Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

10/04/17, ore 18:13

- Lord Vader sente un tremito nella Forza. Una presenza perduta, che non sentiva da tempo… la Imperial Platinum… - No no, aspetta, vuol dire che la Imperial Platinum si forma con i midichlorian? La Forza stessa l'ha partorita assime ad Anakin? Questo spiegherebbe perchè è in mano a Vader e non all'Impero, anche la madre di Anakin penso non sarà stata contenta di partorire un neonato con la carta Platinum stretta tra le dita xD
Fortuna che l'ha sempre nascosta al suo padrone/insetto che non si può vedere, altrimenti l'Impero non sarebbe potuto sorgere e possibile spoiler: il Primo Ordine avrebbe dovuto fronteggiare i Jedi senza i progetti della vecchia Morte Nera.

Detto questo, è meglio morire per mano di Kurtz o per mano del binomio Vader/Tarkin? Domande esistenziali xD
A presto

09/04/17, ore 18:55

Vader... ben ti sta!
Visto che non avevi nessuna considerazione per l'ipertensione di Tarkin, a questo punto era oltremodo doveroso farti venire un bell'attacco di nervi, a causa dei "rapporti" sulla missione del caro Veers.
A proposito... da quand'è che non controlli l'estratto conto della tua carta di credito?

09/04/17, ore 11:45

Darth Vader ha sentito un tremito nella Forza! LA CARTA DI CREDITO!
(sono felice che Tarkin non abbia messo le mani sulla cartolina stavolta, o ci rimetteva seriamente. già me lo figuravo attaccato al respiratore XDD)
Certo che vedere questi due che si punzecchiano è notevole quasi quanto le cartoline di Roy (a proposito, questa è stata particolarmente splendida XD).

Bellissimo che lo Spirito Pratico della Truppa consiglia il povero piantone, salvandolo da una fine orrenda (o comunque da un pessimo quarto d'ora) ...
Povero Roy, prevedo un futuro non troppo roseo XD
Ci rivediamo a breve sull'altro aggiornamento!

~Sky

08/04/17, ore 18:45

Il povero Roy si rassegna a proseguire nella sfigatissima missione, ormai con un atteggiamento molto zen, ed ecco che forse questo fott... ehm benedetto Kurtz salta fuori? Mi sa che con l'approssimarsi del compimento dell'operazione militare Veers diventerà più impaziente, di solito è sempre così.
La Du Bal squinternata sa essere persino più insopportabile della Du Bal "sana" di mente, perché si caccia in pasticci anche peggiori, dando a Roy ulteriori grattacapi (io vorrei vedere, piuttosto, l'effetto delle neurotossine su Waxen... magari diventa normale!). E ti assicuro che non solo le sciocchissime twi'lek fanno l'associazione mentale isola-tintarella, ci sono le fissate con l'abbrustolimento dello strato corneo dell'epidermide pure tra molte italiche (io no, resto orgogliosamente diafana 12 mesi all'anno, da pel di carota qual sono!), tzè.
Hyaskon comincia a diventarmi vagamente pericoloso, fossi in Roy mi guarderei le spalle... quel detto dei sacrifici dovuti alla scienza non mi piace nemmeno un po', eh.

07/04/17, ore 18:20

Quindi anche la Du Bal finalmente si è accoppiata! Allora c'è un po' di (in)giustizia a questo mondo!
In effetti per come sono strutturati i kaminoani potrebbero essere la soluzione ideale per la Prof. adesso ancora più squinternata a causa delle neurotossine.

Ti ho già detto che adoro Haskyon? Il suo pippone sull'accoppiarsi con sé stessi post mortem è fenomenale, come l'ineluttabile accettazione degli eventi, salvo poi giustamente rompersi le balle se il vecchiardo lo disturba durante la pausa abbronzatura!

Fjio'na resta comunque inarrivabile, io episodio dopo episodio nutro sempre la segreta speranza che la sua psiche possa evolvere e che ci stupisca anche in quel senso X°D

07/04/17, ore 08:27

Eheheheh, la Du Bal è partita di brocca xD
Buondì e complimenti per questo capitolo denso di situazioni tragicomiche al limite del possibile, in un solo capitolo ^^
La voce della coscienza di Veers è una personalità a se stante, saggia e di poche parole, a buon intenditor; certo, sarebbe solo Roy sarebbe, e fortunatamente le da ascolto.
Ma se i wookie devono fare bisogni vicino alle piante, le twi'lek devono prendere il solo per necessità... i kaminoani quale razza di bisogno morboso hanno? Accaparrarsi vecchie panterone che camminano come orango tanghi?  Vai a sapere...
Detto questo, Hyakson diverrà il Kurtz numero due alla fine di questa storia, a meno di non drogarsi con la medicina che potenzia i riflessi, e per quanto ne sappiamo Waxen potrebbe, un giorno, scampanare Kurtz per l'imperatore Palpatine, con tutte le conseguenze del caso xD.
Passare da ammutinamento a salvare giovani aliene in difficoltà, a centrarle con palle di sabbia e meduse morte... ormai sta peggiorando; e il sovraccarico di coscienza nella mente di Veers potrebbe portarlo ben presto a fargli compagnia... date una birra a quel pover'uomo.
E Kurtz potrebbe o meno, diciamo che potrebbe, aver deciso di andare in villeggiatura su Kamino per ritirarsi a vita privata; mai vero, anzi, sospetto che stia fabbricando le stesse tossine che sta sperimentando la Du Bal, per poi trasmetterle nella Morte Nera con un microemettitore di onde, alla Batman Begins per intenderci ;)
Sarebbe interessante vedere Vader e Palpatine preda di impulsi sinistri, per la gioia smisurata di Tarkin, a meno che la nuova cartolina non gli dia il colpo di grazia.
Alla prossima

07/04/17, ore 02:36

in un momento di insonnia mi sono resa conto che c'era Roy, e sono passata a trovarlo.
E ho riso talmente tanto che penso di aver svegliato il palazzo intero (sicuramente ho svegliato Emme, che poi ha letto qualche frase del capitolo e si è immediatamente resa conto XD)

Ora, probabilmente le mie recensioni saranno diventate simili alla rottura di coglioni di Waxen quando racconta della battaglia di... non ricordo... ma insomma, non so veramente che cosa dire perché ogni capitolo mi fa ridere di più del precedente. Non ce la faccio.
La nota finale. Mioddio.
La Du Bal sotto effetto di neurotossina Kaminoana è una delle cose più divertenti che io abbia mai visto nella mia vita, e devo dire un sentito GRAZIE HYASKON per avergliene somministrato ancora perché non potevo tollerare l'idea che fosse tornata in sé XD
Non so a che punto ho riso di più. Dei, ho le lacrime agli occhi, sto faticando a scrivere con la tastiera. Il pugno nei testicoli sotto ipossia... HAHAHAHAHA.
E finalmente Roy ha trovato un'altra cartolina da mandare al buon Tarkin! Sono così contenta (anche se sono preoccupata per il Governatore, ti dirò XD).

"Dalla terrazza panoramica, la squinternata docente ulula alle lune(...)come se non ci fosse un domani."
mi sento male. adoro questa storia. Kurts, resta nascosto e non farti trovare maiiii!! (no povero Roy, a una certa avrà un collasso nervoso se va avanti così XD).
Chissà se si tratta davvero di un impiegato di Coruscant in vacanza, o è il pazzo assassino di Sullust!
A presto, grazie per questo capolavoro XDD

~Sky

L'avventura su Kamino è spassosa (per noi) quanto quella sull'altro infausto pianeta... mitica la Du Bal con la crema kaminoana allucinogena, e il colonello in quarantena... per non parlare dei tre soldati: adesso ho capito perchè, in tutti i film di SW, i ribelli battono l'impero... con questi elementi! Povero Roy... mi sa che la sua birra è sempre più lontana. Rido come una matta quando mostri il viso dei protagonisti paragonandolo a quello di un cucciolo di Ewok orfano... e la considerazione di Roy sul perchè alcuni, apparentemente calmi e buoni, optano per il lato oscuro della forza... tra un po' lo farà anche lui!
Spero solo che trovi al più presto una rivendita di cartoline...;)))))

Continua così, fortissimo!

Micia

Anche in questo capitolo "kaminoano" ci sono alcune perle di miticità davvero inarrivabili come Haskyon che contempla le reclute allieneate sulle brande e si rammarica che sembrino solo morte o la Du Bal che sbrocca di brutto come effetto collaterale della crema anti scottature.
Ma il top lo raggiunge la "coscienza" di Roy, il modo in cui lo ammonisce sulla sua mancanza di rispetto verso la birra è da sbellicarsi X°D

Alla fine Kurtz c'è poi andato su Kamino, ma come sospettavo si è fatto una vacanzina tropicale giusto per staccare una settimana dagli efferati massacri a ripetizione su Sullust!
Anche gli psicopatici maturano le ferie!

povero roy :( intanto non ho ancora sbloccato suo zio nel gioco. spero non mettano mai waxen. o magari si. sfinirebbe i nemici per noia :D

Ho come il leggero sospetto che l'ufficiale medico possa essere il co-protagonista di questa vicenda donchisciottesca: è talmente assurdo come personaggio ma rifinito con così tua certosina cura da risultare credibilissimo in questo contesto così svalvolato. Hai intessuto una storia unica e spassosissima nella sua demenzialità, in cui tutto ed il contrario di tutto si avvicendano alla perfezione. Perché, OVVIAMENTE, solo in un contesto simile poteva saltare fuori un medico ...necrofilo ^_^ !
Beh, io fossi in Roy la sera mi chiuderei a chiave, eh, non si sa mai.
La twi'lek mi ricorda quelle ragazzette scioccherelle che si incapricciano di uomini totalmente sbagliati e che non se le filano proprio: è talmente scema che mi comuove, guarda, per lei ci vorrebbe un tutore, non può andarsene in giro da sola, si autodanneggia a prescindere. Di Du Bal purtroppo ne ho conosciute parecchie nella vita, e le ho detestate cordialmente: ebbene sì, esse ESISTONO. Tutto questo sempre per confermarti che i tuoi personaggi sono di fantasia ed inseriti in un contesto fantascientifico, ma sono anche assolutamente VERI, colorito azzurro a parte.
Ed ora pure la mia coscienza reclama un goccetto, eh, o mi imborghesisco pure io (Waxen docet).
A' la prochaine fois, mon ami.
Lou

Ho finito di leggere questo capitolo almeno tre quarti d'ora fa, ma ho riso talmente tanto che mi sono riuscita a riprendere solo adesso XD
Ti sei superato. Ho ancora le lacrime agli occhi, e non so da dove partire a farti un commento coerente.
Il morbo bianco... HAHAHAHA. La Du Bal drogata che fa l'Ysalamiri XD
non ce la faccio.
Procederò a fare uno di quei commenti spastici in cui copincollo le parti salienti, perché veramente non so che cosa dire. Mi sento male.

Roy, quanto tempo vuoi rimanere su un pianeta senza birra?
Primo eccesso di risa. La coscienza di Roy è perfettamente bilanciata alla sua personalità.
"La folgorazione.
Non nel senso che mi sono per sbaglio sparato in un piede con il blaster."
ROY <3
E allora alzati e va a fare il tuo dovere, Roy!
Dovrebbero essere tutte così, le voci della coscienza.
Peccato che abbia trovato una nave fantasma al risveglio XD

da una parte c’è Hyaskon seduto su una sedia nella penombra che mi fa: “Ha visto quanto sono carini? Sembrano morti.”
...credo di essermi strozzata col fumo di sigaretta, a questa parte.
Poi ci lamentiamo di Kurtz. Hyaskon è un disagio XD

"Comincio a capire come sia possibile che persone miti e buone, note ovunque per la loro gentilezza e generosità, scelgano tutt’a un tratto, in modo apparentemente inspiegabile, la via del Lato Oscuro."
Lo comincio a capire anche io.
Secondo me una parte dell'addestramento su Korriban prevedeva una visita a Kamino, sto cominciando a convincermene.

"non so se il gioco varrebbe il LED." XDDDDDDDDD RIIIIGHT.

“Ho limonato tutto il pomeriggio con Ophelia, quindi anch’io ho preso il morbo bianco.”
...
“E poi ho limonato anche con le tre reclute,” aggiungo, “sono condannate anche loro.”
LO RILEGGO E RIDO.

“Allora lo vedi che mi ami? Mi vuoi uccidere perché a te piacciono morte! Ma io so stare fermissima, vedrai, non ti accorgerai nemmeno che sono ancora viva. Posso stare anche un po’ in frigo, se vuoi, così sono fredda.”
POSSO STARE UN PO' IN FRIGO.
HAHAHAHAHA.
QUALCUNO LE DIA UN GAMORREANO SUPERDOTATO. SUBITO.

No vabbè ti sei superato. Veramente. Rido ancora solo a ripensarci.
Vi adoro, te e Roy XD

– ma non so se il gioco varrebbe il LED – Giustamente la candela è un tantino obsoleta xD
Buondì ^^ Oggi è una giornata soleggiata e abbastanza calda; quindi posso essere sicuro di non essere stato trasportato nella notte su un pianeta alieno pieno di placidi esseri blu dal collo lungo detto Kamino.
L'avventura procede e la Coscienza di Veers si è risvegliata, chiedendogli gentilmente di chiudere le tapparelle per non essere tramortita dalla luce di una ritrovata lucidità, e di essere annegata nuovamente nella birra, o qualsiasi alcolico trovi per strada xD.
La Du Bal lavora sodo per diventare l'anima gemelle di Waxen, che giustamente si è ritirato nell'angolo più isolato della nave; e poi dicono che ha la demenza senile xD.
I tre cuccioli imperiali rischiano la morte e lo stupro per mano di Hyakson, che digerita la tremenda medicina, citazione necessaria visto che l'ha allontanato momentaneamente da una retta via fatta di necrofilia e cocktail di farmaci, è tornato alle vecchia via; l'unico inghippo è una stangona blu disposta a tutto, anche sembrare morta e vivere in una cella frigorifera. In tutto questo Lothar è l'unico essere vivente normale, tolto l'eccessivo meteorismo, anche se credo emetta scariche di tale potenza distruttiva da far impallidire una Supernova; e non quella di una stella scadente rossa o gialla morenti, bensì di una blu, la più potente xD.
Dovremmo mettere un Kaminoano come sindaco di Roma. Sì, c'è la possibilità che qualcosa di importante sfugga al suo controllo, ma al novannove percento farà un ottimo lavoro ;)
Alla prossima e... lezione imparata: mai far svegliare delle vecchie prima di te, o potresti trovarle in mezzo al mare che disegnano cose a caso :)
Spettro94

(Recensione modificata il 31/03/2017 - 08:33 am)

27/03/17, ore 15:21

no. tu non mi fai stare male tarkin. ieri l'ho potenziato nel gioco. adesso te lo sguinzaglio contro!!!

27/03/17, ore 11:06

Povero Tarkin... lo stai facendo fuori... peggio dei ribelli...
Fantastico il depliant della navicella per incontri sexy... bella la frecciatina di Roy "non ci sono trasporti imperiali, ci siamo arrangiati".

Sempre strepitosi i rapporti di Veers... ! Rinnovo i complimenti e ringrazio per la risate :))))

Micia