I can live because of this love
di M a k o

15/08/23, ore 01:01

Ciao <3
MA ODDIO
SONO SCONVOLTA. Un risvolto del genere non me lo sarei mai potuto aspettare. Perché è vero, la storia inizia in modo molto tranquillo e romantico. Leggere il punto di vista di Ryoken è stato bello, in genere sono abituata a leggere di lui attraverso gli occhi di Yusaku. E giù lì lo percepisco innamoratissimo e molto devoto, ma qui mi ha fatto proprio sciogliere. Ha fatto una cosa bellissima per Yusaku, l'ha portato a vedere il cielo pieno di stelle, al mare. Però in effetti c'era qualcosa di un po' strano, tipo Yusaku che chiede se è tutto reale o la sua reazione particolarmente emotiva. Però non sono stata lì a pensarci troppo, perché per me fino a quel momento era una storia romantica fine. E poi tutti quei paragoni con le stelle, con le stelle che per Ryoken nascono ogni volta che Yusaku sorride beh, ero beatamente immensa in un mondo di fluff. Ryoken ha fatto davvero tantissimo. Quando ha detto che aveva prenotato quel posto per lui e Yusaku, ho pensato che banalmente avesse prenotato la spiaggia tipo. Invece no,, la cosa è molto più complessa di così. Ecco perché aleggiava quel filo di malinconia e disperazione. Perché il mondo è praticamente finito, è al collasso, tutto sta morendo anche piuttosto velocemente e loro sono letteralmente tutto ciò che hanno, l'uno per l'altro. Ho iniziato ad avere dubbi quando Ryoken si mette a pensare che "un tempo si poteva guidare" e ora invece no. Ma giuro, mi è venuto un nodo in gola alla fine, perché Ryoken e Yusaku in qualche modo riescono a fuggire da quella realtà terribile per qualche ora e vivere un po' di normalità. E questo è sì romantico ma anche malinconico. Sigh. Non so come ti è venuta l'idea, ma mi è piaciuta da morire e poi adoro l'effetto sorpresa. Questi due. Mi fanno innamorare in qualsiasi universo.
A presto <3

Nao

14/08/23, ore 16:46

Ciao, sono molto contenta di essere la prima a leggere e commentare questa straordinaria OS e ti giuro che mi hai lasciata letteralmente senza fiato! Altro che comfort zone, già la scorsa storia era fuori dai tuoi standard, nel senso che non terminava con un lieto fine, ma qui sono rimasta addirittura impietrita e ti faccio fin d'ora tantissimi complimenti, perché credo di non aver mai letto niente del genere. E se è vero che, in realtà, preferisco sempre le storie a lieto fine (e io scrivo solo quelle, perché di bruttura e tristezza ce n'è fin troppa nella real life), non posso che ammirare chi, come hai fatto tu, riesce a scrivere una OS del genere che stravolge del tutto chi legge!
L'inizio della storia è dolce e tranquillo, normale, sono due innamorati che si preparano a trascorrere la serata insieme come tante coppie, solo che Ryoken vuole fare una bella sorpresa al suo Yusaku e quindi non gli dice dove lo porterà e che cosa faranno insieme. E fin qui tutto bene, bellissimo e tenero come sempre, è più insolito caso mai il POV di Ryoken dal quale si capisce tutto il suo immenso amore per Yusaku (forse dovrebbe leggerli lui, i POV di Ryoken, per essere sicuro finalmente di quanto lo ama!) e la sua emozione all'idea di regalargli una serata speciale. Con il proseguire della storia anche noi scopriamo che Ryoken ha deciso di portare Yusaku per la prima volta al mare e che è questa la sorpresa che ha preparato per lui. Dolcissimo questo pensiero, regalare una notte al mare al suo innamorato che non c'è mai andato e che, anche se è ad occhi chiusi, scende dall'auto, mette i piedi sulla sabbia e ascolta le onde e così comincia a capire, fa davvero tanta tenerezza Yusaku! E poi ho adorato il paragone che Ryoken fa dentro di sé: la nascita di una stella è ogni volta che Yusaku sorride e i suoi occhi si illuminano. È un pensiero così bello e poetico da commuovere e mi è piaciuto tantissimo, ancora di più dopo, quando Yusaku finalmente può aprire gli occhi e vede il mare e il cielo pieno di stelle che vi si rispecchia, è emozionato, felice, desiderava proprio vedere il cielo stellato, uno spettacolo mozzafiato... ma Ryoken continua a pensare che le uniche stelle che vede lui sono quelle che brillano negli occhi di Yusaku, l'unico spettacolo davvero bello e mozzafiato è vedere il suo Yusaku così felice. Questa è vera poesia, questo è vero amore che io trovo sempre nelle tue storie e che mi fa tanto bene al cuore!
Da questo punto in poi, però, nella storia così meravigliosa e tenera si insinua qualcosa di strano, una sottile inquietudine che finisce per mettere in secondo piano la pur bellissima serata di Ryoken e Yusaku: Ryoken ha preparato un pic-nic per poter mangiare sulla spiaggia, ma gli accenni al cibo sono strani, come se loro non stessero effettivamente mangiando. E poi le cose iniziano a precipitare. Yusaku chiede a Ryoken perché non possono condividere tanta gioia e bellezza anche con altre persone al mondo, e qui ho iniziato a pensare che forse quello che i due stanno vivendo non è reale e che si tratta solo di una specie di realtà virtuale creata da Ryoken (non conoscendo la storia del manga non so cosa realmente succeda!). Yusaku è anche preoccupato, perché vede Ryoken stanco e poiché non sapeva che si era stancato per preparargli questa sorpresa aveva creduto che fosse malato, così scoppia a piangere e ancora una volta Ryoken lo consola con tanta dolcezza e per lui, solo per lui, per consolarlo, gli promette che troverà il modo di rendere accessibile tanta bellezza anche al pubblico, sempre in sicurezza. E la spiegazione arriva nella parte finale della storia, una verità che mi ha lasciata allibita, forse anche perché, appunto, io non conosco la storia del manga dove magari le cose sono andate proprio così. Ryoken e Yusaku entrano in acqua e Ryoken si stupisce di come l'acqua "sembri" reale, di come tutto sembri vero e magico, con le stelle che si riflettono nel mare e paiono nuotare con loro, come gli dice Yusaku, felice e emozionato. Ma il POV di Ryoken ci racconta un'altra storia, la storia triste di un'umanità che ha distrutto il mondo in cui viveva e le sue meraviglie, di una realtà in cui le malattie e la morte sono all'ordine del giorno e in cui non ci sono più notti stellate in riva al mare. Ryoken ha ricreato questa realtà speciale per il ragazzo che ama, ha dedicato tutta la sua vita perché almeno il suo amore potesse vivere quelle esperienze che tanto tempo prima erano normali e che adesso sono possibili solo in una realtà virtuale perché l'uomo ha distrutto il mondo. Ryoken ha scelto di andare avanti e lottare solo perché ama Yusaku, Yusaku è la sua vita e per lui è disposto a tutto, anche se avrebbe preferito che quella serata fosse reale, nel mondo di una volta, quando era ancora possibile.
Alla fine si disconnettono e tornano alla loro realtà e dai dati finali si comprende quale sia la drammatica realtà in cui vivono, da cui si salvano solo grazie al loro amore e ai progetti del padre di Ryoken, che Ryoken sta portando avanti. E sono rimasta davvero attonita, come ti ho detto, è stato tutto talmente ben scritto e organizzato che poteva sembrare un racconto di Aasimov o Ray Bradbury, o un episodio di Ai confini della realtà (a me piacciono moltissimo queste cose!), si inizia in un modo e si crede che le cose stiano così, poi alla fine è tutta un'altra storia e la realtà vera è agghiacciante... e forse purtroppo neanche tanto fantascientifica, perché gli uomini stanno davvero fregandosene del mondo e della sua salvaguardia e tra qualche anno (io spero di essere già morta per allora) sarà davvero tutto così. Proprio per questo io condivido pienamente la scelta di Ryoken, la sua riluttanza a voler condividere con altre persone la realtà che ha creato per Yusaku. Temo purtroppo che siano davvero poche le persone che meritano un privilegio del genere e qui potremmo stare a parlare e a scrivere per giorni, i governi non fanno niente per cambiare le cose e anche di ciò che sembra essere "ecologico" (come la moda delle auto elettriche o cose del genere) io non mi fido, se davvero tutti si impegnassero per rimediare ai danni fatti i risultati si vedrebbero senza bisogno di tante fuffe (non per niente nei due mesi di lock down i dati dicevano che l'inquinamento si era drasticamente abbassato, che i cieli erano più puliti e limpidi e altre cose del genere, e questo solo con due mesi).
Comunque, io ti posso solo fare tantissimi complimenti perché sei riuscita a creare un racconto distopico, che lascia a bocca aperta, una storia che è anche una denuncia sociale ma senza tradire il tuo modo di scrivere e il tuo amore per la tua OTP, perché i protagonisti sono sempre Ryoken e Yusaku e il loro amore che illumina quello che resta del mondo. Sei davvero unica!
Ancora tantissimi complimenti e a presto!
Abby

12/08/23, ore 23:43

Cara buongiorno, eccomi per continuare la lettura di questa tua raccolta!
Intanto brava brava brava che esci così tnato dalla tua comfort zone per poter dare un tale dramma alla tua OTP: mi sto chiedendo da metà lettura, ma quanto devi avere sofferto a livello emotivo per creare questa soulmate? Ci si affeziona ai personaggi, anzi, si arriva al punto di amarli e sentirli propri e li scatta qualcosa, qualcosa che è in grado di dare una marcia in più a ogni storia che li coinvolga. E questo è ciò che è successo con te assieme a Ryoken e Yusaku.
Perché questa è davvero drammatica, perché avevo intuito ci fosse qualcosa sotto, ancor prima di sapere fosse in coma in ospedale. Eppure si va avanti con tenacia, con il destino che ha scelto la cosa più bella per loro ma nel peggiore dei tempi e dei contesti. Anche perché qui non è un rosa e fiori con finale romantico e un sereno “vissero tutti felici e contenti”, anzi, non c’è nemmeno certezza che possa svegliarsi un giorno, o che possa superare il coma e riprendersi completamente. È già menomato e sfregiato, già attaccato alle macchine da qualche mese, non è proprio il più roseo dei contesti ma Yusaku lo ama, lo ama anche quando sa cosa è successo, lo ama anche dopo averlo visto (e si sta male a vedre qualcuno in quelle condizioni, dio se si soffre terribilmente…) e dopo aver scelto ancora una volta di stargli accanto.
Nonostante l’incertezza.
Nonostante tutto, nonostante l’impossibilità di un presente sereno, e la probabilità di non averlo nemmeno un futuro assieme.
Se non è amore questo…
Quanto dolore, quanti sentimenti, quanto angst, ma io lo amo tutto questo! Dopo tante ma tante storie lette nel tuo profilo ammetto che questa è una di quelle che mi ha lasciato più qualcosa nel cuore cara.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

12/08/23, ore 14:05

Questa OS è un vero e proprio, dritto e preciso, colpo al cuore!
Premetto che io stravedo per l'angst in tutte le salse, sia dalla parte della lettrice che da quella della scrittrice, ma ci ho messo un po', qui in questa storia, a capire che la deriva sarebbe stata davvero così drammatica.
Diciamo che, dalla parte di Yusaku, anche io sono rimasta ferita inizialmente dall'apparente ingiustificata ritrosia di Ryoken per andare a trovare la sua anima gemella. Non ne capivo il motivo, mi chiedevo perché e non riuscivo a darmi una spiegazione, in proposito. Poi le parole della dolce Miyu mi hanno illuminato: e se non fosse un discorso di non volere, bensì... di NON potere?
E infatti è proprio così.
Non è che Ryoken non voglia, è che non può, perché è caduto in coma a seguito di un terribile incidente in cui si è trovato coinvolto. Tremendo...
Le descrizioni delle sue condizioni fisiche sono concise ma vivide e non lasciano spazio ad ogni dubbio circa ciò che gli è successo. Incerta rimane invece (ed è una cosa che ho apprezzato tantissimo!) la prognosi, nel senso che la lettura termina senza avere alcun elemento in grado di farci comprendere se uno spiraglio di risveglio ci possa essere in un prossimo futuro. Bene così, anche se comprendo fin troppo bene quanto possa essere stato difficile delineare una tale irresolutezza per la propria OTP di dedizione. Io personalmente ho apprezzato tantissimo, sappilo! :)

Rimango in attesa di altri tuoi scritti per questa raccolta, ma ti posso dire che, almeno fino a qui, hai fatto un ottimo lavoro! A presto! ^_^

11/08/23, ore 15:52

Ciao stellina 😘😘 miracolo dei miracoli, eccomi qui a recensire anche questa storia, sono così felice di averla finalmente recuperata!! ❤️❤️
Già dal prompt sapevo che ci sarebbe stato angst a palate e non ne sono affatto rimasta delusa, soprattutto per come poi si risolve tutto alla fine... Concordo sul fatto che fa proprio strano leggere di Ryoken e Yusaku separati in questo modo, anche se all'apparenza non sembra essere cambiato nulla perché Ryoken continua a vedere Yusaku allo stesso modo di sempre -ROMANTICO per di più, solo che sappiamo come è fatto Yusaku, ed essendo suo il pov, ecco che mai nella vita potrebbe immaginare di essere l'interesse amoroso di Ryoken!!- e Yusaku avverte proprio in questa costante il fulcro del suo dolore, perché secondo lui per Ryoken non è cambiato nulla nel loro rapporto, ma intanto si è avvicinato molto a Vega e tra una ripetizione di matematica e l'altra... Non ci voglio pensare, aiuto!! Fa troppo male anche se sappiamo che tra loro due non è successo nulla!! 😭😭
La presenza di Vega a me ha fatto un sacco piacere!! Concordo sul fatto che la posizione che ha ricoperto in questa os non è delle migliori, anche se in fondo non ha fatto nulla di male, però ce l'ho vista proprio bene in questa storia, si adatta perfettamente al contesto e amo il fatto che tu ti sia aperta a nuovi orizzonti e a inserire nuovi personaggi femminili all'interno delle tue storie, si vede che stai sperimentando tantissimo con questa raccolta!! 😍😍❤️❤️
Insomma, Vega arriva, chiede il numero di Ryoken a Yusaku ed ecco che tutto rischia di sgretolarsi da un momento all'altro per una cosa tra l'altro molto innocente, perché lei aveva solo bisogno di qualche ripetizione di matematica... Ma ora mi viene da pensare che forse era solo una scusa per stare con Ryoken, chissà!! Da come si presenta Vega nel gioco mi dà un po' l'idea di essere una ragazza un po' frivola, ma non in senso negativo, e magari non è una cima nelle materie scientifiche... Quindi forse ha unito l'utile all'amore -al posto del dilettevole!!- ed ecco che ogni occasione è buona per raccontare poi alle amiche delle mirabolanti avventure delle ripetizioni di matematica. In fondo è solo una ragazza presissima dalla sua crush e penso che la differenza tra lei e Yusaku risieda proprio in questo: penso che lei non provi lo stesso che prova Yusaku, magari ci tiene tantissimo a Ryoken, sì, ma da qui a dire che prova un amore travolgente e viscerale per Ryoken, lo stesso che prova Yusaku, non ci scommetterei poi così tanto, anzi, ne sono proprio certa!!
Non voglio sminuire i suoi sentimenti, ma penso che Vega in questa storia rappresenti anche quanto una crush sia niente in confronto a ciò che prova Yusaku: lei poi si dichiara addirittura, e Ryoken racconta di quanto fosse sicura mentre diceva di provare qualcosa per lui, ma penso che questa sicurezza sia più dovuta dalle ore trascorse durante le ripetizioni di matematica in cui si è convinta di averlo conquistato, anche perché le è bastato sfiorargli accidentalmente la mano con la propria per campare dei castelli in aria privi di qualsiasi tipo di fondamento!!
E sì, tutto questo per dire che i sentimenti di Yusaku invece sono qualcosa di totalmente diverso, struggente anche, un amore puro e incondizionato che va oltre qualsiasi altra cosa. Yusaku che arriva addirittura a rispondere male a Ryoken per poi pentirsene subito dopo e rimuginarci per tutto il giorno, con Miyu che ancora una volta ci ha visto giusto e gli consiglia di accettare l'invito di Ryoken di andare al cinema insieme.
Hai descritto molto bene le emozioni negative di Yusaku, questa parte tremenda di lui che non credeva di possedere e che lo fa passare per ciò che non è, o meglio, ciò che non pensava di essere una volta essersi scoperto corrotto dalla gelosia e dal dolore. Che poi oltre a Yusaku è stato sicuramente anche male Ryoken, perché ha comunque provato a dimenticarlo senza successo, perché l'amore che prova per lui è troppo forte e importante per sparire di punto in bianco e neanche con tutto l'impegno del mondo riuscirebbe mai a cancellarlo. Penso che Ryoken potrebbe frequentare anche altre trecento persone diverse e in ogni caso tornerà sempre da Yusaku, proprio come ha fatto in questa storia, che ha cercato di andare avanti con Vega per poi capire che non c'è niente da fare, Yusaku è Yusaku ed è lui il suo più grande amore. Che cosa struggente e romantica!! 🥺🥺❤️❤️
Il momento della dichiarazione è stato bellissimo, scritto divinamente e molto toccante. Ho adorato leggere di entrambi così impacciati una volta chiarito tutto, per poi lasciarsi andare e baciarsi senza sosta in macchina 😍😍
Ora, lo ammetto, se fossero rimasti nel parcheggio a baciarsi per tutta la notte senza andare a vedere il film al cinema, io non avrei avuto proprio nulla in contrario, ma anche così è stato bellissimo, perché in fondo si erano organizzati per andare al cinema insieme al sabato sera e così hanno fatto, solo con uno svolgimento molto diverso rispetto alla normalità di una serata di questo tipo e assolutamente molto apprezzato e gradito!! 😍😍❤️❤️
Che bella poi la parte finale, con Yusaku che desidera ringraziare Miyu per l'aiuto offrendole un caffè e tanti biscotti al cioccolato, li voglio anch'io!! ❤️❤️ Anche perché immagino che li cucinerà lui e sono convinta che saranno buonissimi 😍😍
Che bellissima storia stellina, ma tanto lo sai che adoro ogni tuo scritto, riesci sempre a conquistarmi e a farmi innamorare di questi tesori meravigliosi!! Continua così, mi raccomando!! Che intanto io farò in modo e maniera di passare anche domani 👀👀❤️❤️
Alla prossima!!

10/08/23, ore 15:56

Ciao stellina 😘😘 arrivo con un ritardo super imbarazzante, ma ogni volta che ne ho occasione passo a leggerti e recensirti come si deve, perché le tue storie meritano tantissimo ❤️❤️ tu comunque sei anche fin troppo buona ad aspettarmi, abbiamo concordato così tanti scambi che devo recuperare che ti dovrebbero fare santa!! 🤣🤣
Prima di passare alla recensione vera e propria ci tenevo a ringraziarti per la menzione nella os precedente, nella scorsa recensione mi sono dimenticata di farlo!! Quindi GRAZIE di cuore, l'ho davvero apprezzato!! 🥺🥺❤️❤️
Iniziamo dunque!! Perché qui di cose da dire ce ne sono!! Bè, con Ryoken e Yusaku è giusto un po' impossibile non avere nulla da dire, soprattutto quando sono protagonisti di storie così belle!! 🥺🥺
Le relazioni a distanza -sia amorose che non- sono sempre un'arma a doppio taglio secondo me e penso anche che non tutti siano portati per intraprenderne una, perché sia in amicizia che in amore bisogna sapersi comportare bene e soprattutto non illudere chi si trova dall'altra parte, anche perché poi per vedersi e stare insieme c'è un investimento di mezzo e non parlo solo di soldi, ma anche di emozioni, sentimenti e sì, anche di salute mentale, che è un fattore troppo spesso sottovalutato.
Yusaku in un primo momento temeva di aver rovinato tutto con Ryoken, che essersi esposto così tanto avrebbe compromesso in maniera irreversibile il loro legame, qualcosa di molto bello e genuino che era praticamente ancora agli inizi, senza contare che lui e Ryoken non si erano mai visti dal vivo. Loro due hanno avuto la fortuna di instaurare un bellissimo legame e di mettere in buona luce quella che è l'amicizia a distanza, anche se poi in realtà non si tratta solo di amicizia e QUANDO MAI tra loro due si tratta solo di amicizia!! Penso che sia impossibile pensare a Ryoken e Yusaku come amici perché sono proprio destinati a stare insieme e anche se sono solo all'inizio della loro conoscenza ti viene subito da pensare a quando diventeranno ufficialmente una coppia!! 🤣🤣❤️❤️
Miei scleri a parte, tutta la prima parte incentrata sulle emozioni di Yusaku e alla sua ostinazione di voler evitare per un po' di vedere quali notifiche gli sono arrivate sul telefono l'ho trovata molto tenera e anche realistica, soprattutto per un ragazzo insicuro come lui alle prese con quello che è a tutti gli effetti il suo primo amore, ed è praticamente impossibile non entrare in empatia con lui e anche desiderare proteggerlo e rassicurarlo, anche se il pov è suo e di conseguenza non abbiamo alcuna certezza che Ryoken ricambi i suoi sentimenti e magari voleva solo essere gentile con lui... Certo, noi intuiamo che non sia così, che in realtà Ryoken sia presissimo da Yusaku e ricambi del tutto i suoi sentimenti, ma si tratta appunto di Yusaku alle prese col suo pessimismo e quindi... Beh, le gioie se le deve sudare, e fa pure tutto da solo, ecco!! 🥲🥲
MA RYOKEN!!! Che dire, Ryoken si è dimostrato ancora una volta un bellissimo cavaliere pronto a fare di tutto per il suo amato, per renderlo felice e cancellare ogni tipo di dolore e incertezza dal suo animo... Abbiamo bisogno di più Ryoken nel mondo, per la miseria!! Sul serio, non è da tutti fare come ha fatto lui, anzi, credo sia proprio da pochissimi, e per essere arrivato a prendere il treno all'improvviso e fare tutto quel viaggio solo per vedere Yusaku significa che lo ama proprio tanto e che non vuole rinunciare a lui per nulla al mondo!! 🥺🥺❤️❤️
Ecco, questo atteggiamento di Ryoken è così canon, un Ryoken innamorato -di Yusaku, ovviamente!!- non riesco a immaginarlo diversamente, è proprio lui in tutto e per tutto!! E poi il peluche a forma di coniglietto!! Che carino, lo voglio anch'io!! ❤️❤️ Che bello sapere che il loro livello di confidenza è arrivato al punto tale che Yusaku gli ha confidato una cosa che non ha mai detto ad anima viva e Ryoken reagisce di conseguenza, realizzando a modo suo quel sogno di prendersi cura di un coniglietto!! 🥺🥺❤️❤️ E quando gli dice il perché si trova lì... Già tutta la parte in cui Yusaku corre in stazione è così romantica, ma poi quando Ryoken gli fa capire che ricambia i suoi sentimenti... CHE BELLO!!! ❤️❤️
La parte finale l'ho molto apprezzata 👀👀 E personalmente avrei letto molto volentieri una scena lemon dopo quel bacio 👀👀 Anche se giustamente prima è meglio mettere qualcosa nello stomaco, per ricaricare le energie 🤣🤣
Nonostante desideri che Ryoken rimanga lì a casa di Yusaku per sempre, immagino che dopo qualche giorno dovrà tornare a casa... Ma sono convinta che entrambi si siano goduti ogni singolo istante trascorso insieme, soprattutto la notte mentre dormivano abbracciati -non mi dire che non è successo, perché non ci crederò mai!!
Che storia stupenda, stellina!! Sono super indietro con la raccolta, ma se tu scrivi meraviglie del genere è ovvio che io impiego anni a scrivere una recensione che a modo suo cerca di dare giustizia a ciò che ho letto!! ❤️❤️
Inutile dirlo, bravissima come sempre ❤️❤️
Alla prossima!!

10/08/23, ore 10:09

Ciao mia cara, eccomi qui per lo scambio.

Non conosco il fandom di Yu.Gi.Oh, ho visto qualche episodio quando ero più cccciovane, ma poi per qualche motivo l'ho abbandonato.

Ho deciso quindi di iniziare lo scambio con delle OS e soprattutto AU, in modo da poter facilmente seguire il racconto.

Ed ho fatto proprio bene! Questo primo racconto è veramente adorabile! Mi piace molto il modo in cui scrivi e, anche se sono dovuta andare a cercare i personaggi su google (shame on me), non ho avuto alcuna difficoltà ad immedesimarmi nella storia.

Innanzitutto, il rapporto tra Miyu e Yusaku, sono dolcissimi e si vede la fiducia e l’affetto che ripongono l’uno nell’altro. Ovviamente lui solo poteva essere il testimone di nozze di questa fanciulla tenera e romantica, ma anche estremamente caparbia come scopriamo nel finale zuccherosissimo, ma altrettanto tenero.

Ugualmente ho trovato romantico oltre ogni modo questo ricordo malinconico e mai sbiadito, del primo bacio con Ryoken. Questo paesaggio un pò d’altri tempi, che ci fa sognare ad occhi aperti.

E le primule, oh che dolce immagine. Questi fiori dalla bellezza delicata, ma eterna, proprio come questo giovane amore che è cresciuto nella distanza invece di affievolirsi.

Amo questi racconti di amori di gioventù che poi ritornano prepotenti da adulti, come se fossero inevitabili.

Non c’entra niente, ma mi hanno incuriosito anche Miyu e Jin, e spero che ci sia qualche storia anche su di loro.

A presto
Manu

02/08/23, ore 20:24

Ciao, come ti avevo detto volevo leggere la nuova storia della tua raccolta e quindi eccomi qua! Prima di tutto però volevo dirti che non c'è niente di male se a te piace scrivere sempre della tua OTP, io sono convinta che si scrive principalmente per i personaggi che amiamo e per dar voce ai nostri bisogni, e se tu ti senti a tuo agio e ami Ryoken e Yusaku perché mai dovresti cambiare "per forza"? Scrivere non è un lavoro, deve essere un piacere. Come vedi, io ad esempio adesso scrivo esclusivamente la mia storia su Mellish e Saltzmann, è quella che amo, è la mia OTP, la mia comfort zone e non mi importa un bel niente di cambiare!
Veniamo dunque alla nuova OS. Questa storia inizialmente mi ha un po' confusa. Yusaku sogna ogni notte Ryoken e ogni notte è come se stessero insieme, ma non lo conosce nella realtà? Oppure lo vede ma non si sono mai parlati e lui spera di potersi relazionare davvero con lui un giorno? Ma in ogni caso come sa che è la sua anima gemella? Insomma, capivo la povera Miyu che la mattina dopo si sente raccontare i sogni di Yusaku, così vividi come se fossero reali, e vive anche tutte le sfumature di insicurezza e malinconia di Yusaku che si sente rifiutato da questo Ryoken anche nei sogni! Mi dispiace per Yusaku che non riesce a sentirsi accolto e amato neanche nei suoi sogni e il cui desiderio di Ryoken è sempre frustrato, anche se Miyu cerca di incoraggiarlo e gli spiega che, magari, Ryoken non può davvero raggiungerlo adesso ma che non è che non voglia farlo in futuro.
La cosa che non ho capito bene, però, è come entrambi parlino di Ryoken come se fosse una persona reale, che magari vedono tutti i giorni, e come diano per scontato che sia l'anima gemella di Yusaku se in realtà non lo conoscono personalmente... Va bene, noi lo sappiamo ormai che Ryoken e Yusaku sono anime gemelle, ma in questa OS i personaggi non possono saperlo!
Comunque nel sogno successivo le cose vanno finalmente nel modo giusto: Ryoken dimostra tutto il suo amore a Yusaku, si stringono, si baciano e Ryoken chiede a Yusaku di perdonarlo se gli ha sempre detto di non poter ancora andare da lui, mentre Yusaku gli chiede scusa per aver perso la pazienza... insomma, sì, sono davvero anime gemelle! Ed ecco che, nella seconda parte della storia, sono riuscita a orientarmi meglio: in questa sorta di AU, le persone si incontrano nei sogni quando sono predestinate, ma non sempre poi possono incontrarsi davvero nella realtà, a volte ci sono gravi impedimenti e... ed è proprio così, purtroppo, per Ryoken. Lui davvero non può raggiungere Yusaku, anche se lo vorrebbe tantissimo, perché ha avuto un grave incidente ed è in coma da mesi, lui sogna continuamente, anche quando nel sogno è da solo e nel buio, perché non ha altro, non ha più una vita vera. Questo colpo di scena è stato davvero scioccante e straziante, mi ha fatto malissimo innanzitutto pensare a Ryoken devastato, senza un braccio e reso irriconoscibile a causa dell'incidente, anche se Yusaku lo ama per ciò che è dentro e non per l'aspetto fisico, ma io ci sono stata male lo stesso. Infine, Yusaku riesce a trovare Ryoken anche in un sogno oscuro e di solitudine, Ryoken che si sente in colpa perché sa di aver legato a sé Yusaku senza sapere se un giorno si sveglierà, se davvero potranno stare insieme anche nella vita vera. E Yusaku che gli dice delle cose bellissime (le parole della canzone di Irama sono dolcissime e commoventi!), lo rassicura, questa volta è lui a dare la forza a Ryoken, è certo che un giorno si risveglierà e staranno davvero insieme.
Devo dire che sono rimasta un po' stranita anche nel finale, perché ero abituata al fatto che le tue storie avessero sempre un lieto fine, come piace anche a me, qui invece non c'è la certezza che Ryoken si sveglierà davvero, anche se il fatto che i due guardino insieme l'alba nel sogno mi sembra un segnale positivo, l'alba come il risveglio, insomma... però nella storia non viene raccontato un finale felice.
Devo dire però che mi hai del tutto coinvolta anche con questa OS, magari certe cose le ho capite leggendo, magari mi è dispiaciuto un po' perché nel finale Ryoken non si è ancora risvegliato, ma ogni volta riesci a toccarmi il cuore in modo sempre diverso e anche questo dimostra che non devi per forza scrivere di altri personaggi o fandom, tu riesci a creare storie bellissime e emozionanti con questi personaggi, a appassionare e commuovere chi legge, e allora perché mai dovresti forzarti a cambiare? Per me vai benissimo così.
Spero di leggere presto una nuova storia, tantissimi complimenti e un abbraccio!
Abby

30/07/23, ore 19:58

Ma ciao cara! Torno a leggere questa bellissima raccolta, questa volta partendo dall’inizio. E urlo veramente tantissimo, ma questa prima shot di apertura è STUPENDA.

Se la memoria non mi inganna è la prima volta che leggo una tua shot in cui è presente Miku (che, tra parentesi, l’ho trovata adorabile 🥹) e il suo rapporto con Yusaku mi è piaciuto veramente tanto. Oddio, sono d’accordo con Ryoken quando l’ha definita un angelo perché quello che ha fatto per Yusaku è stato un gesto veramente meraviglioso. Ho adorato leggere la mail e poi, oh, ma sono debole per le BrOTP e quella tra Miyu e Yusaku è veramente troppo bella. È la prima volta che leggo di loro ma mi sono piaciuti veramente veramente tanto. La cosa che forse ho più apprezzato di Miyu è stata la sua prontezza, mista al suo spirito di osservazione. Yusaku era triste e lei non ha esitato: anche se Yusaku le ha tenuto "nascosta" una parte di sé per così tanto tempo, lei gli ha dato una mano immediatamente. Un’amica come Miku dovremmo averla tutti nella nostra vita!
Comunque, ovviamente come sempre Ryoken e Yusaku sono riusciti a farmi sciogliere il cuore 🥹 oddio, AMO come nonostante la distanza fisica e che si dilata nel tempo, loro due continuino sempre ad amarsi e così tanto. Dieci anni sono parecchi, però riesco a capire Ryoken quando a tutti gli effetti non sapeva come avrebbe reagito Yusaku e… e io sono felice che si siano potuti incontrare di nuovo e possano ricominciare da capo. Ma poi quanto è bello che si sono incontrati nuovamente durante un matrimonio? È perfetto. E poi niente, adoro come nelle parole di Yusaku la nostalgia si mescoli alla dolcezza e alla certezza assoluta che lui non abbia mai smesso di amare Ryoken. E che il sentimento sia reciproco. Apro un’altra parentesi per dire che il flashback di Yusaku sul suo primo bacio con Ryoken è una delle parti, secondo me, più dolci di questa shot. Forse è anche complice il fatto che in questo caso erano al liceo e di conseguenza molto giovani, ma amo veramente tanto quel senso di amore puro che li lega e che poi si estende nel corso degli anni. E in fondo credo che a lungo andare Ryoken sarebbe veramente tornato da Yusaku, dato che sembrasse già averne l’intenzione. E meno male che anche dal punto di vista lavorativo le cose si siano risolte per il meglio.
Ma che poi, vogliamo parlare di quanto sia bello quell’abbraccio? 🥹❤️
Stavo veramente per sciogliermi ed era chiaro che entrambi ne avessero tanto bisogno. Così come il bacio ("secondo primo bacio" amo tantissimo questa definizione) e l’affermazione che lo precede, sull’essere finalmente pronti. Amo le second chance e loro si meritano tantissimo di vivere la loro felicità e il loro amore.

Ti faccio tantissimi complimenti, questa raccolta è stupenda. E mi ha anche migliorato l’umore leggere questa shot oggi, quindi ti ringrazio tanto ❤️

30/07/23, ore 16:55

Eccomi, cara *-*
Sono contenta di proseguire questa raccolta di storie che devo dire, è forse uno dei tuoi lavori migliori fatti fino ad ora; si percepisce quanto sei stata ispirata a scrivere questi momenti tra due personaggi che ami profondamente e poi questa storia in particolare mi ha stesa sul pavimento, mi hai ucciso dentro (ti odio perché mi fai soffrire ma allo stesso tempo è una sofferenza bella, dato che non riesco fare a meno d'innamorarmi dell'amore tra i due personaggi, aaaaah).
Deliri a parte, questa storia mi ha ricordato un film che avevo visto anni fa dove i due protagonisti s'innamoravano anche se lei era in coma, e io amo il romanticismo che c'è dietro, adoro il fatto che Yusaku e Ryoken s'incontrino nei sogni di notte e che si siano trovati così, proprio perché in un modo o nell'altro sono destinati a stare insieme.
All'inizio ho empatizzato e compreso le paure di Yusaku, anche io mi sarei sentito rifiutata, vista la situazione, ma, quando Ryoken confessa la verità sono rimasta spiazzata perché capisco che è una situazione difficile e lui aveva paura di poter perdere Yusaku definitivamente.
Ho trovato stupendo e amaro allo stesso tempo il collegamento che hai dato a Ryoken nei sogni con quello reale, dato che sa di non avere più un braccio e di avere il volto sfregiato dalle cicatrici, mamma mia... Quella parte mi ha fatto venire i brividi e vedere che Yusaku è stato così forte da andare a trovarlo all'ospedale mi ha stretto il cuore.
L'ultima parte non ci dà il classico lieto fine, è vero, ma dà un briciolo di speranza e ci fa bene al cuore vedere come Ryoken e Yusaku si amano, nonostante tutte le difficoltà. Hai fatto un ottimo lavoro come sempre, brava davvero. A presto!

Shakana

29/07/23, ore 10:10

Ciao, eccomi qui a continuare questa raccolta.
Che dire...praticamente, tramite Yusaku, hai scritto anche la mia biolgrafia, in toto, o quasi. Per questa ragione, mi è stato semplicissimo empatizzare con lui dall'inizio alla fine di questo capitolo. Proprio come Yusaku, anche io in adolescenzaero circondata da questi discorsi sul sesso, sul "farsene il più possibile" e via dicendo e, sempre come Yusaku, non capivo, mi sembravano cose dell'altro mondo e a tratti inconcepibili. Ora so perché, mi hai arricchito di un nuovo vocabolo!
Molto bello il tuo headcanon con Yusaku demisessuale e Ryoken bisex, fa proprio capire al lettore la diversità di due universi che comunque riescono a incontrarsi e a completarsi: uno alla sua prima esperienza, preda dell'incertezza, l'altro con già un buon bagaglio dietro, ma che comunque, al conoscere Yusaku, scopre qualcosa di nuovo, di mai provato prima, nonostante le relazioni avute in precedenza.
Capisco benissimo il senso di inadeguatezza di Yusaku -che ho sperimentato in larga parte anche io!- del resto quando sei attorniato da persone che trattano del sesso e dell'innamoramento come se fosse andare a comprare un bel vestito con i saldi, può farti dubitare che tu sia del tutto normale, soprattutto in un periodo delicato come l'adolescenza.
Molto bello anche il riferimento ai fiori con ogni loro significato, ciclamini, viole del pensiero e tulipani, li ho trovati perfetti.
Una OS molto carina e introspettiva... ogni volta che leggo che anima pura e candida è Yusaku mi commuovo, impossibile non mettersi nei suoi panni.
Complimenti ancora vivissimi e alla prossima! :)

28/07/23, ore 20:57

Cara buonasera, che piacere ritrovarti! Ed eccomi nuovamente immersa nel tuo mondo, nella tua OTP e in una delle tante e varie versioni in cui vuoi farmela conoscere. Il piacere di leggere qualcosa dedicato al Pride Month è davvero tanto, anche perché mi fa sentire perfettamente a mio agio sapere che i personaggi possono esplorare le proprie sensazioni, condizioni e dubbi su se stessi e il loro orientamento. Molti danno per scontato che personaggio X sia etero, Y sia gay, bisex o qualsiasi altra cosa.
E già lo sa, già è consapevole del suo essere bello fatto e finito.
Qui invece siamo al passo precedente, quello dove ci sono ancora l’indecisione, la difficoltà nel relazionarsi coi rapporti col prossimo con una serie di emozioni che ancora faticano a comprendere e a gestire. Mettersi in gioco, capirsi, aprirsi e sperare che gli altri possano capire di conseguenza e soprattutto accettare, non è un gioco da ragazzi. C’è una mescolanza di tutto, che porta a delle conseguenze – comportamento, reazioni, paure, dialoghi impostati in un certo modo – tinti un po’ di paura, di andarci coi piedi di piombo, e niente… io adoro questo tipo di contesto perché tutto sembra più vero, perché i personaggi danno modo di esplorarsi e farsi esplorare dai lettori, sapendo di crescere e cambiare, provare, amare, e sperare.
I percorsi sono verosimili, ben giostrati, ma il fulcro sta proprio nell’evoluzione nel corso del tempo della loro personalità in singolo, del rapporto col prossimo, con l’altro e di come esso cresca con loro senza che nemmeno loro sappiano fino a dove e come andranno. L’importante in fondo è sapere che ci andranno assieme, vivendo ogni giorno in modo entusiasta, amando ed essendo amati.
Un lieto fine che mi meritavo e che si meritano, che bello vederli amarsi così nonotante tutte le incertezze iniziali, vedendosi maturare e comprendersi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/07/23, ore 12:47

Ciaoo <3
Oh mamma mia. Io un risvolto del genere non me lo aspettavo. Il prompt delle anime gemelle che si incontrano nei sogni mi piace tantissimo, una volta l'ho usato anche io in una storia e quindi ero curiosa di sapere quando e come Ryoken e Yusaku si sarebbero incontrati. Mi sono chiesta come mai Ryoken accampasse sempre scuse per non vedere Yusaku nella realtà, ho immaginato che magari avesse una vita difficile e che quindi gli fosse praticamente impossibile vederlo. E INVECE. Ryoken non può vederlo perché non può svegliarsi. È in coma, e quindi il mondo dei sogni - tutto quello che condivide con Yusaku è TUTTO il suo mondo. Yusaku non ci ha pensato due volte ad andare a trovarlo in ospedale ed è una vera pena vedere com'è ridotto, senza un braccio e con il viso sfigurato. Ryoken si vergogna di questa sua condizione, ma a Yusaku ovviamente non importa, vuole stare cin lui e basta. Chissà se un giorno Ryoken si sveglierà, è tutto così angst perché in effetti l'unico modo che hanno per stare insieme è nei sogni, che è allo stesso tempo una cosa molto dolce... STO SOFFRENDO. L'alba he guardano insieme però non so perché ma mi fa sperare per il meglio. Sono rimasta veramente sorpresa dalla piega che ha preso questa storia e capisco che tu abbia provato emozioni contrastanti, per me è stato esattamente lo stesso.
un abbraccio, a presto <3

Nao

24/07/23, ore 19:04

Ciao Mako!
Questa OS, miseria ladra, è del tutto inaspettata! °O°
Per dire, dall’anteprima che avevi condiviso mi ero fatta tutto un altro castello: della serie che l’anima gemella di Yusaku fosse, per qualche motivo, per davvero sbagliata e che, poi, arrivasse Ryoken a sistemare ogni cosa. Cioè, mi aspettavo fiumi di angst (anche perché quella canzone di Irama è tutta un programma e mi fa piangere sempre come se non ci fosse un domani), mi aspettavo di tutto ma non questo!
C’è così tanto dolore in queste righe: prima quello di Yusaku che dei sogni con la sua anima gemella – che dovrebbero essere meravigliosi – si ricorda solo la delusione cocente del rifiuto e, poi, quello di Ryoken che sente addosso tutta la colpa di aver legato quel meraviglioso ragazzo che è Yusaku al suo corpo inerme in quel letto d’ospedale.
Mi hai preso il cuore, lo hai stretto in una morsa e l’hai buttato alle ortiche, sappilo XD
Il fatto che Yusaku ricordi tutto solo dopo aver compreso il perché Ryoken non può andarlo a cercare è d’impatto, perché è uno shock talmente forte che destabilizza la loro routine. Ryoken non si è mai dimenticato di Yusaku perché, dai loro incontri, non si svegliava mai!!! Quanto dev’essere stato triste per lui vivere in quel buio nell’attesa infinita che arrivasse Yusaku a portare un po’ di luce?
Vedere, poi, il suo corpo straziato da quel maledetto incidente fa malissimo, così come la sua consapevolezza di non essere più quello di prima, sebbene nei sogni sembri sempre lo stesso. Questa shot, porca pupazza, è una vera e propria tragedia ma mi è piaciuto come tu l’abbia sviluppata, integrando sia il prompt che la canzone di Irama. Poi la questione del coma all’interno delle storie mi ha sempre affascinato, infatti ho amato tantissimo sia Se solo fosse vero che Ultimi raggi di Luna e ho avuto un sussulto quando ho capito che avrei trovato dinamiche similari qui.
E’ vero, il lieto fine fra queste righe non c’è: Ryoken non si è risvegliato magicamente sotto al tocco dell’amato – il che sarebbe stato anche un po’ un cliché – ma quell’alba che vedono nei loro sogni, l’uno nelle braccia dell’altro, dopo tutto quel buio, voglio credere che sia di buon auspicio per quel futuro migliore che potranno avere assieme. Io ci credo (e lo so)!
Ti mando un abbraccio <3
Cida

17/07/23, ore 14:40

Hola donna 😁
Da quanto tempo non passavo dalle tue storie, ne ho diverse da recuperare e ho pensato di iniziare da qui 😁
Miyu ha proprio fatto il miracolo, penso che non tutti farebbero una cosa del genere il giorno del loro matrimonio, anche se si tratta della felicità migliore amico. Anche perché c'era sempre il rischio che Ryoken non si facesse vivo per quel giorno, quindi si tratta pur sempre di un rischio importante.
Ma per fortuna Ryoken arriva dopo la cerimonia e ora tocca a Yusaku farsi coraggio e parlare con lui... Direi che è andata bene, visto come si conclude la storia 😁
È stato bello leggere di come il loro legame non si sia mai veramente spezzato, dà un bel messaggio di speranza.
Brava donna, alla prossima!