L'ultimo dono della Morte
di ellydarklight

28/02/18, ore 14:32

Ciao bellissimo CAP spero che Draco perdonerá harry e che lui dica la verità anche agli altri infondo non é tornato indietro solo per se stesso ma per salvare anche hermione,gorge e così via al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere

24/02/18, ore 11:55

Vi prego continuate... amo troppo questa storia, mi piace tantissimo :3

20/02/18, ore 22:00

Oh bello bello bello.. Mi dispiace un sacco per Draco ed Harry, spero che riescano a ritornare insieme.
Mi piace molto che tu faccia parlare anche gli altri personaggi della storia, così sappiamo cosa vedono e pensano. Mi piace un sacco questa storia.

07/01/18, ore 12:30

Letta e divorata con gran piacere. Purtroppo avevo scritto un recensione lunghissima ma il sito le lo ha mangiato. Veramente sono cambiate molte cose qui da quando manco tra cui una marea di pubblicità... pagine che si aprono di continuò... ma in sostanza il mio commento era pieno di complimenti. Una storia meravigliosa a tratti contorta ma un po’ di pepe che sarà mai.
Bellissima! Spero che sarà portata a termine altrimenti sarebbe un vero peccato.
By rebe

04/01/18, ore 01:14

Oh che carina questa storia!
Un po’ contorta con questa morte al femminile... ma prospetto gradi cose.:)
Ciao rebe

23/11/17, ore 13:31

Nel corso degli anni ho letto diverse storie di questa tipologia, alcune con a tema il tradimento nei confronti di Harry e altre con la seconda occasione. Questa, con un titolo estremamente accattivante poteva essere un bel connubio tra questi due elementi.
Purtroppo però, nonostante ci siano delle cose molto belle e geniali, i difetti superano i pregi.
Andando con ordine: cosa mi è piaciuto.
Mi sono piaciuti molto i primi capitoli prima dell'arrivo a Hogwarts, nonostante un paio di pecche erano ugualmente molto godibili, ben gestiti e accattivanti (per questo ho proseguito nella lettura). L'idea ha un sacco di potenziale, tanto che, a lettura ultimata, mi sono ritrovata a dubitare per qualche secondo dei personaggi che conosciamo dai libri e ho iniziato a farmi così tante domande che ho dovuto rileggermi alcuni passaggi dei libri originali per ritrovare la fiducia nei Weasley e in Silente! E secondo me, se una storia arriva tanto, vuoi dire che l'idea funziona bene e sono stati sfruttati benissimo alcuni dettagli capovolgendo la situazione così come la conoscevamo. Ho adorato anche la scelta di mandare Harry a Corvonero. Mi ha sinceramente sorpresa, è stata una scelta molto intelligente e affatto scontata.
Ho amato il titolo e anche il personaggio di Hella, così vicina alla figura nella mitologia norrena, è molto accattivante.
Cosa non mi è piaciuto: la trama, innanzitutto. O meglio, lo svolgersi di questa. Il primo anno impiega almeno quindici capitoli per svolgersi, e poi nel giro di pochi capitoli hai liquidato gli altri tre anni e siamo all'inizio del Calice di Fuoco. La gestione dei tempi della narrazione non sono ottimali.
I personaggi: capisco che l'intenzione sia ribaltare tutto ciò che sapevamo, ma i personaggi sono gestiti in modo troppo approssimativo. Se quelli che fanno da corollario hanno il loro perché è si muovono bene (Hermione e Neville compresi, anche se li vediamo meno rispetto ai libri, non mi è dispiaciuta la loro gestione) il grosso problema è Harry. Capisco che ha tutti i ricordi della vita precedente, ma il suo modo di fare è troppo per un bambino di undici anni. Proprio per questo avrebbe dovuto essere più cauto e forse un po' più tormentato all'idea di gestire se stesso a undici anni con tutte le conoscenze (anche solo teoriche delle Arti Magiche) che ha al momento. L'astio nei confronti dei Weasley funziona ed è ben gestito, ma è proprio Harry che risulta troppo OOC perché fa troppo. È TROPPO per quello che è un bambino di undici anni, soprattutto perché nessuno pare farci troppo caso, e questo è ancora peggio. Inoltre il suo rapporto con Draco, anche in quel caso è eccessivo per un bambino di undici anni, oltretutto lui dovrebbe avere anche il buon senso dell'età adulta e non essere attratto da un ragazzino... Per quanto io AMI le Drarry, il tutto mi appare leggermente disturbante.
La scrittura: purtroppo non è delle migliori, soprattutto, la cosa che maggiormente mi rende difficoltosa la lettura è questo continuo cambio di POV che a volte è in prima, altre volte in terza... Insomma, c'è un po' di confusione sui piani narrativi, lo stile è frettoloso e c'è il continuo inserimenti di elementi, personaggio passaggi che - insieme ai continui cambi di POV - rendono il tutto confuso e poco gradevole.
Nel complesso, la mia impressione è che c'è troppa roba tutta insieme, troppi background di famiglie magiche, troppe cose Babbane in contesto magico (la conversazione tra Harry e il folletto, per intenderci) e elementi che alla lunga stonano (come Harry che fa amuleti di protezione che fa molto più Supernatural che Harry Potter).
È un peccato, perché la storia ha moltissimo potenziale ma non è gestita come meriterebbe.

16/11/17, ore 00:10

Non vedevo l’ora che uscisse questo capitolo! Adoro la vostra storia e il vostro modo di scrivere e questa attesa è stata un’agonia!
Di nuovo un capitolo davvero bello anche se mi aspettavo che ci fosse qualche evento in più... sarà per il prossimo capitolo! Sono così curiosa di sapere cosa succederà! Unica cosa che non mi sta facendo impazzire di questa storia è il numero di personaggi che sta aumentando sempre di più e mi crea qualche problema. Specialmente quando sono personaggi inventati o comunque non rilevanti nei libri perché ogni volta mi scordo di loro... comunque sto proprio cercando l’ago nel pagliaio, basterebbe rileggere ogni volta tutta la storia da capo!
Ultimo appunto, vi siete scordate un h in questa frase: “-Oltretutto ai il lavoro, Sirius -, disse Theo posando la sua tazza di caffellatte. “
Continuate cosi!
Irene

15/11/17, ore 00:51

Woo.. Meraviglioso, mi piace un sacco questo capitolo, soprattutto perché fate parlare Hella ed è fantastico, ma anche che fate parlare Cedric.
Scrivete stra bene e mi piace un sacco questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
È una delle mie storie preferite in assoluto.
Continuate così che siete bravissime.

07/09/17, ore 18:44

La storia è una delle migliori che abbia letto, ti prego aggiornala.

17/07/17, ore 18:04

Mannaggia... speravo che con questo capitolo di entrasse già nel vivo del torneo e invece mi ero scordata della finale di quiddich! non avevo capito cosa intendevi quando hai risposto al mio scorso capitolo, su come facessero sev e Lucius a sapere del ritorno ma adesso ho capito, il segno aveva già iniziato a dare segni di vita fin dall'inizio del quarto anno, non ci ripensavo! Comunque bel capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo, il torneo 3 maghi mi ha sempre affascinato!

17/07/17, ore 16:51

ciao bellissimo cap molly ginny e ron si dimostrano sempre piu stronzi spero che alla fine facciano tutti e tre un viaggio di sola andata per azkaban insieme a silente perche piu che altro quando uscira la verita che silente sta usando tutti gli si rivolteranno tutti contro vorrei sapere se sirius remus e i genitori di neville staranno dalla parte di harry

14/07/17, ore 08:49

Ho letto questa storia tutto d'un fiato e mi ha davvero conquistata! Sono felice che il secondo e il terzo anno siano passati più velocemente del primo e non vedo l'ora che inizi il torneo tre maghi! Ci sono tantissime cose che non vedo l'ora di sapere come andranno!! Prima di tutto vorrei sapere se e quando harry parlerà seriamente con Draco, anche perché Draco, che si era già fatto delle domande sugli amici di penna, non potrà restare indifferente quando, guarda caso, proprio i loro amici di penna parteciperanno al torneo! poi sono curiosa di come si comporteranno Severus e sopratutto Lucius quando verrà chiamato da Voldy! Facendo due conti ho notato che pubblicate una/due volte al mese, non vedo l'ora di vedere il prossimo aggiornamento!
Buona giornata!!

11/07/17, ore 19:48

Be', ma nessuno ha ancora recensito?! E sia, rompiamo il ghiaccio. Il capitolo suona un tantino interlocutorio, d'accordo, però si vedono comunque sviluppi promettenti. E non mi riferisco al fronte sentimentale, credo che sia chiaro. OK, la preoccupazione che Harry Potter possa diventare il nuovo Oscuro Signore non resta confinata entro la sua scatola cranica, e questo è un bene, ma abbiamo pur sempre il vecchio Oscuro Signore ancora in giro: come sta Bertha Jorkins? E non dimentichiamoci Barty Crouch jr.... il quarto anno è uno snodo importante. Continuo a non capire la scelta di far risorgere Voldemort, ma staremo a vedere come andrà.

11/07/17, ore 19:36

OK, devo essermi perso qualcosa, ma esattamente perché Harry dovrebbe desiderare una guerra contro Voldemort? Ciò che tiene il suo spirito ancorato alla terra sono gli Horcrux, uno dovrebbe già essere venuto meno con la sua... integrazione nella personalità di Harry (spero, perché sennò Harry dovrebbe proprio morire per riuscire ad ucciderlo), un altro è il diario e stranamente sembra che non sia stato distrutto all'istante... idem per il medaglione. A che gioco sta giocando, il nostro aspirante Salvatore del Mondo Magico? Non gli dovrebbe servire una guerra contro Voldemort, casomai una serie di vendette oppure un colpo di Stato!
E così prova rimorso per aver orchestrato l'omicidio della zia, eh? Meno male, vuol dire che è ancora un essere umano

11/07/17, ore 19:14

Ah, pure i Lycan? Ispirazione tratta da Underworld? E vabbe', da qualche parte la licantropia sarà pure arrivata, ci sta che esista chi nasce così. Alleanze internazionali in formazione, dunque. Ma Silente non si accorge proprio di nulla? Lasciamo stare il Ministero, la cecità è qualcosa di istituzionale. In tutti i sensi. Meno male che almeno con Draco si cominciano a chiarire le cose. Ora resta da capire che fare di Lupin.