L'ultimo dono della Morte
di ellydarklight

11/07/17, ore 15:33

Bene, la storia prosegue e comincia a mantenere le sue promesse. Bella la manipolazione di zia Petunia, in effetti sono proprio gli argomenti giusti. Non mi abituerò mai a vedere i cognomi originali dei personaggi usati in un contesto italiano, ma suppongo che dovrò rassegnarmi, dato che la Salani ha avuto la pessima, pessima idea di riscrivere completamente le traduzioni quando ormai i suoi nomi stampalati erano stati recepiti nel doppiaggio dei film. Un paio di dettagli: non è necessario - e non so se sia possibile - far portare la lettera da un gufo a caso; esiste un monitoraggio della posta Babbana che intercetta missive del genere, è il modo in cui è arrivata a Hogwarts la lettera di zia Petunia. E non è la Vice-Preside a recarsi dai Nati Babbani (che son parecchi, non c'è solo Hermione: ricordate Justin?), ci pensano impiegati del Ministero

11/07/17, ore 15:25

Harry ad Azkaban è un'idea interessante; Harry che usa le Maledizioni Senza Perdono è notevolmente OOC ma ci può stare; tornare indietro nel tempo, ormai, dopo "The Cursed Child", va di moda; e di sicuro avete posto tutte le premesse per una storia molto, molto interessante. Però, scusate... la forma! Sembra proprio che non rileggiate; e vedere tanti refusi in quella che sembra una fic ben concepita e strutturata, per me, è particolarmente irritante. Un solo esempio: "ne" pronome è un'altra cosa rispetto a "né" congiunzione

16/05/17, ore 22:52

Bellissimaaaa 🌙 La rileggo sempre hahahah Mi piace come è centrata tutta la storia; apprezzo tutte cose. Spero solo di poter vedere scene Sirius Harry Remus poichémi piacerebbe vederli insieme come una famiglia. Ottima pure la Drarry😍 . Baci Empress of Dragons

12/05/17, ore 22:48

E finalmente anche i vampiri sono sistemati! Questa storia ha una trama davvero interessante, anche se mi dispiace un po' per la futura fuga di Pettigrew. Continua così, e al prossimo capitolo!

12/05/17, ore 17:01

Storia davvero splendida. Mi sta piacendo tantissimo. Mi piace l idea di hella e della nuova vita. La storia che tutti noi conosciamo riveduta in questa chiave mi piace davvero tanto. Mi piace lo stile coinvolgente e semplice. Ho solo notato se posso permettermi qualche imprecisione nei tempi verbali che tendono a volte a cambiare nel corso del racconto. Altra piccola cosa i POW sono ideati per vedere gli eventi in prima persona. A volte avete la tendenza a parlare in terza persona del personaggio di cui si sta leggendo il POW che dovrebbe essere piu un diario. Nonostante ciò ho notato che andando avanti nei capitoli tali imperfezioni diventano meno. Ovviamente il testo mi piace ed e splendido anche cosi, ma la cosa tende a rendere la lettura meno scorrevole tutto qui. Spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo. Complimenti a entrambe.
Lella Minerva

11/05/17, ore 20:02

Questa storia è fantastica, più vai avanti più i progetti di Harry si fanno fitti e super interessanti.
I nuovi membri italiani mi piacciono tantissimo e stanno portando degli alleati davvero preziosi per i Cavalieri.
Sono veramente entusiasta, complimenti!!
Alla.prossima.

sev

11/05/17, ore 13:33

wow!!! direi che valeva la pena aspettare!!! capitolo succosissimo!! draco e Harry insieme, ma le bugie non fanno troppo bene... non vorrei che poi draco se la prendesse troppo con Harry!!! XD spero che Harry riesca a parlare con sirius e remus per sfatare le mosse del preside, anche severus mi sembra davvero in pericolo!!! ragazzi, quanto lavoro ancora da fare!!! XD bellissimo!!! :3

11/05/17, ore 09:38

Ciao la tua storia è scritta molto bene. Finalmente qui troviamo un Harry che vede le cose come stanno e non pende dalle labbra del preside...più si va avanti con il racconto noto con piacere che ci saranno un sacco di novità e di intrecci.
Quando avevo letto i precedenti capitoli pensavo che come altra coppia mettevi Hermione/Fred ma oggi mi hai stupito...spero di leggere presto la tua risposta e il continuo del tuo racconto

11/05/17, ore 07:52

Finalmente siete tornate!!
Questa storia è stupenda, davvero, spero che verrà aggiornata presto, insieme alle altre Storie.. Sono curiosissima di come proseguirà la storia specialmente la coppia D-H..
Un bacione

11/05/17, ore 00:10

Ciao.. questa storia mi piace molto.. spero che aggiornerai presto.. ogni capitolo che ho letto sono sempre più curiosa..
Ciao a presto
Danika 85

10/04/17, ore 21:23

Ottimo! La storia è molto bella, questo nuovo Harry Potter mi trasmette una sensazione di potere, autorità e sotterfugi. Hai scritto ciò che alcune persone la pensano nel fatto che Albus ecc.... nomi che ha, sia una persona manipolatore .
Sinceramente non so tra lui o colui che non si può nominare sia più manipolatore.
La storia mi piace, spero che aggiorni al più presto.
Grazie.

10/02/17, ore 17:09

mi piace molto quello che è successo ai dursley!!! XD impazziti e arrestati, tutte le magagne venute alla luce e Dudley che ora è riconoscente a Harry!!! XD e silente... ha assunto remus senza avvertirlo della scarcerazione di sirius ne di nient'altro!!! chissà cosa ha in mente... mi piacciono i fratelli italiani!!! :3 e finalmente Harry e draco si sono confessati i loro sentimenti!!! spero che lucius e narcissa non facciano troppe storie, dopotutto Harry ha già pensato a tutto!!!

09/02/17, ore 19:34

Finalmente! Mi dispiace per il povero Remus. La fine dei Dursley è stata più che meritata, e sono contentissima del fatto che Dudley ha ricevuto una seconda possibilità. Spero solo che Remus non sarà un oppositore di Harry, mi è sempre sembrato un tipo adatto ad aiutare il protagonista appena può. Per quanto riguarda Draco, please dagli un Happy Ending!

08/02/17, ore 15:10

Povero Remus , Dumbledore gli ha taciuto ogni cosa:( Harry e Draco sono troppo carini :) bel capitolo mi sta appassionando molto questa storia :) non vedo l'ora di scoprire cosa succederà .
Alla prossima.
Hono-chan

08/02/17, ore 15:07

Finalmente il capitolo stavo impazzendo ad aspettarlo!!! L'adoro anche se mi aspettavo di conoscere il primo incontro tra sirius e harry, so che non centrano nulla con la storia ma il rapporto che avrebbero avuto doveva essere fantastico!!! Comunque non divaghiamo. Aspetto il prossimo capitolo con anzia!!!!

Ps non sparire!!!!
Aggiorna o ti cruccio! Non puoi lasciarmi cosi!
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 09:55 pm)