Qualcosa di nuovo
di Utrem

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/19, ore 21:04

Scusa, lo so che sembro scema, ma puoi ridirmi chi è Alice? ç_ç
mi sono dimenticata e non sto capendo più niente...che sta succedendo?

Vera ha le rughe?? Oddio! Ma quanti anni sono passati? xd
Vera dice delle parole davvero bellissime!! Ma allora lei è sposata con Tom ed hanno dei figli!!
Per il padre di Tom non ho parole!!

L'ultimo pezzo non capisco cosa accade xd
ma perchè non capisco chi sia Alice nè sua madre e cosa succede a loro..scompaiono?
Il primo ministro perchè chiama Tom e Vera??

Cmq questa storia di sicuro mi ha dato qualcosa, mi ha stupito ed è molto originale, ho apprezzato il tantissimo amore di Merope per il figlio e come Tom è riuscito a non diventare il mago oscuro che tutti temono, io temo però non sia finita qui. Secondo me Vera ha detto delle mezze bugie!
Dicevo che la storia è carina, io ti consiglio di revisionarla però, ci sono davvero poche descrizioni dell'ambiente e di dove sono i personaggi, e tantissimi sbalzi temporali, ti faccio un esempio, magari potresti all'inizio di questo capitolo scrivere "sono passati diversi anni dalla famosa guerra" o magari dare una breve spiegazione di chi sia Alice e di cosa sta succedendo alla fine del capitolo..davvero non si capisce neanche dove sono, questo è un po un problema che ho avuto in tutta la storia, mi sono persa spesse volte xd
ti dico queste cose per aiutarti, se le persone non capiscono, poi non recensiscono, o non riescono ad apprezzare la storia, più è comprensibile e più la si apprezza :D

cmq leggerò anche il seguito, sperando che andrà avanti perchè ho visto che è fermo da un po :D xd LOL

13/11/19, ore 17:36

Allora non mi aspettavo l'ingresso di Tom Riddle Senior , sai che quando ho letto che disse di chiamarsi "Tom Riddle " pensavo fosse Tom Riddle Junior del futuro ? 😅 non avevo proprio pensato al padre però è bello che nonostante tutto sembra tenerci al figlio, non mi ricordavo più che per entrare al Ministero bisognasse fare tutte queste trafile, vabbè dai tra qualche anno si evolvono, usano una cabina 🤣🤣🤣
Il padre di Tom è un mito! Come sbrocca! E poi quando dice "autorità streghesca " 🤣🤣 Ma perché porta un bastone?? 😅😅

Bello il flashback! Mi ha molto colpito la conversazione tra la signora e Tom! 😍 la signora sembra molto dolce! A me però Tom non la conta giusta . Lui sentiva davvero la mancanza di suo padre! Ma è stato molto sveglio e intelligente a capire che la signora era diventata triste e il motivo 💙💜💙
(Recensione modificata il 13/11/2019 - 06:56 pm)

08/11/19, ore 12:58

scusami se sono sparita ma faccio davvero una gran fatica a orientarmi xd sopattutto a capire dove si trovano..xd
credevo fossero nella famosa casa prigionieri, invece ora sembrano nell'ufficio della cooperazione magica..poi sono in un altro posto..poi arrivano altre persone..non capisco più quale sia il passato o il presente..insomma, faccio fatica xd
Cmq sono contenta che Barreus non sia morto!
E alla fine la bacchetta era la bacchetta invincibile. Avevo capito una cosa simile in effetti.

Quindi Ton ha ucciso la signora? Beh, poteva farlo ANNI FA xd ma non è mai troppo tardi xd

e ora pure la madre di Grindelwald...ma da dove è spuntata? 😅

Cecil!!! Stavo pensando a lui in questo capitolo 😍😍

Lo chiamò, mentre Cecil gli andava incontro: vide allora aveva il viso sfigurato e la pelle rossastra.
come per esempio qua..parla di Barrews che ha la pelle arrossata?

(Recensione modificata il 08/11/2019 - 01:03 pm)

03/11/19, ore 15:37

Quindi in fin dei conti tutto quello che voleva Grindelwald era la pietra della resurrezione? Ah però xd
che stronzo xd

Wow che capitolo!!!
Non mi aspettavo l'abbraccio tra Louise e Merope e mi dispiace tanto per la morte di Merope 😭😭😭😭😭😭
non mi aspettavo che lei facesse la stessa cosa che ha fatto (o farà) Lily Evans per Harry!!
Bellissimo il momento mamma e figlio.
Tom che continuava a voler abbracciarla ma non può più 😭😭

Bello il flashback tra Cecilia e il padre di Tom! Anche se non ho ben capito all'inizio perchè lei doveva scusarsi xd
a quanto pare il padre di Tom ha cambiato idea!!

(Recensione modificata il 03/11/2019 - 03:47 pm)

03/11/19, ore 15:33

Quando sarò più tranquilla, farò ricerche su come capire questa numerologia, ma non è questo il giorno 😂😂😂
ma lo farò, perchè mi interessa davvero questa cosa! Purtroppo non so neanche cosa cercare xd almeno al momento

La cosa della stanza che mostra a Laurie tutto quello che vuole sapere, è bellissima 😍😍
sono molto curiosa!! Mi ha particolarmente rapito la visione sui maghi che aiutavano i soldati e /o i babbani!!
Sembra che Grindelwald è sincero, dopotutto! Chissà! Speriamo!! xd

Bella l'immagine della terra illuminata 😍😍

31/10/19, ore 11:58

Alla fine Tom ha preso un'altra maglia? Ma non capisco perchè l'ha fatto di nascosto dalla signora, spero almeno abbiano pagato di meno xd

Mmmm Grindelwald è un ottimo oratore, non c'è alcun dubbio, ma davvero ha cercato di fermare la seconda guerra mondiale? Chissà se dice la verità 😂😂
continuo a non essere del tutto convinta ma Grindelwald non sembra cattivo come pensavo..ma potrebbe essere tutta una finta xd

(Recensione modificata il 31/10/2019 - 12:01 pm)

29/10/19, ore 15:30

Se invece di ricambiare violenza con violenza, ricambiamo violenza con amore, saremo sempre più stretti gli uni agli altri e le guerre future saranno sempre più improbabili.”
è una cosa nobilissima, ma Merope è un'ingenua..

Mamma mia, lo sapevo che Louise era la peggiore di tutte. è davvero malvagia ç_ç
il basilisco è stato inaspettato, però Merope ha rischiato che uccidesse davvero gli altri..ma come cavolo fa a muoversi con gli occhi chiusi? xd
ora immagino che Merope stia per morire :(
(Recensione modificata il 29/10/2019 - 03:48 pm)

27/10/19, ore 15:47

"Sono dritti... come nel sogno... " capì Laurie d'un tratto
non capisco a cosa si riferisce ç_ç

Io pensavo che Merope si riferisse a Dio, quando diceva che solo LUI poteva aiutarlo e invece parlava di Grindelwad ahhah
Cmq che bellissime parole dice Merope! Il sogno mi ha fatto molta tenerezza, soprattutto quando diceva che ha sognato che non morisse mai e non giudicasse le altre creature inferiori!!

Merope rise in un singhiozzo "che imparasse a volare, senza la scopa: che lo insegnasse ai suoi amici e che sorvolassero il castello tutti insieme... Ho sognato che fosse amico di tutte le creature magiche... dei Lupi Mannari, dei Giganti e di tutti gli altri... e che non le considerasse inferiori... E poi, per ultima cosa, ho sognato... Che questo bambino, quest'uomo meraviglioso... Ho sognato che non morisse mai..."
Merope trattenne un singhiozzo; poi proseguì, più seriamente:
"Non esiste vita senza sofferenza: e tu, Tom, soffri moltissimo ogni giorno. Più di molti altri, in realtà

queste parole in particolare mi hanno colpito moltissimo!

Grindelwald molto fascinoso! Parole bellissime ahha anche io lo avrei seguito LOL
ma immagino che poi si rivelerà molto BAD xd
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 03:54 pm)

27/10/19, ore 15:40

Mamma mia ma che famiglia è!!! Altro che i Dursley xd
perchè mai Merope è voluta andare fin li?? xd
e il bambino perchè piangeva??
Mamma mia che famiglia davvero O.O

senza contare che io mi sarei vergognata a farla restare quando ha fatto tutti quei discorsi su fatto che non bisognava far male agli animali..
cioè una donna parla così e si vede arrivare dei cacciatori con la selvaggina xd io sarei scappata xd
mi è piaciuto come Merope si è svelata a tutti ahhaha
cmq questi sono dei pazzi xd

cmq immagino che qui non siamo ancora al presente, ma è il passato..

Ps io ODIO la caccia xd
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 03:42 pm)

27/10/19, ore 15:28

Non capisco cosa Tom voglia da loro. Forse usarli per avere Vera xd mah xd
Il flashback mi è piaciuto!!
Ma il padre di Tom come sapeva che era proprio suo figlio??
Bella la cavalcata a due , anche se è durata poco xd
naturalmente non è che l'ha difeso dallo zio..noooo sia mai xd

Non ha risposto che lo odia, ma non ha risposto neanche di no xd
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 03:28 pm)

27/10/19, ore 15:20

La mossa di Oackley non è servita a niente! Tom si è ripreso in tempo record 😂😂😂😂😂😂
Sono un po confusa, non capisco bene dove Tom vuole portarli!
e chissà dove Merope vuole portare Vera :))

Cmq non mi sarei mai aspettata che quello che Tom vedeva nello specchio, era suo padre :))

La voce terrificante sarà Salazar Serpeverde? ahhah
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 03:22 pm)

27/10/19, ore 15:11

Povero Laurie! Ora accusato pure di cose che non ha fatto xd
A presto ^_^

27/10/19, ore 12:08

Che carino Laurie che difende Phineas 😍😍
Oddio arriverà anche Louise la guaritrice? Io credevo fosse in Francia 😂😂
Io purtroppo nella matematica ero sempre pessima e non sono riuscita a seguire il percorso di ragionamento che hanno fatto tutti, ma ho capito che Tom ha preso di mira loro dando a ciascuno di loro un numero e che alcuni di loro rischiano di morire xd
il perchè non l'ho capito..ma vabbè xd

Cmq secondo me Vera farà una brutta fine xd

ti rispondo alla risposta della recensione del capitolo 24, io non intendevo che non mi avevi risposto alla recensione, ma al messaggio privato xd
cmq in futuro devo dirti una cosa, o meglio darti un consiglio, che riguarda la storia ma te lo dico in privato, quindi spero mi risponderai li, tranquilla non è niente di che, poi ti faccio sapere ^^
(Recensione modificata il 27/10/2019 - 12:10 pm)

26/10/19, ore 12:37

Ciaooooo ^^ rieccomi!!
Mi piace tantissimo l'amicizia tra Cecil e Laurie!
è un'amicizia in cui pecca un po la comunicazione, c'è a intermittenza ma mi pare un'amicizia molto profonda!!
Secondo me è un po assurdo pretendere che dei ragazzini combattano contro Grindelwald o prendano parte alle crociate contro di lui
un conto è chiedere, un altro è pretendere.
Laurie mi fa molta tenerezza!

Per la parte in corsivo, credo sia Silente che legge una lettera dalla tipa famosa che se n'è andata in Francia.
Dall'ultima riga mi pare di capire che è appena arrivato Tom xd

Per il resto, continuo a scordarmi che Silente in questo periodo era un professore 😂😂
nella mia testa è sempre stato preside LOL
e Tom si sente già così al dispra di tutti, da considerare superfluo per lui, fare cose banali come stare attento alle lezioni xd
dentro di lui pensa che se solo vorrebbe , potrebbe riscriverlo lui tutto da capo il testo xd
Silente però non si lascia intimorire come gli altri xd

Non avevo finito di recensire LOL
Louise continua a lasciarmi una cattiva impressione, continuo a pensare che comunque lei non si è comportata bene e le sue stupide scuse continuano a non convincermi del tutto xd fa solo la vittima e basta secondo me xd sì, Tom si sarà anche comportato male, ma lei di riflesso aveva una stupida competizione con Merope che poteva anche evitarsi xd povera Merope non è stata proprio fortunata con le persone che ha incontrato nel suo cammino 😣😣

cmq volevo avvisarti di non preoccuparti se anche tardo a leggere questa storia, ieri ho avuto una giornata bruttissima e non sono riuscita a passare di qui, ma non ho intenzione di abbandonarla. A presto ^_^
(Recensione modificata il 26/10/2019 - 12:50 pm)

24/10/19, ore 19:13

“Sette meno tre uguale zero…”
oddio in quale mondo fa questo risultato? ahha xd
la storia è sempre più avvincente!! Non mi sarei mai aspettata la profezia scritta in formule matematiche LOL
meno male che Laurie è venuto a scoprire che Lucy era stata colpita dalla maledizione xd

Ps senti, io ti avevo mandato un messaggio dicendoti che forse sarebbe stato meglio specificare con una sola frase, che Vera e Laurie avevano fatto l'amore, perchè davvero nel capitolo 8 sembrava che si fossero solo baciati..non si capisce molto bene, te l'avevo detto per messaggio privato, ma non mi hai rsiposto, te l'ho accennato nella scorsa recensione, ma niente, non mi hai risposto, spero non ti sia offesa 😅😅
capisco bene se vuoi lasciare così, la storia è tua, ma mi sono stranita, perchè pensavo mi rispondessi anche solo per dirmi che non volevi cambiare niente..spero di non averti offeso, non era mia intenzione, ma speravo solo in una risposta xd
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 07:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]