L'ultimo dono della Morte
di ellydarklight

28/04/18, ore 11:21

Ciao, ho cominciato a leggere questa storia solo ieri e devo dire che mi ha preso molto, anche se a volte è difficile stare dietro a tutti i nomi e i vari punti di vista, è una continua scoperta ed è veramente piena di suspance e ricca di avvenimenti.Sarebbe bello, ovviamente se ti senti ispirata ,potessi scrivere dei missing moments, ad esempio l'incontro con il basilisco, oppure l'ingresso nella Camera dei Segreti e relative stanze di Salazar, mai scoperte da Tom,ecc.Comunque Bellissima storia, spero aggiornerai presto!

11/04/18, ore 09:41

Spero che non ti offenda, ma io sono sempre sincera nelle recensioni e non posso non dire che ho trovato il.pezzo sulla goblin, pesantissimo 😢😢😢😢 non credo fosse necessario per la trama...così come il pezzo su Tonks che sto leggendo (anche se non sono ancora arrivata alla fine ) e così come i mille nomi che ho letto nei capitoli precedenti tra vampiri, amici dei vampiri e alleati e amici di harry e amici di penna, si è creata una vera e propria processione di gente. Non è necessario raccontare di tutte queste persone per la trama. Il mio consiglio è quello di concentrarti di più su harry e sui protagonisti perché la storia sta diventando poco scorrevole. Mi piacerebbe anche leggere qualcosa su quello che prova Harry, nel sapere che nella sua linea temporale quasi tutti i suoi cari sono morti e che intenzioni ha per fare si che non succeda di nuovo.

Non mi dispiacerebbe neanche delle riflessioni sul dolore di harry ripensando alla sua ex amicizia con Ron. Mi piacerebbe che ci stesse un po male, che cercasse un confronto..insomma era il suo migliore amico e sembra che non gli freghi niente di quello che è successo.. la cosa mi dispiace
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 09:42 am)

Ps sdrammatizzo: anche io se fossi in harry, nel vedermi una tale processione di gente, non mi presenterei 😂😂😂
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 10:02 am)

finalmente ho appena recuperato tutto :D mi è piaciuto il bacio finale a Draco :) spero che le cose si risolveranno ^^

ciao! :)
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 11:48 pm)

09/04/18, ore 17:39

Mi piace che Charlie si sia allontanato da questa orribile famiglia, sono contenta che anche Nott sia al sicuro. Lucius e Narcissa sono passati dalla parte di Harry, che bello <3

09/04/18, ore 10:03

Che bello questo capitolo!! Sono rimasta sorpresa quando ho letto che alla fine petunia viene giudicata la peggiore tra tutti i dursley!! Per me il peggiore è Vernon!! Che belli harry e draco ❤❤😍

09/04/18, ore 09:05

Tante cose continuano a succedere!! 😊😊 sono contenta che harry abbia ucciso Minus ma avrei voluto vedere le torture che aveva in serbo Harry per lui!! Peccato 😭😭 luna e la professoressa Cooman...che bello vederle alleate 😍😍😍 non ho capito però che fine abbia fatto il diario di tom riddle! Spero lo abbia distrutto! Non è sicuro che pezzi di anima di Voldemort, continuano a restare integri o.o

Sono felice per sirius e leggere che forse draco andrà da lui, è bellissimo 😍😍😍
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 09:07 am)

Oddio, ma Minus non è morto?? Credevo di si e rimango scioccata di scoprire che l'ha lasciato vivere o.o perché lui si e gli Wesley no?? Comunque continuo a leggere
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 09:14 am)

Trovo esilarante e geniale il basilico come animale domestico di harry 😂😂😂
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 09:26 am)

Sono contentissima dell'uso dell`elisir per curare i genitori di neville!!
(Recensione modificata il 09/04/2018 - 09:28 am)

08/04/18, ore 23:15

La storia è appassionante ma sto cominciando a perdermi ahahahah molto bella questa storia dei quadri e il valore affettivo che harry gli da!! Sono rimasta però decisamente stranita quando ho letto che Harry ha già delle copie di quadri a Villa Smeraldo o.o quando poi ho letto che li vuole portare in una sede che non ho capito che sede è (stanza delle necessità?) E che ha chiesto ai suoi compagni di portare altre copie dei ritratti mi sono persa del tutto o.o

Comunque la storia è ricca di avvenimenti e sono impaziente di venire a sapere che cosa ha in serbo harry per il traditore codaliscia

08/04/18, ore 16:57

Io continuo ancora a non farmi una ragione che Ron abbia tradito Harry e ci spero sempre che sia stato ingannato in qualche modo ahha xd anche se ormai alla fine sto capendo che ha fatto tutto di sua spontanea volontà, purtroppo! Nello specchio delle brame, fossi stata in Harry, avrei forse desiderato che ci fosse stato anche Ron e che non mi avesse mai tradito! spero che alla fine abbia la resa dei conti con quest'ultimo! Spero che succeda prima che finisco di recuperare questa storia xd

Mi dispiace tantissimo per Fred che nel futuro muore e spero che Harry trovi il modo di salvarlo, così come ha voluto ed è riuscito a modificare gli altri eventi! :))
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 04:58 pm)

08/04/18, ore 15:12

mi piace questa cosa che Harry desidera riavere indietro i quadri della sua famiglia <333

08/04/18, ore 13:02

wow!! mi piace l'incontro con Draco <333 e anche questa cosa del serpente è intrigante e sono d'accordo anche con questa cosa dell'animale domestico! sarebbe bello che anche Hermione potesse avere una civetta <333

08/04/18, ore 12:38

Ho dovuto cliccare il nome di Quirinus Quirrell, perchè sono abituata ai nomi originali, ma avevo immaginato da subito che si trattava di Raptor!

Geniale la cosa di scrivere che Harry voleva quasi - detto in forma Babbana - incenerirlo con lo sguardo e magari anche di fatto! Ci sta dai <3 mi piace questa cosa, così come mi piace la dolcezza di Harry nel voler aiutare l'amica Hermione e anche il fatto che sia Snape ad accompagnarli <3 chissà comunque chi è stato a spingere la Mc Granitt (scusa ma sono abituata con i nomi italiani xd ) potrebbe essere stato Silente o aver pagato addirittura un alunno per farlo O.O

08/04/18, ore 11:48

Allora innanzitutto Volevo dirti che ho beccato questa storia una o due settimane fa e mi ha subito intrigato per la trama!! Harry Potter ad Azkaban è una cosa assolutamente originale che mi piace da matti!! Ho deciso però siccome dovevo recuperare già altre storie di Harry Potter di metterla un attimo in stand-by, solo che stupidamente mi sono dimenticata di memorizzarla e così non riuscivo più a ritrovarla. Ti confesso che stavo leggermente impazzendo 😂😂 e già che ci sono, ti confesso che io ho amato alla follia l'amicizia del trio nei libri, soprattutto quella di Ron verso Harry, e leggere che alla fine l'ha tradito e che anzi non è mai stato amico suo per davvero, è un colpo al cuore per me, ma nonostante questo, la storia mi intriga, quindi complimenti!! Anche di silente mi dispiace, soprattutto perché aveva già fatto una brutta figura nel settimo libro, ma qui ancora peggio 😂😂

Mi intriga la figura della morte vista a sto giro, come una bella donna malvagia. (Mi ricorda un po ottavia di sailor moon, da grande ) Chissà come mai si è fissata con harry, la cosa è strana, e anche parecchio inquietante quando dice che è disposta ad aspettare ancora tanti anni per averlo e harry davanti a questa cosa, pare bello tranquillo, tutt'altro che preoccupato 😂😂 ma forse è solo sfinito per via della lunga prigionia!! Mi piace tanto l'idea del viaggio indietro nel passato, harry già dalle piccole mosse che sta facendo, mi sembra un genio!!
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 12:00 pm) sono curiosa di scoprire chi è alla fine il grande amore di harry.
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 12:02 pm)

09/03/18, ore 00:26

Allora, non potevo non lasciare una recensione a questa storia, assolutamente.
Buonasera innanzitutto, complimenti per la trama, così dettagliata, si capisce quanto impegno ci abbiate messo per crearla. Anche se non sono molto d'accordo sul tipo di scrittura, ovvero il racconto in prima persona, ma questa è una preferenza personale. Ci sono degli errori di distrazione di tanto in tanto, ripetizioni, parole mancanti o cose del genere, ma considerando la lunghezza dei capitoli e la complessità della storia in sé capisco quanto sia difficile.
Per quanto riguarda appunto la trama la trovo meravigliosa, usare la Morte per farlo tornare indietro nel tempo è stato una genialità, davvero complimenti. Spero che pubblicherete presto i prossimi capitoli perché li aspetto già con ansia.
Un ultima cosa, una domanda questa volta, dove avete preso tutte queste informazioni? C'è un libro o qualcosa del genere? O avete cercato su internet personaggio per personaggio? In ogni caso non oso immaginare la mole di lavoro...
VABBE, mi sto dilungando troppo è meglio andare, salutiii★

03/03/18, ore 23:36

Ciao, volevo farti una recensione critica per quanto riguarda l'ortografia, in molti punti hai messo o dimenticato accenti o "h", alcune parole non le hai staccate. Capisco l'ansia di dover aggiornare la storia ma se non organizzi le idee prima di scrivere farai perdere al lettore interesse. la prossima volta cerca di rileggere almeno due volte il capitolo.

01/03/18, ore 13:03

ancora non si sono chiariti cavoli!!! bel lavoro i goblin, qui ci scappa un putiferio con i fiocchi!!! e affondiamo ginny e compagnia bella!!! XD hella non sarà molto contenta delle parole di Harry... speriamo non si arrabbi!!!

01/03/18, ore 00:11

Bellooo😍 Questo capitolo è un po più corto dei precedenti ma è stupendo ugualmente. Da quello che è sembrato a me il capitolo è una specie di intermezzo per fare un attimo il punto della questione. (O almeno a me ha dato l'impressione che fosse cosi) È un capitolo che fa capire ciò che sta succedendo e un po anche ciò che ci si deve aspettare dalla storia. Stupendo lo adoro😍😍💜💜