La luna rossa
di Herm_periwinkle

16/12/20, ore 15:53

Eccomi già di ritorno!

Bene, non mi ero sbagliato, e il primo colpo di scena è arrivato. Grande Toph! Manca ancora Zuko... e par di capire che lui, invece, non arriverà presto.

Creò attorno a sé otto tentacoli d’acqua, con i quali cercava di far sbilanciare Aang, che surfava su una tavola di ghiaccio. A sua volta il ragazzo le diresse incontro delle onde altissime, per farle perdere l’equilibrio e buttarla in mare. Il primo che cadeva avrebbe perso.

Avresti dovuto aggiungere subito che Aang non poteva usare nessun altro dominio a parte quello dell'acqua. No, scherzo, mi è piaciuto tantissimo questo passaggio!

Bello anche lo scherzo di far cadere Aang nel buco. Però, dopo che Sokka aveva fatto il nome di Lin, sarebbe dovuto finirci anche lui in una fossa, e ben più profonda di quella di Aang. No, ripensandoci... è diventato papà: non lo si può più strappazzare come un tempo.

Anche questo capitolo mi è piaciuto, ma in modo particolare la prima parte, dove c'erano più descrizioni e un po' meno dialoghi.

Qui ho trovato solo una cosa da annotare:

- È strano non avere più una rompina che ti dice cosa non devi fare tra i piedi.

Mi pare che così suoni meglio:

È strano non avere più tra i piedi una rompina che ti dice cosa non devi fare.

16/12/20, ore 14:59

Avatar per Avatar !

Ciao Herm!

Era una giornata un po' grigia e triste, poi è spuntato il sole e curiosando ho trovato questa tua serie sul team Avatar. E la giornata è cambiata!

E' un po' tutto troppo tranquillo per gli ambienti che frequento abitualmente, ma il clima che hai descritto in questo primo capitolo è stato davvero contagioso.
Trovarli (quasi) tutti vispi e contenti è stato davvero bello.
Il primo colpo di scena arriva (o non arriva) qui:

“Mi dispiace che Toph e Zuko non siano qui, sarebbe stato bello fare una rimpatriata del Team Avatar” commentò Aang, ...
Suki e Sokka si lanciarono un’occhiata complice “Già, sarebbe proprio bello.”

Mi sarei aspettato di veder comparire subito anche Toph e Zuko... ma spero che si faranno vivi nel prossimo capitolo.

La seconda tegola è stato il finale, e adesso mi domando quali programmi abbia in mente Aang.

Complimenti per i personaggi, che mi sembrano ben in linea con il cartone animato: scherzosi e divertenti.
Nei dialoghi, però, ho fatto qualche volta fatica a capire chi parlasse, e di certo il fatto che siano in quattro a poter dire la loro non ti reso semplice il compito.

Bellissima lettura, e conto davvero di arrivare fino in fondo, un po' alla volta.

Ora... ti faccio le mie solite osservazioni:

- Katara rise di gusto, suo fratello era incorreggibile “Allora, che cosa aspettate a farmi vedere mia nipote?”

Avrei messo i ":" dopo "gusto" e un punto dopo "incorregibile".

- Prese Momoka dalla culla e lasciò che Katara la prendesse.

Un "Sollevò" al posto di "Prese" eviterebbe la ripetizione, ma di certo hai molte altre alternative possibili.

- “Una settimanella, poi dobbiamo riprendere i nostri giri. È davvero difficile risolvere tutte le beghe che si vengono a creare e tentare di ricostruire una comunità di monaci si sta rivelando un’impresa titanica” sospirò “A volte mi chiedo chi me l’abbia fatto fare”

Pensavo fosse Katara a parlare, ma dalla successiva risposta di Sokka mi è venuto il subbio che fosse Aang... Per risolvere ogni dubbio, basterebbe modificare un po' la risposta di Sokka:

“Questo è il duro lavoro di chi ha salvato il mondo” le/gli disse Sokka

- “Vuoi prenderla anche tu Aang?”

Manca la classica virgola che deve precedere il nome. Riuscire a non fare questo genere di errori almeno una volta è davvero impossibile. 😅

- sulle pareti aveva una serie di foto del Team Avatar

Oh... foto? In effetti sono plausibili, ma non ricordo di averle mai viste...

- “Già, e Moma è davvero carina. Secondo me ha il tuo naso sai?”

Credo ci voglia una "," prima di "sai".

12/10/20, ore 21:41

Bellissima, bellissima, bellissima 😍 finale fantastico e super romantico.
Grazie a te di aver scritto questa meraviglia di storia.
Un abbraccio e un bacio 😘

06/10/20, ore 19:20

Certo che approvo il Zutara 😍😍
Bel capitolo, davvero, finalmente si sono parlati. Ora aspetto la reazione di Zuko!

06/10/20, ore 19:12

Bello, bello, bello. Struggente anche.
Vabbè dai Aang adesso scansati grazie 😂😂 scherzi a parte, mi è piaciuto veramente un sacco. I nomi dei protagonisti sono simili a quelli di zuko e katara, immagino ci sia un legame tra le storie...
Un bacio,

28/09/20, ore 16:48

Capitolo meraviglioso, ma non puoi chiuderlo sul più bello!! Proprio adesso che iniziava il vero dramma *.*
Però povero Aang... Il mio cuore si è spezzato con il suo nell'ultima frase. T.T

26/09/20, ore 19:28

Ho letto il capitolo 11 e 12 tutti di un fiato. Eee che dire, mi sa che quei due si dovranno parlare prima o poi, almeno lo spero..
capitolo bello e hai reso tutto molto romantico e drammatico allo stesso tempo.
Aspetto con ansia la continuazione!!

26/09/20, ore 19:13

Scusami scusami scusami. Sono riuscita a leggere il tuo capitolo solo ora. È stato un periodo un po’ stressante, ma comunque ce l’ho fatta.
Tornando al capito, direi ottimo. I sentimenti di Zuko sono descritti davvero bene e Katara fa la sfuggente perché anche lei sa cosa prova per lui. Ma sul più bello...torna Aang, mi sa che sono “tristi” entrambi per il suo ritorno. Beh non mi resta che leggere il tuo prossimo capitolo per sapere come andrà.
Brava come sempre!
Un bacio,

26/09/20, ore 10:34

Bellissima storia, molto scorrevole ed intrigante.
Spero la aggiornerai presto.

18/09/20, ore 08:32

Molto molto bene 😜 mi sono fatta due risate per questa storia, scritta sempre molto convincente e scorrevole. Che dire...non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo come al solito!!
Baci 💋

03/09/20, ore 21:31

Eccomi qui 🙃 sono contenta di leggere il tuo nuovo capito e che ovviamente mi è piaciuto molto. Scrivi davvero bene. Comunque il dialogo tra loro due l’ho trovato davvero fluido e scorrevole, quasi profondo nella sua semplicità.
Non vedo l’ora di vedere come si svolgerà ora la storia ☺️
A presto, un bacio

29/08/20, ore 18:45

Ciao, capitolo interessante 🤓 per caso vuoi iniziare una love story tra Katara e Zuko??? 😏 beh non sarebbe male, ma aspetto quello che hai intenzione di fare tu.

10/08/20, ore 15:07

Ciao, il flashback mi è piaciuto. Anche io non li ho mai visti bene insieme, troppo moscio il loro rapporto come dici tu. Aspetto il seguitooooo.
Un beso 😘

25/06/20, ore 14:38

Ciao! Mi è piaciuta la storia fino a qui. Scrivi davvero bene, senza errori e via dicendo. Aspetto il seguito!