Chiamami per nome
di Abby_da_Edoras

02/04/23, ore 13:54

Dopo settimane di fuoco finalmente riprendo le letture e volevo giusto passare prima dalla tua perché mi mancavano un po' questi due casinisti, specialmente le lamentele di Ramsay 😂
Partiamo col dire che la battuta del covid mi ha stesa xD
In effetti quando all'inizio era sparito e Theon si domandava dove diavolo fosse, anche io avevo iniziato a pensare all'eventualità che avesse sbottato di punto in bianco e la povera locandiera ne avrebbe pagato le conseguenze.
Insomma, non per sfiducia, ma conoscendo il nostro pollo poteva anche esserci questa svolta splatter.
Ramsay sembra star diventando molto più mansueto, complice non solo la sua discesa, ma anche il rapporto che sta costruendo con Theon. Che ora è lui a tenere il gioco e questo mi piace un sacco.
A me è sempre piaciuto un botto Ramsay, la sua malvagità, il suo sadismo, credo che tra tutti i personaggi negativi, lui fosse quello che mi è rimasto più impresso e che ho apprezzato fino alla fine.
Vederlo qui mutare un cambiamento diverso, posso dire che fa quasi tenerezza in certi momenti?
Per lui è tutto nuovo, lo immagino con uno sguardo un po' perplesso che fa girare le rotelline del suo cervello e che magari questo fa sogghignare ancora di più Theon.
Lui in tutto questo si sta divertendo e sì, la cosa con lui era cominciata per sopravvivenza, per ingannarlo, ma ormai è palese che ci sia dell'altro.
Non avendo mai ricevuto quelle attenzioni in vita sua, è più che legittimo che Ramsay si sente un po' spaesato e imbarazzato. Chissà, se avesse ricevuto tutto questo in passato magari avrebbe anche avuto un atteggiamento diverso.
Dopotutto le persone si fanno anche dalle loro esperienze, dal loro modo di vedere il mondo.
Mi è piaciuto quanto hai evidenziato la differenza del loro rapporto rispetto al passato, perché questa volta era diverso, è qualcosa che li completa, che volevano entrambi.
Questa è una realtà del tutto nuova non solo per Ramsay, ma anche per Theon. Si percepisce del sentimento, una passione travolgente che li unisce.
E mi piace molto come sia Theon a prendere l'iniziativa, che lo guidi.
Dopo quello che ha detto alla fine, sono sinceramente curiosa di vedere come si comporteranno alle isole di Ferro.
Un abbraccio ❤

01/04/23, ore 21:55

Mia cara! Ho appena letto questo capitolo e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui questi due si difendono a vicenda! Mi fa impazzire! Aaawww! Ok smetto di sclerare e torno seria.
Avevamo già visto nello scorso capitolo il modo in cui questi due si difendono e supportano. È successi davanti a Yara, ma qui addirittura Ramsay prende le difese di Theon davanti a tutti gli uomini di ferro!!! Ed è stato fantastico! Mi è piaciuto molto, così come anche nella serie, il fatto che Theon appoggi l'incoronazione di sua sorella. Yara è un uomo di ferro a tutti gli effetti, è la migliore di loro e merita il trono. C'è sempre stata per il suo popolo, al contrario di quel mentecatto di Euron.
Che faccia tosta! Ma non importa quanto il loro terribile zio cerchi di spalare merda su di loro, alla fine Ramsay non riesce a trattenere la lingua e gli dà una bella lezione!
Come al solito c'è la parentesi spiritosa che non può mancare, in questo caso la battuta sulle quote rosa che mi ha fatto rotolare! XD
Ma ciò che ho amato di più è stato Ramsay che si sente andare a fuoco quando Theon prende in mano la situazione e parla di fronte a tutti per difendere la sorella. Quella è stata in assoluto la mia parte preferita.
Trovo che tu stia gestendo questi personaggi alla perfezione, non rimangono mai uguali a loro stessi, si stanno evolvendo e lo stanno facendo perché stanno insieme, perché vivono questa avventura uno accanto all'altro e stanno imparando a conoscersi profondamente. Sono diventati compagni, alla pari, nonostante i loro trascorsi decisamente non semplici. Ramsey è stato il carnefice di Theon ma adesso è totalmente succube di quell'attrazione che non può smettere di provare. Sta scoprendo un uomo forte che probabilmente nemmeno sapeva di esserlo. Secondo me Theon sta imparando solo ora a conoscersi e a tirare fuori il meglio di sé. Ed è bello vederli uno dagli occhi dell'altro.
E niente. Alla fine Euron è messo a tacere. Ha anche confessato il suo delitto come se niente fosse, ma se l'è oresa in quel posto ed è stato messo al suo posto.
Ora finalmente Yara può essere acclamata!
Mi è piaciuto molto come hai descritto le usanze di Pyke. Mi sembrava di guardare la serie e mi è piaciuto tutto! Sei stata bravissima! Un altro capitolo davvero emozionante, continuerò prestissimo la lettura con grande piacere, nel frattempo volevo farti sapere che ho adorato questo capitolo.
Un bacione e buon domenica

01/04/23, ore 21:37

Ciao,
eccomi tornata alle avventure di Theon e Ramsey. Finalmente dopo tante traversie, Theon si sta riposando e e godendondosi una meritata "vacanza". Certo, le bizzarre e continue proposte di Ramsay impegnato a trovare un nuovo motto per la casata, non aiutano a trovare il giusto relax, ma in fondo rispetto alla situazione di pochi mesi prima, sorbirsi le geniali trovate del suo ex torturatore sono il minimo. A proposito, non è che alla fine si scopre che i Bolton sono antenati diretti di Darth Vader? 😂
Comunque il top assoluto delle proposte idiote è stato "Chi è morto alzi la mano!" mi ha fatto veramente morire dal ridere. 😂😂
Sinceramente mi sono stupita quando Ramsay è finalmente riuscito a partorire una proposta sensata. Non me lo aspettavo proprio!
È come se non bastasse, subito dopo ha confessato di sentirsi in colpa e di essere pentito di aver torturato Theon. Certo anche lì, non è riuscito a evitare di esternare le sue bizzarre teorie tipo che in fondo la dimostrazione che aveva sempre tenuto a Theon era data dal fatto che gli aveva tagliato via un mignolo, che dai, in fondo che ci sta a fare sulla mano, è pure più piccolo degli altri. Dai su, in fondo non serve a niente, no? Cioè, se andava avanti ancora un po' finiva pure per sostenere che in fondo gli aveva fatto un favore a segargli via il mignolo e per proporgli di segargli pure l'altro, così per pura cortesia! 😂
Bisogna dire che Theon ha veramente tanta pazienza, o forse è meno sciroccato di Ramsay solo di poco, considerando che è riuscito a innamorarsi di lui. Fortuna che ormai è palese che il sentimento è reciproco! ❤️
Intanto nei sette regni continuano a rimescolare le carte e io sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà, nella tua personalissima e spassosa versione delle vicende dei Sette Regni!
Piccola nota finale su Ramsay che è riuscito a farmi tenerezza quando si è preoccupato di perdere il nome dei Bolton, dopo aver saputo della morte di Tommen. 😢
A presto ❤️

23/03/23, ore 11:55

Ciao cara! Come promesso eccomi qui!
Wow, non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe andata con Yara, proprio per via della presenza di Ramsey. E infatti all'inizio c'è stata un po' di maretta (sto usando un eufemismo ahahahah) e diffidenza.
Ma d'altronde lei si trova di fronte l'uomo che ha torturato suo fratello per anni e che l'ha ridotto l'ombra di se stesso, perciò mi pare più che giustificata. No? Come darle torto!
Io trovato molto IC che Theon torni a essere l'insicuro, titubante inetto che era un tempo, di fronte alla sorella. Ci sono alcune figure che riescono sempre a farci sentire piccoli, non importa quanto siamo cresciuti o cambiati. Di fronte a loro perdiamo mordente e sicurezza.
Ma qui, a grande sorpresa, interviene Ramsay, in tutta la sua proverbiale abilità logorroica.
Che debba sempre dire la sua è assoldato, ma adesso si è veramente superato. Ho fatto pure la rima, daje.
Che difesa appassionata, che parole stupende per il suo Theon! E mi pare ovvio che ci sia poco da travisare, sia per Yara che per il diretto interessato.
Ramsay è sotto mille treni per Theon, ma è riuscito anche a dimostrare il suo valore di fronte a una donna testarda e prevenuta, infatti è qui che Yara si ricrede, che finalmente ascolta ciò che suo fratello ha da dire.
Poi vabbè, una volta soli Theon non resiste e lo limona per bene, e direi che ci sta!
Il resto del capitolo ci mostra un raro momento di pace, una cena surreale ma tranquilla. Ho immaginato per un attimo la cena tra Shrek, Fiona e i suoi genitori ahahahahah.
Infine il pezzo del ponte mi ha fatto sia sorridere che riflettere. Questi due hanno avuto non pochi traumi e diverse carenze affettive, ma insieme si stanno facendo forza e stanno imparando a fidarsi reciprocamente e ad affidarsi all'altro.
Mi è piaciuto moltissimo questo finale di capitolo.
Mi è piaciuto TUTTO il capitolo! Continui a regalarmi sorrisi e souspence, adoro i continui richiami all'ambientazione e al canone, la ship funziona sempre più e mi piacciono questi due scemetti quando stanno insieme.
Bravissima per come stai gestendo tutto.
Complimenti! Continuerò con grande piacere la lettura.
A presto. ♡

19/03/23, ore 19:47

Ciao,
innanzi tutto complimenti per il brano che apre il capitolo, lo trovo molto adatto a descrivere il rapporto tra Theon e Ramsay.
Passando alla storia, povero Theon, tra lo zio e gli uomini di ferro rimasti a Pyke, non si sa chi lo ritenga più cretino.
Meno male che c'è Ramsay a tirargli su il morale! 🙄
Che poi, malgrado le uscite fuori luogo e il tentativo di trovare un nuovo motto per la casata, alla fine riesce davvero a farlo sentire meglio. Devo dire che questo capitolo, pur avendo i consueti momenti comici, è il più serio di quelli letti finora. Mi è piaciuto molto quando hai descritto il panico provato da Theon nel sentire Ramsay stringergli la mano perché rappresenta molto bene il trauma che ancora si porta dietro a causa delle torture subite.
Altro pezzo serio e molto bello è quello in cui Ramsay chiede a Theon come mai suo padre non gli abbia mai voluto bene. È davvero un momento molto commovente perché si capisce che Ramsay dà per scontato che suo padre non l'abbia amato perché era illegittimo, quasi che questa fosse una ragione sensata. È davvero triste.
Theon si rende conto che Ramsay condivide lo stesso dolore di figlio non amato e forse per la prima volta si sente veramente vicino al suo squinternato compagno e da questa capitolo i due si lasciano andare completamente e diventano molto più che compagni di viaggio e di disavventure. Insomma, alla fine dei conti Theon ha fatto bene a non buttare Ramsay giù dal ponte! 😅
Comunque ribadisco ancora una volta che Ramsay sarà il Re delle uscite indelicate e fuori luogo, però in fondo centra sempre il punto descrivendo le cose esattamente come stanno. Il che è una dote, forse l'unica e di cui non credo sia per nulla consapevole, da non sottovalutare!
Ancora complimenti e a presto! ❤️

18/03/23, ore 18:26

Non so perché, ma appena ho letto la frase: "I due ragazzi smontarono da cavallo (il quale ne fu silenziosamente grato)", ho pensato che fosse anche per il fatto delle continue lamentele di Ramsay 🤣
Certe tue battute mi stendono ogni volta, come quella del luogo desolato o l'esistenza di Google, devo dirtelo xD
Quella signora però mi sta simpatica! Anzi mi fa quasi tenerezza pensare a lei tutta sola in un posto del genere, per colpa della guerra non ha più nessun cliente, i suoi figli morti, sicuramente anche il marito sarà morto ben prima.
Devo dire che però qui Ramsay ha avuto la prontezza di fermare Theon dall'andarsene e lanciare quindi il sospetto su di loro, non male! Di solito è Theon quello ad avere le idee, ma in questo caso si è lasciato un po' trascinare dalle emozioni.
E' anche vero che c'è solo una signora, infatti ad una certa ho un po' temuto per la sua incolumità', in particolare quando ha scambiato Ramsay per lo scudiero.
Mica si scherza con lui eh u.u
Ma per fortuna sembra procedere bene e anzi, forse questa piccola permanenza li aiuterà anche a pensare meglio ad un piano, a rifocillarsi e a tornare in forze.
Ho pensato pure io a quanta sfiga che hanno avuto ad incontrare proprio quella signora con i figli che hanno combattuto per Robb! Ma visto che comunque non li ha riconosciuti, tanto meglio.
Se da una parte può essere sfortunato, dall'altra almeno c'è soltanto lei. Fosse tornato indietro un figlio dalla guerra li si che sarebbe stato un problema.
Ho immaginato troppo la faccia imbronciata/sconvolta di Ramsay non appena ha capito di essere stato accostato allo scudiero, quindi ad un sottoposto di Theon.
Infatti sta dando di matto, lo adoro 😂
L'ho già detto e lo ripeto, quei due sono una vecchia coppia sposata ormai.
Comunque credo che alla fine sia quasi "normale" un atteggiamento del genere da parte sua, per tutta la sua vita è sempre stato lui quello in alto, quello che comandava ed era abituato ad avere tutti ai suoi piedi. Theon fino a poco tempo fa era uno di quelli, se non peggio. Ed ora la situazione si sta ribaltando, Theon non è più Reek e sembra star acquisendo una certa audacia.
Metabolizzare tutti questi cambiamenti improvvisi e vedersi ora al di sotto di certo non può fargli piacere.
Adoro comunque le loro discussioni ogni volta. La rivincita di Theon che se la ridacchia
E mi hai fatto venire pure fame, va beh che non ho fatto pranzo, ma ora ho voglia di pane e formaggio XD
Comunque capitolo davvero divertente e sinceramente non vedo l'ora di vedere come se la potrebbe cavare Ramsay a fare i lavori di casa.
Io lo vedo già brontolare e tentare alla vita della signora, con Theon che lo riprende (e ovviamente se ne approfitta un po')
Adesso è lui il lord 😏
Questa storia riesce sempre a strapparmi delle risate e dal momento che settimana prossima sarà davvero stressante, avevo bisogno di svagarmi un po' e non pensare ai problemi.
Ero sicura che passando per questa storia mi sarei distratta a dovere e soprattutto mi sarei divertita.
Alla prossima! ❤

11/03/23, ore 18:35

Ramsay prima donna assoluta! E' stato buono per un po', ma giustamente ora sta iniziando ad esprimere tutto il suo dissenso. Fa morire.
Adoro questo ribaltamento e come ora Theon gli risponda. Qui ormai siamo lontani anni luce da Reek e il suo stato di servo, ora ci troviamo di fronte ad un Theon 2.0 che si sta riprendendo e anzi, sta tirando fuori una tenacia e una forza che magari nemmeno pensava di avere.
Dai, manco gli altri (come Jon o Sansa) che lo conoscevano da tanto tempo si sarebbero aspettati questo ribaltamento.
Vedi cosa succede a sottovalutare il proprio avversario?
Ammetto che non ho potuto fare a meno di ridere ad immaginarmi Jon e Sansa che si scambiano un'occhiata della serie: "Ma cosa vuoi che combinino quei due ormai? Sono belli che morti."
Anche se per loro alla fine è andata bene, non sono nemmeno finiti in pasto ai cani. La sfiducia nei loro confronti in questo caso li ha salvati!
E pure qui, mi ha fatto ancora ridere vedere Ramsay che si lamenta di tutto e magari Theon che alza gli occhi al cielo, esausto.
Li adoro, non stanno ancora ufficialmente assieme, ma sembrano già una coppia sposata da anni, con tanto di battibecchi giornalieri. Ci manca solo un "Che barba che noia, che noia che barba" e per me è il top.
Theon ormai ha le idee ben chiare e anzi, a tratti è "quasi grato" a Ramsay per tutto quello che ha passato. Il ragionamento che fa è un delirio ma ci sta, anche perché ricordo bene com'era Theon all'inizio, più sbruffone, viziato e troppo sicuro di se.
Ora è sceso dal suo piedistallo e si è dato una bella svegliata. Diciamo che forse QUEL Theon non ce l'avrebbe fatta ad escogitare un piano e a cavarsela.
Direi che ora è il turno di Ramsay, anche lui pian piano sta prendendo una nuova consapevolezza di se.
Quando ho letto del piano di Theon e del fatto che Ramsay sarà un suo sottoposto ho già riso alle probabili espressioni scazzatissime che farà in seguito.
Sono abbastanza sicura che comunque Theon non sarà così crudele con Ramsay, ma qualche frecciatina sicuro la metterà, come si è visto già in questo capitolo.
Eeeh ora mica sta più zitto, sta tirando fuori gli artigli! 👀
Comunque davvero, non avrei mai pensato a loro come un duo comico, eppure hanno tantissime potenzialità e tu le stai sfruttando tutte.
Adesso non vedo l'ora di vedere Theon che presenta Ramsay come scudiero, ho la sensazione che con quella linguaccia che ha non starà zitto per molto.
Ma chissà se magari questo non li avvicinerà ancora di più 😏
Un abbraccio e a presto!

27/02/23, ore 12:32

Ciao cara! Perdona l'assenza. C'è stata la sessione e sono stata super presa dalla real life. Tuttora sono risucchiata dal lavoro, ma riuscirò a passare di tanto in tanto, seppure un po' a rilento.
Che capitolo figo!
Mj piace sempre moltissimo il modo in cui muovi questi due scemotti, mantenendoli sempre IC e credibili. I pov si alternano e sono entrambi ben gestiti, così come i dialoghi e le frecciatine che i due si scambiano in continuazione.
Mi piace che Ramsay voglia saperne di più su quella che è la casa di Theon, e mi piace che questi gli spieghi tutto mantenendo la calma, intenerito da quell'aria curiosa e infantile.
È molto interessante come sfondi di tanto in tanto la quarta parete, comunicando direttamente con noi lettori, in modo ironico e umoristico. Rende dinamico il tutto e sembra proprio di ascoltare una storia narrata a voce.
Mi è piaciuta anche la descrizione del viaggio in nave e il punto in cui hai rievocato il salvataggio di Theon da parte di Yara. Lei è davvero una tosta, ci sta che Bolton la stimi.
Ora sono davvero curiosissima di vedere cosa succederà una volta arrivati.
Però ora ho apprezzato ogni rigo! Bravissima!
A presto. ♡

16/02/23, ore 22:34

Ciao,
finalmente sono riuscita a tornare a questa storia che mi mette sempre di buonumore!
La rozzezza di Euron è così esagerata da diventare perfino poetica! Sono sicura che Daenerys non potrà non rimanere affascinata! 🤣
Comunque bisogna dire che Ramsay in mezzo agli uomini di ferro, fa la figura del geniale stratega, cioè questi sono talmente tonti che non si sono resi conto che sarebbero rimasti senza un re a governarli e in balia delle varie alleanze tra casate! Proprio dei geni! Non era venuto in mente proprio a nessuno, nemmeno a Theon...🙄
Cioè, mai avrei pensato che Ramsay mi avrebbe fatto dire "meno male che almeno uno che pensa c'è, la in mezzo!" Capisci... Ramsay che pensa...!
Non solo, riesce anche a convincere i fans di Euron che Theon dovrebbe essere il reggente in assenza del loro re, un risultato impensabile fino a qualche capitolo fa!
È proprio vero che grazie a Theon sta emergendo un Ramsay molto migliore, ed è bello come questo lato si stia rafforzando di capitolo in capitolo, esattamente come si stanno rafforzando i sentimenti tra i due.
Il momento di tenerezza tra loro è molto bello e devo dire che questa coppia che mi sembrava così assurda, quando ho iniziato a leggere le loro avventure, ha decisamente un suo perché!
Quanto a Euron sono proprio curiosa di scoprire come reagirà Daenerys alla sua raffinata e diplomatica proposta di alleanza, me lo immagino "Ti ho portato la mia flotta gigantesca e il mio enorme XxxX, ci alleiamo e trombiamo? (non necessariamente in questo ordine) 🤣
Per me Daenerys scatena Drogon prima che possa addentrarsi nei particolari della proposta!
A presto ❤️

07/01/23, ore 21:53

Ciao mia cara! Eccomi di nuovo su questi lidi. Come ti avevo già accennato qualche giorno fa, mi ero già divorata il capitolo ma non avevo avuto tempo per recensirlo. In realtà durante queste vacanze non ho recensito proprio niente, perché con i familiari a casa, il tempo per me era davvero pochissimo. Però non vedevo l'ora di tornare da queste parti e ne è valsa la pena. Questa storia continua a piacermi tantissimo, soprattutto le atmosfere che riesci a creare con poche semplici pennellate.
A differenza del precedente, questo capitolo è un po' più introspettivo, non succedono tantissime cose, ma lasciami dire che non per questo mi è piaciuto di meno, anzi! Apprezzo sempre quando anche nelle storie di azione o di avventura ci sono dei momenti in cui abbiamo tempo per immergerci nella psiche dei personaggi. Qui abbiamo approfondito ancora di più lo scambio di ruoli tra i due protagonisti, il modo in cui Theon adesso è dominante, mentre un tempo la situazione era completamente ribaltata. Ora Ramsey chiede aiuto, non osa pretendenterlo e non osa dare ordini, ad esempio con i secchi. Ed è lui a sentirsi in imbarazzo quando è più fragile e scoperto, in questo caso senza vestiti, accanto a Theon. Quest'ultimo, invece, sembra totalmente a suo agio, sembra avere il pieno controllo della situazione ed è inutile sottolineare come questa sua sicurezza metta ancora più a disagio Ramsay.
Mi è piaciuto anche molto il fatto che tu abbia sottolineato la differenza nel modo di concepire l'intimità di Ramsay, in questo momento che è totalmente diverso rispetto alle esperienze che ha avuto in precedenza. La maggior parte delle volte in cui ha fatto sesso è stato a senso unico o comunque con la coercizione. Non speravo in una Lemon così presto, infatti sono stata troppo felice di trovarla. È scritta davvero bene! ♡ Spero davvero che ce ne saranno altre e non vedo l'ora di leggerle, nel frattempo posso dirti che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e che proseguirò quanto prima questa bella storia. Grazie per la piacevole fuga fantastica, adoro troppo il tuo stile. Mi fai sempre sorridere.
Un bacione e a presto ♡

25/12/22, ore 08:45

Questa è l'acclamazione di Re più comica della storia! 😂
Ramsey mi sa che che con gli uomini di ferro ci va davvero a nozze, loro sono dei buzzurri e lui un fine oratore! 😂 Comunque bisogna dire che pur nel suo modo un po' fuori di testa, Ramsey tutto sommato dice sempre la verità. In fondo il fatto che tra il suo neurone e la sua bocca non ci sia alcun filtro, gli impedisce di essere ipocrita e alla fine questo è un pregio, magari l'unico che ha, però è un pregio.
Theon, ancora una volta dopo il momento di crisi riesce a riprendersi proprio grazie all'aiuto di Ramsey e rimette al suo posto "il buzzurro di campagna" oltretutto mettendo in risalto le doti di condottiera della sorella, che oggettivamente per gli Uomini di Ferro c'è sempre stata e sicuramente si è distinta molto più del padre che non era esattamente un modello di Re...
Comunque ho ammirato la faccia di bronzo di Euron che riesce a presentare l'assassinio del Re (che oltretutto era suo fratello ...alla faccia dell'amore fraterno) come un gesto da ammirare e per cui anzi dovrebbero ringraziarlo. Non vorrei dire ma il povero Jaime Lannister si è beccato il disprezzo dei Sette regni per aver ammazzato un re che voleva bruciare Approdo del Re e tutti i suoi abitanti! Euron invece si vanta pure, di aver compiuto un gesto vigliacco nei confronti di un ubriaco che non era in grado di difendersi! E vabbè la politica è l'arte di rigirare a proprio favore le proprie malefatte presentandole come azioni volte al bene del popolo! (Ogni riferimento alla situazione politica italiana è puramente casuale 🙄)
Ora che succederà? Al momento sembra che gli Uomini di Ferro, con la coerenza tipica di ogni elettorato, stiano cambiando idea ogni cinque minuti a seconda di chi "urla più forte le sue stronzate", ma credo che Yara ne uscirà vittoriosa!
A presto e buon 25 dicembre! 🎄🎄
AlbAM
(Recensione modificata il 26/12/2022 - 08:12 am)

24/12/22, ore 17:32

Ciao,
ero piuttosto curiosa di scoprire cosa sarebbe successo durante l'incontro con Yara e così eccomi di nuovo qui!
Bé, diciamo che non è iniziata molto bene la réunion con la sorella. Indubbiamente ritrovarsi improvvisamente davanti Theon accompagnato da chi lo ha torturato per anni deve essere stato piuttosto assurdo.
Mi è dispiaciuto per Theon che di fronte ad una Yara infuriata stava tornando ad essere l'imbranato di un tempo, è proprio vero che spesso sono gli altri che ci attribuiscono un personaggio al quale in realtà non corrispondiamo, ma a cui ci adeguiamo inconsapevolmente! E per una volta, lo svampitissimo Ramsey fa qualcosa di bello: con il suo discorso accorato e pieno di ammirazione per Theon, offre a Yara un'immagine del fratello minore completamente diversa e, allo stesso, tempo aiuta Theon a mostrare di nuovo la sua parte migliore, al punto che anche Yara si tende conto di quanto sia cambiato! Penso che questo sia un momento di svolta fondamentale per i due ragazzi. Questa volta infatti, anche se in modo inconsapevole sono venuti fuori i sentimenti di Ramsey, e lo stesso Theon comincia a rendersi conto che forse sta sviluppando qualcosa di profondo nei confronti di Ramsey.
Inoltre è sempre più evidente come ognuno dei due riesca in qualche modo a tirare fuori la parte migliore dell'altro!
Ho trovato molto triste ma realistico il racconto dell'infanzia terribile di Ramsey. É bello come questa confessione abbia avvicinato ancora di più i due ragazzi, entrambi figli di due padri violenti che non hanno donato loro né stima né tantomeno amore, rendendo uno un vigliacco e l'altro un violento psicopatico. (bè forse Ramsey ha anche dei l meriti personali riguardo a questo 🙄).
Infine ho trovato la scena sul ponte davvero bella e ben descritta, li vedevo proprio lì davanti a me, sotto la pioggia scrosciante, Ramsey terrorizzato e Theon che un po' alla volta riesce a portarlo dall'altro lato del ponte. ❤️
Un capitolo sicuramente molto diverso dal precedente ma altrettanto bello!
Complimenti! ❤️
A presto e Buon Natale! 🎄🎄
AlbAMa
(Recensione modificata il 25/12/2022 - 02:24 pm)

24/12/22, ore 07:34

Oddio questo capitolo è veramente uno spasso! Prima di tutto mi ha fatto morire come hai sottolineato che uno dei due esseri umani che hanno fatto compagnia alla locandiera era... Ramsey. Poi mi veramente fatto spataccare tutto il dialogo con il capitano della nave! Secondo me Theon alla fine è riuscito a non prendersela più di tanto perché ormai è temprato dall'esperienza con Ramsey, in confronto alle sue torture fisiche e psicologiche, le uscite prive di tatto e offensive di un capitano buzzurro e vagamente avvinazzato che vuoi che siano! 😂
Ramsey affascinato dal mare mi ha fatto tenerezza, sembra un bambino, bellissimo il suo timore del Kraken (che tenero quando si guarda spaventato verso il mare) e spassosa la sua perplessità sul perché i Greyjoy non abbiano usato un simbolo normale per il loro stemma, con Theon che giustamente pensa "invece il vostro è normale 🙄", ti giuro mi ha fatto veramente morire.
E sempre Ramsey che critica tutto come un bambino rompiscatole che non aveva voglia di andare in gita è troppo divertente!
In tutto questo, ho trovato veramente bella la descrizione della fortezza di Pyke, sembrava proprio di averla lì davanti agli occhi e... Vabbè poi ci pensato Ramsey a rovinare l'emozione del momento! 🙄 Povero Theon, che pazienza che ha!
Non vedo l'ora di scoprire come sarà l'incontro Ramsey/Yara, perché come ha giustamente sottolineato Theon, lei non ha molta pazienza! 😂
Complimenti per questo divertentissimo capitolo e a presto ♥️

02/12/22, ore 12:54

Ciao cara! Scusa il ritardo ma davvero il mio tempo libero è praticamente inesistente ormai!
Comunque questo capitolo l'ho praticamente divorato! Mi è piaciuto un sacco. Sembrava davvero di vedere la scena come se fosse un episodio della serie!
Mi sono piaciute le descrizioni appena accennate, eppure più che esaustive. La locandiera, il luogo desolato in cui si trovano, la stanza della locanda, il cibo. Oddio mi è venuta voglia di pane e formaggio!! E ho trattenuto il fiato finché non sono saliti in camera, temendo che succedesse qualcosa di tremendo! Cavolo, e pensare che sono stati così attenti a trovare un posto in cui non li conoscessero e invece ora hanno scoperto che i figli della locandiera facevano parte niente meno che dell'esercito di Rob Stark! Oddio che ansia! Fortunatamente non è successo nulla di grave, perché come giustamente hai fatto notare in modo anche comico non esistevano i social e per la gente comune certi nomi non erano associati a nessuna faccia.
Mi è piaciuto anche molto come sta diventando palese che i loro ruoli si stanno praticamente ribaltando. Theon sta diventando sempre più dominante e Ramsey si trova totalmente a disagio, tanto che nemmeno riesce a guardarlo mentre si spoglia. Eppure non è nulla di nuovo per lui, ma come ho sempre sostenuto, l'attrazione e soprattutto una questione psicologica, di conseguenza non è tanto il corpo ma la mente e il gioco di ruoli che lo sconvolgono. Theon per Ramsay è sempre stato un succube, ma adesso si ritrova ad essere lui in una posizione di svantaggio, se così vogliamo chiamarla. Insomma ho il vago sospetto che stia sotto un treno (o un carro se vogliamo contestualizzare) per lui.
E niente, ora sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà quando il poveretto tornerà nella stanza. Ihihi...
Proseguirò molto presto la lettura, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti perché questa storia mi sta intrigando tantissimo e mi piace anche moltissimo come scrivi.
Grazie per la piacevole pausa dallo studio e a prestissimo!

11/11/22, ore 22:28

Ciao mia cara!
Ho dato una letta veloce alla storia precedente e mi è piaciuta un sacco, ma visto il poco tempo a disposizione tra studio e lavoro, ho preferito recensire qualcosa di più recente e quindi mi sono buttata su questa, che dovrebbe essere quella di mezzo se non sbaglio. Leggerò tutti i capitoli per recuperarli e contestualizzare bene la storia che stai scrivendo ora. Non so se riuscirò a recensirli tutti ma ci proverò! Magari non saranno recensioni lunghissime ma almeno riuscirò a recuperare tutti i capitoli in tempi accettabili e ributtarmi su quella in corso.
Per prima cosa lasciami dire che io non sarei mai capace di scrivere una storia comica così ben fatta e ben gestita, è un genere che proprio non mi si addice. Ma adoro leggere storie simili, quindi tanto di cappello per averla saputa gestire così bene! Già solo l'idea di rendere comica questa coppia è geniale. Il modo in cui l'hai fatto poi è da applausi. Mi piace perché riesci a far sì che entrambi traggano spessore e carisma dell'interazione con l'altro. Insomma, insieme funzionano alla perfezione, sono simpatici, demenziali e anche carini, devo ammetterlo! XD Trovo adorabile e spassoso il modo in cui hai ribaltato i ruoli in questo capitolo. Ramsay che deve fingersi il Vassallo di Theon è una trovata fantastica, se pensiamo agli eventi canonici, non so davvero come tu ci abbia pensato, ma sappi che ho adorato!
Mi è piaciuto tutto questo primo capitolo, sei riuscita già incuriosirmi quindi andrò avanti con piacere! Metterò subito la storia tra le seguite e la leggerò in tutti i momenti liberi.
Intanto ti faccio tanti complimenti! Mi piace molto come scrivi. Ci becchiamo presto! ♡