Chiamami per nome
di Abby_da_Edoras

27/02/22, ore 17:57

Ciao Abby!
Te lo dico, il fatto che questa storia sia demenziale me l’ha fatta preferire tra tutte perché avevo bisogno di qualcosa di leggero e divertente e questa coppia improbabile nelle tue mani promette benissimo <3. Ho riso ogni volta che citavi la scarsa stima di Jon e Sansa, che ritengono sti due un po’ una coppia di deficienti. Theon, a ogni buon conto, è migliorato effettivamente da quando faceva lo spaccone principe delle Isole di Ferro, concordo. Dovrei recuperare la storia prima? Probabilmente sì, ma intanto fammi lasciare un pensierino qui, in caso me lo dirai tu dove passare la prossima volta!

Di Ramsay effettivamente tutto si può dire, ma su due cose nessuno avrà da ridire. È intelligente ed è fuori come un balcone. Un concetto che hai reso alla grande – ma in generale, l’idea di questi due in fuga insieme mi rallegra la giornata, perché ci sono tutti gli ingredienti per una storia comica in grande stile. Sono poveri, soli e costretti a stare insieme. Tra l’altro, Ramsey ha ragione da vendere, ma chi se lo ricorda a Theon dopo quattro anni e tutte quelle sfighe? Nemmeno sua madre lo riconoscerebbe. Mi piacciono anche i vari sassolini dalla scarpa che Theon prova a tirare fuori contro Ramsey che, in effetti, gliene ha fatte passare di ogni e quindi ha molto, tanto, davvero tanto da farsi perdonare.
Scusami se la recensione è breve, ma ci tenevo assolutamente a passare oggi, perché è una vita che me lo riprometto e non volevo lasciare passare un altro giorno. Buon ciò che resta del weekend e grazie delle risate 😉
Shilyss

27/02/22, ore 15:38

Che bella sorpresa! Chissà Ramsey che cosa si sarebbe inventato come motto della casa Greyjoy? Forse "Noi non ci arrugginiamo" 🤣
Ha un bel ripetersi Theon che non ha fatto volare Ramsey giù dal ponte ("Noi non sappiamo costruire ponti decenti") perché è migliore di lui ma, in realtà, a lui piace averselo intorno nonostante abbia un solo neurone che funziona solo a corrente alternata. Le battute a cena mi hanno ricordato Cas e Dean "Cas: "Non sei la carcassa d'uomo che pensavo che fossi" "Grazie, lo apprezzo molto" "Oh prego"
Comunque Ramsey fa l'unica domanda intelligente di tutta la saga: perché Balon non ama il figlio? Nemmeno Rob, che si diceva tanto amico di Theon, gliel'ha mai chiesto, non gli è mai interessato come potesse sentirsi lontano da casa e quella domanda ha fatto capire a Theon quanto Ramsey tenga a lui

27/02/22, ore 10:39

Buongiorno e buona domenica.
Beh, dobbiamo promuovere Ramsey, decisamente.
Alctro che neurone, ci ha saputo decisamente fare.
Non era facile bloccare Euron e convincere quelle capre di ferro!
Il suo discorso è stato divertente ma anche lucido, non tutti ci sarebbero riusciti.
Trovo che questa storia, a dispetto delle premessa di essere una farsa, sia argomentata e narrata molto bene, al di là di alcuni aspetti OOC, trovo che tutto fili in maniera logica e strutturata.
Per certi aspetti credo che tu stia facendo un lavoro più approfondito che con Vikings.
Mi piace il modo in cui segui gli eventi e li modifichi.
Quindi complimenti, come sempre, e aspetto il capitolo 8!!!

23/02/22, ore 11:26

Ciao :*
Oh ooh, adoro troppo. Mamma mia Ramsay è il mio idolo (non pensavo lo avrei mai detto, ma lo dico). Certo che ha avuto ragione quando ha detto "Viene eletto che grida più forte e chi dice più stronzate". O quando dice "Potrei essere incoronato io come re a questo punto"... dai che secondo me gli sarebbe piaciuto HAHAHA. Comunque veniamo a quest'elezione [?] del nuovo re e ovviamente i buzzurri presenti non vogliono Yara come regina perché è una donna, per fortuna Theon sa cosa dire anche se in compenso ha contro tutti gli altri buzzurri. Ed è qui che Ramsay si scatena e se la prende con Euron (ma ha ragione) dandogli del buzzurro (giusto anche questo), del campagnolo a cui manca il forcone eccetera, questa cosa mi ha uccisa. Ma soprattutto Euron che non capisce una sega e CONTINUA a insultare Theon dicendogli "eeeh, hai bisogno di farti difendere?". BEH NO, ma siccome Ramsay è innamorato parte a mille per difenderlo, avrei fatto lo stesso. Comunque se Yaya lo fa giustiziare davvero (cosa che penso proprio farà) direi che siamo a posto. Questi Greyjoy hanno il sangue caldo devo dire, Ramsay ha trovato pane per i suoi denti. Mi ha molto divertita ed è stata l'ennesima dimostrazione che Ramsay a Theon ci tiene (e tanto anche).

22/02/22, ore 14:34

Eccomi!!!!
Questo capitolo è un po' più politico (si può dire politico? 😂) degli altri.
Nel senso che ti concentri prevalentemente sull'elezione del re, che già diper se, in quanto elezione, fa degli uomini di ferro dei soggetti molto democratici e all'avanguardia.
Peccato che abbia ragione Ramsey, e qualunque stronzo che urla possa essere eletto, altro che Mattarella!
In effetti, a ben vedere, le isole di Ferro potrebbero essere il posto più congegnale per uno come lui!
C'è una certa ironia in questo.
Euron non è in personaggio che mi piace. Nella serie era un po' una macchietta e come cattivo l'ho trovato deludente, sono proprio curiosa di vedere come lo gestirai tu!
Anche in questo capitolo le battute non mancano, e devo dire che come sempre non manchi mai di strapparmi un sorriso e farmi chiedere come piffero ti sia venuto in mente!!
Ora non mi resta che andare a leggere come si è conclusa questa benedetta elezione: fumata nera o fumata bianca? Di sicuro lì, sono fumati tutti!
Un abbraccio

20/02/22, ore 00:19

E bravo Ramsey! Visto che l'amore ti fa fare cose che prima credevi che fossero quasi impossibili come pensare? A me proprio non era venuto in mente che se Euron era da Daenerys a offrirle il suo grossissimo... esercito navale, nessuno avrebbe governato Pike, ma Ramsey sì e ne approffitta per piazzarci Theon, (sperando che Viserion, Drogon e Rhaegal adorino la carne in scatola, di Ferro, ovviamente).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

19/02/22, ore 12:13

Ciao <3
Oddio che capitolo dolce, tenero e bellissimo, l'ho amato. Yara ha reagito nel modo in cui mi aspettavo, l'accoglienza che ha riservato al fratello non è stata delle migliori (come ci suggerisce acne Ramsay ahaha) e soprattutto non gradisce il fatto che si sia portato dietro Ramsay. È stata piuttosto dura e sono così felice che Ramsay abbia difeso Theon. Ma quanto è stato tenero? Dico davvero, mi piace quando dice chiaramente ciò che pensa e a quanto pare è piaciuto pure a Theon. Comunque, una volta che quest'ultimo chiarisce che non è lì per il trono, ma che anzi vuole aiutare Yara a diventare regina, le cose si calmano un po'. E in effetti Theon, Yaya e Ramsay che mangiano insieme sono un trio improbabile quanto simpatico.
Il bacio poi è stato bellissimo. Theon è grato a Ramsay per averlo difeso con tanto ardore e lo bacia perché vuole, fine. Non ci sono secondi fini o desideri di controllarlo e penso che questo sia un passo importane La scena del ponte poi aaaaah. Ramsay, siamo romantici vedo, eh? Bellissimo davvero, complimenti, sono troppo innamorata di questi due.

16/02/22, ore 10:55

Ciao cara <3
Che belloooo, siamo (sono) arrivati a destinazione. È bello aver letto del loro viaggio, è bello vedere con quale orgoglio Theon si è riappropriato del suo nome. E adoro, perché come dici tu giustamente ai tempi non c'era wikipedia e per riconoscere una persona uno doveva affidarsi alla propria memoria. Un po' meno bello per Theon è stato scoprire che suo padre è morto. Ramsay mi fa spaccare invece, dico sul serio: già ha trovato ottocento cose da ridire su questo luogo dove, che gli piaccia o no, sarà costretto a fare. Lui e i suoi commenti ahahah. Theon giustamente gli ricorda di non fare certi commenti (soprattutto sulla stemma) davanti ai Greyjoy, magari si offendono e non mi pare proprio il caso. Come ti avevo scritto qualche capitolo fa, io sono troppo curiosa di vedere Yara e di vedere come si comporterà con Ramsay e viceversa. Perché lei ha un carattere MOLTO particolare e secondo me il caro Ramsay ne avrà di lavoro da fare. Oramai si trova in un questo posto come ospite, ma per fortuna si è già abituato a non essere servito e riverito come un re. RIP per la povera locandiera che ha perso i due amici, di cui uno con una tempra pessima ma pur sempre un essere umano. Comunque Ramsay, per quanto riguarda i tuoi sintomi, o stai avendo un attacco di panico o sei innamorato, e io opto per la seconda. Ci sentiamo presto che arrivati a questo punto la mia curiosità è a mille.

15/02/22, ore 12:58

Ahahahahahahahahahah. Sto ridendo per la nota su Bolton, 😂
Allora, brava la nostra Abby, davvero un capitolo piacevole.
Qui la situazione è meno comica/farsesca che negli altri capitoli è ho trovato uno sviluppo di contenuti più approfondito, anche se sempre in linea con il tipo di storia che stai scrivendo.
Questo ha reso tutto divertente e interessante, perché comunque la storia fra loro si sta intensificando e ormai direi che potremmo concedere a questo Ramsey due o tre neuroni in più!
Proprio ieri ho pubblicato il mio primo capitolo interamente dedicato a Theon e Ramsey e questo mi fa sorridere ancora di più, vista la totale diversità di timbro!
Tornando alla tua storia, sono davvero contenta di averla iniziata!
Ho visto che manca solo un capitolo e poi sarò in pari, quindi non posso che sperare che tu possa pubblicare ancora, dato che non vedo l'ora di proseguire
Un abbraccio

12/02/22, ore 11:10

Ma ciao **
Eravamo rimasti fermi - come sempre - ad un punto molto interessante, con Ramsay pieni d'imbarazzo e Theon che se la rideva sotto i baffi. Mi fa molto ridere che, come non lo vede tornare, Theon inizia a pensare al peggio (e in effetti conoscendo gli ex vizi di Ramsay non posso dargli torto), e s'immagina me la locandiera fatta a pezzi da lui... oh no aaahaha. Per fortuna non è questo, quanto più il fatto che Ramsay ha una spalla lussata e non può portare i secchi d'acqua da solo. Poverino, fa tenerezza perché alla fine è un ragazzo giovane che ha sempre vissuto in un determinato modo, che ora sta cambiando e si ritrova a vivere in modo totalmente diversa. Non solo, lui che era bravo ad avere sempre il controllo, oramai il controllo lo perde con Theon, che sa come prenderlo, imbarazzarlo e farlo felice, all'occorrenza. Mi chiedo proprio quale destino riserverai a Ramsay, perché quando sarà con Theon alle Isole di Ferro, è più probabile che venga odiato o comunque trattato con diffidenza. E voglio sapere Theon cosa intende con quell'ultima frase subito dopo il bacio. A proposito, il bacio l'ho adorato, è molto dolce e si vede che adesso sono legati da qualcosa di più profondo. E a Ramsay il cervello è andato in pappa, non ce n'è per nessuno... ma come dargli torto? Sono proprio adorabili e qiesta nuova versione di Ramsay è così piacevole.

12/02/22, ore 10:08

Tempo di elezioni sull'isola meno turistica del mondo di Westeros. Mi è piaciuto che Ramsey abbia difeso Theon come se le parole di Euron avessero oltraggiato lui (e in effetti è così! Ah l'amore!) Spero solo che Euron non colga la palla al balzo: "Vedete? Yara era qui da anni e non ha fatto niente per fermare Balon, almeno io, appena sono tornato l'ho fatto fuori". Adesso arriverà anche Victarion?

09/02/22, ore 11:56

Ciao :*
No vabbe, ma questo capitolo è adorabile e divertente. Mi ha fatto molto ridere l'arrivo di Theon e Ramsay a questa locanda dimenticata da Dio e non frequentata da anni. Carina la locandiera che non pretende per forza un pagamento, forse è vero che le fa piacere un po' di compagnia. Theon che si offre di ripagarla in qualche modo svolgendo dei compiti domestici e Ramsay "Sì, io servo te e tu servi me", in effetti non c'è molto altro che possano fare ahahah. Sorprendente poi che il destino a volte fa degli strani scherzi, visto che i figli della locandiera hanno preso parte all'esercito di Robb e non sono più tornati... povera. Passando a cose più allegre invece, Ramsay si fa tanti problemi perché Theon ha preso una stanza anzichè due. Oh suvvia, non mi dirà che si vergogna, adesso! Sì, si vergogna e Theon l'ha capito e non si fa troppi problemi a spogliarsi davanti a lui per vedere come reagisce. Ma poi quanto è bello che la locandiera abbia dato per scontato che Theon sia effettivamente un lord? Anzi, per Ramsay è un vero e proprio principe (ma che tenero guarda, mi viene voglia di abbracciarlo). Theon intanto è bello contento che fa il bagno e già si pregusta quando Ramsay tornerà...eh, questi ragazzi mi fanno sclerare.
Bellissimo capitolo, alla prossima :*

05/02/22, ore 18:05

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo delle disavventure di Theon e Ramsey, stavolta devono vedersela con Asha, perdon Yara, mi è piaciuta molto la difesa che Ramsey fa di Theon e anche Yara ha capito che c'è qualcosa di profondo tra i due. Chissà com'era Ramsey da piccolo, forse ha davvro avuto un'infanzia così schifosa. Nel libro viene spiegato che Rose Bolton, offeso contro un suo contadino che non aveva rispettato lo ius primae noctis, va a punirlo: lo impicca, violenta la donna sotto il corpo penzolante e poi torna a casa arrabbiato perché la donna non era un granché e aveva pure azzoppato il cavallo.
Però se fossi in Ramsey pianterei un bel capriccio contro quei ponti sospesi

05/02/22, ore 11:39

Ciao :*
L'avevo detto che sarei tornata presto e infatti eccomi qui a proseguire le avventure di Ramsay e Theon. I due sono ancora in viaggio e devono prendere delle precauzioni perché il rischio di essere scoperti è tanto, e questo non va bene a Ramsay, che certe volte ha vibes da principino viziato ahahah. Devo dire che amo proprio l'evoluzione che c'è stata in entrambi, Theon è tornato ad essere quello di un tempo, anche piuttosto sicuro di sé, mentre Ramsay si è dato una calmata ed è fuoriuscito il suo lato più timido (se così possiamo dire). Ma cosa? Ramsay che deve fingere di essere un sottoposto di Theon? Sai che cos'è questo, mio caro? IL KARMA. Ed effettivamente Ramsay ha di che essere solo grato a Theon. Voglio dire, lui non aveva alcun obbligo nei suoi confronti, anzi. Se l'ha portato con sé è perché voleva e basta. E ci sta che un po' gongoli a vederlo così, perchè i ruoli si sono piacevolmente invertiti. Se all'inizio dell'altra storia era Theon quello sottomesso, adesso è Ramsay che deve sottostare, effettivamente è Theon quello più credibile come lord. E Ramsay me lo voglio proprio vedere a fingere di essere chi non è. Comunque sono davvero spassosi e teneri e poi diciamolo, Theon un po' si sta prendendo la sua rivincita.
Non vedo l'ora di andare avanti, oramai sono troppo affezionata ai tuoi Ramsay e Theon :*

29/01/22, ore 09:51

Ho riso per tutto il capitolo! E così Ramsey si ritrova a essere etichettato ancora come bastardo visto che Victarion ed Euron non hanno figli legittimi. Pensi di essere un Greyjoy? Oh no! Dipende da dove sei nato, Snow al nord, Sand dove ci sono i Martell, Rivers nella Terra delle Acque. Per fortna il capitano ha riconosciuto subito Theon, grazie anche alla sua fama leggendaria di collezionatore di figure di 💩
Domandina: ma gli Uomini di Ferro, con tutto quel mare e sale non temono di arrugginire? Devo dire che le perplessità di Ramsey sono esattamente i pensieri che ho avuto anch'io nel leggere e vedere la saga
Uno stemma più normale? Se è normale un uomo squoiato... agari Ramsey potrebbe suggerirne un altro "Perché non ci mettete un uomo impalato o mutilato o...?" Bellissimo il pesiero finale di Ramsey che non solo dimostra che sa pensare 😁 ma si è reso conto che questo nuovo Theon lo destabilizza e che forse la cosa gli piace.