In The Still Of The Night
di Deruchette

28/09/20, ore 20:16

ahhhhhh la giungla accoglie i nostri intrepidi piccioncini
A questo giro non ho molto da dire, di avvenimenti non c'è ne sono molti e la tua tecnica di scrittura non ha bisogno di commenti, è già perfetta. Quindi cosa dire della nuova situazione, beh... non so se ridere o piangere, da una parte ho trovato divertente (e per questo mi sento un capitolino assetato di sangue, che vergogna ಥ_ಥ) i malanni di Kat, ma poi vedendo le premure di Peeta mi si è stretto il cuore in una morsa gelida. Concordo con te, visto lo stato interessante di Katniss, l'incidente di Peeta sarebbe stato superfluo (e credo sarebbe passato come accanimento contro questi poveracci XD). Ora però cosa succederà, come faranno a far fronte ai pericoli che quest'arena cela (non so se mostrerai le stesse insidie dei libri, ma la possibilità che possano capitare mi rende nervoso...povera Kat ┬┬﹏┬┬)
A lunedì prossimo, e congratulazioni per la cifra tonda (non ringraziarci, qui quella da ringraziare sei tu per la tua storia)

26/09/20, ore 03:05

Ho appena finito di leggere 19 capitoli in un fiato unico... Adoro la tua storia, la scena dell'intervista è stata magnifica.
Personaggi caratterizzati bene, e adoro Katniss e Peeta.
Spero la continuerai.

24/09/20, ore 19:14

mi hai commossa come sempre, non ho molto da dire... i tuoi personaggi sono fantastici, così simili agli originali, eppure con dei tratti che li rendono unici.
La Katniss che descrivi tu mi piace tantissimo e la riesci a rendere molto credibile.
brava =) in ogni capitolo si vede il tuo impegno e secondo me il tuo metodo di scrittura si sta evolvendo capitolo per capitolo. continua cosi

21/09/20, ore 18:28

Cosa dire?? Così tanto da commentare ma così pochi parole per descriverlo al meglio. È incredibile come tu riesca a creare simili meraviglie, metti davvero in difficoltà un povero fan come me.
Ma bando alle ciance; l’intervista... bellissima, emozionante, stupenda. Il pubblico incazzato, Caesar in difficoltà, Katniss che canta e la bambina che scalcia, wooow, ero così fiato sospeso mentre leggevo, proprio non riuscivo a respirare. Poi Peeta, lui e il suo essere un oratore migliore di cicerone (giusto per stare in tema romano XD), il suo dire sempre la cosa giusta, bellissimo (ammetto che mi aspettavo la rivelazione del loro matrimonio al naturale... ma credevo che Kat si sarebbe arrabbiata, perché alla fine Peeta gli ha privati di un momento che era solo loro... ma alla fine ho apprezzato, Kat ha compreso il significato del gesto del ragazzo del pane, e in più non credo volesse sprecare tempo con un’inutile arrabbiatura). Il momento con Hay davvero toccante, sei riuscita a far emergere l’affetto che inevitabilmente si è formato tra questi tre sopravvissuti (perché di vincitori non c’è ne sono, giusto? ;) ). E la serata tra Kat e Peeta.... eccitante ma tenerissima, pensare a questi due poveri ragazzi, così presi dal loro amore, dalla loro vicinanza., qui seriamente non ho parole, quindi mi fermo qui. Ma il finale, o buon dio, il finale con Kat che si lascia andare, lascia andare quel piccolo desiderio impossibile... (devi sapere che ho letto il capitolo da telefono, e arrivato a quel punto mi è caduto il telefono dalle mani, tanto ero sconvolto, oltre a qualche lacrima che molto discretamente è sfuggita dai miei occhi)
Sai che quando ho trovato il titolo nel testo ho avuto il sincero terrore che volessi concludere... spesso si mette il titolo nell’ultimo capitolo per dare una ciclicità all’opera e... non hai idea della felicità che ho provato quando mi sono reso conto del mio sbaglio
L’attesa tra un capitolo e l’altro diventa sempre più dolorosa, ma credo ne valga la pena
A lunedì :)
Sei sempre grandiosa ;)
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 06:29 pm)

15/09/20, ore 00:23

mi sono commossa, forse è uno dei capitoli più belli che hai scritto, mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi... ne è valsa la pena aspettare =)
Avrei scommesso su Gloss o Cashmere per il coltello, mi piace il ruolo che hai dato a Cecelia che è stata nominata solo un paio di volte nei libri, l'hai inserita in modo perfetto
alla prossima =)

14/09/20, ore 23:14

mi sono commosso, mi sono davvero commosso... ma andiamo con ordine
Quindi l'infame era Gloss... che bastardo, e solo per verificare se era una montatura, se fossi stato al posto di Peeta credo che un pugno dritto su quel suo naso da infame glielo avrei rifilato. Poi l'uscita di Kat dopo la sessione privata, che boccone amaro. Mi sono immaginato il rombo di un tuono al termine della sua frase, poi un silenzio denso di tensione rotta da Peeta che si alzava infuriato. Una reazione che ho apprezzato molto, ci ricorda che nonostante l'amore Peeta è umano, quindi anche lui ha i momenti in cui ne ha abbastanza (poi Haymitch che lo spiega a Kat è stato fantastico). Il confronto tra lo speranzoso Peeta e la Katniss realista mi ha stretto davvero il cuore, ho sentito tutte le emozioni vorticanti di questi due poveri ragazzi.
Ma ora arriviamo al momento topico: il pic nic sul tetto.
Come ti ho già detto mi sono commosso; vedere Katniss che finalmente cede all'istinto materno è bellissimo, vederli che cercano di essere solo una famiglia normale è tenerissimo. Ma Kat che canta (lei che canta ci rendiamo conto, lei che con la sua voce ha rubato il cuore a Peeta, lei che come suo padre riusciva a zittire gli uccelli ha finalmente cantato per una ragione lieta...), Peeta sulle sue gambe e la bambina che risponde con il piedino. Sto ancora piangendo :_(
Ho davvero paura, cosa succederà nell'arena, non riesco a quantificare i modi in cui questo quadretto potrebbe essere infranto, non voglio che succeda nulla di male a questi due ... (perdona la crisi, ma il tuo scritto è troppo emozionante).
Continua così, sei troppo ... troppo ... mannaggia ho finito le parole, ormai hai superato definizione terrene come brava o eccezionalmente brava. Adesso sei davvero ascesa all'olimpo della scrittura,
Prostriamoci tutti al tuo cospetto
A lunedì :)

12/09/20, ore 22:07

Non puoi seriamente aver interrotto il capitolo così......è crudeltà verso i tuoi affezionati lettori!!!! Aspetto ansiosamente il proseguo del capitolo......e della storia in generale.....immagino che da qui in poi sarà necessario discostarsi dalla trama. Grazie, a presto, ciao!

06/09/20, ore 12:33

è un capitolo CRUDELE sappilo XD non puoi lasciarci così sulle spine, anche se penso di immaginare chi ha commesso il fattaccio.
mi piace l'uso che hai fatto delle battute già presenti nel libro, riadattandole apposta per le tua storia.
continua così, aspetterò con ansia il prossimo capitolo

06/09/20, ore 09:48

Nei libri della Collins non ho mai trovato una vera evoluzione del personaggio di Katniss, che è sempre rimasta uguale dall’inizio alla fine, mai pienamente consapevole dei propri sentimenti e delle proprie azioni ma sempre mossa da eventi esterni ed estemporanei, non sembra mai veramente rendersi conto di nulla. Anche nella prima Arena, le bacche servivano per sopravvivere, non certo per sfidare Capitol, così come ogni suo gesto è sempre stato solo istinto, poco intenzionale e dettato da una presa di coscienza interiore. Questo è un po’ quello che ho trovato carente nei libri della Collins ma che non trovo nella tua Katniss. Lei è presente, fa parte della storia che stai raccontando, è venuta a patti con se stessa ed è ben consapevole di ciò che la circonda. La scena con Peeta, il loro battibecco fa capire la profondità dei loro sentimenti, il fatto che si conosce, sa che lo ama e che tra le sue braccia troverà sempre la sua casa, per quanto il suo caratter(accio) la porti sempre a mettersi sulla difensiva, anche quando non serve ;) a lunedì, sei bravissima.

05/09/20, ore 16:49

ehh beh, che possiamo farci, siamo molto efficienti quando la posta in gioco è conveniente e desiderabile :)
Il capitolo è bellissimo (non preoccuparti della lunghezza, scorrono così bene che non ti rendi conto della durata, sembrano sempre tutti troppo corti), il momento dell'ascensore mi ha steso, era da tanto che mi chiedevo come lo avresti reso e devo dire che (come al solito) non hai deluso. Poi la sera quando Peeta va da lei e hanno quella piccola "discussione" mi si è sciolto il cuore, davvero il loro rapporto ha fatto passi da gigante, ora Peeta può permettersi qualche presa in giro, lei si rende conto di quanto ama le sue braccia, riescono a punzecchiarsi concludendo con una risata in compagnia. Stanno davvero bene insieme, sono adorabili. Il momento dell'addestramento non mi ha mai lasciato molto, l'ho sempre trovato noioso, ma la tua conclusione mi ha lasciato davvero di sasso. Chi è quell'infame che ha scagliato quella lama?? Sono davvero curioso di conoscere la reazione di Kat e Peeta (nel senso: Kat sarà più arrabbiata o protettiva, Peeta si arrabbierà molto e scatenerà la sua ira su chi ha ferito la sua amata?? così tante domande e così tanto da aspettare per avere risposte, che tormento). Sarà davvero dura aspettare il prossimo lunedì per il continuo , ma per la tua storia ne vale la pena
Continua così :) sei grande !!!

31/08/20, ore 19:12

Finalmente il momento è arrivato XD
Cosa posso dire?? Non so da dove cominciare...
Innanzitutto che bello l’inserimento del momento gentile di Haymitch, molto carino e ricorda a noi che (anche se il nostro ubriacone preferito non lo ammetterà mai) lui vuole bene ai suoi ragazzi, e la rispostaccia di Kat molto in character
Poi il momento con Cinna, davvero profondo, è bellissimo il modo in cui lui possa confortarla con poche parole dette con calma (ma un discorso a parte, i contraccettivi. Mi sono chiesto che tipo di “diavolerie” cit possano essere presenti a Panem. Se hanno pomate in grado di guarire ustioni di terzo grado in una notte e intrugli che riportano in vita i moribondi in mezza giornata, che sistemi sviluppati avranno per prevenire le gravidanze ??), tanto che mi sono domandato che dialogo ha avuto Peeta con Portia, in che modo lo avrà confortato??
Il momento della parata è davvero bello... anzi fantastico, dal bacio che si scambiano prima a Peeta che la abbraccia, un momento che visto dal vivo trasmetterebbe una potenza e un amore devastanti (me li immagino tipo dei dell’olimpo che si gettano in battaglia, potenti e implacabili). Se fossi un favorito dopo un’entrata in scena del genere cercherei di stare il più lontano possibili da quei due, ne sarei davvero troppo intimorito. Concludiamo con la piccola “vittoria” di Katniss, magra come consolazione ma “se vedono qualcosa di dolce sarà meglio che lo prendono al volo” semi cit.
accetto al scommessa, ma quanto è la quota da raggiungere??
Bravissima come sempre, sei una certezza
“Scommetto su di te” cit ;)

24/08/20, ore 21:44

Okay ora posso rintanarmi nel mio angolino a piangere.... mi hai fatto davvero commuovere.
Mi è capitato spesso di chiedermi cosa sarebbe successo se il bambino inventato da Peeta fosse vero e la tua storia è davvero wow, non so che altro dire.
hai uno stile di scrittura molto fluido, si legge bene e ti tiene attaccato, non vedo l'ora di leggere il seguito

24/08/20, ore 18:01

Wooow
qui ho poco da dire, il capitolo si recensisce da solo
Ho apprezzato moltissimo i pensieri durante la mietitura, molto più esaurienti di quelli scritti dalla Collins (mancanza grave secondo me in un momento così potente). Poi si, i pensieri negativi e rassegnati di Kat sono molto potenti da leggere, sei riuscita a rendere al meglio la mentalità di una povera 17enne che dopo una vita difficile e un'esperienza terribile stava giusto riuscendo a ritagliarsi un minimo di felicità (aveva trovato il suo modo di andare avanti e aveva un compagno che la sosteneva). Ma proprio in quel momento un infido serpente sotto una maschera da uomo (non so voi ma quando viene descritta la faccia di Snow, deformata dalla chirurgia, mi è sempre venuta in mente una di quelle maschere lucide e plasticose che costano 2 €) arriva e decide di toglierle tutto un'altra volta. Davvero tanti eventi per essere sostenuti
Ma il finale... Peeta che si illumina davanti al loro piccolino, Kat che constata la bontà del ragazzo del pane e comprende il significato del suo offrirsi volontario.
Applausi, semplicemente applausi
continua così, la storia è bellissima, lo sviluppo di Kat e Peeta è (a mio avviso) migliore di quello scritto dalla Collins e le emozioni che scatena sono potenti
si Peeta è anche il mio personaggio preferito, ma alla fine dei conti come si fa a non amare il Ragazzo del pane :)

19/08/20, ore 12:14

Mmm capitolo intenso, molto intenso.
La reazione di Peeta è fantastica, ha paura ed è arrabbiato con se stesso prima di tutto per non essere stato attento, per non aver previsto questo. Il suo voler in tutti i modi gli Hunger games come previsto non da nulla di buono. Gli Hunger games si faranno lo stesso perché saranno ancora più spettacolari.
La reazione di Haymitch è stata spettacolare, mi aspettavo le sue battutine.
Sulla madre di Peeta caliamo un velo pietoso, è una grande stronza (permettimi il termine) questo è il suo primo nipote e vuole solamente la sua morte. È una persona orribile.
La madre di Katniss e Prim non hanno nessuna reazione eclatante, soprattutto la mamma, Prim povera ha paura per la sorella e per la nipote.
La reazione di Peeta alla notizia che gli Hunger Games non saranno annullati è scioccante, e assolutamente coerente con il suo personaggio.

17/08/20, ore 21:22

Ti faccio i complimenti, mi ha molto emozionato questo capitolo. Ho trovato un Peeta molto umano, che soffre terribilmente al pensiero che Katniss entri nell'arena incinta, trovo anche corretta la sua rabbia, per la situazione perché normalmente sarebbe una lieta notizia. Katniss l'hai descritta quasi disillusa, meno coinvolta persino, come se tanto lei sapesse che dall'arena non può fuggire e nella sua testa si immagina di non tornare nemmeno a casa. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a lunedì !!