Recensioni per
Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 111 recensioni.
Positive : 111
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/01/23, ore 00:12

Trovo estremamente inquietante il pensiero che sembra vengano assassinate persone che si stavano in qualche modo interessando ai delitti, cercando informazioni per capirne di più. Questa ipotesi, se reale, suggerirebbe che Ellen sia davvero in pericolo, come peraltro è già stato preannunciato dalla stessa Mabel. E agghiacciante è anche l'idea che l'assassino non si faccia nessuno scrupolo ad uccidere persone sia seguendo una sua aberrante logica che persone che esulino da questa ma si sono trovate forse nel posto sbagliato al momento sbagliato. La storia di Roberta sul finale di capitolo è molto intrigante, avevi già buttato qua e là indizi che lasciavano supporre che lei potesse nascondere qualcosa di grosso, e qui finalmente ne abbiamo la conferma.

Recensore Master
01/01/23, ore 23:59

Trovo estremamente azzardata e coraggiosa questa iniziativa di Ellen di radunarli tutti insieme per una confessione collettiva... Qualcuno si sente già con le spalle al muro e reagisce in modo aggressivo, ma se serve a scoprire altre informazioni utili a capire di più sui casi di omicidio ne varrà la pena. Intanto Janet fa una prima ammissione molto pesante.
Le battute iniziale sulla possibilità che Jennifer e Roberta siano la stessa persona in quanto non si siano mai viste insieme mi ha lasciata parecchio perplessa...
Ps in questo capitolo ho trovato due sviste / errori di battitura:
"La maggior parte di noi, domani mattina devono andare a lavorare"
"cercherò si svelare i vostri"
A presto, ciao!

Recensore Master
30/12/22, ore 00:17

Davvero Ellen sa chi è Mabel o quantomeno ha una pista? Mmmh, sono curiosa. L'attaccamento di Steve a Ellen è davvero ancora forte per fare una scenata del genere con Kevin, amico e collega. Ma sono anche curiosa di scoprire chi sia la ragazza più grande con la quale Jack ha avuto una storia anni fa... Magari non è nessuna in particolare, oppure potrebbe essere un personaggio già nominato. Di certo sappiamo che ha avuto una vita sentimentale piuttosto travagliata, è stato davvero sfortunato.
Alla prossima, chissà se Mabel si farà influenzare dalle parole di Kevin...

Recensore Master
27/12/22, ore 23:20

"C'è tanta gente che mente sui dettagli". Che cosa ha visto Ellen? Non sa di essere in pericolo, immagino che non sia ancora stata avvisata del messaggio di Mabel. Questa mossa, aver intercettato Ray a fine turno al bar e averlo portato a casa per parlare la espone alla furia dell'assassino, che sappiamo è già sato capace di uccidere persone che stavano diventando scomode perché forse indagavano sui fatti. I retroscena sulla vita della madre di Linda sono agghiaccianti e gettano una terribile ombra scura (ulteriore) su tutta la faccenda, insieme al suicidio della sorella di Patricia...
A presto!

Recensore Master
26/12/22, ore 23:13

Wow, questo è un capitolo bomba!
A caldo, la prima cosa che mi viene in mente è che Isabel, che poi è Lisa Belle, suona anche tanto come Mabel. Magari è un caso, o forse no. Certo che intanto sappiamo che Mabel non è morta quindi non era Kimberly, che Mabel conosce il numero del cellulare di Kevin, che Ellen è nel radar del killer e che si sa che sta cercando risposte (pure il povero Will a suo tempo forse cercava risposte...). La storia della sorella suicida è un colpo davvero molto forte, un'altra tragedia che deve aver avuto un impatto devastante su Patricia (all'epoca immagino una bambina).
E intanto, mentre la polizia pare brancolare nel buio, la gente sembra aver già le idee chiare sul colpevole, come spesso capita.

Recensore Master
25/12/22, ore 23:42

E così Danny sembra avere un alibi di ferro che lo mette al riparo da eventuali guai con la giustizia… Mi chiedo se sia un caso che l’assassino abbia posizionato il cadavere di Maryanne proprio nel suo garage. Roberta intanto dopo essere comparsa quella sera al bar e sembra si sia volatilizzata: comprensibile l’ansia di Patricia visto il contesto. Inquietante che entrambi i due recenti omicidi abbiano avuto per vittime due donne che erano appena tornate in città…

Recensore Master
22/12/22, ore 23:58

Ecco, come non detto, avevo giusto scritto che speravo non si sarebbe compiuto un altro omicidio dopo la seconda rimpatriata commemorativa... Da lettrice confesso che la morte di Maryanne non mi porta a strapparmi i capelli, ce l'hai presentata come un personaggio decisamente sgradevole. però è stata assassinata. E il cadavere è stato rinvenuto nel garage di Danny, e visti e considerati i rapporti tra i due immagino i problemi che ne deriveranno. Povera Christine Silver...
Im precedenza il dialogo tra Ellen e Janice permette di fare una sorta di punto della situazione e di mettere alla prova alcune prime teorie sull'assassino/a e sull'identità e le intenzioni di Mabel, ma per il momento è tutto ancora avvolto nella nebbia.
Alla prossima!

Recensore Master
22/12/22, ore 00:13

Ciao Milly! A quanto pare a Goldtown è proprio un'usanza commemorare in qualche modo gli omicidi avvenuti vent'anni prima... Era stato organizzato un ritrovo per Mark e ora per Cindy a casa di Janet. Mi auguro che in questo caso non ci scappi un morto però! Quel particolare che emerge dai ricordi di Janet è interessante, lei è convinta di aver visto Will in giro per strada da solo la notte di Halloween quando fu ucciso Mark, e se questo fosse vero implicherebbe che Will abbia mentito a suo tempo e soprattutto getterebbe un'ombra ancora più sinistra sul suo omicidio. Mi hanno colpita due riflessioni che fanno qui i personaggi: le considerazioni sulle vicende sentimentali travagliate che probabilmente sono state frutto di una reazione istintiva e disperata come ricerca di fuga dall'orrore, e le osservazioni sulla considerazione del tempo quando vengono poste domande specifiche durante gli interrogatori. E' proprio così, nella vita quotidiana ci si bada poco, ce ne ricordiamo con precisione solo se abbiamo avuto un motivo particolare per guardare l'orologio in quel momento.
PS- in questo capitolo ti sono scappati un paio di errori di battitura.

Alla prossima!

Recensore Master
20/12/22, ore 23:45

Ciao! E così, quello che prima mi sembrava un vago sospetto ora viene confermato come realtà: qui ci sono parecchi segreti e omissioni, e i personaggi non sono tutti cristallini. Situazioni familiari ambigue, probabilmente rapporti ambigui. Roberta mente e omette, e così anche Patricia, e chissà chi altro (sospetto molti altri). Maryanne è simpatica come uno sgambetto e immagino la gioia di Danny nel saperla a Goldtown, Jennifer resta la figura meno inquadrabile.

Recensore Master
19/12/22, ore 00:08

Ciao! Mi sembra che in questo capitoli il focus si sia spostato maggiormente su alcuni protagonisti e sull'esplorazione delle loro relazioni sentimentali passate, presenti e forse future. Abbiamo Danny affascinato da Janice ma ci racconti anche di Linda (la sua ragazza, vittima dell'assassino vent'anni fa) e dai spazio a Cindy, con la quale si vede attualmente e citi la ex moglie; dall'altro lato Ellen e Kevin, che poi sarebbe il terzo amico dato che il primo è stato Mark (vittima da subito), poi Steve, e ora c'è il sospetto che ci sia del tenero con Kevin; infine fa la sua vera comparsa Roberta che parla della fidanzata Patricia e della sorella Jennifer con la quale non sembra ci sia un grande rapporto...
Intanto nessuno riceve più messaggi da Mabel, il che potrebbe suggerire che si trattasse della stessa persona uccisa 9 giorni prima. Io mi chiedo anche come mai Janice avesse tanta fretta di tornare a casa, se magari non abbia notato qualcosa e non volesse parlarne in privato con l'amica.
E a breve farò il suo ingresso anche Maryanne Sherman, antagonista di Danny, a movimentare le acque...

Recensore Master
18/12/22, ore 23:38

Ti ringrazio! Apprezzo davvero l'inserimento di questo capitolo perché come ti avevo scritto i personaggi sono parecchi, alcuni hanno più spazio di altri ma ad un certo punto il rischio di fare confusione è concreto. Questa è la bussola alla quale rivolgersi in caso di bisogno e personalmente la trovo un'ottima idea.

Recensore Master
17/12/22, ore 23:42

Ciao! Eccomi ancora qui. In questo capitolo il focus si sposta sulle due sorelle, Roberta e Jennifer, e aggiunge altri tasselli di mistero: di chi è la tomba che Roberta è andata a visitare? Perché i rapporti tra Roberta e il padre sono così tesi? E a cosa allude la madre in chiusura di capitolo?
Ti devo confessare che sto cominciando a fare fatica a tenere a mente tutti i personaggi, ne vengono citati tantissimi, leggendo mi sembra di perdere qualche pezzo...

Recensore Master
09/12/22, ore 23:27

Ecco che ci scappa già un altro decesso! La misteriosa donna vestita di bianco, mi chiedo però se sia la stessa persona vista vent'anni fa... In ogni caso, il fatto che sia Kimberly, una ex di Mark, e sia stata assassinata esattamente vent'anni dopo la morte di quest'ultimo, ed esattamente dove fu commesso l'altro omicidio, beh, non è un caso. Sarà la stessa Mabel? Che evidentemente sapeva qualcosa per aver messo in guardia i destinatari dei suoi messaggi...

Recensore Master
07/12/22, ore 22:57

Ecco, questo capitolo fa proprio rabbrividire.
Steve inviata subito a cena Ellen, il che mi fa rimangiare il mio commento al capitolo precedente. Lei accetta, pensa che oltre a trascorrere una serata piacevole potrebbe venire a scoprire informazioni importanti. E in effetti scopre qualcosa di interessante, tanto da anticiparlo a Janice con un paio di messaggi. Steve aggiorna Ellen su ciò che è successo un po' a tutti negli ultimi anni, sembra andare tutto bene. Eppure io una certa tensione l'ho sentita da subito... Saranno stati gli avvertimenti di Mabel, la ricorrenza del ventennale dall'omicidio di Mark, il fatto di uscire da Goldtown con una persona non più così conosciuta... E poi, colpo da novante, in mezzo alla strada c'è quella figura spettrale vestita di bianco. Non mi sembra un bel segnale.

Recensore Master
07/12/22, ore 22:48

Mabel si fa viva anche con gli altri protagonisti. Sempre misteriosa (o misterioso, non si sa), fa capire però di sapere molte cose e mette in guardia. E Ellen esce allo scoperto e magari si aspettava un'accoglienza un po' più calorosa da parte di Steve, ma d'altra parte immagino abbia le sue ragioni per un certo turbamento, visto e considerato che aveva appena letto quel messaggio...