Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

14/02/17, ore 12:35

Oooook, che compressa? Per la pressione o altro? xD.
Non mi aspettavo un capitolo così corto, ma è stato esilarante allo stesso modo; sono rimasto basito che Vader sì presti alla demenzialità generale, e il fatto che abbia chiesto dove fosse la sua carta di credito... da applausi ^^
Per non parlare della cartolina, e che cartolina! Sembra quasi che Veers provochi apposti Tarkin, così che questi sia così risentito da mandare un'intera legione e a catturalo, e uccidere anche Kurtz già che ci sono ;)
Davvero un bellissimo estratto.

13/02/17, ore 18:14

Ho l'immagine della Sullustiana discinta adagiaata tra le bellezze del pianeta impressa a fuoco nella mente, sarà perchè un certo genere di cartoline andava per la maggiore qualche anno fa durante le mie vacanze estive in Romagna :D
Poor Tarkin! Ha voluto mandare Veers in missione? E adesso ne paga le conseguenze!
Memorabile il Cameo di Darth Vader, in lui il lato oscuro della Forza scorre potente e non si fa tangere da questioni così terrene :D
(Recensione modificata il 13/02/2017 - 06:15 pm)

13/02/17, ore 14:27

Eccomi qui ^^
Perdona l'assenza, è un periodo un po' frenetico @_@
Comunque tranquillo, ho letto anche il capitolo precedente a questo, naturalmente, e, ti giuro, avrei voluto tanto lasciarti una bella recensioncina – magari basata su quanto Veers, a dispetto della sua fama, sia in realtà capace di cavarsela anche nelle situazioni più assurde (voglio dire, nonostante la squadra di rincitrulliti che si ritrova, mi sembra che Roy tenga perfettamente il polso della situazione) – ma l'immagine di Trakin in bermuda e camicia hawaiana mi si è impressa talmente a fondo nel cervello da impedirmi per giorni di formulare anche solo la parvenza di un pensiero razionale. 'Tacci tua.
Adesso, poi, non ha fatto altro che dare alla povera padme il colpo di grazia: davvero, Tarkin che contempla la cartolina sconcia inviatagli da Veers è troppo per il mio povero cuore. Tra l'altro, non so se sia più esilarante il Gran Moff che da i numeri o la calma serafica con cui Vader interloquisce con lui. Altro che Roy Veers, lui ha altre cose più importanti a cui pensare: “trovo insopportabile la tua mancanza di fede”; “tu sottovaluti la potenza del Lato Oscuro della Forza”; “chissà dove avrò mai infilato la mia carta di credito...” insomma, cose così.
Ora aspetto il prossimo rapporto con impazienza uguale, se non maggiore, a quella di Tarkin.
Complimenti ancora!
A presto ;-)

padme

12/02/17, ore 19:22

MUOIO.
TU MI VUOI UCCIDERE XDDDD

"L’unico che assisteva alla scena con calma olimpica era Darth Vader. Il respiro calmo e regolare faceva capire che non era minimamente turbato dall’ira del suo collega."

La scena. La scena è proprio lì DAVANTI AI MIEI OCCHI.
Non ce la posso fare, sto ridendo come una povera decerebrata. E non c'è nemmeno nessuno in casa, musica su off, per cui i vicini penseranno che ci sono i fantasmi XDDD

"Non sai cosa ti sei perso non venendo su Sullust.
Stiamo bene, qui, stiamo tutti bene. Voi come state?"
QUALCUNO GLI DIA UNA MEDAGLIA, GLI FACCIA UNA STATUA D'ORO, QUALCOSA DEL GENERE.
Lo amo. Sono la sua più grande fan.

12/02/17, ore 09:50

O.M.G!!!
Sei impagabile, amico mio!
Comicità a 1000, in un capitolo breve e fulminante, godibilissimo! Abbiamo qui un Darth Vader che cerca di rabbonire Tarkin che ha appena ricevuto la cartolina da Riccione: sai, una di quelle belle cartoline un po' sozze cone la donnina discinta ed il mare in tramonto sullo sfondo (e di certo quello ritratto NON  è il Mar Adriatico...). Beh, Tarkin è solo invidioso: come si fa a non voler villeggiare a Sullust?
Adesso però come farà Darth Vader ad andare al super senza la sua carta di credito? Vabbè, poco male: estrarrà lo spadone laser e via, le cassiere gli sconteranno tutta la spesa!
Complimentissimi, questo capitolo è una chicca di caffè bella forte e corroborante!
Buona domenica, carissimo!
Lou

12/02/17, ore 09:41

E la "gita scolastica" continua.
Il povero Veers mi pare proprio un rassegnato insegnante che cerchi di condurre una classe scalcinata ad ammirare le bellezze artistiche e storiche di una città, per poi far fare loro una compita relazione. Davvero, ma a parte lui, continua a non salvarsene uno. Le due donne sono insopportabili, anche se ognuna per motivi diversi, Waxen è talmente rimbecillito che mi fa tenerezza, le reclute sono assolutamente inutili. Se non lo aiuta in modo concreto il comandante di ogni base che si raggiunge, come in effetti più o meno accade, la vedo dura per il povero Roy: io al posto suo avrei avuto un attacco isterico, giuro (oltre che istinto omicida a 100.000.000....)!!
La tua storia, più che comica, carissimo amico, è tragicomica: tutti i problemi del povero Veers derivano dal fatto che gli abbiano affibbiato degli incompetenti, e volendo parafrasare la tua storia con la realtà (ovviamente in eccesso), ecco che un quadro simile si verfica tutte le volte che non vengono premiati i più bravi, ma i mediocri: la meritocrazia, purtroppo, non è un'opinione. E pure quando si ride leggendo una storia come la tua, non si può che riflettere su quanto si complichino le cose quando non mettiamo le persone giuste al posto giusto.
Perdonami la riflessione spicciola, caro Autore: la tua storia è semplicemente perfetta, con un "demenziale" di tipo compiuto.
Passo al prossimo capitolo!
Bravissimo, come sempre.

11/02/17, ore 18:25

Una piccolissima curiosità, proprio insignificante: quante volte al giorno Fjo’ona si taglia le sopracciglia? No giusto per sapere se le rincrescono a velocità impensabile xD.
Detto questo, mi fa morire Veers, sul serio: in una storia di pazzi, tipi che usano il cervello a mo' di inchiostro, bambini cresciuti, attempate e affascinanti benefattrici, lui è l'unico che ancora cerca di recuperare i pezzi, è il fulcro della storia sia come narratore che bersaglio volontario e non di tutte le gag di questo racconto ^^
Ma il maggiore è neutro per caso? Va bene che anche Veers non da l'impressione di essere molto etero, ma lui ha la scusante di essere in servizio, e dal prologo sappiamo che sa come spassarsela... ma addirittura mettere i sensori ai letti, qui esageriamo; la rivolta la farebbero i suoi sottoposti, se non fosse che l'unica traccia di essere vivente, oltre ai commilitoni, sono animali da traino per i fiumi, la razza aliena del posto e Kurtz.
Diventa sempre più incantevole questo personaggio ^^
Detto questo, un minuto di silenzio per la disperazione di Lothar; quando ha visto il casino con il blaster mi sono sentito in pena per lui xD
Con questo mi sono rimesso in pari, domani andrò a leggere l'altra storia ;)

11/02/17, ore 17:18

Beh, devo dire che Veers non le manda certo a dire xD. Ma con quell'equipaggio, come hai detto tu, qualcuno doveva pur fare qualcosa; anche se... la cartolina? Cosa gli vuole mandare alla stazione spaziale? ^^
Dunque, sembra che questo Knurtz sia un così caro ragazzo, un santo xD
Il colonnello è proprio senza speranza, un po' tutti in realtà, ma non posso non spendere due parole sulla descrizione parodica ma veritiera della nostra segretaria, e su quello che ha effettivamente chiesto la professoressa a qui due; strano che non l'abbia fatto davvero.
Come ha fatto a diventare la segretaria di Waxen, sì è autoproclamata? Come farà Veers a resistere alla tentazione, e soprattutto alle sue voglie, se sono nella stessa camera; almeno la recluta passerà una bella notte, oppure morirà felice.
Mi hanno fatto morire che non sapessero cosa intendesse "l'allusione" di Veers xD.
Tra questa recensione e mio fratello che vede Big Bang Theory non ci sto capendo molto, ma mi è piaciuto parecchio questo capitolo e tra un po' leggero l'ultimo ^^
A presto

11/02/17, ore 14:02

Come sempre molto divertente, con personaggi stereotipati e l'aliena che si fa le sopracciglia (ma quante ne ha??? Altro che Wookie...). Il militare pazzo che apprezza Kurtz è proprio la presa in giro di certi ufficiali nei film americani... ben fatto!;)))))
Il colonello è una macchietta come sempre, per non parlare dei tre soldatini imbranati...ma quando arruverà Kurtz? Sono curiosissima!!!!!!
E il profumo del Wookie... spero che Chube fosse più profumato, visto gli spazi ristretti del Falcon!;))))

Bravo come al solito, ormai sono un disco rotto...

alla prossima
Micia

09/02/17, ore 19:49

Ormai sono anche io a bordo dello sprinter insieme alla compagnia :)

Le descrizioni dei bagagli di Fjo'na e delle reclute sono impagabili, così come il variegato campionario di soggetti preposti alle diverse basi di Sullust.
Mi diverte il modo in cui demolisci la granitica compattezza dell'idea che uno si è fatto in anni e anni di Star Wars delle truppe imperiali: efficienti, coese, disciplinate e forse, dico "forse" Kurtz non è così brutto come lo dipingono nelle alte sfere, ma questa è un'idea mia :D

Veers ha tutta la mia stima e il mio rispetto, probabilmente la sua ironia per cavarsi fuori da certe situazioni è molto più utile di una spada laser ^^

09/02/17, ore 19:16

Hey!
Ho letto questo capitolo dal cellulare perché non sono stata un attimo a casa, e sto trovando giusto adesso un po' di tempo per commentarti. Ti chiedo scusa in anticipo per la brevità, ma sono ancora in giro e scrivo camminando (il delirio XD)

Dunque, Roy e i magnifici incapaci si trovano sempre più nel delirio a quanto vedo, e la sua vena ironica sembra essere l'unica cosa che lo salva. Ho apprezzato particolarmente lo scambio con il maggiore pazzo quasi quanto Kurtz, perché sembrava veramente di essere sul set di Apocalypse Now.
Sai cosa? per quanto sia divertente e mi faccia piegare costantemente in due dalle risate, questa storia sta assumendo tratti da trama semiseria che non mi aspettavo proprio. Insomma tutti i dettagli su Kurtz (cervello spalmato, aggressione e via così) mi fanno salire l'hype, e mi preoccupo per il povero capitano e per il suo strampalato gruppo (soprattutto le tre reclute, che sembrano essere i più sprovveduti e la più probabile carne da macello d'occasione).
Insomma ho l'impressione che Fjo'ona e Waxen troverebbero un modo di cavarsela, in particolare, anche se non so bene dirti perché XD

Povero Roy, mi fa tenerezza. Spero che Kurtz sia un po' meglio(?) di come lo descrivono altrimenti sono cazzi per tutti, e davvero, non vedo l'ora di conoscerlo!
Tra l'altro il capitano sa il fatto suo, e sembra in grado di cavarsela, ma non oso immaginare che razza di delirio potrebbe succedere. Insomma gli voglio bene, vorrei saperlo felicemente ubriaco in qualche taverna più che in un postaccio del genere XD
Va bene, scusami ancora per la recensione breve. Ci risentiamo presto!

~Sky

Beh, abbiamo dei compagni di missione molto... casuali ^^
Innanzitutto, il colonnello Waxen: sì, sappiamo che ha la demenza senile, sì, sappiamo che è fuori come un trattore, ma quello che ho visto oggi sembra la parodia "È finito il Vino" di Game of Thrones xD.
Verrs: dal prologo avrei giurato che fosse più scansafatiche e baldanzoso, in questo è sembrato quasi serio; ma qualcuno dovrà pur esserlo in questa spedizione.
L'ufficiale medico: non c'è molto da dire di lui, sembra quasi che non abbia la voglia di vivere in certe situazioni.
Lothar: un wookiee che fa il cameriere!? xD
La professoressa: l'opinione di Veers è anche la mia.
I tre porcellini, pronti ad essere grigliati, e infine *rullo di tamburi*... Lei!
La segretaria che ogni colonnello/ufficiale imperiale vorrebbe avere, eccetto Vader e Palpatine per comprovati motivi di ustioni e vecchiaia, o presunta tale; insomma, sappiamo tutti che se avessero avuto una segretaria in più e qualche grave deficienza in meno... ci sarebbe stata ancora la Repubblica.
Ma le cose stanno purtroppo così: Padme di certo non avrebbe gradito anche questa.
Non dimentichiamoci poi dell'obiettivo: un... così caro ragazzo, che certamente è stata accusato ingiustamente xD; e io che pensavo fosse un viaggio di piacere ^^

08/02/17, ore 16:53

Ciao, le nostre recensioni si incrociano spesso e sono venuto a dare un'occhiata ^^
Innanzitutto lasciati dire che scrivi davvero bene, complimenti! Hai uno stile molto leggero e scorrevole, mi ci sono trovato molto bene. Devo dire che sono stato sopreso quando ho sentito parlare della Morte Nera, colpa mia che non ho letto le note, ma soprattuto sono rimasto più che affascinato del linguaggio colorito e dalle sfumature dei personaggi in generale; insomma, non ho mai visto un milite dell'Impero che non fosse austero al 100%, e queste situazioni sono state un sopresa, gradita. Questi due improbabili compagni sono chiamati a una missione sostanzialmente impossibile, molto pericolosa e sono sicuro estremamente esilarante. Mi sono interessato, davvero, e leggerò al più presto i prossimi capitoli. Per il resto, ancora complimenti all'autore/autrice.
A presto

05/02/17, ore 11:01

Eccomi, ero senza pc fino a ieri e sono in ritardo col recensire le storie che seguo...
sempre divertentissimo, gli alloggi, l'aliena che si fa le sopracciglia (e quando si allena con la banana mi hai fatto morire!), il cibo, il colonello... troppo divertente! Le descrizioni delle malefatte di Kurtz sono terribili, ma saranno vere? O è anche lui uno squinternato come i nostri eroi? Non so immaginare cosa combineranno questi balordi una volta trovato l'ufficiale ribelle...magar l'aliena riuscirà a convincerlo a modo suo....;)))))
Grande la trovata dell'albero (anche finto) per la pipiì dei Wookie... fantastico! Dovevano averne uno anche sul Millenium Falcon....

Alla prossima e grazie delle risate!

Micia

03/02/17, ore 20:57

Diciamo la verità, orsù: il capitano Veers, in realtà, è un fior di militare. Sinora è riuscito perfettamente a tener sotto controllo la situazione, nonostante la sgangherata compagnia cui è stato assegnato. Il caro nonnetto dovrebbe continuare a schiacciare saporiti sonnellini, con buona pace di chi ha avuto la bella idea di mandarlo in missione (va beh, lo sappiamo tutti per quale vero motivo...).
Il capitolo è di uno spassoso incredibile, mi accodo ai precedenti recensori quando si chiedono come fanno a venirti certe idee :-D, davvero!
Mi ha fatto morire la  nonchalance con cui  Sanders ha parlato di cannibalismi ed attentati da parte di giusto (!) un paio di nexu, di kaadu e compagnia bella! Gli insetti velenosi che si annidano nei vestiti e nei letti, poi, cosa vuoi che siano mai, suvvia!
Non sia mai che alla Du Bal garbino i graziosi acquerelli nelle pittoresche rovine, ciangottando soavemente in sullustiano antico e moderno!
E continuo a credere che alla fine, nonostante tutti gli squinternati dell'Universo Mondo, la missione potrà dirsi compiuta!
Complimenti vivissimi, caro amico: questa storia è senz'altro una delle più divertenti lette sinora in vita mia!
Solo un piccolo suggerimento: mi permetto di proporti di alzare il rating per via di alcune espressioni un po' colorite.
Bravissimo ed alla prossima, ti auguro un sereno fine settimana.
Lou