I can live because of this love
di M a k o

13/10/23, ore 18:37

Ciao,
parto subito con il dire che trovo interessante come tu sia riuscita a reinterpretare elementi "canon" inserendoli in un contesto totalmente nuovo.
Questo Ryoken "vampiro" è decisamente
"diverso" dal Ryoken solito, ma solo per quanto riguarda la sua particolare natura, dentro infatti è sempre il ragazzo sensibile e delicato che abbiamo imparato a conoscere attraverso i tuoi racconti. Ancora una volta si dimostra l'ineluttabilita' dell'amore tra questi due ragazzi che nascono per incontrarsi e stare insieme in tutti gli Universi poasibili! Uh, sarebbe bello se anche nella realtà esistesse questo "filo rosso" tra le persone! Filo rosso che in questa storia mi sembra rappresentato dal sangue: quello che Yusaku dona a Ryoken prima della trasformazione e quello che Ryoken donerà a Yusaku, per aiutarlo ad affrontare la sua nuova condizione.
Come sempre è tutto descritto con grande sensibilità e delicatezza, dai momenti più duri e drammatici, come il salvataggio del piccolo Yusaku, ai momenti più intensi, come per.esempio il primo morso del vampiro che simboleggia anche il raggiungimento della completa intimità tra i due ragazzi.
Nota finale: molto bella la scelta degli animali in cui può trasformarsi Ryoken, entrambi bellissimi anche nella realtà.
Complimenti, come sempre! ❤️
AlbAM

12/10/23, ore 12:52

Hola donna 😁
So quanto ti piacciono le storie sulle anime gemelle, è un trope a cui tieni molto, quindi posso immaginare quanto sia stato difficile per te lasciare tutto in sospeso e non dare un vero e proprio lieto fine a Ryoken e Yusaku in questa storia.
Ok, non finisce male e c'è comunque un filo di speranza, ma è molto diverso rispetto a come ci hai abituati nel corso del tempo, soprattutto con questa ship. Ma ci sta, è giusto che tu sperimenti qualcosa di nuovo e secondo me il risultato è più che soddisfacente 😁
Molto interessante l'idea dei sogni condivisi, così come il fatto che Yusaku non ricordi quasi nulla di Ryoken quando si sveglia da questi sogni, segno che c'è qualcosa che non va, anche se lui in un primo momento non se ne rende conto. Le condizioni fisiche di Ryoken non sono delle migliori e sono anche il motivo per cui la sua relazione con Yusaku è difficile, ma sono convinta che avranno modo di stare insieme anche nella vita reale, un giorno. Tu per prima starai pregando tutti i santi affinché questo accada e come darti torto 😂
Brava donna, alla prossima!

11/10/23, ore 22:24

Ciao! Ed eccomi tornata per lo scambio del giardino!
Questa volta farò una recensione all’incontrario e inizierò proprio dalla forma in cui è scritto questo capitolo, e quelli precedenti, un elemento che forse non ho commentato abbastanza nelle recensioni precedenti e per questo ci tenevo a ritagliare un angolino in questa. Volevo solamente dirti che il modo in cui organizzi il capitolo mi piace moltissimo e rende la lettura molto fluida e piacevole. La divisione in capitoletti, che suddividono le scene differenti, L’alternare in alcune occasioni le parole pronunciate dai personaggi con i loro veri pensieri, tutto questo contribuisce a rendere la lettura ancora più particolare e speciale. Bellissimo!
Passiamo ora ai contenuti, altrettanto speciali. La parte iniziale con l’incontro tra Yusaku e Ryoken mi ha provocato del vero e proprio dolore, non conosco l’opera e i personaggi originali, ma i tuoi li ho imparati a conoscere grazie ai capitoli precedenti, per questo il distacco che Yusaku ha creato in questa prima parte è stato difficile da accettare, soprattutto perché speravo che fosse frutto di un semplice equivoco.
I capitoletti successivi aiutano a mettere ordine e far comprendere meglio cosa sia capitato, e cosa abbia portato Yusaku a pensare che tra Vega e Ryoken ci sia qualcosa.
Una particolare menzione alla frase che conclude la parte tre, che raffigura alla perfezione l’amore non corrisposto, che pesa come un macigno e sembra impossibile da sopportare. Questa frase ha un qualcosa di poetico, un aspetto che può descrivere anche la parte successiva. Con le tue parole non solo hai descritto i sentimenti e i pensieri di Yusaku, ma con una delicatezza che ha reso il capitolo ancora più prezioso ai miei occhi. E la stessa delicatezza la ritroviamo anche nella parte finale, quella in cui tutte le incomprensioni vengono, grazie al cielo, confessate ad alta voce. Non mi aspettavo che Yusaku trovasse quel coraggio necessario per ammettere i propri sentimenti, ma è stata una scelta estremamente coraggiosa, niente più nascondersi dietro risposte veloci o distaccate, la sua confessione mi ha riempita di dolcezza e mi sono ritrovata ad essere incredibilmente fiera di lui per il coraggio che stava dimostrando, e altrettanto dolce è stata la risposta di Ryoken.
Una bellissima coppia che riesci sempre a descrivere alla perfezione, ed è bellissimo per me poter leggere ogni settimana una visione diversa di come sia nato il loro amore, è come poterli vedere innamorarsi ogni settimana ❤️
Complimenti ancora per un altro stupendo capitolo, ci vediamo presto per il prossimo!
Un abbraccio!

09/10/23, ore 13:51

Ciao cara!
Onestamente credo di non aver letto molte storie con il trope mutual pining, perché non l'ho mai preso troppo in considerazione - salvo alcune eccezioni - e devo dire che con questa tua one shot ho rivalutato il trope, è una cosa davvero carinissima 🥺
Mi ha fatto una tenerezza immensa Yusaku in balia delle proprie emozioni, tra cui la gelosia, e che abbia difficoltà nel gestirle perché è la prima volta che si sente così. Non avendo alcuna certezza che Ryoken ricambi quei sentimenti credo sia più che naturale che lui immagini lo scenario peggiore, in cui decide di donare il suo cuore a un'altra persona anziché a lui.
Yusaku è proprio fortunato ad avere un'amica come Miyu, con cui potersi confidare su tutto e che lo sproni a non arrendersi così tanto facilmente, ma che, anzi, lo spinga ad accettare l'invito di Ryoken!
Ammetto che ho provato un po' di ansietta quando Yusaku ha iniziato a dichiararsi, anche se immaginavo sarebbe finita bene, però un minimo di dubbio c'era sempre 🙈 Awww ma che dolce Ryoken che ha sempre ricambiato quel sentimento ed era a sua volta incerto, è proprio una di quelle situazioni da "idiots in love" perché nessuno dei due ha avuto il coraggio di fare il primo passo fino a questo momento.
Il risvolto che ha preso la loro serata è perfetto e molto romantico, sia benedetta Miyu che ha incoraggiato Yusaku a dire di sì perché senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile 🥺
I miei complimenti, a presto ❤️

07/10/23, ore 10:50

Buongiorno! Di questa os mi è piaciuto subito tantissimo il titolo, davvero evocativo e dolce e poi quanto traspare tutto l'amore che hai per questi personaggi. Bello il rapporto d'amicizia tra Yusaku e Miyu: lei è super emozionata per il suo prossimo matrimonio eppure non le sfugge la malinconia di Yusaku. Lui a sua volta è felice per la sua migliore amica ma non può fare a meno di pensare al suo grande amore perduto. Il momento del ricordo è tenero e struggente con quel concerto di primule (che bella immmagine!) che assiste al loro primo bacio. E poi la rivelazione finale con Miyu che ha fatto di tutto per far si che Ryoken riapparva al suo matrimonio e questa volta per non andarsene più. A livello di lettura scorre benissimo, si vede che ci hai messo molta cura e non ho rilevato incertezze o errori.

02/10/23, ore 18:33

Ciao! ♥
Eccomi qui, questa raccolta di storie mi sta piacendo molto perché attraverso l'amore dei protagonisti affronti degli argomenti interessanti, e qui hai toccato il tema delicatissimo della depressione... Mi ha toccato molto il modo in cui hai raccontato questo male, perché è davvero un mostro invisibile, e tutt'oggi la salute mentale viene molto sottovalutata nella nostra società.
Credo che sia stata una delle letture più intense della raccolta, per me, mi sono immersa nei pensieri e nelle preoccupazioni di Ryoken collegati al suo ambiente lavorativo e a un padre defunto che però continua a influenzare la mente del figlio in maniera non sana, dall'altra parte c'è Yusaku che deve affrontare un suo percorso e nello stesso tempo sta accanto a Ryoken e viceversa, si danno forza e si amano nonostante tutto il resto sembra non rispettare il loro rapporto puro.
Ryoken è un personaggio più forte, sotto alcuni aspetti, è andato contro al pensiero del padre che non apprezzava Yusaku, ha compreso che il lavoro e arrivare in "cima" in ambito lavorativo non è tutto, nella vita, e si è ribellato a una vita infelice, ha scelto di vivere per se stesso e non per gli altri. Credo che anche Yusaku sia molto forte come personaggio, anche se lo dimostra in maniera diversa, ma sono questi differenti aspetti caratteriali che creano una sorta d'incastro perfetto tra lui e Ryoken.
Yusaku si rende conto della fatica di Ryoken, gli dà supporto e ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia affrontato la depressione con questa delicatezza molto empatica, infatti, appena Yusaku si è sentito pronto ha trovato un lavoro part-time che può fare nel mezzo degli studi.
E credo che sia stato anche Ryoken bravo a sostenerlo in questo periodo buio, ci vuole l'approccio giusto con una persona che ha la depressione e questa storia l'ho sentita reale.
Sono bellissimi anche i momenti più romantici tra i due personaggi, mi ha fatto sorridere quando hanno mangiato i panini con la marmellata dopo aver fatto l'amore. Non posso che lasciarti l'ennesima recensione positiva, complimenti per la tua bravura e alla prossima.

Shakana

02/10/23, ore 14:35

Ciao! Eccomi tornata per lo scambio del Giardino, e devo dire che dopo il primo capitolo che avevo letto settimana scorsa, ero proprio curiosa di scoprire un’altra tua storia!
Iniziamo dalla forma: sono sincera, la seconda persona singolare non mi ha mai particolarmente entusiasmata, ma leggendo il tuo racconto non mi ha per niente infastidita, anzi, mi ha permesso di comprendere la sua attrattiva in quanto effettivamente permette al lettore di immedesimarsi ancora di più e riuscire a comprendere meglio pensieri e sensazioni, oltre che ad immedesimarti in esse (prendiamo l’inizio per esempio, alla maggior parte di noi è capitato di trovarci nella stessa situazione, ignorando le notifiche del telefono nella paura di dover affrontare un messaggio o una chiamata che non vorremmo ricevere o che non sappiamo cosa possa contenere, e questo stile di scrittura mi ha fatto riprovare vividamente queste sensazioni, facendomi comprendere i sentimenti del protagonista). La sua agitazione, ansia, il voler allungare ancora di un po’ il tempo prima di dover affrontare la verità, così spaventosa ed incognita. Così come la consapevolezza che un messaggio possa cambiarti la giornata (di nuovo, a chi non è mai capitato almeno una volta?).
Mi è piaciuto anche il cambio avvenuto nella seconda parte, dai sentimenti presenti c’è una transizione al passato, a quello che ha portato al momento presente. Che dolcezza scoprire il modo in cui si sono conosciuti, ma soprattutto, come è risultato naturale, in un evolversi forse invisibile persino ai loro occhi, che ha portato a conoscere sempre di più L’uno dell’altro. Sei riuscita benissimo a rappresentare quel sentimento tipico dell’innamoramento, quando senza neppure sapere come, ti ritrovi a voler confidare tutti i tuoi desideri, i segreti, le paure, tutto ciò che non confesseresti a nessuno, proprio per il fatto che a condividerlo con qualcun altro avresti paura di essere giudicato, mentre con lui no, sai di poterti fidare.
E la terza parte… che dire se non che mi ha riempito il cuore di gioia!
Con la quarta e quinta parte che sono l’apice di questa gioia e la rappresentazione di questo stesso amore appena compreso, o per meglio dire, dichiarato finalmente ad alta voce ma soprattutto di persona.
In conclusione, bellissimo racconto che non fa altro che confermarmi quanto il tuo stile di scrittura mi piaccia e sia capace di esprimere i sentimenti profondi dei tuoi personaggi.
Complimenti e alla prossima!

01/10/23, ore 09:14

Buongiorno cara, eccomi qui ^^
Questa storia è bella tosta in certi punti, tocca decisamente tematiche delicate e a tratti difficili: salute fisica da una parte, salute mentale dall’altra, in comune che uno è stato ed è l’appiglio dell’altro in modo inconfutabile, lento e presente. Come Ryoken è stato una roccia per Yusaku nel momento più di disequilibrio, difficoltà e dolore della sua vita, ora Ryoken si sente mangiato dalla vita, dalle priorità e dal proprio presente, così che sia ora Yusaku a prendersi cura di lui, della sua salute, del suo essere così stanco e svuotato di tutto.
Un mutuo aiuto alimentato dall’amore, dalla devozione, da sentimenti tanto grandi che faticano a non uscire letteralmente dal petto… l’hurt and comfort che si respira qui me lo sono goduto tutto – sono una grandissima amante del genere – ed è stato ben gestito nelle sue fasi, nella presenza costante del caretaker e nella risoluzione anche psicologica del sick. Si amano e si avverte per ogni singola riga, ma non è solo amore come si capisce, è proprio il concetto riportato nel titolo stesso della fanfiction: si salvano a vicenda, sono in grado di sostenersi e ci saranno sempre l’uno per l’altro, a ogni condizione e con ogni difficoltà.
Si sente quanto bene ti abbia fatto, si capisce dal modo in cui l’hai gestita e come l’hai conclusa; sento un peso che si solleva piano piano, una consapevolezza di maggiore leggerezza verso la fine, una consapevolezza che fa bene anche a chi legge perché c’è speranza di poter stare meglio, perché tutti possiamo pensare di avere un momento buio e sperare di avere qualcuno che possa aiutarci a uscirne proprio come loro hanno fatto uno per l’altro.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/09/23, ore 14:39

Ciao, stavo giusto rispondendo alle meravigliose recensioni che mi hai fatto e poi ho deciso di passare subito alla nuova OS che hai scritto, sia perché sono contenta che finalmente Yusaku abbia l'occasione di fare per Ryoken ciò che Ryoken ha sempre fatto per lui, sia perché il tema della depressione è qualcosa che mi tocca molto da vicino e specie in questo ultimo mese sono stata molto male, ho avuto pensieri davvero autodistruttivi non più tardi di ieri sera e penso che leggere la tua storia proprio adesso mi farà bene, ne ho bisogno.
Questa storia mi sembra davvero il manifesto della tua OTP, per come ho imparato a conoscerli e ad amarli leggendo le tue ff: non è vero che Ryoken è il più forte e che Yusaku si aggrappa a lui, perché queste cose non funzionano così. Anche le persone più forti hanno dei momenti di debolezza, tristezza, stanchezza ed è allora che la persona amata interviene e risolve tutto. È vero, Yusaku ha sofferto molto, è stato traumatizzato e tuttora ha dei periodi di depressione, e Ryoken pensa di essere lui a doverlo salvare sempre, di doverlo proteggere da se stesso e dai suoi mostri... però anche Ryoken è umano e la sua vita non è certo tutta rose e fiori. Il lavoro che fa, la sua posizione prestigiosa e i tanti progetti che segue hanno un prezzo, lo sfiancano, lo stressano e gli portano via tante ore preziose che lui vorrebbe trascorrere con Yusaku. Alla fine lo stress rischia di avere la meglio, tanto più che Ryoken sembra non voler ammettere di aver bisogno di aiuto, teme che se lui cede anche Yusaku cederà. E invece è proprio l'opposto! Yusaku capisce che Ryoken sta male, che è sfinito e distrutto dalla fatica e dall'emicrania e allora si occupa di lui, lo fa sedere sul divano, lo bacia e lo rassicura, gli prepara la cena e lo convince a prendersi un giorno libero dal lavoro. Ryoken si stupisce per un istante di quanto Yusaku sia diventato forte, ma la realtà è che adesso è Yusaku il più forte perché lui sta bene, è felice con il suo amore, è in pace, mentre Ryoken è stressato dal lavoro e dalla voce interiore del padre che lo fa sentire fallito, sbagliato (e di questo ne so qualcosa, è esattamente quello che succede a me, solo che per me non ci sono Ryoken o Yusaku a bilanciare la situazione...), mi ha colpito tantissimo il fatto che Ryoken si senta in colpa all'idea di prendersi una giornata libera per via dei condizionamenti del padre, è terribile ma anche verosimilissimo e io posso dirti che mi succede continuamente. Anche per questo amo tantissimo le tue storie, perché tu sai di cosa parli e chi ti legge può riconoscersi e immedesimarsi nei tuoi personaggi e nelle loro sofferenze.
È stato meraviglioso come Ryoken abbia ripercorso mentalmente tutta la sua storia con Yusaku e si sia reso conto che, nonostante in apparenza sia stato lui a salvare Yusaku dalla depressione (e questo è vero, comunque), nel profondo è stato Yusaku a salvare lui, già prima, lottando insieme, imparando a conoscere il vero amore, a capire che soldi e prestigio non contano niente. Senza Yusaku, Ryoken sarebbe diventato un automa fatto solo per il lavoro e un giorno sarebbe crollato, mentre impegnarsi per aiutare Yusaku a lottare contro la depressione lo ha reso umano, vulnerabile, gli ha fatto scoprire i veri sentimenti e la loro importanza. E adesso che Yusaku sta meglio e ha ripreso a vivere, è anche in grado di occuparsi lui di Ryoken, di rassicurarlo e prendersi cura della sua salute mentale e fisica, di farlo riposare e staccare dal lavoro. "Prendersi cura di Yusaku l'aveva cambiato. Gli aveva fatto capire che c'era anche altro nella vita e che dedicarsi alle persone amate ripagava sempre. Ma non avrebbe mai pensato che sarebbe potuto succedere il contrario, che i ruoli un giorno si sarebbero invertiti": in questa frase c'è tutto di Ryoken e Yusaku e anche della vita stessa, e in realtà non si può neanche dire che i ruoli si siano invertiti perché Yusaku ha salvato Ryoken da un destino grigio e deserto già con la sua stessa esistenza. E ora è addirittura così forte e sicuro da aver trovato un lavoro part-time, che permetterà a Ryoken di non doversi più affannare tanto al lavoro e avere più tempo per loro due.
Una storia davvero meravigliosa, sei stata bravissima a rappresentare l'amore che salva, l'importanza delle persone che ci stanno accanto, e anche con tanta delicatezza temi pesanti come stress e depressione, sei davvero eccezionale e le tue storie mi fanno tanto bene, mi distraggono e mi "riposano la mente", grazie davvero e complimenti!
Un abbraccio forte!
Abby

26/09/23, ore 11:56

Ciao <3
Okay, sto soffrendo. Questa storia è stata davvero toccante per via del tema che tratta, del modo in cui l'hai trattato. Devo dire che mi è piaciuto questo "capovolgimento" dei ruoli. Di solito immagino che sia Ryoken quello a salvare Yusaku, qui è stato il contrario. Anzi, a dire il vero il loro è un reciproco salvarsi e prendersi cura l'uno dell'altro, come dovrebbe essere in una coppia. Yusaku è frorte. È forte nel suo sostenere Ryoken, è forte dopo tutto quello che ha passato. Hai descritto benissimo la sua sofferenza e i suoi pensieri intrusivi (quest0'ultimi, stronzi, diventano come un disco rotto). Ryoken ha fatto tanto, ha scacciato con dolcezza il suo dolore, i suoi pensieri intrusivi e Yusaku pian piano n'è uscito. Adesso è Ryoken a stare attraversando un periodo molto buio, il lavoro lo stressa, lo fa stare male pure a livello fisico, motivo per cui Yusaku ha preso la decisione di lavorare anche lui (nel Rabbit Café, che cosa carina), così che Ryoken sia meno pesante. Io penso che in quel momento Ryoken si sia reso conto di quanto Yusaku sia cresciuto. La consapevolezza e la pacatezza con cui dice certe cose ne sono la prova. Le persone che riescono ad uscire dalla depressione o che stanno ancora lavorando per uscirne sono da ammirare. E sono da ammirare anche coloro che li amano e gli rimangono accanto, perché ahimé non è scontato. E siccome si raccoglie ciò che si semina, tocca a Ryoken adesso essere quello che "si fa curare" dal suo ragazzo. E questo è molto bello. E niente, è stata una lettura bellissima e molto emozionante, a presto.

Baci,

Nao

25/09/23, ore 10:14

Ciao! Eccomi qui pronta per lo scambio del Giardino!
Una precisazione importante: mi sono accorta quando ho aperto il tuo profilo di non conoscere il fandom in cui sono ambientate le tue storie, questo non mi ferma assolutamente, anzi, mi da la possibilità di vederle come originali e nuovi personaggi da scoprire! Lo dico solamente per avvisarti che potrei fare commenti o domande stupide o scontate… perdonami in anticipo xD
Inizio dal commentare l’aspetto più formale: il tuo stile di scrittura. Hai un modo di scrivere che coinvolge il lettore e lo fa immergere nella storia, e non solo i lettori che già la conoscono, ma anche quelli come me che non sanno chi hanno di fronte. Ammetto che inizialmente ho provato una breve confusione, subito però dissolta dalle tue descrizioni e dalla tua scrittura, che mi ha permesso di comprendere la situazione, ma soprattutto i sentimenti dei personaggi.
Il rapporto di amicizia tra Yusaku e Miyu mi ha scaldato il cuore, con la preoccupazione di Miyu per l’amico e il suo voler fare in modo che stia meglio e di alleggerire tale tristezza, hai rappresentato un’amicizia sincera e importante!
E poi la parte dei ricordi con Ryoken e Yusaku, che dire se non che ho percepito chiaramente i loro sentimenti e sono riuscita ad immaginare davanti agli occhi le scene a scuola e quella del primo bacio, in cui si percepisce tutto l’amore, L’esitazione e in un certo senso la paura di sbagliare tipica dell’amore a quell’età, quando tutto è nuovo e quasi spaventoso.
Ed infine, il momento più importante, il culmine di questo capitolo, quando Yusaku rivede Ryoken (e qui Miyu si conferma l’amica migliore che si possa desiderare, che nel giorno più felice della sua vita, fa di tutto per regalare almeno una frazione della sua felicità anche al suo migliore amico!)
Bellissima la scena finale, in cui i due riescono infine a confessarsi L’uno all’altro l’amore che li lega, nonostante tutti gli anni passati dal loro ultimo incontro, con solo il futuro ad attenderli!
Proprio tanto bella, complimenti e alla prossima!

23/09/23, ore 15:31

Wow, credo che questa sia una delle tue storie più toste mai scritte, non solo per le tematiche affrontate ma anche per come il rapporto tra Ryoken e Yusaku si sviluppa e sì, sono sicuramente destinati a stare insieme, in ogni situazione, anche in quella più terribile immaginabile.
Ho trovato questo racconto strutturato molto bene e non è stato un lavoro facile, si percepisce, i vari flashback inseriti ci permettono di svelare pezzi di passato che vanno ad aggiungere un tassello in più a un puzzle complesso quanto doloroso da decifrare.
E mi è piaciuta un sacco la caratterizzazione di entrambi, mi è piaciuto come tu abbia preso la base di questo fandom aggiungendo qualcosa di tuo, mi è piaciuta la scelta di fare diventare Ryoken un vampiro e renderlo così "dipendente" da Yusaku che si offre a lui consapevole del fatto che anni fa è stato salvato proprio da Ryoken in una situazione dolorosa.
Mi piace il modo in cui riesci a raccontare i loro momenti intimi ma anche quelli più bui, si supportano a vicenda e oltre a ciò si percepisce come i loro aspetti caratteriali combacino bene, insieme, nonostante le differenze che possono avere.
E la premura che Ryoken conserva per Yusaku è adorabile, è consapevole delle fragilità di quest'ultimo per via di un passato traumatico, e quando scopre che è proprio lui il bambino che ha salvato anni fa si consolida il legame che hanno sempre avuto, e forse era scritto nel destino il loro ritrovarsi dopo. La tua scrittura è coinvolgente, è molto introspettiva (cosa che apprezzo tanto), e il modo in cui hai descritto il background di un contesto simile è stato un lavorone e si percepisce, quindi ti faccio i miei complimenti perché è una storia che merita.
Ci vediamo alla prossima!

Shakana

21/09/23, ore 11:24

Cara buongiorno, che bello essere qui e trovare un aggiornamento da poter leggere e apprezzare!
Io adoro le vampire!AU, davvero, mi ci perdo e ci navigo perché le amo e amo i vampiri, gli headcanon costruiti su di loro e tutto ciò che li circonda: il tutto unito alla tua OTP per eccellenza aggiunge un non so che, visto e considerato che si tratta di qualcosa che palesemente ami e trasporti tutto il tuo sentimento nel testo. Il tuo stile rispecchia apertamente ciò che scrivi, dai la m assima attenzione all’introspezione e alla costruzione del personaggio, donandogli spessore e profondità a tutto tondo. Poi vogliamo metterci l’angst, il trauma, il passato allucinante?
Ryoken è la salvezza di Yusaku nel passato, così come nel presente quest’ultimo si mantiene per salvare e ricambiare ciò che il primo ha fatto per lui, anche se sono passati 10 anni. Ci sono momenti duri, ci sono attimi in cui si pensa che tutto possa non riuscire ad andare come si è preventivato ma quando il Destino ci si mette di mezzo, ecco lo zampino di una sorta di anime gemelle in un mondo sovrannaturale dove anche la specie non conta. Il modo incondizionato in cui Yusaku si dona a lui sapendo come andrà a finire – perché lo sa dall’inizio e pure noi lo abbiamo intuito nel corso della lettura – è ciò che più vicino all’amore eterno si può concepire. Non si torna indietro, si resterà legati per l’eternità e tanto basta questo a loro per renderli fieri, felici innamorati.
Alla prossima cara, è sempre bello immergermi nel tuo mondo che riesce a ricreare così tanti contesti per due personaggi ricorrenti; alla prossima e buona ispirazione! :3

13/09/23, ore 10:40

Ma buongiorno <3
Oddio che belle le VAMPIRE AU e questa storia mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto perché qui più che mai, secondo me, emerge di molto il concetto di anime gemelle. Ryoken e Yusaku lo sono in ogni universo, ma qui è proprio palese. Se Ryoken lo ha salvato quando era bambino e poi si sono ritrovati diversi anni dopo (con Yusaku che comunque lo ha cercato perché si ricordava del suo viso), allora sì, secondo me era proprio destino. Ryoken come vampiro mi affascina tantissimo, soprattutto il suo trasformarsi in una bellissima tigre/lupo bianco. il modo in cui lui poi rincontra Yusaku è dei più "normali", nel senso che è il modo in cui incontrerebbero due ragazzi comuni. Ryoken ha subito verso di lui un senso di protezione (e sì, è attratto anche dal suo sangue, ma non solo). A te che piace l'opera, giuro che questi due mi hanno dato troppe vibes di Mika e Yuu Owari no Seraph, per quel poco che mi ricordo, quindi apprezzo. Amo che Ryoken succhi il suo sangue e man mano Yusaku diventi sempre più simile a lui. La cosa non lo spaventa, anzi. Ad un certo punto Yusaku gli rivela tutta la sua storia, sul suo terribile passato e sul fatto che è vivo grazie a lui e che ora vuole passare il resto della sua vita con lui. E tra loro c'è quello che possiamo definire una specie di matrimonio. Amo tantissimo, davvero <3
E anche questa storia mi è piaciuta un sacco, certo che hai sempre delle idee molto originali, un abbraccio <3

Nao

11/09/23, ore 13:11

Ciao! Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare questa bellissima OS e ti dico ancora una volta che devi mandare al diavolo chi ti scrive cose cattive e ingiuste su di loro, se si vuole TUTTE le coppie possono avere qualcosa che non va, e comunque se a quella tizia non piacciono Ryoken e Yusaku allora non li legga, non la obbliga mica nessuno. Tu non farti condizionare da commenti cattivi e sicuramente nati dall'invidia, io ho sempre trovato amore e solo amore infinito tra i tuoi due ragazzi e non mi sarebbe neanche mai venuto in mente di pensare a una cosa tanto stupida se non ti avessero fatto quella recensione! Che poi è davvero una scemenza in tutti i sensi, non solo perché, appunto, Yusaku pur nella sua fragilità e delicatezza cerca in ogni modo anche lui di salvare Ryoken, di dargli una ragione per vivere, così come Ryoken ha salvato lui dalle cose terribili che gli hanno fatto, ma comunque in tutte le coppie, anche in quelle vere, c'è sempre questa sorta di equilibrio: uno dei due è più forte in qualcosa e sostiene l'altro, ma magari ha un'altra debolezza per cui ha bisogno di essere aiutato dall'altro. E questo accade non solo nelle coppie ma in tutti i rapporti veri, secondo me, anche tra amici, o padre e figlio, o fratelli ecc... Quindi non ascoltare le persone invidiose e cattive e sappi che quello che scrivi è sempre bellissimo, profondo, realistico e commovente.
Interessante come hai riscritto la vicenda di Ryoken e Yusaku, li ritroviamo ancora una volta bambini rapiti e torturati, ma qui sono trafficanti di esseri umani ad aver rapito Yusaku e gli altri bambini, mentre Ryoken è un vampiro e vuole salvarli, in particolare il piccolo Yusaku che stringe tra le braccia. Così fa una denuncia anonima alla polizia, ma poi non si perdona di essersene andato invece di restare accanto al bambino, anche se come avrebbe potuto fare? Essendo un vampiro era costretto ad andarsene, a fuggire e mutare per non essere catturato. E dieci anni dopo, quando torna a Den City sotto forma di un umano di diciotto anni, vorrebbe non creare alcun legame, proprio per via della sua identità di vampiro, però poi si sente "incomprensibilmente" attratto da un ragazzo di nome Yusaku, un ragazzo che per qualche motivo gli entra nel cuore e nella mente e non ne esce più. Ryoken non vorrebbe legarsi a lui, ma alla fine è proprio Yusaku a farsi avanti e a chiedergli di andare da lui quella notte, dimostrando di aver capito che lui è un vampiro e di accettarlo per ciò che è, senza aver paura di lui. Ryoken non capisce come possa il ragazzo aver capito chi è lui, tuttavia quella notte lo raggiunge e Yusaku gli si offre completamente, chiedendogli anche di nutrirsi di lui per essere totalmente e completamente suo (e questo è molto dolce ma anche molto sensuale, è come se i due diventassero veramente una cosa sola, inscindibili per sempre). Ryoken e Yusaku iniziano a passare le notti insieme e alla fine Yusaku decide di raccontare a Ryoken come faccia a sapere che lui è un vampiro: gli racconta del suo rapimento, degli orrori subiti, degli abusi, ma anche di essersi salvato grazie a un vampiro... ed è bello e particolare che qui sia Yusaku ad aver riconosciuto Ryoken, ad averlo voluto e accettato e fatto sentire normale, è lui a volerlo per primo mentre è Ryoken che si sente inadeguato e in realtà non aveva riconosciuto il bambino che aveva protetto e salvato nel ragazzo di cui si è innamorato. Qui si può chiaramente affermare che è Yusaku, nonostante i suoi problemi e traumi, a salvare Ryoken, a dargli una ragione per vivere e per esistere, ad accoglierlo e accettarlo per quello che è e solo Yusaku poteva farlo. "Ma, in fin dei conti, erano fatti per stare insieme proprio per questo, perché si completavano a vicenda": questa è la frase che riassume tutto ciò che Ryoken e Yusaku sono insieme, e non ci sono altre chiavi di lettura, i due si salvano a vicenda, si proteggono e si accolgono con il loro amore (un concetto che io adoro e che metto sempre anch'io nelle mie coppie) e non c'è proprio nient'altro che si possa dire di diverso. Per questo loro sono perfetti e meravigliosi e, per rendere tutto più perfetto ancora, Yusaku accetta di diventare anche lui un vampiro per poter essere il compagno di vita di Ryoken per sempre, questa è la più grande prova di amore ed è Yusaku a darla a Ryoken, non viceversa, qui è Yusaku il più forte, perché non ha paura di diventare vampiro e non vuole rinunciare al giovane che ha amato da sempre e che finalmente ha ritrovato.
Una storia meravigliosa e scritta benissimo, con intensità, dolcezza, passione e sensualità, mi hai emozionata tantissimo e posso solo ringraziarti di aver superato inutili scrupoli e averla pubblicata!
Abby