Recensioni per
Proof of Life
di Natory28

Questa storia ha ottenuto 255 recensioni.
Positive : 255
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/11/18, ore 14:18
Cap. 30:

Eccomi!
Finalmente riesco a recensire il capitolo, era da un po' che aspettavo questo momento... Anya incazzata nera a bestia! XD. Dal mio punto di vista personale posso ritenerlo abbastanza soddisfacente, primo perché usa un tipo di tortura oltre che fisica, anche psicologica... L'attesa nel silenzio più assordante è un qualcosa dove chiunque tremerebbe, per poi passare a un'azione brutale, quella che non ti aspetteresti. Si capisce che ti sei data veramente da fare. Per me, questo capitolo è ben riuscito!
Alla prossima ;)

Recensore Veterano
21/11/18, ore 10:30
Cap. 30:

Santo Iddio il ghigno di Anya mi fa una paura folle. Il Grinch a confronto è un angelo anzi, lui mi fa sorridere mentre Anya mi terrorizza e non sto scherzando!
Se poi mi scrivi…”L’espressione della donna sembrava indemoniata” beh allora me la faccio letteralmente sotto. Io capisco che Anya ha un volto particolare, ma addirittura indemoniata è qualcosa che solo al pensiero mi mette i brividi. Detto ciò la amo sempre e comunque.
La scena della tortura con lo straccio e il tubo mi ha messo un’ansia pazzesca, mi sembra di essere in apnea e anche io come Gustus iniziavo a boccheggiare e a sentire i miei polmoni in fiamme e devo farti i complimenti perché l’hai descritta così bene che mi sembrava di essere dentro la storia e credimi, non è cosa semplice.
Quello che più mi fa sorridere è che Gustus mai e poi mai avrebbe immaginato di vivere nel terrore e soprattutto non avrebbe mai immaginato che Anya potesse mettere in atto quelle torture che lui da esperto ben conosceva. La sua boria e sfacciataggine è crollata che nemmeno un castello di carte riesce a cadere così rapidamente e io ho gioito, lo ammetto.
“Mi dispiace” e sti cazzi, scusa il francesismo. Troppo comodo, prima ferisci le persone e poi chiedi scusa? Che poi le scuse non erano nemmeno preventivate, è solo un modo per cercare di pararsi il fondoschiena. Scuse di Giuda, ecco cosa sono!
Momento top del top…? La tua scelta di metter il “mia” in caratteri cubitali. Ha dato quel tocco che mancava per completare una scena da paura!
Passiamo ai miei amati e adorati flashback…
“Sei una gran puttana..” addirittura “gran” wow diciamo che i complimenti si sprecano in questa storia, eh? Anya ne sta sentendo di tutti i colori e lo stesso vale per il lettore.
Mi piace, mi piace vedere Anya “debole” solo agli occhi di Raven, è una cosa che non mi stancherò mai di leggere. E’ bellissimo vederla umana e fragile e ancor più bello è leggere di come solo Rae riesce a farla sentire sicura e amata e il merito è tutto tuo, di come gestisci la loro relazione e di questo te ne sarò sempre grata.
La proposta di matrimonio?
La mia reazione? Da emoticon con la bocca talmente spalancata da non riuscire più a chiuderla e non sto scherzando; credo di aver riletto il pezzo come minimo quattro volte e ogni volta è sempre stata dannatamente emozionante. Brividi lungo tutto il corpo. Sono felice che la proposta sia uscita dalla bocca di Anya, non so dirti perché ma è così.
E finalone col botto..”Proiettile o coltello”. Se non ci sono alternative io al posto di Gustus sceglierei qualcosa di rapido quindi alzo la mano per il proiettile; ammesso che la Forrest decida di sparargli un colpo secco e non di farlo morire dissanguato che, a mio avviso, è un’opzione valida. Sarebbe una morte troppo dignitosa.
Beh Lory, capisco il perché questo capitolo ti abbia segnata. Argomenti difficili e duri ma che come al solito hai trattato in modo egregio.
Ora, come sempre attendo trepidante e con un minimo di paura.
Non mi va che Anya comprometta amore e carriera. Lo so, sono ingorda e voglio che per lei e Raven ci siano solo cuori e arcobaleni.
Quindi che dirti…Alla prossima sempre presente e sempre sull’attenti. Giusto per rimanere in tema.
 

Recensore Master
18/11/18, ore 23:02
Cap. 30:

Ma le Clexa quanto ci mettono ad arrivare????
Spero vivamente che si diano una mossa perchè la situazione per Anya è molto grave. E' totalmente accecata dalla vendetta, dalla collera e dal dolore, convinta di aver perso sua moglie e suo figlio ancora non nato (o figlia) e quindi pensa che non ha nulla da perdere… Ma se oltrepassa il limite ed uccide Gustus così a sangue freddo perderà se stessa e quando Raven si risveglierà (perché assolutamente si risveglierà) la prenderà a calci lei stessa….Quindi spero arrivino prima Lexa e Clarke ad evitarle di compiere una pazzia che rimpiangerebbe per tutta la vita (non per Gustus che può anche soffrire). Dolce amaro il flashback che ci mostra di come Gus e Anya abbiano troncato il loro rapporto, ma allo stesso tempo ci permette di vedere l'immenso amore delle Ranya!!!

Recensore Junior
17/11/18, ore 15:45
Cap. 30:

Ciao lory... Capitolo strepitoso...davvero e la tortura psicologica è decisamente peggiore di quella fisica... Spero che Anya non lo uccida,perché perderebbe la sua umanità ... Tutto nelle mani di Clark e Lexa al momento... Bellissimo anche il ricordo della proposta... Complimenti e... Speriamo bene un abbraccio eri

Recensore Veterano
17/11/18, ore 14:39
Cap. 30:

Altro bellissimo capitolo.
Scrivere scene come quelle tra Gustus e Anya non è per nulla facile, perciò ti batto le mani alzandomi in piedi!!
E il flashback è stato inserito al momento giusto, per spezzare un po' la tensione e regalarci un dolcissimo ricordo (la frase "l'anello è nel primo cassetto della scrivania" mi è piaciuta tantissimo, fa molto Anya e tramette tutta l'urgenza e l'euforia che l'hanno travolta... non ha proprio potuto aspettare) e la spiegazione, che in parte era già stata anticipata, sull'odio di Gustus. In questo caso l'amore, malato, è davvero debolezza.
Io, fossi in Gustus, sceglierei un proiettile, ma spero davvero che qualcuno fermi Anya dal commettere un omicidio che rimpiangerebbe per il resto della sua vita, specialmente dopo che Raven, in piena salute, darà alla luce il loro figlio ... perchè finirà così, vero?!?!
Un abbraccio e al prox capitolo
NaM

Recensore Master
17/11/18, ore 12:44
Cap. 30:

Ciao Lory! Capitolo bello tosto, Anya ha reagito davvero malissimo... del resto come darle torto? Raven Reyes non si tocca! Comunque se va avanti di questo passo, Gustus se la vedrà davvero male, spero per il bene di Anya che le Clexa arrivino a fermarla alla svelta, altrimenti potrebbe non riabbracciare più sua moglie anche se si svegliasse, e non veder nascere davvero suo figlio.
Attendo con impazienza il prossimo capitolo, un abbraccio
Pai

Recensore Veterano
17/11/18, ore 09:50
Cap. 30:

Questo capitolo è stato una bomba. Abbiamo trovato una Anya completamente fuori di testa dalla collera. La situazione di Raven la sta distruggendo e per il momento la cosa più importante per lei è vendicarsi, ormai è convinta che la sua donna non ce la farà o forse che lei stessa non ce la farà e prima della fine deve compiere la sua vendetta. La descrizione delle torture è stata di molto impatto, mostra lo stato d'animo della Forest e tutta la sua rabbia.
Il flashback ci ha mostrato altri tasselli del loro passato insieme e una piccola parte della loro storia, nella testa di Anya il momento del sì di Raven è stato l'inizio vero di una storia seria e la fine di un'amicizia, uno dei momenti più importanti della sua vita, nel bene e nel male.
Ora spero davvero che le Clexa arrivino il prima possibile o sarà troppo tardi perché Anya è completamente fuori di sé.
Bellissimo capitolo, davvero intenso. Complimenti.
Un abbraccio.
Padi

Recensore Master
17/11/18, ore 09:43
Cap. 30:

Ciao Lory, immagino la fatica nello scrivere questo capitolo, e nel leggerlo seppur la tortura fisica non è stata così brutale, è stato un bel pugno nello stomaco specialmente per tutte le emozioni di Anya che sei riuscita a trasmettere, onestamente credo che al posto della bionda gli avrei fatto male male, comunque spero che la cavalleria sotto forma delle Clexa arrivi in tempo per evitare un gesto di cui Anya si pentirebbe a vita. Meraviglioso il flashback Ranya con la proposta, un abbraccio a presto 😊

Recensore Master
17/11/18, ore 00:06
Cap. 29:

Chen doveva liberare l'ostaggio che ormai non serviva a nulla ed evitare che arrivasse un altro carico lì....ha fallito di nuovo e penso che anche gli portasse Gustus anche lui se la vedrà nera con il Senatore!!! Prevedo gran casini ai piani alti!!! Octavia e Lincoln carinissimi come sempre...

Recensore Veterano
14/11/18, ore 11:02
Cap. 29:

Devo dire che sono veramente, ma veramente sorpresa che Chen sia stato risparmiato e che abbia avuto la fortuna di un'altra opportunità, a meno che, una volta portato a termine (sempre se sarà in grado) gli verrà organizzata una "festa a sorpresa". Diciamo che per ora gli va di culo e che può accendere una candela e fare un fioretto!
Comunque il senatore ha ragione, non ne ha combinata una goìiusta! Avrei fatto meglio io!
'Meglio lui di me' e te credo che abbia avuto questo pensiero, al suo posto avrei pensato la stessa identica cosa e sarei uscita dalla stanza col pugno della vittoria e ringraziando di avere ancora la testa attaccata al collo.
Io posso capire in pieno i "sentimenti" o forse sarebbe più giusto dire le sensazioni che prova Lync. Nella vita si incontrano persone che al primo sguardo ti suscitano quel qualcosa che ti porta a fare pensieri strani, ad essere geloso o infastidito senza un motivo valido e lui con Octavia la sta provando tutte queste emozioni.
La scena dove arrivano al magazzino è stata molto forte. Immaginare di vedere per terra tutto quel sangue e sapere che è quello di Raven deve essere veramente difficile. Sono quelle tipiche situazioni che ti ritrovi davanti agli occhi per molto, molto tempo.
Toh..Finalmenlte Wells è stato liberato. Confesso che me ne ero quasi dimenticata e comunque anche lui potrà portare una candela e fare un fioretto visto che ha portato a casa la pelle; certo le condizioni non sono proprio l'ideale però...Bisogna sapersi accontentare :-)-
Che dirti Lory...Inutile nascondere che sono in fibrillazione per il prossimo capitolo. Mi sfrego già le mani come fanno le mosche.
Grazie anche se come al solito è riduttivo.

Recensore Veterano
13/11/18, ore 22:13
Cap. 29:

Scusa il ritardo!!!
Bel capitolo anche questo!
Veniamo a conoscenza di altre informazioni importanti, piano piano si dipana la matassa...
Octavia e Lincoln sono carinissimi 😍😍😍
Ma la semplicità con cui hanno trovato il figlio del sindaco mi puzza, parecchio pure.
Spero non sia una trappola. Ho paura a leggere il prox capitolo perchè immagino che non sarà così tranquillo come questo.
Grazie per averci dato un attimo di tregua. Il mio anziano cuore non avrebbe retto un altro capitolo al cardiopalma.
Brava, come sempre.
Un abbraccio
NaM

Recensore Veterano
12/11/18, ore 14:55
Cap. 29:

Stiamo arrivando alla resa dei conti. La vedo dura nei confronti di tutti i cattivi, Ghram è incazzato un po' con tutti quindi o li prende lui o la polizia per gli scagnozzi non c'è scampo. Thomson, Chen e Titus spero vivamente che abbiano le ore contate e soprattutto che Anya non commetta una cavolata, visto che il prossimo capitolo è completamente Ranya e ti è costato scriverlo, comincio ad avere paura.
L'unica nota positiva è la parentesi Lincoln e Octavia che si piacciono e si beccano, o meglio Octavia che cerca di ingelosire Lincoln che è già pazzo di lei.
Comunque bellissimo capitolo anche questo, spero sempre nel lieto fine, ma tu non hai anticipato niente di buono.
Un abbraccio.
Padi

Recensore Master
12/11/18, ore 14:21
Cap. 29:

Un capitolo molto importante e ricco di risposte, anche se privo delle Ranya e delle Clexa, i Linctavia meravigliosi, con la “velata” gelosia di Lincoln e le “fantasie di Octavia”, grazie per aver fatto tornare Casey e il comandate Boden ❤️. Al prossimo capitolo, un abbraccio a presto 😊

Nuovo recensore
12/11/18, ore 10:40
Cap. 29:

Eccomi!
Wow… a parte il fatto che stai andando come un fulmine… o sono io che mi sto rallentando…. Vabbè, diciamo che sto cercando di starti dietro senza perdere il filo…insomma, sta diventando tutto così, a mio parere, dannatamente avvincente (lo adoro!). Ero al punto in cui abbiamo lascito una Anya triste e sconsolata. Finche, non viene a sapere della gravidanza della moglie, spiattellato accidentalmente dall’ infermierina di turno… cosi, colta da un raptus omicida, lascia l’ospedale pronta a sgozzare in maniera barbara e violenta con un povero cristo (che tanto povero cristo non è, visto quello che ha fatto alla povera Raven) il cui destino ormai si è capito essere già segnato, dato che, indipendentemente da come andrà, finirà comunque sotto terra! XP. La storia del personaggio di Titus, come Senatore/Amministratore della mafia cinese e russa mi ha fatto pensare…. Da come è descritto, è possibile sia lui il fantomatico G.T.? (anche perché sinceramente, il personaggio di Gustu mi da l’impressione di essere solo un mezzo scemo). Poi, per quanto adoro le Clexa (e sperando che arrivino in tempo per fermare Anya, prima che quest’ultima sbudelli Gutsu) il rapporto che stai sviluppando tra Octavia e Lincon mi piace, lo tropo particolarmente rilassante… sia dal punto di vista romantico, che quello lavorativo tra colleghi . Generalmente parlando… devo ammetterlo, con questa fanfic poliziesca, stai facendo un bel lavoro, parlo soprattutto di come stai creando un collegamento sul corso degli eventi e di quella che è effettivamente la situazione attuale. Cosa che mi sembra più che giusta.
Molto brava, alla prossima ;)

Recensore Junior
12/11/18, ore 10:38
Cap. 29:

Ciao Lory...bel capitolo ma che lo dico a fare....Lo scambio di pensieri e sguardi tra link e o mi ha fatto sorridere... è stato davvero carino e simpatico....link occhio di Falco non si È lasciato sfuggire il particolare del peso... l'esperienza paga è probabilmente ha fatto anche colpo....sembra essere andato tutto a gambe all aria per i cattivi,ma sono sicura che succederà qualcosa di inaspettato... nel frattempo stringo le chiappe...😂😂😂non si sa mai... un abbraccio alla prossima eri