Skull and Bones
di mallveollos

21/09/18, ore 12:48

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

21/09/18, ore 12:00

Eccomi quaaa!!!
Altro capitolo entusiasmante e pieno di suspance.
Partiamk con ordine
Ottima la reazione di tutti gli amici di Noah nei suoi confronti e pronti subito a difenderlo e a sostenerlo, Barak stai attento a provocare Alec, non so se ti ricordi del suo micidiale gancio destro.
Fortunatamente non ce n’è stato bisogno perché lo stesso Noah con parole calibrate e studiare è riuscito ad umiliare il Tassorosso.
Le coppie per la festa del Lumaclub sono molto ben assortite.
Cass e Kaleb sono troppo perfetti e belli insieme. Glenn finalmente ha preso coraggio (grazie anche alla spintarella di Alec ahahah) ed ha invitato Damon. Le cose stavano iniziando a girare per il verso giusto finché Aethalos non si è sentito tradito ed ha fatto una scenata.
Il triangolo Audrey/Tate/Glenda continua a riservare sempre belle sorprese con la Serpeverde che attua la sua mossa, Bloody che continua il suo gioco spietato tra le due ed Alec spettatore non pagante delle strategie di conquista della compagna verde-argento.
Elettra tolta dal contesto di Senior della S&B si dimostra ancora una splendida persona ed amica, e la sua scena con Noah è bellissima.
Povera May invece, la sua serata stava procedendo bene, finché il Dread Note non ha deciso di rovinargliela. Povera stella riprenditi presto.
E tutti questi segreti di Ivy??? Mi lasciano sempre più spiazzato ed ansioso di scoprire di più...
Altro capitolo eccezionale e ricco di materiale gustosissimo 😊👏🏻
In attesa del prossimo.
Un avbraccio

21/09/18, ore 11:19

Cioé... Wow!! Sono felice di avere capitoli lunghi!! Ti ringrazio davvero, sai? É stata una mattinata di merda che mi ha dato una rabbia allucinante e grazie a te e alla tua fic mi sono rasserenata. Ma passiamo al capitolo! Allora, si sono uniti tutti contro Barak, direi che non poteva andare meglio!
Speravo che May andasse alla festa con Damon, ma a quanto pare nom c'é speranza, pazienza! Dopotutto anche Drake é un gran bel ragazzo e non é biondo per fortuna! Chissà come si evolverà e se si evolverà... E... Kaleb e Cass!!! Dateci dentro, ravazsi, siete bellissimi!! Sul serio, una coppia stupenda, bene assortita! Dopotutto gli opposti si attraggono, no? Litigano un po', ma... L'amore non é bello se non é litigherello!!
Poi Tate e Audrey... Harmon, se fai soffrire l'amica di May sappi che sarebbe capace di ucciderti! Già non le piaci, se poi scoprisse che non é serio darebbe di matto!
E poi veniamo all'iniziazione... Oddio, che schifo!!!! Vermi nei dolci???? Avrò paura di toccare il cibo d'ora in poi, sappilo! Comunque la trovo ben fatta! Certo, May non é cattiva nei suoi scherzi e cerca sempre di non oltrepassare il limite tra divertimento e cattiveria, perciò essere derisa non é bello... Chissà che succederà, povera cucciola...
E infine, ma non meno importante Ivy... Che dire? Sinceramente non mi sarei mai aspettata che avesse una tresca col ragazzo della sua migliore amica... E questa cosa mi fa imbestialire perché non puoi essere protettiva verso Elettra e poi pugnalarla alle spalle cosí. Demoni o non demoni, se Elettra venisse a saperlo ne sarebbe devastata! Non triste, devastata!! Non l'avrei mai immaginato da Ivy, non so come prenderla... Staremo a vedere!
Cerca di aggiornare sempre cosí velocemente, mi farai felicissima!!!

19/09/18, ore 13:45

Finalmente sono riuscita a leggere gli ultimi due capitoli. Anche se a cause dell’esame non ho potuto leggerli subito sono felice della velocità con cui hai aggiornato.
Passiamo quindi alla recensione, che comprenderà entrambi i capitoli.
Partiamo dai Senior: tutti loro possiedono un passato oscuro, e non poteva essere altrimenti visto ciò che hanno dovuto sicuramente superare per entrare a far parte della Skull and Bones.
Elettra ci ha mostrato le possibili conseguenze per chi si tira indietro, il dolore che ancora prova ripensandoci e il prezzo che hanno dovuto pagare per diventare ciò che ora sono, e ci ha anche mostrato un altro volto di Tate, che finora non mi era andato così a genio. Eppure, anche quest’ultimo ha le sue ombre, e la sua paura lo rende un po’ più umano, sebbene ciò che è accaduto tra lui e suo padre, e i suoi comportamenti lo rendano comunque una persona difficile da collocare. Il ricordo di Damon, invece, ci fa capire meglio cosa lui e il fratello hanno dovuto sopportare, e credo che Damon dovrebbe cercare di ascoltare Aetahlos, perché è indubbio che quei due siano molto diversi e il fratello potrebbe non riuscire a farcela come Damon.
I ricordi dei Senior ci hanno mostrato anche quanto sia forte il legame che li unisce, anche se mi piacerebbe sapere quanto condividano tra di loro i sentimenti provocati dalla loro iniziazione dell’anno prima, poiché sembrano non dare così tanta importanza a quello che hanno dovuto affrontare.
Passando alle iniziazioni invece, abbiamo da una parte le paure più complesse di Glenda e Alexander, generate da un passato che non conosciamo bene e che quindi non possiamo comprendere a fondo, ma che ci fa capire che tutti gli iniziati hanno un passato doloroso da cui cercano di fuggire, e le paure più semplici, ma comunque non meno dolorose di Audrey e Noah.
Che dire, sono curiosa di vedere come si evolverà la loro iniziazione e come faranno ad affrontare tutte le loro paure, perché finora queste ultime hanno avuto la meglio e hanno lasciato un grave peso su di loro.
Non vedo l’ora, a questo punto, di leggere del ricordo di Ivy e dell’iniziazione di May, nonché della festa di Lumacorno e di come si comporteranno tutti insieme i nostri personaggi.
Spero di essere riuscita a recensire tutto, anche se sono sicura di essermi lasciata qualche dimenticanza alle spalle.
Al prossimo capitolo,
Misu

18/09/18, ore 11:26

Eccomi, eccomi! Ci sono! Certo che tu cara Mallve sei l'incarnazione dell'aggettivo sorprendente! E' incredibile quanto i tuoi aggiornamenti siano rapidi senza però risentirne in qualità, anzi! Più si va avanti e meglio è! Non ho più parole per esprimere tutto il mio apprezzamento, sul serio. La cosa bella è che hai le idee ben chiare e riesci a gestirti benissimo in un genere ostico quale il thriller-horror e tutto questo tenendo conto degli imprevisti (come la spiacevole sparizione di tre OC, peccato!), riuscendo a trarne vantaggio per la narrazione (vedi Barak).
Parlando del capitolo, devo dire che ho assolutamente rivalutato Tate e, come tu a suo tempo ci hai saggiamente detto, il più spietato non è lui o almeno non è il solo (Elettra e Damon, parlo di voi!) e vedendo il suo atteggiamento circa il non saper gestire l'oscurità e il temerla anzi, denota grande intelligenza (forse sono la sola, ho colto una citazione al terzo capitolo, quello in cui compare Sirius tra l'altro, ogni riferimento alla tua splendida long è puramente casuale XD, dicevo, il riferimento in questione è rivolto alle parole di Lupin a Harry circa il fatto che avere paura della paura stessa, in riferimento ai Dissennatori, è molto saggio e io non ho potuto non ricollegarlo a Tate e ho molto amato il rimando). Abbiamo scoperto inoltre che Tate è capace anche di uccidere ma non è questa la cosa che mi ha colpito, non l'unica, quanto la fredda praticità di Kaleb e questo indica che forse forse smistarli in case diverse è stata una giusta scelta. Si scopre quanto cementato e profondo sia il legame tra i due e il rimando ai Malandrini è inevitabile e seppur differenti tra loro il concetto è lo stesso: non importa quante ombre hai in te, certi sentimenti sono veri e basta e nel bene e nel male ci sarà sempre qualcuno pronto a leggerti dentro e coraggioso abbastanza da non fuggire. O almeno questa è stata la mia chiave di lettura e ne ho ritrovato conferma poi attraverso la paura di Tate e la scena dei cadaveri e devo dire che è stata veramente suggestiva e scritta in modo sublime. Ho notato anche la contrapposizione al capitolo precedente e forse uno dei primi indizi volti a mostrare uno scontro che, me lo sento, verrà: Tate si è macchiato di patricidio, un uomo dalle pieghe oscure di cui sappiamo poco, Damon d'altro canto ha incassato e basta, metodi di crescita simili ma risultati diversi e questo evidenzia quanto siano diversi e vagamente simili i due. Ad ogni modo è una costruzione unica quella dei rapporti che intercorrono tra i vari Senior ed è interessante vedere quanto siano diversi eppure speculari e uniti da fattori comuni quali il passato e il dolore.
Ottimo lavoro per l'uscita di scena dei vari OC, triste ma necessaria, è stata scritta fluidamente e senza forzature. Hai usato Barak per mostrare il legame saldo dei Senior, per una volta TUTTI d'accordo, hai innescato l'ira di Ivy (che secondo me sarà la più tremenda e rabbrividisco) e questo scommetto che sarà un elemento fondamentale nei prossimi capitoli. Mi domando ora cosa accadrà a Tate e temo che ci saranno ripercussioni generali...
Passando alle iniziazioni, devo ammettere di aver confermato Noah tra i miei preferiti ed Elettra come una da non sottovalutare. Io credo che la vendetta del ragazzo sarà implacabile, come hai detto tu, l'ira dei buoni è la più pericolosa e sono sicura che una persona ferita possa infliggere più danno. E' una persona a cui hanno tolto la libertà di scelta, violata nell'intimo e schernita semplicemente per un qualcosa che non dovrebbe competere nessuno, se non il diretto interessato... Barak, ti distruggo! Spero proprio che non ricompaia e che gli oblivino anche la meschinità. Mi dispiace tantissimo per Noah, ho empatizzato un bel po' con lui, sarà che al posto di Glenn mi ci sono trovata, ma è stato veramente terribile e spero che riesca solo ad essere felice e che si rialzi in fretta. Merita di essere felice e vederlo così annichilito mi ha atterrito non poco, tutto perché ovviamente tu sei stata tanto brava quanto tristemente realistica. Complimenti all'autore perché tratteggiare personaggi così realistici non è facile! Ah, grazie per averlo "affidato" a Glenn, è perfettamente in linea con il personaggio e spero proprio che possa essere di qualche aiuto per lui ma le premesse mi lasciano ben sperare :).
Altra iniziazione, Audrey: devo ammettere che è un personaggio a tutto tondo e tridimensionale anche lei! Prima di tutto mi piace molto la competitività tra lei e Glenda (piccola scapestrata, ti si ama tanto! :D), così come la consapevolezza del pizzico di follia di cui Audrey non sembra apparentemente provvista (secondo me deve solo sciogliersi) ma che quest'ultima sa essere parte fondamentale della chimica tra la sua rivale e Bloody. Intanto io alla festa con Tate, anche se volessi, non ci andrei per il timore che Glenda suscita ma lei mi pare più coraggiosa. Io fremo per sapere la reazione di Glenda, è un personaggio talmente ben costruito e imprevedibile che non sai mai in che direzione si muoverà! Ne vedremo delle belle, oh sì. Ma Glenda con chi andrà alla festa? D:
Tornando all'iniziazione, aracnofobia eh? Se ne scoprirà il motivo? Fortuna che c'era May! (a proposito ragazza, ma tu di che hai paura? Sono proprio curiosa di scoprirlo! Mi sembra tanto coraggiosa) La cosa inquietante è che il quaderno gioca con la mente più che col corpo e i danni corporali sembra che siano soprattutto i ragazzi stessi a infliggerseli e la cosa mi inquieta sempre di più ma non vedo l'ora di procedere con la narrazione!
Ah, molto belle le interazioni tra i vari OC per il ballo...il mio voto lo sai ma sono proprio curiosa di sapere che cosa inventerai, anche perché ho colto il riferimento (tu sai :D) e ora sono proprio ansiosa di proseguire.
Per l'altra storia, purtroppo per te, non ho resistito e dunque entro questa settimana avrai la mia scheda e spero vivamente di partecipare e di stupirti! Direi che è tutto, ancora tanti complimenti, sei assolutamente impareggiabile, ci leggiamo presto
Anne

18/09/18, ore 10:30

Ehilaaaaaa :D
Ma che bello, un nuovo capitolo subito subito, ti adoroooo !!!
Partiamo con ordine:
Finalmente scopriamo qualcosa sul passato del più tenebroso dei Senior e scoprire la sua fobia me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Poi sempre più bello il suo rapporto quasi fraterno non solo con Kaleb ma anche con Elettra. Non vedo l’ora di scoprire che cosa abbia portato Tate a compiere quel gesto e a rifugiarsi dall’amico.
Mi dispiace invece che tu abbia dovuto eliminare tre PG però comprendo le tue motivazioni, anche se il buon Barak ha scelto la maniera sbagliata per uscire di scena, scatenando le ire di Bloody prima e poi prendendosela con Noah: diciamo che non ci mancherai Tassorosso!
Passando alle iniziazioni posso dire povera Audrey, arrivare addirittura a graffiarsi per togliersi di dosso i ragni, non oso immaginare cosa abbia passato in quei pochi minuti di terrore.
Ma una delle iniziazioni peggiori l’ha dovuta passate il povero Noah. Già in una società moderna non è facile convivere con il proprio orientamento sessuale, ma vederselo addirittura spiattellato così al mondo intero deve essere una cosa orribile. Così come le prese in giro dei compagni.
Per fortuna nei paraggi c’è Glenn, un amore di persona, che si prende cura dell’amico.
Che dire altro capitolo bellissimo e ricco di suspance.
Non vedo l’ora di scoprire di più su Tate e Kaleb, così come il resto delle iniziazioni...
Ma soprattutto non vedo l’ora della festa di Lumacorno :D

A presto, un abbraccio

18/09/18, ore 09:58

Maaaaaaallve! Mi sorprendi e mi rendi anche molto, molto felice! Questo capitolo, oltre ad essere stato pubblicato celermente, l'ho riletto già due volte perché l'ho trovato fenomenale. E no, non c'entra il fatto che mi incuriosisca il personaggio di Tate, anche se sicuramente è una nota a favore, ma la complessità generale concede un grande spessore alla tua storia, che sta raggiungendo velocemente un'apice fantastico. Ma, al solito, ho bisogno di andare con ordine:

Partiamo quindi da Tate: finalmente scopriamo qualcosa in più di questo personaggio tormentato e problematico, violento e facinoroso. Mi spiace davvero che ti sia trovata costretta ad eliminare ben tre personaggi, non deve essere stato per niente semplice, sia per i fini narrativi che ti hanno vista costretta a depennare magari delle interazioni e attuare dei cambiamenti, sia da un punto di vista più "umano"; eppure l'episodio con Barak, che davvero è risultato orribile e spregevole (ed io, da convinta femminista, disapprovo comportamenti volti a sottolineare la fantomatica supremazia maschile), ci ha aiutati a comprendere un po' di più Tate ed il suo rapporto con Elettra. Quest'amicizia sembra avere radici profonde, dove le parti si curano le ferite a vicenda e si aiutano, per quanto è possibile loro, a rendersi migliori. E forse, amaramente, devo ammettere che una persona come Elettra potrebbe davvero risultare la luce per Tate, sempre se quest'ultimo abbia esigenza di mettere da parte la sua parte peggiore. Ecco, proprio in questo capitolo riscontro somiglianze e differenze notevoli con Glenda, sai? Da una parte l'incubo di Tate mi ricorda molto il molliccio della serpeverde (tu sai, non spoilero) e l'affinità è assoluta. Dall'altra mi rendo conto che Glenda è così, è nata così, ha un problema molto più grande di lei da tentare di governare, che sta tutto nella sua testa, mentre invece ci fai sospettare che Tate, in qualche modo, si sia ritrovato ad essere così. Cosa ti spinge ad uccidere tuo padre? Ecco, qualsiasi cosa sia, non può che renderti una persona peggiore, appesantito dalla vita. Magari sono tutti film miei eh XD. Vedremo, insomma, se Tate sentirà l'esigenza di essere redento o meno e penso che, da questo, capiremo l'evolversi della sua storia. (La gif! Quella gif! Adoroooooo!)
Il suo rapporto con Kaleb che, come ci fai notare, ha delle affinità con quello che lega James e Sirius, è indissolubile, eh? Beh, suppongo che se si decide di appoggiarsi in scelte terribili come quelle di cui ci hai accennato, l'amicizia non può che saldarsi.
Veniamo ad Audrey: la mia cara sorella è aracnofobica, di conseguenza non ho potuto fare a meno di immaginarmi la sua reazione al posto di Audrey; ho visto che molte persone si chiedono da dove derivi questa paura di Audrey, ma penso che, spesso e volentieri, le paure siano irrazionali e trovano motivazioni molto più profonde, rispetto ad un singolo evento che possa averle scatenate. Mi viene solo da pensare che queste maledette fobie sono un vero tormento per la vita quotidiana, perché sono costanti, sbucano fuori da un momento all'altro (io ho paura di un solo insetto -et simili-: le cimici. Del perché non so dirlo, sono innocue, eppure ogni volta che ne spunta fuori una do di matto! Il rumore, la forma...CHE SCHIFO. Pensa ora che sta arrivando l'autunno, la loro stagione!). Insomma povera Audrey, davvero; a proposito di lei e Glenda, ancora una volta ribadisco che avere Glenda come "nemico" deve essere un tormento, anche se Audrey l'ha inquadrata: anche se la corvonero, poco carinamente, continua a darle della "pazza", in realtà sembra l'unica ad aver compreso Glenda, ovvero che purtroppo per lei è una persona decisamente instabile eheheh. Sono CURIOSISSIMA di sapere cosa accadrà quando si renderà conto che Tate ha scelto di invitarla alla festa di Lumacorno! Mi aspetto di tutto, conoscendola...comunque anche in questo caso devo dire che Audrey risulta sempre più una minaccia, perché Glenda è la bomba pronta ad esplodere, l'instabilità emotiva, mentale e fisica e la sua parte oscura è molto, molto accentuata; Audrey invece potrebbe essere un'altra persona che potrebbe portare Tate sulla retta via. Inutile dirti, cara Mallve, che seguo gli sviluppi con grande passione; magari nella prossima interattiva, se parteciperemo, farai voler bene ai personaggi miei e di Pulsatilla :D.
Veniamo infine a Noah: questo personaggio, fino ad ora non preso molto in considerazione dalla sottoscritta (lo devo ammettere) ha svelato una parte di se bellissima: è dolce, buono e si meriterebbe tutto il meglio dalla vita, cavolo. Sono molto contenta che un personaggio come Glenn si trovi a stargli vicino, anche se la tua sibillina frase ci ha detto molto, sul carattere di Noah. "La rabbia dei buoni è la peggiore", ma solo perché è molto inaspettata, ecco. Comunque un mondo dove ci sono persone che pensano bene di prendersela, fino ad arrivare ad odiare, persone che sono attratte dallo stesso sesso, fa veramente schifo. Schifo è l'unica parola che mi viene in mente e MAI nessuno, dovrebbe ritrovarsi nella condizione di Noah, mai.
Ecco, dopo questa recensione poema mi dileguo e penso che mi getterò sulla scheda per la nuova interattiva, dato che ho la mattina libera, yup!
(tutto merito tuo se ho scritto così tanto, non si capisce per niente che ho adorato questo capitolo, no vero?)

Un bacio bella mia

Bri

18/09/18, ore 00:22

Ciao, Mallve!
Non appena ho letto la tua risposta sono venuta a sbirciare, sperando di trovare l'aggiornamento, e con mia grande sorpresa ho notato che avevi effettivamente aggiornato. Un aggiornamento così rapido accresce ancora di più la voglia di seguire la storia, lo ammetto!
Ma veniamo subito a questo capitolo così ricco di eventi (piccola parentesi: la tua trama è così intricata e interessante che, a mio parere, potrebbe tranquillamente supportare capitoli anche più lunghi!).
Inizio da quelli che sono ufficialmente tra i miei preferiti e per cui credo tiferò sino alla fine: Elettra e Tate. Ma quanto sono giusti insieme? Troppo! Questa volta, complice il momento dedicato a Tate, è lei a correre in suo soccorso, è lei a cercarlo, a essere lì per lui, a leggergli dentro, a farlo rabbrividire con un gesto banale, a lasciare che lui la stringa a sé come probabilmente non ha mai fatto con altri. Perché è la sua luce, e lui forse è il suo buio. Sono complementari, sembrano incastrarsi sempre più in maniera perfetta, malgrado sino ad ora nulla (o quasi nulla) sembri malizioso tra loro. Credo che vederli insieme potrebbe sconvolgere tutti, Tate in primis! Lo so, lo so, forse non è proprio nei tuoi piani un progetto simile, ma da lettrice non posso fare a meno di dirti le sensazioni che mi danno i tuoi personaggi!
Restando in tema Tate, hai svelato un passato a dir poco oscuro, molto più di quanto sino ad ora avevo immaginato. Questi studenti non smettono mai di stupire, sono tutti corrotti. E in questo capitolo ho ravvisato anche quel Kaleb spietato che mi hai annunciato nella risposta alla recensione; ti confesso che l'avevo sottovalutato, non credevo potesse spingersi a tanto – "Dopotutto ti devo lo stesso identico favore, se non uno più grande." è quanto dice Kaleb a Tate, un'ammissione di colpa, in un certo senso, o almeno io così l'ho interpretata. C'è solo da aspettare per saperne di più e capire cosa abbiano vissuto per essere arrivati a tanto.
La fobia di Tate non mi ha stupita, anzi è più che coerente con il personaggio, non avresti potuto fare di meglio! Uno così perduto dentro non può che essere terrorizzato all'idea di perdersi del tutto (è per questo che ha bisogno di una luce guida!).
Passando agli altri personaggi, mi spiace che tu ne abbia dovuti mettere da parte tre, soprattutto questo odioso Tassorosso che ha scatenato le ire di Bloody – così preso dalla furia di aver visto Elettra offesa e strattonata da lasciarsi sfuggire un particolare decisamente rilevante. E Kaleb, da bravo braccio destro, non fa mancare il proprio supporto (a sua volta, anche il Serpeverde ha agito in modo decisamente inquietante con Barak). Quella del Capitano Tassorosso è stata un'uscita di scena di certo ad effetto, che ha avuto il pregio di darci un assaggio di dove siano disposti ad arrivare questi Senior e di quanto sia spietata Ivy, che al pari del suo Damon non fa sconti a nessuno.
Povero Noah! Anche se tutto lascia presagire che il giovane Grifondoro abbia un temperamento simile alla sua amata Elettra: docile in apparenza, tremendo se provocato (almeno così sembra dalla tua frase di chiusura su di lui). La sua iniziazione è stata sino ad ora la più meschina (Bloody sarebbe orgoglioso di Fire!), perché lui subirà gli sguardi e il vociare degli studenti, subirà il giudizio, tutte situazioni ancora estranee agli altri iniziati.
Con Audrey sei stata proprio brava. La sua fobia era in apparenza di minore impatto rispetto alle altre (penso ad esempio a quella di Glenn), ma il fatto che venga ritrovata riversa in terra intenta a farsi del male senza rendersene conto ha reso il momento pari a quelli vissuti dagli altri studenti.
Il tuo stile è sempre piacevole, inoltre mi piace molto la grafica che dai al testo, con queste interlinee, questi paragrafi e queste immagini dei personaggi che calano direttamente nel racconto. Sei molto brava nel cosiddetto show, don't tell!, perché leggendo si ha la sensazione di avere dinanzi tutti i gesti, le espressioni e le movenze dei personaggi.
Ancora una volta, dunque, complimenti!
So che non ho nessun personaggio in gioco, ma la storia è intrigante anche per una lettrice esterna, diciamo così!
Alla prossima,
Rosmary
(Recensione modificata il 18/09/2018 - 12:28 am)

17/09/18, ore 21:46

Carissima Mallve, sono pronta per recensire questo capitolo bomba!
Inizio da Tate che stavolta non si è certo risparmiato. Allora, che il ragazzo avesse un'indole oscura è stato chiaro a tutti fin da subito, prevedibile quindi che uno come lui non potesse avere paure "comuni", ma che invece potesse essere terrorizzato dalla sua oscurità e cioè da se stesso. Da quello che è in grado di fare e di questo fin'ora ne abbiamo avuto qualche assaggio, ma è soprattutto nel flashback di Kaleb che realizziamo di cosa è capace. Su quest'ultimo punto mi soffermerò dopo. Tornando dunque alla scena iniziale, ho apprezzato molto la scena con Elettra. La ragazza ormai lo conosce bene e gli ricorda che lei è la sua luce, ed indirettamente che l'amicizia è la sua ancora di salvezza. Davvero un bel rapporto il loro, si percepisce proprio l'affetto ed è comprensibile che lui abbia reagito in quella maniera dopo le molestie di Barak nei confronti di Elettra. Ovviamente presente c'era anche Kaleb, amico e complice di Tate. Ho avvertito dai primissimi capitoli il loro stretto legame di complicità e non mi ha affatto sorpreso che il Serpeverde possa aver aiutato l'amico a sviare i sospetti da sè stesso per quanto riguarda l'omicidio del padre. Ed ecco che ora abbiamo la prova di cosa sia capace Bloody: uccidere. Immagino che abbia avuto i suoi motivi, ma sono rimasta comunque colpita dal suo gesto. La scena dell'arrivo del ragazzo a Villa Mason mi ha naturalmente ricordato subito quella di Sirius presso casa Potter. Ed ho sorriso perché i due Senior sono decisamente una versione più dark ma non meno affascinante dei due malandrini. Chiaro comunque che dopo il pestaggio di Barak sotto gli occhi di tutti, Tate non l'avrebbe passata liscia. La sua impulsività ha fatto infuriare il capo della S&B, ed Ivy dimostra ancora una volta di essere una leader inflessibile e di polso. Il Dread Note può essere così utilizzato come strumento di punizione per gli indisciplinati Senior e non solo nei confronti degli ignari iniziati.
A proposito di iniziati, veniamo a Noah. Il ragazzo ha messo da parte la timidezza ed ha invitato l'amica Elettra, con qualche timore (giustamente visto gli ultimi avvenimenti) nei confronti di un'ipotetica reazione del Capitano Grifondoro. Ma Noah (al contrario di Barak) è un ragazzo d'oro. Purtroppo però il Dread Note non fa alcuna differenza ed ha reso palese davanti a tutta la scuola il suo segreto più intimo. Rendendolo così oggetto di prese in giro dai parte dei cretini. Molto carina Glenn ad aver preso in mano la situazione. Ci avevi avvertito che Fire non si sarebbe di certo risparmiata.. e sono convinta che un Noah furente saprà sconcertare tutti quanti, soprattutto chi l'ha preso in giro.
Infine eccomi giunta ad Audrey. Non smetterò di dirtelo ma adoro come le stai dando voce, hai fatto tuo il personaggio ed io ti ringrazio davvero tanto. Mi diverte il suo atteggiamento da gnorri quando le amiche le pongono pressanti domande su un certo biondino o una Serpeverde un pò fuori dalle righe. In realtà la ragazza è confusa, Tate la turba non poco e come darle torto?! Comunque una cosa è sicura, Audrey scatenerà la follia di Glenda presentandosi alla festa con l'oggetto dei suoi desideri. Mi aspetto di tutto e fai bene a sottolinearlo Mallve.
Arghhh ragni ovunque! Schifo! Povera Audrey ricoperta di ragni, con quei graffi che poi si ritrova farà compagnia al suo cavaliere. Inutile dirti che attendo con ansia la festa di Lumacorno!

A prestissimo,
un abbraccio!

(Recensione modificata il 17/09/2018 - 09:49 pm)

17/09/18, ore 21:27

Io.
Ti.
Amooo!!!!!
Non scherzo!!! Ti adorooooooooooo! TI A-DO-RO!!!!! Sono qui, senza parole... Ma io ti mando diecimila baci!!!!!!
Ma andiamo con ordine... anche se sarà moooolto difficile. Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggghhhhhhhhh!!!
Accidenti! E' bellissimo!!!!! Piango dalla gioia!!!!
OK, ok, calma.
Allora, devo dire che Tate mi ha molto sorpreso. Non avrei mai detto che la paura più grande di Tate è la malvagità che alberga in lui. Sono molto colpito: è una paura che ha le contro pa**e, non so se mi spiego. E poi devo dire che questi due ultimi capitoli me lo stanno facendo rivalutare: all'inizio lo trovavo inquietante e decisamente molto sadico tanto da sconfinare nell'incoscenza, ma ora... wow! E' davvero sorprendente. Poi, quando arriva Elettra a fare da supporto morale... beh, che belli! Ed Elettra guadagnia altri dueci punti.
Poi, il dramma della festa: chi invitare? Hai costruito molto sapientemente il quadro e lo hai gestito benissimo. E' stato divertente e anche sorprendente. Mi spiego: quando Barak (ma che mi combini figliolo!) afferra il braccio di Elettra in quel modo barabaro (MOLLALA SUBITO BRUTTO CEFFO!!!) e poi arriva Tate a difenderla (BRAVO BLOODY!!!!!!)... insomma, non tutti sarebbero corsi in difesa della ragazza. Tate, ti sarò eternamente grato!! Mi spaice per la punizione che dovrai passare sia per mano della MGranitt sia per mano di Ivy (credo che la seconda sarà moooolto più pesante), ma la ragazza non ha tutti i torti: si è rischiato di far saltare la copertura della società. Non se puede!
Se posso permettermi: hai gestito bene l'uscita di scena dei tre potenziali inziali. Un po' mi dispaice perchè promettevano bene come personaggi: erano tutti e tre intriganti e promettenti.
Poiii... ovviamente, quando ho letto di Tate che corre a casa dell'amico Kaleb subito ho pensato "I novelli James e Sirius". Si è vista la profonda amicizia che li lega e il sostegno che si danno.
E poi... Il mio Noah! Mallve. BRAVA!!!!! Intanto come gli hai fatto chiedere a Elettra di andare con lui alla festa di Lumacorno è stato perfetto: impacciato e inesperto. Ottimo lavoro. E quando arriva la prova da affrontare (altri 20 punti ad Elettra che non ne risparmia neanche una al ragazzo!)... sì, sei stata cattivella, ma non avrei saputo fare di meglio. Cioè... fantastico!!!! Una botta dritta nei denti per Noah ma, ragazzi... Prendimi per malato, ma sono stra contento! Grazie Mallve! Stai facendo un lavoro straordinario con la mia creatura e con tutti gli altri! Grazie mille!!! Grazie a dio a sostegno di Noah c'è Glenn (Dio ti benedica ragazza!!!!!!!!) che allontana il ragazzo dal mirino di quel branco di... teste di... abbaimo capito cosa.
E per ultima, ma non per importanza, C'è Audrey. Cugina!!! Aracnofobia!?!!??? Ti capisco: odio anch'io i ragni. Mamma mia, che orrore! Sentirseli correre su per il corpo... ma che schifo e che orrore! Poi graffiarsi a sangue per cacciarli via. Orrore e male! Anche in quel caso per fortuna che c'era May (grazie a Merlino!!!!) che è venuta in soccorso della ragazza.
E ora... niente. Sono curiosissimo di vedere cosa avrai in serbo per noi: Ivy e il suo passato, l'inizaizione di May e la festa di Lumacorno! Qunte belle cosine che ci sono ancora in ballo!!!!!!
Poi... diciamocelo: la frase che hai usato alla fine dell'iniziazione di Noah. Epica.
"La rabbia dei buoni è la peggiore".
AAAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!! OH GOOOOOOOOD!!!!!
Mi fai morire felice!!!!!
Noah! Fai una cosa fatta bene, mi raccomando!!!!!!
Ok, scusa.
Tanto la sai gestire in modo sublime, quindi... sono sì un po' preoccupato, ma mi fido cecamente ragazza!!!!
Questa stroia va sempre meglio, Mallve!! Grande!!!!
Grazie ancora!!!!!!
Buon tutto per tutto!!!!!
Ciao!!!
Pacifico
P.S: ringrazio Mary90_p! Grazie per il supporto morale!!!!!! Noah ne ha bisogno! E ringrazio anche chi in futuro si schiererà a favore del ragazzo. Grazie di cuore!
(Recensione modificata il 17/09/2018 - 09:32 pm)

17/09/18, ore 21:02

Mi é salito l'istinto omicida verso Barak e chi ha preso in giro Noah... Nessuno deve toccarlo!!!! É troppo prezioso lui!!! Sul serio, mi ci sono affezionata molto, é un personaggio che, sotto ai suoi sorrisi e la sua gentilezza, nasconde un animo tormentato.
Veniamo a Tate... Ciò che ho scritto su Noah calza anche a lui, ma, essendo parecchio stronzo e arrogante, probabilmente sono meno in sintonia, ma stanno venendo a galla ricordi e parti di lui che me lo stanno facendo rivalutare, quindi lo detesto un po' di meno.
Abbiamo già due rivali in amore che si contendono il cuore di Tate, chissà come finirà!
Ma veniamo alla prova di Audrey... La paura dei ragni é abbastanza comune, ma... Audrey ne é talmente terrorizzata da arrivare addirittura a ferirsi per toglierseli di dosso... Mi piacerebbe sapere da cosa é nata questa fobia, perché non é una semplice pauea degli insetti in generale...
E nel prossimo capitolo avremo l'iniziazione di May??? Evvaiiiiiiiii!!!!! Voglio anche vedere le coppie per la festa e il ricordo di Ivy!!!

17/09/18, ore 20:45

Ma ciao, Mallve!
Il tuo incubo è già di ritorno, ti ero mancata?! Era da un pezzo che non ti lasciavo due recensioni lo stesso giorno, devo dire che tutto questo mi era piuttosto mancato!
Ma bando alle ciance, ci tengo a commentare bene visto ciò che accadrà a breve, come tu già sai...
La paura di Tate mi ha davvero stupito, in bene ovviamente, perché molto spesso una persona può diventare il peggior nemico di sé stesso, compiendo scelte sbagliate. Trovo inoltre che sia una paura molto “adulta” e che il rapporto che lo lega a Kaleb sia ancora più profondo di quanto hai lasciato intendere finora. Oltre anche alla grande amicizia con le due Senior, che spero vorrai approfondire ancor di più, ovviamente... non oso nemmeno immaginare cosa abbia potuto spinger Tate ad uccidere il padre, ma temo che fosse un soggetto decisamente inquietante, considerando quanto lo temeva il figlio. Adoro il parallelo tra l’amicizia di Kaleb e Tate e quella tra Sirius e James, che ben sai quanto io amo! ❤️
Per quanto riguarda Barak, sono sincera, non mi era mai piaciuto moltissimo, lo trovavo decisamente irriverente ed un po’ troppo orgoglioso, oltre che non molto apprezzabile nei suoi atteggiamenti con Elettra, quindi mi ha fatto davvero piacere vederlo soccombere sotto le botte di Tate ed impaurito per le minacce di Kaleb. Glenda poi mi ha fatto troppo ridere, con quel suo apprezzamento al Grifondoro, ahah!
Sono felice che Tate abbia invitato Audrey, perché sono incuriosita da quello che potrebbe nascere tra loro, ammetto però che mi piace tantissimo anche il rapporto tra Tate ed Elettra, la loro amicizia mi emoziona davvero.
Credo che il primo giorno di iniziazione di Noah sia stato forse il peggiore possibile, che orrenda crudeltà! Meno male che c’era Glenn al suo fianco, che ragazza fantastica. Barak si è dimostrato ancora orribile e non mi mancherà di certo...
Audrey invece ha una paura più conosciuta, ma non per questo meno subdola. Chissà a che ricordo è legata? Ma soprattutto, chissà cos’altro la tormenta? Sono impaziente di vedere le paure di May ed i tormenti di Ivy, che non ci è davvero andata giù leggera con Tate. Del resto è il Capo e deve farsi rispettare.
Rimarrò in ansiosa attesa, sappilo!
E corro a vedere anche l’altra storia...
Un grande abbraccio,
Francy

17/09/18, ore 18:44

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

17/09/18, ore 16:28

Ma ciao, Mallve del mio cuore!!
Perdonami per il ritardo della recensione, ma è stato un weekend davvero muy impegnativo, considera poi che efp mi ha anche cacciato fuori, eliminando la mia recensione e sto riscrivendo tutto da capo!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo e non vedo l'ora di condividere con te tutte le mie impressioni, quindi, preparati!!
Mi ha fatto particolarmente piacere iniziare a scoprire cosa si cela dietro la maschera allegra della nostra Senior Grifondoro, immaginavo che anche Elettra avesse un passato doloroso, ma mai mi sarei aspettata che potesse essere qualcosa di così doloroso come la morte di una persona ovviamente da lei molto amata. Che anche il povero Tassorosso fosse uno degli iniziati dell'anno precedente? Che la sua morte sia riconducibile alla sua paura più grande? Mi chiedo come mai Elettra si senta in colpa per quanto accaduto, quando, è evidente, che i suoi amici non lo pensano. Di certo mi hai aggiunto nuovi dubbi e curiosità a proposito della nostra adorata Elettra... ho amato vedere qualcosa in più del suo rapporto con Ivy, che mi intriga sempre di più, ma soprattutto ho trovato splendido vedere l'affetto sincero che lega Tate ad Elettra, Ivy e Kaleb. Anche il nostro Grifone, apparentemente senza cuore, in realtà ha delle persone a cui vuole bene, il bacio sulla fronte di Elettra mi ha emozionata non poco, sappilo!
Damon è un altro personaggio che hai costruito magistralmente, l'idea che la paura del buio accomuni i due fratelli Rosier rende ancora meglio costruita la storia, non vedo l'ora che tu approfondisca questo padre/padrone che segrega i figli al buio per "colpe" come l'aver giocato all'aperto. Trovo molto interessante come i due abbiano sviluppato caratteri diametralmente opposti, almeno in apparenza, e poi è stato bello vedere Kaleb e Mason interagire, devo dire che alche il loro rapporto mi incuriosisce.
Per quanto riguarda le scene con i nostri OC, ti rinnovo i miei complimenti per come stai dando vita alla mia Cass, è proprio come l'avevo immaginata io quando l'ho creata e mi sta piacendo molto il rapporto tra lei ed il resto degli iniziati. Amo la sua amicizia con May, ma anche quella con Audrey, oltre che con Noah ed il resto di loro.
L'iniziazione di Glenn mi ha davvero sconvolta, lo ammetto, povera ragazza... avere un incubo che riguarda la perdita del padre è già decisamente grave, senza aggiungerci l'essere incolpata per la sua fine ed il risvegliarsi con i segni delle sue mani sul collo... il suo rapporto con Alex ed Aethalos mi piace tanto, inoltre faccio il tifo perché riesca a conquistare Damon, potrebbero davvero essere una bellissima coppia, la sua allegria ed il carattere piuttosto spensierato sarebbero sicuramente utili all'ombroso Serpeverde secondo me.
Anche Alec ha avuto decisamente un'esperienza che non auguro a nessuno... io poi non sono una grande fan del sangue, quindi posso capire la situazione in cui si è trovato. Mi chiedo cosa possa averlo spinto a tentare il suicidio, lui che sembra un tipo piuttosto menefreghista, probabilmente lo è diventato in seguito a questo avvenimento... certo che non essersi confidato con nessuno non può essere molto salutare, soprattutto ora che is trova ad avere a che fare con il Dread Note.
L'augurio di Ivy a Drake mi ha fatto accapponare la pelle, posso dirlo?? La nostra Corvonero è una vera e propria maestra di cerimonie che fa del suo meglio per assicurarsi che ogni iniziazione sia da incubo.

Per le votazioni vado con la mia adorata May e con Noah, è tempo che ne sappiamo di più anche su di loro.
Per i Senior invece voto Kaleb, per ovvie ragioni, ed Ivy, perchè sono davvero incuriosita da qualche dettaglio al riguardo della sua iniziazione.

A presto tesoro bello!
Questa storia è sempre più una bomba, davvero!!

Un abbraccio,
Francy

15/09/18, ore 12:18

Eeeeeeehilaaaaaa :D
Non c'è modo migliore di iniziare il weekend come svegliarsi il sabato mattina e gustarsi uno dei tuoi fantastici aggiornamenti :D
Partiamo subito con ordine.
La parte su Elettra mi è piaciuta molto, soprattutto perchè ci ha rivelato alcuni dettagli del suo passato e soprattutto quanto sia sadica e diabolica la S&B
Per fortuna ha al suo fianco amici sinceri come Ivy e (sorpresa sorpresa) Tate, che ha mostrato un lato tenero che non mi sarei mai aspettato da lui.
Il rapporto tra Damon e Aethalos rimane sempre complicato, soprattutto visti gli ultimi riscontri, con il minore ancora scosso dalla prima parte della sua iniziazione e con Rosier Senior che invece cerca, con parole calibrate, di spronarlo ad essere più forte e reagire.
Bello il siparietto con tutti i nostri OC, che tu riesci a gestire e a far interagire in maniera sublime, COMPLIMENTISSIMI !!!!
Mi piace molto anche il rapporto che c'è tra Alec e Glenn, se lei ogni tanto fa la mamma con lui e l'altro scapestrato di Aethalos, questa volta è stato proprio Alexander a comportarsi come un vero amico rassicurando e consigliando l'amica. Ben Fatto Alec!
Passiamo alle iniziazioni:
-Glenn: Povera Rossa amica mia, immergersi in una paura cosi reale e forte come la tua è terrificante. Nessuno vorrebbe sentirsi dire di essere il responsabile della morte di una persona cara, figuriamoci un genitore. Quando al mattino si è ritrovata quei segni sulla gola è stato molto inquietante. Forza cara, potrai contare sempre sui tuoi due amiconi verde/argento!!
-Alec: Oddio! Oddio! Il mio povero Alexander! Ho avuto un angoscia terribile per tutto il tempo, ma hai reso e trasmesso perfettamente la sua angoscia per quello che ha fatto in passato. E riviverlo cosi dal nulla è stato troppo per lui. Per fortuna Glenda era nei paraggi. Pare proprio che lei e Alec debbano soccorrersi a vicenda durante queste iniziazioni XD

Per le votazioni dei prossimi iniziati i miei voti vanno a Noah e Audrey, mentre per i Senior voto Ivy e Tate.
Aspettando quindi la prima festa del Lumaclub dell'anno ti saluto e ti mando un abbraccione.

A Presto