Skull and Bones
di mallveollos

28/06/18, ore 11:25

Ehi :D
Eccomi qui a recensire questo fantastico primo capitolo che attendevo con ansia...
Sono contentissimo sia per il fatto che hai anticipato l'uscita del capitolo e sia perchè il mio Alec è stato scelto ;)
Cavolo rendere cosi bene 12 personaggi in un solo capitolo, presentandoli e facendoli subito amare dai lettori (almeno per me è cosi) deve essere stato un lavoro enorme. Complimentissimi!!!!
Capitolo molto ben strutturato, con ogni PG che ha il giusto spazio per essere inquadrato al meglio.
Allora come votazione.... vediamo...
Sono rimasto sicuramente colpito da Glenn, deve avere un bel carattere forte per tenere a bada quei due scapestrati di Aethalos e Alec ahahahahahhaha
E poi mi ha incuriosito molto la figura di Glenda e del suo scambio di battute con i due temibili Senior.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo (con calma però, capisco cosa vuol dire essere in ballo con la tesi. Se Dio vuole a Novembre mi laureo e sto sclerando anch'io con la stesura della tesi)
In bocca al lupo per tutto!!
A Presto

Alec_VdW

28/06/18, ore 11:06

Ciao tesoro bello! ❤❤
Posso dirti che sono davvero troppo felice che tu abbia anticipato l'aggiornamento?! Anche se, ovviamente, mi dispiace che tu sia super presa con l'università, ma ti capisco e ti sono vicina, vedrai che passerà e che andrai alla grandissima.
Detto questo, non posso che essere super felice che tu abbia incluso la mia Cass nei personaggi scelti, te l'avevo già detto che mi avevi ispirata con il prologo, specialmente con la seconda parte, e vederla interagire con altre future iniziate e con il duo più temibile dei Seniors mi ha davvero intrigata non poco. Il suo scambio di battute con il suo capitano l'ho trovato davvero perfetto ed in linea con l'idea che ho di lei, lo scambio di sguardi con Kaleb è stato decisamente stuzzicante e devo dirti che già li adoro, il Serpeverde si è fatto beccare a fissarla, ahah!
Ho apprezzato in modo particolare il gruppetto eterogeneo di amiche, che hanno subito attirato Tate e Kaleb, ma devo dire che tutti gli iniziati promettono benissimo.
Quelli che mi hanno intrigato di più, almeno per ora, sono Jihyeon ed Aethalos, che è così diverso da suo fratello, in tutto e per tutto e la cosa non può che interessare noi lettori, aggiungendoci che ama essere in ritardo proprio come Tate, altresì detto la nemesi di Mason.
Elettra è davvero fantastica, non mi aspettavo che venisse coinvolta da un tipo come Cromwell, sono troppo curiosa di scoprire ciò che è accaduto tra lui e Tate, fossi nel Tassorosso non sarei molto tranquilla.
Ho adorato un sacco il siparietto tra Ivy, John e Drake. Povero Johnatan, mi ha ricordato un tantino Hermione... di sicuro loro due sono un altro paio di iniziati interessantissimi, così come Glenda la cronista, che spero vedremo alle prese con le partite durante la storia.
Non c'è che dire, Mallve, hai scritto una vera bomba!
A prestissimo tesoro e sii forte.
Un mega abbraccio,
Francy ❤❤

28/06/18, ore 10:35

Buongiorno cara! Ma che bello trovare il tuo capitolo e, specialmente, che bello vedere Glenda!Hai descritto la piccoletta in poche righe in maniera davvero calzante, sia per quanto riguarda gli accenni al suo, emh, caratte un può fuori dalle righe, sia le relazioni con Tate e Kaleb. Grazie davvero!
Quale espediente migliore del treno per Hogwarts per presentare i personaggi? E complimenti, perché dodici sono davvero tantini, ragion per cui mi sembra un'ottima idea, per approfondirli, dividere le "presentazioni" più approfondite in due capitoli.
Ciancio alle bande! (come direbbero i gemelli), veniamo a noi:
interessanti i ragazzi, ho l'impressione che ognuno di loro abbia un carattere ben delineato e ti dirò che sono moooolto curiosa di vedere Tate barcamenarsi fra due ragazze così. Nominerei Audrey solo per saperne di più su di lei, ma dopo un'attenta rilettura del capitolo e, specialmente, dopo aver tentato di inquadrare i personaggi anche tramite i soprannomi, nomino ufficialmente un ragazzo ed una ragazza:
Jihyeon (che mi pare proprio avere un bel caratterino) e Alexander (che con un soprannome simile mi ha incuriosita da matti). E poi muoio di curiosità ed ho un piccolo sospetto, probabilmente infondato ma si è instillato nella mia testolina: chissà se uno dei personaggi sia legato ad uno dei flashback che ti ho inviato di Glenda. Se così fosse mi farò proprio una bella risata!
Spero al prima possibile (curiosacuriosacuriosacuriosa aaaaawwww)
Bri

28/06/18, ore 10:13

Oh, hai aggiornato!! E c'é la mia May! La giornata non poteva iniziare in modo migliore!!
Cara Glenn, giú le mani da Damon, é di May!!! XD Mi sono presa una colossale sbandata per quel personaggio, capisco bene quella Tassorosso...
Partiamo con la votazione! I due che mi incuriosiscono di piú sono: Jihyeon ( spero di averlo scritto giusto) e Glenda.
Passiamo alla recensione ora: un altro capitolo bellissimo, ben scritto, i punzecchiamenti tra i vari personaggi mi divertono sempre un mondo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
P.S. : in bocca al lupo per gli esami!

28/06/18, ore 08:57

Ciao. Bel capitolo. Anche se non hai preso i miei OC seguirò la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

25/06/18, ore 15:49

Bene, questo prologo mi ha confermato il fatto che a quanto pare solo Elettra si renda davvero conto della gravità dell'iniziazione e a provare preoccupazione verso i nuovi iniziati. Tutti gli altri mi danno la sensazione non solo che appunto ,come detto prima, che trovino la cosa divertente ma che anche la loro natura in qualche modo sia cambiata dopo quanto accaduto. Ivy e Tate mi hanno molto colpita in proposito, soprattutto il secondo che secondo me ne è uscito con la mente non dico danneggiata ma comunque segnata profondamente con in più quello che sembra un sorta di totale disinteresse verso gli altri, specie le ,passami il termine, "vittime designate". Un indizio è non solo il fatto che sia andato da Magie Sinister ma soprattutto l'espressione e l'animo con cui ha accolto il manufatto oscuro che non oso immaginare che accidenti farà agli iniziati. Ivy non mi sembra messa molto meglio, insieme mi sembrano due folli in cerca di emozioni forti.
Mi auguro francamente che ci sia oltre ad Elettra qualcuno che riesca a tenerli a bada o quantomeno opporsi se le prove dovessero essere troppo...corro a leggere l'ultimo capitolo, sono curiosissima e scusami ancora per il ritardo

22/06/18, ore 11:03

Allora!
Ri-ciao!!
Come ho detto, oggi ti stò oberando la cartella dei messaggi. Sorry!!
Ma dato che avrai capito che io e la puntualità non ci conosciamo, mi sembrava giusti scriverti una recensione: non ti ho detto molto se non che mi hai intrigato tanto da farmi decidere di partecipare.
Dunque!!
Tate: è semplicemente spaventoso. Davvero, mi ricorda tipo quei film horror dove la bella bambina innocente si rivela il demone che fa strage di persone. Terrificante. Terrificante e mostruosamente sadico. Hai creato un personaggio davvero singolare, molto intrigante e pauroso. Sinceramente mi terrorizza.
Poi. Kaleb. In una parola: affascinante. E aggiungerei che è proprio l'altra metà di Tate: se il Grifondoro è la mente perversa, Kaleb potrebbe benissimo essere il braccio di quella mente. Inoltre lo trovo il più misterioso fra gli altri: ci è stato detto che ha una vena sadica e un'indole oscura, ma... non so, ho la sensazione che ci riserverà delle sorprese.
Ivy. Mi ricorda molto il "Principe di Macchiavelli". In questo caso la Principessa: il capo che sa quando essere volpe o leone, quando usare la forza o la clemenza, quando dimostrarsi indulgente o severa, permissiva o spietata in base alle circostanze. Lei possiede quel fascino che solo i leader sanno creare: ti attraggono e neanche ti accorgi di pendere dalle loro labbra.
Sinceramente, questo suo aspetto mi provoca dei brividi non indifferenti.
Poooooooooooi...Damon. Nonostante sia un Serpeverde sembra che non abbia una particolare inclinazione all'oscurità come Tate e Kaleb. Mi sembra un tipo moderato, pacato rispetto agli altri; e decisamente maniaco delle regole. Ma se è Serpeverde un motivo ci sarà immagino. Anche lui nasconde un qualcosa... non per niente si chiama Sword.
E infine la mia preferita: Elettra. Mi ha destato subito simpatia come l'hai presentata (se poi le dai l'aspetto di Kaya Scodellario... parliamone! Quegli occhi!!!!!! Ma quanto sono belli?!?!???): il fatto che si annoi terribilmente a casa ad oziare e che provi eccitazione nel riprendere l'attività della Skool and Bones... è una ragazza intraprendente che piuttosto di stare seduta sul divano si lancerebbe dalla finestra. Mi ispira moltissima simpatia. E mi sembra la più equilibrata all'interno di quel cerchio di Senior. Comunque, la adoro!!!
Hai caratterizzato splendidamente questi personaggi. Sono molto curioso di vedere come si relazioneranno con gli OC che sceglierai fra quelli che ti abbiamo proposto.
E a proosito... un libro del terrore? Un modo molto astuto per scoprire le paure più profonde degli inziati per metterli alla prova.
La cosa si fa sempre più intrigante.
Non sto più nella pelle!!!! Non vedo l'ora che posti il primo capitolo: sono curiosissimo!!!! Mamma mia!!!!!!!
Intanto, buon tutto per tutto (specialmente per gli esami: anche io sono in piena sessione e... dovrei studiare!! Eh eh! E invece sono qui a scrivere. Bene.)
Ora ti lascio studiare. E scrivere, ovviamente.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A presto!!!
Pacifico
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 08:26 pm)

21/06/18, ore 19:10

Ciao.
Devo dire che la scelta di Tate è stata veramente azzeccata, non vedo l'ora di scoprire come i vari OC reagiranno a questa prova, ma credo davvero che non avranno vita facile, provo quasi pietà per loro ahaha.
Ora comprendo perché nella scheda fossero chieste incubi e paure e aspetterò con ansia la selezione degli indiziati, detto questo, complimenti per il capitolo e ti augurò un'allegra sessione estiva, ahaha.
Mladen

21/06/18, ore 00:02

E così i nostri OC verranno terrorizzati dal Dread Note.. La cosa si fa sempre più interessante e l'idea di usarlo per un'iniziazione è veramente fantastica!
Per quanto riguarda le dinamiche fra i Senior, inizio dal rapporto teso che più teso non si può fra Damon e Tate, due ragazzi totalmente opposti al livello caratteriale. Ho come l'impressione che questa tensione prima o poi scoppierà. Damon forse si prende un pò troppo sul serio, così ligio al dovere in modo quasi maniacale.. Mi ricorda un pò Percy. Però dai, sono sicura che da bravo Boneswizard avrà qualche lato caratteriale che non ti aspetti.
Tate ehh Tate è un pazzo sanguinario. Adorabile. Con lui sicuramente non rischi di annoiarti. Al massimo muori di paura!
Ivy è una tosta che con un solo sguardo ha placato eventuali discussioni. Inoltre da bravo leader ha capito che è decisamente più efficace sfruttare le diverse doti di ognuno. Brava ragazza!
Kaleb, è amico di Tate e ho detto tutto. Mi piace la loro complicità e sono sicura che insieme possono scatenare il vero caos.
Elettra, è una Grifondoro a tutto tondo. Sicuramente la più emotiva del gruppo ed anche la più equilibrata. Però il suo soprannome, Fire, mi dà da pensare a qualcosa di esplosivo. Vedremo.

Non vedo l'ora che arrivi il primo capitolo *_*

20/06/18, ore 22:16

Ho letto solo ora i tre capitoli della tua fanfiction, essendo piuttosto occupata con una faticosa sessione estiva ho dovuto tagliare i ponti con internet per un po' di tempo; questa sera è stata infatti uno strappo alla regola.
Parto con il dirti che conoscevo già la Skull and Bones: anni fa quando ero fissata con le confraternite e le società segrete avevo visto un film su di essa, e mi ero poi documentata meglio. Quindi ho pensato subito che sarebbe stato molto interessante leggere una fanfiction dove tale società sia stata integrata nell'ambiente di Hogwarts.
Mi chiedevo quindi se fossi ancora in tempo per partecipare e inviarti un mio OC... In realtà non ho mai partecipato a queste cose, e quindi non so se il personaggio che ho in mente verrebbe bene oppure no, però sarebbe un'ottima distrazione dagli studi e sarebbe divertente provare a partecipare.
Attendo una risposta, e anche se fosse negativa non vedo l'ora di leggere il continuo di questa storia!

20/06/18, ore 15:36

Heilà!
Eccomi qui a recensire un nuovo intrigante capitolo.
Inizio col dirti che la storia mi sta intrigando sempre di più, e mi piace molto il rapporto che ritrai tra i tuoi OC.
L’idea del libro ispirato a the Death Note è a dir poco stupefacente e non vedo l’ora che la “vera storia” inizi, così da capire come verrà utilizzato.
Aspetto con ansia di conoscere gli OC scelti!

_Oceans

20/06/18, ore 14:53

Ciao
appena ho letto 'skull and bones' mi sono detto devo assolutamente partecipare a una fanfiction ispirata alla famosa confraternita di yale.., i tuoi personaggi sono stupendi, quelli che mi hanno colpito di più sono tate e damon..
mi piacerebbe partecipare con un ragazzo corvonero o di una diversa casa se serve..
(Recensione modificata il 20/06/2018 - 02:54 pm)

20/06/18, ore 12:46

Sono il tuo incubo!!!
Eheheheheheh!!! Sono anche qui!!! Con tutta la mia voglia matta di partecipare!!!
Te l'ho detto che oggi ti avrei sommerso!!!!!!
Cooooooooooooooooooooomunque! Vorrei iscrivermi anch'io a questa... em, come si chiama? Per me è la prima volta, quindi non ho idea di come fare per iscrivermi e come inviarti la scheda del personagggio. Non so nemmeno se sarà un personaggio o due, bho!!!!
Aiuto.
Please!!!
Ma parlando della recensione... ecco, sinceramente non ho letto il prologo. Non il primo, almeno. Mi sono imbattuto casualmente nel prologo numero 3 e mentre leggevo ho capito che... niente da fare, anche questa volta sono in balia delle tue parole: scorrevoli e chiare, ma che non svelano mai troopo (come sempre, vero!?!?!!!!!!!!). Perciò, vorrei partecipare.
Per favore!
Ecco. Se mi dai una mano a capire cosa devo fare per iscrivermi e come inviarti la scheda (o le schede, adesso vedo) te ne sarei grato. Sarebbe proprio bello vedere un proprio personaggio che viene mosso dalle tue abili mani.
Sono proprio curioso.
Bhe, è tutto!!!
Il pazzo psicopatico ti risaluta!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pacifico
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 08:23 pm)

19/06/18, ore 22:59

Eccomiiii qui :D
No vabbè, semplicemente geniale...
Da buon amante di Death Note non vedo l’ora di vedere all’opera i nostri “sadici” Senior nel torturare i poveri iniziati ahhahahahah
L’intesa macabra che c’è tra Ivy, Tate e Kaleb è inquietante ahhaha ne vedremo delle belle!!
Attendo ora con ansia il primo capitolo post prologo e la famigerata scelta degli OC
A presto

Alec_VdW

19/06/18, ore 20:32

Ciao Carissima, finalmente riesco a recensire questa fantastica storia che mi intriga moltissimo, ma questo credo che tu già lo sappia ahahaha i personaggi come sempre son ben caratterizzati e delineati, per non parlare dei loro PV...SPETTACOLARI, bando alle ciance ho deciso di provare, ti propongo una ragazza Serpeverde, poi dimmi tu se va bene oppure no.
Un bacio <3