Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

04/07/18, ore 14:54

Finalmente una storia scritta come si deve! Ne avevo strafritti i cosiddetti delle solite storielline sulle coppie yaoi tra Eren e Levi.
Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura e soprattutto il fatto che percepisco originalità nella tua storia, della quale tra l'altro apprezzo anche la presenza di un personaggio inventato (magari una trasposizione di te stessa nella trama?)
Inoltre sono contento del momento in cui hai scelto di ambientarla.
So che sei già al 26 capitolo attualmente, ma ho iniziato a leggere la tua fiction solo ora, perchè sono fan di questo anime da poco.
Comunque leggerò tutti gli altri capitoli che mi mancano con molto piacere!
Skrill rider

04/07/18, ore 13:08

Dico solo una cosa: quei due sono troppo teneri. Hai fatto sciogliere anche me :)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo 😉

28/06/18, ore 13:41

Il mistero si infittisce!
Quindi il padre di Lex e Claire era ancora vivo, quando la madre è stata uccisa, la qual cosa complica di più la situazione.
Mi è piaciuto questo capitolo, si è notato quanto fosse difficile metterlo insieme, conservare un po' di mistero, svelare qualche indizio, senza che fossero troppi.

Bravissima!

28/06/18, ore 00:40

Ciao cara!
Scusa se mi faccio sentire tardi, ma come ben sai sono stata molto impegnata con gli esami. Finalmente ho finito le tre prove scritte, adesso non resta che fare l'orale il 6 luglio! E dopo sarà solo libertà *-*
Anyway, questo è sicuramente uno dei capitoli più belli in assoluto! L'ho letteralmente divorato e sono rimasta a bocca aperta per tutta la lettura. Ci hai svelato così tante novità che non saprei proprio da dove partire XD
Innanzitutto immagino la frustrazione che ha provato Levi tornando dopo anni nella città sotterranea.. sappiamo tutti che razza di passato triste ed oscuro abbia e per lui non dev'essere stato affatto facile rivivere quei ricordi.
Sinceramente credevo che la figura di Conrad si sarebbe rivelata malvagia, e invece no! Che piacevole sorpresa. Mi è sembrato molto disponibile.. anche perché si è trovato davanti Levi ed i figli dei suoi vecchi amici.
Sempre più verità vengono a galla... non mi aspettavo proprio che Claire discendesse dal clan orientale! (Chissà chi mi ricorda eheh). Molto interessante è la sua "dote", ossia quella di conservare ricordi dei propri antenati. Chissà se le tornerà utile in futuro.
Quando hai nominato la stirpe degli Ackerman ho sclerato giusto un pochino ahahah del resto il cognome del mio amato Levi fa sempre un certo effetto.
È un peccato che i genitori di Erwin e di Claire siano stati uccisi così, ma del resto sappiamo bene che razza di gente è quella della Gendarmeria. Dio quanto li odio!
Come al solito i personaggi sono caratterizzati perfettamente. Inoltre, è solo una mia impressione o sei migliorata con la scrittura?
Che dire, davvero complimenti per questo capitolo, così intenso e ricco di sorprese del tutto inaspettate. Bravissima come al solito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ci sentiamo presto, ti mando un abbraccio ♡
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 12:42 am)
(Recensione modificata il 28/06/2018 - 12:46 am)

25/06/18, ore 13:32

Finalmente ho trovato un po'di tempo per leggere il nuovo capitolo ☺
Io fossi in Lex sarai già morta di paura😂 ahahah.
Resta ancora qualche mistero da svelare, attenderò 😉

17/06/18, ore 22:16

Buonasera carissima!
È da ieri che cerco di leggere il capitolo, ma non ne avevo avuto ancora l'occasione a causa dello "studio matto e disperatissimo", (mercoledì iniziano gli esami, ahimè..) ma finalmente ce l'ho fatta!
Beh, questo capitolo è stato davvero molto interessante. Tutti questi intrighi non fanno altro che aumentare la mia curiosità (e la mia ansia, lo ammetto ahahah). Appena ho visto il disegno del campanile sono rimasta di sasso. Il mistero sembra sempre più fitto e non ho davvero la minima idea di cosa possa venirne fuori!
Oltre a tutta questa storia tirata fuori da Erwin (sempre sia lodato ahaha), adesso ci si mette pure Lex con i suoi sogni. Spero proprio che non fosse uno di quelli premonitori...
Muoio dalla voglia di sapere chi sia questo Conrad, e da cosa siano legati i padri dei nostri amati soldati. Spero che ce lo dirai presto ;)
Ma quanto è stato carino Levi con Claire? Lui che le prende la mano, che ha sempre questo comportamento protettivo nei suoi confronti... io mi sciolgo *-*
Va bien, concludo qua dicendoti come sempre che secondo me hai fatto un ottimo lavoro anche questa volta!
Aspetto il prossimo aggiornamento,
Ci sentiamo presto! ♡
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 10:17 pm)

17/06/18, ore 13:03

I misteri si infittiscono e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😉
Fidati, che i complimenti te li meriti tutti, come Claire devi credere di più in te stessa.
Anche io sono impaziente della terza stagione, dal trailer sempre una figata pazzesca!
L' attesa non è stata poi così lunga rispetto alla seconda stagione 😅
Beh, a presto

17/06/18, ore 12:26

Qui si infittisce il mistero...

Mi ero ricordata del campanile, ma qui bisogna capire se Claire l'ha mai visto o se lo conosce solo tramite i disegni della madre.
Mi incuriosisce un sacco il libricino del misterioso artista orientale. Mi viene in mente Mikasa, per ovvie ragioni, che aveva la mamma del clan orientale e non so che aspettarmi, perché è chiaro che anche la giovane Ackerman ci nasconde qualcosa.

Bene bene, attendo aggiornamenti!

17/06/18, ore 00:12

Ei! Scusami se sono scomparsa, ma l'università mi sta uccidendo e la sessione estiva non si affronta. Anche se non ho recensito gli ultimi capitoli voglio che tu sappia che ti ho sempre letta ogni sabato :) questa storia si sta facendo sempre più intrigante. Sono davvero curiosa di scoprire la relazione tra il padre di Erwin e quello di Claire. Ci sono davvero molte domande che non hanno una risposta. Sei davvero brava a scrivere. Sai coinvolgere i lettori perfettamente e le tue descrizioni, quando parli degli stati d'animo dei personaggi... davvero, stai facendo un lavoro stupendo. Non sto esagerando. Lo penso davvero. Claire e Levi sono troppo belli, ogni volta che c'è una scena con loro due la fangirl che è in me impazzisce.
Non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo e ricorda che anche se non dovessi vedere la mia recensione io leggo sempre la tua storia :)
Alla prossima :*

10/06/18, ore 20:29

Buonasera!
Perdona il mio ritardo (strano eh?), ma anche se la scuola è finita io mi devo mettere sotto con lo studio a causa della maturità (devo ancora fare la tesina, uccidetemi)
Anyway, ti giuro che inizialmente avevo ansia perché pensavo che Claire andasse a Karanes, ma anche stavolta si è lasciata trascinare da Hanji in uno dei suoi folli piani ahahaha. Beh, vogliamo bene comunque alla nostra cara quattr'occhi.
Ho riso come una cretina quando ho letto delle reazioni di Hanji dopo la scoperta della relazione tra Levi e Claire ahahaha XD
Poi, ogni volta che mi immagino Levi che arrossisce per Claire mi sciolgo! Dev'essere così carino *-*
Sono sicura che Claire se la caverà anche stavolta, del resto è così in gamba! Sarà sicuramente d'aiuto.
Beh, non ci rimane che attendere per il suo ritorno a Karanes e per la cattura del gigante (chissà che nome gli darà hanji? Ahahah)
Ti aspetto come sempre con il prossimo capitolo.
Un abbraccio ♡

10/06/18, ore 16:14

Hanji forever!

10/06/18, ore 13:56

Ehilà!
Eccoci di nuovo qua, puntuale come un orologio svizzero 😂
Ho riso come una scema alla reazione di Hanji.
Sento la tensione che sale sia per la cattura del gigante sia per la situazione dei genitori di Claire
Aspetterò il prossimo capitolo 😉
A presto

09/06/18, ore 16:08

Bon! Mi sono messa in pari.
Mi piace molto Erwin, non è il mio preferito, proprio perché poi finisce per manipolare gli altri per i suoi scopi e questo suo non essere sincero non mi ha fatto vedere la sua morte con malinconia. Mi è dispiaciuto più che altro che gli altri si siano trovati senza una guida carismatica come lui, ma, sinceramente, meritava di morire in questo modo. Ecco, diciamo che quando si è rivelato, ho fatto la stessa faccia di Levi quando lo vede sorridere dopo che apprendono da dove vengono i giganti.

09/06/18, ore 15:46

Dai no, era molto carina la parte hot tra i due protagonisti (e direi pure che era ora, Levi caro: dobbiamo fare il ramake di "40 anni vergine"?).

Va beh, poveretto, purtroppo per lui, nascondere certe sensazioni, in quanto uomo, è praticamente impossibile. Non ce la faccio a pensare che non ha mai avuto una relazione, anche se, con tutti i traumi psicologici, ci credo.

Ora hai messo un po' di pepe con questa storia del padre di Claire. Mi piacciono queste cose, un po' di mistero!

09/06/18, ore 15:25

Per fortuna hanno fatto pace! Iniziavo a temere che non si sarebbero più parlate!

Quando la Squadra evi è morta ci sono rimasta malissimo: erano obiettivamente la squadra più forte e vederli massacrare, così uno dopo l'altro, è stato veramente angosciante. Poi beh, la reazione di Levi è stata da paura, lo ammetto.

Mi ha sempre colpito questo uso del tedesco nelle sigle di Attack on Titan, tra l'altro Jaeger significa cacciatore e ho sempre voluto vedere dei riferimenti con la trama.

In passato ho suonato basso elettrico e un po' di chitarra: quindi sono tutti barrè in questo brano. Io non suono più da un pezzo.

Continuo la lettura!