I can live because of this love
di M a k o

17/07/23, ore 12:10

Ed eccomiiiiiii! *-*
Perdonami se ci ho messo un po' ad arrivare su questa storia, visto quanto ci tieni: purtroppo è stato un periodo un po' incasinato ma ora sono qui, perciò bando alle ciance che qui c'è un sacco di cui parlare.
Comincio col dire che, sebbene sia sempre stata una persona di mente aperta, venendo da una realtà piccola, tutte le varie sfaccettature della sessualità ho imparato a conoscerle tutto sommato recentemente proprio con il mondo delle fic, quindi mi ha fatto piacere che questo concetto (assieme ovviamente all'amore di Ryoken e Yusaku) sia il punto cardine di questa storia perché entrare in contatto con nuovi punti di vista è sempre stimolante. È stato bello vedere la presa di consapevolezza di entrambi, più rapida quella di Ryoken, come ci si aspetta da lui che combatte per quello in cui crede, dritto alla meta e più lenta e sofferta quella di Yusaku che, poverino, non riusciva proprio a dare un nome al suo sentirsi inadeguato che, poi, non c'era proprio niente di sbagliato in lui.
E questi due lati del carattere di entrambi li vediamo bene in quell'incontro notturno dove Ryoken parte deciso, ora che ha capito di amarlo, lasciando Vega e aprendogli il cuore, nonostante non sia sicuro della risposta dell'altro (infatti è agitato e si vede!) mentre Yusaku, sebbene una parte di lui abbia già capito la bellissima notizia, continua a crogiolarsi nell'incertezza, nella possibilità che qualcosa possa andare storto ma, fortunatamente, è solo l'inizio di qualcosa di meraviglioso. Mi piace l'idea che anziché il corpo Ryoke e Yusaku si esplorino per prima l'anima, vivono intensamente anche senza la connessione del sesso perché, come credo di averti già detto, l'intimità in una coppia non è fatta solo di sesso ma di tante piccole cose. Ed è bellissimo che Ryoken (sì, ok, anche Ryoken stesso è bellissimo XD) nonostante provi desiderio nei confronti di Yusaku non lo forzi ma attenda, paziente, che lui sia pronto. E quando questo accade beh... cosa vogliamo dire? Fuochi d'artificio! *Pum pum pum* XD
Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo di questa storia è il continuo riferimento ai fiori che diventano quasi dei personaggi attivi della storia,a vegliare con i loro influssi positivi sull'amore di questi due ragazzi che si sono trovati e sicuramente non si lasceranno più andare. <3
Insomma una shot che fa riflettere, sospirare e anche un po' accaldare 😏
Ti mando un abbraccio e tanti, tanti complimenti <3
A presto
Cida

16/07/23, ore 22:19

Anche questa volta hai fatto un ottimo abbinamento di due prompt che si incastrano magnificamente tra loro, oltre al fatto che il tema di questa one-shot mi tocca abbastanza di persona anche se da un punto di vista non romantico; insomma, tutti gli ingredienti perfetti per una lettura più che piacevole 🤧
È meraviglioso leggere di come Ryoken sia diventato una presenza costante nella routine di Yusaku, dal messaggio del buongiorno falle videochiamate della sera, certo, questo non annulla la distanza ma indubbiamente li fa sentire più vicini ed è pur sempre qualcosa di importante perché entrambi si ritagliano del tempo da dedicare l'un l'altro. Credo che una delle dimostrazioni d'affetto - o d'amore - sia proprio il trovare anche quei due secondi da dedicare a una persona per mandarle un messaggio la mattina.
Da appassionata di videogiochi fin da bambina ho adorato il fatto che siano il passatempo preferito di Yusaku e che proprio grazie a questo suo passatempo abbia conosciuto Ryoken, è una cosa bellissima quando un passatempo ti fa conoscere persone nuove e che diventano poi importanti per te.
Mi è piaciuto come hai narrato l'evolversi del loro rapporto, come sia partito da una semplice chat di gioco ai social fino ad arrivare alle videochiamate, un riflesso dell'evoluzione dei loro sentimenti.
Comprendo l'ansia di Yusaku nel controllare il telefono e quindi la necessità di dover fare qualunque altra cosa pur di rimandare quel momento fatidico, ma non può sfuggire per sempre e alla fine si fa coraggio, e per fortuna direi!
Oddio che meraviglia Ryoken che fa questa pazzia, è proprio da lui una cosa del genere e ti giuro Yusaku mi ha dato proprio la sensazione di fiamma che prende vita, questa sorpresa ha stravolto l'umore della giornata e ha fatto sparire ogni timore 🥺
Awww ma che tenerezza il coniglio di peluche, Ryoken si è ricordato di quel dettaglio che può sembrare una piccolezza ma è una cosa importantissima, lo reputo una delle forme di amore più pure e bellissime e io STRAVEDO per questo cose!
In qualsiasi contesto li metti il loro primo bacio sarà sempre perfetto e dolcissimo, non mi stancherò mai di leggere questo momento perché ogni volta è unico e non mi dà la sensazione di star leggendo sempre la stessa cosa.
Te l'avrò detto già altre volte, ma hai fatto un gran bel lavoro e io non posso fare che complimentarmi con te, le tue storie mi trasmettono sempre un senso di conforto ❤️
A presto cara.

15/07/23, ore 23:53

Eccomi, cara *-*
Sono contenta che mi sono messa in pari con questa raccolta di storie, e, parto subito facendo l'ignorantona ma, non avevo idea di che cosa significasse la demisessualità (mi sono informata subito), e a prescindere dalla mia ignoranza che vabbé, mi vergogno, hai assolutamente ragione quando dici che è una tematica poco conosciuta.
Sicuramente è uno dei miei racconti preferiti e non so perché, ma, hai un modo di raccontare l'amore totalmente coinvolgente, tanto che ogni volta mi fai venire voglia di fidanzarmi, te lo giuro xD.
Onesta, io al posto di Yusaku avrei fatto proprio il gufo malefico e tipo avrei fatto un sorriso enorme esultando di gioia quando la mia crush eterna mi dice non solo che si è mollata ma che si è innamorata di me, lui è stato più carino.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai raccontato e descritto le sensazioni di Yusaku, lui è una rappresentazione perfetta della demisessualità ed è stato un capitolo formativo, quindi complimenti. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai raccontato la bisessualità di Ryoken, mi è capitato spesso di sentire persone che definiscono confuse le persone bisessuali e ti giuro che ogni volta mi cringio per la stupidità della gente. Credo che sia così facile come concetto, ma viviamo in una società bigotta e ancora indietro sotto questo punto di vista.
Le scene romantiche tra Yusaku e Ryoken mi fanno sciogliere, lo sai, è stato bello anche il momento in cui entrambi si lasciano andare al momento e per Yusaku, Ryoken sarà davvero il primo e l'unico, si sa. Sono destinati a stare insieme e mi piace ogni storia con loro come protagonisti, quindi complimenti vivissimi. Non solo per la qualità della storia, ma anche per aver affrontato delle tematiche importanti. Alla prossima!

Shakana

15/07/23, ore 17:54

Poffarbacco! Devo proprio dire che questa OS diverge ampiamente da quelle che ho letto finora e... mi è piaciuta assai! :)
Prima di tutto, adoro le tematiche post apocalittiche e dell'angst in generale, poi... non conoscevo questo film che ti ha fatto da base per questo capitolo, è davvero interessante, penso lo andrò a recuperare in qualche modo perché mi ha incuriosito assai!
Partendo dal principio, ho apprezzato sin da subito la tensione che tu hai messo a partire già dalle prime fasi di questo racconto. Si ha immediatamente l'impressione che qualcosa di brutto stia per accadere e il conto alla rovescia scritto in alto a destra sopra quasi tutti i paragrafi è capace, da solo, a tenerti sulle spine, di far salire la tensione senza però farti comprendere esattamente cosa si intenda per quel "silenzio" che viene spesso tirato in causa e contrapposto al frastuono della città.
Successivamente, non ci riveli subito cosa sia successo, no, ci fai passare direttamente a oltre un anno dopo, dove Yusaku e Ryoken si trovano inspiegabilmente nella casa in campagna di quest'ultimo e sono praticamente obbligati a non parlare. E' solo con un abile colpo di maestria (un incubo!) che capiamo finalmente cosa sia accaduto, e qui troviamo finalmente risposta alle diecimila domande (almeno per me!) che ci siamo portati dietro dall'inizio del racconto.
Se ho inteso bene, questi mostri alieni dilaniano e divorano solo nel momento in cui viene emesso un suono, ma quale sia l'intensità del suono medesimo per essere valutati come un bersaglio, non mi è del tutto chiara (basta calpestare una foglia? Un sussurro? Un respiro un po' più forte?). In ogni caso, qualcosa di terribile è effettivamente avvenuto, e qui ci fai piombare nella dura realtà che i due ragazzi devono affrontare tutti i giorni.
Molto bella la dicotomia tra la rumorosità di Den City prima dell'attacco e la forzata tranquillità della vita campagnola dopo un anno dall'arrivo di questi mostri; menzione d'onore poi, nelle battute finali, al temporale che arriva e permette finalmente ai due di poter parlare liberamente. L'ho trovato davvero dolce e poetico.
Certo, sapere che Yusei e Judai sono morti dilaniati da questi mostri è stato un notevole colpo al cuore, ancora di più venire a conoscenza che il secondo era sparito non certo perché disinnamorato di Yusei ma perché probabilmente è stato tra le prime, ignare, vittime... santi di quei numi che strazio, sono stata male per loro, nell'immaginarmi un simile epilogo per le loro giovani vite! :(
E' stata eramente una OS da brividi, nel senso più positivo del termine! Ancora complimenti per averla congetturata così e alla prossima! :)

13/07/23, ore 14:49

Buongiorno, cara, perdona il ritardo ma è un periodo complesso. Comunque non mi arrendo ed eccomi qui per continuare a leggere e recensire!
Mi piace l’idea che inizialmente tu tenga oscurata la tipologia di AU con cui hai lavorato, sto cercando di comprenderla ma chissà, mentre proseguo vedo questi avvertimenti a inizio paragrafo che ancora non riesco a decodificare. Il crescendo di Yusaku, entusiasta di srare con la persona che ama e che riesce finalmente a trovare il coraggio di esternare al migliore amico, si equilibra poi con la discesa dell’umore di Yusei che contrasta con lui in modo perfetto, non facendo inizialmente pesare come si sente e quello che sta vivendo ma comunque non esente da una preoccupazione scura e schiacciante.
Qui non è solo questione del magone che cresce, tutto è così emotivo e palese che c’è qualcosa che mi da brutte vibes per tutto il tempo, ma quando quella parentesi mi si para davanti agli occhi (dove ammetti che sarebbe stato l’ultimo incontro tra i due migliori amici…) fa… fa male. Spiazza, mi regala sensazioni contrastanti ma che non mi fanno sentire affatto bene perché ancora non capisco, ancora non realizzo.
E ora mi è tutto più chiaro: il passaggio da quello che è il primo presente a invece una realtà capovolta, assurda, terribile e che porterà strascichi terrificanti per tutta l’esistenza è scandito da quei piccoli hint temporali che dai ogni tanto a inizio di una nuova parte, e hai reso benissimo il tutto, perché poi il fattore scatenante è mostrato in uno degli incubi frequenti del protagonista. Non conosco direttamente il fandom ma so che ho sentito qualche cosa a riguardo in spezzoni di film e serie su TikTok, quindi mi sono ritrovata comunque bene nel leggere e comprendere, perché sei riuscita a far capire tutto, tra la confusione, il sangue, gli odori e colori, i contrasti con questa bestia terrificante, e poi tutto si ferma. La vita, i suoni, la compagnia, il dover vivere nell’impatto di un silenzio straziante se non per poche singole fasi in cui si è concessi a qualcosa di più di un sussurro…
Quello che mipiace più dei tuoi scritti è l’impatto emotivo che la storia mi lascia appena finita: qualsiasi sia il contesto, l’AU o canon, il momento in cui si svolge, c’è sempre qualcosa che mi colpisce ed è proprio l’attenzione che dai alla caratterizzazione di loro – la tua OTP assoluta – e il fatto che mi restano impressi i momenti che sono in grado di vivere. Il caos che prima pesava ora è divieto assoluto, l’essere sempre in compagnia adesso è impossibile, il vivere in una bolla privata tentando di sopravvivere ogni giorno, ancora mi lascia un attimo spiazzata: non fosse per la loro compagnia, si sarebbero singolarmente lasciati morire, straziare, ingoiare, ne sono sicura. E invece resistono un altro giorno, vivendo come avrebbero voluto ma nel contesto peggiore, inseguendo sogni diversi, priorità differenti, momenti di una vita che difficilmente si può considerare ancora tale. Eppure continuano, giorno dopo giorno, amandosi inun mondo in rovina. E non è bello questo?
Le reazioni dei personaggi sono diversificate e molto intense, soprattutto per uno con un carattere ben preciso come Yusaku: a me piace vedere soffrire i personaggi, ma non mi piace soffrano senza alcun motivo. Qui invece la sofferenza è vera, tangibile, terrificante, il panico si fa sentire e si respira a ogni frase di più, ma ancora non mollano finché sono così. Tanto di cappello per la volontà e il sentimento, ma ancor di più perché sono umani, spaventati, percorsi da incubi e tremanti. È verosimile e questo lo apprezzo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/07/23, ore 23:34

Buonasera! Finalmente riesco ad iniziare questa raccolta… partendo dall’ultima shot. Ma ho letto e seguito con interesse i tuoi post al riguardo, perciò ho voluto iniziare proprio da questa e non me ne pento affatto, questa storia è veramente deliziosa.

Mi sono piaciuti moltissimo i temi trattati e come ne hai parlato. La componente della shot riguardante la scoperta di se stessi e della propria sessualità l’ho trovata perfetta e, visto che questa storia è stata scritta in occasione del Pride Month, non posso che dirti che hai fatto veramente un ottimo lavoro. In particolare, la parte in cui Yusaku legge per la prima volta il termine demissesualità e quella sensazione di un nuovo mondo che si apre davanti ai propri occhi. Ah Yusaku, come ti capisco! Sinceramente, io credo che questi siano temi importanti e ho adorato leggerli in una fanfiction. Si tratta della ricerca di se stessi, capire perché non si condividono gli interessi dei coetanei e, soprattutto, cosa sta succedendo. Perché non è facile, non lo è affatto, a qualsiasi età.

Ma, ovviamente, questa non è l’unica cosa che ho apprezzato. A dire il vero ho amato tantissimo questa storia e non puoi capire quanto piacere mi abbia fatto leggere di nuovo di questa meravigliosa ship ❣️
Mi è piaciuto tanto anche il modo in cui Ryoken e Yusaku siano veramente perfetti l’uno per l’altro. Davvero, io ogni volta che leggo le tue storie su di loro rischio veramente di mettermi a scuoricinare come se non ci fosse un domani, il loro amore e la totale fiducia che ripongono l’uno nell’altro è una delle forme d’amore più pure che io abbia mai letto. La loro devozione reciproca trapela da ogni loro azione, da ogni più piccolo contatto fisico. Ed è una cosa bellissima, perché questa loro tenerezza non viene mai a mancare, neppure nei momenti più intensi e io mi sciolgo per quanto questi due siano meravigliosi 🥹 sinceramente, quando Ryoken ancora una volta dimostra di non avere fretta e di volere aspettare i tempi di Yusaku l’ho trovato di una dolcezza infinita. Per non parlare di quanto sia adorabile Yusaku, che dopo la confessione di Ryoken non è neppure riuscito a trovare le parole. È veramente d’impatto l’inizio di questa shot, la scena di Yusaku che aspetta Ryoken ad un orario così tardo e la scena che si evolve in una confessione è veramente, veramente, meravigliosa. Mi è piaciuta un sacco, così come il tema floreale che è stato ripreso in ogni parte della storia, in un simbolismo dell’evoluzione stessa dei personaggi e del loro rapporto.

Io davvero, ti faccio i complimenti per questa shot perché è stupenda. Ho tutta l’intenzione di recuperare anche quelle precedenti, è sempre un piacere leggere di Ryoken e Yusaku 🥹❤️

Ci vediamo alla prossima, ciao ciao 💙

09/07/23, ore 11:32

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino e ovviamente non posso che continuare questa raccolta di storie che mi sta piacendo un sacco, e che dire di questa storia?
Un racconto diverso dalle altre che ho letto fino ad ora, ma veramente bello e profondo, è stata una totale immersione nelle emozioni dei personaggi, in particolar modo in Yusei e in Yusaku.
Sono personaggi che ormai conosco bene e che tu rappresenti in maniera unica, sono personaggi con cui è facile immedesimarsi grazie al tuo talento palese e per il modo in cui sai descrivere i loro sentimenti, anche quelli più cupi e difficili.
Non so perché ma mi ha fatto venire un nodo alla gola la storyline di Yusei: si è capito subito che era preoccupato per la situazione con Judai e anche io al suo posto mi sarei spaventata... è stato triste vedere prima come ascolta il discorso di Yusaku su Ryoken (che sono praticamente la coppia perfetta) per poi arrivare ai timori di Yusei per non aver più sentito la persona che ama.
Comunque Yusaku che all'inizio credeva di non piacere Ryoken sono troppo io quando mi prendo una crush e penso automaticamente di non essere ricambiata, ma sono dettagli xD.
Questo racconto è stato tosto, è stato più introspettivo, Yusaku stesso si è fatto condizionare dalle paure del suo amico e ha chiesto a Ryoken di dirglielo esplicitamente se un giorno non lo amerà più. Mi ha fatto tenerezza Yusei, ha fatto bene a partire a Nuova Domino per affrontare la situazione, ma la realtà può essere più brutta di quanto si può immaginare e la parte finale è stata una mazzata emotiva.
Lo sapevo che Judai non era scomparso perché non voleva saperne più niente di Yusei, e quest'ultimo, purtroppo, è entrato involontariamente nella tana del lupo ed è stato terribile, piango. Madonna santa, che finale spietato.
Stare in un luogo sicuro mentre fuori accade il devasto è un'esperienza che non vorrei mai provare, ma mi hai addolcito con l'amore di Yusaku e Ryoken, loro due sono troppo belli da vedere.
Ottimo capitolo come sempre, forse uno dei migliori della raccolta.

Shakana

06/07/23, ore 12:48

Eccomi qua! Non ricordo più per quale scambio del giardino, ma ci sono!
Ma che bella questa OS, adoro l’angst e adoro gli amori contrastati presi difficili da cause esterne.
Qui ho adorato molto anche la figura di Yusei, il migliore amico di Yusaku, che bello che è il loro rapporto! Peccato che abbia fatto quella fine in questa AU! È tremendo pensare che le persone che ami possano morire anche solo facendo rumore. Io non riuscirei a vivere in completo silenzio, quindi trovo che tu abbia reso benissimo le difficoltà, la forzatura e la paura che vivono yusaku e Ryoken, sempre braccati, insieme ma costretti a parlarsi e ad amarsi senza usare la voce. È stato struggente è bellissimo leggere di loro così.
Le tue storie sono veramente un balsamo per me, i emozionano e mi tengono incollata a ogni riga. Scrivi le emozioni sempre così chiaramente e divinamente mi piace davvero tanto come tratteggi il loro amore e la cura dei dettagli che ci metti.
Davvero! I miei complimenti come sempre!
Ladyhawke83

05/07/23, ore 12:59

Ciao cara!
Non mi stancherò mai di leggere le tue one shot AU su Ryoken e Yusaku (anche se di Yu-Gi-Oh ho visto solo le prime serie) ma ormai grazie alle tue storie mi ci sono affezionata e mi piacciono un sacco 🥺
Ho trovato interessante il modo in cui hai associato il prompt del mese a quello della challenge del forum, oltre che azzeccata, e questo mi ha resa ancora più curiosa nella lettura.
Poche volte mi sono ritrovata a leggere di amicizia tra uomo e donna scritta bene, questa è proprio una di quelle volte e sono felice che tu abbia voluto inserire l'amicizia tra Miyu e Yusaku perché è davvero una cosa meravigliosa! Il fatto che Yusaku si fidi così tanto di lei e si senta finalmente a suo agio nel raccontare del suo passato con Ryoken mi ha scaldato il cuore, credo che il potersi confidare liberamente con qualcuno sia uno degli aspetti più belli dell'amicizia perché sai che c'è qualcuno lì ad ascoltarti e darti sostegno.
Se c'è una cosa che mi è sempre piaciuta delle tue storie è la cura per i dettagli, non tralasci mai niente, nemmeno il dettaglio più piccolo ma che contribuisce a dare un'immagine chiara di ciò che stai descrivendo ed è una cosa meravigliosa perché chi legge riesce a immaginare in maniera nitida l'ambiente da te descritto, i gesti che compiono i personaggi e le loro espressioni. Il flashback del primo bacio tra Yusaku e Ryoken è stato proprio magico e dolcissimo, arricchito proprio dai dettagli sia per quanto riguarda il luogo in cui si trovano che i loro gesti. Yusaku col suo essere impacciato mi fa sempre tanta tenerezza, adoro quando i personaggi sono inesperti in fatto di relazioni e vederli poi sciogliersi pian piano con la persona che amano *-*
Ryoken ha proprio ragione su Miyu, lei è davvero un angelo perché non è cosa da poco cercare un modo per contattare Ryoken, senza neppure conoscerlo, e tentare di convincerlo a considerare l'idea di presentarsi alle sue nozze per rivedere Yusaku e riprendere quel rapporto interrotto. È una cosa bellissima il fatto che lei abbia voluto che il suo giorno più felice lo fosse anche per Yusaku, facendo in modo che avvenisse quell'incontro che segna un nuovo punto di partenza per entrambi.
Il lieto fine (o lieto inizio) è la ciliegina sulla torta per me, non dovrebbe mai mancare perché se lo meritano un sacco e in generale io vivo per gli happy ending, vorrei che ci fossero sempre.
Alla prossima cara, sono curiosa di leggere le altre one-shot di questa raccolta ❤️

05/07/23, ore 11:37

Ciao carissima Mako, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio (e scusa per il ritardo abissale, ma le chiusure estive sono il caos! È il primo momento utile che trovo per potermi mettere al PC dopo giorni! SIGH!)
Parto col dire che mi sta piacendo sempre di più l’idea di base di questa raccolta: grazie alle tue storie, ormai mi sono affezionata moltissimo a Yusaku e Ryoken, lo sai bene, e trovo molto bello vederli calati in degli scenari sempre diversi sì, ma accumunati dal loro sentimento; è come osservare dei quadri dalle tinte pastello dove il loro amore si snoda in intrecci diversi. Adoro anche lo stampo marcatamente sentimentale e introspettivo che hanno le varie OS, perché mi coinvolge molto, mi mette in sintonia coi protagonisti – in particolare con Yusaku, ovviamente, a cui per adesso è affidata la narrazione.
In questa storia, Yusaku è costretto ad affrontare un sentimento molto umano ma -ahimè- anche corrosivo: la gelosia. Pensa che Ryoken abbia una storia con la bellissima Vega che intanto si vanta con le amiche della sua conquista, senza rendersi conto del cuore di Yusaku che si riduce in mille pezzi. La gelosia di Yusaku è descritta in modo talmente realistico che a mano a mano che leggevo, pensavo: quanto ti capisco, ragazzo mio, fatti forza, ho provato le stesse, identiche cose! Ci sono i pensieri intrusivi del tipo “e se si sono baciati?”, “e se mi ha chiesto di uscire, solo per rimpiazzo?”, “e se da questo momento in avanti, il nostro rapporto sarà costretto a cambiare?”; ci sono le sensazioni viscerali di tristezza, frustrazione e confusione; ci sono soprattutto i dubbi e le paure perché, sulla carta, Ryoken dovrebbe essere niente più che un amico, Yusaku non potrebbe avere alcuna pretesa sulle sue frequentazioni, eppure fa così male il pensiero di lui con un’altra persona.
Una statua sia fatta a Miyu, l’amica migliore del mondo, che convince Yusaku ad accettare l’invito al cinema invece di crogiolarsi ancora nelle sue elucubrazioni! Yusaku mi ha fatto una tenerezza assurda quando si confessa a Ryoken – e che coraggio, complimenti, io sono una fifona, non ci sarei mai riuscita! Anche in questo caso, si percepisce esattamente la paura del personaggio, la tensione emotiva che prova, nonché quel pizzico di sollievo che giustamente arriva dopo aver taciuto una cosa tanto importante troppo a lungo. Quasi mi dispiace un po' per Vegas, perché la ragazza doveva essersi presa una bella cotta per Ryoken, ma non sarebbe stato giusto renderla un palliativo rispetto a ciò che il ragazzo sentiva per l’amico.
Che dire, ogni volta che finisco di leggere una di queste OS ho il cuore leggero e un gran sorriso stampato sulla faccia. Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti come sempre.
A presto, Violet :)

02/07/23, ore 17:44

Ciao,
questa nuova avventura storia incentrata sulla tua OTP è interessante per il tema tema delicato che hai trattato e molto delicata per come hai presentato le difficoltà di Yusaku nel sentirsi così diverso dai suoi coetanei. Tutta la parte in cui Yusaku ricorda la sua fatica nel rapportarsi ai suoi coetanei così diversi da lui, mi è piaciuta molto, trovo che l'abbia descritta con molta sensibilità.
Come sempre il rapporto con Ryoken, capace di comprenderlo fino in fondo e di apprezzarlo come merita, è molto tenero. La cosa che mi piace di questa coppia è questa connessione profonda che esiste tra loro due. Mi piace molto anche il rapporto con i fiori e con le stagioni, è come se tutto fosse collegato e cercasse di trovare un equilibrio insieme a Ryoken e Yusaku. Mi è piaciuto molto il particolare del ciclamino che trema durante l'abbraccio dei due ragazzi.
Bellissimo anche il momento davanti al quadro di tulipani, quell'esplosione di rosso a cui segue il momento in cui Yusaku capisce che desidera portare il rapporto con Ryoken a una fase successiva e più intima, che non tarderà ad arrivare unendoli ancora di più! ❤️
Complimenti, come sempre per la sensibilità e delicatezza che contraddistingue la tua scrittura.
AlbAM

01/07/23, ore 20:23

Ciao, sono felicissima che tu abbia pubblicato un'altra delle tue bellissime storie e di aver trovato presto il tempo per leggerla e commentarla!
Mi sento sempre così vicina a Yusaku, che in ogni storia è tormentato dall'insicurezza, dalla paura di essere inadeguato e inadatto. All'inizio di questa OS si trova fuori, è quasi mezzanotte, e lui è lì perché Ryoken gli ha detto di dovergli parlare. Ma il povero Yusaku non può pensare che siano buone notizie quelle che lo attendono, anzi! Si vergogna, teme di aver lasciato trasparire il suo amore per Ryoken e che magari Ryoken gli voglia parlare proprio per questo, perché non lo ricambia e questo sentimento ha rovinato anche la loro amicizia. Capisco così bene Yusaku che si fa dei film mentali su ogni cosa e ci sta male perché ci crede, ad altri può sembrare una sciocchezza ma io lo capisco benissimo perché è la stessa cosa che faccio anch'io, mi immagino pure i dialoghi...
Poi Ryoken arriva e spiega di aver voluto vedere Yusaku perché si è lasciato con la sua ragazza, Vega (e qui Yusaku teme che voglia semplicemente chiedergli un consiglio per tornare con lei, o per consolarlo), e poi... e poi gli dice che è stato lui a lasciarla perché ha capito che non era innamorato di lei, bensì di un'altra persona, proprio di lui, di Yusaku! E la cosa veramente dolcissima è che Ryoken, che Yusaku vede come la perfezione assoluta, in realtà manifesta le stesse insicurezze di Yusaku, infatti era restio a rivelargli i suoi sentimenti perché temeva che non lo ricambiasse e che la loro amicizia si potesse distruggere! Sono proprio fatti l'uno per l'altro questi due, e finalmente c'è un lieve bacio e un caldissimo abbraccio.
La cosa davvero straordinaria di questa OS è che in un certo senso pare iniziare dove le altre finiscono, in genere il problema della storia è che Yusaku e Ryoken non stanno insieme, per vari motivi, e poi nel finale finalmente si ritrovano, qui invece la dichiarazione avviene all'inizio della storia e quindi mi sono incuriosita moltissimo, cosa sarebbe accaduto dopo? I due, infatti, non si mettono subito insieme, intanto perché prima Ryoken vuole chiarire la situazione con Vega e non mollarla per mettersi subito con un altro, e poi perché Yusaku non ha mai avuto esperienze e relazioni d'amore e quindi Ryoken ha la dolcezza e la pazienza di non forzarlo, di aspettarlo, di lasciare che si conoscano sempre di più e sempre meglio prima di arrivare a una vera relazione. Che tenero poi Yusaku quando chiede a Ryoken se vuole fare l'amore con lui! Ovviamente anche lui lo desidera, ma si sente ancora una volta inadeguato e sbagliato, perché Ryoken ha avuto altre storie e una vita sessuale attiva mentre lui non ha mai avuto la minima esperienza. E qui ti dico che adoro questo tuo headcanon di Yusaku e Ryoken, io li conosco solo attraverso le tue storie, ma penso che le cose stiano proprio così, anche per me Ryoken è un ragazzo che ha avuto le sue esperienze mentre Yusaku è... come me, rimasto sempre bloccato dalle sue paure e quindi senza mai essere stato con nessuno. Ho letteralmente adorato la parte in cui hai analizzato i sentimenti e i pensieri dello Yusaku adolescente che non capiva perché tutti i compagni pensassero solo al sesso, che si sentiva sbagliato perché non era come loro, che era spaventato all'idea di finire a letto con qualcuno e non capiva perché solo lui fosse così... Mi sono emozionata tantissimo perché mi sono rivista perfettamente in Yusaku, proprio me stessa ragazzina e adolescente e poi anche adulta, perché io non ho mai trovato "Ryoken", ossia la persona che veramente distrugge tutti i tuoi dubbi e le tue paure e ti fa sentire che è quello giusto, l'unico e il solo, la perfezione: "fece capire a Yusaku quanto fosse valsa la pena aspettare, perché un momento simile, unico e meravigliosamente irripetibile, lo stava vivendo con la persona che amava con ogni fibra del suo essere, la persona che aveva atteso e cercato e finalmente trovato" riporto questa frase perché è l'essenza stessa di questa storia e io non avrei potuto commentarla, le parole che hai usato tu sono perfette così, è proprio questo il vero amore, che Yusaku ha avuto la fortuna di trovare con Ryoken.
E un'altra cosa stupenda di questa OS è che hai voluto mostrare non solo le fragilità di Yusaku, ma anche i problemi che ha avuto lo stesso Ryoken, sì, lui che sembra sempre a suo agio, dolce, gentile e sicuro. Anche lui ha sofferto quando ha scoperto la sua bisessualità, quando ha dovuto vedere l'incomprensione altrui, quando si è innamorato completamente di Yusaku e ha capito che doveva parlare chiaro con Vega. Insomma, è stupendo che tu faccia capire quanto nessuno si può dire davvero sereno e tranquillo, anche le persone che lo sembrano magari attraversano fasi e periodi in cui soffrono e si sentono "sbagliate".
E Ryoken e Yusaku hanno l'immensa fortuna di essersi trovati e quindi di aver superato e vinto tutte le loro paure nella bellezza e nella dolcezza del loro vero e immenso amore: "si guardarono come se avessero trovato l'uno negli occhi dell'altro il tesoro più bello e prezioso di tutti i tempi. L'altra loro metà. Fino all'ultimo giorno trascorso insieme.", non c'è un modo migliore per dirlo.
Complimenti per la bellissima storia, come sempre riesci a trasmettere i sentimenti dei tuoi personaggi con delicatezza ma anche con intensità, si vive davvero quello che sentono, siamo trasportati nel loro cuore, le tue storie hanno una forza incredibile e anche tantissima tenerezza, io ti posso solo fare tanti tanti complimenti, sei bravissima!
Abby
(Recensione modificata il 15/07/2023 - 11:50 am)

30/06/23, ore 21:51

Ahi, ahi, ahi... alla partenza ho avuto davvero i brividi, lo ammetto!
Temevo che questa one shot si concludesse "male" cioè male per il povero Yusaku, e ho temuto per tutto il tempo che si pigliasse un due di piccole catastrofico, di quelli tali da non essere più in grado di rialzarsi.
E invece...
E invece fortunatamente Ryoken lo ricambia anche qui... meraviglioso! Soltanto che non pensava, comprensibilmente, di essere ricambiato dall'altro e quindi ha fatto un tentativo con una ragazza per dimenticarlo. Ovviamente, la cosa, non poteva di certo durare, e infatti...
Mi dispiace un po' per Vega, però, cioè capisco la necessità di darle un ruolo scomodo, tuttavia è una ragazzina alla sua prima cotta, si vedeva bene che ci teneva a Ryoken, non deve essere stato facile, per lei, essere friendzonata in questa maniera. :(
Spero davvero di vederla in altre tenute e non in questo ruolo, anche se ai fini dello svolgersi degli eventi era purtroppo necessario.
Semplicemente adorabile, invece, come sempre, Miyu... ma quanto la ADORO! Risolve sempre tutto con il suo modo di fare, da consigli indispensabili, è una migliore amica più che preziosa, nonchè dolcissima <3 STRAVEDO letteralmente per lei!
Sono molto felice che i due ragazzi siano riusciti finalmente a godersi una serata insieme, non più solo come amici ma fidanzati, e questo è davvero bellissimo, perché, in ogni storia, sono fatti uno per l'altro!

Un altro capitolo molto carino, mi sono sciolta anche io! Continua così, mi raccomando, e alla prossima! :)

30/06/23, ore 13:41

Tesoro tu dici che non sei convintA di questione shot? Ma è stupenda e questo tema, per come lo hai trattato, ti si addice. La tensione, la depressione, la tristezza di pensare di restare solo amico di chi ami, sono sentimenti che capisco bene, li ho provati ai tempi dell’università e non è finita bene per me… ora non ci parliamo più da anni, ma così è la vita. Ma qui tu hai dato vita a un caleidoscopio di sentimenti che culminano con un bellissimo happy ending romantico e che ci sta tutto, non è mai banale ed è quello che ogni cuore innamorato e non ricambiato vorrebbe. Ti vengono davvero bene le storie con loro due! Ti faccio i miei complimenti:)
Ladyhawke83

28/06/23, ore 22:20

Eccomi ^^
Dalla descrizione, sembra molto bello il posto dove Ryoken, ha deciso di dichiararsi a Yusaku.
Che dolce Miyu, che nel giorno del suo matrimonio è stata lei a fare un gran regalo a Yusaku, mandando l'email a Ryoken, facendoli tornare insieme.
A presto ^^