I can live because of this love
di M a k o

27/01/24, ore 16:08

Ciao! Torno si questa raccolta che mi sta piacendo davvero tanto. Prima di tutto devo ancora farti i complimenti per come scrivi, hai uno stile davvero bellissimo e avvincente, ogni frase è costruita con cura e lascia intravvedere attraverso l'uso delle parole le emozioni dei personaggi. Ammetto che non conoscevo il franchising di A quiet place e il contrasto tra la nota positiva che di solito ha quella locuzione e il dramma che invece si dipana man mano è davvero sconvolgente e tu sei stata bravissima a dare cmq un tocco di poesia e delicatezza nonostante la deriva gore che avrebbero potuto prendere le descrizioni. Davvero bravissima!

24/01/24, ore 10:34

Eccomi, per la seconda recensione che ti dovevo!
Mamma mia che bella anche questa tua storia/sperimentazione, mi ha ricordato diversi film, tra cui “ready player One”, ma ad ogni modo l’ho trovata davvero ben strutturata, anche perché per ricreare un piccolo universo con la realtà virtuale, bisogna conoscere molto bene ciò che è stato di Vero e di reale prima. Si percepisce il grande lavoro di Ryoken per Yusaku, per renderlo felice, anche se è un’illusione…
Questo universo che hai creato devo dire che spaventa un po’ anche me, pensare che in futuro perderemo l’immensa bellezza del mondo per egoismo o per guerre e cataclismi, mi rattrista, ma è bello leggere di quanto sia forte il loro amore, tanto da far superare ogni ostacolo e credere che comunque possa esistere qualcosa di meglio…
La tua scrittura è sempre perfetta, e anzi, ogni volta mi sembra di cogliere nuove sfumature dei personaggi e del loro carattere che mi catturano!
Complimenti
A presto
Ladyhawke83

24/01/24, ore 10:11

Ciao! Ti dovevo una recensione da tempo immemore per lo scambio del giardino e ti posso dire che questa OS mi ha commossa e avvinta oltre ogni dire. Io, purtroppo, gli ospedali li ho frequentati spesso, in prima persona e per altri… e trovo che tu abbia reso in maniera bellissima la drammaticità della situazione di Ryoken, ma anche l’infinita dolcezza e amore di Yusaku, che va oltre ogni apparenza, ogni buon senso, per stare con la sua anima gemella! Che cosa bellissima questa!
Volevo farti i miti complimenti anche per come hai gestito la soulmate Au. È la prima volta che leggo di anime gemelle che si incontrano nei sogni e mi piace molto come idea, così come mi piace la canzone di Irama che accompagna la storia, insomma, come sempre non ho nulla da dire se non rinnovarti la mia stima per come scrivi e i miei complimenti.
Loro due non li conosco ma sto imparando ad amarli grazie a te <3
A presto
Ladyhawke83

22/01/24, ore 17:27

Ciao! <3
Finalmente riesco a tornare su questa raccolta che - non solo - mi ha regalato un altro fantastico POV di Ryoken ma anche un burnedout Ryoken che trova il giusto conforto nell’amore e nell’abbraccio di Yusaku. *-*
Hai dipinto molto bene la sua angoscia, perché il crollo di qualcuno che è sempre forte fa tanto, troppo rumore. Spezza davvero il cuore vederlo così distrutto ma ancora di più il vedere che, nonostante tutto, la cosa che lo fa più star male è l’essere un peso per Yusaku, perché se sta male non lo può sostenere, Yusaku che cammina sempre sul filo dell’abisso e non vuole rischiare di farcelo cadere. Ed è proprio qui il suo errore: Yusaku, nella sua fragilità, è estremamente forte perché l’amore è un motore incredibilmente potente.
Un pochino mi fanno morire questi due zucconi che non fanno altro che credere di non essere mai abbasta l’uno per l’altro quando, invece, sono perfetti nella loro imperfezione e che, assieme, crescono e migliorano ogni giorno senza nemmeno rendersene conto. Ed è bellissimo vedere come percepisce Ryoken il farsi accudire da Yusaku perché è stupito e curioso al tempo stesso di tutta quella sicurezza del suo compagno che non solo non gli permette di muovere un muscolo più del necessario ma gli impone anche una cosa che, da solo, non avrebbe fatto mai: prendersi un giorno di pausa dal lavoro.
Perché, l’amore (qui in senso strettamente romantico, ma in realtà va bene per tutti i tipi di amore) è sì un dare ma anche un ricevere: il bello di avere vicino qualcuno d’importante è il non essere più soli, è il sapere di avere una spalla pronta a sorreggerti quando non ce la fai più e non c’è niente di tremendo in questo e penso che Ryoken sia finalmente riuscito a capirlo. E sì, quanto siano devoti l’un l’altro si capisce apertamente e penso sia molto bello che nel silenzio delle proprie convinzioni stesse andando tutto a rotoli ma nel momento di apertura, di confronto tutto sia andato per il verso giusto. A volte pensiamo di sapere o diamo per scontate tante cose e, invece, non è così. Ryoken pensava di dover dare a Yusaku ancora di più e, invece, gli stava dando già tutto quello di cui aveva bisogno. La maturità e l’evoluzione di Yusaku, sebbene non sia suo il POV che leggiamo, in questa storia si percepiscono chiaramente.
La conclusione, poi, è estremamente dolce (con una nuova rinascita!) e sì, anche piuttosto divertente nel momento in cui Ryoken si figura Yusaku in costume da coniglietto per il suo lavoro al Rabbit Cafè XD
Grazie per questa piacevole lettura.
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

22/01/24, ore 13:49

Ciao Mako, eccomi a recensire!

Ormai sti due li lovvo proprio, anche se la nota insucurezza di Yusaku mi intristisce sempre. Amo Yusaku, e capisco benissimo quanto lui sia timido e introverso quando si tratti dei propri sentimenti. In realtà mi sento più vicina a Ryoken, che coi suoi modi pacati è adorabile: sembra essere un passo indietro a lui, ma credo che in questo caso sia solo un modo di rispettare i tempi e le emozioni del giovane amico - più che amico -. Insomma, la frase sono qui perché mi hai detto che mi volevi qui, riassume tutto. Trovo carinissimo Yusaku quando si sorprende del regalo di Ryoken, un coniglietto di peluche - Adoro!- che oltretutto piacciono un sacco a me! (Amori, che teneri che sono...) Una vera e propria spremuta di romanticismo, una dichiarazione d'amore bella e buona, poi il bacio, e il ritrovarsi insieme a casa come farebbe una vera coppia, wow! Questa storia riscalda sempre il cuore, ed è inutile dirti che l'esecuzione è come sempre impeccabile poiché sai trasmettere l'intimità dei pensieri e dei sentimenti dei tuoi protagonisti in maniera profonda ed efficace.

Tea.

21/01/24, ore 13:16

Ciao,
eccomi arrivata e scusa tantissimo il ritardo.
Con questa storia si chiude degnamente il cerchio aperto con la "Malinconia delle primule". Ryoken e Yusaku, che si erano incontrati, non proprio "casualmente", al matrimonio di Jim sono cresciuti molto. Storia dopo storia, anche se le idee e gli argomenti affrontati in ogni capitolo sono stati diversi e per lo più a se stanti, sono diventati sempre più adulti fino ad arrivare, in modo del tutto naturale, alla proposta di matrimonio. In effetti penso che uno dei fili conduttori che legano le storie di questa raccolta sia proprio la maturazione personale e di coppia di questi due ragazzi destinati a stare insieme e a vivere una felice storia d'amore nonostante le difficoltà e gli ostacoli affrontati nei vari "Universi" alternativi, come poi recita il titolo della raccolta... ovunque nascano e si dipanino le loro vite, entrambi possono andare avanti grazie all'amore che li unisce ancora prima di esserne consapevoli.
Tra i momenti più belli di questo ultimo capitolo cito, oltre ovviamente alla proposta di matrimonio così dolce e romantica, la scena di fronte alla bancarelle in cui ognuno dei due nota il regalo "perfetto" per l'altro, ma non nota quello perfetto per sé stesso: credo che sia quello il momento in cui si capisce che il loro amore è diventato completamente adulto perché essere adulti in amore significa proprio perdere parte del nostro egocentrismo innato in favore di chi amiamo.
Complimenti, un'ottima conclusione per questa raccolta che trasmette tutta la passione e l'amore che hai messo nello scriverla.
A presto. ♥️
AlbAM

20/01/24, ore 17:02

Mamma che mazzata che è questa storia. Dico davvero. ^_^’’ Inizia bene, poi cominciano a spuntare indizi qua e là che fanno temere il peggio e poi SDENG! Arriva la verità come una mazzata improvvisa che ti lascia stordita, e anche un po’ dolorante. Ma andiamo con ordine, che qui di cose da dire ce ne sono tante, e io come al mio solito sto cominciando dalla fine.

Questa idea delle anime gemelle che si incontrano nei sogni mi piace tantissimo, la trovo di un romanticismo smisurato. Adoro proprio questa idea che le anime destinate l’una all’altra possano prima incontrarsi in questa maniera, in modo da poter stare assieme ancora prima di ritrovarsi nella vita reale dove sapranno riconoscersi. Posso immaginare anche la felicità di Miyu che incontra in sogno il ragazzo che aveva visto nel corridoio della scuola, comprendendo così che erano destinati a stare assieme tutta la vita.
Al nostro Yusaku invece non sembra andare così bene, per quanto si guardi attorno in cerca di quel misterioso ragazzo non riesce a incontrarlo, mi ha intenerito molto immaginarlo girare per la città in cerca di qualcuno che glielo ricordasse. Povero, deve essere stata un’agonia. Ryoken continua a dirgli che non può andare da lui, parla di un lungo viaggio, ma dopo un po’ questo comincia a sembrare una scusa, e Yusaku comincia a sentirsi rifiutato.
Miyu cerca di consolarlo dicendogli che forse lui non ha davvero possibilità di incontrarlo in questo momento, ma senza volerlo mette una brutta pulce nell’orecchio. La reazione di Yusaku è comprensibile, insomma, che Ryoken gli nasconda qualcosa è ormai evidente e posso capire che abbia la paura che si tratti del fatto che c’è un’altra persona. È il momento di chiarire le cose.
Mi è piaciuto molto il fatto che l’ambientazione del sogno sia influenzata dall’umore di Yusaku, finora si trattata di luoghi dall’aspetto bellissimo, adesso vediamo invece un salone poco illuminato, i festoni e i coriandoli lasciati da qualche festa danno l’idea dell’incertezza che il ragazzo sta provando in questo momento. C’è tantissima dolcezza in questo incontro, i due si parlano, si chiariscono. E poi finalmente Yusaku intuisce la verità.
E allora capiamo anche perché Ryoken era sempre già lì ad aspettare Yusaku, non andava sempre a letto prima di lui, era sempre lì, immerso nel sogno. Capiamo anche perché diceva di conservare il ricordo dei loro incontri anche nella vita reale, questa vita in un certo senso neppure c’era, visto che è in coma.
Confesso che ci sono rimasta malissimo e ho sperato fino all’ultimo che Ryoken si svegliasse. Ma non è stato così. Ma Yusaku si dimostra combattivo, Ryoken è la cosa più bella che gli sia capitata e non vuole perderla per nessun motivo. Decide di aspettarlo, anche se non sa quanto dovrà farlo, e intanto continueranno a incontrarsi nei sogni. Nella tristezza c’è un po’ di serenità. Li troviamo circondati dalla natura, sotto un gazebo e un cielo alle prime luci dell’alba. Un luogo bello e tranquillo, in contrasto con la sala buia piena di coriandoli e festoni, molto più simile a quelli dei loro primi incontri, che mi dà l’idea di speranza.

Ci hai raccontato una storia bellissima e allo stesso tempo molto triste, una storia dolorosa ma anche portatrice di speranza, dove l’amore non si ferma neppure davanti a un coma e all’incertezza della vita stessa. Complimenti davvero.
Un abbraccio e a presto.

17/01/24, ore 19:32

Non posso credere di essere arrivata alla fine di questa raccolta… non posso e non voglio crederci! Questi capitoli mi hanno accompagnata nel corso dei mesi, i tuoi personaggi sempre più famigliari nel mio cuore, e il pensiero che questo sia l’ultimo mi commuove… la mia consolazione è che ho visto che hai pubblicato altre storie riguardanti loro e almeno non dovrò dire addio a questi personaggi che davvero ho imparato ad amare pur non conoscendo le controparti originali, nella mia testa appartengono a te e te soltanto, talmente sei stata capace di dare loro una voce e un amore senza fine ❤️
E parliamo proprio di questa conclusione che ha il sapore della fine e dell’inizio: ho letto l’introduzione e già ero senza parole, il fatto che questa raccolta si concluda proprio dove era iniziata è bellissimo! Ryoken e Yusaku ne hanno passate di tutti i colori in questi capitoli, e invece qui possiamo vedere quello che potrà essere il loro futuro, niente più separazioni o ostacoli, ma solo loro che possono vivere il loro amore intensamente e per sempre!
Che gioia vederli felici, pronti a vivere la loro vita insieme, insieme. E Miyu si conferma come una dei miei personaggi preferiti per questo lancio del bouquet (voluto o non voluto xD) un po’ troppo lungo xD era destino, non c’è altro modo per definirlo se non che sembra che il fato stesso stia cercando di farli stare assieme. E in un certo senso questo potrebbe racchiudere il tema centrale dell’intera raccolta. In fondo non importa quali potremo o mondi si trovavano a vivere o abitare nel corso dei capitoli, in un modo o nell’altro riuscivano sempre a ritrovarsi, e forse è stato proprio questo uno degli aspetti che ho più amato dell’intera storia <3
Con il lancio del bouquet ho percepito come si stava avvicinando il momento della coronazione di questo amore, e per un istante ho pensato che potesse avvenire anche prima del previsto, alias, la sera stessa del matrimonio xD e invece no, si prendono il loro tempo per riscoprire e vivere il loro amore e questo è bellissimo, e la chiara rappresentazione del tempo trascorso insieme forse ai miei occhi è data dalla scelta dei regali più che dalla proposta vera e propria, perchè dimostrano non solo di conoscere l’uno l’essenza dell’altro ma anche di anteporre l’altro davanti a sè ed è stata una scena veramente toccante ❤️
Senza considerare l’ambientazione in cui avviene, con la neve che dona a tutto un po’ della sua magia e che rende il capitolo ancora più prezioso (sarà anche che ho scelto inavvertitamente il giorno giusto per leggerlo considerando che questa mattina ha nevicato e ci sono i tetti ancora ricoperti di neve, mi ha fatto immergere ancora di più nella lettura!)

Complimenti davvero di cuore per tutto il lavoro e l’impegno con cui hai curato questa raccolta, si può veramente percepire in ogni suo capitolo il tuo amore per questi personaggi e non vedo l’ora di leggere altre tue creazioni!
Un abbraccio ❤️

15/01/24, ore 22:23

Hola donna 😁
Si vede che hai studiato questa storia nei minimi dettagli e che ci tieni, hai affrontato delle tematiche molto importanti e che consoci appieno e questo si nota. Vedere Ryoken sotto questa luce diversa rispetto al solito è interessante, in effetti appare quasi sempre inscalfibile ma in realtà è un essere umano come tutti gli altri e Yusaku è il primo a rendersene conto, ancor prima di Ryoken.
È bello sapere che ora Yusaku è in grado di aiutare Ryoken, soprattutto dopo il periodo difficile che ha vissuto.
Ryoken comunque non si smentisce mai, ogni volta che si tratta di Yusaku e i coniglietti parte per la tangente 😂
Brava donna, alla prossima!

15/01/24, ore 19:50

Ormai sto imparando a conoscere questi due piccini e mi sembra abbastanza chiaro di come Yusaku abbia davvero una bassa bassissima autostima. Ne è un chiaro segnale il fatto che subito pensi che Ryoken voglia parlargli perché ha capito i suoi sentimenti e voglia mettere fine alla loro amicizia. Un po' posso capirlo, anche io tendo a farmi mille pare, sarà per questo che voglio abbracciarlo in ogni capitolo? XD
In ogni caso Ryoken in verità voleva solo dirgli di essersi lasciato ed è sottointeso a tutti il perché -tranne al povero Yusaku mi sa- e che cuccioli che sono entrambi quando finalmente si mettono insieme <3
Ho trovato questa shottina di una delicatezza infinita, mi è molto piaciuta <3 ormai sono curiosa di leggere come si metteranno insieme in ogni shot e se troveranno o meno degli ostacoli e quali.
Alla prossima, un bacio grande
Niny :)

14/01/24, ore 15:45

Ciao! Visto che non ci sono nuove storie, sono tornata a leggermi un altro capitolo di questa raccolta. Si è rivelato molto bello come i precedenti ma, per certi versi, questa storia fa un passo in più, esplorando più del solito la sfera intima dei protagonisti.
Ormai mi sono affezionata tantissimo a questa coppia, e ammetto di essere diventata un po’ di parte, ma ho trovato davvero meraviglioso il modo in cui hai condotto questo racconto. È stato bellissimo veder crescere questo rapporto piano piano, vedere i due ragazzi cominciare a conoscersi meglio, parlarsi, avvicinarsi tramite reciproche confidenze e infine consolidare un forte legame emotivo. Prima avviene un avvicinamento psicologico, solo in seguito ci sarà quello fisico. La cosa più bella infatti è il rispetto reciproco su cui costruiscono il loro rapporto, rispettando i tempi necessari a entrambi. Ryoken necessita di un periodo di pausa dopo la storia con Vega per poter cominciare serenamente una nuova relazione, Yusaku è alla sua prima esperienza dalla quale è un po’ intimorito e ha bisogno di tempo per affrontare le sue paure.

Ryoken è un gran bravo ragazzo, davvero innamorato e lo vediamo creare un’atmosfera di reciproca fiducia dove Yusaku si senta sempre a suo agio con lui. Per quanto lo desideri e glielo faccia capire con piccoli gesti, rispettare i suoi tempi per lui rimane la cosa più importante e aspetta sia lui a prendere l’iniziativa. Yusaku dal canto suo è vittima delle sue insicurezze che lo fanno sentire inadeguato, ma la cosa è perfettamente comprensibile; una persona con il suo carattere, circondata da coetanei che trattano il sesso con superficialità, si sente per forza un pesce fuori dall’acqua.
Interessante il flashback su Ryoken; inizialmente infatti appare come la figura dominante e più sicura tra i due, ma vediamo che invece anche lui ha avuto diverse incertezze, ha vissuto delle emozioni che lui stesso non è riuscito a comprendere e accettare subito. È stato solo il suo carattere forte a far sì che le risolvesse prima. La cosa che apprezzo sempre delle tue storie è che descrivi sempre i personaggi in maniera realistica, anche in questo caso non abbiamo lo stereotipo del ragazzo con esperienze alle spalle e quello che non ne ha, abbiamo due giovani che si trovano in due situazioni complesse e ci mostri le sfaccettature del loro animo. Si sente parlare spesso di bisessualità con troppa faciloneria e raramente di demisessualità, ma tu hai saputo trattare questi temi tutt’altro che semplici con grande delicatezza e sensibilità. Ho visto i due ragazzi mettersi a nudo, riflettere su loro stessi, vivere la propria crescita personale comprendendo piano piano il proprio io, seguendo un percorso realistico nel quale si incontrano e affinano anche il rapporto l’uno con l’altro. È bello anche vedere come questi i due, con caratteristiche completamente diverse, arrivino a completarsi a vicenda in un incastro perfetto.

Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è la presenza dei fiori che con il loro significato ci accompagnano per tutta la durata della storia come un secondo narratore pronto a sottolineare gli stati d’animo dei due protagonisti.

Complimenti per quest’altra bellissima OS, sei sempre bravissima!!!

13/01/24, ore 15:47

Ciao stellina 😘😘 da quanto desideravo recensire questa storia!! Ci credo che sia tanto importante per te, si vede tutto l'impegno che ci hai messo per scriverla e secondo me è davvero geniale, l'effetto sorpresa è pazzesco!! Nel corso della lettura si intuisce che c'è qualcosa di strano, ma da qui a pensare che si tratta della realtà virtuale ce ne vuole!!
Questa storia sarà anche ambientata in un futuro lontano, ma c'è così tanta attualità al suo interno che fa anche male... Già noi ci stiamo dando da fare a distruggere il nostro pianeta tanto che secondo me non ci arriveremo nemmeno alla data che hai scritto tu, ci estingueremo molto prima... Sì, sono molto catastrofica, me ne rendo conto!! 🤣🤣 però arrivati a questo punto non è che si possa pensare tanto diversamente, e la cosa è davvero triste da ammettere...
Ma in questa storia c'è anche un altro elemento molto importante e decisamente più bello: l'amore che unisce Ryoken e Yusaku, qui ancora più vivo e forte che mai, un balsamo che lenisce ogni ferita e mi fa pensare che anche nelle disgrazie peggiori ci sarà sempre un barlume di speranza!! 🥺🥺❤️❤️
Ryoken soprattutto, sarà che il pov è il suo, ma qui l'ho sentito in maniera fortissima, come hai detto tu questa storia è fatta proprio su misura per lui e si vede, perché funziona proprio grazie a lui e a tutti gli ingranaggi che ha mosso per rendere felice Yusaku e impedire giorno dopo giorno che il pianeta collassi su se stesso. Ryoken AMA Yusaku in un modo indescrivibile e questa sua impossibilità a essere descritto l'hai resa perfettamente nei suoi gesti, in tutto ciò che fa per lui.
GLI REGALA UN CIELO STELLATO, RENDIAMOCI CONTO!!! Esiste forse dimostrazione d'amore più bella di questa??? Io dico di no!! ❤️❤️❤️
Ciò che più lo strugge è il fatto che ha dovuto creare tutto artificialmente e rifugiarsi nella realtà virtuale per vivere un appuntamento romantico con Yusaku, infatti è proprio questa la parte più triste della storia, ovvero il fatto che nel mondo reale non possono fare niente di tutto ciò poiché il pianeta non riuscirebbe a sostenerlo... Neanche guidare un'auto è consentito, le specie animali continuano a estinguersi e l'essere umano è quasi ridotto agli sgoccioli, tutto ciò che si può fare è recarsi in ospedale per dei controlli che possono sancire o meno la continuazione della vita, perché se si riceve una lettera nera allora è tutto finito, non c'è più niente da fare. È davvero un mondo orribile e tremo al pensiero che chi verrà dopo di noi forse vivrà in una realtà molto simile a quella che hai descritto tu, senza neanche riuscire a vedere le stelle in cielo, che già al giorno d'oggi in diverse parti del mondo è proprio così... 😞😞
E Ryoken odia proprio noi, perché siamo noi ora a stare distruggendo il pianeta!!
Meno male che può contare su Yusaku e sul suo supporto, sul suo amore e sulla sua vicinanza. Yusaku è un piccolo raggio di sole in questa storia, è tutto ciò che tiene Ryoken ancora intero e leggere del pov di Ryoken, così innamorato e devoto a Yusaku è stato un viaggio bellissimo e commovente!! 😭😭❤️❤️
Complimenti stellina, questa storia è bellissima e tra tutte quelle che ho letto finora è la mia preferita della raccolta!! ❤️❤️❤️

10/01/24, ore 15:40

Buongiorno cara, che piacere essere qui ed essere arrivata alla fine di questa raccolta, all’ultimo capitolo che si lega direttamente al primo continuandone la storia e la situazione. Adoro Vedere il punto di vista di Ryoken, di solito punti molto su quello di Yusaku ma qui mi dai modo di vedere con molta delicatezza l’introspezione dell’uomo – e non si parla più di ragazzini, e questo mi piace ancora di più.
Il modo in cui hai fatto evolvere la loro storia dopo 10 anni fa capire questa sensazione di soulmates sulle dita, come se nulla potesse veramente separarli e anzi, tutto potesse essere possibile grazie a loro e al loro modo di vedere il mondo e l’amore. Sono cresciuti, sono maturati, hanno avuto esperienze diverse che li hanno portati a essere quello che sono adesso, ma il pensiero fisso di Ryoken da quando ha preso il bouquet mi piace un sacco.
Sogna di sposare Yusaku, di stare con lui per sempre ma non lo dice mai, anzi, ogni volta che ci pensa ti concentri sulle sensazioni che gli dà, non sul pensiero di per sé. Ne è emotivamente sconvolto e avvolto, ma si sono messi il freno di non correre troppo quindi è normale che all’inizio se lo tenga per sé e basta.
Ammetto che quando Yusaku ha parlato della loro futura casa per la faccenda del coniglietto e della tigre, e Ryoken gli ha chiesto di sposarlo, sono tipo rimasta ferma – entusiasta, felice – perché si tratta di un passo che troppo spesso non viene mostrato nelle storie ma che io adoro. La consapevolezza, la sorpresa, il tempo che si ferma, l’amore che ha un altro peso… tutto si concretizza in un passo in più, quello più importante. Il passare una vita intera assieme non più solo come fidanzati.
Il finale ce lo meritiamo tutto, non solo loro ma anche noi lettori: vederli così, innamorati persi, diventati adulti, responsabilizzati, cambiati ma ancora innamorati folli uno per l’altro tanto da decidere di sposarsi, è la fine che vorrei, un lieto fine perfetto per una storia tanto travagliata come la loro. perché hai ragione tu, gliene fai passare sempre di ogni e stavolta un “e vissero felici e contenti” è tutto meritato.
Sono stata contenta di aver seguito tutto questo progetto, brava per la tua costanza e il tuo amore per il fandom e per questa tua OTP. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/12/23, ore 13:11

Ciao! Visto che ero fresca della lettura dello scorso capitolo, ho deciso di gettarmi subito alla lettura di questo, soprattutto considerando quanto mi sto affezionando sempre di più a tutti questi personaggi. E' più forte di me, la tua scrittura me li rende così famigliari che continuerei a leggerli all'infinito!
Ed eccoci quindi al mese di ottobre.
Anche in questo capitolo hai trattato una tematica importante e molto delicata, che deve essere trattata con la giusta delicatezza, e come sempre, sei riuscita a fare tutto questo. Il tema è difficile e ci vuole veramente talento a saper dosare le giuste emozioni e riversarle nelle parole e nelle azioni dei personaggi, eppure ogni singolo gesto, ogni discorso, tutto trasudava una delicatezza che ha reso la lettura speciale. Mi spiego meglio: con temi così delicati, nello scorso la depressione, in questo l'abuso e i traumi che ne conseguono, potrebbe essere sin troppo semplice cadere in due errori opposti, o trattare la storia con troppa superficialità o, il suo contrario, con toni troppo cupi, oppressivi. E invece tu sei riuscita alla perfezione a trovare il giusto equilibrio. Il trauma c'è. Yusaku ne porta le cicatrici non solo sul corpo ma anche nell'anima, ma allo stesso tempo sei riuscita ad esprimere sia il dolore, sia quella flebile speranza della possibilità di tornare a vivere.
Ammetto che all'inizio della lettura, potendo vedere i pensieri di Yusaku, avevo il timore di scoprire cosa fosse successo in passato, eppure con l'arrivo di Ryoken il desiderio che si confidasse con lui è diventato sempre più forte, proprio perchè sapevo che la tua capacità di gestire queste situazioni sarebbe stata dimostrata anche questa volta. E infatti Ryoken ha saputo reagire con un amore e una comprensione senza limiti, creando un'atmosfera in cui Yusaku può rifugiarsi.
Un altro particolare che ho apprezzato è stato come la storia si sia rivelata con la giusta lentezza, in cui ogni paragrafo si veniva a conoscenza di un aspetto in più della storia di Yusaku, senza dare subito una spiegazione affrettata.
Davvero un capitolo bellissimo <3
E per fortuna che quel mostro è finito in prigione e sta pagando per i suoi crimini... spero che ci rimanga il più possibile e che Yusaku e Ryoken possano vivere il loro amore in pace!
Complimenti ancora e alla prossima!

30/12/23, ore 13:24

Ciao! Ed eccomi qui a recensire questo capitolo, che, devo dire, mi ha colpita molto. Spero di riuscire a trovare le parole giuste per commentarlo.
Le tematiche che hai trattato sono molto delicate, eppure sei riuscita a gestirle ma soprattutto esprimerle con tatto e quel pizzico di poesia che riesci sempre ad aggiungere in ogni tuoi scritto. Mi ha fatto particolarmente piacere il fatto che la storia non è ambientata nel momento più buio della depressione, ma dopo, quando si ha il ricordo di quanto sia terribile, quando si riflette su ció che ha significato, quando si tenta di riprendere in mano la propria vita anche se sotto sotto resta sempre la paura di tornare in quel buio. Yusaku che vuole tornare a lavorare dimostra una forza straordinaria, e sapere che vuole farlo per sollevare Ryoken da almeno un po’ di quel peso che è costretto a portare mi ha scaldato il cuore ❤️
Anche questa è una dichiarazione d’amore, il supporto che si danno l’uno all’altro in ogni situazione, come cerchino di rendere la vita dell’altro meno complicata, sono bellissimi e come sempre sei riuscita a dimostrare alla perfezione questo loro amore, un amore profondo che si dimostra sia nelle grandi decisioni che nelle piccole quotidianità.
I personaggi sono stati trattati in una maniera leggermente diversa dal solito, ma anche qui ho molto apprezzato questo cambio di prospettiva con Ryoken che ha bisogno di essere salvato e dimostra tutta la sua vulnerabilità e umanità.
Non dico nulla sulla scrittura perché come ormai avrai capito adoro il tuo stile (sì, lo ripeto in ogni recensione ma è d’obbligo xD) e rendi la scena tangibile, ogni emozione è facilmente percepibile e rende il tutto più reale.

Complimenti davvero ❤️
Alla prossima e felice anno nuovo ❤️