Sotto un cielo di fuoco
di _Lightning_

23/08/21, ore 02:34

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi sta piacendo davvero molto! Ottima la trama e anche lo stile di scrittura. I personaggi sono ben descritti e in linea con l'opera originale. Spero ci sia presto un nuovo aggiornamento 😄

29/05/21, ore 01:02

Carissima Light,
Capitolo di passaggio, vero, ma il lato positivo è che finalmente Roy non è più a rischio setticemia hahahah.

In ogni caso: rinnovo i miei complimenti per quanto riguarda i tuoi OC perché sono molto realistici, ben caratterizzati e fedeli all’opera originale, sei davvero bravissima.

E nulla, detto questo vado a dormire perché ormai è l’una di notte. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento di questa long che oramai è il mio ritrovo fisso su efp.
Buonanotte e alla prossima!

17/05/21, ore 00:16

Carissima Light,
Confesso di aver loggato più volte da quando mi hai risposto alla recensione perché ero in fermento per questo capitolo. Insomma, se volevi creare hype, sappi che ci sei riuscita alla grande!
Passando alle cose importanti: io completamente sconvolta per la parte del pugnale, principalmente perché c’era una tensione tale da farmi pensare “ora lo uccide aiuto ora lo ammazza” per poi ricordarmi che non poteva ucciderlo dato che è il protagonista…
Sorvolando su quanto io sia stupida, volevo esprimere il mio parere sulla questione narratore. Premetto che mi fido ciecamente del tuo pensiero quindi per quel che mi riguarda penso che dovresti “seguire il tuo cuore” e fare ciò che credi sia meglio per la storia, nonostante ciò ti dico che per quanto sia iper-comodo da utilizzare (infatti io lo uso sempre), il narratore esterno, a mio parere, coinvolge di meno per ciò che concerne le emozioni. In ogni caso, ripeto, è comodissimo e se credi che sia la scelta migliore, sarò felicissima di vedere come verrà messa in atto💕
Nulla, sono molto contenta di come sta andando avanti la storia e i miei feels Royai mi travolgono ogni volta.

Ti auguro una buona notte (anche se sicuramente la leggerai domani o boh) e alla prossima!

08/05/21, ore 15:29

Carissima Light, eccoci qui!
Attendevo con ansia di leggere questo capitolo, specialmente vista la suspense con cui è terminato quello precedente e devo dire che ha assolutamente soddisfatto le mie aspettative. L’ho trovato molto lineare e ben strutturato, come sempre sei bravissima ad esprimere con le parole tutto ciò che concerne le sensazioni fisiche (e non solo). In ogni caso complimenti: non so di cosa tu ti occupi normalmente, ma spero che scrivere libri sia parte del tuo progetto di vita, perché il talento non ti manca affatto!
Non vedo l’ora di sapere come va avanti, nel mentre ti saluto affettuosamente.

29/04/21, ore 12:24

Ciao ancora una volta!
Ho visto che avevi aggiornato ormai qualche giorno fa e dovevo necessariamente tornare qui e lasciare la mia solita umile recensione a questo capitolo. Che dire? La storia ormai entra nel vivo, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e ogni volta mi stupisco sempre di più della tua capacità di linguaggio nel descrivere i luoghi e le sensazioni fisiche (magnifico il dettaglio della mosca che ronza o come hai descritto il dolore del livido sullo zigomo e della caduta, nel finale). Quindi nulla, alla prossima! Io sono sempre qui ad aspettare i nuovi capitoli.
Saluti 🥰

23/04/21, ore 15:11

Ciao! Ovviamente sono sempre qui in pole position.
La storia è davvero magnifica, una delle migliori che io abbia mai letto in vita mia. È scorrevole, è dettagliata, è intensa ed è un vero piacere leggerla. Questo capitolo è davvero super naturale e mi è sembrato quasi di vedere proiettate, nella mia mente, delle scene inedite dell'anime.
Inoltre, PARLIAMONE, Roy è un sottone per Riza al 1000% e il fatto che nella storia questo non sia esplicitamente detto ma sia comunque palese agli occhi di tutti, mi fa veramente impazzire.
Davvero complimenti vivissimi, ogni volta mi ripeto alla grande ma ne vale la pena, bisogna supportare le storie con i complimenti (meritatissimi)

Alla prossimaa

17/04/21, ore 12:14

"Ci vuole stomaco" hai detto? Io sinceramente sono rimasta molto tubata da questo capitolo, così crudo e diretto. Devo ancora una volta farti i complimenti, la storia è scritta da dio Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

06/04/21, ore 23:24

CIAO!
Ho ricevuto la notifica da Wattpad, per cui in un certo senso sapevo che oggi l'avresti aggiornata e ho aspettato con ansia che lo facessi. Che dire? capitolo intenso come al solito e, che tu ne voglia dire, io lo trovo molto scorrevole e ben fatto (sulla linea, chiaramente, dei precedenti). Da appassionata di scrittura ti posso dire che anche se l'avessi riletto mille volte, non ti sarebbe mai sembrato al 100% perfetto, ma fidati che chi legge lo trova perfetto così com'è <3

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora che la trama entri nel vivo perché i presupposti sono ottimi

Un bacione e alla prossima!
Rhoda

09/02/21, ore 00:09

Allora, sono tornata su efp dopo anni di assenza solo perché avevo bisogno di una di quelle fanfiction che ti cambiano la vita. La tua mi ha colpita un sacco, principalmente per il tuo stile, molto intenso. In generale è una storia scritta molto bene, e apprezzo anche come tutta la parte effettivamente "inventata" sia comunque perfettamente aderente alla storia originale. Sinceramente spero che tu non ti sia dimenticat* di questa storia, perché è davvero bellissima e sappi che c'è chi aspetta con ansia il prossimo capitolo

Ciao -Light- , scopro solo ora questa storia bellissima ed eccezionalmente ben scritta. Oltre al fandom e i personaggi di Full Metal alchemist, che adoro, Roy e Riza in particolare, il tuo stile mi ha profondamente colpita. Amo i contesti conflittuali, e hai ragione, questo racconto si potrebbe leggere tranquillamente come un originale. Cercherò di lasciare un commento a ogni capitolo, la scena della vecchia carbonizzata da Roy è molto forte, quanto penso la sofferenza che lo stesso alchimista del fuoco deve aver provato. Ho apprezzato tanto anche la parte narrativa, è vero le scene sono crude, non mi aspettavo proprio che Mustang arrivasse a tanto, la guerra disumanizza davvero chiunque...

Tea.
(Recensione modificata il 08/03/2020 - 10:59 am)

Ciao
Ho letto senza interrompermi tutti e due capitoli.
Ti sono grata di scrivere una fanfiction su roy . Ormai nonostante FMA sia una bellissima opera sembra che essere stata dimenticata.
Adoro la tua storia molto profonda e la visione dei sentimenti dei personaggi riesci a descriverla molto bene. Mi piace tanto.
Alla prossima