Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

29/04/18, ore 23:43

Eccomi!
Mammamia che capitolo! Innanzitutto, povera Claire. Ho davvero temuto per lei. Mentre leggevo il dialogo tra lei ed Erwin ero super in ansia. Avevo paura che potesse perdere la fiducia in lei a causa della situazione scomoda in cui si era cacciata con la caposquadra. Alla fine però, nonostante la "sgridata", è andato tutto bene ed Erwin crede ancora nella nostra cadetta preferita.
Per quanto riguarda la situazione con Levi, devo dire che Claire si è cacciata in un altro pasticcio, più "dolce" oserei dire però. Il caporale è molto confuso: da un lato è attaccato al dovere e al lavoro, ma dall'altro non può negare i sentimenti che prova. Le scene in cui erano da soli sono state dolcissime. Stavo fangirlando tantissimo. Devo farti i miei complimenti, davvero. La maggior parte delle volte che leggo delle fan fiction sul caporale, fan fiction d'amore ( ne ho lette a bizzeffe), le autrici tendono a snaturare Levi, rendendolo completamente un altro personaggio. Tu invece sei stata bravissima. Lo hai descritto benissimo, senza snaturarlo, cosa davvero difficile. Sono rimasta davvero sollevata, ma sapevo che non mi avresti delusa. Ormai amo questa storia, dico sul serio.
Sono molto contenta per il fatto che tu mi abbia menzionata a fine capitolo. Sei davvero dolce :)
Per quanto riguarda il trailer, ho fangirlato troppo, soprattutto perché il nostro nanetto preferito viene mostrato nella maggior parte delle scene. Devo sottolineare il fatto che io ho già letto tutti i volumi perché non riuscivo ad aspettare fino a Luglio. Vedere ciò che ho letto nel trailer mi ha messo addosso una carica assurda.
Non vedo l'ora che arrivi Luglio e di leggere il tuo prossimo capitolo! Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la situazione. Soprattutto, Claire dirà a Petra di ciò che le sta succedendo? Se sì, come reagirà l'amica?
Mammamia che ansiaaa!
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 29/04/2018 - 11:45 pm)

29/04/18, ore 02:00

Ciauuu
Innanzitutto grazie per avermi menzionata nel tuo piccolo angolo dell'autore, ammetto che mi ha fatto molto piacere questa cosa :')
Il capitolo è stato bellissimo. All'inizio ho davvero temuto per Claire, credevo che l'attendesse una punizione enorme. Menomale che Erwin sa essere molto comprensivo, Claire può tirare un sospiro di sollievo ahahaha
Non hai idea di quanto abbia fangirlato anche stavolta (strano eh?) nelle scene in cui erano da soli. Mentre leggevo la parte in cui si trovavano nella stalla, avevo un sorriso ebete stampato in faccia, lo giuro ahahaha
Levi che si "scioglie" e che dice cose anche troppo dolci per i suoi standard è troppo carino, davvero. Verrebbe voglia di strapazzarlo ahahah! È bello vedere che piano piano anche lui riesca ad aprirsi. Non vedo l'ora di leggere ancora ed ancora, non mi stancherò mai di questa storia! Ben fatto ;)

P.s.: ma vogliamo parlare del trailer della terza stagione? Ma io mi sento male, malissimo! Quanto ho sclerato? Troppo, decisamente. Giuro che me lo riguardo in loop. Levi sembra decisamente più adulto e pensare che sarà uno dei protagonisti della stagione mi fa emozionare non poco. Vederlo su tutte le furie non ha prezzo. Il modo in cui urla il nome di Kenny è spettacolare! Inoltre credo che i disegni siano migliorati tantissimo *-*
Oddio, non posso aspettare luglio, tutta questa ansia mi ucciderà :')
Vabbè, detto questo ti saluto. Aspetto il prossimo capitolo, a presto!

22/04/18, ore 03:17

Ei! Scusami se non mi sono fatta più viva, ma questa università mi sta distruggendo. Spero che potrai perdonarmi :)
Ho letto gli ultimi capitoli e sono tutti bellissimi. Scrittura impeccabile, nessun errore mi è saltato all'occhio.
E brava la nostra Claire, che è riuscita a baciare il capitano. Ti giuro che stavo aspettando questo momento da un casino di tempo. Però uffa, non è giusto :( ora devo asoettare una settimana per capire come andrà a finire tra loro due. Non ho idea di come potrà comportarsi Levi. Io se fossi stata Claire non mi sarei buttata così, ma la ragazza sa quel che vuole e va benissimo così. Spero che non il bel rapporto che hanno instaurato tra di loro non si incrini. Dio che ansiaaa!
Ti prego aggiorna presto perché se non si è capito DEVO SAPERE.
Continua così! Sei sempre super brava! Se non mi faccio sentire a volte è a causa dell'università, ma non ti preoccupare che ti seguo comunque sempre e riuscirò sempre a ritagliarmi uno spazio per questa storia bellissima.
Lo avevo capito sin dal primo capitolo che non mi avresti delusa ;)
Scusa per la recensione super lunga, ma devo anche compensare il fatto di non aver recensito gli altri capitoli, quindi sopportami ahah
Alla prossima e aggiorna presto, ti prego!

21/04/18, ore 23:02

Buonasera!
Okay, muoio già dal titolo. "We're just two lost souls swimming in a fish bowl.." adoro ♡
Finalmente il mio fangirlare è arrivato all'apice! Ho aspettato tanto questo momento, e finalmente grazie alla nostra Claire è arrivato (brava donna, complimenti per l'iniziativa eheh)
Levi mi è sembrato "diverso" con lei: oltre che ad essere più aperto, sembra che provi qualcosa per Claire. Forse perché in fondo sono simili, possono capirsi alla perfezione. C'è sicuramente dell'alchimia tra di loro, e questa cosa mi fa impazzire letteralmente! Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà il loro rapporto.
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai descritto la scena e le loro sensazioni, è stato tutto così dolce :')
Il capitolo è molto sereno, piacevole, come se il tempo per loro si fosse fermato un po', permettendogli per qualche ora di dimenticarsi dell'orrore che li circonda. Del resto, ogni tanto serve anche questo.
Chissà, magari Claire riuscirà a scaldare il cuore del nostro nanetto preferito (lo spero tanto, davvero)
Bravissima as always, aspetto il capitolo seguente con impazienza!
Alla prossima ♡

20/04/18, ore 02:15

Buonasera (o buonanotte?)
Premetto che ci ho messo due ore per trovare le parole giuste da inserire in questa recensione, lol.
La mia reazione a questo capitolo? Tanti scleri (in senso positivo ovviamente), fangirl intenso e molta compassione per i nostri eroi. Non posso che provare tanta pena, la vita è stata decisamente troppo ingiusta con loro. (Grazie empatia, che mi fai stare male per ogni cosa)
Non so veramente cosa dire, la storia diventa più bella mano a mano che va avanti! Questo capitolo è sublime, davvero. Mi è piaciuto tantissimo. Hai scritto tutto in maniera perfetta: riuscivo quasi a sentire l'atmosfera di calma che li circondava e la natura serena in cui erano immersi. Tutto sembrava così tranquillo, ma nonostante questo il dolore era sempre presente su di loro. Finalmente il lato sensibile e delicato di Levi sta venendo fuori, e sono contenta che sia uscito proprio con lei. Credo che nessuno possa capirlo meglio di Claire.
Ma vogliamo parlare di loro due che vanno a fare una passeggiata, da soli? Adoro immensamente. La ship cresce e il mio cuore non regge :')
Bello, bello, bello, seriamente. Sarà che è notte, sarà che sto ascoltando musica depressa, ma questo capitolo mi ha davvero emozionata. Ti faccio i miei complimenti.
P.s. I LED ZEPPELIN. MUOIO.
Non vedo l'ora che sia sabato per continuare a leggere! ♡

15/04/18, ore 16:17

Ciao e buona domenica!
Eccomi di nuovo puntuale (o quasi ahaha) a recensire il nuovo capitolo. Povera Claire, chissà che sofferenza in quei cinque giorni di malattia! Per non parlare degli incubi riguardo a sua madre :(
Interessante l'immagine del campanile, chissà cosa hai in mente, sono proprio curiosa!
Ad essere sincera, appena Levi è entrato nella stanza di Claire ho iniziato a fangirlare e non poco! Dio, che ship immensa questi due. Ti prego fa che inizino a provare qualcosa l'uno per l'altra, ne necessito :')
Aah Levi, Levi, cosa fai alle donne ahahah.
Anyway, capitolo piuttosto tranquillo (ogni tanto anche loro si meritano un po' di calma ahaha) ma molto interessante sotto diversi aspetti. Scorrevole come sempre e non troppo lungo. Continua così, aspetto il prossimo aggiornamento! ♡

08/04/18, ore 17:10

Rieccomi!
Ce l'ho fatta a rimettermi in pari alla fine ahahah
Questo capitolo è stupendo, mi è piaciuto davvero tanto! Hai descritto veramente bene ogni momento, la battaglia, le strategie della nostra cara Claire e persino il suo piccolo sfogo al rientro delle mura. Riesci a trasmettere molto bene le emozioni dei personaggi, soprattutto della protagonista, e questo mi fa immedesimare ancora di più nel racconto. La scena della battaglia mi ha colpita, soprattutto quando Claire ha assistito alla morte di alcuni compagni. Mi è dispiaciuto un sacco per loro...
Che dire, questa storia mi sta prendendo sempre di più! Aspetto con ansia il prossimo capitolo eh ;)
Ciaoo

08/04/18, ore 16:30

Buon pomeriggio!
Come al solito io arrivo sempre in ritardo, ma che vogliamo farci ormai :')
Capitolo piuttosto tranquillo devo dire e senza particolari stress per i nostri eroi. Finalmente alcune ricerche di Hanji sono state portate a termine, sono proprio contenta che tu abbia lasciato spazio anche a lei. Quella donna un po' pazzerella è fantastica, come si fa a non amarla? Oltretutto hai centrato alla perfezione il suo carattere! Davvero ben fatto :D
Il capitolo è scorrevole come sempre e piacevole da leggere. Ho notato che hai aggiornato anche con un altro capitolo da poco, quindi corro subito a leggerlo!
A prestoo!

08/04/18, ore 02:23

Eccomi qui!
Questo è stato il capitolo più bello fino ad ora, te lo giuro. Hai descritto stupendamente le situazioni alle quali va in contro il Corpo di Ricerca. Ho percepito benissimo la fatica, la lotta per la sopravvivenza, il terrore e il senso di colpa nel vedere i propri compagni morire divorati. Hai raccontato tutto questo dagli occhi di una recluta e lo hai fatto davvero in modo impeccabile. Queste per Claire sono nuove esperienze che credo la cambieranno profondamente, la faranno maturare. Mi piace anche quella parte insolente di Claire.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo di questa bellissima storia.
Alla prossima:)
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 02:24 am)

08/04/18, ore 02:04

Eccomi qui :)
Davvero bel capitolo, complimenti. Sei bravissima come sempre.
Non ci sono errori di battitura e di grammatica e hai esaltato al meglio le emozioni dei personaggi.
Ho notato che hai aggiornato ieri, quindi ora vado a leggere il capitolo successivo :)
A tra poco :*

03/04/18, ore 21:52

Ciao! Go appena finito il capitolo, e ci tengo a dirti che mi ha invogliato a leggere subito il seguente! Quindi brevemente, hai fatto davvero un buon lavoro per ora :) adoro le storie ambientate prima degli avvenimenti del manga. Continua così! Vado subito a leggere i prossimi capitoli; voglio proprio vedere come evolve il rapporto tra petra e levi!!

02/04/18, ore 15:07

Ciaoo!
Dopo le vacanze e le abbuffate sono riuscita a leggere il nuovo capitolo, che aspettavo con particolare impazienza devo dire :')
Finalmente Claire e gli altri soldati hanno un momento di calma dopo la battaglia. Mi piace sempre di più la caratterizzazione della ragazza, come ho già detto in precedenza ha delle doti davvero straordinarie! È proprio un bel personaggio, ben inserito nella storia. Molto bello anche il dialogo con Erwin, sembra così comprensivo, lo adoro *-*
Come sempre la lettura è scorrevole ed è tutto ben scritto, non vedo l'ora di continuare a leggere.
A presto! ♡

Ps. Buona Pasqua, anche se in ritardo :')

02/04/18, ore 00:06

Ei! Eccomi qua :)
Innanzitutto, buona Pasqua. Il capitolo é molto bello e ben scritto. Sei davvero brava nelle descrizioni e ho adorato la scena fra Claire ed Erwin. La ragazza sta iniziando a far capire agli altri di che stoffa é fatta e la voglio troppo nella squadra di Levi. Cioè, già li shippo troppo insieme. Okay, ora torno seria ahah
Non ho notato alcun tipo di errore e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna presto, ti prego! * si mette in ginocchio *
Continua così e alla prossima :)
(Recensione modificata il 02/04/2018 - 12:08 am)

25/03/18, ore 11:27

Salvee!
Finalmente, dopo le migliaia di cose che avevo da fare ieri, ce l'ho fatta leggere il nuovo capitolo :')
Molto interessante come sempre, Claire ha delle enormi potenzialità. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai parlato della battaglia e della coordinazione della squadra, che sarà sicuramente una delle migliori. Durante l'attacco al gigante mi è presa l'ansia ahahaha giuro. Mi dispiace solo che Claire faccia sempre delle pessime figure col capitano, poverina! :')
Ovviamente il capitolo è scritto bene come sempre, adesso non ci resta che aspettare fino a sabato prossimo con ansia (lol)
Bravissima ♡

25/03/18, ore 01:20

Eccomi qui!
Davvero brava, complimenti. Non ho notato alcun tipo di errore. Nella seconda parte del capitolo mi è venuta un'ansia assurda. Sei davvero brava a descrivere le scene di lotta e i rapporti tra i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
Alla prossima :)