Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

02/07/18, ore 23:40

Pensavi di esserti liberato di me, eh? E invece eccomi di nuovo.
La spedizione punitiva continua, i nostri eroi si inerpicano su sentieri che sfidano le normali leggi fisiche e procedono in verticale anziché in orizzontale, e si spostano di base in base, continuando imperterriti la ricerca del famigerato Kurtz, che a quanto sembra si sposta di continuo lasciandosi dietro una scia di (pezzi di) cadaveri. Che poi dico, anziché cercare di ottenere informazioni da un branco di psicopatici imperiali che non hanno niente da invidiare in quanto a depravazioni e infermità mentali al Ricercato Numero Uno, e che anziché collaborare con la squadra di "recupero" più famigerata del mondo cercano in tutti i modi di a) fregarli b) metterli sulla cattiva strada c) farli desistere spaventandoli a morte coi loro racconti raccapriccianti sul RNU d) ucciderli anzitempo nutrendoli con cibo avariato... dove eravamo rimasti? Ah, sì: anziché chiedere informazioni in giro, non farebbero prima a seguire i pezzettini putridi di cadaveri che Kurtz si lascia dietro nel cammino?
Concludo dicendo che Waxen è un mito! Sarà pure un rincoglionito cronico, ma continua a salvare se stesso e la "sua" squadra da situazioni pericolose. Al momento è un mito scomparso, chissà dove i nostri eroi, capeggiati da Capitan Veers, lo ripescheranno in futuro. Lo scopriremo (forse) nel prossimo episodio :-)
Ti ho già detto che questa storia mi fa morire? Me sa de sì :-D
Alla prossima Old!

27/06/18, ore 08:24

Ora ho capito a cosa gli serviva la cartolina a Veers hahahahah
Come fare rapporto in modo semplice e pratico, usando dieci... no anzi, nove parole :-D
E s'è fregato pure la carta di credito di Vader in persona hahahaha.
Mi sa che se Veers, in un modo o nell'altro, è un uomo morto ;-) :-D

24/06/18, ore 17:23

Della serie; ne rimarrà soltanto uno. Ho il sospetto che quello sarà Waxen,è rincoglionito abbastanza da farla franca in ogni circostanza :-)
Quindi, cosa dobbiamo pensare di Kurtz? E' un pazzo sadico e omicida, o un eroe incompreso che ha capito come far funzionare le cose?
Lo scopriremo strada facendo, se non schiattano tutti prima :-D
Questa storia mi fa morire!!!

22/06/18, ore 09:46

Ed ecco che l'improbabile combriccola mandata a compiere un'improbabile missione raggiunge l'improbabile località sperando in un'improbabile riposo dopo aver ingurgitato un'improbabile pasto :-D
Ma c'è qualcuno, in mezzo a loro, a parte forse Veers e Hyaskon, che sa quello che fa? Mi sa di no, e per fortuna, così è più divertente hehehe
Adoro questa storia, è troppo simpatica!

Non potevo non cominciare da qui, sono troppo curiosa di vedere come dissacrerai la saga fantascientifica più bella di tutti i tempi (i primi te episodi per lo meno. Tutti i sequel e i prequel sono, a mio avviso, parodie riuscite male):-D
Bella banda di matti, male assortita quanto basta per promettere casini esilaranti a rotta di collo. Li adoro già tutti!
Il colonnello Waxen mi ricorda tantissimo Leslie Nielsen, quell'attore mi fa morire dal ridere!
Ma come è bello ridere, non trovi Old? Ogni tanto ce vò ;-)

08/05/18, ore 19:22

Mitico!
Il finale con Veers e Vader che rimembrano i bei tempi come vecchi compagnoni è da urlo! Adoro la demenzialità intrigante di questa storia. Peccato che il tenebroso Signore dei Sith abbia avuto uno spazio esiguo. Eppure, Veers ce l'ha davvero messa tutta per farlo incavolare. E' geniale nella sua idiozia.
Ora me lo immagino in una vasca di birra, a produrrre rutti degni di un bantha congestionato, che magari registra un audio da spedire a Tarkin per il suo compleanno. XD
Ti rivolgo ancora i miei complimenti per l'atmosfera ironica e dissacrante con cui hai costruito il racconto, che non è mai calata durante la narrazione. A presto! :)

07/05/18, ore 19:10

Se dopo questoa Tarkin non gli piglia un'embolia è davvero sovrumano! XD
Kurtz in pensione mi ha fatto rotolare dal ridere, ma mai come l'ufficiale medico in botta depressiva, che si vuole suicidare con le trasmissioni per i ritardati mentali. XD
Non vedo l'ora di godermi il gran finale! ^^

07/05/18, ore 15:06

Con questa lettura mi sono decisamente migliorata il pomeriggio! La Du Bal fuori come un citofono è qualcosa di fenomenale! Anche se gli universi alternativi di waxen non sono da meno. Ogni volta che parla, sono indecisa se detestarlo o morire dal ridere.
Le cartoline con i rapporti sono sempre un tocco di classe. Attendo la successiva con trepidazione.
Mi sto chiedendo se Kurtz esista davvero: spero che si unisa all'amena compagnia, alla fine. Tra erotomani, necrofili, zoccole, complessati, manca proprio il cinico omicida! XD
Rinnovo i complimenti a costo di diventare noiosa. :)

04/05/18, ore 13:40

Una pausa molto divertente la mia, mentre leggo la tua storia così ben congegnata! XD
Il pezzo dei bantha è stato fantastico anche se l'amnesia da acidi di Veers ha impedito il dettaglio!
Il mio momento preferito resta l'arrivo delle cartoline a Tarkin. Anche se a un'incollatura dal Jedi che taglia le noci di cocco!

03/05/18, ore 15:18

Tra gente che piscia in continuazione, epidemia di diarrea, fattoni che girano senza meta la cosiddetta missione sta diventando davvero un'odissea assurda. Ogni riga mi fa schiattare dalle risate e il caustico capitano Veers è un inconsapevole idolo. Magari adoreranno lui al posto di Kurtz alla fine della vicenda! XD
Sempre complimenti per come riesci a tenere alto il livello del racconto e ad inserire la battuta al momento opportuno.
La vera domanda è: riuscirà Vader a riavere la sua deluxe? :D

02/05/18, ore 20:33

Comunque Vader è un mito! Non si scompone difronte a nulla, scommetto che la cartolina dell'irriverente veers gli è pure piaciuta! XD
Il racconto è sempe divertentissimo, nonostante l'apparizione di quel pazzo di Kurtz, che recita le sue frasi da sagra del paese con terrificante solennità.
Mi chiedo, invece, se la twi'lek riuscirà a saltare addosso a qualcuno o si limiterà a sfoggiare scarpe di dubbio gusto lungo tutta l'avventura.
Ti leggo sempre con estremo piacere. ^^

01/05/18, ore 14:53

Mi piace sempre di più questo graffiante, sarcastico "Heart of darkness" alieno! Anche l'idea di svolgere il racconto in prima persona è molto intelligente, perchè ti catapulta direttamente in quel groviglio di pazzi e dementi che sta andando a caccia di Kurtz.
Mi piace il tuo humour, soprattutto perchè si adatta alla scena e al contesto.
Roy Veers sarà pure un cialtrone alcolizzato, ma è quello che sa levare il culo dal fiume quando vede il coccodrillo.
Sono curiosa di leggere il seguito, me lo sto gustando proprio! :)

L'armata Brancaleone è partita. Sono davvero curiosa di vedere cosa non riuscirà a combinare.
Ho dovuto fermare la lettura perché avevo le lacrime agli occhi dal ridere.
Non conosco bene alcune delle specie aliene di cui parli, ma me le andrò a cercare per figurati maggiormente le loro espressioni durante lo svolgimento.
Sei un genio dell'ironia e dell'epigramma satirico! ^^

08/01/18, ore 14:52

A mio parere la storia si perde un po' verso la fine, dal viaggio in barca. Questo perché alcuni personaggi vengono in parte stravolti; non cambiano in peggio, ma è inaspettato e (qui è questione di gusti personali/piace ciò che piace) alcune loro nuove caratteristiche interessanti *ghigno sadico* sembrano buttate lí un po' cosí. Inoltre nella seconda metá il ritmo narrativo è un po' troppo lento.
Tieni conto che ciononostante questa è e rimane LA STORIA PIÚ BELLA che abbia mai letto qui sul sito. È epica. È curata fino a rasentare l'apoteosi dell'avventura comicasatiricademenziale *u*
Sono del parere che tutte le storie indipendentemente dal contenuto partano dallo stesso livello di dignitá, se la forma riesce ad appassionarti... Be, tieni conto che qui anche il contenuto è perfetto, e che far ridere e divertire non è mica cosí facile come trattare di temi seri e deprimenti.
Spassosissima, e in piú riesci ad amalgamarla con una morale finale (senza contare le lezioni di vita che traspaiono dal comportamento appunto esemplare del mitico Roy).
Complimentissimi, davvero *-----*
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 02:57 pm)

13/12/17, ore 18:56

Ciao, caro Old Fashioned! Perdonami per il lungo silenzio, ma sono stati mesi parecchio impegnati e il tempo per leggere è stato assai scarso – quello per leggere con diletto, anche meno. Oggi mi sto concedendo un paio d'ore di pausa, e dunque eccomi qui!
Al solito, ho riso sguaiatamente ad ogni singola riga, ma ormai che te lo ripeto a fare?
Continuo ad avere un debole per il vecchio e rincoglionitissimo colonnello Waxen, ma mi sono sciolta in brodo di giuggiole per Roy che – a furia di sentirselo dire – quasi si immedesima in zio Max, a modo suo.
E qui devo aggiungere una menzione di lode, meritatissima, per il riferimento (esilarante, come tutto il resto, e godibilissimo) alle frizioni tra l'esercito e la marina – i signorini che uccidono da lontano – nelle forze armate imperiali. Zio Max è un generale dell'esercito, si sporca le mani e va in battaglia a fianco dei suoi uomini. Roy... beh, ce lo vedo come un ufficiale della marina – catapultato, per giunta, da una sbronza epica alla giungla con un sconquassata armata Brancaleone.
Nota a margine: a questo punto sono sempre più ansiosa di incontrare Kurtz.
Avanzo lentissimamente – a passo di bantha in letargo, potremmo dire – ma procedo. Un saluto caro e alla prossima!