Le ali della libertà: cronache di una recluta del Corpo di Ricerca
di PeNnImaN_Mercury92

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/03/18, ore 16:12

Bravissima come al solito! Questa prima parte della spedizione è descritta molto bene, tant'è che io stessa ho provato ansia per la protagonista :')
Claire ha dimostrato un'altra volta le sue spiccate capacità col movimento tridimensionale. Uccidere il primo gigante da sola è molto notevole. Per un attimo ho temuto per Samanda :o
Che dire, questa storia mi sta prendendo in sacco. Aggiorna presto! ♡

18/03/18, ore 15:47

Ma questo capitolo è BEL-LIS-SI-MO!!
L'ho amato alla follia! Appena ho riconosciuto le parole di Wish You Were Here sono morta. Che canzone straordinaria, beh i Floyd in generale sono straordinari. Come scelta è azzeccatissima, la canzone poi si adatta a molte situazioni.
Per non parlare di questo incontro notturno tra Levi e Claire! Adoro immensamente. Sono stati così carini ad aprirsi un po' l'uno all'altra, in questo modo si sono conosciuti meglio. Ah, la mia ship si sta rafforzando sempre di più ahahaha (scusa Petra)
Che dire, scrivi così bene che hai reso il tutto ancora più bello. Bravissima, davvero ♡

18/03/18, ore 15:13

Ho adorato la parte in cui Claire impara finalmente a combattere corpo a corpo, soprattutto perché si dimostrano tutti molto comprensivi con lei. Sono davvero degli ottimi amici. Inoltre trovo interessante che tu approfondisca i rapporti della futura squadra di Levi. Del resto non hanno avuto molto spazio (purtroppo :c )
Levi invece è andato su tutte le furie, per un oggetto "semplice" come quello per giunta! Chissà chissà... cosa rappresenterà mai per il capitano? Forse ho già qualche idea, ma mi limiterò a leggere! Bravissima ♡

18/03/18, ore 14:44

Ei! Eccomi qui a recensire questa bellissima storia:)
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Hai descritto molto bene le emozioni di Claire durante la spedizione e dopo l'abbattimento del suo primo gigante. Non ho notato nessun tipo di errore. Sei davvero brava! Continua così!
Aspetto con ansia un altro capitolo della tua storia. Buona giornata!

18/03/18, ore 13:30

Prima cosa, chi è che sta dando la caccia alla famiglia di Claire? Che ansia, devo sapere! :O
Veramente bella la parte con i tre bambini. Mi sono sembrati immensamente dolci ♡
Molto carino anche il gesto di Levi, chissà se l'ha fatto grazie ad un briciolo di umanità o grazie alla sua ossessione per la pulizia ahahah
La caratterizzazione di Claire mi sta piacendo sempre di più! È una ragazza davvero buona e gentile, e sicuramente sarà anche molto forte. Interessante anche la sua passione per il disegno.
Nonostante io shippi a morte Levi e Petra (e anche un pochino Levi e Hanji), questa volta faccio assolutamente il tifo per Claire :')
Complimenti!

18/03/18, ore 12:51

Molto, molto interessante! E così la nostra Claire si è fatta trascinare dentro ad uno dei soliti progetti stravaganti di Hanji eheheh
Mi dispiace solo per l'ennesima figura con Levi, dalle un po' di tregua poverina ahahahaha adoro
La storia si sta facendo davvero interessante, devo rimettermi in pari assolutamente!

18/03/18, ore 12:25

Bellissimi i momenti di screzio tra Petra e Oruo ahahahah mi fai morire :')
La povera Claire continua a fare figure di fronte al Capitano, ma almeno sembra che stia iniziando ad apprezzarla. In tutta sincerità ti dico che mi è già partita la ship, sono un caso perso ahahaha
Comunque scrivi davvero molto bene, mi sono piaciuti in sacco i ricordi sulla madre di Claire. La lettura è scorrevole e le descrizioni sono perfette!

18/03/18, ore 11:46

Salve!
Ti dico subito che la figuretta fatta di fronte a Levi è stata bellissima! Sono morta, ti assicuro, povera Claire :'D
Speriamo che il nostro amato Levi non se la sia presa tanto, e speriamo che sia clemente!
Il modo in cui hai parlato di Hanji, seppure per poco, è perfetto. È proprio tipico di quella cara scienziata pazzerela :')
Corro a leggere il prossimo capitolo!

18/03/18, ore 11:25

Heilà!
Finalmente eccomi qua, mi sono decisa a cominciare la tua storia, mandando per un po' a quel paese il libro di filosofia ahahahah
Devo dire che la comparsa di questo nuovo personaggio nella vicenda mi incuriosisce fin da ora, non vedo l'ora di leggere che cosa combinerà! Sto già amando l'amicizia con Petra, lei è così buona che non può che essere un'amica fantastica!
Ci vediamo nel prossimo capitolo :')

10/03/18, ore 21:55

Eccomi qua a recensire questo nuovo capitolo.
Mi è piaciuto molto e ho notato solo due errori di battitura, quindi ti consiglio di rileggere il testo.
Sei stata molto brava, come al solito. Sono contenta che la protagonista abbia scoperto un altro lato del caporale... inizio ad amare questi due personaggi insieme. Penso si sia creato un legame più profondo tra i due.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Alla prossima :*
(Recensione modificata il 10/03/2018 - 09:58 pm)

04/03/18, ore 19:36

Bellissimo capitolo. Non ho riscontrato alcun errore di grammatica. Mi è saltato all'occhio solo un piccolissimo errore di battitura nelle prime righe ( hai messo delle virgolette in più ). Mi è piaciuto molto come hai descritto la sensazione di ansia che prova la protagonista, essendo una semplice cadetta. Hai fatto proprio un buon lavoro. Sono molto curiosa per quanto riguarda la collana alla quale Levi sembra molto legato. Bon vedo l'ora di sapere di più.
( comunque Claire avrebbe dovuto chiedere prima di chi fosse prima di prenderselo ahah, in effetti Levi non ha tutti i torti, nonostante la sua reazione è stata esagerata )
Detto ciò, aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima :)

25/02/18, ore 00:26

Ho scoperto per caso la tua storia oggi. Mi incuriosisce molto dato che siamo solo agli inizi. Scrivi bene e non mi è parso di notare errori di battitura o grammaticali, quindi devo congratularmi con te. Vorrei fare solo un appunto. Come lettrice avrei preferito scoprire della morte dei tre fratellini quando avresti parlato della riconquista di Trost. Avresti potuto lasciare la fine del capitolo sospesa, in modo che il lettore avrebbe potuto provare ad immaginare come mai questo incontro fosse stato così importante per la protagonista. Solo questo ha stonato. Per il resto complimenti.
Inoltre devo dire che io adoro il capitano Levi e tu lo stai descrivendo molto bene, senza snaturarlo, cosa che altre scrittrici fanno.
Detto ciò, aspetto un nuovo capitolo e spero che quest'ultimo arrivi presto.

06/02/18, ore 10:53

Allora di solito non leggo le storie in corso perché non mi piace aspettare ma questa mi ha subito incuriosito. Posso dire che mi sta piacendo sia per la struttura perché è scritta davvero bene, sia per la storia in se anche se non amo molto le ship che non siano la levihan però questa volta cercherò di fare un'eccezione anche se com'è scritto io riesco a shipparli lo stesso hahaha comunque molto bella e intrigante non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. P.S io vedo troppo bene Claire con Erwin ma non so' perché hahahaha

01/02/18, ore 23:48

Recensisco, perché ho letto la tua ff.
Allora... partiamo dal fatto che il tuo personaggio mi ispira moltissimo. In genere, non amo i pg originali come protagonisti, ma Claire sembra sapere il fatto suo. Ho trovato azzeccata l'idea di farla compagna di Petra. Idem per il modo in cui le hai introdotte nella legione esplorativa, anche se...
...Erwin non ha il parrucchino. Ha dei bellissimi, morbidissimi, foltissimi capelli biondi. Verrete mangiate da dei giganti per aver insinuato tante cattiverie su di lui XD
Detto questo.. lo stile è scorrevole; c'è qualche ripetizione, ma niente di pesante o fastidioso. Ho preferito la formattazione del primo capitolo, lo confesso... in questo, le lettere sono piccoline e faccio fatica più fatica a leggere, tutto qui ^^
Bella figura di cacca fatta con Levi, in effetti, ma... peggio per lui, se le merita tutte u.u Quanto a Hanji... beh, rimane la preferita al momento. Spero che Claire entri nella sua squadra, in effetti! O in quella di Mike o di Nanabinaaa *_* e che si innamori di Gunther magari *_* (nessuno ha mai parlato degli amori di Gunther o Erd... Auruo è stato più fortunato di loro, ma.. i primi due sono ancora misteriosi sotto questo punto di vista. XD ci starebbe e sarebbe una cosa inaspettata).
Aspetterò il colpo di scena *_* e continuerò a seguire la tua storia!
Un abbraccione

E'ry