Primavera (e tutto rinasce)
di M a k o

13/06/22, ore 23:15

questo capitolo molto fluff è davvero bellino, sono davvero carini tutti quanti e reputo che alcuni di loro siano stati interpretati molto bene (coff yuya con i giochi di prestigio, un vero clown), super apprezzatissimo.
trovo la descrizione dell'hanami molto accurata e il fatto che yusaku voglia avere partecipe ryoken seppur si frequentano da poco è davvero dolce, anche se con gli amici come quelli di yusaku non lo so potrebbe esser molto divertente ma allo stesso tempo parecchio stressante... sesto senso?

(avevo sbagliato ad inviare la recensione ora è completa)
(Recensione modificata il 13/06/2022 - 11:17 pm)

12/06/22, ore 22:18

Si possono anche non conoscere del tutto i personaggi o l'ambientazione a menadito, ma quando qualcosa è scritto bene è scritto bene.
Punto.
L'abilità nella narrazione sta anche nella capacità di far immergere il lettore all'interno della storia, dentro ogni frase ed ogni parola, facendolo sentire a proprio agio -Non importa quanto poco gli sia familiare l'ambiente.
In questo caso, posso dirlo, la lettura mi ha dato proprio questa sensazione: la sensazione di qualcosa di estremamente familiare, perché per quanto (sigh) mi sia allontanata dal mondo di Yu-Gi-Oh (Mi sento vecchia), il modo che hai di raccontare ha fatto sì che io potessi godere di ogni singola frase.
I personaggi sono caratterizzati con dolcezza, a tocchi di colore che pian piano aumentano all'avvicendarsi della bella stagione -Si è sentita tutta, questa escalation emotiva, questa tensione legata al sentimento ed al meteo, intrecciati strettamente l'uno all'altro. E, oh, quanto mi sono piaciuti quei segmenti di pensiero in corsivo, una sorta di sbirciata, una fessura che ci ha permesso di entrare ancora più in contatto con il lato più personale, intimo di Ryoken.
Ho apprezzato tantissimo l'apertura di questa raccolta -E' sempre un piacere scoprire autori, stili e storie sempre diversi, e la tua storia, il tuo stile, il modo che hai di raccontare è una stata una scoperta meravigliosa!
Ti ringrazio e sappi che voli subito tra i preferiti!!!!

11/06/22, ore 18:01

Ciao <3
Ne approfitto per concludere questa bellissima raccolta primaverile, che finisce con la "rinascita". Ma quanta passione in questo capitolo? Davvero tanta, Yusaku e Ryoken fanno l'amore in modo appassionato e intenso, senza riuscire a staccarsi l'uno dall'altra, nonostante siano passate poche ora dall'ultimo rapporto. Hai descritto davvero bene quello che si prova nel momento in cui ci si unisce alla persone che amiamo, in quei momenti è difficile formulare dei pensieri lucidi, eppure il punto di vista di Yusaku e le sue emozioni mi sono arrivati chiari e tondi. Penso che tu abbia usato benissimo il concetto della rinascita, Yusaku si sente rinascere ogni volta che è una cosa sola con Ryoken, ed è così sempre. poi qui era anche più particolare, perché i due da un po' di tempo non avevano dei momenti di intimità, quindi è stato un po' un ritrovarsi, un riscoprirsi. Ryoken comunque fortissimi che non vuole lasciarlo andare nemmeno per un attimo. Ma sì, che importa se l'avete già fatto la scorsa notte? Ogni minuto buono e alle volte non c'è bisogno d'altro se non consumare tutta questa passione (dove alla base comunque troviamo un amore fortissimo). Yusaku che voleva preparare la colazione, ma alla fine va comunque Ryoken è adorabile. Ma sì che si faccia viziare dalla persona che ama, tanto poi ricambierà. Tra l'altro a causa di questa raccolta - non me ne voglia Yusaku e non mi lanci qualcosa - ma la mia crush per Ryoken è aumentata in modo esponenziale. E così si è concluso questo viaggio di dolcezza, introspezione e ogni tanto malinconia, il capitolo finale è più che azzeccato. Ci risentiamo oda un'altra parte con nuove avventure ed emozioni :*

Nao

11/06/22, ore 16:55

Qui il contrasto con il capitolo precedente è palese: in questa giornata di sole quasi estiva Yusaku è molto più rilassato e propositivo rispetto alla volta scorsa, nonostante il suo pessimismo trovi sempre modo per far capolino, con quel "Seriamente, Ryoken, vuoi davvero continuare a frequentarmi?" perché nonostante le cose vadano bene tra loro due e nonostante sia lui che Ryoken si sentano bene e meglio in compagnia l'uno dell'altro, lui finisce sempre per pensare che ci sia qualcosa che non va!
Ma a parte questo, perché evidentemente è stata una reazione dettata dalla poca abitudine ad essere quello che fa il primo passo, dopo una giornata intera passata con l'ansia di "intrattenere" Ryoken, Yusaku sta molto bene con Ryoken e lo si può vedere sempre di più farsi avanti, prendendosi con audacia ciò che vuole, e da un carattere così riservato come lui non è cosa da poco!

Il capitolo è breve, compatto. Anche nelle sensazioni non ti dilunghi molto, ma comunque trovi sempre un modo per rendere la lettura profonda e interessante; in questo caso trovo che sia il modo in cui usi le parole a fare la differenza, con i tuoi intermezzi improvvisi, quasi come se fossero i pensieri intrusivi e impulsivi dei due protagonisti che "reagiscono" a quello che gli succede intorno. E poi sarà che si sta avvicinando l'estate, che ormai il clima è quasi sempre come quello descritto nel capitolo, ma ho trovato tutto molto realistico.
Anche l'utilizzo di termini come "aesthetic" (lol sembra di sentire mia sorella) riesce a trasmettere familiarità; io in questi casi sono sempre combattuto perché non vorrei rendere troppo "comune" il racconto e allo stesso tempo vorrei far sentire i lettori più vicini alla storia e all'ambiente messo in scena, e questo tu lo fai alla perfezione in ogni storia e setting scelto!

Chiudo dicendo che per me il prompt non lo hai preso "alla larga." Sì, il titolo lo implementa meglio e lo ricollega al racconto in sé, ma è letteralmente una "passeggiata" che stai raccontando, un'uscita spensierata dove non deve per forza succedere niente di importante, e questo un po' lo dice Ryoken quando fa capire a Yusaku che non è essenziale che tutto sia perfetto e romantico, che anche quando lui è goffo e impacciato mentre lo porta in giro gli piacerà sempre!
O almeno è come ho inteso il prompt, ma mi sembra comunque un ottimo lavoro!

Ci vediamo presto. Spero di riuscire a passare prima, la prossima volta! Purtroppo questa settimana sono stato pessimo nell'organizzarmi gli orari...
Altair13Sirio

10/06/22, ore 14:31

Arrivo anche io!
Ciaooooo! <3
Uuuuuh ma questa shottina è un inno all’amore bello e buono, l’amor che move il mondo e l’altre stelle per citare chi davvero ce la sapeva. Perché il mondo di Yusaku era fermo, in quell’apatia, quel grigiore che è la vita di tutti i giorni. Vita che sa davvero essere terribile quando ci si mette, che ci porta a cucirci addosso un’armatura di acciaio pesante per poter resistere a tutte le sferzate a cui ci sottopone. E questo è ciò che è Yusaku, che non si lascia andare ai piaceri delle effusioni umane, che non si lascia coinvolgere dagli amici – anche se questo non significa volergli meno bene – perché la fregatura e la sofferenza è sempre dietro l’angolo. Eppure quando l’amore è arrivato, tutto ha cominciato a girare nel verso giusto: ha saputo spazzare via come un fiume in piena tutta questa rigidità, questa freddezza, infiltrandosi con la sua potenza nella più infinitesimale fessura, gonfiando e gonfiando fino ad esplodere in una gioia immensa che ti travolge e sconvolge. Perché è proprio così che è Yusaku, dopo l’arrivo di Ryoken: sconvolto! E’ talmente felice che non si preoccupa più di rimanere rintanato in casa, non ha più timore di mostrare a tutti apertamente il suo sorriso, l’amore è un sentimento così bello e pieno che non ha motivo di essere nascosto, senza contare che è estremamente difficile da celare. Basta appena quell’input, di quel sapore sconosciuto, a spingere Yusaku a voler approfondire quel bacio, a voler capire con le sue labbra e la sua lingua che cosa Ryoken abbia bevuto prima di abbandonare la festa, a volersi quasi ubriacare per osmosi con lui - di lui – senza curarsi di essere in un luogo pubblico, anzi focalizzandosi proprio sulla stranezza della cosa, senza però riuscire né volere smettere di approfondire quel delizioso contatto. Uno scatto di passione bruciante che spiazza anche Ryoken, in maniera completamente positiva s’intende.
Incredibile, sono riuscita ad arrivare a mettere un punto (!!!) XD
Sulle battute maliziose finali che hanno fatto rischiare un’autocombustione al povero Yusaku mi sono divertita non poco XD Anche se, poi, fa tanto il pudico, alla fine… *Faccina super ammiccante*
Come al solito una lettura assolutamente gradevole, con un ottimo uso dei colori e dei sapori, perché la fragola è, sì, dolce ma è anche uno dei frutti peccaminosi per eccellenza, il frutto dell’amore e con il mood di questa storia ci sta perfettamente. Mi sono anche piaciuti i riferimenti alla Primavera e all’Inverno che creano una sorta di legame con la shot precedente e, ovviamente, ogni tuo rimando ai corpi celesti che sono un tuo marchio di fabbrica! *-*
Ti mando un super abbraccio e a presto <3
Cida

09/06/22, ore 19:30

Ciao stellina 😘😘 se penso a come ho sviluppato io questo prompt -in maniera completamente demenziale 🤣🤣- non posso non fare una face palm perché effettivamente potevo svilupparlo in maniera molto più romantica, ma alla fine la demenzialità ha preso il sopravvento!! Però alla dolcezza ci hai pensato tu e abbiamo dovuto attraversare un po' di angst per raggiungerla, eh!!
Lo sai che quando immagino Ryoken e Yusaku separati e/o momentaneamente divisi a causa di screzi, discussioni o qualsiasi altra cosa mi si stringe il cuore? Non riesco proprio a immaginarli in quelle condizioni!! 😭😭
Però è anche vero che riescono sempre a trovare il modo per ritrovarsi e riunirsi; in questo caso specifico non avviene nella storia, ma possiamo immaginare quel "dopo" i post-it che lascia presagire che Yusaku si farà trovare pronto per la cena e che Ryoken sarà ben lieto di guidare fino al ristorante italiano del loro primo appuntamento - ma questi riferimenti alla omegaverse??? 😍😍😍
Che bellissima storia!! E non posso credere che la prossima sarà già l'ultima!! 😢😢

09/06/22, ore 18:23

Mia cara!

Le tue storie sono sempre dolcissime e se dovessi segnarmi tutte le frasi poetiche che incontro leggendoti probabilmente non mi basterebbe una recensione. Mi è piaciuto come hai reso speciale un momento così quotidiano, rendendo una coffee shop qualcosa di speciale, grazie all’inserimento di tanti dettagli che mostrano come tu ami profondamente i tuoi personaggi. Il leitmotiv della coffee shop è totalmente rispettato: un cliente si innamora di un cameriere, ma quello che rende una storia bella è il contorno. È che Ryoken attraversa mezza città per il piacere solitario di prendere quel caffè da quel cameriere; è dovuto al fatto che tramite l’osservazione distante ma costante è riuscito a cogliere aspetti della personalità dell’altro, come la forte meteoropatia che rende sfiancanti i lunghi mesi estivi, come la ritrosia dietro cui si nasconde e che gli fa quasi da schermo.

È bellissimo il dettaglio di come l’arrivo della primavera coincida sia con il primo approccio tra i due al di là del rapporto cliente/avventore. Al disgelo della natura e al suo risveglio corrisponde anche il risveglio di Yusaku e la possibilità di Ryoken di parlargli, di esporgli e di fargli capire, in maniera peraltro carinissima, che sì, veniva alla caffetteria prevalentemente per lui. Il gioco di specchi con la natura però non si esaurisce certo qui: gli occhi verde chiaro di Yusuke che tanto incantano Ryoken sono di un verde pallido che ricorda la prima erba che ricopre i prati in primavera e in questo senso Yusaku è la primavera, la incarna – e in fondo si tratta anche della stagione notoriamente dedicata agli amori e associata, in Natura, a tale risveglio collettivo. Amo trovare questi rimandi che non esito a definire preziosi perché dimostrano come la storia sia robusta anche dal piano strutturale, e ricca di dettagli – di similitudini con la natura ce ne sono molte altre, come quella del bosco.

Sul fatto della meteoropatia, ti assicuro che era totalmente comprensibile anche prima di leggere le note – insomma, m’è piaciuto tutto, ma proprio tutto!
A presto, :)
Shilyss

08/06/22, ore 23:56

che carino yusaku che prova a migliorarsi per ryoken, un po' inutilmente dato che la cosa migliore in queste situazioni è esser se stessi.
anche qui è arrivato il caldo - purtroppo - però almeno quei due se la passano bene, che invidia... vorrei io sopportare il caldo come loro.
comunque ottimo scritto soprattutto la parte finale molto fluff, però forse sono un po' vecchio per questi termini giovanili... alla prossima <3

08/06/22, ore 23:04

Eccomi ^^
Chissà che pazienza, Ryoken per osservare tutto quel tempo Rysaku e capire le sue abitudini e la sua stagione preferita.
Piano piano ha funzionato, Yusaku ha iniziato ad aprirsi e una volta scoperto tutto ha apprezzato il gesto.
A presto ciao ^^

08/06/22, ore 19:19

Ciao, passo per l'iniziativa "Ti dedico una recensione"!
Devo ammettere che con questa one-shot mi sono rivista molto in Yusaku per il suo essere introverso e non proprio propenso a dimostrazioni affettive, cosa che come sempre è in linea con il suo carattere.
Il prompt non era proprio semplicissimo da usare ma hai creato un contesto che ti ha permesso di usarlo in maniera impeccabile, oltre che sensata, e di giocare molto sulle sensazioni di Yusaku.
Mi è piaciuto tantissimo vederlo prendere l'iniziativa e lasciarsi andare con Ryoken, per una persona introversa non è affatto cosa da poco e ha di certo colto alla sprovvista quest'ultimo *-*
Me li immagino proprio quei due a tirarsi panna in faccia in cucina e trovare altre occasioni per baciarsi 👀

07/06/22, ore 17:17

Ciao stellina 😘😘 ma che meraviglia di storia ho appena letto?? 😍😍 L'hanami è un evento che mi affascina tanto ed è stato bellissimo poterlo vivere attraverso le tue parole!! Si vede che ti sei informata e che eri consapevole di ciò che hai scritto e posso dirti che va bene così, mille volte meglio un testo semplice che cercare di ricamare qualcosa di arzigogolato poco dopo aver finito di studiare un argomento!!
E ora che ti sei esercitata, ci saranno sicuramente altre occasioni per raccontare dell'hanami insieme a Ryoken e Yusaku e tutti gli altri 😍😍
Che carino Yusaku che ha fatto una sorpresa a Ryoken con un bentō cucinato interamente da lui... Se questo non è amore!! 🥺❤️ E a proposito, ho visto che su Ao3 hai messo tra gli hashtag qualcosa di simile e concordo in pieno, perché è davvero una dimostrazione d'amore!! ❤️❤️
E ancora di più Ryoken che apprezza il gesto e ciò che Yusaku ha cucinato per lui... Adorabili entrambi!! ❤️❤️

06/06/22, ore 00:03

queste raccolte mi piacciono davvero tanto soprattutto perché racconti qualcosa che ti rispecchia, non oso immaginare quanto debba esser difficile convivere con questa cosa ma riesci a rendere tutto così dolce da scaldarmi il cuore.
ryoken si comporta in maniera impeccabile, comprende la situazione di yusaku e non solo l'accetta ma fa in modo di non farla pesare, che tenero.
comunque attimo da scemo mamma mia ryoken quanto ti capisco, la via sotto casa mia è una via molto affollata di roma e i semafori ci mettono letteralmente 1 minuto a diventare rossi MA CINQUE MINUTI A DIVENTARE VERDI. insopportabile.

04/06/22, ore 12:23

Io non so come tu faccia a rappresentare così bene questa coppia: la coppia perfetta, con tutte le sue difficoltà e i suoi difetti da una parte e dall'altra, ma comunque riescono sempre a superare i problemi.
Seriamente, la relazione tra Yusaku e Ryoken è tutto ciò che si potrebbe definire "salutare"! Perché sappiamo bene che Yusaku avrà tante altre reazioni così vista la sua condizione e per questo finirà per sentirsi inutile, indesiderato e incompreso, ma ogni volta arriverà Ryoken a farlo sentire meglio, che sa come reagire di fronte al suo umore perché lo ama e non vorrebbe mai causargli altro dispiacere o farlo sentire un peso, come Yusaku stesso ha detto. E tutto questo, il messaggio di Ryoken, si traduce nel messaggio finale che io trovo bellissimo: è un po' come il classico, c'è sempre l'arcobaleno dopo della pioggia, ma mi piace tantissimo la tua versione "ma alla fine avremo sempre modo di respirare il profumo della terra bagnata" perché a me piace TANTISSIMO l'odore che c'è nell'aria dopo la pioggia!

Inizialmente non capivo perché Ryoken fosse così nervoso, in attesa di fronte al semaforo; poi mi sono reso conto che avesse passato una giornata di lavoro fuori, con Yusaku da solo a casa mentre fuori si preparava un temporale. Immagino l'oppressione che deve aver sentito svegliandosi quella mattina e trovando il cielo coperto, sapendo che questo si sarebbe riflesso inevitabilmente sul suo umore e incapace di reagire perché da solo a casa, con solo quei pensieri opprimenti a tormentarlo che ha anche espresso a Ryoken.
Ecco, il suo sfogo con Ryoken l'ho trovato disarmante. Non perché fosse sbagliato, ma proprio perché fosse più che comprensibile; mi ha sorpreso vedere Yusaku capace di ribellarsi a quei sentimenti. Ha passato una giornata intera ad accumulare la frustrazione della sua condizione, ma alla fine invece di chiudersi ancora di più è riuscito ad aprirsi con Ryoken e fargli capire quale fosse il problema (non che ce ne fosse bisogno, Ryoken lo capisce con uno sguardo, ma c'è una grossa differenza tra cercare aiuto in questo modo e cercare di far finta di niente, peggiorando di fatto il proprio umore.)
E a questo punto Ryoken gli fa capire che non c'è niente di sbagliato in lui, che quei pensieri sono solo passeggeri e che se passa una giornata senza essere in grado di essere produttivo non è la fine del mondo, l'importante è che non se ne faccia una colpa! Potrei spendere due parole sul fatto che questa parte di lui mi abbia fatto sentire particolarmente vicino a Yusaku, visto che viviamo in un mondo che si muove velocissimo e se rimani indietro sei considerato meno della gomma da masticare che si appiccica sotto le scarpe, ma questo è un discorso per un'altra volta...

Come al solito hai uno stile che "culla" il lettore tra le righe, facendolo sintonizzare alla lettura come se dovesse scandire il tempo un paragrafo alla volta. Non so se abbia senso quello che ho detto, ma credo sia il modo migliore per spiegare quello che avevo in mente... XD

E' sempre un piacere leggere le tue storie. Spero proprio di vedere questi due liberi da simili oppressioni, alla fine di questa raccolta...
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

03/06/22, ore 15:54

BUONASERA [?]
Io sono già di ritorno da queste parti per dirti che questa storia è davvero graziosa e tenera, perfino quando prende una piega leggermente angst. Yusaku, rispetto a Ryoken che lavora, concentra tutte le sue attenzioni sullo studio e all'università, e ha l'impressione di apparire più piccolo/giovane rispetto a Ryoken, che appunto è già nel mondo del lavoro (i feel u). Quindi anche con i piccoli gesti cerca di volersi mostrare più "grande e serio", anche con qualcosa di semplice come avere i post-it tutti dello stesso colore. Visto che ne usa tanti, ad un certo punto finiscono ed ecco che Ryoken ha la bellissima idea di comprargli quelli colorati (anche qui devo usare l'aggettivo AESTHETIC per i post it colorati). Ryoken è bravissimo a cogliere i dettagli e con un piccolo gesto ha reso anche quell'attività - scrivere sui post-it e appiccarli - molto più piacevole.
Poi, studio e lavoro in alcuni momenti risultano davvero pesanti, specie quando ti tolgono il tempo di coltivare o dedicarti alle relazioni. Non mi sorprende quindi che Ryoken e Yusaku abbiano discusso. Ammetto che quando Yusaku ha temuto che Ryoken volesse lasciarlo con una pseudo lettera d'addio sui post-it ho un po' sorriso (e inoltre l'idea sarebbe stata bellissima, poetica, ma mio Dio CHE ANGST). E invece Ryoken ha voluto chiedergli scusa per come si è posto e gli propone di respirare, staccare un po' la spina, uscire e passare del tempo insieme. E sono contenta che se ne sia reso conto, perché in tanti non se ne preoccupano e invece poi lo stress e la mancanza di tempo influiscono eccome su un rapporto. Insomma, una boccata d'aria fresca ci vuole. Mi manca un solo capitolo e sono curiosa di leggere che hai scritto, anche perché sbirciando il titolo, già mi piace.
Un abbraccio, a presto :*

Nao

02/06/22, ore 22:58

Ciao stellina 😘😘 guarda, secondo me la storia va benissimo così, anche se il prompt è più marginale, perché l'importante è ciò che trasmetti con quanto hai scritto e io Ryoken e Yusaku che passeggiano e che poi bevono un milkshake e poi si baciano li ho semplicemente adorati 😍😍 e poi quanto è bello il fatto che questa volta sia stato Yusaku a prendere l'iniziativa e cercare di essere "come Ryoken" durante le loro uscite?? Che poi Ryoken ha ragione, Yusaku non deve cambiare in maniera forzata (se per cambiamento si intende qualcosa di positivo che porta a un miglioramento sì) e soprattutto non lo deve fare per dimostrargli qualcosa, perché a Ryoken piace così com'è, però è anche tenerissimo il fatto che Yusaku si sia impegnato per dimostrare a Ryoken quanto tenga a lui 🥺🥺
E poi il bacio 😍😍 l'ho adorato 😍😍 sono troppo belli insieme ed è impossibile non amarli 💞💞💞