I can live because of this love
di M a k o

08/11/23, ore 17:02

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino e per continuare questa bellissima raccolta.
Non so neppure da dove iniziare questa recensione talmente il tuo capitolo mi ha conquistata e tenuta, soprattutto nella seconda parte, incollata allo schermo alla ricerca di una spiegazione, nel tentativo di comprendere cosa stesse succedendo davvero.
Ma provo ad iniziare dicendo che è stato bellissimo leggere dal punto di vista di Ryoken. I sentimenti dei protagonisti in questa AU sono subito chiari e forti, il legame che lì lega si nota già quanto sia indissolubile, l’amore è già stato dichiarato e, almeno all’apparenza, non c’è nulla che potrebbe allontanarli. Tranne forse una di quelle misteriose lettere che vengono più volte nominate durante il capitolo… ecco, anche questo è stato un punto a favore ed una mossa geniale. Nominare le lettere e i loro colori in modo prima quasi casuale e poi sempre più preciso, se la prima volta ho considerato solo curiosa questa informazione, le volte successive dovevo assolutamente sapere cosa fossero e perché sembravano così temute. Geniale infine non farlo spiegare ai protagonisti stessi, non avrebbe avuto senso considerando che entrambi sanno già di cosa si tratta e non hanno certo bisogno di averne un promemoria, ma invece con delle informazioni tecniche che concludono il capitolo e ci rivelano infine la vera entità del mondo in cui vivono (ho amato tantissimo il finale scritto così, rende la storia completa e unica nel suo genere).
Ecco, forse è proprio questo che ho più amato in questa One shot, che inizia con quello che sembra essere un semplice appuntamento, un picnic in riva al mare di due innamorati che farebbero qualsiasi cosa l’uno per l’altro, quando in realtà di normale c’è ben poco, ma lo si capisce solo da metà capitolo in poi, quasi come una vocina nelle orecchie che sussurra che la situazione che stanno vivendo non è la loro normalità. La mia curiosità durante la lettura era infinita, così come le domande. Cosa stava succedendo? Perché quel posto che ad inizio capitolo sembrava così reale stava diventando così sfuocato e così irreale?
La rivelazione è stato un colpo di scena che mi ha lasciata a bocca aperta e ha confermato la bellezza di questo capitolo. Spettacolare, non ho altri modi per definirlo se non sinonimi di questa parola.
Chiedo scusa se la recensione è un po’ sconnessa ma avevo talmente tante cose che volevo dire che sono probabilmente saltata da un argomento all’altro xD
E quindi concludo dicendo complimenti, davvero tantissimi complimenti, è stato bellissimo leggere questa AU, e non vedo l’ora di proseguire questa tua raccolta!
Alla prossima e un abbraccio!

07/11/23, ore 18:12

Non potevo mancare assolutamente questo appuntamento e, tra l’altro, sono vergognosamente indietro con questa raccolta che è anche un ottimo motivo per riprendere a leggerla, anche perché giammai che mi faccia scappare una Vampire!AU.
Il canone di VRains ho imparato a conoscerlo fra le tue righe e, qui, mi è stato subito chiaro da dove tu abbia attinto per descrivere il traumatico passato di Yusaku: povero bambino, quali terribili cose ha dovuto sopportare. Come si fa a non capire e, soprattutto, condividere la rabbia cieca di Ryoken nella scoperta di quel l'orribile posto? Mi è piaciuto molto il parallelismo che hai fatto sul concetto di bestia perché sulla carta è Ryoken il mostro sanguinario, il vampiro che si ciba degli ignari umani, eppure qui il mostro è proprio l’essere umano che per soldi è disposto a seguire le peggiori pratiche, mentre quello che dovrebbe esserlo, prova pietà per quel povero bambino e si sente talmente tanto violato da quel sangue putrescente che se ne deve disintossicare, rifuggendo l’umanità per ben dieci anni. L'idea di vederlo in forma di lupo o tigre è assolutamente wow! *-*
Fa stringere il cuore la tranquillità di Yusaku ragazzo, perché come mai può avere sulle labbra un sorriso così dolce colui che ha provato così tanto dolore sulla sua pelle? E, poi, diventa chiaro il perché: perché sa di aver ritrovato il suo salvatore ed è estremamente romantico che sia bastato un semplice tocco per farglielo capire. Devo dire che mi stupisce sempre piacevolmente la spavalderia che Yusaku sa tirare fuori con Ryoken, penso – ad esempio – alla scena a scuola, quando apertamente lo provoca, mentre l’altro cerca in tutti i modi di trattenersi perché il desiderio (e l’amore) è difficile da domare tanto quanto la rabbia e l’odio. E il dualismo che ritorna sull’urgenza di Ryoken, dirompente come quando ha squarciato la gola agli aguzzini di Yusaku, ma scaturita da qualcosa di bellissimo questa volta, mi è molto piaciuto. Perché se l’odio è potente, l’amore lo è altrettanto, forse di più. Il concetto di salvezza reciproca qui è molto forte, come il legame fra Ryoken e Yusaku che sono certa rimarrà ben saldo per tutta l’eternità.
Sai che delle cose da te citate sui vampiri, non mi sembra di essere mai incappare nella versione in cui per trasformare un essere umano i morsi debbano essere continuativi? Lo sai che sono estremamente curiosa su questi aspetti, per cui sono molto contenta di aver scoperto questa nuova corrente. *-*
E’ sempre bello vedere Yusaku e Ryoken uniti in tutti gli universi alternativi possibili, anche se c’è del dolore – spesso tanto dolore – il loro amore saprà risanare ogni ferita. E non parlo solo delle loro 😉
Ti mando un abbraccio e ti faccio ancora tanti auguri di buon compleanno! <3
Cida

04/11/23, ore 15:12

Ciao, ero molto curiosa di leggere questa tua storia e intanto ti voglio dire che non devi MAI, MAI, MAI pensare di cancellare queste tue storie perché sono bellissime, profonde, riescono a toccare argomenti e temi non facili ma sempre con un'immensa delicatezza e sensibilità e alla fine l'amore trionfa, sono storie che fanno bene al cuore e se qualcuno non le ama o non le capisce che se ne vada al diavolo, tu meriti solo complimenti perché sei bravissima, anzi, ti devo dire che sei anche migliorata da quando ho iniziato a leggere le tue ff, perché adesso affronti anche argomenti difficili e dolorosi e sei sempre realistica e delicata, quindi complimenti anche per la tua maturazione come scrittrice!
E finalmente veniamo alla storia! Ho trovato bellissima la prima parte in cui vediamo Yusaku in pasticceria con Yuma e Yuya, i suoi due giovani amici, che ordinano di tutto e di più mentre lui mangia poco e niente... e che lo tempestano di domande sul suo incontro di quella sera con Ryoken, il primo di persona! Ho adorato il modo in cui hai raccontato del legame tra Yusaku e i due ragazzi, come la loro amicizia sia nata per caso, perché i due avevano bisogno di ripetizioni e Yusaku li aiutava, ma che poi si è approfondita in un vero rapporto, e adesso Yuma e Yuya (che, a quanto pare, si piacciono!) lo mettono a disagio simpaticamente con le loro allusioni e curiosità. Anche questa apertura a un contesto più ampio, descrivendo i legami di Yusaku con altre persone, è qualcosa di nuovo rispetto alle prime storie che avevo letto in cui erano quasi sempre solo Ryoken e Yusaku, e anche in questo sei migliorata perché, ovviamente, saper gestire tanti personaggi è più difficile che scrivere solo della propria OTP. Per cui ancora una volta complimenti per i tuoi miglioramenti continui!
Racconti poi che Yusaku ha conosciuto Ryoken online, lui è un modello eha visto le sue foto su Instagram, si sono conosciuti e scritti e alla fine Ryoken ha voluto incontrarlo di persona. Già questo è molto bello, perché chi mai potrebbe immaginare di poter incontrare il proprio ragazzo ideale e magari anche mettersi con lui? Ma per Yusaku questo significa molto di più e lo capiamo mentre la storia prosegue, perché i suoi amici gli chiedono come sta, se si sente sicuro di Ryoken e per Yusaku è difficile ma anche liberatorio ammettere che sì, sta bene e si fida di Ryoken, sa che non gli farebbe mai del male. Potrebbe essere solo una delle tante insicurezze di Yusaku, delle sue paure che ormai conosciamo bene, ma non è questo, non stavolta ed è a questo punto che la storia prende una piega straziante e dolorosa che non ci si aspetterebbe mai all'inizio. Addirittura Yusaku ha invitato Ryoken a casa sua per quel primo appuntamento, e questo sembra davvero importantissimo alla luce di ciò che scopriremo poi. Ryoken arriva bellissimo e gentile come sempre, cucina insieme a Yusaku come se avessero vissuto insieme da anni, l'atmosfera sembra perfetta, c'è anche il loro primo meraviglioso bacio e poi... e poi scoppia il temporale e Yusaku crolla, piange, ha paura, ma non del temporale in genere, bensì di ciò che gli ricorda. Così veniamo a sapere, insieme a Ryoken, che più di un anno prima Yusaku stava con un ragazzo di nome Keisuke, che però era un alcoolizzato e lo picchiava. Yusau si era sempre fidato di lui, gli credeva quando diceva che avrebbe smesso, ma ogni volta era peggio e alla fine, quando Yusaku si arrende e decide di lasciarlo, Keisuke è talmente furibondo che lo massacra di botte e quasi lo uccide, Yusaku scappa con la macchina ed è talmente distrutto e sfinito che perde il controllo e si schianta contro un albero. Nella disperata ammissione di Yusaku, in cui insiste nel dire che l'incidente è stato colpa sua, che voleva tanto fuggire da Keisuke da non rendersi conto di altro, sembra ci sia qualcos'altro, è come se Yusaku volesse dire che, in un certo modo, l'incidente è stato colpa sua perché lui voleva uccidersi, perché era disperato e non voleva più vivere così. Non so, io ci ho letto questo, proprio perché lui insiste così tanto su un dettaglio che, visto quello che gli era accaduto, poteva sembrare "normale": forse non avrebbe neanche dovuto guidare in quelle condizioni. Ma Yusaku forse sa di aver pensato qualcosa di più, un desiderio di farla finita, un grido disperato... ed è per questo che si vergogna davanti a Ryoken e gli chiede scusa. E, naturalmente, Ryoken lo rassicura, lo tranquillizza, lo coccola e lo fa sentire amato e accolto ed è bellissimo il particolare delle cicatrici, Ryoken che dice di volerle conoscere e prendersene cura (delle cicatrici sia fisiche che morali di Yusaku), e Yusaku che lascia che Ryoken gli accarezzi proprio quelle cicatrici, rendendosi conto che questo è molto più intimo anche di fare l'amore, perché Yusaku gli dona tutto di sé, anche gli orrori del suo passato, e Ryoken lo accoglie e lo protegge. E questo è il vero amore, e avranno tante altre occasioni per fare anche l'amore, perché adesso per entrambi inizia una nuova vita insieme, ma ciò che contava era che Yusaku superasse paura e vergogna e si aprisse nuovamente alla vita e all'amore. E, con Ryoken, non ha più paura di niente.
Cos'altro dire? Questa storia è meravigliosa, tu sei stata bravissima in tutto e io sono sempre più fiera di essere tua amica e di poter leggere queste tue bellissime ff. Non pensare neanche per un secondo di smettere di scrivere o di cancellare questi piccoli grandi gioielli, sei una scrittrice bravissima e una persona meravigliosa e io voglio leggere ancora tante e tante tue storie!
Abby

04/11/23, ore 11:17

Ciao stellina 😘😘 nella speranza che efp non faccia ancora le bizze -ne dubito, ormai non nutro chissà quali speranze per il buon funzionamento di questo sito...- ti lascio questa recensione perché questa storia se la merita e sinceramente sono sconvolta dal fatto che non ne abbia ancora ricevuta una, come è possibile? Non me ne capacito affatto!! Quindi faccio un salto qui prima di recuperare le altre storie della raccolta, perché sai che prima o poi passo da tutte!!
Allora... Sono senza parole, come faccio a scrivere una recensione degna di questa storia?? Secondo me è impossibile, ma ci provo!!
Hai affrontato una tematica tanto delicata e l'hai affrontata più che bene, con sensibilità e al contempo crudezza, perché non ti sei risparmiata e purtroppo si tratta anche della realtà dei fatti, perché spesso finisce così o anche peggio... Keisuke lo odio, potrà anche non esistere nel canon di VRAINS ma io lo odio comunque!! E poi l'hai reso ancora più inquietante perché aleggia per tutta la storia come uno spirito maligno, noi lettori sappiamo che c'è qualcosa che non va, che Yusaku ha avuto un brutto trascorso, e possiamo anche intuire di cosa si tratta, ma finché non lo spiega lui per filo e per segno rimaniamo coi dubbi, e quando capiamo cosa gli è successo rimaniamo spiazzati... Ma io dico, come si fa a fare del male a una creatura stupenda come Yusaku, COME SI FA??? 😭😭😭
Trovo bellissimo il modo in cui desidera fidarsi di Ryoken e mi ha fatto tanta tenerezza leggere di come si senta "inferiore" a lui a livello fisico, ma anche caratteriale, perché se da una parte Ryoken è fatto per splendere e ammaliare, dall'altra Yusaku è fatto per restare nell'ombra in completa solitudine, ma questo lo pensa solo lui (!!!!!) perché anche Yuma e Yuya hanno dimostrato di volergli bene e di considerarlo un caro amico, anche Miyu l'ha dimostrato, quindi non è vero che Yusaku è solo nella sua oscurità, qualche lumicino di speranza esiste e si tratta dell'amicizia di Yuma, Yuma e Miyu ❤️❤️❤️
Concordo sul fatto che dovresti scrivere più spesso del trouble trio, sono fantastici insieme!! Ma poi è bellissimo pensare a Yusaku che ai tempi della scuola ha dato ripetizioni di matematica e chimica a Yuma e Yuya -detenendo il potere assoluto, come ha detto lui!!- e li ha aiutati ad affrontare il periodo delle superiori, sarebbe proprio canon una cosa simile!!
Ma il tempo del dominio di Yusaku è ormai finito, ora sono Yuma e Yuya a detenere il potere e infatti sanno bene dove colpire senza neanche risparmiarsi!! L'innocenza con la quale Yuma gli chiede se riuscirà a sopravvivere quella sera -in chiaro riferimento agli ormoni di Yusaku completamente andati- è stata FANTASTICA!!! 🤣🤣🤣
Infatti la scena della foto è una delle mie preferite, Yusaku che quasi si strozza col caffè alla vista di Ryoken su instagram l'ho adorata, sono felice che tu l'abbia finalmente scritta!! È vero che poi la storia prende tutta un'altra piega, ma insomma, sono cose che possono succedere!!
Ma poi tutti i dettagli sul modo in cui Yuma, Yuya e Yusaku sono tanto diversi, come il tipo di ordinazioni differenti e anche il modo di approcciarsi, poi il fatto che Yusaku sappia che tra loro due c'è del tenero ma preferisce non dire nulla, almeno per il momento, poi più avanti chissà. Hai inserito tanti elementi che rendono il loro rapporto più ricco di sfumature e di questo ne beneficia anche la storia stessa!!
È vero che all'inizio lascia un po' spiazzati il fatto che un tipo tanto chiuso e riservato come Yusaku decida di invitare a casa sua Ryoken per il primo appuntamento, ma se poi penso a quanto significato abbia questa scelta non posso che commuovermi!! 🥺🥺😭😭 E lo capiscono anche Yuma e Yuya, nel momento in cui Yusaku dice di fidarsi di Ryoken, quello è stato un momento davvero bello e importante, soprattutto per l'atteggiamento che i due ragazzi hanno avuto nei suoi confronti, assolutamente maturo e consapevole.
I due prompt che hai scelto per questa storia sono presenti e descritti in modo doloroso, perché più si va avanti nella lettura e più si capisce che i temporali autunnali siano qualcosa che turba molto Yusaku, ma sapere che Ryoken è al suo fianco ci rincuora e ci fa tirare un sospiro di sollievo.
Che bello leggere di loro che finalmente si incontrano dal vivo, la dolcezza degli ultimi messaggi che si sono scambiati prima di abbracciarsi mi ha sciolta 😭😭❤️❤️ e finalmente loro sono insieme, al riparo dalla pioggia e dai fulmini, nell'intimità di quell'appartamento che diventa anche la casa di Ryoken e non solo più quella di Yusaku. Il modo in cui interagiscono è adorabile, con quel filo di imbarazzo tipico del primo incontro, ma che belli sono quando finalmente rompono il ghiaccio e iniziano a comportarsi con più disinvoltura 🥺🥺❤️❤️
Voglio essere onesta, all'inizio credevo che una piccola scena di sesso ci sarebbe stata. Scritta nel tuo modo dolce e romantico, con Yusaku che si lascia andare e si fida di Ryoken e gli concede tutto se stesso... Ma il modo in cui sei arrivata a quel punto senza però una scena di sesso lo trovo su tutto un altro livello e ti posso assicurare che un momento intimo così stupendo con entrambi i personaggi ancora vestiti non credo di averlo mai letto, WOW, mi hai sconvolta in super positivo!! ❤️❤️❤️
A parte il fatto che le reazioni di Ryoken e Yusaku sono state descritte in modo sublime, tanto per citarne una, quando Ryoken si stacca dopo che Yusaku ha sussultato perché temeva di essere stato troppo avventato nei suoi confronti, ma poi anche quando Yusaku racconta tutta la sua storia e scopriamo nero su bianco quanto i fulmini e la pioggia autunnale siano il suo tormento, perché con la memoria lo riportano sempre a quella sera in cui, pur di scappare dal suo aguzzino, è quasi morto con le sue stesse mani, perché guidava troppo veloce in una strada bagnata... E io non ho parole per descrivere cosa ho provato in quel momento, perché ti fa capire ancora di più quanto fosse tragica la situazione per Yusaku, perché se rimaneva al parcheggio Keisuke avrebbe continuato a picchiarlo e chissà cos'altro gli avrebbe fatto -non ci voglio pensare mamma mia!!- ma scappando si è comunque messo in pericolo perché non era lucido e guidava troppo veloce... E ha toccato il fondo, purtroppo è successo, e se non fosse stato per Yuma, Yuya e Miyu, forse non avrebbe mai raccontato tutto questo a Ryoken... C'è voluto del tempo, ma Yusaku ha ricominciato a fidarsi del prossimo e sapere che si tratta di Ryoken a me riempie il cuore di gioia, non poteva che essere lui!!! 😭😭❤️❤️
Ciò che li unisce è un legame stupendo, talmente forte da emozionare e scaldare il cuore. Anche la reazione di Ryoken alla scoperta della verità è bellissima, perché ascolta Yusaku, lo supporta e soprattutto non lo giudica e anzi, gli dice chiaro e tondo che lui è la vittima e in quanto tale non ha colpe, perché è difficile uscire da una relazione tossica, soprattutto se si pensa che spesso quando la parte lesa decide di troncare, succede proprio il peggio...
MA POI vogliamo parlare del modo in cui Ryoken dice a Yusaku di non aver paura delle sue cicatrici e che anzi vuole imparare a conoscerle? E tutto questo solo se sarà Yusaku a dargli il permesso, cioè, più dichiarazione d'amore di così non si può!! E quando Yusaku pensa a quanto sia bello amarsi nel modo in cui si amano loro... Io sciolta come un cioccolatino al sole!! 😭😭❤️❤️
Ovviamente una tra le mie scene preferite è proprio quando Ryoken tocca le cicatrici di Yusaku, perché come ti ho già detto questo contatto è ancora più intimo del fare l'amore ed è stupendo il modo in cui Yusaku lo realizza, consapevole che quella notte non avrebbero fatto l'amore perché a modo loro lo stanno già facendo. Dopotutto dare la propria fiducia a qualcuno significa anche questo, è un donarsi completamente all'altro e il modo in cui Yusaku l'ha fatto con Ryoken è così intenso e commovente che mi è scappata ben più di una lacrimuccia, lo ammetto!! 😭😭❤️❤️
Mi hai proprio emozionata con questa storia e già ci sei riuscita con tutte le altre, ma con questa in particolare ancora di più, perché ci hai messo tutta te stessa e ripeto che il fatto che non abbia ancora ricevuto recensioni a parte la mia la trovo una cosa assurda, cioè, ma come si fa a ingorare una storia del genere?? Roba da matti proprio!!
Concludo dicendo che il finale così pieno di speranza mi è piaciuto tantissimo, era proprio quello che ci voleva dopo ciò che è capitato a Yusaku e così come la speranza ha trovato lui, spero che trovi anche te, perché non devi assolutamente metterti in discussione a causa di chi non ti capisce e non ti apprezza, devi fregartene di queste persone, soprattutto quelle che dicono di tenere a te solo se hanno la certezza che farai qualcosa per loro, queste persone non ti meritano e tu vali tanto di più. Non ti sminuire per soggetti del genere che non meritano neanche un briciolo del tuo tempo e sii soddisfatta delle storie che scrivi, perché sono dei piccoli gioielli dal valore inestimabile!! Ricordati questo sempre e comunque!!
Bravissima come sempre stellina, qui ti sei proprio superata ❤️❤️❤️

02/11/23, ore 15:45

Ciao carissima, riprendo da dove avevo lasciato tempo fa. Come sai, non conosco il Fandom, ma il modo in cui descrivi Ryoken e Yusaku me li fa amare a prescindere.
Che bella questa One shot, quanta dolcezza e quanta intensità nei loro sentimenti… è difficile trovare un amore così, come è difficile anche riuscire a parlarsi e a capirsi, ma tu ci sei riuscita perfettamente. Il modo in cui sboccia il sentimento fra loro è molto bello e dolce, e per nulla frettoloso. È un po’ il tipo di legame che molti vorrebbero, il “vero amore”, e credimi tra di loro si respira proprio questa reciprocità.
Questo rispettarsi, cercarsi e amarsi, ma pur sempre con uno sguardo al futuro, perché non sia una botta e via, ma sia qualcosa di molto più importante, da costruire insieme.
La tua scrittura mi piace tanto, è sempre così dolce ed evocativa e ho amato il riferimento ai fiori e al loro significato.
Complimenti e a presto!
Ladyhawke83

01/11/23, ore 17:23

Eccomi qui, ammetto che ero curiosa di continuare questa raccolta. Anche perché, pur non conoscendo i personaggi, li sto già shippando tantissimo 👀
Ma bando alle ciance: qui troviamo Yusaku alle prese con lo sconforto più grande dopo quello che ha detto, devo ammettere di capirlo bene, anche perché, nonostante la frase in sé sia apparentemente innocua, lui sa benissimo quello che voleva effettivamente trasmettere quindi l’idea di un rifiuto chiaramente non lo fa stare bene.
Per fortuna, però, non si tratta affatto di un rifiuto, anzi! Ryoken ha, addirittura, preso il treno per venirlo a trovare, portandogli persino un coniglio di peluche. In questa scena mi sono un po’ sciolta… che tenerezza 🤧❤️
Ho trovato molto bello anche il fatto che Yusaku abbia tirato fuori il coraggio, invitando Ryoken a casa sua. E poi awww la confessione col bacio sono stati davvero tenerissimi ❤️sono una grande fan di queste scene così, con tanto fluff e buoni sentimenti quindi l’ho chiaramente adorata 🤧
E niente, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto. Adesso sono curiosa di leggere il prossimo 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

29/10/23, ore 21:26

Wow. Ecco, non so cosa altro dire al momento se non wow.
Ho letto il capitolo tutto d’un fiato, quasi correndo nella fretta che avevo di leggere altro, di scoprire, di sperare. Una corsa in cui ho attraversato innumerevoli emozioni. Ho iniziato a leggere constatando come sempre, quanto il tuo stile di scrittura sia evocativo e permetta di immaginarsi immediatamente le scene descritte, con parole che davvero hanno sempre quel tocco poetico che rende le shot ancora più belle. E poi ecco iniziare i dubbi, avevo capito che si trattava di un sogno, ma all’inizio ho pensato che si trattasse di un sogno normale, quello di un innamorato, e poi la storia mi ha portata a sospettare che in realtà questi sogni fossero qualcosa di più, come hai subito confermato. Le anime gemelle e il fatto che esse possano incontrarsi proprio durante i sogni e così cercarsi nella vita reale è un aspetto che ho amato, e mi ha fatto chiedere per quale motivo Ryoken invece sembrava così restio a incontrare Yusaku, sapevo per certo che non fosse per la presenza di un’altra persona da lui amata come temuto da Yusaku, ma per un istante ho provato ad immaginare quale ragione lo tenesse lontano. Non avrei mai potuto immaginare la realtà. E qui arriva il mio wow. Ecco, da questo punto in poi sono rimasta completamente senza parole, a bocca aperta, a leggere velocemente per scoprire di più, come mai fosse in ospedale, cosa fosse successo, e cosa sarebbe successo adesso che Yusaku conosceva finalmente la verità. Un altro aspetto che mi ha stupita sono le condizioni di Ryoken, non solo in coma ma con ferite gravi che sfregiano il suo corpo, rinchiuso in un’oscurità che viene allontanata solo grazie all’arrivo di Yusaku. Povero Ryoken, non oso neppure immaginare come deve essere questa sua nuova “vita”e quanto terrore debba aver provato.
Nella disgrazia, Fortunatamente i sogni condivisi sono iniziati qualche giorno dopo l’incidente e mi piace pensare che in un certo senso abbiano aiutato Ryoken a resistere. Ho sperato nel lieto fine, che la presenza di Yusaku all’ospedale avrebbe fatto realizzare un miracolo con il risveglio di Ryoken, ma devo dire che ho apprezzato forse anche di più la tua scelta di far andare Yusaku da lui nei sogni, a cercarlo, a promettergli che non lo avrebbe abbandonato. Questi due sono di una dolcezza infinita e in fondo, che male c’è nell’immaginare che in un futuro questo miracolo possa davvero accadere?
Una One shot bellissima, di una dolcezza disarmante e allo stesso tempo dolorosa. Ho amato ogni singolo paragrafo… e quindi sì, forse davvero non c’è altro modo di descriverla se non wow.
Un abbraccio e alla prossima!

25/10/23, ore 18:55

Buonasera! Devo dire che io sguazzo nel mutual pining: è uno dei mie trope preferiti insieme a idiots in love e slow burning perchè mi piace soffrire evidentemente! Qui il povero Yusaku non solo naviga in quello che sembra essere un amore non corrisposto, ma anche nella gelosia più becera. E questo lo annienta perchè da una parte non vuole essere ingiusto con Ryoken (eh in fondo lo ama), ma anche perchè non gli piace quella parte cattiva di sè. Eppure non può fare a meno di sentirsi strappato a metà. Fino a che vediamo sciogliersi nella scena finale i nodi e scopriamo che anche Ryoken era da sempre innamorato. Un sospiro di sollievo per tutti! Tutti tranne la povera Vega che a modo suo è stata usata come un sorta di pedina nel gioco inconsapevole tra Ryoken e Yusaku. Come al solito la scrittura è fluida e pregnante con ogni parola al posto giusto e ogni sfumatura di sentimento ben descritta.

25/10/23, ore 12:52

Eccomi qui, a passare in questa raccolta che mi hai consigliato e devo dirti che questa prima shot mi è piaciuta molto 👀 come ti accennavo la volta scorsa, non conosco davvero i personaggi, ma la bellezza delle au, secondo me, sta anche nel riuscire ad apprezzare anche personaggi e fandom che non si conoscono.
E qui, infatti io ho adorato tantissimo il rapporto di Yusaku e Miyu. A parte che adoro quando gli amici si sbracciano per aiutare i piccioncini, ma poi qui si vede quando Miyu tenga a Yusaku, è davvero un angelo per citare Ryoken: pur avendo da fare col proprio matrimonio, non ha esitato a rintracciare Ryoken perché ha capito quanto ancora Yusaku lo amasse e tenesse a lui. Cioè la voglio anche io come amica, dove posso trovarla? 😆
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la storia di Yusaku e Ryoken, purtroppo a volte la vita ci allontana dalle persone, ma è bello vedere che se l’amore è davvero forte niente riuscirà a scalfirlo ed è proprio il caso di Ryoken e Yusaku che dopo dieci anni si amano ancora tantissimo ❤️
Ribadisco che questa shot mi è piaciuta molto, sono curiosissima di leggere le altre!
A presto, un bacio grande
Niny 😊

24/10/23, ore 21:21

Hola donna 😁
Che storia intensa!
Si vede che ci hai lavorato duramente e ti posso assicurare che il risultato è strabiliante. Immagino quanto tu tenga a questa storia (ma in fondo tieni a tutte le storie che scrivi) e qui in particolare si nota ancora di più quanto tieni a questa coppia.
Non importa in quale universo li porti, Ryoken e Yusaku troveranno sempre un modo per sopravvivere insieme (nei casi più disperati come questo) o di vivere normalmente insieme quando magari la situazione è più tranquilla, come ad esempio nelle prime due storie che hai scritto di questa raccolta, dove le situazioni erano sicuramente molto meno tragiche.
Hai unito perfettamente l'attualità (l'essere umano che pretende senza mai dare nulla in cambio) con uno scenario catastrofico che non è poi tanto lontano dalla nostra realtà, a pensarci bene. E Ryoken si ritrova a costruire un mondo idilliaco per Yusaku da cima a fondo, per concedergli qualche ora di pace e lasciarsi cullare dall'illusione di stare guardando davvero le stelle in cielo, quando nella realtà sono impossibili da vedere.
Davvero struggente e ben scritto, come sempre.
Brava donna, alla prossima!

24/10/23, ore 19:25

Rieccomi per leggere la seconda one-shot della raccolta!
Yusaku mi ha davvero intenerito. Ha dichiarato i suoi sentimenti in un momento di coraggio e adesso si trova in sospeso, in quel momento in cui attendi una risposta, desideri che arrivi e allo stesso tempo ne hai paura. “Vorrei che tu fossi qui” è una frase apparentemente semplice ma carica di significato, soprattutto per due ragazzi che di persona non si non mai incontrati; Ryoken ha dato una risposta “Lo vorrei anch'io” che suona come avesse lo stesso significato anche per lui. Ma l’indomani, per Yusaki, inizia pieno di incertezza, fino a che non sentirà di nuovo Ryoken non sarà in grado di convincersi di essere contraccambiato davvero.
Pulire casa, riordinare, fare la spesa, quante cose ci si ritrova a fare per tenersi occupati mentre si aspetta qualcosa di importante, per non lasciarsi consumare dall’attesa carica di dubbi e viaggi mentali. Sì, perché sotto sotto c’è sempre la paura di aver frainteso qualcosa o essersi esposti troppo.
Si è liberato di un peso, e facendolo ha trasformato quelli che erano sentimenti nascosti nel suo cuore in qualcosa di reale che adesso non è semplice da affrontare. Non è difficile immedesimarsi in questi sentimenti incerti, chi non si è trovato almeno una volta nella stessa situazione?

Mi piace il modo in cui si sono incontrati, ovvero come nemici in un videogioco, (molto bello qui il riferimento al canon) poi piano piano si sono avvicinati sempre di più, via social, via messaggio, poi con audio che hanno permesso di sentire le reciproche voci e finalmente si sono guardati negli occhi tramite le videochat. Ora anche uno schermo di mezzo però comincia a essere di troppo perché Yusaku sente il bisogno di qualcosa di più e da qui l’esprimere il desiderio di incontrarlo.
Hai raccontato bene il loro sentimenti, l’amore che è cresciuto pian piano senza che se ne rendessero conto, i piccoli gesti che li tengono in contatto sono diventati ormai così importanti da influenzare un’intera giornata.

E poi la sorpresa. “Sono qui.” E si legge tutta l’emozione di Yusaku che mette da parte ogni incertezza e corre a raggiungerlo. Il loro incontro è davvero dolce, come tenerissimo è il regalo del coniglietto di peluche, un gesto d’affetto che mostra quanto Ryoken abbia cercato di esaudire almeno in parte un piccolo desiderio.
Per capirsi adesso hanno bisogno di poche parole; non servono frasi sdolcinate o inutili giri di discorsi per spiegarsi, avevano bisogno entrambi di incontrarsi perché il posto giusto per loro è lì, insieme.

One-shot bellissima, così dolce e carica di emotività. Sei riuscita a trasmettere perfettamente i sentimenti di entrambi i personaggi ed è stato facile immedesimarsi in loro. Brava!!!
Ciao e alla prossima!!

Victoria

23/10/23, ore 14:51

Ciao! Ed eccoci arrivati ad un nuovo mese è una nuova storia. Una storia che si discosta molto nelle tematiche da quella precedente e che ne approfondisce altre fondamentali. Torna l’amore puro e semplice, se così si può dire, e adesso che conosco così tanto i personaggi grazie ad ogni tuo capitolo, mi ritrovo anche a fare sempre di più il tifo per loro, ed innamorarmi di questa coppia ogni settimana di più. È proprio questo un aspetto che amo della tua raccolta: il fatto che ad ogni capitolo possiamo vedere Yusaku e Ryoken innamorarsi, in un perpetuo ripetersi di eventi che ci permette di vedere ogni aspetto possibile di questo amore.
Ed è proprio con questo spirito che ho letto il capitolo, con la curiosità di come si sarebbero dichiarati questa volta, di quali ostacoli avrebbero dovuto affrontare, fisici o mentali che fossero.
Ho amato l’inizio con Yusaku che alla notizia della fine della relazione tra Ryoken e Vega non sa cosa dovrebbe dire, come dovrebbe comportarsi, e quello che ho amato ancora di più è stato il fatto che Ryoken ha subito ammesso la verità. Niente giri di parole, niente equivoci, solo amore e la necessità di ammetterlo subito ad alta voce. Alla confessione, ho subito sorriso, felicissima per loro, e per fortuna anche Yusaku non ha esitato, e la loro storia d’amore ha potuto avere inizio.
E arriviamo alla seconda parte, con un tema molto importante e a cui spesso non viene dato lo spazio che merita: il tempo. Il tempo che si necessita e che viene dato, senza rimorsi, senza condizioni, la dimostrazione del loro amore sta anche nel modo in cui si sostengono a vicenda anche in un aspetto così cruciale e delicato, senza mettere fretta e aspettando che siano entrambi pronti per un passo così importante e intimo. Anche in questo sei riuscita a gestirlo con una delicatezza e la giusta sensibilità.
Questo capitolo è quindi andato a confermare le tue doti narrative, così come aggiungere anche la tua capacità di trattare temi delicati senza risultare mai superficiale, anzi, dando ad ognuno di essi la giusta importanza.
Complimenti davvero!
E alla prossima!

16/10/23, ore 17:00

Eccomi con un enorme ritardo...sob. Continuo a recensire questa raccolta e anche in questa storia risalta per prima cosa tutto l'amore che hai per questi due personaggi. E' anche interessante il POV in seonda persona di Yusaku, è come se si entrasse ancora meglio nella sua testa e nel suo cuore. Certo che è davvero innamorato cotto, eh? Talmente innamorato che lascia appeso quel povero Ryoken per mezza giornata perché non ha il coraggio di guardare i suoi messaggi. Benedetto ragazzo! Per fortuna Ryoken mi sembra un attimo più intraprendente e conoscendo il suo pollo si prende il primo treno e per fortuna quel testone di Yusaku si decide a guardare i messaggi sennò lasciava quel poveretto pure a farsela a piedi sotto la pioggia! XD

16/10/23, ore 16:20

Ciao! Come da tuo consiglio ho iniziato da questa raccolta, e devo dire che è stata un’ottima scelta perché già questa prima storia mi è piaciuta tantissimo.
Innanzitutto ho apprezzato molto il sentimento fraterno che lega Yusaku e Miyu; è un’amicizia davvero forte e importante. E trovo bellissimo che la ragazza abbia architettato tutto questo proprio per il giorno del suo matrimonio, perché ha proprio mostrato di voler regalare un momento felice anche a lui in un giorno così speciale. Per entrambi questo giorno è infatti diventato un nuovo inizio.
Mi è piaciuto molto anche come hai caratterizzato i personaggi, soprattutto Yusaku che risulta un ragazzo molto dolce e romantico, e nel quale indaghi molto nel profondo.
Dal suo racconto scopriamo la sua prima storia d’amore nata tanti anni prima. Lasciami dire che con la descrizione del parco e il ponte sul laghetto è davvero bellissima e crea un’atmosfera quasi da sogno, cornice perfetta per vedere nascere la storia di questi due ragazzi, l’emozione del loro primo bacio e una specie di dichiarazione impacciata. Mi hanno davvero intenerito.
Mi ha colpito il come Yusaku abbia custodito questo ricordo nel cuore per dieci anni senza parlarne nemmeno alla sua migliore amica, come qualcosa di prezioso del quale conservare la felicità, ma da non toccare in nessun modo, quasi avesse paura di alterarlo.

Sono stata molto felice di vedere che Ryoken si è presentato il giorno del matrimonio, mostrando quanto fosse ancora importante per lui incontrare Yusaku. È stato emozionante anche per me, perché proprio non me lo aspettavo. :D Miyu è davvero un angelo. Molto significativo il momento in cui Ryoken fa per baciare Yusaku ma lui lo ferma, e prima di tutto gli chiede del suo lavoro. Il ragazzo vuole avere certezze, soprattutto non vuole causare problemi all’altro, sembra voglia essere certo di non nuocergli in nessun modo, prima di lasciarsi andare. Ma per fortuna non c’è nessun impedimento alla loro felicità.
È bello vedere come Yusaku e Ryoken abbiano avuto in passato le stesse insicurezze e le stesse paure. La loro storia d’amore non era in realtà mai finita, era semplicemente rimasta sospesa nel tempo, finché i due ragazzi non si sono ritrovati. Non si erano separati per l’affievolirsi dei sentimenti o per aver incontrato qualcun altro, semplicemente si sono trovati davanti ad una scelta difficile che a quei tempi non erano in grado di gestire. Come dice giustamente Yusaku, non erano ancora pronti. Ma il tempo ormai è passato e sono cresciuti tutti e due. E il bacio che si stanno scambiando adesso ha un significato diverso dal primo che si sono dati all’ombra
Non è più accompagnato da un semplice e innocente “mi piaci”, ma da un più deciso e sicuro “ti amo”, e da una consapevolezza del tutto diversa.

Che dire, una storia davvero dolcissima che mi ha tenuto incollata dalla prima e ultima riga. Per quanto la trama sia semplice, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti e gli stati d’animo dei personaggi, creando un racconto molto coinvolgente e pieno di dolcezza.
Mi è piaciuta inoltre la presenza delle primule, con la loro immagine dolce e delicata, che accompagnano tutta la storia, tirando un sospiro di sollievo per il lieto fine. Complimenti! Sei davvero brava!
Un saluto e alla prossima

16/10/23, ore 09:50

Ciao! Eccomi arrivata in questo nuovo capitolo, che, dopo aver letto la tua introduzione, ero particolarmente curiosa di scoprire dove mi avrebbe portata (e sinceramente, anche un po’ spaventata di cosa sarebbe potuto succedere xD)
Come sempre, il tuo stile e le tue descrizioni mi hanno immersa immediatamente nella scena, potevo quasi sentire le onde infrangersi in lontananza sulla spiaggia e vedere i ragazzini attorno al loro falò.
Già nelle prime righe ho adorato Yusei, che sembra un amico particolarmente attento e sincero, per come la sua felicità per Ryoken e Yusaku era autentica, e come riesce a comprendere il suo migliore amico nonostante non sia di tante parole. Insomma questa scena iniziale è avvolta da una coltre di dolcezza che mi ha fatta sorridere, un sorriso subito svanito quando Yusei confessa di non riuscire a contattare Judai. Memore del mio timore iniziale dopo aver letto la tua introduzione, ammetto di aver iniziato a provare paura che potesse essere successo qualcosa di brutto…
E mi sono trascinata questa paura fino alla ricomparsa di Yusei, che non ha fatto altro che confermarla quando ha confessato che Judai non aveva ancora risposto alle sue chiamate, e come se non avessi avuto già abbastanza timori, la frase finale dove si conferma che non si sarebbero più rivisti mi ha definitivamente spezzata! Quanto si pentirà Yusaku di quell’abbraccio mancato, anzi, rimandato ad un tempo che non esiste più…

E così arriviamo al momento in cui viene rivelato l’AU, ammetto di non aver mai visto il film perché ne sono sempre stata terrorizzata, ma conosco la storia ma soprattutto come funzionano questi mostri e infatti il silenzio cala anche sul tuo racconto. Mi sono sempre chiesta quando vedevo spezzoni del film, come si potrebbe vivere una vita nel completo silenzio con la costante paura che un solo rumore possa essere la propria condanna e mi è piaciuto moltissimo come hai affrontato questo tema e il contrasto tra le reazioni e il terrore puro del primo giorno di silenzio, quando ancora non era del tutto chiaro da dove fossero comparsi i mostri e come funzionassero (per fortuna Yusaku l’ha subito compreso!) con gli infiniti giorni successivi. Ho apprezzato come ad ogni salto temporale Yusaku e Ryoken fossero sempre più esperti di come funzionasse questa loro nuova vita e ho amato come abbiano trovato dei modi per poter comunque comunicare, delle scappatoie che permettono loro di amarsi anche in una circostanza come questa e, spero con tutto il cuore, di continuare a sopravvivere.

Un capitolo che, come avevi anticipato, si discosta dai precedenti, ma altrettanto bello e con quella scarica di adrenalina che mi ha portata a leggere tutta la seconda parte in un fiato. Sei riuscita a trasmettere le emozioni, la paura ma allo stesso tempo l’amore costante dei protagonisti, un impresa non semplice considerando che i personaggi non potevano pronunciare neppure una parola ad alta voce!
Una storia che difficilmente dimenticherò.