Chiamami per nome
di Abby_da_Edoras

01/11/22, ore 20:31

Anche io ero curiosa, come Theon, di sapere che fine avesse fatto Ramsey! Effettivamente visto il tipo poteva aver combinato davvero di tutto. Però alla fine era solo lì impirlato che non sapeva come portare i secchi d'acqua! Bussare e chiedere una mano a Theon era troppo difficile? 🙄
La battuta della carrozza è stata fantastica, però effettivamente anche rivelatrice del nuovo rapporto tra i due ragazzi. Effettivamente un tempo Ramsey si sarebbe comportato ben diversamente e soprattutto crudelmente. Ora invece indubbiamente si vede che considera Theon suo pari e bisogna anche dire che ha accettato la cosa piuttosto facilmente (a parte quella cosa dello scudiero 😂).
Probabilmente perché non è esattamente in grado di cavarsela da solo, anzi se non ci fosse stato Theon ora sarebbe incatenato in una prigione buia e fredda di Winferfall, in attesa di sapere se per il padre valeva la pena di trovare un accordo con gli Stark per liberarlo, il che non è affatto scontato considerando che si parla di un padre modello come Roose Bolton! 🙄
Alla fine, volente o nolente, Ramsey si ritrova con Theon nudo e rilassato dentro il letto e stranamente la cosa lo imbarazza da morire. Theon che ormai è veramente cambiato, in meglio, prende l'iniziativa e prima confonde il povero Ramsey con le parole (e lì diciamo che vince facile visto l'unico neurone del compagno) e poi passa ai fatti! E questa volta non si tratta più di "compiacere", qui di tratta di un sentimento ben più profondo che sta venendo a galla! E si, ho idea che anche Theon sia un po' fuori dai coppi per provare certi sentimenti per Ramsey. Ma alla fine per quanto possa sembrare assurdo questi due si stanno rivelando perfetti insieme! 😉
Chissà che combineranno nei prossimi capitoli!
A Presto ♥️

01/11/22, ore 19:44

Ciao,
questi giorni sono un po' complicati e mi ci voleva proprio una bella dose di Theon e Ramsey per darmi un po' di buonumore! 😂
Già mi ha fatto ridere la descrizione della locanda che non aveva Clienti da quando regnavano i Targaryen. Poi Ramsey con la battuta su Walder Frey giovane mi ha fatto morire. Che poi, ma davvero può esserci stato un tempo in cui quell'uomo è stato giovane?😂
Devo dire che qui Ramsey mi ha sorpreso, ha più volte dimostrato che il suo neurone per quanto unico, ha un certo senso dell'umorismo!
Poi mi ha fatto troppo ridere quando si è infastidito perché la Locandiera ha pensato da sola che lui fosse lo scudiero di Theon, senza bisogno che lo raccontassero loro e gli ha pure offerto un'unica camera! 😂 Che smacco!
Comunque almeno, visto "l'incredibile affollamento" hanno mangiato sereni. Cioè, Ramsey ha mangiato sereno, perché Theon con la sua coda di paglia lunga un chilometro per poco non è morto d'infarto quando è saltato fuori che la signora conosceva mezza Winterfall! Solo di nome, per sua fortuna! Ahahah!
Tra un mugugno e l'altro di Ramsey, alla fine Theon riesce a farsi l'agognato bagno, riuscendo anche nell'intento di mettere a disagio il compagno di avventure che mi sa che sta cominciando a capire che Theon sta prendendo le redini del rapporto. Ci ha messo un po' ad arrivarci, ammettiamolo, però alla fine il suo neurone ha cominciato a unire i puntini! 😂
Theon che se la ride alle spalle di Ramsey è fantastico, lo adoro! 😂
A presto ♥️

23/08/22, ore 00:17

Prima di tornare dai Vichinghi avevo voglia di scoprire cosa stavano combinando questi due sciroccati! 😂
Devo dire che Theon è sempre più figo mentre Ramsey, poveretto, ormai ha perso tutto il suo potere nei suoi confronti e al momento sembra più un ragazzino sperduto che un ex psicopatico! Merito del capovolgimento completo della situazione. Però bisogna dire che indubbiamente avrà un unico neurone, ma quando si mette d'impegno per farlo funzionare riesce a sopperire alla mancanza di tutti gli altri! 😂 L'idea di farsi passare per mercenari è davvero furba! Alla fine questi due stanno diventando complementari e insieme cominciano a cavarsela molto meglio che da soli.
I loro battibecchi sono troppo divertenti e Theon sicuro di sé che si toglie i sassolini mi sta molto più simpatico del Theon fighetto ma in fondo insicuro e debole delle prime stagioni di GOT! E poi era ora che avesse le sue rivincite su Ramsey. La cosa buffa è proprio che sia stato lo stesso Ramsey a renderlo un uomo migliore, per certi versi, in modo molto più tragico e drammatico anche nella serie le esperienze terribili lo cambiano in meglio ed è geniale come sei riuscita a cogliere e sviluppare questo aspetto, riportandolo però in un contesto molto più allegro e divertente con un Ramsey che finisce per diventare simpatico e fare addirittura tenerezza. Ti rinnovo ancora i complimenti per l'intuizione che hai avuto, io proprio non sarei riuscita a pensare questi due in un contesto comico. Invece ci stanno benissimo!
Tornando al battibecco poi mi ha fatto ridere un sacco che Ramsey all'inizio sia infastidito e pure un po' offeso all'idea di dover fare lui lo scudiero di Theon e poi alla fine cede perché... basta che lo porti a mangiare e dormire decentemente! Le riflessioni troppo profonde non fanno per lui! 😂
Theon peraltro non perde occasione per stringere a se Ramsey e confonderlo, il contribuisce parecchio a fargli accettare di più il ruolo di scudiero! 😉
E visto che Sansa e Jon hanno ormai hanno definitivamente lasciato al loro destino i nostri eroi, il ritorno alle Isole di Ferro sta diventando una certezza. Mi chiedo come sarà accolto Theon... Non vedo l'ora di scoprirlo! 😉
A presto ♥️
AlbAM
P.S. sto recuperando le risposte alle recensioni per cui in settimana arriverò anche dalla tua ♥️

13/05/22, ore 13:52

Ma daiiiii, ho finito la long!!!
Finito si fa per dire perché qui si apre in realtà una nuova parte della storia!
Wow, davvero non mi aspettavo che avessi in serbo una terza parte, è chiaro che questi due personaggi ti piacciono davvero tanto.
Effettivamente il genere parodistico ti viene davvero bene, il che è una dote perché non è affatto facile, tanto più una parodia su Game of Thrones e soprattutto su Ramsay Bolton.
Comunque, questa storia si è conclusa in maniera davvero interessante e in qualche modo ha chiuso il cerchio intorno a questi due.
Logicamente leggerò anche la prossima storia per vedere come prosegue, e nel frattempo ti chiedo di darmi la posizione della SPA di Forte Terrore, ho una passione per i centri benessere 😂
(Recensione modificata il 13/05/2022 - 01:54 pm)

12/05/22, ore 11:20

Surprise!!
Sono tornata finalmente a questa storia.
Mi dispiace tantissimo non essermi più fatta viva, ma è davvero un periodaccio.
Ormai mi conosci da un po', non sono tipo che si piange addosso, quindi se mi lamento è proprio perché non ne posso più.
Comunque lasciamo perdere i miei problemi e veniamo alla storia.
Io dico di promuovere questo Ramsay a persona con 5 neuroni.
Dai si è anche fatto forza contro i ponti di Pyke! 😂
Diciamo che come coppia, i tuoi due eroi, sono sempre meno improbabili, o meglio, sono strani, ma proprio questo li rende divertentissimi e anche romantici, alla fine.
Logicamente questo capitolo ci presenta anche una situazione "critica", ovvero ciò che sta succedendo a Yara, e a cneh in questo caso la complicità che si è stabilità fra Ramsay e Theon è addirittura dolce!!
Insomma, stai riuscendo in un miracolo, gestendo così bene una storia di questo tipo.
Per quanto mi riguarda I dialoghi sono il punto forte.
Adesso non mi resta che leggere l'ultimo capitolo di questa long.
Un abbraccio 💚

19/03/22, ore 20:57

Dopo il soggiorno a Forte Terrore, anche i pugni più violenti fanno il solletico al nostro Theon (meglio dell'allenamento di Rocky che inseguiva le galline).
Fortuna che l'Uomo di Latt... emh di Ferro abbia fermato Ramsey dal salvare Theon ("Theon è mio e lo torturo SOLO io!"), si sarebbe rovinato il suo bel faccino, il suo unico neurone sarebbe finito ko e Theon non avrebbe dimostrato ai suoi compatrioti quanto vale (comunque se come re volevate Bud Spencer, bastava dirlo), comunque questo nuovo Theon che sa persino menare le mani gli piace assai (sempre più cotto!)
Non vedo l'ora di leggere il seguito

18/03/22, ore 16:39

Ciao <3
Ed eccoci qui, alla fine di questa storia (mi sento molto Gandalf nel finale de Il ritorno del Re). Ramsay e Theon adesso potranno andare ad aiutare Yara, Theon non ne ha voluti sentire da nessuno, non crede nemmeno per un istante che sua sorella sia morta/rischia la morte. In questo capitolo finale ha una reazione molto forte che stupisce anche Ramsay (e Ramsay l'ha visto quasi sempre tranquillo e contenuto anche nei momenti più impensabili). Insomma, Theon si fa valere, qui l'ho visto proprio come un vero leader (e non solo io a quanto pare). E soprattutto, Ramsay è fiero del suo Theon <3 Adesso hanno dei progetti, degli obiettivi per il futuro, salvare Yara in primis e tornare a Pyke. Sono cresciuti davvero tanto dai primi capitoli, Ramsay ha imparato a lasciare uscire fuori il suo lato più umano e tenero, Theon ha imparato a tirare fuori la sua forza. Come dicevo negli scorsi capitoli, tirano fuori il meglio l'uno dell'altro. A me i finali aperti piacciono anche, posso immaginare bene cosa succederà d'ora in poi e comunque sono felice di sapere che Theon e Ramsay sono insieme e sono felici. Direi che se lo meritano. Sono davvero felice di aver letto questo finale, anche se mi mancheranno tanto perché oramai mi sono affezionata a queste tue versioni di Ramsay e Theon. Tu hai fatto davvero un ottimo lavoro a scrivere di questa coppia in maniera così originale (e soprattutto era una vita che non leggevo niente su di loro perché in pochi ne scrivono, almeno qui su EFP). Quindi davvero, è stato un bel viaggio, ti mando un abbraccio <3

13/03/22, ore 14:11

Ma sai che trovo il tuo Ramsey sempre più delizioso? Quando non riesce a riaddormentarsi perché non ha più accanto a sé Theon poi, impavido affronta uno di quei ponti sospesi in piena tempesta per ritrovare il suo orsacchiotto (e per LUI quei ponti sono peggio dei draghi) e Theon, finalmente, si sente veramente amato (seppure da uno con un solo neurone funzionante a giorni alterni)

12/03/22, ore 10:31

Ciao <3
Sto adorando tutto. Ramsay e Theon hanno avuto una bella nottata, peccato che Theon venga svegliato da una brutta notizia: sono incerte le sorti di Yara e Theon non può certo starsene lì senza muovere un dito (battuta di cattivo gusto visto che a lui alcune dita mancano ahahah). Adoro il fatto che Ramsay non abbia lo sbatti di alzarsi presto la mattina e ancora di più amo il fatto che odi dormire da solo (e in questo siamo uguali). Insomma, come può riposare sapendo che Theon non c'è e se ha pure paura che lui possa abbandonarlo? Ma che cucciolo, si è seriamente spaventato che Theon potesse partire e abbandonarlo così, il povero Ramsay è così insicuro. Che poi lui molto diplomatico direi, quando va da Theon e gli dice "... poi non è che tu sia questo grande guerriero", oh che dolcezza ahahah. Comunque, paura o meno Theon deve andare, ma Ramsay verrà con lui ovviamente. È bello che Theon gli abbia detto che è fiero di lui, credo che nessuno lo abbia mai fatto. In effetti, se Ramsay e Theon si sono innamorati, perché non dovrei credere alla possibilità dell'impossibile? :P Se non sbaglio, su FB hai detto che questo era il penultimo capitolo, quindi scriverai anche un seguito?
Comunque più tardi passerà di nuovo perché voglio iniziare le storie che mi hai suggerito l'altra volta :P
Un abbraccio,

09/03/22, ore 09:47

Ahahahahahahahahahah.
Sono morta dal ridere. A più riprese.
Chi è morto alzi la mano è una delle robe più belle che abbia sentito!!!
Me la sono fatta addosso😂
Ma un po' tutto. Quella storia della dita è stata bellissima, quante volte lo userai mai il mignolo?? Ma infatti, fottesega del mignolo, che ce lo avranno messo a fare!
È solo un unghia in più da limare!
Però beh per lo meno si è reso conto di quello che ha combinato.
Certo poi sostiene di averlo fatto per corteggiato ed averlo sempre con sé... Insomma, un po' di follia fuoriesce, ma è il bello del personaggio!
😂
Complimenti per tutto, resto in attesa di sapere che mai potrà succedere adesso.

07/03/22, ore 19:20

Ciaooo :*
Oggi anche io semi-stalker perché volevo concedermi qualche bella lettura e quindi eccomi qui. Dunque, direi che in questo capitolo ci sono importanti passi in avanti per Theon e Ramsay. Tanto per cominciare (ma questa era una cosa che si vedeva già dal capitolo scorso) gli abitanti delle Isole di Ferro non amano affatto Theon e sono convinti che il suo posto come reggente sia solo momentaneo. Vbb amo, contenti voi, pensatela come volete, io comunque preferirei Theon a Euron, ma ognuno fa come vuole. Ramsay è adorabile, dico davvero. Gli va dietro e si aggrappa a quel suo unico neurone perché a tutti i costi vuole trovare un nuovo motto e se ne esce con delle genialate che fanno esasperare Theon. La parte che più mi è piaciuta però è quella delle scuse di Ramsay. Mi è piaciuta perché da un lato mi ha intenerito, dall'altro mi ha fatto ridere. Da un lato Ramsay è sincero ed è impacciato, non sa nemmeno esprimersi bene, Theon dal canto suo dice "Ma tu non ci potevi pensare prima di torturarmi? Te li fai venire ora i sensi di colpa?". E soprattutto mi ha fatto ridere quando Ramsay dice "Poteva andarti peggio, anche se comunque potevo limitarmi a fustigarti e simili, non per forza a tagliarti le dita", e questo effettivamente è vero, però è anche vero che Ramsay è capace di cose ben peggiori e che in qualche modo (nel suo modo molto contorto e da Ramsay, appunto) gli abbia risparmiato quel peggio, perché c'è sempre stato qualcosa di più per Theon. E adesso se ne rende conto più che mai, quello che mi piace è che entrambi tirano fuori la parte migliore di entrambi: la forza di Theon e l'umanità di Ramsay, ed è così che dovrebbe essere in una coppia. E poi accidenti, vedere Ramsay innamorato e imbranato è bellissimo, è da abbracciare e loro sono cos' teneri con le loro effusioni e baci, anche se, come ci anticipi, le cose non rimarranno tranquille per molto, oh gosh.
Alla prossima e complimenti, è stato un capitolo dolce e divertente.

05/03/22, ore 16:23

Mai più razzie? Occhio Theon che gli Uomini di Ferro vanno a unirsi ai Vikings!
Bello il nuovo motto dei Greyjoy: Noi siamo la 💀⚫   🤣🤣🤣 (e intanto canticchio la musichetta di Star Wars)
"Chi è morto alzi la mano" qui sono volata via ma finalmente pare che il neurone solitario di Ramsey abbia avuto l'idea giusta (o quasi)
Cosa nuova per Ramsey: torturare le proprie mani invece di quelle degli altri... ah no... la cosa nuova per lui è che si scusa (a modo suo) con Theon per come l'ha trattato (non so come la prenderebbe Rose Bolton: anche lui era rammaricato ma solo perché Ramsey aveva rovinato un ostaggio di valore). "Per non farti scappare via da me, forse bastava che ti facessi soltanto frustare e azzoppare, non c'era bisogno di mutilarti..." Oddio, sono proprio volata via! E chi se lo immaginava un Ramsey così romantico? Ed è pure un ragazzo pratico: a che cosa serve il mignolo? Tanto Theon non è mica pianista; ora che ci penso pure i personaggi di Walt Disney erano privi di mignoli (ora capisco perché avessero sempre i 🧤🧤 😱😨)

(Recensione modificata il 06/03/2022 - 12:52 pm)

05/03/22, ore 10:24

Ma ciao ❤️
Stamattina mi sento attiva e avevo proprio voglia voglia di leggere questo capitolo. Certo che Euron ha proprio una considerazione di Theron che è commovente eh, praticamente lo prenderei per un cretino. Non che i sudditi in generale siano meglio perché è evidente che non hanno fiducia in lui. In tutto ciò mi fa ridere l'incapacità di Ramsay di non saper leggere tra le righe e di non capire il sarcasmo. Anche se penso che la ciliegina sulla torta sia stato quando ha suggerito un nuovo motto: Noi non ci arrugginiamo. Sono rimasta qualche secondo immobile e poi ho detto: "Oh mio Dio, Ramsay". Secondo me nemmeno lo fa a posta, ma risulta troppo simpatico. E la sua paura per i ponti instabili non gli è passata, mi sa che dove conviverci. Passando poi ad argomenti più seri, io dico sempre che le brutte esperienze e il dolore uniscono sempre le persone ed è questo il caso di Ramsay e Theon: entrambi hanno avuto delle figure paterne discutibili, non saprei nemmeno dire chi è stato peggio, ma di sicuro nessuno dei due lo meritava. Then in particolare mi fa tenerezza perché in generale lo vedrò un po' maltrattato e dato per scontato da tutti, Ramsay è uno dei pochi che non lo tratta così, che riconosce il suo vero valore. Sono visti entrambi come stranieri, anche se Theon teoricamente è in casa sua. Ma comunque mi fa piacere che siano loro due contro tutti e che siano sempre più innamorati. Ho deciso che per me ol canon è questo e basta ahahahha.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo ❤️

03/03/22, ore 10:12

Ma posso avere gli occhi a cuoricino per Ramsey??
Io che invece sto scrivendo di lui in modo diametralmente opposto???
Sai, questa è una delle cose che più adoro delle ff. Possiamo scrivere entrambe degli stessi personaggi in modod così diverso e è amare comunque entrambe le versioni! Incredibile.
Una cosa che mi è piaciuta moltissimo di questo capitolo, che ha anche una parte molto seria, è tutta la riflessione sul rapporto fra Theon e suo padre, che è una delle cose più interessanti di GOT e della storyline di Theon. Per me lui è un personaggio fortemente drammatico proprio per questo e sono felice che tu abbia inserito questa riflessione anche in una storia tendenzialmente comica.
Il resto è divertente come al solito, ma qui c'è una sfocatura di profondità che mi è davvero piaciuta.
Per il resto ti faccio i complimenti per i tempi comici, le battute e i commenti dissacrante che semini per tutto il capitolo.
Brava Abby, ci leggiamo presto!

28/02/22, ore 17:53

Ciao <3
No vabbé, sto adorando tutto. Ma io Ramsay vs Euron lo volevo vedere nella serie, era ciò di cui non sapevo aver bisogno. A me Euron fa ridere perché è convinto di quello che dice, seriamente convinto che Daenerys capitolerà dinnanzi la sua flotta e qualcos'altro. MEH, ritenta compare, sarai più fortunato. E mi fa ancora più ridere che a percularlo sia soprattutto Ramsay, il ragazzo ci sa fare, sa metterlo al suo posto dicendo... cose giuste sostanzialmente. Anche se avrebbe dovuto farsi un po' i fatti suoi, è grazie al suo intervento che Euron alla fine si è convinto, grazie a lui se Theon governerà le Isole di Ferro. È molto dolce che quest'ultimo gli riconosca il merito e che abbia dubbi circa la sua capacità di governare. E cosa accadrà ora? Ora che Theon ha ottenuto ci che gli spettava, che ha accanto a Ramsay? Sono molto curiosa di scoprirlo.
Alla prossima <3