I can live because of this love
di M a k o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
25/05/23, ore 22:05

Intanto ti faccio i complimenti per il nome che hai dato a questa prima one shot, molto originale e accattivante, poi... qualcuno ha parlato di BROTP?! Ma io STRAVEDO per le brotp!!! :)))
Ho amato particolarmente il personaggio di Miyu, vero e proprio ago della bilancia nel ricongiungimento di Yusaku e Ryoken... ma sul serio, quanto è stata splendida, lei, nel fare quello che ha fatto??? Nel contattare Ryoken dopo aver seguito il racconto del migliore amico e aver capito che lo amava ancora tantissimo?! Ti giuro, mi è venuto lo sguardo a cuore, lei adorabilissima con quei suoi occhioni blu, che cerca di rendere quel giorno speciale non solo per lei ma anche e sorpattutto per Yusaku! E CE LA FA!
Ryoken quindi torna, proprio il giorno del matrimonio, si palesa di fronte a Yusaku e qui sono scintille, perché si vede benissimo quanto si amino questi due, nonostante i 10 anni che li hanno visti separati; si vede benissimo che si erano fermati entrambi senza l'altro, che la loro vita solo apparentemente era andata avanti. Forse non erano pronti, forse, 10 anni prima, non era destino, ma ora sono di nuovo insieme, decisi a costruire un nuovo mosaico di esperienze ed emozioni, rigorosamente INSIEME.
Davvero molto bello! Miyu, già con questo capitolo mi è entrata nel cuore e spero tanto di leggere altro di lei, prima o poi, perché è tenerissima! <3
A presto! :)

21/05/23, ore 13:54

Ciao! Avevo detto che volevo passare da questa tua storia e poi mi sono accorta che non avevo ancora letto neanche il primo capitolo, ma ora rimedio subito, sono veramente felice che tu abbia ripreso a scrivere regolarmente e che ora potrò leggere tante delle tue storie anche nuove!
Mi piace molto questa BROTP tra Yusaku e Miyu, un personaggio che non avevo mai incontrato nelle tue storie prima, ma è bello che Yusaku abbia degli amici e delle amiche e mi è piaciuto molto che stia seguendo l'organizzazione del suo matrimonio. Le parole di Miyu, però, portano anche malinconia e nostalgia a Yusaku, per gli anni in cui erano tutti insieme e spensierati e soprattutto perché anche lui e Ryoken, al tempo, si erano dati il loro primo bacio sul ponte da cui si vede il laghetto. Miyu tuttavia è una vera amica e capisce subito che Yusaku è rimasto turbato da qualcosa che lei ha detto, lo invita a sfogarsi con lei e Yusaku per la prima volta rivela a qualcuno della sua storia con Ryoken, una storia d'amore che risale a dieci anni prima ma che è stata unica e indimenticabile, non ce n'è mai stata un'altra; Yusaku e Ryoken sono stati insieme per un anno, poi Ryoken è partito per l'America e Yusaku non ha avuto il coraggio di seguirlo e, pian piano, si sono persi di vista. Yusaku non ha mai voluto parlare di questa storia perché dopo dieci anni ama ancora Ryoken come allora, forse anche di più, perché ha capito di non poter fare a meno di lui, ma allo stesso tempo non lo ha più cercato perché teme che, nel frattempo, Ryoken invece lo abbia dimenticato e si sia innamorato di qualcun altro. Miyu, comunque, ascolta tutta la storia commossa e dispiaciuta, partecipe, e assicura a Yusaku che lei ci sarà sempre per lui quando vorrà parlare.
Passiamo poi a una scena più luminosa e allegra, il matrimonio di Miyu e Jin, con Yusaku che ammira Miyu così bella nel suo abito da sposa e le sta vicino come migliore amico, ma... ma non sa che il vero regalo lo ha preparato Miyu per lui in un modo che mi ha emozionata tantissimo, perché è davvero un gesto di amicizia immenso. Mentre Miyu si allontana con Jin per il servizio fotografico, Yusaku vede arrivare proprio Ryoken e... e sembra un sogno, un'allucinazione, e invece è tutto vero, il suo amato è lì. Ed è stata proprio Miyu a rintracciarlo e a inviargli un e-mail per invitarlo al suo matrimonio, spiegandogli che Yusaku lo ama ancora tantissimo e che ha bisogno di lui. Un gesto straordinario, Ryoken ha ragione a dire che Miyu è un angelo, e poi i due si parlano, si spiegano, Ryoken adesso ha trovato lavoro in Giappone, ma la cosa importante è che anche lui non ha mai dimenticato Yusaku in quei dieci anni, anche lui non ha mai amato nessun altro, e questo dimostra che il loro è un vero amore, immenso, che niente può scalfire... ma anche che forse davvero entrambi dovevano crescere e maturare per capirlo, dieci anni prima non erano pronti e ora finalmente lo sono, per iniziare una vera storia come due adulti che si sono scelti per sempre.
Questa storia è dolcissima e piena di sentimenti meravigliosi, amore, amicizia, leggere le tue storie fa sempre bene al cuore e io sono felicissima che tu abbia ritrovato la voglia di scrivere questi piccoli gioielli. Complimenti e a presto, mi hai illuminato la giornata!
Abby

20/05/23, ore 16:24

scusa se ci ho messo un po' ad arrivare. Come sempre le tue FF con protagonisti Ryoken e Yusaku sono molto dolci e romantiche e un po' malinconiche, ma fortunatamente con un finale lieto che scalda il cuore! ❤️
Il matrimonio imminente della sua migliore amica, porta inevitabilmente Yusaku a ripensare al grande amore della sua vita a cui dieci anni prima aveva rinunciato un po' per immaturità e un po' per mancanza di coraggio.
A volte purtroppo tutti finiamo per fare delle scelte sbagliate di cui ci rendiamo conto troppo tardi.
Altre volte però siamo anche così fortunati da avere un vero amico/a nella nostra vita che non può essere felice sapendo che noi non lo siamo! E per fortuna questo è proprio il caso di Yusaku! Penso che Miyu sia stata incredibilmente dolce e abbia dimostrato quanto gli vuol bene, perché onestamente non credo che siano tante le persone che a poche settimane dal matrimonio abbiano in testa qualcosa che non sia esclusivamente l'organizzazione del "giorno più bello" 😅
L'incontro tra i due ragazzi è carico di emozioni, in particolare quando Yusaku capisce che Ryoken è lì esattamente per incontrarlo. Mi è piaciuto molto anche il parallelismo con le primule che sono un po' spettatrici, ma anche un po' le altre protagoniste di questa storia.
Mjyu e Yusaku sono decisamente una BROTP convincente e una bella novità!
Ryoken e Yusaku invece sono la dimostrazione che esiste davvero il "filo rosso" che lega per sempre due persone destinate a stare insieme, malgrado la vita possa separarle anche per lunghi periodi!
Piccola nota sulla descrizione del parco cittadino che mi è piaciuta molto per l'esplosione di colori che ha provocato nella mia mente quando l'ho letta! Tutti quei fiori e quel verde, che sono anche metafora dell'amore che esplode negli animi dei giovani che proprio nel parco si scambiano il loro primo bacio!
Complimenti ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 20/05/2023 - 05:20 pm)

20/05/23, ore 00:17

prima di entrare nel gruppo e quindi di partecipare alle attività era IMPOSSIBILE per me leggere qualcosa scritto da qualcun altro soprattutto se non è una delle mie otp. tu come altri hai cambiato questa prospettiva, il modo in cui descrivi questa coppia è assurdamente bello, riesce a farti entrare all'interno della storia e a farti capire dettagliatamente ogni singola emozioni e sensazione. riesci ad avere un modo così scorrevole di scrivere che inizi e finisci in un attimo, la lettura non stanca e racconti comunque temi in maniera molto "fluffosa" (signor crusca prenda esempio). ma ora ho una domanda importante, ti dedicherai mai ad una long? ricordo che all'inizio ne avevi intrapresa una che è finita prima di iniziare, secondo me sei assolutamente in grado di creare una fanfiction o una original da fare il botto. sarei il tuo più grande seguace! comunque ti auguro veramente tante belle cose e spero sempre di continuare a scambiare con te fino a che non ci prendiamo a schiaffi (metaforici si scherza) alla prossima <3

19/05/23, ore 10:16

Buongiorno cara! Eccomi per lo scambio a catena, a leggere ancora qualcosa di tuo con grande piacere come faccio sempre ^^
Penso questa sia una delle ff più dolci e romantiche che tu abbia scritto su questa tua OTP, ed è parecchio che scambiamo e che leggo su di loro. Hai sempre toccato argomenti e generi diversi nelle tue fic, ma qui veramente c’è il sapore dell’amarezza, della nostalgia, di qualcosa di amato e perduto. Il fatto che il POV sia di Yusaku mi piace perché adoro immergermi nella sua emotività così calda e spontanea, è una persona che tende a interiorizzare, non dimenticare e soffrire rimuginando sul passato. È tanto sentimentale ma ha difficoltà a relazionarsi con quello che non ha potuto trattenere con sé, soprattutto in questa fic dove è adulto e non un adolescente che si lascia trasportare dalla vita e dai sentimenti. Il suo è un percorso di crescita coerente che ho imparato a seguire, collegando i punti, mantenendo il focus sulla sua caratterizzazione e notandone il tipo di maturità raggiunta con le esperienze di vita precedenti.
Un personaggio perfetto proprio perché imperfetto e umano.
Miyu poi adoro, ha fatto qualcosa di incredibilmente assurdo – io non l’avrei mai fatta una cosa del genere, eppure è come se mi potessi aspettare dalla sua spontaneità che avrebbe fatto qualcosa del genere.
Sapere che Ryoken non ha mai veramente dimenticato, e che ha sofferto e stava soffrendo ancora nel presente è una di quelle cose che scaldano il cuore e ti rendono soft per la lettura, perché dai, effettivamente avrebbe potuto sposarsi, avere figli, oppure un o una fidanzat*.
Perché 10 anni sono tanti.
Ma a noi piace immaginare che abbiano passato il tempo ad amarsi in silenzio, a distruggersi il cuore coi rimpianti e andare avanti con dei colori più pallidi e un lieve grigiore nella quotidianità.
La primavera qui si coglie in tante sfumature, nei colori, negli odori, nelle atmosfere che ricrea. L’aria è frizzante, e mano a mano tutto assume più volume mentre si procede sul finale dove con il lieto fine c’è proprio una esplosione – tra sentimenti, baci, felicità, ricordi rinsaldati e primule, tante primule.
Una delle mie fic preferite, lo ammetto: loro che si aspettano senza sapere di aspettarsi, è troppo bello. È quello di cui il mio cuore ha bisogno, il cuore in attesa di questo tipo di fluff e stravolgimento emotivo.
Non vedo l’ora di tornare qui, alla prossima cara e buona ispirazione! :3

17/05/23, ore 23:30

Buonaseeeera!
Come promesso, eccomi qui su questo nuovo aggiornamento! *-*
Come ho già avuto modo di dirti, il titolo di questa one-shot è bellissimo e rende perfettamente il mood di tutto il racconto, con quel costante senso di malinconia per quello che poteva essere e non c'è stato, almeno fino a che Miyu non ci piazza il miracolo e fa rifiorire la Primavera nella vita - e soprattutto nel cuore - di Yusaku.
Ma cerchiamo di andare con ordine che se no, qui, viene fuori un disastro XD
Mi ha colpito molto la scelta di rendere un luogo il fattore scatenante, in particolare il fatto che sia il luogo del primo bacio di entrambi gli amici ma che nel caso di Miyu ha portato ad un'immensa felicità che, presto, si trasformerà in un "per sempre" mentre in quello di Yusaku una felicità, sì, dirompente ma destinata ad infrangersi nelle scelte di vita diverse.
E sono stata contenta che abbia deciso di confidarsi con la sua migliore amica (di BROTP M/F ce ne sono talmente poche che leggerne è sempre un piacere), nonostante Ryoken fosse per lui un segreto inconfessabile. Come mi è piaciuto che sia bastato uno sguardo per far comprendere a Miyu come le sue parole avevano turbato l'amico, perché quando si vuole bene a qualcuno talvolta non serve neanche parlare per farsi capire.
Ryoken e Yusaku sono legati dal filo rosso del destino, per loro non amarsi è impossibile ma spesso e volentieri questo filo diventa una matassa talmente intricata che, porelli, si allontano e soffrono come cani, spaventati da possibili e reciproche reazione negative. Non si cercano, hanno paura.
Ma, grazie al cielo, c'è Miyu che, come un balsamo, li aiuta a sciogliere tutti i nodi: quando l'ho vista circospetta ero sicura che Ryoken sarebbe arrivato e non sono stata affatto delusa!
Avrei voluto essere una mosca lì presente per vederlo in quel completo blu *-*
E a quel matrimonio, finalmente, ogni cosa riprende a girare nel modo giusto e loro due possono ripartire assieme, sbloccando una volta per tutte quel tempo sospeso in cui si erano racchiusi per dieci anni perché, nonostante non si siano parlati né visti, i loro sentimenti sono rimasti immutati, anzi, sono cresciuti con loro. E, davanti a quel "loro secondo primo bacio" io non ho potuto fare a meno di sospirare assieme alle primule ú_ù
Una one-shot malinconica all'inizio ma con un crescendo di dolcezza, con un finale che apre le porte a 12 mesi d'amore.
È sempre un piacere vedere spuntare un tuo aggiornamento e sapere che la passione per la tua OTP continua a bruciare forte.
Un abbraccio e alla prossima.
Buona notte <3
Cida

17/05/23, ore 12:36

Ciao <3
ODDIO QUESTA STORIA è ADORABILE. E le ambientazioni e l'atmosfera primaverile che si respira è bellissima. Proprio il caso di usare la parola "aware", dato che mi ha messo anche una certa malinconia, specie quando Yusaku racconta del suo primo bacio con Ryoken, di com'è nata la loro relazione. Lì ammetto che sono andata parecchio in brodo di giuggiole, perché ho respirato l'aria che respiro quando leggo manga shojo/scolastici e quindi ho apprezzato. È tremendo come si sono lasciati, un conto è che ci si lasci perché non ci si ama più, un conto è quando si hanno prospettive di vita diverse. Qui Ryoken è dovuto andare in America per poter fare il suo lavoro e questo ha portato ad una rottura che non è mai stata definitiva però. Cioè, questo due si sono AMATI PER DIECI ANNI, è tantissimo. In dieci anni le persone cambiano un sacco, di sicuro saranno cambiati pure loro, ma nel loro amore sono rimasti uguali. Miyu è veramente un'amica stupenda e determinata, io penso avrei fatto lo stesso. Ha scritto un'email a Ryoken (prendendosi anche dei rischi, perché per quanto ne sapeva Ryoken poteva davvero essere sposato/con una famiglia) e l'HA INVITATO AL SUO MATRIMONIO.
GOSH. Stupendo. Infatti il momento in cui lui e Yusaku si rincontrano è magico, come se il tempo non fosse mai passato. Le cose ora sono diverse, perché sono due adulti e possono vivere anche le loro vite in modo diverso. Ryoken può continuare a fare il suo lavoro, ma stando accanto a lui. Sono stati il classico esempio di "persona giusta al momento sbagliato". Però il loro tempo è arrivato, e io sono un po' debole per queste cose, perché sono convinta che quando è destino, succede. A loro è successo, e Miyu ha contribuito tanto e per questo non posso che amarla. Ah, prima che me lo scordi: il titolo è bellissimo, è uno di quelli che se fosse stampato sulla copertina di un libro, lo comprerei seduta stante.
Complimenti, un abbraccio <3

Nao