Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

09/06/18, ore 12:30

Salve!
Ho giusto scoperto l'altro ieri la tua storia. Devo ammettere che mi sta prendendo un sacco 😉
Claire e Levi sono tenerissimi e finalmente ho trovato un FF dove si innamora di una ragazza e non di Eren. È più forte di me, non si possono schippare. 😅
Quel malandrino di Erwin ha già capitato tutto, eheh.
Mi piace questa atmosfera piena di amicizia e amore. Ma non durerà, vero?
Ho la sensazione che succederà qualcosa di brutto 🤔
Comunque continua così!
Al prossimo capitolo! 😊

05/06/18, ore 17:16

Ok, aspetta, riprendo fiato io.
Tieni conto che ho immaginato Levi impacciato un po' alla Sheldon Cooper di Big Bang Theory: rigido rigido e senza parole.
Levi che canta per me è molto OOC, devo ammetterlo, perché è stata una bella immagine e lo so che i No Name hanno contribuito alla creazione di questa fantastica visione, ma per me entra un po' in contrasto con il personaggio.

Mi è piaciuta un sacco l'intraprendenza di Claire: 10 punti per lei!
Ora mi chiedo come lo dirà a Petra....

05/06/18, ore 16:46

Oh, ma che scena tenera sul finale!

Levi in realtà è una persona splendida, se non fosse per tutti i problemi psicologici che ha... un sacco! I suoi modi sono effettivamente bizzarri, però sappiamo che ci tiene alla sua squadra.

PS: ti sto lasciando piccole recensioni qui e là, abbi pazienza!

02/06/18, ore 23:21

Buonasera!
Stavolta sono puntualissima eheh visto?
Capitolo molto intenso, soprattutto per le rivelazioni del nostro carissimo 'errrvin svisss' (giuro che la pianto)
Bellissimo il riferimento all'infanzia di Erwin. Sinceramente non mi aspettavo proprio che anche i genitori di Claire fossero coinvolti in questa storia, davvero! Bella pensata, hai davvero molta fantasia :D
Erwin che ha già capito tutto di come stanno le cose tra Levi e Claire è il massimo, che intuito ahahah
Molto carino anche il momento finale, pieno di amicizia e romance eheh (Erd è stato troppo tenero, per non parlare di Oruo che si preoccupa aw)
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa c'entra la famiglia di Claire in questa storia! Oltretutto ogni capitolo mi prende un sacco e non sei mai ripetitiva o noiosa. Brava, brava, brava!
Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare oggi!
Ti aspetto come sempre settimana prossima. A presto ♡

31/05/18, ore 17:46

Mi è piaciuto molto Erwin. Non è tra i miei personaggi preferiti, perché è un calcolatore, d'altronde è uno stratega di professione, non si può pretendere che sia troppo "di buon cuore".
Credo che se ne accorda suo malgrado anche Levi, ad un certo punto (pensa alla seconda stagione).

Sai che lo vedrei bene in coppia con la tua Claire? Non so come andrà a finire, leggo ancora un po'.

30/05/18, ore 14:31

Questo capitolo mi ha messo ansia per la battaglia! Ottimo!
Piano piano leggerò tutto, lavoro permettendo.

Mi piace come scrivi, io non sono capace di usare la prima persona, mi trovo malissimo, invece la tua è efficace.

27/05/18, ore 14:26

Buon pomeriggio carissima!
Sono in ritardo come al solito, ma sono sempre presente eheh
Che dire, capitolo fantastico! La prima parte mi è piaciuta davvero tanto, sin dal momento in cui Levi apre la porta a Claire (perché a me non succedono mai queste cose? XD ). Si poteva percepire una tensione sessuale così alta, e Levi era maledettamente sexy :Q__ Ho sperato che tra i due succedesse qualcosa fino all'ultimo, ti giuro ahahahah vabbè, confido in una prossima volta ;)
Amo quando parli dei momenti dolci e teneri tra Levi e Claire, sono bellissimi e mi scaldano il cuore. Sono perfetti insieme ç_ç
Ma la parte tra Mike e Nanaba? Adoro immensamente! Li ho sempre shippati e questa piccola "gaffe" di Claire e Petra mi ha fatta morire ahahah
Come se non bastasse, ci voleva anche Erwin (sempre sia lodato) a mettere ansia! E non solo alla povera Claire ma anche a noi lettori! Chissà cosa deve dirle? Quale sarà questa rivelazione così importante? :o
Non vedo l'ora di scoprirlo! Spero tanto che tu riesca a pubblicare il capitolo sabato prossimo, ormai sei diventata parte della mia routine del sabato/domenica ahahah non posso stare senza!
Ci sentiamo presto ♡

21/05/18, ore 01:09

Ciao!!
Mi chiamo Baris D Lawrence!!
E' da un po' che seguo la tua storia e fin da subito mi è piaciuta moltissimo!!!
Non credo che riuscirei a commentarla per intero (anche perchè ci impiegherei giorni;)) quindi cercherò di riportare per me i momenti più salienti!

Prima di tutto, il Personaggio di Claire lo trovo semplicemente fantastico: una ragazza tanto dolce e sensibile, quanto forte e determinata! Una persona che sa unire perfettemente compassione e dovere nel suo ruolo di soldato dell'Armata Ricognitiva!! Trovo straordinarie sia le sue grandi abilità di stratega sia le sue grandi "capacità uditive"!! Ciò la rende una persona peculiare e unica, quali sono solo i membri dell'Armata Ricognitiva, come Hanji, Levi, Mike e Erwin! Tutto senza contare le sue abilità come combattente!!! (So bene quanto per lei sia difficile, visto il suo tragico passato, che anche a me mette molta tristezza, ma mi piacerebbe vederla combattere contro i giganti usando lo "stile" che le ha insegnato Levi;))

Claire sembra dotata di una tale empatia e naturale capacità di piacere alle persone che riesce ad entrare in contatto con chiunque: da Mike ad Hanji; da Erwin al comandante supremo Zacklay!
Ma il rapporto con Levi è probabilmente la cosa più bella di questa storia!!! Claire è riuscita là dove nessuno era in grado: spingere il freddo e scontroso Capitano dell'Armata Ricognitiva ad aprirsi e a sfogare il suo dolore con una persona! E alla fine dalla semplice fiducia, il loro rapporto si evoluto in qualcosa di molto più grande e profondo!!!
Se ripenso a come era stato il olro rimo incontro... Cielo, ammetto che è stato semplicemente epico!!!!

Ma, cmq, io adoro le storie come questa, dove si riesce a creare un'armonia perfetta tra azione e romanticismo!!!

Amo molto anche il rapporto tra Claire e i suoi compagni, soprattutto con Petra!! Due amiche che sono praticamente sorelle!! Sono contento che, malgrado l'iniziale incomprensione circa i loro sentimenti per Levi, alla fine si siano chiarite!!
Il lro rapporto è talmente bello che una grossa parte di me spera che lei e gli altri non muoiano per mano del Gigante Femmina col proseguire della storia! Lo spero davvero!!!

Infine, vorrei aprire una piccola ma importante parentesi su Farla ed Isabel!! Le uniche persone, a parte Claire, veramente importanti per Levi!! Il sogno fatto da Claire su di loro è stato... Bellissimo!!! Non saprei in che altro modo definirlo!! Un qualcosa di tenero e commovente, per omaggiare due persone davvero speciali!!

Alla fine ho scritto un bel po', ma questo è il mio sincero pensiero sulla tua storia!!! Sappi che l'ho scritta ascoltando la canzone che hai messo nelle note! Io, infatti, la adoro, sia per la melodia sia perchè mi ricorda Isabel e Furlan!! Inoltre, è una canzone perfetta per Lavi e Claire!!! (anche se non capisco il testo, che credo sia in tedesco... Sai dove lo posso trovare in italiano?)
https://www.youtube.com/watch?v=M2LdF1RlSL0 Questo è l'indirizzo di una canzone della serie che personalmente adoro, dal titolo "Vogel im Kafig"! Forse l'hai già sentita, ma qui, per i primi 2 min e 37 sec c'è una traccia che personalmente trovo davvero meravigliosa e credo valga la pena ascoltarla!!!

Detto questo non ho altro da dire! Continua così e al prossimo capitolo!!!

A preso e stami bene!!!;)

Baris D Lawrence

20/05/18, ore 11:40

Buongiorno!
Che capitolo, ragazzi. L'ho apprezzato davvero tanto.
Mi è piaciuto il fatto che, dopo aver letto le memorie di Ilse, i nostri eroi siano andati a casa dei suoi genitori... È stato un momento toccante, lo ammetto. Il dolore che devono aver provato è inimmaginabile...
L'incontro tra Claire e Lex è stato così carino! Lui sembra davvero un tipo tenero e affettuoso (e, non so per quale motivo, me lo immagino anche un gran figo XD).
Levi che si preoccupa subito per Claire mi ha fatto sclerare ahahah ti assicuro, ormai questa ship sta diventando troppo forte per me :')
E dulcis in fundo, ho adorato la riconciliazione tra Petra e Claire. Aspettavo questo momento da una vita, come potevano rompere un'amicizia così profonda e duratura? Impossibile! Sono proprio felice che abbiano fatto pace, ora Claire si sentirà sicuramente più rilassata e tranquilla.
P.s.: quando ho capito che la melodia che stava suonando Claire era So Ist Es Immer stavo per piangere! Ma quanto è bella quella canzone? Davvero, ogni volta che la sento è un colpo al cuore :')
Aspetto con ansia (as always del resto) il nuovo capitolo. Chissà cosa accadrà a questo punto.
A presto! ♡

20/05/18, ore 01:09

Eccomi qua! Questo capitolo é bellissimo. Mi sono davvero commossa quando ho letto dell'incontro tra la famiglia della soldatessa defunta e la nostra Claire. Le parole che ha rivolto ai genitori di lei sono stupende. Dopotutto, come si fa a non essere colpiti da un'esperienza del genere, dalle memorie di Ilse. La sua storia è una storia che finisce tragicamente, ma anche una storia che parla di coraggio e di voglia di scoperta. Io personalmente la ammiro molto. Mi è piaciuta molto anche la scena dove Levi ha soccorso subito Claire, caduta da cavallo. La sua preoccupazione era palpabile. Sono proprio belli insieme. Finalmente Petra e la nostra soldatessa preferita hanno fatto pace. Non vedevo l'ora, ti giuro! La loro amicizia é davvero forte ed ero sicura che si sarebbe risolto tutto, che sarebbe tornato tutto come prima.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Alla prossima :)

12/05/18, ore 21:48

Buonaseraa!
Ho dovuto leggere PER FORZA il capitolo prima di uscire, non potevo certo aspettare :')
Questa parte è stata molto interessante. Innanzitutto è stata molto carina la parte del sogno di Claire, in cui ha visto i nostri cari Furlan e Isabel. Per non parlare di Levi che dormiva al suo fianco, che tenero!
Anche la parte con bambini mi è piaciuta un sacco aw
La giornata è stata movimentata eh? Giganti, giganti dappertutto. Mai un attimo di pace!
Mi dispiace del fatto che Petra non si sia ancora decisa a parlare di nuovo con Claire :(
Hanji la pazzerella sempre in azione, adoro quando le dedichi un po' di spazio, la descrivi alla perfezione! *-*
Appena ho notato che stavi facendo riferimento all'episodio speciale dedicato a Ilse ho urlato, ti giuro, è davvero interessante quella parte e riprenderla è stata sicuramente una cosa geniale ahahah.
Beh, complimenti anche per questo nuovo capitolo, non mi deludi mai!
Ci sentiamo presto! ♡

12/05/18, ore 17:16

Eccomi qui! Che bel capitolo! Quel sogno che ha fatto Claire è stato bellissimo. Isabel e Furlan che le chiedono di tenere d'occhio e proteggere Levi mi ha fatta commuovere tantissimo. Sono molto affezionata a quei personaggi e agli episodi speciali che raccontano il passato del caporale. Mi è dispiaciuto moltissimo vedere Levi perdere gli unici amici che aveva, ma ora non è più solo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito nella storia una parte dello spin off sul diario della Langnar. Sono super curiosa di sapere come continuerà tutto ciò nel prossimo capitolo.
Hai delineato Hanji in modo perfetto. Niente e nessuno può fermarla quando si tratta di esperimenti sui giganti, ma concordo su Levi quando dice che non si dovrebbe mettere a rischio la vita dei sottoposti per questo. Inoltre, Oruo è stato abbastanza impulsivo e avrebbe dovuto semplicemente rimanere al suo posto, quindi in parte è anche colpa sua che se l'è cercata.
sei sempre bravissima, ormai non vedo l'ora che arrivi il sabato per leggere uno dei tuoi capitoli.
Detto ciò ti saluto e torno a studiare ( voglio piangere tantissimo ) :)
Alla prossima :*

11/05/18, ore 01:52

Ciao carissima!
Ovviamente io leggo e recensisco di notte, viva l'insonnia pesante (Levi mi capirebbe ahahah)
Non so che cosa dire, questo capitolo è su-bli-me. Sono senza parole, è perfetto. Ma come cavolo fai a scrivere così bene? La lettura è così fluida, gli eventi così chiari e ben descritti. Ho immaginato alla perfezione ogni singolo momento senza sforzi, ti giuro. Forse questo è il capitolo che, per ora, ho preferito di più. Mamma mia, volevo piangere! Ho fangirlato come una matta. La dolcezza di Levi mi ha sciolta letteralmente. Non mi aspettavo che fosse così carino e protettivo nei confronti di Claire, ha veramente fatto dei passi da gigante. Alla fine si sa, sembra così scontroso ma è uno dei personaggi più sensibili. Questi piccoli momenti tra loro due sono meravigliosi, e questo è stato sicuramente il più bello. Mi hai emozionata, davvero tanto :'')
Povera Claire, ho sperato fino all'ultimo che non litigasse con Petra, e invece :c
Spero tanto che si risolva tutto, del resto un'amicizia così speciale non si può certo interrompere in questo modo!
Comunque, secondo me il ritmo con cui stai procedendo va benissimo, non mi sembra affatto troppo lento, anzi. Del resto la storia ha bisogno del suo tempo, le cose fatte troppo in fretta poi non rendono più l'idea, perdono tutto il loro fascino. Quindi non preoccuparti e vai avanti così!
Complimenti per questo capitolo bellissimo ed emozionante!
Alla prossima ♡

11/05/18, ore 00:55

Eccomi! Scusa se mi faccio sentire poco, ma non ho mai tempo per recensire, anche se sembra strano. La sessione estiva si avvicina sempre di più e io sono schiacciata da tutti i libri che devo ancora studiare. Che schifo.
Comunque, MAMMAMIA CHE CAPITOLO! Il precedente mi è piaciuto tantissimo perché in parte hai parlato del passato di Erwin e non me lo aspettavo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa e ho notato quanto tu sia attaccata a questo personaggio. Anche per me Erwin ha un certo fascino e il suo carattere è davvero particolare, in modo positivo naturalmente.
In questo capitolo mi hai fatto gioire pazzamente. Non vedevo l'ora di vedere Claire e Levi in un atteggiamento così intimo. Sei stata bravissima nel mantenere il carattere di Levi, senza snaturarlo. Si è addolcito, ma è rimasto sempre il serioso nanetto con l'ossessione per la pulizia. Ho riso molto nelle scena in cui ha ordinato a Claire di lavarsi e la battuta della nostra protagonista preferita sul fatto di dormire nuda era proprio azzeccata. Claire 1, Levi 0.
Mi dispiace per ciò che è accaduto con Petra, ma percepivo che sarebbe successo qualcosa. Sono sicura che le due risolveranno presto e ritorneranno in buonissimi rapporti. Sono anche curiosa di vedere come si evolve il rapporto con il caporale. Spero che ci siano altre scene così! Sto fangirlando troppo sorry, ma è colpa tua ahahah
Aspetto sabato con ansia. Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa bellissima storia ( se ci sono errori di battitura è perché sto scrivendo con il cellulare e la tastiera funziona male, ma spero non ci siano ).

06/05/18, ore 20:09

Ciaoo!
Perdona il ritardo, finalmente sono riuscita a leggere il capitolo. Sai com'è, la scuola mi tiene impegnatissima ed è già tanto se riesco a dormire lol
Chiacchiere a parte, questo capitolo piuttosto tranquillo mi è piaciuto molto. Innanzi tutto ti faccio i complimenti per come hai gestito le sensazioni di rabbia e ribrezzo (concedimi la parola) che Claire ha provato nei confronti degli individui troppo aristocratici e raffinati che vivono nel Wall Sina. Sono decisamente troppo altezzosi e ignoranti, nel senso che ignorano completamente la situazione attuale che c'è nelle mura più esterne. Ti giuro che questo fatto mi ha trasmesso una tale rabbia che avrei voluto entrare nella storia e prenderli a pugni lol.
Per quanto riguarda Claire e Levi, mi dispiace un sacco che debbano mettere da parte i sentimenti che provano l'uno per l'altra, come ha fatto Erwin. È vero che facendo quel tipo di lavoro non si dovrebbe essere troppo attaccati alle persone, ma è anche vero che sono esseri umani. Non credo che i due riescano a metterli da parte tanto facilmente ;)
Ah, ho visto che Petra sta iniziando a notare qualcosa di strano tra i nostri due eroi. Speriamo che questo non mandi all'aria la sua amicizia con Claire!
Erwin bellissimo e perfetto come sempre, non c'è nulla da dire ahaha adoro!
Claire ha fatto bella figura anche questa volta, che donna fantastica *-*
Che dire, aspetto come sempre il prossimo capitolo e non vedo l'ora di scoprire quale coppia farà la sua apparizione (detto sinceramente adesso non mi viene proprio in mente quale potrebbe essere lol)
A presto!!