Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/02/17, ore 14:13

comincio subito con un "hahahahaha XDDDD" che non guasta mai XD

Voglio un Roy Veers da compagnia. Lo voglio per casa. Non penso che riuscirò facilmente a fare a meno di lui in futuro XD
A parte che mi fa morire, ma la sua abilità a destreggiarsi in mezzo ai pazzi mi tornerebbe vergognosamente utile in più di una situazione.

Dunque siamo finalmente arrivati nella versione altra-galassia-lontana-lontana dell'estremo oriente, con tanto di delirio annesso. E non so quale parte del capitolo mi ha fatto più ridere XD

-“Prof, non è che per caso ha chiesto se volevano un pompino con l’ingoio?” Domando cercando di rimanere serio.
“Chi è che vuole un pompino con l’ingoio?” interviene Fjo’ona con aria volenterosa.-
Non me l'aspettavo e mi sono piegata in due. Emme si sta ancora chiedendo che *** ho da ridere come una deficiente...

Ma le descrizioni. le descrizioni. Hanno una potenza comica che io aodjsufhud non ce la faccio XDD
-Il gruppo assomiglia a un documentario sulle vittime dell’avvelenamento da monossido di carbonio, sono tutti collassati sui sedili con gli arti penzoloni- CIOE' MI SENTO MALE.
Ma anche
-Hyaskon sta cercando di espugnare un frutto ovoidale che però ha un consistente guscio marrone e gli resiste-
MA QUANDO LE PENSI???

Tra l'altro proprio ieri, a una festa di compleanno, un amico mi ha intrattenuto(?) sul fatto che sta leggendo Heart of Darkness e di quanto sia bellissimo e blabla (amo molto anche io il romanzo ma questo mio amico è prolisso e triturapalle quasi quanto Waxen).
Poi torno a casa e vedo il tuo aggiornamento.
CIOE' IL DESTINO.
Mi sa che quando questa storia sarà finita mi rileggerò HoD e riderò veramente, ma veramente tanto.

Voglio leggere la cartolina che Roy invierà a Tarkin. LA VOGLIO LEGGERE. E la prossima volta che giocherò di ruolo a tema Star Wars, introdurrò il dettaglio dei Wookie che possono pisciare solo contro gli alberi XDD

Un abbraccio a strizzo a te, e uno di incoraggiamento a Roy che poverino, sembra averne molto bisogno!
Al più presto possibile, perché santiddio devi aggiornare XD

~Sky

03/02/17, ore 10:04

Inziamo subito con "90 minuti di applausi" a Veers per il modo geniale in cui si è sbarazzato di Waxen almeno per tre quarti del viaggio! Farlo dormire in effetti è forse l'unica soluzione possibile a meno di considerare una dipartita definitiva dell'anziano problematico :D
In ogni caso il nostro eroe non ha di che annoiarsi tra le reclute e le due... Donne. La Du Bal è sempre più nella mia personale top ten dei tuoi personaggi femminili, ma anche Fjo'ona sta guadagnando punti su punti.
Forse il capitano ha in testa solo la birra del circolo ufficiali e i cocktail gamoreani, però avverto del potenziale militare in lui, finora è riuscito a impedire che la sua truppa si sfasciasse, quindi o è disperazione la sua o una certa predisposizione al comando :D
Solo il confronto con Kurtz chiarirà questo dubbio :D

Diciamo che la demenza senile di Waxen, una volta inibiti e repressi tutti gli istinti più violenti, può ritornare utile: il povero vecchietto dimentica dopo pochi minuti quanto ha ordinato, per cui gli si può far credere tutto quello che si voglia... pure che un capitano debosciato sia invece il suo coraggioso zio! Il potere creativo delle balle, insomma, può avere il suo ampio sfogo!
Un po' di creatività non guasta mai ^_^
L'Impero ha pensato bene di fare pulizia dei suoi elementi peggiori, comprese le più  incapaci reclute che si possano mai addestrare.
Veers è rassegnato a tutto, poveraccio... pure la fobia dei bagni pubblici del soldatino si è dovuto sorbire.
Sarà la volta buona, per lui, di mettere la testa a partito? Non sia mai che al prossimo binomio di sbronza+ rissa non gli appioppino un'altra "gloriosa" missione come questa qui...
Mi prefiguro il dialogo tra pazzi, con Waxen e Kurtz... perché sarà un delirio unico!
Complimentissimi, caro amico, per questa storia così originale e divertente: aspetto con piacere il tuo prossimo aggiornamento.
Buona domenica
Lou

29/01/17, ore 11:31

Dalla serie: come leggere qualcosa su Star Wars con le lacrime agli occhi, sì, ma per le troppe risate!
Questo povero Universo mi sa che imploderà, prima o poi, non tanto per le continue battaglie, ma per una non meglio definita accozzaglia di personaggi un po' fuori di testa... come quelli che stai magistralmente mettendo sulla scena.
Ha qualcosa delle commedie classiche, alla Plauto, intendo: il colonnello fanfarone e pure rimbambito, il capitano debosciato... La cosa divertente è che magari 'sti due ci riusciranno ECCOME a ritrovare il ricercato! tu che ne dici?
La scena che più mi ha fatto morire dal ridere è stata quella tra Tarkin e Tagge che, molto furbescamente, hanno saputo tirare l'esca al pesciolino: il colonnello Waxen, con mustacchio fremente, non ha potuto che gioire al pensiero di una nuova e coraggiosa missione, che gli avrebbe conferito ancora più lustro!
D'altronde, da uno che dice: “Due ottimi elementi,” gli assicurò Waxen con entusiasmo, “godono di tutta la mia fiducia. Soprattutto quel Vader, anche se non capisco perché si ostina a vestire tutto di nero. Mi ricordo quando eravamo di guarnigione su Tatooine, allora ero solo un giovane tenente alla prima nomina…” , cosa ci possiamo aspettare? ^_^
Ed ora, con lo sguardo ancora fisso sul sensuale indumento di lingerie femminile mollemente caduto sul pavimento, aspettiamo di vedere cosa sarà in grado di combinare, al fianco del dochisciottesco colonnello, il capitano Roy Veers... previa doccia fredda e caffè (ce lo avranno il caffè?) bello forte.
Sei una forza della natura!

Comincio a sentirmi dispiaciuta per il povero Roy. Tanto dispiaciuta, e non è nemmeno arrivato sul pianeta della missione!

28/01/17, ore 19:02

Confesso che ho cominciato a leggere la storia per l'accenno a Cuore di Tenebra , ma sono stata contenta di ritrovare nel primo capitolo, che è molto godibile, la tua solita fluidità di scrittura, nonostante il genere non sia proprio quello dei tuoi altri racconti.

Vado a leggere il seguito!

Carissimo, mi hai fatto troppo ridere... adoro Veers (lui, non suo zio...), e la descrizione e la composizione della sua squadra mi hanno fatto morire... fantastici! Il colonello è micidiale, per fortuna Veers lo tiene a bada... e l'aliena... troppo forte! E il cognome della professoressa... e la fobia dei cessi... fortissimi!!!! Adesso si capisce perchè l'impero le ha sempre prese dai ribelli... se ha questi personaggi al suo attivo!!!:))))))

Geniale questa tua fic, veramente ironica e descritta benissimo... continua così, bravissimo!!!

Buon w.e.

Micia

Ciao a tutti e tue, te e Roy XD
QUANTO E' BELLO il nostro capitano <3 Quasi un signorino a modo, tra l'altro, se lo mettiamo a paragone con la gentaglia con cui si è trovato ad avere a che fare.
E nonostante la sua fama da scapestrato galattico, direi che sa il fatto suo. Insomma fa una bella figura rispetto a queste disgrazie allucinate XD

Sono il gruppo (meglio)peggio assortito del mondo. Non so chi mi fa sbellicare di più, se le improbabili reclute disagiate, il wookie che sparge pelame, la professoressa bisbetica, la twi'lek senza arte né parte o quello sciroccato di Waxen. Non ce la faccio, ho riso dall'inizio alla fine XD

Si prospetta uno svolgimento degno di Cuore di Tenebra versione comica, il che mi fa ancora più sbellicare. Dimmi quando sta per comparire Kurtz, che metto "The End" dei Doors di sottofondo a ripetizione, e rido ancora di più comparando la serietà al delirio che leggerò. NON VEDO L'ORA.

No comunque Roy è troppo un mito. Il suo POV interno e al presente sono stati un'idea geniale: il mondo mostrato dai suoi occhi è ancora più divertente che narrato in terza persona.
Una delle cose che mi hanno fatto ridere di più sono stati i Jawa che palpeggiano lascivamente l'astronave. Ho immaginato la scena con le vocette dei Jawa di sottofondo e sono scoppiata a ridere che stavo cadendo dalla fottuta sedia XDDD

Mi sto riprendendo solo adesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Per adesso ti lascio con un "ROY, SEI IL MIO MITO". lo adoro!

~Sky

Ho avuto il presentimento, nel prologo, che avrei amato follemente il Capitano Roy Veers, e questo primo capitolo ha pienamente confermato le mie impressioni. Di nuovo, ho riso di gusto dall'inizio alla fine X'''D
Nonostante il tono comico ed irriverente della storia, trovo la caratterizzazione dei personaggi impeccabile: non è facile tirare le fila di una personalità come quella di Veers, perché il rischio di cadere nello stereotipo è sempre dietro l'angolo. Ma dal Capitano Roy io mi aspetto grandi cose, nonché sorprese ad ogni cambio di scena ;-)
I suoi siparietti con Waxen sono esilaranti, e il piccolo assaggio degli altri protagonisti che ci hai dato fa presagire scintille nei futuri rapporti che si verranno a creare. In particolare, sono curiosa di sapere come si evolverà la questione con una certa twi'lek supersexy :D
Temo invece che la professoressa Du Bal (seriously? Te l'ho già detto che sei un genio?) finirà presto divorata da qualche pianta carnivora nelle selvagge foreste di Sullust.
Stuzzicante pure la prima comparsa di Kurtz, anche se appare solo come descrizione in un rapporto. Ma fa già paurissima :OOO
Adesso aspetto il seguito con ansia, quindi aggiorna presto!
Con sincera ammirazione,

padme

Veers (Roy, non Maximilian!) è appena diventato il mio nuovo eroe!
Covo la segreta speranza che possa riuscire nell'impresa in cui i suoi predecessori hanno fallito, ovvero sbarazzarsi dell'anziano rincitrullito e portare le chiappe a casa sano e salvo insieme alla truppa dispersa e alla compagnia bislacca che gli hanno affidato ^^

Godibilissimi i retroscena della base imperiale con tutte le dinamiche tra i vari gradi dell'esercito, anche perchè credo di non essere l'unica, alla luce di due trilogie, che si sia chiesta come funzionano "davvero" le cose dentro le fila dell'impero ^^

Mi chiedo invece da dove venga l'ispirazione per la Professoressa Du Bal... L'adoro! :D

22/01/17, ore 15:24

Eccomi qui... diciamo che il governatore Tarkin si presta bene per un racconto comico, secondo me, sia come aspetto sia perchè è molto stereotipato (attore bravissimo, tra l'altro). E tu lo hai reso veramente divertente... per non parlare del vecchio eroe di guerra suonato e dell'altro, Veers, che immagino ne combinerà di ogni... insieme al vecchietto rompiscatole.

Tu sei bravo a scrivere qualasiasi cosa, dal drammatico allo storico, dal fantasy all'horror.... ti rinnovo, come già sai, i complimenti. E spero che qualche casa editrice si accorga di te... perchè se non lo fanno sono proprio scemi.

Buona domenica

Micia

20/01/17, ore 14:37

No vabbeh, ma tu sei un genio!
Davvero, ho i crampi allo stomaco dalle risate X'''''D
In effetti, nell'immenso mare di angst in cui siamo immersi (e al quale io stessa colpevolmente contribuisco) una storia come la tua è una boccata d'aria fresca! L'ho adorata dall'inizio alla fine, soprattutto Tarkin, perfettamente IC anche in una situazione del genere XD
Sono proprio curiosa di sapere come proseguirai, e soprattutto come saprai conciliare le atmosfere cupe di “Cuore di tenebra” con l'irriverenza e l'assurdità di una vicenda come questa ;-)
A presto spero!

padme

19/01/17, ore 19:12

okay non ho resistito XD

HAHAHAHAHAHAHA XDDD

HAHAHAHAHAHHA

Penso che potrei ridere per ore. Ho riso dall'inizio alla fine, e non mi riesco a controllare XD

Ma la sai la cosa più stupendamente fantastica? CHE TARKIN E' ASSOLUTAMENTE IC ! ma come diamine hai fatto XDDD ???
Cioè è tutto talmente verosimile, nonostante il demenziale di condimento, che non mi sorprenderebbe se fosse successo "davvero" in una parte dell'universo espanso, magari.
Cioè in KOTOR succedevano cose del genere, dopotutto XD

ROY E' IL MIO NUOVO MITO.

"Sul pavimento lucido della sala riunioni rimasero, al tempo stesso provocanti e minacciose, un paio di mutandine rosse i cui lustrini mandavano riflessi abbacinanti."
Ti sto amando, lo sai? MOLTISSIMO.
Voglio leggere il seguito. Lo voglio leggere adesso.

unica cosa: ti consiglio di spostare il rating da verde a giallo, per via della presenza del turpiloquio. il regolamento del sito è molto rigido, e non vorrei che qualcuno ti rompesse i coriglioni al riguardo.

no vabbè ma è troppo bello. io in teoria ho delle cose da fare ma chissenefrega, me lo rileggo e le faccio dopo XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]