Non era amore, ma almeno era Amyl
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
26/04/19, ore 17:42

Allora in primis devo dire che ho trovato questo capitolo abbastanza piacevole.
Ho gradito la parte iniziale nel quale viene narrato il ritorno di Daren dall'esterno nel suo turno di proteggere la città.
Ovviamente come al solito una volta arrivato al pub, ha dimostrato ancora una volta di essere il buon vecchio Daren tirando fuori tutto il suo cinismo e poco riguardo per gli altri XD.
Diciamo che il suo comportamento con le varie amiche di Amyl non è stato dei migliori soprattutto dopo che ha dato loro vari soprannomi.
Poi però c'è da dire che quando gli ha dato il secondo soprannome è stato più cortese per cosi dire (provo a difenderlo ma non ci riesco XD ), diciamo infatti che ha saputo dare il meglio di sé in quel momento.
Mi è dispiaciuto invece che Amyl si fosse intristita visto che pensava che la sua relazione avesse fatto dei passi avanti.(Cosa che è avvenuta e si vede soprattutto per noi lettori ma la poverina non può certo leggere quello che pensa quel testone.)
Effettivamente da questo capitolo si può però capire come loro 2 anche se poco iniziamo a comprendersi e già solo aver ricevuto il permesso di parlare di quello che loro facevano per Daren è chiaro che è stato un bello sforzo.
Poi però quando è arrivata la parte dello stupido biondino ho iniziato a ridere senza neanche pensarci perchè mi ha spiazzato trovarlo li devo esser sincero XD.
Per quanto riguarda la parte finale quella è stato davvero stupenda poter rileggere anche se per pochi istanti di Nelaeryn è stato esilarante e poi il climax della comicità a mio parere si è raggiunto con la semplice frase Allora, questi dettagli? Non è che hai un blocco per gli appunti?, li sono scoppiato a ridere è stata stupenda come chiusura.
Grazie mille questo stupendo capitolo e alla prossima recensione =)

14/04/19, ore 19:41

Ho appena finito di leggere questo capitolo, devo dire che come al solito l'ho trovato estremamente gradevole da leggere e soprattutto è molto chiaro lo svolgimento delle scene e dei passaggi.
Nella parte iniziale i sospetti di Johel mi hanno divertito non poco anzi ero curioso di capire se avrebbe o meno beccato Daren, ho apprezzato moltissimo la dimostrazione di amicizia-scusa che invece ha trovato in merito alla possibilità di rendere Myth Dyraalis la sua dimora per il futuro.
Il combattimento contro la bestia distorcente è stato davvero molto figo e sono contento di aver potuto rileggere di Pilindiel e Nelaeryn anche se per poco =).
La parte del conciatore invece mi ha causato un piccolo dubbio in un primo momento(inerente l'abilità di uno di loro di realizzare un oggetto magico),però tale dubbio è stato risolto nel capitolo stesso e devo dire che è sempre interessante poter leggere anche questi piccoli dettagli in merito ( intendo elementi comuni ma esistenti all'interno di scenari medievali-fantasy ).
La parte finale invece mi ha causato una sensazione di consapevolezza ricordandomi quanto davvero sia forte Daren, tutto il discorso inerente i suoi limiti o la considerazione che gli altri hanno di lui a mio parere permette maggiormente di apprezzarlo,anche se tutti quelli che lo circondando o per lo meno la maggior parte lo considerano uno stronzo, sgarbato, provocatore ed un ribelle pignolo.
Un altra cosa che ho adorato di questo capitolo è il ragionamento di Daren sulle regole della società.(Concordo totalmente con lui da questo punto di vista XD ).
Comunque Grazie per questo stupendo capitolo e non vedo l'ora domani di leggermi i prossimi 2, ti auguro un buon weekend e come sempre alla prossima recensione =) .

12/04/19, ore 18:11

Io vorrei una storia dove l'elfa della luna e la figlia del capo si incontrano. Cioè, capire come si sono incontrate e avere una one-shot su questa cosa.
NON chiedermi di ricordarmi i nomi, perché ho un serio problema coi nomi elfici o fantasy in generale ... ci metto sempre troppe lettere o troppo poche.
Comunque, fa piacere vedere che Daren piano piano si sta sciogliendo, permettendo a sé stesso di considerare l'ipotesi di provare per Amyll qualcosa di diverso da semplice affetto. Sicuramente i suoi traumi non aiutano, ma è bello vedere come si mette in discussione anche grazie all'interferenza - o aiuto, se chiedi a lui probabilmente è la prima xD - di altre persone.
Si vede che ha paura a considerare la foresta la sua casa ... ma in parte già lo è.
Ora voglio sapere cosa il mini-druido e l'alicorn ridanciano hanno da fare. E so che anche per Daren è lo stesso, merdina impicciona e ansiosa. XD
Come sempre, mi diverto molto a leggere la tua storia, e lo sai <3
Mi piace anche molto la ragionevolezza dei personaggi: è gente matura. Ma vorrei anche vedere, hanno avuto SECOLI per maturare, loro.
PS: noi umani dobbiamo sembrare dei poppanti irragionevoli a confronto.

10/04/19, ore 16:54

Amyll per me è preziosa, e va protetta. Ovviamente è un peccato che sappia come vada già a finire, ma questo non mi impedisce di godermi il viaggio ;)
Questo capitolo è forse di passaggio ma mi è piaciuto molto come hai tinteggiato i diversi caratteri delle elfe ... e di come tutte abbiano la loro opinione su Daren - più o meno violenta. xD
Comunque si conferma che gli elfi dei boschi sono i terroni degli elfi.
E Daren è di Udine. xD
Detto questo, apprezzo come sempre tantissimo anche i capitoli di passaggio e spero che nel prossimo ci sia un chiarimento tra Amyl e Daren.
Ad maiora!
(Che non ricordo che minchia vuol dire, ma suona bene.)

17/03/19, ore 17:37

Io questi due li shippo duro. Mi piacerebbe tanto, TANTO che diventasse seria, ma so che non succederà ed è un po' triste. Però okay, voglio bene ad Amyl, e DAI CHE E' TENERA.
"Daren, sono una locandiera. Non so difendermi da sola. Un gatto molto incazzato potrebbe uccidermi. "
LE VOGLIO TANTO BENE.
Qui i discorsi di Daren sono compresibilissimi, se si pensa che è un soldato, ed è una cosa così UMANA (anche se okay, è un drow, but still) che non riesca e non voglia, per certi versi, adattarsi ad una nuova vita. Penso che sia lo stesso problema di chi è stato in guerra per troppo tempo. Il tuo mind-set è così forgiato sul "sopravvivi" che non riesci ad immaginarti in una vita tranquilla nè tantomeno in una reazione stabile.
Ma mi fa piacere che si siano chiariti: sono due persone mature, che si piacciono e che capiscono i propri limiti.
E posso dire che trovo che l'ammissione di Daren, maschio, di non voler far sesso REFRESHING? Spesso gli uomini sono dipinti come sempre pronti all'uso, ma non è vero. Anche loro hanno bisogno di tempo.
Che dire, parlerai anche di elfi e drow, e maghi e creature fantastiche, ma qui dentro c'è tanta umanità.

13/03/19, ore 07:09

Questo stupendo capitolo potrebbe essere descritto con solo 2 parole ovvero " Dolcezza Reciproca" ma ovviamente non mi limiterò solo a questi 2 vocaboli.
Per quanto riguarda la prima parte il desiderio di Daren di arrivare alla taverna il prima possibile si vedeva dai toni del racconto che era intenso, ma ovviamente Daren come al solito ha preferito che lei fosse felice a suo discapito, mi aspettavo una cosa del genere ma non mi aspettavo che stesse subendo ancora gli effetti del combattimento con gli spiriti dei non morti.
Questo dettaglio è molto particolare perchè fà davvero riconsiderare tutta la situazione, contando che lui il giorno prima si è diretto da Aphedriel per parlarle e convincerla ad andare nella taverna, questo dettaglio in se fà solo capire quanto lui tenga davvero alle persone che per lui contano e soprattutto quanto dolore-disagio sia disposto a sopportate per loro, Daren devo dire che è il personaggio fino ad ora che più di chiunque, dà tutto se stesso per gli altri quando ci tiene.
Per quanto riguarda Amyl devo dire che lei pure è stata estremamente attenta, ok in un primo momento la sua attenzione era tutta su Aphedriel e sul gruppo di elfe al tavolo ma è bastata una piccola loro spinta per far uscire tutto il suo coraggio. ( Io parlo di coraggio ma ritengo che il termine più adatto fosse apprensione-desiderio di stare vicino al "non" suo drow XD ).
Comunque come dicevo sopra è stata incredibilmente perspicace notare tali dettagli e soprattutto non restarci offesa denota solo di più quanto lei a lui ci tenga davvero.
Ed è stata anche molto coraggiosa a mettergli davanti la prospettiva di un secondo step nella loro relazione infatti sono curioso di vedere come si svilupperà tale parte,ma ancor di più sono rimasto sorpreso-incuriosito dal fatto che Daren non avesse mai pensato a tale risvolto.
Anche se di questo capitolo la parte che ho davvero adorato è stata la parte finale, nella quale per Daren si è aperta una nuova porta e un indefinito numero di possibilità quando lei gli ha detto con dolcezza : “Prima, quando ero a colazione con le altre, mi hai detto che dopo avremmo fatto quello che volevo. Ma non dobbiamo fare sempre quello che voglio io. Tu non mi dici mai che cosa vuoi fare, quindi una ragazza deve sapersi arrangiare. Ho dovuto imparare a leggere fra le righe.”, questa frase è pregna di significato e di rispetto-affetto reciproco che nella mia mente l'ha fatta elevare alla posizione di Frase più bella di questo capitolo.
Il finale poi è stato col botto poiche la descrizione dello sguardo di Daren e le reazioni di lei mi hanno maggiormente fatto convincere sulle mie idee, in più ho trovato interessante l'uso dello sguardo " diabolico" al fine erotico, ha dato a tutto il pezzo finale un tono più duro e piccante, un tono Drow se mi permetti il termine.
Infine io ti ringrazio ancora per questo stupendo capitolo è non vedo l'ora di leggere il prossimo di questa stupenda storia (che spero con tutto me stesso continui ancora un pò XD ).
Alla prossima recensione =).

Questo capitolo mi ha sorpreso non avrei immaginato che Aphedriel sarebbe stata la protagonista, ovviamente ero sicuro della presenza di Daren ma non avrei mai immaginato che si sarebbe sviluppato cosi.
Aphedriel come personaggio mi è piaciuto moltissimo, infatti ogni secondo che leggevo potevo apprezzarla sempre di più, mi piacerebbe un giorno poter leggere del suo incontro con Freya.
Devo dire però che la noia che Aphedriel provava all'inizio del capitolo mi ha sorpreso perchè pensavo potesse confrontarsi con i vari maghi gnomi li presenti, poi però leggendo che avrebbe potuto imparare l'alta magia elfica solo allora ho capito il motivo della sua mancanza di interesse per gli incantatori che la circondavano.
Però proseguendo la lettura devo dire che mi ha divertito davvero moltissimo leggere i suoi ragionamenti rispetto Daren e me la sono risa molto quando in un primo momento non sapeva come agire rispetto al drow che si trovava davanti XD (soprattutto dopo il tiro mancino che loro avevano fatto a lui).
L'oggetto iniziale della conversazione la Rinovdr’olva invece mi ha davvero interessato infatti non sapevo neanche l'esistenza di tale materiale (non mi veniva un termine più appropriato) o meglio non ne avevo mai sentito parlare, però mi ha fatto venire moltissime idee per le sessioni.
Devo dire però che per molti tratti mi sono sembrati estremamente tesi lei e Daren, infatti vederli confrontarsi mi ha causato una lunga serie di domande sulla situazione di Daren rispetto alle contraddizioni e razziali che gli elfi hanno nei confronti dei drow.
Per esempio mi sono sentito offeso per lui, quando Aphedriel ha pensato che lui volesse sedurre qualcuno con la magia.
Però scoprire il vero motivo del loro incontro o per meglio dire il motivo per cui Daren è andata da lei e le ha offerto quel dono mi ha davvero sorpreso, sapevo che Daren fosse dolce ma questa volta mi ha fatto capire quanto fosse profondo il suo desiderio di far comprendere a Amyl quanto lei fosse interessante e unica.
Ma mettersi in gioco in questo modo cosi particolare mi ha sorpreso davvero in positivo e io già gradisco Daren moltissimo come personaggio, infatti vederlo dal punto di vista romantico me lo fa adorare ancor di più come personaggio.
Sono infatti molto curioso di poter leggere come si evolverà questa storia e spero ora più che mai di poter anche leggere altre storie o capitoli con Aphedriel e Daren come protagonisti.

Infine ti ringrazio per questo stupendo capitolo e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo =), alla prossima recensione.

11/03/19, ore 00:40

Questo capitolo della storia è stato dolcissimo, davvero stupendo e mi ha mostrato lati ti Daren che credevo di non aver mai potuto vedere.
La parte del risveglio e stata molto particolare infatti in un primo momento tutti i dubbi che ha avuto ed ha provato ed i ragionamenti che ha fatto mi hanno fatto riflettere molto sul quanto lui in realtà sia effettivamente uno dei personaggi più buoni e premurosi che io abbia mai visto agire.
Per merito di questo capitolo la mia concezione del termine "Carina"è cambiata profondamente, o per meglio dire ora ha un significato più completo e complesso di quanto non abbia mai avuto prima.
Sono rimasto felicemente sorpreso di come si sia evoluta tutta la situazione e anche di come ora Daren sia entrato più in confidenza con questa dolcissima elfa.
Devo dire che Amyl ha dimostrato la sua unicità come personaggio e si è fissata nella mia memoria infatti anche se solo in poche righe sono estremamente felice di come si sia sviluppato il suo rapporto con Daren.
Infatti non vedo l'ora di poter leggere cosa avverrà nelle 2 settimane di permesso che si prenderà.
Per quanto riguarda la comparsa di Tazandill ed il piccolo intermezzo con la nipotina li sono nuovamente scoppiato a ridere e allo stesso tempo ho provato un senso di dolcezza unico per il comportamento della piccola, in più il suo modo di parlare è dolcissimo XD.
Per quanto riguarda la parte finale ovvero "l'interrogatorio" di Tazandill a Daren, sono stato molto felice di aver potuto rivedere il lato "dolce" o meglio il lato apprensivo di Tazandill e soprattutto sono contento che abbia ammesso il suo parziale errore (come personaggio mi piace davvero molto a dir il vero anche più di sua moglie che in un primo momento preferivo tra i due).

Ti ringrazio nuovamente per questo capitolo e spero domani o meglio oggi in mattinata di poter leggere il capitolo 4, alla prossima recensione =).

10/03/19, ore 13:17

Finalmente ho potuto leggere un altro capitolo di questa storia e spero di riuscire a leggerne e recensirne un altro in giornata.
Devo dire che questo capitolo mi ha fatto sia ridere che riflettere molto.
Ci sono varie scene che ho gradito e mi ha fatto ridere particolarmente, prima tra tutta è la parte iniziale delle conversazione tra Daren e Amaryll devo dire che sono rimasto parecchio sorpreso quando dalle labbra di Daren sono uscite le parole semi-supplicanti : "Ti prego, non tradirmi anche tu", in quel preciso momento sono schiattato dal ridere.
Per quanto riguarda Navar mi è piaciuto molto come pg e ho gradito moltissimo la sua re-introduzione e anche il concetto a lui legato ovviero l'essere un figlio di Mezzestate.
La scena finale invece mi ha fatto venire troppa curiosità infatti spero di poter leggere subito il prossimo capitolo.
Grazie mille per questa stupendo capitolo e scusa se sono stato breve nella recensione.
Alla prossima recensione (probabilmente in giornata se mi libero un pò =) ).

06/03/19, ore 10:03

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e l'ho trovato a dir poco splendido sono felicissimo di poter leggere una storia in cui viene trattato il concetto di "amore" soprattutto con Daren come protagonista. (Io poi personalmente spero che la storia breve non sia)
Il capitolo è scritto in modo eccellente e la lettura è estremamente fluida, inoltre sto notando come i vocaboli a presenti nelle varie storie siano sempre più ricercati e adatti a descrivere il concetto con chiarezza.
Devo dire comunque che sono molto felice di aver potuto rileggere di alcuni personaggi che non vedevo da tanto tipo Freya, però in questa recensione una menzione speciale se la merita la più piccola.
Infatti ho iniziato a ridere come uno scemo quando la piccola Jayhla ha risposto a suo nonno Tazandil dicendo: “Il nonno soddiffa le mie appettative”. (Spero che diverrà almeno un pò come Daren cosi che possa continuare a tener testa e a rispondere a suo nonno cosi da dargli pan per focaccia)
Comunque vedere Daren che si lamenta perchè deve partecipare all'evento è qualcosa che mi aspettavo però la risposta di Tazandil mi ha fatto riflettere profondamente.
Il concetto perà che più mi è piaciuto è quello del "thiramin" anche se trattato brevemente secondo me è un concetto stupendo, infatti tra tutti gli argomenti e le varie cose nuove che ho letto in questo capitolo, questo è stato il concetto che mi è piaciuto di più e che mi ha conquistato, ed in più mi ha felicemente sorpreso leggere che Freya abbia trovato una compagna.
Grazie mille per questo primo capitolo di questa storia (che io sperò diverrà lunga).

Alla prossima recensione =) di questa stupenda storia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]