Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

24/02/17, ore 13:42

Mi verrebbe da dire base imperiale che vai usanze che trovi X°D
Quella del maggiore Randall è come dire... Così ludica!
Non si fanno mancare niente, nemmeno l'orgia settimanale per tutti i ragazzi della base!

Mi dispiace dirlo ma in questo capitolo Fj'ona ruba la scena a tutti: prima con la pioggia dorata sul droide, poi col morsico carnivoro al laido Maggiore: è il riscatto di migliaia di Twi'lek ridotte in schiavitù!

Menzione d'onore ad Haksyon, l'ufficiale medico comincia a starmi simpatico, sarà per quella sottile vena di sadismo e crudeltà che traspare, ha dimostrato per altro di essere estremamente duttile adattandosi ai panni della villosa meretrice, ma forse lì c'era in gioco la buccia... X°D

23/02/17, ore 20:52

Daài, che ce la facciamo, a dispetto di tutto e di tutti quanti.
Roy si sta avvicinando a Kurtz nonostante ogni possibile contrattempo ed imprevisto, oltre all'equipaggio più improbabile dell'universo.
Certo che la Fjo'ona è proprio una scema totale, e mica tanto brava neppure... in certi frangenti, eh, nonostante faccia del tutto per incrementare la sua nomea di donnina compiacente (tanto per essere eufemistica): Randall non è rimasto molto, ehmmm, soddisfatto della "conoscenza" ravvicinata con la stupidella azzurra.
La Du Bal, di nome e di fatto, spero davvero che diventi il pasto di qualcuno, proprio non la sopporto, oltre che scema è pure molto arrogante e supponente e ci mette del bello e del buono per boicottare la missione di Veers, con i suoi stupidi modi da gran dama (tra l'altro il suo apporto alla missione come interprete è pari a zero: anzi, è pure incompetente perché il suo esordio con i sullustiani non è stato mica dei migliori, eh).
Santo cielo, non se ne salva uno, mi irritano pure le reclute, al confronto delle quali le Giovani Marmotte sono più agguerrite di Rambo.
Il tuo racconto mi fa ridere, ma mi fa pure riflettere, e rimango dell'idea che, a parte tue volute esasperazioni narrative volte a suscitare ilarità, tu voglia parlare di una realtà spesso amara: le persone sbagliate al posto giusto, le persone giuste al posto sbagliato.
Bravissimo e graffiante, sei una forza.

23/02/17, ore 17:49

... Beh, un capitolo molto particolare e animato direi. Questa missione sta diventando sempre più sporca e confusa, si vede benissimo che più si va avanti e più ci si immerge nella m***a di questo pianeta, sistema o non so che. Maggiori strani e sempre più deviati, situazioni paradossali che sfiorano l'impossibile e non siamo neanche arrivati a fronteggiare Kurtz xD.
Ti dirò, per C3PO non avevo già una buona impressione, adesso me lo immaginerò svalvolare immerso nell'urano di qualche aliena provocante, o di qualche alieno... Quanti sogni sporchi si sarà fatto su Anakyn Skywalker? E nell'episodio sette ha dovuto anche cambiare braccio...
Basta, non ci voglio pensare xD.
Waxen sta partendo completamente, Veers fa il pappone e l'ufficiale medico riscuote molto successo come tusken mannara e necrofilo di profession, ma Fjo'na mi ha fatto morire :D
Se l'è presa così tanto da spogliarsi difronte ai peggiori avventori della peggiore bettola del peggior quartiere di una delle peggiori città di uno dei peggiori sistemi... È proprio vero che bellezza e intelligenza non vanno d'accordo. E poi Rigatone? Ma dal Nightclub l'hanno cacciata o è lei ad aver deciso di fare da balia a Waxen? Se questo era il suo modo di trattare i clienti... beh, non avranno fatto affari d'oro xD.
È stata una piccola avventura che mi ha tenuto incollato dal primo all'ultimo secondo, e che sarebbe potuta finire presto se Rami avesse continuato nella sua catatonica calma, e il suo collega non è diverso ^^

23/02/17, ore 12:56

Eccomi XD

Uhm, ecco, è stato tutto così epico che non so nemmeno bene da dove cominciare. Direi che la star di questo capitolo è stata Fjo'ona, comunque, che non ha risparmiato colpi XDD
Ah e ho scoperto il nome di Hyaskon! (che nelle precedenti recensioni mi sa che ho chiamato Hyakson, dato che mi sono accorta adesso che il mio cervello aveva invertito le lettere...)
Insomma Evan è proprio un bel nome, peccato che il buon dottore sia uno svitato necrofilo, ma insomma ci piace così XD

Ah comunque pare che il conto di Darth Vader sia relativamente salvo, dato che 8T era più interessato alla pioggia dorata che ai crediti del signore dei Sith XD
Mi sono sbellicata, veramente. Povera Fjo'ona, messa da parte per una gnocca tusken con le gambe pelose. Posso solo tentare di immaginare il suo profondo sdegno X°°°

E comunque, concordo con Roy: "Prima che finisca la missione voglio trovare il modo di lasciare a questa stracciapalle acida e fastidiosa un ricordo indelebile di me, così finalmente avrà un buon motivo per detestarmi."
Minchia se la Du Bal è una stracciapalle, ed è pure cretina. Qualcuno le pianti un colpo di blaster fra gli occhi, oppure lo faccio io.

Mentre Hyaskon è sempre un mito: "osserva Hyaskon con un sorrisetto sadico che metterebbe i brividi a un mandaloriano"
Ho riso molto. Ho immaginato Canderous tremare come un micio fradicio di fronte al sorriso di Hyaskon XDDD

Sempre in tema sorrisini: "quello che mi compare sul viso dev’essere qualcosa a metà fra il sorrisino di circostanza e il trisma tetanico."
IL TRISMA TETANICO.
HAHAHAHA XDDD
povero Roy...

Ma penso che lo scambio che ho amato di più sia -Chiamo la twi’lek e le spiego cosa si aspetta da lei l’Impero.
“Capitano Veers, io non sono quel genere di ragazza!” protesta sdegnata l’aliena.-
Mi stavo piegando in due, e al secondo posto c'è sicuramente: "Una voce baritonale ci chiede in shriiwook cosa cazzo abbiamo combinato."
Ho cercato di imitare il bramito in shriiwook che poteva intendere una cosa del genere, ma non c'è stato verso di produrne uno efficace XD

E poi... Polly. Polly.
Non ce la faccio XD

Non so come aspetterò un'altra settimana, prima di rivedere Roy. E non vedo l'ora che invii la successiva cartolina a Tarkin (anche se sono preoccupata per la salute di Tarkin XD)
Sei un mito. Questa storia è un capolavoro assoluto XD

21/02/17, ore 19:21

E anche Tarkin ha avuto una giornataccia. Stava per andare così bene, ma così bene, che la mazzata sul capo é stata ancor più dolorosa ;) E Vader... non ce la faccio proprio a vederlo così poco serio xD, anche con la storia della carta di credito ^^
Chiedo ancora venia per il ritardo :)

21/02/17, ore 19:08

Il capitolo si può riassumere con una frase: che giornata di m***a! xD
Prima i regalini di commiato per il nostro bel maggiore, poi la visita alla Rocca abbandonata alla ricerca di Kurtz, che tra parentesi è pelato e corpulento, e fuori come un balcone come Waxen, forse di più; da lui escono cose sensate, ma fuori contesto, le frasi del terrorista... beh, ti farò sapere dopo un'accurata valutazione e comparazione con i modi di dire di ogni linguaggio mai esistito ;)
E come se non bastasse l'ufficiale medico è un necrofilo arrapato, e io che pensavo fosse solo uno con la voglia di vivere sotto le scarpe xD.
E poi arriviamo in questa nuova cittadina di matti, dove *rullo di tamburi* ci sono nuovi matti, mezzi pedofili e tipi dai gusti felici per divani, aliene dalla pelle verde e... pratiche con calvi corpulenti che mischiano i pezzi dei loro amanti ;)
Devo dire che la Fij'ona che mi ero immaginato ha perso tutto... Ma il gargarozzo? XD
Come promesso eccomi qui ^^ Chiedo venia per il ritardo.

21/02/17, ore 14:49

Povero Tarkin, mi verrebbe da dire: "Mai una soddisfazione!"

Veers è la variabile impazzita che riesce ad insinuarsi nella più perfetta delle sue giornate facendola diventare un inferno, meno male che c'è Darth Vader a tenere il punto anche per lui... O meglio sospetto che all'oscuro personaggio non freghi assolutamente niente delle pene del Governatore :D

Gli consiglierei di provare qualche disciplina olistica o ayurvedica, dicono che facciano miracoli per la gestione delle nevrosi :D

20/02/17, ore 18:45

Il povero Tarkin morirà d'infarto, sì... un'altra cartolina... ma dove le trova Veers? In un orrido negozietto di souvenirs?;))))) Magari del panzone...
Geniale la cartolina nera per far vedere la notte sul pianeta... e far arrabbiare ancora di più il governatore.

Adesso attendo il rapporto 3... che cartolina spedirà il nostro eroe????

A presto
Micia

p.s. sai che non ricordo cosa sono i nexu?????

19/02/17, ore 19:47

Occhio alla pressione, Governatore... tieni una certa età, eh.
Fossi in te farei un soggiorno in qualche località termale della galassia, per rilassarmi un pochino, lasciando a Vader la patata bollente, anche perché qualcosina mi dice che non appena il Signore dei Sith riuscirà a collegare a Roy la "sparizione" della sua carta dfi credito cesserà una buona volta di essere tanto imperturbabile...
In tal caso, al posto di Roy abbandonerei Sullust alla velocità della luce, ehmmm...
Ecco un altro divertentissimo capitolo dedicato ai rapporti "regolamentari" del nostro Veers.
Posso dire una cosa? Tarkin mi fa quasi tenerezza!
Bravissimo e spassoso, una volta di più!
Buon lunedì, caro amico
Lou

19/02/17, ore 15:39

I siparietti tra Tarkin e Darth Vader diventano sempre più epici.
E il Sith non sembra turbato dalla poca deferenza che il nostro Roy dimostra verso i suoi superiori, tutt'altro, quasi pare apprezzarla XD
Ma si sa, il buon Vader apprezza i giovani di spirito (o forse gli è piaciuta la cartolina tutta nera con la scritta rossa). Mi domando se cambierà idea quando si renderà conto che Roy ha rubato la sua carta di credito Imperial Platinum X'DDD

Mi sto cominciando a preoccupare per Tarkin, comunque. Roy potrebbe aver involontariamente aiutato i ribelli, dato che sta costantemente attendando alla sua salute mentale.
Sono in trepidante attesa di scoprire quali altre meraviglie attendono i nostri eroi su Sullust <3

18/02/17, ore 17:14

Be' questi primi contatti sono fantastici, speriamo che siano così spassosi anche i secondi, i terzi, ecc... alcune chicche come la cacca dopo 4 giorni (vero, nei viaggi...), i personaggi folli, le salite improbabili, i versi del wookie e il grassone finale... e mi hai fatto troppo ridere quando l'ologramma di Kurtz ha esordito con una serie di luoghi comuni... fantastico! Hai delle trovate geniali, lasciatelo dire!
Alla fine il colonello rincoglionito è servito a tenere buono l'ufficiale troppo zelante... adesso spero in una secondo rapporto, magari un'altra cartolina, a Tarkin...

Grazie per questo divertimento, alla prossima

18/02/17, ore 14:21

La faccenda si complica!

Kurtz non è più nella vecchia base dove però si è premurato di lasciare un simpatico biglietto da visita per eventuali esploratori e al povero Capitano tocca fare gli straordinari a Sullust :D

Il nuovo campionario dei comandanti delle varie basi è spassosissimo e anche qui mi cade il mito degli ufficiali imperiali tutti anonimi e inquadrati.
Non posso che concordare con Veers sulla prima cosa giusta che il Colonnello Waxen ha fatto da che glielo hanno assegnato: ovvero inondare di palta il giardino privato di Kerr X°D

PS Perchè non si portano Bo'na in missione? ALmeno farebbe comapgnia a Fij'ona! :D

16/02/17, ore 21:15

Eh sì, caro Kurtz... non ci sono più le mezze stagioni e si stava meglio quando si stava peggio.
Sarà mica perché il tuo povero cervello se ne sta atrofizzato da simili concetti estereotipi che sei andato di matto completamente, al punto da allestire un parco giochi  delle torture a Sigiriya, mescolando cannibalismo a necrofilia? Chi lo sa, i misteri della mente umana sanno essere davvero insondabili.
La missione è entrata ora nel vivo: Kurtz sta giocando a rimpiattino con il nostro Roy, e mi sa che quest'ultimo se lo vedrà spuntare ad un centimetro dal grugno al momento meno atteso. Ma sai una cosa? per quanto Kurtz sia orrorifico, capisco che è completamente pazzo, che non ragiona più. Certo, c'è solo da sparargli in mezzo agli occhi come si fa con i cinghiali inferociti che vogliono caricarti.
Ma nessun personaggio è repellente e disgustoso quanto quel Randall. Hai creato un essere orrido, e la cosa incredibile è che personaggi così, purtroppo, esistono nella vita vera ed occupano posti di comando. Randall ha gettato alle ortiche la divisa dell'Impero, macchiandosi dei crimini e dei vizi più turpi e laidi. E' solo uno scarafaggio da schiacciare, con un bel "crac" del carapace, capisciammè.
Finora Roy si sta destreggiano alla bell'è meglio, nonostante il piccolo incidente con l'ologramma, che a momenti gli faceva venire un infarto, poveraccio.
Dopo tutto 'sto patire una bella medagli se la meriterebbe eccome, anche se mi sa che gradirebbe di più una botte di birra ben fresca!

16/02/17, ore 20:40

Eccomi!

Dunque, a parte che questo capitolo è assolutamente bellissimo e più lungo del solito (<3), ho amato ogni singolo rigo.
OGNI.SINGOLO.RIGO

I nostri sgangherati eroi si inoltrano in territori ostili stavolta, e se la cavano più o meno egregiamente. Non so se mi ha fatto più ridere la permanenza a Ponnalaruwa(Polonnaruwa? Powolannura...?), il percorso nella giungla con trauma psicologico da Bantha, o la scampagnata nel sito turistico con ologramma di Kurtz.
Macheccarino Roy che si spaventa e spara come un matto <3

Tra l'altro mi è parso che il mio amatissimo capitano si stia in qualche modo affezionando ai suoi improbabili compagni di missione, o che comunque abbia sviluppato una sorta di istinto di protezione nei loro confronti XD (tranne che per la Du Bal, ma non mi sorprende).
Addirittura si preoccupa per la loro incolumità e non vuole che il laido Randall gli metta le mani addosso (anche perché dei tre imberbi ne farebbe polpette, e Fio'ona... oddio Fio'ona potrebbe anche cavarsela, mi sembra che abbia un certo senso di sopravvivenza per queste cose XD).

Passiamo alle citazioni deficienti:
"probabilmente sta cercando di valutare l’area semantica dell’aggettivo ‘sterile’."
HO RISO MOLTO.

"Io continuo a fissarlo con il distacco dalle cose terrene di un maestro Jedi."
Lo sapevo che avresti infilato una citazione ai Jedi da qualche parte e non vedevo l'ora, confesso XD. Immaginare Roy che fa la faccia del distacco di Alec Guinness/Obi Wan è stato epico <3 (l'ho già detto che sono innamorata di Roy?)

"Playtwi’lek, Gammoreane vogliose, Supertette, Grasse & Pelose, Klito Ride"
Non so se mi ha fatto più ridere "Playtwi'lek" o "Klito Ride". Mi piegavo in due XD

"E pensare che zio Max me l’ha sempre detto di non dare confidenza agli estranei."
Povero Roy, non gliene va una giusta XDDD
(per non parlare di Hyakson che sta cominciando a immaginarselo morto... santiddio che DISAGIO XD)

“Necrofilo.”
“Questo non è il momento di pensare a divertirsi."
no vabbè muoio. muoio malissimo.
sto cominciando a pensare che il buon dottore ci stesse ampiamente sperando, che Roy usasse la fiala di morte istantanea. Altro disagio.
Ma come ti è venuto in mente... non ce la posso fare XD. Il dottore necrofilo. Sei un maledetto genioh.

"Lothar mugola come un cucciolo di rangkor rimasto orfano."
sto immaginando una scena carinissima e grottesca insieme XD

Va bene, anche oggi le (dis)avventure dei miei squinternati preferiti mi hanno ampiamente deliziata. Mando un altro abbraccio di incoraggiamento a Roy (e una pacca sulla spalla, perché mi sa che Kurtz non sarà affatto facile da trovare, a questo punto).
E ovviamente abbraccio anche te. Ah, ultima cosa: l'ologramma di Kurtz che dice le frasi fatte è stata forse la cosa che mi ha lasciato più così "O__O" XDDD

Ti adoro, ma tantissimo. Grazie per questo delirio meraviglioso <3

~Sky

15/02/17, ore 22:08

Troppo forte... la cartolina... ti prego... il povero Tarkin me lo vedo, che faccia avrà fatto...
e la frase? Me la ricordo... la disse Han Solo nella sala controllo della prigione, dopo aver distrutto la consolle... fantastica!
Grande caro, una piccola chicca comica di grande livello!

A presto