Recensioni per
Le Lettere dell'Innocenza
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 111 recensioni.
Positive : 111
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/01/23, ore 20:53

Ancora ciao :) proseguo con la lettura, e devo dire che Jennifer è una ragazza davvero insolita.

Certo la signora Freeman si è dimostrata piuttosto invadente, come già preannunciato. Però con un omicidio di mezzo non era più il caso di inventare bugie per uscire.

Di nuovo hai sospeso al momento giusto per creare le giuste aspettative: ora che ci sarà scritto in quella lettera???

A presto!

Recensore Veterano
21/01/23, ore 19:02

Ciao ancora :)

Il mistero si fa sempre più intrigante, man mano che procediamo nel corso del capitolo ci rendiamo conto che qualcosa non è andata per il verso giusto. E se a un certo punto c’era ancora la speranza che Mark si stesse divertendo con una bella donna, ecco che il narratore ci dà una coltellata come quella che ha ricevuto lui, dicendoci all’improvviso del ritrovamento del suo cadavere. Lo trovo un modo di costruire la storia molto efficace, spinge il lettore a voler proseguire.

E infatti non vedo l’ora di andare avanti!
A presto!

Recensore Veterano
21/01/23, ore 18:38

Ciao, eccomi qui :)

Una cosa che mi ha colpito subito è l’ambientazione di questo capitolo: la serata prima al bar e poi con gli amici, i telefoni cellulari che servivano soltanto a inviare SMS, le chiacchiere che non sembrano portare da nessuna parte... con pochi elementi hai tratteggiato molto bene il clima di una serata da anni Duemila.

Mi piacciono i misteri e quindi mi fa piacere che si cominci a respirare misteri fin da subito. La curiosità è accesso, ora non vedo l’ora di scoprire il resto!

A presto!

Recensore Veterano
20/01/23, ore 20:23

Ciao :)

Volevo iniziare a leggere qualcosa di tuo, ci sono diverse storie che mi intrigano molto, quindi ho scelto di partire dalla prima della lista.

Okay, l’intenzione era: mi siedo qui e leggo. Ma niente, sono stato interrotto prima di cominciare e ora devo uscire xD però ci tenevo intanto a farti sapere che sono qui e desidero leggere quello che scrivi, e che quindi tornerò presto.

Intanto mi sono letto questa lista dei personaggi, che fa molto racconto giallo: e benedetto/a colui o colei che si è inventato chissà quando le liste dei personaggi, perché conoscendomi avrò bisogno di consultarla spesso.


Allora, tutto questo era per dire che ci sentiremo presto su queste lande!

Intanto un saluto!

Recensore Master
20/01/23, ore 13:34

Ecco, questo è un altro di quei capitoli che mettono i brividi. Steve è cascato con tutte e due le scarpe nella trappola, ma chi gliel’ha tesa? Direi no Kevin né Jack, escluderei naturalmente Ellen e Janet. È qualcuno che sa dove sarebbe stata Ellen, e che sa dei suoi intrallazzi. Ci sono un po’ di sospettati… Ma non voglio fare cherry picking come sta facendo Ellen, preferisco tenermi i sospetti e proseguire con la lettura.
Sei stata molto brava!

Recensore Master
19/01/23, ore 22:52

Ed ecco che Ellen svela quello che crede essere il nome dell'assassino e ricostruisce tutti gli omicidi e i moventi. La spiegazione è a tratti contorta ma tutto sommato mi sembra reggere, quantomeno a grandi linee. E adesso ha più senso il pensiero di Patricia che ricordo avesse un "piano": forse non per tornare insieme a Roberta ma per trovarsi faccia a faccia con John Stewart. Diciamo che l'idea di vedersi in un locale la sera di Capodanno dovrebbe dare qualche tutela, sicuramente di più che un ritrovo in casa, però sono anch'io dell'idea che sarebbe meglio controllare da vicino che le cose non degenerino...

Recensore Master
18/01/23, ore 14:07

Patricia sembra molto sicura di sapere cosa farà Roberta, io lo sono un po' meno... John Stewart è davvero un personaggio ambiguo, vorrei capire perché sia incuriosito da Patricia tanto da essere andato al suo bar a cercarla e scoprire che cosa ci sia su quelle foto che ha fatto sviluppare. Ellen è una che quando fiuta una pista non la molla, ha anche una gran bella faccia tosta quando deve indagare su ciò che le interessa.
PS ho trovato carina la scena dell'appannamento delle lenti degli occhiali, è capitato spesso anche a me! E' uno dei motivi per cui preferisco usare le lenti a contatto...

Recensore Master
17/01/23, ore 13:55

Ah, ecco, qua si capiscono meglio le motivazioni che spingono Phyllis a comportarsi in un certo modo... Però si prende una bella porta sul muso, o meglio, una cornetta sull'orecchio.
Le relazioni sentimental-sessuali sembrano sempre piuttosto contorte a Goldtown: Ellen stava con Kevin e c'è stato qualcosa con Steve che a sua volta è puntato da Phyllis. Jack ha una relazione segreta con Roberta che fino a poco tempo prima stava con Patricia ( e quest'ultima mi sembra la più sfortunata in questo campo), Danny punta Janice e mette in guardia Ellen raccontagli della particolare trombamicizia tra Kevin e Janet. Insomma è un ginepraio! D'altra parte sono tutti adulti e tutti single o divorziati e separati...
Tra queste relazioni complicate però ora spicca un personaggio che in precedenza era stato solo citato: un uomo sulla sessantina dai capelli grigi, il signor Stewart, padre di Roberta. Sarei curiosa di saperne di più sulle foto che ha fatto sviluppare...

Recensore Master
16/01/23, ore 22:31

Certo che Steve deve essere proprio bello cotto di Ellen... Kevin molto più smaliziato, lei decisamente disincantata. Phyllis un'impicciona allucinante. E così, Ellen credo di aver individuato l'assassino... Grazie a qualcosa che ha detto Steve ha potuto pensare a una persona che è il trait d'union tra tutti gli omicidi. Avrà preso una cantonata o ci avrà visto giusto?
PS nel capitolo ti è scappata qualche svista (contro a chi, menage a troix ci vuole la s finale)
A presto!

Recensore Master
16/01/23, ore 16:19

Ciao! Jack si è preso veramente a cuore la faccenda di Ellen e Steve, e se inizialmente ho trovato quasi fuori luogo e irritante questo sue esporsi ficcando il naso nella loro "tresca" leggendo le sue motivazioni mi sono ricreduta. Non ha tutti i torti. Non c'è solo in ballo un brutto tradimento a un amico ricoverato in terapia intensiva ma ci sono dei rischi oggettivi, considerati i precedenti.
La seconda parte del capitolo svela il ruolo di Callahan: padre di Linda (ed ecco perché si porta una sua fotografia nel portafoglio) e verosimilmente causa indiretta della morte di Will e Mark. E se l'ipotesi fosse corretta questo getterebbe nuova luce sui delitti, le altre vittime erano tutte di sesso femminile...
Le ipotesi di Ellen sullo stupratore mi lasciano invece un po' perplessa, ma vedremo gli sviluppi.
A presto!

Recensore Master

Le vite sentimentali dei protagonisti sono sempre contorte, forse adesso ancora un po' di più. Jack sembra quasi faccia apposta a ritrovarsi con le ex o addirittura le fidanzate di Patricia e credo anch'io che se venisse a sapere quanto è successo con Roberta non la prenderebbe affatto bene. E anche Ellen sta vivendo una situazione ingarbugliata, e resa ancora più sgradevole dall'inevitabile senso di colpa che se porta appresso. Mi chiedo se questi strani triangoli non possano essere una chiave di lettura dei delitti, e in che modo... E ho la sensazione che Roberta non sia stata del tutto sincera a raccontare della sua famiglia, lo scopriremo...
PS ti segnalo una svista "Non gli era chiesto" alla fine del primo paragrafo, e poi c'è una battuta di Patricia "ho bisogno che fai": non so se sia volutamente colloquiale ma al mio orecchio suona molto male, metterei un congiuntivo. So che sono cose che scappano se non si ha un beta reader, anche a me capita di leggere e rileggere ma certe cose non saltano all'occhio quando le hai scritte tu!

Recensore Master
07/01/23, ore 23:07

Lo scambio tra Ellen e Steve è un passaggio che permette anche al lettore di chiarirsi per bene le idee su tutti gli omicidi e le morti sospette e collegabili al serial killer di Goldtown. Sono d’accordo con Ellen, Melanie Miller potrebbe essere un ottimo punto di partenza, poter sapere qualcosa di più sulla paternità di Linda e su quella aggressione a scuola potrebbe far luce su dettagli importanti. E ho notato che sia Steve che Janice mettono in guardia Ellen, com’è giusto che sia: l’assassino ha già dimostrato più volte di eliminare chi si avvicina troppo alla verità, e ha già manomesso la sua auto. Janice è lapidario quando le dice che a un certo punto l’obiettivo non dovrebbe più essere scoprire la verità ma cercare di sopravvivere, eppure io credo che ormai Ellen non possa più farne a meno…

Recensore Master
05/01/23, ore 23:54

Eh sì, credo che Ellen si stia ficcando in una situazione sentimentalmente molto ingarbugliata. Era palese che Steve avesse delle mire su di lei, nei dialoghi con Kevin traspariva questo interesse mai sopito. Ma non immaginavo che lei ci sarebbe stata. Eppure, è andata così, e può essere successo per mille motivi diversi, e il fatto che Phyllis li abbia sentiti mentre ne discutevano rende la cosa molto poco segreta. Mi chiedo se in qualche modo questo affair si incastrerà con la storia principale e con le mosse dell'assassino. Penso anche che Janice stia sottovalutando il pericolo a cui si sta esponendo: non sono così sicura che il fatto di essere estranea ai delitti del 2002 la renda immune... vedremo. Infine, posso solo dire di sentirmi dispiaciuta per Patricia: tradita da Kimberly, tradita da Roberta / Jennifer, con la tragedia del suicidio della sorella sulle spalle etc...

Recensore Master
05/01/23, ore 00:20

E ci credo che Steve accetti di mettersi al lavoro con Ellen, visti e considerati i precedenti! Come sospettavo quella riunione al bar ha agitato le acque e il killer ha fatto la sua mossa, colpendo però un innocente. Come in passato, anche adesso si ritrova in pericolo di morte chi cerca di scavare e scoprire di più sui delitti. La chiacchierata tra Janice e Lydia suggerisce inoltre che altre due vittime mai ricondotte ai delitti potrebbero essere anche il defunto marito di quest'ultima e una collega, morti in un incidente stradale.
Due pensieri: Jack fa il meccanico, giusto? Brrr. E la polizia in tutto questo, dov'é? Sta seguendo indagini parallele che non si incrociano mai con i nostri personaggi?

Recensore Master
04/01/23, ore 00:25

Capitolo di rivelazioni scottanti! La faccenda di Roberta / Jennifer è ancora più complicata di quanto avrei creduto possibile. E' Roberta, che si finge Jennifer, perché quel maledetto giorno Jennifer si è finta Roberta ed è stata uccisa. Lo sconvolgimento di Patricia è più che comprensibile, ma anche qui, l'idea che una persona esca da sola dal locale per tornare a casa non fa presagire niente di buono... E poi scopriamo che Mabel 1 era Patricia e che Kimberly lo sapeva ma Mabel 2 deve essere un'altra persona (non Kimberly, già deceduta). L'ottimismo che si scorge poco prima della fine del capitolo viene spazzato via dall'ultima riga, non promette niente di buono...