Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

07/03/23, ore 22:19

Ciaooooooooo!
Oddio, confesso che la faccenda Jennifer/Roberta mi risulta un po' contorta 😅 Da quello che ho capito, Jennifer ventotto anni prima si è finta Roberta ed è stata uccisa, e infatti il nome che compare sulla lapide è quello di Roberta... Ma quindi, tecnicamente, la donna che vediamo ora in carne e ossa non dovrebbe essere proprio Roberta, quella vera? Però poi dice che legalmente il suo nome è Jennifer Robinson, e mi sa che lì mi sono persa 🤣 A meno che, avendola scambiata tutti per Jennifer dopo la morte della sorella, lei abbia dovuto interpretare anche Roberta (cioè se stessa) perché tutti la credevano la gemella... 😵
Intanto però anche il mistero di Mabel comincia a trovare risposte, e su questo posso dire che almeno la mia intuizione sul fatto che Mabel non fosse sempre la stessa persona era giusta! Almeno una l'ho azzeccata! 🤣
Comunque, sembrava che queste rivelazioni potessero finalmente portare un po' di trasparenza nella vita del gruppo, e invece sembra che la sfiga sia sempre in agguato. Poveri noi! 🤣

P.S.: il titolo di questi tre capitoli mi ha ricordato un sacco "Misery" 😍

07/03/23, ore 22:01

Ciaoooooooooooooo!
Wow, che colpo di scena! 😁 Ma noi lo sapevamo che Roberta nascondeva qualcosa, era troppo strana! Ora però voglio scoprire COSA 😱 Sarà quindi vero che questa "Roberta" interpreta entrambe le sorelle? Chissà...
Ed è abbastanza inquietante che l'assassino abbia sbagliato almeno due volte a uccidere, non è esattamente un errore da poco! Però questo potrebbe farci capire che si tratta di un dilettante, e che quindi il colpevole potrebbe tranquillamente essere uno del "cerchio".
Staremo a vedere!

E ora proseguo perché sono troppo curiosa!

07/03/23, ore 21:43

Ciaoooooooooooo!
Oddio, quella frase buttata là su Jennifer e Roberta l'ha toccata proprio pianissimo, eh? 🤣 Devo dire che in effetti avrebbe un suo perché... E ce l'avrebbe anche nell'ottica degli omicidi, forse 👀
A ogni modo, molto interessante questa reunion guidata da Ellen, dove sembra che si scoprirà qualche scheletro nell'armadio. Ma i presenti saranno disposti a raccontare ogni loro segreto, col rischio forse di alterare degli equilibri precari? Ho qualche dubbio... 😅
Intanto però Ellen e Janet danno il buon esempio, e sono molto curiosa di sapere cosa riveleranno gli altri.

Per cui... alla prossima!

07/03/23, ore 07:59

Ciaooooooooo!
Finalmente riesco a tornare da queste parti!
Certo che Steve sembra davvero ossessionato da Ellen, devo dare ragione a Kevin. Sta ancora lì a ripensare a quanto accaduto anni e anni prima, quasi come se non fosse riuscito ad andare avanti da quell'episodio. Che poi ci può stare, nel senso che a volte il trauma ti impedisce di vivere nel presente e ti tiene ancorato al passato, e mi pare che a Steve stia accadendo proprio questo. Oppure è solo immaturo e basta, chi può dirlo 🤣
Intanto Kevin prova ad anticipare le mosse di Mabel con quei discorsi, ma sarà vero che Ellen ha scoperto qualcosa? Potrebbe essere un bluff, e speriamo che questo non peggiori le cose in qualche modo 😅
Io comunque sono incuriosita dall'allegato della mail 👀 Per un attimo ho pensato che sarebbe stata la foto di uno degli omicidi o con un messaggio misterioso...

Alla prossima 💖

02/03/23, ore 08:06

Ciaooooooooo!
Mh, già un paio di volte in questo capitolo Ellen ha ribadito che Ray ha una faccia pulita o che non ha a che fare con le vittime... non se la sarà mica gufata? 😂 A volte l'assassino è la persona più invisibile che si possa incontrare... 👀
A ogni modo, mi piace molto il lavoro di ricostruzione che Ellen sta facendo anche sui delitti passati, quelli che in apparenza sembravano slegati dal resto. La sua ipotesi su Linda sta in piedi, però mi domando in che modo questo aggressore possa essere collegato con gli altri omicidi. Se da una parte vedo il collegamento con Linda, dall'altra mi sfugge proprio il nesso con tutti gli altri 😭
Intanto devo dire che ho trovato inquietante il racconto scritto da Lisa e di cui si parla. Sembra davvero che racconti la storia di Melania Miller, e immagino anche con alcuni particolari che lascino intendere che non si è trattata solo di una mera coincidenza. Che legame potrebbe esserci tra le due cose? Non ne ho proprio idea!

Alla prossima 😍
Simona

P.S.: nel leggere questa storia mi hai fatto tornare in mente un film spagnolo chiamato "Con gli occhi dell'assassino", non so se lo conosci, a me è piaciuto molto!

28/02/23, ore 08:04

Ciaoooooooooooo!
Wow, un capitolo bello denso!
Allora, in linea di massima concordo con tutto ciò che è stato detto dai vari personaggi. In primis infatti è strano che Jennifer e Roberta vadano e vengano così a piacere, senza che nessuno si senta disturbato da questo fatto, né dal punto di vista lavorativo, né da quello sentimentale. Nascondono qualcosa, e non credo che sia soltanto la paura degli omicidi... 👀
Come seconda cosa, concordo che il killer di Goldtown sia una persona che conosce tutti i nostri protagonisti, e anche tutte le loro storie per filo e per segno. Come avevo detto anche in una scorsa recensione, è qualcuno che li ha seguiti molto da vicino.
La conversazione tra Kevin e Steve mi ha colpita molto per l'acredine di quest'ultimo verso l'amico, e mi sembra in generale che questi personaggi ormai adulti, in realtà, non si siano mai staccati dagli adolescenti che erano vent'anni prima. Ormai di acqua sotto ai ponti ne è passata, eppure sembrano ancora ancorati alle loro love-story del passato, quasi come se il tempo si fosse cristallizzato. E in tutta onestà non me la sento di biasimare chi ha criticato Ellen e Steve ai tempi: in effetti Mark era morto da pochissimo e forse potevano aspettare a fare questo annuncio, diciamo che il tempismo non è stato il loro forte 😅
Intanto però anche Mabel fa la sua ricomparsa con questo messaggio inquietante, che però porta la discussione verso Lisa Belle e il suo misterioso suicidio. Stai a vedere che pure quello era collegato 😁
Comunque, riguardo a Maryanne, mi viene in mente che forse il suo omicidio potrebbe essere stato perpetrato da un mitomane. In effetti i serial killer fanno sempre tutto nello stesso modo, e questo omicidio è parecchio diverso dagli altri.

Questa storia è sempre più interessante, sono proprio contenta di averla trovata, e ti rinnovo anche i miei complimenti!

27/02/23, ore 07:58

Ciaoooooooooo!
E così Roberta se n'è andata 😭 Chissà perché ha lasciato Goldtown senza dire niente... Oddio, ci sta che fosse spaventata da questi nuovi omicidi e che se la sia filata, ma almeno poteva avvertire Pat. Alla fine sono due persone adulte e come tali avrebbero dovuto affrontare la situazione, anche se mi dà l'idea che Roberta sia molto più sconclusionata della sorella, certe volte 😅
Devo dire che Jennifer è stata collaborativa, pensavo che avrebbe fatto più ostruzionismo. E in generale in questo capitolo mi ha fatto una buona impressione, visto che di solito passa per quella svampita che vive in un mondo tutto suo 🤣 Nel frattempo scopriamo pure che Danny ha un alibi per l'omicidio di Maryanne...
Jack serba un filino di rancore, eh? Però non penso proprio che Pat avrebbe potuto farci qualcosa. Anche qui, se la compagna di Jack ha voluto cornificarlo è una cosa che riguarda solo loro due, e penso che lei l'avrebbe fatto comunque, con o senza un intervento di Pat. Insomma, riversare la colpa su Pat mi sembra un po' immaturo da parte di Jack 😅

Spero di tornare prestissimo a leggere un nuovo capitolo 💖

24/02/23, ore 22:38

Ciaooooooooo!
E così anche Maryanne ci ha lasciato le penne 😂 Posso dire che non mi dispiace per niente? Era odiosa...
Nel frattempo, comunque, mi sono balzate all'occhio due cose: la prima è ovviamente il padrone di casa che si tiene le foto di una ragazza deceduta nel portafogli... Ti dirò, io non ho pensato a qualcosa di macabro, ma credo più che i due fossero in qualche modo parenti e che la foto sia solo un modo per ricordare Linda. Non so perché, ma mi dà questa sensazione 😁
La seconda cosa che ho notato è che in qualche modo sembrano tutti contro tutti. Sì, sono cordiali l'uno con l'altro (chi più chi meno), ma mi sembra di vedere sempre questo atteggiamento guardingo, come se stessero tutti sulla difensiva e il frequentarsi avesse sempre e solo uno scopo, ovvero quello di fare chiarezza su quanto accaduto e sta accadendo. Tutti si spiano, e nessuno si fida.

Non vedo l'ora di proseguire!

23/02/23, ore 22:50

Ciaooooooooooo!
Ed eccoci qua a commemorare anche Cindy, che in qualche modo voleva vederci chiaro con la faccenda di Will. In effetti mi domando cosa ci facesse il ragazzo in giro a quell'ora... Sono dell'idea che forse stesse indagando per i fatti suoi relativamente alla vicenda di Mark, e che proprio per questo sia stato ucciso. Anche Cindy, in fondo, aveva le stesse intenzioni e le è toccata la stessa sorte.
Certo che comunque continuano a esserci delle tensioni in questo gruppo riunito, e capisco che in buona parte derivino da questioni mai del tutto risolte, sia in senso personale che giudiziario. Comprendo in qualche modo il fatto che abbiano optato per scelte poi rivelatesi sbagliate, perché forse in qualche modo si portavano dentro i segni di questi delitti. Credo che sicuramente abbiano inciso sulla fiducia e sulla percezione di sicurezza nei confronti di altre persone.

Al solito, non vedo l'ora di sapere come prosegue, per cui alla prossima!

22/02/23, ore 22:01

Ciaooooooooo!
Maryanne simpatica come lo spigolo contro il mignolo, vedo 🤣 Ha veramente una rabbia per Danny indescrivibile, e onestamente non capisco perché si sia accanita così tanto su di lui addirittura rivolgendogli quelle accuse infamanti (anche se immagino che scopriremo più tardi i perché e i "percome"). Diciamo che l'unica ragione potrebbe essere che lei stessa abbia subìto qualcosa da lui, ma al momento non ci è dato sapere. L'unica fortuna è che i colleghi in effetti non abbiano sentito nulla 😅
Intanto anche il rapporto tra Pat e Roberta mi dà da pensare. Sembra che entrambe si stiano nascondendo qualcosa di grosso, e temo che questo possa complicare la loro relazione. Mi domando che rapporto ci sia stato davvero tra Pat e Kimberly...

Alla prossima! 💖

21/02/23, ore 17:48

Ciaooooooooooo!
Ho notato la curiosa tendenza di questi personaggi a voler accoppiare "tutti con tutti", nel senso che appena annusano un vago, vaghissimo interesse tra due persone partono subito a farci la love story 🤣🤣🤣 Parlo di Danny e Janice ovviamente, che in effetti sembrano essersi "annusati" a sufficienza per scambiarsi il contatto su Forever Net... vedremo come proseguirà questa cosa 👀
Sul resto, invece, questa cosa che Jennifer non risponde al telefono mi inquieta, visti i precedenti in questa cittadina 😅 Io al posto di Roberta mi preoccuperei un sacco, ma forse questa reazione potrebbe anche essere indice del rapporto che c'è tra loro.
Altre due cose: nessuna nuova da Mabel, che fosse davvero Kimberly? Eppure non so, mi sembrerebbe troppo facile, ragione per cui penso che rispunterà a breve. E l'altra cosa è che nel frattempo Maryanne Sherman farà il suo ingresso in scena, e di sicuro non porterà buone notizie 😂

Alla prossima! 💖

21/02/23, ore 08:08

Ciaoooooooooooo!
Giusto, c'era anche il mistero di Roberta che aveva un cognome diverso e non si sa ancora perché 😁 Sto morendo dalla curiosità, sappilo 😁 Comunque, sto cercando di immaginarmi che genere di accordo possa aver fatto col padre, perché sembra qualcosa che la limita parecchio. In ogni caso sono d'accordo con Roberta: il fatto che ci sia un legame di sangue con qualcuno non significa niente e di certo non che dobbiamo qualcosa a quel qualcuno. Alla fine non abbiamo chiesto noi di venire al mondo, e non è che dobbiamo dobbiamo portare avanti un rapporto tossico solo perché la tal persona è nostro padre o nostra madre.
A ogni modo, ho come la sensazione che Roberta sia andata a trovare la figlia morta, magari rimasta uccisa in una di queste sparatorie a scuola di cui si sente tanto parlare oltreoceano... Probabilmente il target principale era l'insegnante e anche qualche ragazzino è rimasto ucciso, o almeno è questo che mi sono immaginata leggendo la scena al cimitero.
Mi incuriosisce molto anche il fatto che Jennifer lasci in giro il suo diario con la speranza che venga letto (quantomeno questa è l'impressione di Roberta). Se così fosse, mi dà l'idea di una persona molto sola e che in qualche modo non riesce a comunicare le sue sofferenze o i suoi bisogni, e che ci riesca solo con questo stratagemma. Insomma, lo vedo molto come un grido di aiuto, che per fortuna Roberta coglie.

Non vedo l'ora di sapere come continua 😍

20/02/23, ore 21:45

Ciaoooooooo!
Ecco, e così la donna in bianco ci ha lasciato le penne 😭 Anche se ora sappiamo che è tale Kimberly Richards. Io con i nomi sono pessima, quindi non mi dice niente, eppure il cognome mi ha fatto risuonare qualcosa... 👀
A ogni modo, se da una parte non c'è dubbio che lei sia la donna in bianco, mi chiedo se sia anche la *ragazza* in bianco, ovvero se sia la stessa persona che vent'anni prima aveva sbirciato Mark e il suo gruppo di amici. E in realtà anch'io avevo pensato che quella donna potesse essere Mabel stessa, e direi che di questo avremo conferma a breve, ma potrebbe anche essere che quei messaggi venissero mandati da un gruppo di persone che risponde al nome di Mabel. Vedremo, io intanto mi diverto a fare congetture 😁
Sul resto, devo dire che Jack non perde tempo a fare il Cupido della situazione 🤣 Nel senso, è vero che Ellen e Steve sono stati insieme, ma sono passati vent'anni, ed essersi piaciuti da adolescenti non implica affatto che ci si possa piacere anche da adulti. A ogni modo, questa "reunion" sul luogo del delitto era abbastanza inquietante, ma almeno è servita a qualcosa... E non credo affatto che si sia trattato di un caso, nel senso che la persona che ha uccido Kimberly doveva per forza sapere che i ragazzi sarebbero andati lì, altrimenti avrebbe scelto un luogo diverso.
Insomma, l'assassino è una persona che li segue da molto vicino, ma più di così non saprei dire 😂

Alla prossima, questa storia è sempre più avvincente!

20/02/23, ore 14:25

La donna in biancoooooooooooo! 🤣 Eccola che ritorna! Cavoli, a questo punto spero che Ellen e Steve scendano dalla macchina per capire chi sia... Mi incuriosisce troppo questa figura! Vedo comunque che anche Ellen si ricorda che quella donna era presente la sera in cui Mark è morto 😁
Son contenta che i due siano usciti insieme, francamente dopo tutto questo tempo la vedo come un'uscita piuttosto innocua, anche se ancora c'è molto mistero intorno alla "missione" di Ellen, per così dire. E mi sembra anche che tutto il discorso di Roberta l'abbia turbata in qualche modo, anche se non sappiamo ancora se sia questo l'argomento di cui parlava nei messaggi a Janice.
Approfitto di questo spazio per complimentarmi con te per la capacità che hai di gestire tutti questi personaggi, riesci a tenere il polso su ognuno di loro e anche come caratterizzazione sei molto brava! Complimenti 💖

20/02/23, ore 13:11

Ciaoooooooooo!
E insomma, Mabel sta cominciando a farsi viva un po' con tutti, vedo... solo che con Ellen mi era sembrata più amichevole o sbaglio? Qui invece appare proprio minacciosa con Steve e Kevin. Mi ricordo comunque che la fatidica sera c'era una misteriosa donna in bianco, che anche se da lontano potrebbe aver visto chi era con Mark in quel frangente... perché sì, è vero che le voci si rincorrono, però mi dà l'impressione di essere qualcuno che effettivamente ha visto il gruppo di amici con i suoi occhi.
Io comunque non escludo che possa essere qualcuno del gruppo stesso, o qualche loro parente. Voglio tenere aperte tutte le opzioni, ahahah 🤣
E comunque son curiosa di sapere cosa c'è in quelle foto che Ellen ha portato a sviluppare, secondo me sono importanti 👀