Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

26/03/17, ore 22:35

Mi sa che il Governatore non reggerà ancora a lungo, di questo passo XD
No ma l'idea di mandare il depliant del "trasporto" che hanno usato per Kamino è stata assolutamente geniale. Del resto non potevano non arrangiarsi, no? Insomma ci vogliono più uomini con l'inventiva di Roy, sicuramente sarebbero utili all'impero XD (oppure no...)

è probabile che Tarkin prenderebbe meglio la distruzione della Morte Nera a opera dei ribelli, che un'ulteriore cartolina et similia firmata Veers. O sbaglio XD ?

Questa storia diventa più geniale a ogni capitolo. Ormai sono talmente abituata a ridere, ogni volta che la vedo aggiornata, che mi premunisco di non assumere liquidi durante la lettura e non fumare, onde evitare di strozzarmi, come spesso è capitato in passato. Attenderò con ansia gli sviluppi su Kamino, sperando che Kurtz sia più lontano possibile!

26/03/17, ore 21:47

Ah Roy, Roy... lazzarone! Va a finire che anche se riuscissi a trovare Kurtz, il Governatore ti farà pagare il fio delle cartoline ehmmm un po' goliardiche! Sempre che non schiatti prima, ovvio. E dopo tutta la faticaccia e l'essersi sorbito un drappello di deficienti inetti capitanato da un rinc@@@@nito finire davanti alla Corte Marziale per la bravata dei rapporti sarebbe un vero peccato!
Su, ragazzaccio, metti la testa a partito!
Sempre più divertente e dissacratorio, carissimo!

26/03/17, ore 19:43

Dai e dai alla fine Tarkin ci resta secco davvero a ricevere queste belle notizie X°D
Un po' se l'è cercata però!
Così impara a togliere un elemento come Veers dal circolo ufficiali per spedirlo in culonia alla ricerca di un pazzo psicopatico pluriomicida!
Certi uomini sono fatti solo per sorseggiare elegantemente birra e gin tonic al bancone del bar e a scambiarsi amenità coi commilitoni *-*

26/03/17, ore 17:43

Ahahahaha, stavolta si è superato xD. Mi sa che Tarikin sarà l'unica vittima di questa storia; tanto si può riclonare con tutte le specifiche, no? Spero che la carta platinum di Vader si ben rimpinguata, perchè il giovane Veers rischia di indebitare l'imperò; poi chi le paga le serie girevoli e i mantelli di Dolce e Gabbana di Palpatine? Per non parlare delle pillole per il mal di gola di Vader.
A presto ^^

26/03/17, ore 15:55

Eccomi, e scusa il ritardo, volevo avere un momento di calma per leggete (e ridere) e commentare.
Sempre divertentissimo, ormai ridacchio senza ritegno davanti al pc... il medico e l'aliena... troppo forte... e le reclute che soffrono il mal di mare... povero Roy, è finito in un altro incuibo! I kamioani sono proprio ben descritti, con la loro flemma che ricordo ne "l'attacco dei cloni". Una bella trovata quella di andare su Kamino...
Due chicche di battute che ho adorato:
" Io assumo l’espressione di un vecchio maestro Jedi che ha a che fare con venti padawan di otto anni urlanti e scalmanati." Me lo vedo...;))))
e poi : ..."Gli rivolgo lo sguardo del cucciolo di ewok morente."

Troppo forte!!! Sempre complimenti, questa storia è ormai un appuntamento con la risata e la comicità ben scritta.

Micia

25/03/17, ore 13:29

Ah, Hyakson: che birbantello ^^
Buondì e che capitolo! Per la prima volta, o forse la seconda, se Fjo'na non avesse mostrato le sue bocce capitoli fa, il protagonista del capitolo non è Veers, bensì l'ufficiale medico.
Da quella borsa delle meraviglie esce davvero di tutto e, benché per certi versi sia inquietante, per altri è davvero fantastico. Quante avances ha ricevuto il nostro povero ufficiale imperiale? Ci mancano solo i tre moschettieri e il Wookie, ma i secondi cercherebbero di rimorchiarlo con uno strano codice morse fatti di colpi di vomito e richieste di vedere la mamma: un po' inverosimile.
La Du Bal si scopre bomba chimica inarrestabile e la signorina dalla pelle blu inizia a mostrare i primi segni di appiccicume, tanto decantato dal capitano. In tutto questo Waxen è rimasto stranamente tranquillo, forse Veers ha finalmente capito come prenderlo, o raggirarlo; l'assenza di birra sembra dargli bene, o forse è merito della strana versione della coca-cola kaminonana.
Come distinguo un Kaminoano irritato da uno gentile? XD.
A presto, la ricerca continua.

25/03/17, ore 10:30

'nzomma, Kamino è un mortorio.
Si sbarca per cercare della birra e nada. Mi incuriosisce e mi diverte l'accoppiata Hyaskon e Roy: il primo sa anche essere una persona "normale", in fin dei conti. Ed il povero Veers non ha nessun altro cui potersi affidare nelle ricognizioni (se anche sono fatte per la birra, sempre ricognizioni sono): in fin dei conti, pover'uomo, è solo e da solo deve portare a termine una missione che sembra essere disperata, dato che Kurtz sta giocando a rimpiattino di base in base (e si sta divertendo un mondo, te lo dico io).
Quello che ammiro in Roy è la sua flemma: nonostante non gliene vada bene una, a parte una volta sola, lui non sclera mai e riesce sempre a volgere in suo favore persino i vaneggiamenti di Waxen: se lo sa "girare" come una trottola ^^ !
Mi ha fatto un po' tenerezza la twi'lek che vorrebbe guardar scendere la pioggia in compagnia dell'ufficiale medico: a modo suo è pure romantica, suvvia (mi chiedo però a che cosa le possa servire la crema solare... per evitare di diventare ancora più blu?)...

23/03/17, ore 21:40

Hey!
Altro che festa su Kamino, questo pianeta sembra veramente un mortorio (e non per colpa di Kurtz, paradossalmente!). Questi monaci B'omarr sono peggio di quelli Jedi, almeno a un primo sguardo, e la Tusken-Cola... vabbé lasciamo perdere che solo a pensarci mi metto a ridere XD (immagino un predatore Tusken sull'etichetta, ovviamente).

Era vero che Fjo'ona sarebbe diventata una piattola, una volta approcciata nel fisico. Roy ci aveva visto giusto, come al solito XD
(Ah e ho scoperto che Roy è biondo. Lo immaginavo già biondo per qualche motivo, quindi probabilmente lo diceva già da qualche parte, ma insomma sono felice di saperlo).
Mi fa quasi piacere che Hyaskon abbia scoperto di preferirle vive, nella misura in cui temevo che avrebbe strangolato Fjo'ona prima di ehm, hai capito xD
Ma a quanto pare non se ne ricorda. Anche se il mio passaggio preferito è stato senza dubbio: " “Adesso che ha fatto questa bella scoperta, collega, ci sarebbero le tre reclute.”
“No, grazie, sono già a posto,” mi risponde con aria appagata."
Piegata in due.

Poveretti i tre ragazzi, mi ricordano me a otto anni XD (fino ai dodici non le potevo nemmeno guardare le navi, mi risalivano tutte le interiora solo a mettere piede al porto). Almeno Lothan non ha questo problema, anche perché non so se sarei riuscita facilmente ad immaginare uno wookie che vomita...

E dunque, Waxen è sempre matto, la Du Bal è sempre stronza, Roy è senza birra (gli sono vicina in questo momento di dolore che comprendo perfettamente) e degli altri abbiamo più o meno accertato le condizioni, ma di Kurtz non c'è apparentemente traccia. Ad ogni capitolo tento di immaginare dove possa essere finito, ma niente, non riesco a formulare ipotesi degne XD
Ci risentiamo presto!

23/03/17, ore 19:59

Kamino è esattamente come me lo ricordavo dal film: UMIDO e non c'è nemmeno il sole per abbonzarsi! Ha ragione Fji'ona è di una tristizia immensa X°D

Se poi vogliamo parlare dei Kaminoani si aggiunge tristizia a tristizia, il che ovviamente non giova all'umore del capitano, ma fa sbellicare me dalle risate!

Haskyon in questo capitolo credo abbia dato il meglio di sé, sia in versione comatosa (attendo serenamente la morte, prima o poi ti ruberò questa battuta sappilo!) a quella infoiata post-punturone.
Ha ragione Roy, meglio non dargli le spalle con leggerezza...

E concludo dicendo: Date una confezione da sei birre a quell'uomo!

23/03/17, ore 15:41

ok ma quindi...la pressione di Tarkin è migliorata? non puoi farmi preoccupare. e ha finito l'ololibro? e che libro era? 50 sfumature di sith? grand'ammiragli fantastici e dove trovarli? (ogni riferimento a thrawn è puramente non casuale).
è arrivato un avviso della banca a Vaddy? e le cartoline che fine fanno?

18/03/17, ore 17:45

Suvvia, figliola, un po' di estratto di uva ursina e vedrai che la tua vescica ricomincerà a funzionare meglio: così, a braccetto della Du Bal, potrai andare al Decathlon spaziale per consigliare alla docente l'acquisto di un bel reggiseno sportivo.
Pianeta che vai, ca@@ni che trovi. Finora non ne è andata dritta una, però bisogna dire che il linguaggio universale dei crediti aiuta parecchio a far quadrare le cose: sarei curiosa di leggere l'estratto conto (mi accodo ad un altro recensore) della platinum card del Signore dei Sith, eh.
Pian pianino ci stiamo avvicinando all'obiettivo finale.
Solo una cosa: ma Kurtz non ha sentore di essere braccato da dei soldati? Nessuno, nei vari appostamenti nei pianeti, si è peritato di fargli la soffiata?
A meno che quel simpaticone non sappia PERFETTAMENTE di essere cercato da Roy & Co. e non si stia divertendo un mondo a giocare al rimpiattino, dato che si sposta di pianeta in pianeta, man mano che si svolge la missione. Anche perché un equipaggio così scalcagnato come quello assegnato al povero Veers non può passare inosservato.
Quell'ameno "...è come sparare sul carrozzone del jawas" è il tuo fiore all'occhiello.
Sempre più bravo e spassoso, caro amico!

18/03/17, ore 15:44

Divertentissimo questo capitolo, mi hai fatto rotolare!!! Le calze di colore diverso dell'aliena... e il tipo del cabaret, fantastico! Ma il massimo è stata l'idea della spada laser dei cavalieri Jedi con le noci di cocco...!!! Grandiosa! E Kamino... lo sapevo che avrebbe piovuto tutto il tempo, eheheh!

Sempre più divertente e ingegnosa, la tua fic, la adoro e spero ci siano 100 capitoli! Bravissimo, non so più come dirlo... complimenti!!!

Micia
La metto subito tra le preferite, ero convinta di averlo già fatto...;))))
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 03:45 pm)

17/03/17, ore 14:03

Non so perchè dopo quest'altra sarabanda di flagelli biblici mi viene in mente la canzone di Doris: "zitto e nuota, nuota e nuotaaaa!"
Sarà per via dell'approdo su Kamino forse o magari perchè il povero Roy indietro non può tornare e gli tocca solo andare avanti!

Ad ogni modo sono sempre più convinta che ogni singolo partecipante alla missione sarà indispensabile al suo successo, su Waxen ho qualche dubbio, ma alle brutte il Capitano può sempre usarlo come "arma impropria" contro Kurtz e i suoi scagnozzi!

Però a questo punto ci vorrebbe un capitoletto bonus in cui arriva l'estratto contro dell'Imperial platinum sulla Morte nera... X°D

17/03/17, ore 13:44

Oh ma quindi tra le mille "meraviglie" di Sullust si annoverano anche i maestri Jedi? Non ditelo a Darth Vader XD (anche se forse sarà troppo preso dall'assenza della sua carta Imperial Platinum per badare ai nostri monaci preferiti).

Mi dispiace che si siano lasciati "indietro" Rani, ormai mi ero affezionata. Certo, era inutile e bavoso, ma ormai faceva parte della ciurma di disgraziati quasi anche più di Lothar. E spesso se la sono cavata grazie a lui, più o meno...
Ma dunque, i nostri eroi sbarcano su Kamino, e spero che il clima ostico impedisca a Ophelia di prodursi nella sua stramba ginnastica.
Povera Fjo'ona, alla fine è successo. Era da un po' che temevo che lei o Wolfen finissero per farsi la pipì addosso, e insomma direi che le mie paure fossero fondate XD

Comunque, a parte il fantastico Roy, credo che il mio preferito sia Hyaskon.

Chiudo la comunicazione. Hyaskon, che nel frattempo si è svegliato, si guarda intorno stranito e mi fa: “Veers, ma com’è che tutt’a un tratto e diventato afasico?”
“Parlare. Con. Indigeni.” gli spiego.
“Ah, ecco. Pensavo che le fosse venuto un ictus.”

Cioè vabbè. ero piegata in due XD

Comincio a pensare a quando ho mandato in onda nella sala riunioni un porno sadomaso con le gamorreane obese, oppure a quando ho liberato un cucciolo di rangkor nel circolo ufficiali superiori della Morte Nera.
ROY <3 <3 <3

In ogni caso, suppongo che Kurtz sia piuttosto seccato a causa del monsone. Spero di scoprirlo presto XD
Ti abbraccio <3

~Sky

16/03/17, ore 23:41

Prima o poi doveva succedere che Fjo'na se la facesse addosso, anche se mai avrei pensato per le eccessive risate; visto il personaggio non ci sarebbe nulla di così strano, eppure mi fa strano xD.
Ma sei proprio sicuro che non avremo una romance Veers - Du Bal? Sembra che tu faccia in modo di metterli in situazioni molto... non saprei neanche come definirle, forse cold (?)
In ogni caso la blu è tornata alla normalità... circa. La routine prosegue normalmente, per quanto normali possano essere le situazioni che stanno vivendo, e sono arrivati su un Kamino particolarmente piovoso :)
Domandone dei domandoni, e non per pignoleria quanto per genuina curiosità: ma gli Jedi non si erano estinti dopo il massacro di Vader? Non erano rimasti solo Yoda e Ben? Sono sinceramente curioso ^^
Detto questo, sono rimasto molto soddisfatto da questa storia: per quanto tu voglia renderla leggera, una valvola di sfogo, la ricerca è condotta molto bene, sinceramente non pensavo ci fosse materiale per ben dodici capitoli ;)
Al prossimo capitolo
Spettro94

P.S. Tornerò il prima possibile a recensire il cavaliere ;)