L'ultimo dono della Morte
di ellydarklight

08/02/17, ore 14:02

Capitolo fantastico! L ho divorato.
Bene, sono contentissima della piaga che sta prendendo la storia, sono curuosissima di vedere cos accadrà in futuro! I dursley hanno avuto quel che si meritavano, non li ho mai sopportati.

Mi è piaciuto molto il POV di vista di Remus! Credevo si fosse aggionarto sulla situazione di Sirius invece.. invece ha notato il legame fra harry e draco! :'D ed ha visto anche Ninfadora♡ spero di leggere anCora di loro...
E quanto adoro Narcissa! Lucius dov'eri??

Draco su lascia spazio all'amore per una volta!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Fantastiche! :)

03/02/17, ore 23:19

Mi sono innamorata di questa storia, è stupenda. La adoro sotto ogni punto di vista, la piega che sta prendendo la trama, i rapporti che stanno andando a crearsi e ad intrecciarsi! Il personaggio di Hella mi piace tantissimo, sono curiosissima di scoprire se avrà in serbo altre sorprese!
Inoltre mi piace molto che sia raccontata sotto il punto di vista differente di ognuno! La trovo una scelta molto interessante che però mi piace! :)
Non vedo l'ora di leggerne il continuo, per vedere come si svilupperà il tutto* - * Ancora tanti complimenti !

11/01/17, ore 18:48

Stupendo .... mi ha subito rapito la tua storia, spero che continui al più presto, complimenti per la storia :)

09/01/17, ore 07:34

la storia è bellissima e mi ha appassionata da subito ti prego continua

09/01/17, ore 05:53

Superbo. Questo capitolo ha dato degli sviluppi molto interessanti alla storia. Questo Harry con la situazione perennemente sotto controllo è fantastico. Aspetto impaziente il prossimo capitolo! Draco ed Harry faranno faville insieme.

09/01/17, ore 00:38

Sera, capitolo stupendo...
lo so che non commento mai questa storia, ma oggi ci tenevo a farti i complimenti bella storia
non vedo l'ora di leggere il seguito
baci Miss McCall

08/01/17, ore 23:32

mi piace sempre più come procede la storia...Harry sembra avere tutto sotto controllo,ottimo! eh eh prima o poi crescerà Dracucciolo,quei due insieme saranno la mia fine,ahaha! *.*

al prossimo capitolo! :)

31/12/16, ore 03:26

Bello! Okay forse banale come introduzione ma mi piace davvero. Ho solo alcune cose da far notare (buone e meno buone) e spero accetterete la mia opinione. La prima cosa che devo dire é che ho notato alcune storpiature sui nomi tipo le parole "occlumante e occlumanzia" nei primi capitoli e nell ultimo avete scritto " Aristola " al posto di astoria. Seconda cosa ad alcune parole mancano le lettere. Ultima critica negativa(costruttiva) ho visto che spesso mettete il pov di un personaggio e poi ci sono parti in cui parla in terza persona, questo sta bene, solo, magari cambiatelo di carattere, così non mandate in confusioni i poveretti come me ;) . Finalmente le critiche positive *yeee, cori da stadio* . Amo Hella! Mi piace molto come personaggio, la morte che si innamora del suo padrone, suona bene. Altra cosa mi piace vedere Harry intelligente per una volta ;). Per ultima cosa devo dire che apprezzo molto la versione di Silente in modalità " burattinaio" . É una bella storia e spero di leggere al più presto il prossimo capito. Alla prossima
Hono-chan

24/12/16, ore 00:52

Storia dal ritmo incalzante e dalla trama interessante. Continua così, magari aggiustando un po' grammatica e punteggiatura.

16/12/16, ore 22:20

Ho cominciato a leggere la tua storia per l'immensa originalità e per la mia passione Drarry.
Ti prego però di fare più attenzione alla punteggiatura, alla grammatica e ai tempi verbali, perché i tuoi errori appesantiscono la lettura.
Es: "Ho sempre detto ha quel vecchio bastardo manipolatore di Dumbledore che prima o poi qualcuno gliela avrebbe fatta pagare per tutto ciò che ha combinato in questo anni non ha mai voluto darmi retta ora mi divertirò a vederlo impazzire -, ridacchiò."

Detto questo, continuo nella mia lettura e spero nel miglioramento dandoti una bandierina neutra.
Ps. Attenta a come utilizzi i cognomi o i nomi delle casate in lingua originale. Fossi in te ricontrollerei un attimo la traduzione di "Tassorosso".

16/12/16, ore 21:40

Amo questa storia sempre di più... Non vedo l'ora di leggere i capitoli a venire... Amo questo Harry e questo aspetto dei personaggi, trovo adorabile Draco, e non vedo l'ora di sapere cosa farai di Sirius e severus

15/12/16, ore 21:58

Ciao,
ho trovato la tua storia per puro caso e ho iniziato subito a leggerla, visto che l'introduzione mi aveva colpito.
Trovo che l'idea che ha dato vita al tuo lavoro sia davvero originale, peccato solo che sia rovinata dalla forma in cui è scritto il racconto e dai molti errori presenti in esso.

Credo che non ti farà piacere ricevere questa recensione, ma, a mio modesto parere, le critiche sono molto utili, almeno quando si ha la voglia di migliorare.

Personalmente non apprezzo l'idea dei vari POV: so per esperienza che, alla lunga, la trama e la visione d'insieme ne risentono.
In ogni caso questa è una tua scelta, però, se decidi di intraprenderla, la devi portare avanti fino in fondo.
Ho notato che, in alcune parti, alterni la prima alla terza persona, ma è il personaggio di turno a parlare, perciò, quando gli fai compiere una qualche azione, dovresti sempre usare la prima persona.

Ho anche notato che sbagli con una certa frequenza il tempo verbale delle frasi subordinate o coordinate.
Ti faccio un esempio:

"...poi avrei convinto Hermione a scrivere a qualcuno di Uagadou, Neville sarebbe sicuramente interessato alla scuola brasiliana di.."

La forma giusta è: Neville sarebbe stato interessato.

E c'è anche qualche problemino con la punteggiatura.

Ora, detto questo, ripeto che la tua idea è buona e anche originale: davvero pochi italiani si sono cimentati in qualcosa di simile.
Devi solo lavorarci un po' su e curare la forma.
Hai anche già dato una caratterizzazione ai personaggi che, a mio avviso, potresti approfondire.
Insomma sei sulla buona strada.

Ti do una bandierina neutra ^.^ continuerò a leggere la tua storia e spero davvero di vedere un'evoluzione.

Baci,
Psyche

10/12/16, ore 17:38

Ed un anno è ormai praticamente che andato, sono stato felicissimo nel vedere l'aggiornamento, e non vedo l'ora che continui con tutti gli altri sei anni rimanenti. Continuate così che state andando benissimo!!
Al prossimo capitolo
Nag

09/12/16, ore 00:30

Ahahah povero ministro, quasi quasi mi fa pena......ma anche no!! Ben gli sta! Codardo e pure ladro! Scommetto che Erin Potter avrebbe tanto voluto uscire dalla cornice per strangolarlo! Io l'avrei aiutata a farlo ahahah adoro Harry, cosi calcolatore, intelligente, cinico a tratti spietato,ma cosi fedele con gli amici e il suo Draco!! ^^ sono proprio carini insieme.....spero che quel babbanofilo di Dumbledore nn gli rompa troppo le bip! In questa storia mi sta proprio sullo stomaco ( anche se nel libro e nei film mi stava simpatico- ero molto triste per la sua morte)

07/12/16, ore 15:42

storia bellissima non vedo l'ora che aggiorni.
la storia è scritta molto bene e piena di particolari, la trama è unica.
il racconto è scorrevole, ti faccio i miei complimenti scrivi davvero bene aspetto con ansia un tuo prossimo aggiornamento.