Recensioni per
Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

Questa storia ha ottenuto 178 recensioni.
Positive : 178
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/07/17, ore 19:48

Ciao, scusa se ti vengo a disturbare: se non sai chi sono, ti dico solo che ti ho conosciuto come recensore della nostra comune amica MiciaSissi, (quando leggo una storia ho spesso l'abitudine di leggere anche le recensioni e le risposte dell'autore) e per curiosità ho dato un'occhiata al tuo profilo e ho trovato questa storia. Ti prego di perdonarmi se le altre tue opere trattano tematiche che non mi attraggono, ma questa, da brava fan di StarWars, non me la potevo proprio perdere. Premetto che: l'ho letta già da più di due mesi; avrebbe assolutamente meritato una recensione per ogni capitolo, ma era al di là delle mie forze e del mio tempo; non sono COSI' ferrata da conoscere proprio tutti i particolari, di SW, e quindi non so se quel figlio di buona donna di Veers ti è stato ispirato da qualche personaggio esistente in quell'universo, o se te lo sei inventato di sana pianta... ma di certo ti è venuto benissimo! :D
Ti giuro, raramente ho letto qualcosa di tanto divertente, dissacrante, a volte sciocchissimo, ma incredibilmente esilarante. Rimarrà sicuramente per sempre tra le mie ricordate!
Naturalmente non ricordo tutti i particolari, ma la Twi'lek scema, il dottore necrofilo sempre strafatto, il Wookie col nome del servitore nero di Mandrake, i tre marmittoni uno più scemo dell'altro persi tra "voglio la mamma" e "devo fare pipì"... Per non parlare di Kurtz...
Ho apprezzato tutto, pur non avendo letto "Cuore di Tenebra" nè aver visto "Apocalypse Now"...
Insomma, ogni due righe ci sarebbe stata una battuta, una situazione, un paragone strampalato, da commentare, capitolo per capitolo.
Ho adorato i "rapporti periodici", con le cartoline assurde e le reazioni altrettanto assurde e strampalate di Tarkin e Darth Vader (dio, quella carta di credito, credevo di morirci...) e tre piccolissime chicche che mi ricordo ancora a distanza di due mesi, perchè le ho riconosciute:
1) "Noi stiamo bene, stiamo tutti bene, qui. Voi come state?" (battuta di Han Solo in "Una nuova speranza".
2) "Notevole. Veramente notevole." Darth Vader, naturalmente non riferito alle grazie della sgallettata in cartolina...
3) "E' la sua specialità, Signore." D3Bo, riferito a R2 (anche se mi piace di più C1).
E ho adorato la "particina" retrospettiva che hai dato a Han Solo, come compagno di scuola di Veers. Del resto, io ho un debole per Han, da quando avevo dodici anni (1977, anno di uscita di "Una nuova speranza").
Bene, credo di averti tediato abbastanza, e perdona ancora la recensione solo all'ultimo capitolo, ma era una vita che dovevo farlo, e ci tenevo davvero a lasciarti un commento, perchè mi hai davvero fatta divertire da matti. Come si dice dalle mie parti, mi sono davvero "spataccata"! Ogni tanto un po' di risate ci vogliono, e tu hai sfornato un ottimo prodotto, da questo punto di vista! Thanks! =D
Ciao, e... ci leggiamo come recensori della nostra amica, nella storia dei dinosauri!
Briz65 (Marina, all'anagrafe...)

Recensore Master
22/05/17, ore 11:59

Ehilà! Sono di nuovo qui e di nuovo con le lacrime agli occhi!
Dunque: Kurtz ad ogni capitolo che passa mi fa smepre più paura, perciò mi chiedo davvero come mai Veers si sia così tanto incaponito con la questione di volerlo trovare a tutti i costi, visto che si tratta palesemente di uno psicopatico alquanto pericoloso... io, al suo posto, avrei cambiato rotta all'astronave e avrei fatto in modo di far perdere completamente le mie tracce a tutto l'Impero (tanto lo scopo principale della missione era liberarsi di loro, quindi dubito che l'Impero si sarebbe scomodato a cercarli... insomma, avrebbero potuto vivere con un piede sopra all'altro per il resto delle loro vite in qualche posto tranquillo).
Ma in ogni caso ad ognuno il suo, quindi continuiamo a cercare Kurtz con una professoressa rompicoglioni (Du Ball ... è proprio il nome perfetto direi... non mi azzardo a leggere ad alta voce altrimenti mi sembrerebbe di imprecare ogni 3x2 ), una segretaria ninfomane (e qua mi domando... com'è possibile che lui manco la noti o quantomeno non ceda alla tentazione di scoparsela? o.o è rincoglionito o cosa? ... risposta tua "cosa!" ... ok, lo so, è una battuta vecchia come Noè e anche pessima, quindi andiamo avanti) e i 3 soldati completamente rincoglioniti.
La ricerca sarà davvero una passeggiata mi dicono dalla regia!
A presto! ;)

Recensore Master
19/05/17, ore 17:23
Cap. 1:

Oddio! AHAHAHAH! Non entravo nel fandom di Star Wars da secoli ma devo ammettere che questa ne vale proprio la pena! Sro letteralmente morendo dal ridere! Ahahah! Se la storia é tutta cosi non ce la farò ad arrivare viva alla fine! Creperò prima a causa delle risate! *.* credo che sia la cosa più comica e geniale che io abbia letto da non so quanto... E sinceramente neanche so come abbia fatto a non notarla prima! Adessomi immagino le facce di Anakin (scusa ma per me sara sempre lui) e di Palpatine se si dovessero mai trovare davanti ad uno di questi rincoglioniti *Nene si fa aria con un foglio per riuscire a riprendere fiato a causa del troppo ridere*
Ok questa storia vola subito tra le preferite... E io mi farò risentire presto ;)
Ciaooo

Recensore Master
07/05/17, ore 19:28

E la birra te la meriti, carissimo! Un finale divertentissimo, il Signore dei Sith fantastico e il governatore pure! Roy insuperabile, con le sue battute e la storia della carta di credito... anche questa volta mi hai fatto ridere su una saga che è una delle mie preferite in assoluto, adoro Star Wars da sempre e mi sono divertita da matti a leggere la tua storia!
Tutto scritto benissimo, ben ambientato, divertentissimo sia come personaggi sia come situazioni, un applauso grandissimo!
Ti confermi un autore (scrittore) di grande talento, sai gestire nel migliore die modi storie comiche, drammatiche, horror, storiche... di nuovo complimenti, e spero che continuerai a scrivere di Roy Veers, magari in un'altra avventura stellare!

Grazie delle risate e di avermi portata, per tanti capitoli, nel mondo si Star Wars.

Micia

Recensore Veterano
07/05/17, ore 12:02

Comincio con le cose serissime.
Una delle mie grandi ed eterne domande sull'universo di Star Wars e le specie che lo popolano, è la seguente: quanto sono pelosi i Twi'lek? Perché non sembrano avere capelli – a meno che non se li radano a zero, sin dalla più tenera età, per questioni estetiche –; e neanche i maschi della specie, se ricordo bene, dovrebbero avere peluria sul viso. Insomma, domande profonde da donna profonda. Però tutti hanno le sopracciglia – ed ha senso che Fjo'ona se le sistemi. Con mutanda ovviamente in vista, va da sé.
E Lawrence....Oh, mio caro Lawrence, è assolutamente il caso che tu prenda appunti, povera anima! Vedremo se la camera tripla si rivelerà un'esperienza educativa. XD

Per il resto, tutto è ancora una volta godibilissimo: il più fine umorismo forse sta proprio nel raccontare con spirito e arguzia l'imbecillità. Ed io, l'imbecillità raccontata così, la trovo immensamente godibile. All'osservazione su Kurtz che crede che le Divinità Siderali gli parlino attraverso il suo blaster, ero letteralmente piegata in due dal ridere – no, non è un'iperbole: letteralmente, proprio in senso letterale.
E poi sguazzo nel citazionismo, come un pesciolino rosso in un acquario. Dunque mi sollazzo immensamente con questo Cuore di Tenebra spaziale e brillantemente demenziale.
Ben fatto. Davvero ben fatto!

Recensore Master
06/05/17, ore 07:34

Ahahahaha, direi che è sia coraggio che molto stupido. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, ma accidenti se quel piano ha funzionato a dovere. Scambi di favori, uso pressoché perfetto di aliene blu maggiorate e vecchi colonnelli fuori come un balcone, vie esplorative, uso improprio e di armi di distruzione di massa come la Du Bal senza senno e dulcis in fundo, capace di tenere testa e ricattare lo stesso Vader. La zizzania è il suo secondo nome, come già annunciato dal tyndariano, e non si può non essere d'accordo. Ormai Tarkin bestemmierà in eterno, persino l'imperatore con le sue doti manipolatorie non potrebbe riportarlo a uno stato di backup, dove era ancora funzionante, mentre Vader l'ha presa con più filosofia; sbaglio o alla fine la carta di credito non gliel'ha ridata xD Oh, Veers, ne sa una più del diavolo. Adesso Tarkin verrà preso in giro nei peggiori bar di Caracas, per essere diventato il nonno di una nonna, per non parlare di Tatooine, bettola ancor più malfamata e senza scrupolo; povero droide, infatti, costretto ad essere un secchiello per lo champagne xD. Un degno finale per una storia altrettanto degna, sono addirittura sopravvissuti tutti, e giusto per questo al nipote di Maximilian andrebbe data una medaglia al valore, una pensione a vita o la carta Imperial Platinum. Sono contento di aver adocchiato questo racconto, ancor di più per averne potuto ammirare la degna fine. Non ho altro da dire, se non che è stato davvero un piacere ^^
A presto!
Spettro94

Recensore Master
05/05/17, ore 19:44

Tutto ha un inizio e una fine, tranne le bottiglie di birra che Roy è in grado di scolarsi, soprattutto dopo aver salvato la buccia di fronte ad un nemico ben più pericoloso di Polpetta Kurtz!
La meticolosità con cui ha preparato e poi messo in atto le trattative con Vader sulla Morte Nera è qualcosa di geniale, quest'uomo ha del talento diomio! Un grande talento a creare problemi e scardinare gerarchie per citare il Signore dei Sith! X°D
Il bestemmione di Tarkin resterà negli annali delle truppe imperiali se perfino gli artiglieri hanno commentato con un "sticazzi" e mi sorge il sospetto (nemmeno troppo campato per aria) che lui e Vader sotto... sotto... Se la intendano! ^^
Però non ci regali più nulla dell'eroico Veers e della sua truppa squinternata?
Non so... uno spin-off, un "come è andata a finire", un'occhiatina a quello che sta facendo DAVVERO Kurtz su Kamino!
Nemmeno un PWP tra Haksyon, zuccherino, pasticcino e ciambellina?
No?
Daaaai! *-*

Recensore Veterano
05/05/17, ore 18:07

noooo non lasciarmiiii! ho bisogno di altri capitoliiiii!!! c'è troppa epicità! e devo sapere come è finita con tarkin e waxen!e veers è vader adesso sono best friends?

Recensore Master
05/05/17, ore 16:30

Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, purtroppo, e questo vale pure per le storie che si leggono, comprese quelle che piacciono di più.
Hai imbastito una trama originale, divertente e demenziale, ma mooooolto intelligente ed arguta: con te si ride, sì, ma si riflette pure.
E questo accade perché i personaggi che hai creato e fatto muovere sono sì folli, ma hanno una loro logica.
Siamo tutti alienati, più o meno, in un mondo sempre più incomprensibile: si capisce quindi quanta "alienazione" ci possa e ci debba essere in un universo fantascientifico qual è quello di Star Wars. Pianeti, popoli, usanze: già si sclera qui sulla Terra tra esseri appartenenti alla medesima razza (passami il termine), quella umana, figurati se si possa "dialogare" tra popoli di pianeti diversi... se poi di mezzo ci mettiamo un ufficiale debosciato, un paio di donne civili assolutamente stupide, tre militari incapaci, un maggiordomo con strane abitudini fisiologiche, un necrofilo, un colonnello rincoglionito, il Signore dei Sith ed un cannibale... beh, cosa vuoi che accada?
Eppure... eppure le cose possono ANCHE volgersi al bene: il nostro caro Veers non subisce nessuna punizione e i pensionati ex cannibali possono dedicarsi alla pesca.
Questo perché se si sa scrivere come te nulla è impossibile.
Ho ammirato la scioltezza dello stile, le immagini ardite ma godibilissime, i giochi di parole, il senso dell'umorismo che hai saputo distribuire in modo equilibrato ed armonico.
Sei bravo, davvero molto bravo: non posso che farti i miei migliori complimenti, caro amico.
Un abbraccio e a presto!
...e la Forza sia con te (con me, con tutti...) XD
Lou

Recensore Master
04/05/17, ore 23:26

Ed eccomi all'epico capitolo conclusivo di questa altrettanto epica storia.
Un grazie immenso quanto tutta la galassia lontana lontana e oltre, per aver condiviso con noi questo assoluto colpo di genio, che in effetti è una raccolta di colpi di genio a seguire, uno dietro l'altro, per non parlare dell'ultimo.
Roy è riuscito in un'impresa impossibile, che noi poveri stolti credevamo fosse stata compiuta solo da Luke Skywalker in persona: addolcire il temibile Darth Vader, il gigante nero, il signore dei Sith, il terrore della galassia. Roy ce la fa, con una performance degna del suo genio e del suo paraculismo, e addirittura gli fa rimpiangere di non poter bere una birra in sua compagnia.
Insieme a Roy anche noi "abbiamo visto cose", e direi che ti ringrazio di nuovo per avercele mostrate. Mi mancherà sbellicarmi con la banda degli squinternati in giro per i posti più improbabili della galassia, mi mancheranno il necrofilo Hyaskon, la Du Bal squinternata, il ginnico Waxen, la Twilek col cervello di una tortora e pure Biscottino&alimentivari. E soprattutto mi mancheranno le loro folli avventure, che non mancavano di farmi piegare in due ogni settimana.
Non so come farò senza questa storia. Tornerò sicuramente a leggerla per ridere ancora, anche se è la prima volta quella che non si scorda mai, nella speranza che un giorno tornerai a scrivere qualcosa sul mitico Veers in un'altra delle sue mirabolanti avventure.
E non posso non farti i miei più sinceri complimenti per questo assoluto capolavoro di delirio e comicità. è stato veramente bellissimo.

Dalla tua affezionatissima, ti mando un altro abbraccio gigantesco e siderale <3

~Sky

Recensore Master

L'ineluttabilità della filosofia di Haskyon X°D
Ma sotto-sotto non è che Veers un po' Jedi lo è davvero?

Comunque bravo Tarkin, non può sempre essere lui a prenderla in saccoccia, ogni tanto deve prenderla anche Vader!

Attendo con ansia il sospirato ritorno a casa dei nostri eroi, sento che sarà... Epico :)

Recensore Veterano

Rieccomi: lentissimo pede, avanzo – la mia hyperdrive è chiaramente danneggiata o viaggio con una tecnologia incredibilmente desueta. Facciamo finta di niente...

Dopo il Prologo, il passaggio alla Prima Persona mi ha piacevolmente sorpresa. Poi sono stata troppo impegnata a ridere per pensare granché. Provo già stima e affetto per questo sfasciatone del capitano Veers. E gli invidio terribilmente la siringa post-sbronza, anche se somministrata col la delicatezza di un Wookiee – del resto, chiunque faccia siringhe ha perennemente il tocco del Wookiee incazzato: è una legge cosmica.

Il Colonnello "Alzheimer" è il mio nuovo mito – alla pari con la rievocata danzatrice dei ventri, che si è conquistata un posticino speciale nel mio rachitico cuoricino imperiale, così, sulla fiducia. E tutto il resto di questa simpatica Armata Brancaleone spaziale segue a ruota.

Sappi che, al sorriso di Veers jr. che alla Du Bal fa lo stesso effetto che fa a Tarkin, ho riso così tanto che credo di essere rimasta in apnea per quasi un minuto. Ritieniti responsabile degli eventuali danni cerebrali che potrebbero risultarne.

Questa missione si prospetta come un esilarante incrocio fra Space Balls e Outbound Flight. E direi che sulla mia estrema nerdaggine (sì, lo so, sono imbarazzantemente nerd e mi sono scolata anche l'Universo Esteso o, come dicono adesso, le Leggende... mi stendo addosso un velo pietoso da sola), per questo capitolo passo e chiudo, comandante!
Alla prossima

Recensore Master
03/05/17, ore 19:58

C'è una sottilissima vena di malinconia in questo episodio con la sosta nell'atollo prima della partenza e le attività ludiche annesse; mi ricorda l'ultimo giorni di vacanze al mare prima di partire per il fantozziano rientro!
Comunque lo spasso è garantito, Haskyon è come sempre impagabile: necrofilo e pure efebofilo! Ma pasticcino, zuccherino e ciambellina valgono la pena secondo me (parte la ship collettiva X°D)!
Al termine di questo capitolo però una curiosità mi sorge spontanea: non è che alla fine Waxen e la DuBal si mettono insieme? Tanto a livello di scoppiataggine ormai si equivalgono! Oddio fermami perchè mi è appena partita la ship geriatrica °-°

Recensore Master

Ecco, mi chiedevo quando Dart Vader si sarebbe accorto della carta di credito... e adesso chi lo sente, il Signore Oscuro?
Fantastica la battuta del medico "non sarai una specie di Jedi?"????? E Roy che sente un fremito nella Forza... fortissimo!!!
Sono curiosissima di sapere che cosa ti sei inventato per l'arrivo sulla Morte Nera... gli squinternati sono più pericolosi dei ribelli ben armati, Vader e Tarkin mi fanno quasi pena...;))))

Bravissimo, lo ripeto come un disco rotto...

Micia

Recensore Master
03/05/17, ore 09:29

Tutto il capitolo è uno spasso, ma con due chicche: la valigia aperta dell'aliena e la pipì di Lothar. Ecco, la scena del trolly che "esplode" mi ricorda tanto alcuni miei bagagli a mano, che pur non essendo ripieni delle stesse cose della bella aliena, hanno fatto ridere i doganieri, più che altro per la quantità di quello che ero riuscita a infilarci (compresa una mela, una volta...).
E lì ho riso proprio, con lei che fa un certo effetto sui maschi di varie specie presenti... e la trovata della pipì azzurra per le pubblicità...ma come ti vengono certe idee??? ;))))
E quindi si torna alla Morte Nera... Tarkin questa volta avrà un infarto...

Grazie delle risate, alla prossima

Micia