Oltre l'inganno
di shilyss

15/04/20, ore 11:49

Ciao! Sono veramente felice che tu abbia finalmente aggiornato questa storia, tra l'altro ferma in un momento di piena suspence che è durato un anno intero! Non ho ben capito se questo sarà l'ultimo capitolo o no (ho visto che hai messo "continua?") e quindi non so bene cosa aspettarmi, ma sono contenta perché hai detto che riprenderai ad aggiornare anche "Giochi pericolosi". Insomma, mi aspettano tanti nuovi capitoli da leggere!
Anche in questo capitolo Thor mi è piaciuto, ha mostrato un'insolita maturità e soprattutto mi sono piaciuti i pensieri di affetto rivolti a Loki, il fratello troppe volte dato per morto; ho amato soprattutto questa frase bellissima riguardo la somiglianza di Loki con la figlia Sonje "Pensò a Sonje e all’occhiata supplichevole che gli aveva rivolto vedendolo andare via, al suo broncio così simile a quello dell’unica persona capace di capirlo con uno sguardo, in grado di ricordare il tempo in cui Odino e Frigga erano i sovrani di Asgard e i Nove Regni erano diversi. Se suo fratello fosse morto, una parte di Thor – la giovinezza – sarebbe svanita con lui per sempre." E' proprio così, per Thor e Loki e penso per tutti i fratelli e le sorelle. Per quanto siano stati rivali, Thor non può fare a meno del fratello, perché è l'unico che lo comprende senza parlare, l'unico con cui ha condiviso la giovinezza e i ricordi felici dell'infanzia. Qualunque episodio possa dividerli, non sarà mai più forte di tutto questo. Mi sono commossa! E così è proprio Thor ad aiutare Loki e Sigyn a uscire da sotto le rovine del Tempio ed è stato molto emozionante il dialogo tra i due fratelli, come se anche questa fosse stata una delle avventure che condividevano da ragazzi, minimizzando i rischi e cercando di dimenticare la lugubre profezia su Vali.
Molto dolce anche tutta la parte dedicata alla famiglia ora riunita, Sonje che si butta tra le braccia di Loki, Sigyn che riflette sulla profezia, chiedendosi se davvero il bambino che nascerà sarà la rovina della loro famiglia e del mondo intero, Thor che fa il bravo zio...
In effetti l'idea della profezia non può lasciare tranquilli e capisco benissimo l'angoscia di Sigyn, secondo le profezie sarà Loki a scatenare il Ragnarok e Vali il Lupo che distruggerà il mondo, ma è vero anche ciò che le dice Loki, ossia che le profezie, alla fine, si capiscono solo quando sono già accadute, facendo l'esempio di lei che ha rischiato due volte di morire per Sonje... ma certo non per colpa della bambina! Una profezia avrebbe fatto pensare il peggio di episodi che poi si sono risolti positivamente.
E per fortuna il capitolo si chiude con immagini familiari, rassicuranti e anche divertenti: "“Com’è avere un fratello, zio Thor?” Una gran seccatura, una che non t’immagini neanche, avrebbe voluto rispondere il re di Asgard. Invece, l’Ase si limitò a scompigliare i ricci neri della nipote." E' ironico che Sonje vada a chiedere proprio a Thor come sia avere un fratello, quante ne potrebbe raccontare il Dio del Tuono! 😆😆😆 Ed è molto divertente anche Loki che finge di dormire e ascolta Thor raccontare "male" a Sonje l'epica avventura di Loki contro il mostro, pensando che sua figlia ha sviluppato una "dubbia predilezione" per lo zio!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e in effetti meritava di essere atteso così tanto, è finito bene e sono contenta anche che Theoric non sia morto, sono d'accordo con Sigyn, la punizione più giusta per lui è questa. Morendo nel crollo del Tempio, sarebbe stato ricordato come un eroe, invece così è salvo ma non sarà mai più un combattente, resterà ferito e inutile come merita di essere. Mi è piaciuto molto che Sigyn, di solito sempre gentile e generosa, qui non abbia avuto pietà di Theoric, e questo dimostra una volta di più quanto lei sia speciale: è buona, certo, leale, onesta, ma ci sono certi crimini che non può perdonare, perché sono oggettivamente imperdonabili, come quello che Theoric ha commesso contro di lei. Insomma, Sigyn è buona ma non "buonista" e per questo l'ammiro ancora di più.
Complimenti per questa storia che mi ha appassionata moltissimo, ovviamente sarò ben felice di leggere le shot che hai previsto come conclusione (magari non tra un altro anno!) e di riprendere la lettura di "Giochi pericolosi".
Abby

14/04/20, ore 15:56

Oh Autrice smemorata e pigrissima! Oh Fatina indolente e cicciosa!
Oh giubilo! Oh gaudio! Oggi è un giorno felice come pochissimi furono in questa quarantena uggiosa! Che meraviglia, che regalo inatteso! Ho il cuore così felice che quasi non riesco a leggere e devo immediatamente cominciare a recensire, dimostrandovi la mia contentezza! Questo capitolo l’ ho atteso per UN ANNO ESATTO! Un anno! E adesso è qui!
Ho adorato l’ ouverture delle considerazioni di Loki sulla acutezza della sua sposa: Sigyn è davvero una sovrana illuminata, piena di comprensione, modernità, libertà paritaria, una vera femminista nel senso più nobile del termine. Ed è accorta a comprendere le sfumature delle sue azioni e quelle di Loki, carpendone e prevedendone le conseguenze, denotando, in ciò, non solo una grande intelligenza, ma anche un carattere solido, visto che è capace di una disamina politica mentre un mostro li sta seppellendo vivi! E’ un passaggio fondamentale e chiarificatore per approdare a quella coraggiosissima Sigyn che aiuta Thor nella latitanza. Un momento! TU non hai finito QUELLA saga! Ah, ti pungolerò finchè ciò non avverrà, sappilo!
Che bella la riflessione di Thor sulla giovinezza. E’ tanto vero che, quando sono finite le radici familiari, la dolcezza dell’ infanzia è custodita dalla memoria condivisa con i fratelli. Mi hai fatto commuovere, sai? I piccoli, come Sonje, sono il futuro cui va raccontato chi non vi sia più. Ed è bello non essere soli, nel resuscitare le emozioni, i ricordi, quella felicità perfetta e inconsapevole dei bambini e spensierata dei ragazzi. E, mentre mi sto perdendo nella malinconia, tu che fai? Mi risvegli tutta la prepotente vitalità dei ragazzi quando condividono una marachella, un antagonismo costruttivo, un’ avventura! Che, in fondo, a questi due guerrieri è rimasta, visto che si punzecchiano ancora, si invidiano le prede, muoiono di curiosità per il nuovo, l’ ignoto, il mistero!
Ma quanto è totalmente lokina la frase con cui il principe straniero stoppa la recriminatio pietosa del re di Asgard? Fantastica! Sublime! Così come la fascinazione di tutto ciò che sia oro, per le due gazze di casa Lokason. Godibilissima la scena, l’ ho immaginata come se stessi assistendo a un film! Un film con una profezia magnifica! Sono sicura che legato a Vali ci sia un destino di rinnovamento e potere e meraviglia e grandissime cose. Loki sarà migliore di Odino e Sigyn lo ama e riesce a guarire le sue ferite. Ne sono certa!
Ma il dubbio è: dove troveremo, noi lettori, la spiegazione dell’ arcano? Nel continuo della saga, ovviamente! E io predico che presto anch’ essa sarà aggiornata!
Grazie di questo regalo pasquino, Autrice! Non dimenticare il resto, però!
Post Scriptum: ma quanto sono simpatici i ragazzi Odinson?
Post Post Scriptum: IO SONO CIOP (era un sacco che volevo imitare Tony Stark!) Ihihihihihih!

24/04/19, ore 18:21

E altro magnifico lavoro atto a mostrare la disperazione di Loki in questo frangente e il legame tra i due fratelli. Sempre più curioso di vedere come tratterai gli altri elementi dell'MCU, buon lavoro e a presto.

23/04/19, ore 16:56

Eccomi anche qui e come ormai di consueto in ritardo stratosferico a recensì pure questo capitolo che ci hai fatto attendere assai.
Bello, fiero e terribile il tuo Loki mago, la cui abilità non si limita a illusioni che sono facili trucchetti. La sua magia è un'arma pericolosa, il suo potere terribile e spaventoso, come si ritrova a constatare anche sigyn, che per la prima volta si trova a vederlo all'opera e a testare cosa davvero può e vuole fare suo marito. Ho già detto che mi piace?
Al confronto theoric è la solita piattola e vorrei sporgere formalmente reclamo contro la fatina, poiché egli ancora vive, eh!!
Bello il siparietto con thor, che palesemente inizia a preoccuparsi, perché spezzando la scena, aumenta la tensione e la brama del lettore di scoprire cosa diamine stia succedendo nei sotterranei nel frattempo (sei subdola e astuta, o autrice!)
La profezia del mostro, che riprende il terribile mito norreno è un tocco di genio e di phatos, soprattutto perché ci fai cogliere attraverso gli occhi di sigyn quanto la cosa abbia sconvolto loki stesso.
Temo il prossimo capitolo, sallo! (ma questo non ti esime dal postarlo al più presto, ovviamente!^^)
Scusa la brevità ma gli impegni grandi e piccoli mi opprimono, tu sai!
A presto (anche se naturalmente in ritardo) tua fedele S.
(Recensione modificata il 23/04/2019 - 04:59 pm)

22/04/19, ore 13:28

Quanta meraviglia, quanta <3
Le tue parole sono sempre un dono per gli occhi e per il cuore, anche nelle scene d'azione, nel pronunciare rune e incantesimi che tu dici di non conoscere ma che a me sono sembrati adatti, perfetti per la situazione, per la bestiaccia, per il personaggio di Loki, come e ancor di più magnetico, astuto, con una punta di sadismo che non fa mai male (Theoric TE LO MERITI TUTTO) e protettivo nei confronti di Sigyn, sua moglie, e del figlio che ella porta in grembo. Curioso e letale, anche, come un gatto, che vuole conoscere e scoprire le parole di questa profezia al cui mostro fa riferimento, la cui vita a essa è stata dedicata, seppur inutilmente dopo essere finita uccisa nelle grinfie di Loki, il Dio degli inganni.
Mi piace sempre da pazzi come inserisci particolari della vita di Loki, di quando era bambino, del suo passato con Thor, con Odino, con Frigga; amo anche tutti i riferimenti che inserisci delle tue storie precedenti, che aggiungono dettagli a questo mondo già enome, ricco e pieno di tutto. Aggiungono anche un carico di sentimenti ed emozioni che al lettore è difficile che sfuggano, e lo caricano di tutto quello che volevi raccontare e di quello che sta accadendo mentre le tue frasi gli scorrono davanti agli occhi.
Non vedevo l'ora di poter proseguire la lettura, come ti avevo detto <3 e sono felicissima di averlo fatto, di aver in primis iniziato questa raccolta, che mi spiace da morire sia quasi arrivata alla fine. Sono curiosissima anche in merito al prossimo capitolo, a questa profezia oscura che porta con sè mille e più interpretazioni, ma una in particolare cui riflettere e proteggersi. Sarà davvero il figlio di Loki e Sigyn un lupo, così come predetto? Spero di no, ma in ogni caso, qualunque cosa sceglierai, sono sicura che sarà avvincente e interessante da leggere <3
Concludo dicendo che Theoric merita una morte infame, e pregusto il momento in cui accadrà!
A presto prestissimo tesoro
Alice <3

15/04/19, ore 19:03

Ciao, con orrore scopro che é il penultimo capitolo. Effettivamente questa raccolta è fra le mie preferire e l'atmosfera, nonché l'ambientazione in questo momento storico della tua saga mi mancherà molto. Il pathos di questo capitolo raggiunge il punto più alto alle parole della profezia: "una catena indistruttibile ti condannerà a un supplizio eterno".
Non ho potuto che pensare alla richiesta di Thanos in "Giochi pericolosi". La schiavitù che Loki si trova costretto a subire e che lo incatenerà al rimorso eterno per crimini compiuti per volere del titano. Però mi ha anche animato di speranza, lo so puó suonare strano. Se Vali é il lupo che divora, c'é una fievole luce infondo al tunnel.
Se da grande autrice/prestigiatrice stai attirando tutta l'attenzione su un personaggio, non sarà che la dolce Sonjie, primogenita, che sembra dimenticata in questi contesti magici e profetici, é il serpente. In fondo come detto da Frigga magistralmente in chiusura di capitolo: non é certo letterale il significato, anzi apre nuovi e infiniti significati!
Per quel che riguarda le regole magiche posso darti qualche dritta tratta dai comic. In linea generale il Sedir è presente in ogni creatura dei 9 regni esclusa la Terra. Da qui la definizione di mondi mistici o magici collegati dall'albero. Il Sedir da il meglio in cura, protezione ma soprattutto nel potenziamento degli oggetti. Loki, come tu sai perfettamente, è un fabbro d'armi magiche. Non combatte a mani nude ma con scettri, bastoni, lance, spade proprio per creare un potenziamento in questa sinergia oggetto_energia interiore. Per questo ci sono conseguenze fisiche ovviamente se abusa del potere, compensate però dalla straordinaria potenza del suo fisico da gigante di ghiaccio divino. Quest'ultimo lo rende migliore di un asgardiano nella ripresa, non inferiore, come a volte sembra evidente. Diversa é la magia di Strange: l'arte mistica. Per sconfiggere un avversario come Loki, ad esempio, Strange deve alterare la realtà, l'equilibrio fra i vari piani del possibile e per questo poi vi sarebbe una conseguenza che oltre al suo corpo, ricadrebbe anche su ciò che lo circonda. In poche parole Strange ha un potere più forte ma che lo consuma in fretta, Loki è terribilmente resistente e ha la sua forza nella strategia. (L'occhio di Agamotto fa storia a se, ovviamente).
Quindi le conseguenze magiche, il costo, nella distruzione di questo mostro potrebbe esser salato per la salute di Loki, ma non comprendere ricadute su Vanheim. Ovviamente metti tu le regole nelle tue storie, io non ho alcuna pretesa di fiscalità, ho pensato la seconda nota sottintendesse una potenziale domanda in merito alla magia da possibili fonti. Scusa se mi son dilungata, cercando un metro di similitudine conosciuto, spero ti potrà esser d'aiuto magari in futuro. Grazie mille per il capitolo e son sempre con un occhio a Thor, é tempo che combini qualcosa di adeguato questo giovane re... 😉A presto!

15/04/19, ore 17:06

Che bellissima sorpresa! Oggi mi sono potuta alzare per un po' dal letto e andare al PC e... ho trovato il nuovo capitolo di questa storia così appassionante! Che meraviglia, mi hai fatta subito sentire meglio e non ho potuto resistere, eccomi subito qui a leggere e commentare.
Che splendido inizio, con una situazione che sembra ormai irrimediabilmente perduta (Loki morto, Sigyn preda del mostro... o di Theoric... meglio il mostro, allora!) e poi Loki fa una mossa delle sue, è vivo, più pronto che mai al combattimento e il suo ritorno in scena è degno di una vera diva, da standing ovation! E poi ha la sua lista delle priorità: "Doveva mettere di nuovo e in via definitiva Sigyn al sicuro, spaccare la faccia a quel gran figlio d’un cane di Theoric – non gli era affatto sfuggito il disordine dell’abito di sua moglie e il corsetto slabbrato – porre fine alla miserabile esistenza del disgustoso mostro, persino."XD E in mezzo alla drammaticità, alla curiosità per l'esito della battaglia e per la spiegazione della profezia, all'azione, c'è anche il tempo per farsi due risate: Loki ordina a Sigyn di scappare e mettersi in salvo e lei resta con lui, ordina a Theoric di non fare un passo perché poi se la vedrà con lui e quel cuor di leone tenta subito la fuga! XD Meno male che Loki lo blocca congelandolo e ha tutte le intenzioni di lasciarlo nella tana del mostro... Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto nelle note finali: Theoric è un personaggio negativo, non tanto perché sia "cattivo" (il villain spesso è un personaggio migliore degli altri!), ma perché è la quintessenza della banalità del male, è quello che ritiene di avere tutti i diritti e nemmeno un dovere, che pensa che la vita degli altri non valga niente e quella di una donna ancora meno, che gli altri (e soprattutto le donne) esistono solo per compiacere lui. La cosa più schifosa di tutto ciò è che Theoric è, appunto, "banale", e che adesso in giro ci sono moltissimi uomini e spesso anche ragazzi molto giovani che la pensano esattamente come lui. La banalità del male, appunto. Non piangerò per la sua morte...
Invece la profezia è inquietante e sono molto curiosa di sapere come proseguirà la vicenda nel prossimo capitolo. E' vero che, come dice Loki, le profezie sono spesso ambigue e possono avere più di un significato, ma in genere non sono mai significati positivi. E ora sono in ansia per Vali!
E mi ha messo in ansia anche Thor, che ha deciso di entrare anche lui nel Tempio (ho come la sensazione che, pur con tutte le sue buone intenzioni, combinerà qualche casino...)! Insomma, spero che la Fatina dell'Ispirazione ti abbia già suggerito il prossimo capitolo, perché qui la suspence è enorme!
E, in quanto alla magia, a me invece piacciono sia le storie fantasy che quelle di magia, appunto, anche serie TV oltre che libri, e posso dirti tranquillamente che, da ciò che ho visto, non ci sono "regole fisse" e ognuno interpreta la magia e gli incantesimi come vuole. Comunque, che la magia ha sempre un suo prezzo in genere è un classico, perciò, che dire... sei stata perfetta anche in questo, anche se dici che non è un tuo punto di forza!
Bellissimo capitolo e storia sempre più intrigante, finalmente l'hai aggiornata e adesso spero di leggere presto il nuovo capitolo!
Un abbraccio!
Abby

15/04/19, ore 01:08

Cara Autrice e Fatina obesa come un bombo, oggi mi limiterò a lasciare il segno che son passata e che ho letto, insieme alla promessa di tornare presto, per parlare con voi di tutti gli spunti bellissimi di cui questo capitolo è pieno. Perciò... questo non è un addio, ma un arrivederci a un momento meno zeppo di impegni!

14/04/19, ore 23:03

Giusto un po' di azione, un po' eh...
Che capitolo, santi numi!
Forse uno dei più complessi e intricati, ricchissimo di scene di combattimenti letali e feroci.
L'ho amato.
Non ho mai dubitato che Loki ne uscisse vivo, ho temuto, invece, per la creatura di Sigyn. La sfiga vuole che lei sia sempre incinta quando non dovrebbe! D'altra parte Theodoric può anche crepare lì: faccio ufficialmente parte del club che vuole vedere theodoric veramente sbranato dalla cosa! Yuppi yuuu.
Scherzi a parte, bravissima.
Non sbagli un colpo e riesci a costruire scenari bellissimi e ricchi di pathos.
La profezia, infine, chiude il cerchio: è figlio di suo padre, anche lui è potenzialmente portatore di caos. Conosciamo il mito e troppo tristi sono i ricordi di lupi e catene, ma bisogna accettare il fato.
Loki lo sa.
Noi lo sappiamo.

Sei una grande🌻

31/03/19, ore 20:13

NO, senti, ma perchè? Cosa ti ho/abbiamo fatto di male?
Questo capitolo finisce peggio del precedente, AIUTOOOOOO D: Ma procediamo con ordine...
Maledetto Theoric del cavolo, come si permette? COME? E' proprio un vigliacco della peggior specie, davvero un figlio del male come l'hai descritto te, che incolpa gli altri per i suoi insuccessi e cerca di far sua Sigyn nel peggiore dei modi. Non riuscendoci, peraltro (e MENOMALE). Ho amato il realismo perfetto che hai usato nel descrivere questa scena, entrambi impotenti sia nel fisico sia nella mente, anche se Sigyn riesce in ultimo a usare gli inganni di Loki dalla sua, i suoi comportamenti, gli insegnamenti che Thor -non volendo- le ha dato su suo marito (cosa che ho amato alla follia, fammi dire **), e fugge per una terza volta, forse quella fatale.
Fatale come sembra quella di Loki, distrattosi per lei, per le sue urla -che già aveva in precedenza udito- e per il figlio al quale ancora non ha fatto l'abitudine ma per cui si è subito preoccupato. Che momento stupendo (questo, non quello dove lui finisce in acqua con la zampaccia del mostro a tenerlo giù -mostro, peraltro, che mi ha fatto aprire la bocca nella fantomatica O di stupore, nonchè provare un bel po' di brividi, visto che odio gli insetti tutti, anche le farfalle).
Sono davvero curiosissima e in trepida attesa per il prossimo capitolo, che spero non sia l'ultimo, anche se confido nel lieto fine (sarà bene!!!!) <3
Non so più cos'altro dire sul tuo modo di scrivere, sulla fluidità dei tuoi racconti e delle tue scene, sulla magia che metti a ogni rigo. Davvero bravissima tesoro <3

25/03/19, ore 18:11

NO! Hai capito?
NO.
ENNE O.
N O.
Non può finire così, con quel bastardo maledetto che tenta di sovrastare Sigyn mentre lei sta scappando e cercando di mettersi in salvo, dopo che suo marito (così figo che manco ci credono, se lo racconto) e suo fratello (vedi accanto) hanno buttato giù quel Tempiaccio, luogo di errori e orrori che serviva solo a nascondere solo l'odio verso le donne e le loro scelte. Io spero che Loki lo ammazzi con calma, facendolo soffrire così tanto da avere bisogno di un'altra raccolta di storie solo per questo. Io ci conto u.u
Mi sono piaciute da morire, comunque, le descrizioni delle scene di lotta, i movimenti leggiardi, quasi una danza, di Loki, che fende e pugnala con estrema facilità; il suo modo di combattere, la sua fierezza, la grazia dei suoi colpi che si scontra con la malizia e la schiettezza disarmante delle sue parole, delle sue frasi, così abili a ingannare, a omettere, a sopraffare. Adoro questo tuo Loki, che ben collima con la versione cinematografica che abbiamo imparato ad amare. Adoro anche questo tuo Thor, scavezzacollo come un labrador, che si butta a capofitto nella mischia, fedele al suo ideale; un leader, com'è giusto che sia il re degli Ase.
Davvero, non so come hai fatto... e dire che a me manco piaceva la mitologia nordica xD
Complimentissimi davvero tesoro, amo immensamente il tuo modo di scrivere la musicalità nelle tue parole stupende.

17/03/19, ore 17:23

Ahhhhhhhhhhhhhhh, ma come incinta? MA COME???? USCITE SUBITO DI LI' ALLORA!!! Forza!!!
E spero che Thor e Loki distruggano il Tempio insieme, un mix di incantesimi e fulmini letali e tanti cari saluti! AH! Brutta stronza Sublime!
Okay, con calma, torniamo un attimo indietro...
Ho amato tuttissimo in questo capitolo. Ho amato Thor che arriva con sua nipote perchè è giusto che Sonje veda i suoi genitori uscire vittoriosi da quel posto infernale e, perchè no?, anche baciarsi, come fanno nelle fiabe <3 Mi ha fatto morire lei quando gli propone di giocare al tè e ce lo vedo Thor seduto a gambe incrociate sul pavimento davanti a un tavolino minuscolo fingendo di bere da una tazza di plastica vuota ahahah con il gatto Goos... no, Thoor al loro fianco ;) (p.s. non mi è sfuggito come lui abbia detto che non voglia sposarsi nè avere figli pffff baggianate, sta solo aspettando Carol xD)
Ho amato anche quando Loki e Sigyn parlano dentro la stanzetta, mentre lui finge di starla frustando, e lei confessa di essere incinta. Lui, poraccio, me lo sono proprio visto strabuzzare gli occhi, prima sorpreso, poi deliziato, infine incredulo perchè il suo piano non può attuarsi così. Ho adorato anche la scena dove combatte per difenderla e cercare di farli uscire... sei bravissima anche nelle scene di azione <3 ADORO! Dico sul serio!
E niente, ora aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa tiene prigioniero la Sublime dentro quel posto e soprattutto spero di vederlo crollare mattore dopo mattone come hanno promesso entrambi i figli di Odino <3 <3 <3
Davvero un altro splendido lavoro tesoro <3 sei bravissima

15/03/19, ore 22:23

Ciao tesoro, finalmente eccomi... ti chiedo scusa per il ritardo, ma come ti ho detto ho avuto una settimana inferale e non sono riuscita a passare prima di ora.
Un capitolo intenso, che ci mostra il prima di quanto accaduto nell'altro e che pone le basi per un poi che non vedo l'ora di leggere. Anche se non mi è piaciuto come Loki e la Sacerdotessa abbiano parlato nel finale, lui che dice che Sigyn ha qualcosa che gli appartiene; la Sacerdotessa che dice che qualcosa si è spezzato fra loro, qualcosa che non tornerà... NON SCHERZIAMO! E' sicuramente un inganno, uno dei suoi, una finta, LUI NON PUO' lasciarla andare, essere davvero contento che sia finita al Tempio... DAIIII!!!! Vero? Dimmi che è tutta una recita!!!

"Anziché punire il colpevole, si additava la vittima, in un meccanismo perverso."

Devo farti i complimenti per questa frase bellissima: penso che più azzeccata e attuale per descrivere la società e il modo di pensare odierno non ce ne sia. Sono felice che almeno ad Asgard questo concetto, questo colpevolizzare la vittima risulterebbe ridicolo; mi piacerebbe che anche per noi fosse lo stesso, che ai colpevoli venisse riconosciuto il loro comportamento riprovevole e venissero puniti come si meritano invece che additare la vittima, principalmente donna, per qualcosa che ha fatto, per un bicchiere di troppo, per una gonna più corta, per una risata lasciva o qualcosa che si possa fingere che abbia scatenato proprio quel tipo di azione nell'uomo.
Spero che nella storia Loki butti giù tutto, che sia una finzione il suo comportamento arrendevole e che distrugga quel santuario e pure quell'essere che ha osato mettere le mani su sua moglie e si sia approfittato di lei (e che magari riconosca sì di aver fatto una cazzata nell'andarsene via con quell'elfa).
Molto carino il pezzo con Sonye, lei ha capito subito che qualcosa non andava fra i suoi genitori e ha cercato di fare da paciere, testarda e risoluta proprio come suo padre nel non volerse andare e nel desiderare di dormire accanto ai suoi genitori, anche se più in favore di quest'ultimi che di lei. Ho amato anche Thor che regala gatti di pezza (Goose, sei tu? E' un chiaro segno, via, che lui e Carol siano destinati a stare insieme ahaha -basta, smetto di delriare)
Complimentissimi come sempre per la lettura piacevole e ricca di dettagli, nel tuo splendido modo di scrivere che incanta <3

03/03/19, ore 18:32

Ciao tesoro, eccomi anche da te per lo scambio <3
Adoro Loki e Sigyn in tutte le loro salse: sono deliziosamente adorabili, una coppia normale, come hai detto te, in un contensto "anormale", reale, fantastico. Eppure c'è tanto di vero in quello che Sigyn prova nei confronti del Tempio, che a quanto ho capito è un posto dove finiscono le donne (e i loro figli illegittimi) quando dormono in compagnia di un uomo con il quale non sono sposate? Dico bene? Una barbarie che effettivamente, purtroppo, trova riscontro anche nella realtà in cui viviamo oggi, nel 2019. Mi piace che lei voglia combattere per questo, per l'eccezione che è stata la sua storia con Loki, che l'ha condotta al matrimonio, all'unione fra i loro mondi e alla loro figlia. Mi piace che lei sia forte abbastanza da insistere, da non aver paura di ribattere, combattere, mettersi in gioco e anche che cerchi di sedurlo pur di arrivare al suo scopo, nonostante tutto.
Trovo le tue descrizioni sempre perfette, la caratterizzazione di Loki e degli altri personaggi incisiva, forte, di spessore. Ho adorato molto il dialogo iniziale fra Loki e Heimdall, che conosco solo nei panni di Idris Elba ;) perchè ci ho visto dentro tanto rispetto e tanto di un passato condiviso, che è sempre un punto di forza nelle storie che racconti.
Arrivata a questo punto, sono molto curiosa di scoprire come si concluderà la storia, che cosa accadrà a Sigyn e come riuscirà Loki a riprendersi e salvare sua moglie. Spero vivamente che il Tempio bruci e che i tempi siano propizi per un arrivo di modernità... e se proprio non siano i tempi quelli da ringraziare, che il Dio dell'Inganno faccia qualcosa e butti giù tutto xD
Davvero davvero brava in tutto, non manco mai di dirtelo, anche se è sempre più superfluo: hai uno stile che incanta <3

24/02/19, ore 17:00

Ciao tesoro, eccomi per la recensione dello scambio libero di oggi...
sono davvero felice di aver scelto questa raccolta di shots, perchè se la scorsa mi era piaciuta, questa si è rivelata ancora più adorabile e l'ho preferita fin da subito. Preferita perchè ho amato molto il rapporto che hai delineato fra Thor e Loki, mi sembra molto calzante, molto serio, molto reale; davvero le cose potrebbero essere così, andare così, e mi piace come questi due, seppur incredibilmente differenti sotto molti aspetti, siano in realtà molto più simili fra loro di quanto pensino, e che soprattutto che Thor abbia scelto di recarsi da Loki per stargli vicino e in qualche modo infondergli un po' di coraggio e un po' di rassicurazione. Questo cameratismo fra loro è un aspetto che apprezzo sempre molto nelle tue storie. Mi piace perchè ha una base solida che deriva da un passato condiviso, da momenti di odio intercorsi fra i due a momenti di puro affetto, anche se sempre nascosto, mai veramente detto. Mi piace molto anche l'introspettività che dai ai tuoi personaggi, tutti, nessuno escluso. Ovviamente in particolar modo quella di Loki, perennemente diviso fra due personalità, perennemente nel caos, di cui porta il divino compito. Ho trovato particolarmente azzeccata anche la scelta di delineare Sigyn come la donna forte di cui Loki ha bisogno, di cui un re o un combattente, di sicuro un leader, ha bisogno: con un forte carattere ma con un cuore grande, ben consapevole di chi ha sposato e pronta, se non a capire, quantomeno ad accettare le scelte passate (e presenti e future) del marito, perchè è questo che si richiede a una regina, a una donna che deve combattere a sua volta, spronare, motivare, accogliere. Davvero un bellissimo personaggio <3 Complimenti! Così come complimenti per gli stralci di vita passata che inserisi e che vedono coinvolti Loki e Odino, Loki e Thor, Loki e Frigga; piccoli attimi che fanno capire chi sia questo tuo re degli inganni e da dove provenga, cosa abbia vissuto e come sia arrivato fin lì.
Sono, inoltre, davvero curiosa di scoprire se nelle tue shots future ci saranno dei momenti dedicati anche a padre e figlia, che tanto non vedo l'ora di leggere <3
Non mi dilungo oltre sulla tua solita bravura, perchè ormai già sai <3
A presto <3 <3 <3