Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

27/01/23, ore 17:29

Ciao ancora :)

Bisogna dire che Steve è abbastanza rancoroso, se non è ancora riuscito a mandare giù una faccenda di vent’anni prima. E Jennifer? Okay che sembra non avere tutte le rotelle a posto, ma con quel suo pessimo carattere un po’ mi stupisco che nessuno abbia ancora fatto fuori proprio lei xD

E così ecco che un mistero si aggiunge al mistero: ora la fantomatica Mabel si è fatta sentire per telefono. Insomma, sempre più intricata la faccenda!

27/01/23, ore 14:09

Ancora ciao :)

Devo dire che la faccenda è complicata in due modi: da una parte ci sono gli omicidi e uno o più assassini che se ne vanno a zonzo; e dall’altra tutti che si lasciano per mettersi con qualcun altro, e magari con il silenzioso assenso di amici che sanno ma non fanno niente per evitare certe rotture. Faccenda sempre più complessa 🤯

In tutto questo, non capisco perché Patricia continui a voler stare insieme a Roberta, sopportando in quel modo quelli che, da stranezze, stanno diventando veri e propri misteri.

Pare che Jennifer abbia fornito un alibi a Denny... vedremo!

27/01/23, ore 13:56

Ciao ancora :)

E così, tra storie d’amore e relazioni tiramolla in cui sta diventando sempre più difficile riuscire a capire chi si scopa chi (scusami xD) ecco spuntare fuori un nuovo cadavere.

Insomma, per adesso tutto sembrerebbe puntare contro Denny: i sospetti del passato e adesso l’uccisione della donna che lo accusava proprio nel suo garage. Ma forse sono davvero troppi indizi e chissà che qualcuno non stia cercando di incastrarlo!

27/01/23, ore 13:43

Ciao :)

Diciamo che come riunione per commemorare il ricordo di Cindy non è cominciata molto bene: mancava poco che i vari partecipanti non si sbranassero a vicenda. Forse, a volte, certe persone è meglio non farle incontrare.

Chissà se la dissertazione di Jack sulla partita non nasconda qualcosa, magari qualche indizio che ha acceso una lampadina nella testa di Ellen. Vedremo!

26/01/23, ore 23:56

Ciao :)

Mi piace il modo in cui il presente si sta intrecciando agli eventi passati attraverso i flashback.
Maryanne è una simpaticone che si meriterebbe denuncia per diffamazione o almeno un calcio nel didietro, ma chissà che non ci sia qualcosa di vero in quello che dice riguardo a Danny.

In quanto a Roberta, il mistero attorno a lei non fa che infittirsi.

26/01/23, ore 18:55

Ciao ancora :)

Da questi discorsi emerge di continuo il gran numero di personaggi che hai creato per questa storia. Davvero, complimenti per essere riuscita a gestirli tutti così bene!

Inoltre, è tutto un incastro di relazioni e attrazioni che è quasi difficile seguire, ma anche questo rende divertente leggere la storia.

Stiamo incontrando da molto vicino Roberta e sono davvero curioso di vedere cosa avrà in serbo per noi questa tipa misteriosa (e un fantino impicciona)!

26/01/23, ore 17:11

Ciao :)

Adesso mi sta sorgendo il sospetto che le due sorelle, Jennifer e Roberta, siano in realtà una stessa persona che le interpreta entrambe a momenti alterni e che una delle due sia la principessa che Roberta è andata a trovare in segreto al cimitero. Così, è solo una sensazione, dettata anche da quel ricordo che dovrebbe appartenere a Jennifer e che invece riemerge nella mente di Roberta; e chissà se la vedrò confermarsi oppure se sarò smentito.
Mi diverto con poco e mi piace sempre fare ipotesi quando leggo un thriller :D

Hai fotografato molto bene la realtà dei nostri tempi con il riferimento alle trasmissioni che si occupano senza sosta dei casi di cronaca. Nel 2002 c’erano già, magari meno invadenti rispetto a oggi? Sinceramente non ricordo, nel 2002 avevo dieci anni e se accendevo la tv era solo per guardare i cartoni animati xD oggi invece non l’accento proprio. Vabbè scusami, mi sto facendo prendere la mano da rivelazioni che nessuno ha chiesto!

Tornando alla storia, è sempre più intrigante e interessante!

25/01/23, ore 18:01

Ciao ancora :)

E così ecco qui il nuovo delitto, vent’anni dopo quello di Mark e nello stesso luogo. Ma la cosa che più sorprende è che la vittima è proprio quella donna misteriosa che sembra collegata agli omicidi.
Certo è che per Ellen il ritorno a Goldtown è stato molto più traumatico di quanto potesse prevedere.

Stai tratteggiando un thriller davvero coinvolgente, una storia che riempie di domande a cui non si vede l’ora di dare una risposta.

25/01/23, ore 17:49

Ciao :)

Cosa può esserci di meglio di una cena tra ex per raccogliere in modo discreto indizi per cercare di risolvere qualche vecchio delitto?

Roberta sembrerebbe essere un personaggio interessante: la sorella scomparsa. Presumo che sentiremo ancora parlare di lei.

La figura della donna vestita di bianco, se alla sua prima apparizione poteva essere presa per una coincidenza, adesso comincia ad assumere tratti inquietanti. Mi sa tanto che presto gli omicidi a Goldtown non saranno soltanto un ricordo del passato.

24/01/23, ore 17:19

Ancora ciao :)

Allora, chi sarà davvero questa Mabel? Una pazza megalomane, come ipotizza Steve, o c’è sotto qualcosa di più inquietante? Considerando che sembra essere molto vicina all’intera faccenda, e da così tanto tempo, propenderei per la seconda ipotesi.

Mi è piaciuto ritrovare ancora una volta il finale a effetto che ci informa che, i giorni seguenti all’arrivo di questi messaggi misteriosi, saranno fuori dalla norma. Ma in fondo era prevedibile, l’aria di qualcosa che non va si respira da un po’!

24/01/23, ore 17:07

Ciao :)

Mi ha fatto piacere ritrovare Ellen e cominciare a saperne di più riguardo la lettera che ricevette, e che a quanto pare non fu la sola.
Insomma, con l’entrata in scena di questa Mabel e con l’ipotesi che la scia di sangue possa essere cominciata lontano da Goldtown, sembra che il mistero si stia infittendo ancora di più.

Vado al prossimo capitolo!

24/01/23, ore 14:15

Boom!
Ed eccolo qui il capitolo rivelazione! Il dialogo tra Roger Callahan e Steve (o forse sarebbe meglio dire il soliloquio di Callahan, dato che il povero Steve non può nemmeno intervenire nella conversazione) permette di ricostruire gli eventi e risolvere alcuni dei misteri di Goldtown. Le ultime righe preannunciano che qualcosa di molto disturbante potrebbe essere rivelato nel prossimo capitolo.
Due dubbi:
a) perché è stato sequestrato proprio Steve? Ok, era la preda più facilmente catturabile visto il suo atteggiamento nei confronti di Ellen, ma perché?
b) John Stewart sapeva tutto degli omicidi. Perché? E soprattutto perché non ha fatto niente per assicurare l'assassino alla giustizia? Accidenti, una delle vittime era sua figlia, una bambina!!!

23/01/23, ore 22:32

Ecco, che c'entrasse Callahan l'ho pensato subito non appena si sono messi a parlare di Will Mason... Intanto, in questo capitolo ci porti a depennare dalla lista dei sospettati John Stewart (con il beneficio del dubbio), ci fai mettere più a fuoco Patricia (partita per una sorta di missione ma probabilmente ha preso una cantonata), aumenta la mia stima per Roberta mentre resto confusa su Phyllis, mi viene quasi spontaneo domandarmi se ci è o ci fa...
Bello il finale di capitolo che lascia sospesa la questione di Callahan e mantiene la tensione concentrata su Steve e la casa di Ellen.
PS. qui sono scappati alcuni piccoli refusi!

23/01/23, ore 17:27

Ciao :)

Un po’ per volta cominciamo a saperne di più riguardo ai delitti commessi nel 2002, e che a quanto pare rimasero insoluti.

Chissà se la giornalista è davvero chi dice di essere o se nasconde qualcosa. Immagino che lo scopriremo a tempo debito!

L’ho già detto immagino, ma mi ripeto, questa storia è molto intrigante!

22/01/23, ore 13:56

Ciao :)

Non mi aspettavo un salto in avanti proprio adesso: mi ha spiazzato, in senso positivo però!

Intanto abbiamo ritrovato alcuni dei personaggi già visti prima, tutti con i loro vent’anni in più e parecchie storie sentimentali andate male. Quella che mi incuriosisce molto è Jennifer, lo ammetto, anche perché da come ne parlano non sembrerebbe essere cambiata troppo.

E poi abbiamo saputo che ci furono altri omicidi, nell’autunno del 2002... sono sempre più curioso!