Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

30/01/23, ore 17:21

Ciao, eccomi di nuovo :)

È già da un po’ che sospetto che l’intera faccenda abbia a che fare non solo con Roberta e suo padre, ma anche con Patricia. E lo strano comportamento della nostra amica barista mi fa sentire puzza di bruciato.

Confesso che ancora non ho capito chi possa davvero essere l’assassino, se John Stewart o Patricia. Magari poi nessuno dei due, ma per me loro sono i più indiziati. Mi dà da pensare il fatto che John sia stato visto e riconosciuto mentre si aggirava per Goldtown: cosa mai successa prima. Quindi, o quando vuole è un mago dei travestimenti, oppure non era presente mentre venivano commessi i delitti.
Chissà!

29/01/23, ore 11:28

Ciaoooooooooooo!
Avevo già adocchiato questa storia nei giorni scorsi, ma visto che avevo qualche minuto libero ho pensato di farci un salto. Io adoro i thriller, specie se ci sono di mezzo morti e indagini, quindi penso proprio di aver trovato pane per i miei denti! Inoltre adoro l'idea che fatti del passato vengano in qualche modo ripresi nel presente, forse perché mi ricorda un po' IT 😁
Devo dire che i personaggi sembrano parecchi (lo dico in maniera positiva, a me piacciono le storie corali!), anche se so già che farò un sacco di confusione all'inizio, motivo per cui credo che questa lista mi tornerà molto molto utile! 😆
Chiudo dicendo che ho apprezzato un sacco la sottile ironia sparsa in questo capitolo, mi piace già questo stile!

Alla prossima allora, ti ho già messa nelle seguite! 🥰
Simona

29/01/23, ore 00:00

Quando ho letto il titolo del capitolo ho cominciato a leggere con un certo timore, lo confesso. E' stato un sollievo leggere che Steve, Kevin e Phyllis sono tutti vivi (nonostante la coltellata che si è presa quest'ultima), e scoprire che il morto è l'assassino. Non hai fornito informazioni però su Roberta e John Stewart, se non il sospetto che uno dei due potrebbe aver causato la morte di Callahan. E mentre a quanto pare Steve e Ellen mettono definitivamente una pietra sopra sul loro rapporto e Kevin è ben deciso a non fare la prima mossa, restando ancora alcuni punti da chiarire. Alla prossima!

28/01/23, ore 20:30

Ciao ancora :)

E così, finalmente, abbiamo fatto la conoscenza del padre di Roberta. Un uomo in apparenza normale, che a prima vista vorrebbe soltanto riallacciare i rapporti con la figlia. Ma sarà davvero così? Chissà.

E intanto, a complicare ancora un po’ le varie situazioni sentimentali, ecco che salta fuori anche la storia di sesso tra Kevin e Janet :D

28/01/23, ore 18:22

Ciao ancora :)

Phyllis è di una simpatia che mi sono trovato a sperare che il killer decida di eleggere lei come prossima vittima. Dubito che qualcuno lo biasimerebbe in quel caso xD

Niente, io resto convinto che quel nome che non ci hai fatto ascoltare sia quello del padre di Roberta (John, mi pare); il solo che, pur se mascherato, sarebbe potuto essere riconosciuto da Jennifer.
Quindi deduciamo che quell’uomo abbia stuprato la maestra e, anni dopo, l’abbia aggredita e abbia poi ucciso la figlia che avrebbe potuto riconoscerlo da numerosi dettagli. Davvero è lui ad aver ucciso Linda e gli altri? O c’è sotto qualcosa che ancora sfugge? In fondo, nessuno sembrerebbe averlo mai visto a Goldtown, ma il serial killer dovrebbe conoscere molto bene la cittadina, per sapere come muoversi, e anche essere vicino alle varie vittime.
Secondo me Ellen si sta avvicinando a mezza verità soltanto, anche se lei sembra convinta di aver centrato il bersaglio in pieno.

Vedremo! Intanto la storia continua a tenere col fiato sospeso!

28/01/23, ore 17:59

Ciao ancora :)

Non mi pare che Ellen si stia comportando molto bene con Steve e con i suoi sentimenti, ma se questo serve a concludere la lunga scia di sangue allora è un po’ giustificabile. Giusto un po’.

Scartato Callahan come possibile colpevole, e accertato in che modo fosse coinvolto Will Mason, a me sembra che ancora tutto punti contro l’uomo che desiderava un erede a tutti i costi: prima magari cercando di riallacciare i rapporti con la figlia nata da uno stupro; e poi, forse, cercando di riavvicinarsi alla figlia che aveva in un certo senso ripudiato. Insomma, io resto convinto che lo stupratore sia il padre di Roberta. Poi che sia anche lui il killer, resta ancora da vedere.

Mi diverto a fare le ipotesi come vedi xD

Ciao :)

Ecco che riprendo anche oggi la lettura.

Le varie faccende sentimentali, che già erano contorte, si intrecciano ancora di più con questo ritorno di fiamma tra Jack e Roberta.

Ammetto di aver trovato un po’ sospetto l’atteggiamento di Patricia: semplice curiosità, oppure punta a qualcosa? Che il misterioso padre di Roberta c’entri forse qualcosa con la sorella suicida?

Anche se andiamo avanti verso il finale, le domande sono ancora numerose!

27/01/23, ore 21:23

Ciao ancora :)

Il riassunto di Ellen è stato utile anche a me. Non che mi abbia chiarito le idee, ma mi ha aiutato a fare un po’ di luce in più. Per esempio mi ha spinto a farmi la stessa domanda che poi si è fatta anche Ellen: se tutto ha avuto inizio con Melanie, perché non ricominciare con lei?
E poi c’è Patricia: è forse lei, a stare dietro a tutto? Una vendetta, quindi? Forse il suo voler rassicurare Ellen riguardo al fatto che fosse innocente era dettato dal fatto che la stessa Patricia sapeva di essere lei, l’assassina...

Sto giocando all’investigatore, ma le risposte immagino che arriveranno un po’ per volta!

27/01/23, ore 21:06

Ancora ciao :)

Così si è risolto anche il mistero delle due Mabel. Sembra proprio che, un poco alla volta, i nodi stiano venendo al pettine.

Certo è che, se da un lato le cose si risolvono, dall’altro si complicano; e stavolta è colpa di Steve e Ellen, che non hanno saputo tenere a posto le mutande.

Mi pare di essere a Twin Peaks, con tutte queste relazioni clandestine :D

27/01/23, ore 20:50

Ciao ancora :)

E così Ellen è scampata all’incidente ma ci è andato di mezzo Kevin. Questo lo escluderebbe dalla lista dei sospettati, ma in questo clima di “chiunque può essere il colpevole”, persino lui potrebbe essere ancora un indiziato: magari ha organizzato tutto per sfuggire ai sospetti.

Sempre più intricata tutta la faccenda!

27/01/23, ore 19:58

Ancora ciao :)

E così altri segreti sono venuti alla luce.

Quindi avevo ragione a ipotizzare che fosse Roberta la sorella sopravvissuta e non Jennifer. In effetti, come avevo intuito, Roberta è una versione meno impersonale delle due, e il suo orientamento sessuale spiega come mai abbia sempre visto in Denny soltanto un amico. Ora spero che la loro amicizia possa davvero restare viva, perché anche se ha mentito sulla sua identità, Roberta è sempre stata sincera sui suoi sentimenti e affetti.

Poi abbiamo scoperto che la prima Mabel fu Patricia, ma allora la seconda chi sarà? Si risolve un mistero e ne si apre un altro.

E riecco il finale a effetto, che ci dice che non è mai finita!

27/01/23, ore 18:32

Aaaahhhh okay okay :D
Tutto comincia a tornare, un po’ per volta. Intanto è venuto fuori che anche Mark non fu altro che l’ennesima vittima sbagliata.

E finalmente mi sono levato due dubbi: primo, quale fosse il ruolo di Harvey Lee in tutto questo; e secondo, perché Roberta fosse sempre da sola. Ora resta il quesito: questa è Roberta o è Jennifer? Quale delle due è realmente morta? Io propendo che a morire sia stata Jennifer; questo spiegherebbe perché Roberta la interpreti asessuata: perché non può davvero sapere quale sarebbe stato l’orientamento sessuale della sorella morta. Invece, quando è Roberta, può davvero essere se stessa...
Mi sto solo divertendo a fare ipotesi, ovvio!
Sempre più intrigante!

27/01/23, ore 18:16

Ancora ciao :)

Eccoci alla tipica situazione da giallo: l’investigatore che riunisce i sospettati e li mette sotto torchio. Visto il numero di capitoli che ancora mancano al finale non mi aspetto che il nome dell’assassino salti fuori al più presto, ma intanto magari cominciamo a scartare qualcosa e qualcuno.

Per me quello che era in giro e si è fabbricato l’alibi perfetto era Jack con quella sua cronaca della partita :P

27/01/23, ore 18:01

Ciao ancora :)

Continuo a pensare che Steve sia un filo troppo rancoroso. È quasi ridicolo, a dire il vero. Non vuole accettare che il tempo sia passato, che le cose siano cambiate. Tutto questo, unito al fatto che continui a non sopportare Jennifer e a parlarle male alle spalle, lo rende probabilmente il più infantile di tutto il gruppo, come se si fosse rifiutato di crescere e fosse rimasto fermo al 2002.

Jack, al contrario, è tanto perfetto da risultare ambiguo: amico di tutti, buon padre, marito ferito. Sembra il classico tizio a cui nessuno pensa e poi... boom. Ma chissà!

Intanto vedremo se Kevin non abbia commesso un errore, dicendo quelle cose alla misteriosa Mabel...

27/01/23, ore 17:46

Ciao ancora :)

Non dico che si stia cominciando a intravedere la luce, ma qualche bagliore comincia a venire fuori.
Il quesito però è questo: l’assassino è lo stupratore che uccise quella bambina (e chi era? Jennifer? Roberta? Le due gemelle sempre separate continuano a non raccontarmela giusta) oppure è un parente delle vittime in cerca di vendetta? Ma se fosse solo una vendetta, perché uccidere tutti gli altri?

Insomma, bagliori ma molto molto flebili. E la curiosità non fa che crescere!