Il dizionario degli amanti
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/11/21, ore 16:03

Bello questo headcanon!! Penso lo adotterò molto volentieri XD
Qua il ragionamento di Mikoto mi ha ricordato moltissimo quello del Sasuke post morte di Itachi: uno spirito vendicativo proiettato verso Konoha e un sistema di istituzioni che ha portato dolore a entrambi.
Entrambi collegati da questo amore cieco che li caratterizza e che non riescono a sopportare di aver perso.
L'amore di Mikoto per Kushina lo sottolinei molto bene nei suoi ricordi, nel modo in cui si accontenta, almeno, di poterle parlare e "scaldarsi con la sua risata" (bellissima questa frase!). È un amore puro, molto poco egoista, ma lo diventa dopo, quando tutto è perduto veramente, e lei pensa solo a rendere agli altri tutto il dolore che sta sentendo.
Come si dice, tale madre tale figlio? XD

31/10/21, ore 10:38

Ma che dolcezza infinita <3
Molto malinconica, ma con quella punta di tenerezza finale che fa veramente sciogliere il cuore.
Sono tornate le leggende tra clan e io non potrei essere più felice *^* Poi soprattutto se si parla di lupi, che sono i miei animali preferiti XD
Qua il senso di vuoto è chiaramente veicolato dall'assenza di Hukka, che è direttamente collegata a Sakumo. Hai reso benissimo il conforto nelle notti in cui, comunque, Kakashi sapeva di non essere solo, rispetto alla disperazione di quando, invece, non gli è rimasto più nulla.
Evoca Pakkun proprio per disperazione - e in questo l'uso del sangue per la tecnica diventa simbolico u.u - e mi piace come sia immediato il legame tra i due. Pakkun non è una bianca e bellissima lupa, probabilmente non è manco un cane vero e proprio (dato quel che si dice dei carlini XD), ma capisce Kakashi in modo immediato e, nella sua semplicità, lo conforta come può (e le sue zampette sono davvero morbide, non ne dubito XD).
Ora corro ad abbracciare il mio cane XD

31/10/21, ore 10:30

Anche a me sarebbe piaciuto vederli insieme, esattamente per il contrasto che hai descritto in questa drabble, per il modo in cui TenTen sembra slegata da tutto ciò che fa soffrire Neji, perché non è un genio, non ha destino, non è nessuno... Ma, in qualche modo, ha catturato proprio l'attenzione del suo opposto.
Però, RIP.
Bello il modo in cui hai sviluppato il prompt, con i pensieri di Neji riguardo il Team fatto di gente che non potrebbe essere più diversa da lui (XD) e il suo silenzio autoimposto, che non vuol dire mai disinteresse, però.
Traspare molto rispetto e ammirazione per TenTen, soprattutto per il modo in cui usa le armi con naturalezza, appunto, e rende Neji curioso al punto da fissarla u.u
Mi piace pensare che, prima o poi, però, si sia stancato di stare zitto - o che lei l'abbia fatto stancare XD

30/10/21, ore 17:08

Posso dire che invece io li shippavo? Ora mi è passata, ma ricordo distintamente il periodo 2009/2010 in cui non facevo altro che shipparli compulsivamente XD
Comunque, tutto ciò c'entra poco col discorso, in realtà, ed è ovvio che la parola vendetta ti abbia portata a scrivere di loro u.u
Sei riuscita a descrivere perfettamente la sensazione di tradimento che prova Sasuke, soprattutto nel modo in cui la carrellata di gesti d'amore di Itachi si conclude con "era una bugia". Rende benissimo i pensieri di Sasuke, ancora bambino, che giura vendetta contro il fratello. Mi ricorda quando, alle elementari, litigando con qualcuno si diceva "hai detto una bugia", come a volerne smascherare la moralità dubbia, magari col tono acuto e canzonatorio che hanno tutti i bambini XD
Ecco, i sentimenti di Sasuke sono quelli: un bambino tradito da una cosa complessa come la menzogna, che la comprende fino a un certo punto e non sa spiegare il dolore che sente - ma vuole restituirlo tutto, certamente, perché solo così saranno pari.

30/10/21, ore 16:56

Aaaaaaaww, questi due, che meraviglia <3
Il modo in cui si completano a vicenda riuscendo a essere quasi troppo teneri è perfetto - e si vede che sono una delle tue OTP, perché mai ho letto niente di più calzante.
È tutta una metafora, perfettamente adatta alla vitalità di Lee, lui che nel deserto è certo di non poter sopravvivere, ma Gaara è capace di dimostrargli il contrario. L'idea di un giardino nel deserto è perfetta, racchiude in una sola immagine quel che è il personaggio e cosa rappresenta: la vita dopo la morte, la speranza che si aggrappa a tutto pur di sopravvivere, un amore che non conosce confini di sorta.
E Lee è il perfetto esempio di chi affronta le sue paure, sfida mostri impossibili da sconfiggere, ne vede il buono in chiunque ed è capace di tirarlo fuori.
Il sorriso del deserto li racchiude entrambi (e lasciamoli a fare le cosacce nelle serre, va benissimo così XD).

30/10/21, ore 16:50

Il modo in cui riesci sempre a rendere perfettamente il distacco di Obito dalla realtà mi lascia sempre a bocca aperta.
E questa volta, mamma mia, è arrivata dritta in una fitta al cuore.
Bellissima questa drabble che racconta di sfogo di istinti carnali e identità spezzate - una vita vissuta come in attesa di quella reale, semplicemente sopravvivendo fino al proprio obiettivo.
Ho adorato il fatto che Konan lo chiami Madara, a ricordargli, appunto, che nulla di ciò che sta facendo importa realmente, che Rin non è lì e lui sta solo aspettando di poterla riabbracciare. (e che fai, nell'attesa non te la scopi una strafiga come Konan? Sono d'accordo XD).
Obito praticamente è il tuo cavallo di battaglia come Madara lo è per me (spero XD), lo rendi benissimo, c'è poco da fare <3

30/10/21, ore 16:41

Sì. Ino ha sempre amato Sakura, non Sasuke. Anzi, Sasuke mi sa proprio della classica scusa, il ragazzo perfetto che tutte vogliono e nessuna può avere (chissà perché XD), con cui Ino si fissa perché è "da etero" abbastanza (che poi Sasuke non sia etero manco per un cazzo è un altro discorso XD).
Di lei e del loro rapporto mi è sempre piaciuta la cura con cui Ino valorizza Sakura anche tramite i suoi difetti (il cerchietto, anche se con la fronte alta, ne è esempio lampante). E, no, la sua non è invidia per Sasuke quando scopre che Sakura ha una cotta per lui, è proprio il cuore spezzato di chi non ha dato un nome alle cose, ma fa male lo stesso.
Qua il prompt è luogo spettatore di un ciclo, l'inizio e la fine di un amore, accompagnati dal pianto dell'una e dell'altra. Un'immagine perfetta per un amore impossibile.

30/10/21, ore 16:35

Qua entriamo nel territorio delle drabble che ancora non avevo letto perché mi sono fermata per recensire tutte quelle che mi mancavano XD
Sai e Ino sono una di quelle coppie che ho visto insieme, ho esclamato "Ah!", poi ci ho pensato e ho deciso che un senso ce l'aveva XD
Sì, insieme mi piacciono per il contrasto, per il modo che ha Ino di esprimere ad alta voce i suoi sentimenti senza paura di niente, mentre Sai ha dovuto imparare poco a poco, riparando ferite profonde come radici (lol XD).
E quindi sì, Sai è eremita per propria scelta, per paura, per abitudine. E Ino non ha timore di dimostrargli che, invece, un'altra strada c'è. Anche questo prompt l'hai gestito perfettamente nei ragionamenti di Ino, nel suo modo deciso di affrontare qualunque questione - o sfida. E alla fine l'ha vinta, sempre, perché le persone come lei ottengono sempre ciò che vogliono: ci credono abbastanza u.u
(Poi sinceramente li vedo entrambi parecchio disinibiti nel sesso, quindi posso solo immaginare cosa combinino sotto le lenzuola XD)

30/10/21, ore 16:27

Ecco, sì, grazie!
Ship che mi ha suggerito una mia amica non molto tempo fa, che mi ha trovata totalmente impreparata, ma cazzo se ha senso. E non importa quanto possa essere moralmente sbagliata - perché lo è, non c'è dubbio - ma la vita è fatta anche di questo, e non possiamo fossilizzarci solo su ship da rose e fiori XD
(Oltre al fatto che, comunque, in una AU, con entrambi adulti e vaccinati, ce li vedo molto bene insieme, a leggere libri davanti al camino, in totale silenzio <3)
Tra l'altro il loro rapporto in canon, prima della strage, è esplorato molto bene in alcuni filler presi dal romanzo di Itachi (se non sbaglio, quella parte l'ho recuperata solo dopo che mi è passata l'incazzatura per il finale del manga XD) e hanno davvero molto in comune. Entrambi considerati geni, molto più avanti di tutti i loro compagni e isolati per questo. Entrambi con responsabilità troppo più grandi di loro a un'età da bambini, ancora, che li segnano con rimpianti e cicatrici che non andranno mai via. Entrambi buoni, nonostante tutto, capaci di proteggere in silenzio le persone che amano - a volte sbagliando, ma migliorandosi sempre e comunque.
Sì, questa ship ha senso u.u
E ha senso anche in quest'ottica moralmente sbagliata, soprattutto considerando l'aspetto indiscutibilmente perfetto di Itachi, sotto ogni punto di vista (e sfido chiunque a ritrovarselo per la prima volta nel manga e non cercare di immaginarsi i suoi occhi offuscati da un orgasmo XD).
E niente, questa merita i complimenti non solo per le immagini in sé, ma soprattutto per il coraggio di uscire fuori dalle righe (ne ho piene le scatole delle polemiche del fandom di AoT sulla Ereri, e si vede in tutti i discorsi che faccio, perdonami XD) e raccontare, per una volta, qualcosa di moralmente sbagliato. Perché sono fanfiction su personaggi inesistenti, e che diamine! XD E Kakashi, col senso di colpa, ci va a nozze.

30/10/21, ore 16:11

Eh, maestro/allievo, appunto u.u
Questa ship è canon - sì, pure questa XD Anche solo per grande soddisfazione di Madara che si diverte di sicuro nel sapere che, alla fine, anche Tobirama si è innamorato di un Uchiha XD
Ho sempre trovato peculiare la scelta di Kishimoto di far dire proprio a Tobirama la spiegazione dello sharingan legato al concetto di amore (sì, nel testo parla anche di amicizia, ma sappiamo benissimo che non è questo il caso XD). Denota una conoscenza profonda dell'argomento, non soltanto dal punto di vista "scientific/tecnico", ma proprio in prima persona. E infatti, parla proprio di Kagami, guarda un po'.
Comunque, questa l'avevo notata già nell'elenco che avevi fatto su Facebook, ma non avevo idea di come l'avresti sviluppata, quindi è stata una bella sorpresa!
Mi piace la premura che dimostra Tobirama nei confronti di Kagami, nonostante comunque siano in guerra. Fa quel che può, proprio perché ha vissuto le stesse esperienze - anche peggio. È semplice attimo in mezzo al mare di nemici, guerre, morte e scontri, un momento tutto per loro, di protezione - per quanto possibile.
Molto, molto dolce u.u

30/10/21, ore 15:42

Questa è semplicemente meravigliosa, una carrellata perfetta di emozioni fatte di immagini semplici, incredibilmente evocative.
Quando ho letto il titolo mi aspettavo una scena d'azione, magari che descrivesse attacchi coordinati, da Team, appunto, invece mi hai spiazzata.
Perché cosa sono, loro 4, se non amore in forme diverse - ma pur sempre amore?
Adoro come tu abbia ripreso occhi, corpo e mani nel descrivere i personaggi in qualche riga: li pone a confronto in maniera perfettamente specchiata, evidenzia tutte le differenze tra loro e li mantiene coesi, sempre, con una sola essenza, appunto.
Mi è piaciuto specialmente il modo in cui hai descritto le mani di Naruto e Sasuke - mani che afferrano e mani che supplicano di essere afferrate - e gli occhi di Kakashi, che il ricordo lo rappresentano in maniera fisica e costante.
Bella. Veramente bella - forse la più bella di tutte.

30/10/21, ore 15:27

I brividi, signori, i brividi (e no, non di freddo XD).
Questa mi ha proprio ricordato uno di quei vecchi film sui samurai di Kurosawa, non so perché XD Forse è proprio il punto di vista di Zabuza che dà questa idea, probabilmente, ma l'episodio che hai scelto di raccontare contribuisce alla questione XD
Bellissimo come hai sviluppato il prompt, soprattutto focalizzandoti sull'idea di forza che può trasmettere Haku, magari non evidente per l'aspetto, ma Zabuza riesce a leggergli dentro fin dall'inizio u.u
Inutile parlare di quanto loro due siano canonici, penso sia universalmente accettato anche dai più ostinati XD e guarda caso sono proprio loro a mostrare cosa sia l'amore nel mondo ninja a Naruto e Sasuke, ma va beh XD
Mi piace anche come il tema della condanna qua sia associata a quella di un destino infausto, quello di persone che non hanno scampo e sono impotenti davanti a forze più grandi di loro - eppure Haku ce la fa, sopravvive, dimostra di essere degno dell'attenzione di un uomo che, alla forza, dà immenso valore.
Bellissima e perfetta per loro due!

30/10/21, ore 12:18

Lol, Mito che rifiuta il matrimonio con Madara. LOL.
Lo sai che questo, nella mia testa, ha aperto a un mondo di threesome?? Che poi, di Mito si sa poco e nulla, quindi via al self-insert selvaggio - e manco lo nascondo XD
Coooomunque, chi alla vista di Hashirama non penserebbe alla realizzazione di un sogno? (Non è Madara che parla attraverso me, no no xD).
Questo è uno dei prompt che hai usato in maniera più inaspettata, e funziona alla grande! Proprio perché Mito è poco caratterizzata ci si può giocare di più, ma qua hai giocato bene sul perché, alla fine, lei abbia scelto Hashirama. Io sono convinta che il matrimonio tra loro sia un semplice accordo tra i villaggi, una garanzia per la fondazione di Konoha, ma che poi, tra Mito e Hashirama, si sia creato un vero legame d'amore e rispetto profondo, costruito nel tempo u.u
Sono sulla stessa lunghezza d'onda ed è evidente - e il fatto che lei qua segua una profezia accentua la certezza di quel che vuole vedere realizzato u.u
Molto, molto originale, veramente bella <3

30/10/21, ore 12:11

Ah, Minato e Kushina. La prova del vero romance scritto da Kishi, esattamente.
Quanto li amo <3
Uno dei miei archi narrativi preferiti di tutta l'opera è proprio l'incontro tra Naruto e Kushina (e va beh, le lacrime). E la storia tra lei e Minato è tenera, romantica, perfetta. Loro due sono proprio il concetto di famiglia, lo esprimono alla perfezione - e tu qua l'hai riportato usando benissimo il prompt e le dinamiche tra loro. È un'immagine semplice, un dolore insopportabile, inspiegabile, che trascina via tutto senza possibilità d'appello. Ma Minato è un'àncora per Kushina, lo è sempre stato, le dà tutto senza chiedere nulla in cambio - le dà la forza di andare avanti e ricostruire.
Perché nessuno dei due è davvero perduto con l'altro al proprio fianco <3

30/10/21, ore 12:02

Romeo e Giulietta: sì. (Sì, Madara, Giulietta sei tu, fattene una ragione).
Ship palese alla prima lettura: sì.
Troppo espliciti nel canon: sì.
Quel che dico sempre io è che Naruto è uno shonen, lo Shippuden è uno shonen-ai, quando arriva Madara diventa yaoi.
E va beh, c'è bisogno che dica quanto amo la ship? Sono la SasuNaru versione hardcore. PUNTO. XD
Anche io trovo difficile scrivere di loro in canon, proprio perché Madara che si mette la faccia di Hashirama sul petto (e peggio di così poteva solo mettersela sul cazzo XD) è proprio... Boh, yaoi. Non so come altro dire XD Si amano, è palese, e c'è poco da fare a riguardo XD
Quindi, c'è anche poco da aggiungere, ma una delle cose più belle da descrivere di loro è proprio questa: Hashirama che compie la sua scelta - perché Madara è una testa di cazzo.
Qua il tema l'hai reso egregiamente, proprio come una frattura (nel cuore di Hashirama e nel suo presente). Da quel momento cambia tutto ed entrambi diventano altre persone, su strade diverse che non si incontreranno se non alla fine (però ce li vedo a brindare insieme, da morti e da war buddies, e commentare lo scontro SasuNaru con Hashirama che piange per le statue distrutte XD).
Questa è un'altra delle mie preferite, ma con Madara e Hashirama si gioca facile <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]