I can live because of this love
di M a k o

27/06/23, ore 09:40

Buongiorno, cara Mako!

Ho deciso di iniziare la giornata leggendoti e, come al solito, non ne sono pentita affatto. Questa storia è un’iniezione di dolcezza vera e propria. La cosa più bella è che si tratta di due anime che si mettono a nudo. Yusaku ha tante fragilità e mi piace molto come hai reso l’ansia iniziale, quando Ryoken, il ragazzo di cui è innamorato, deve fargli visita e lui teme di incontrarlo e non spera neanche nei suoi sogni più fantasiosi che lui e Vega possano lasciarsi. Forse sembravano una coppia ben assortita a un occhio esterno, oppure Yusaku non poteva vedere quei segnali di attrito che spesso sono il preludio a un addio. Ma in fondo, anche se avesse percepito un interesse di Ryoken o un segno di stanchezza nella coppia, io credo che non avrebbe mai osato sperare che Ryoken lo amasse (non fosse altro che per lo strazio derivante da un’ipotetica illusione) e questo lo rende così umano e così vero <3!

Ryoken mi piace sempre moltissimo, perché è un ragazzo schietto e sincero, che fa i conti con i propri desideri e che ha una grande correttezza morale. Nel momento in cui si rende conto di non amare più Vega, la rispetta lasciandola. È onesto e coraggioso anche nell’andare a dichiararsi così sinceramente e apertamente a Yusaku, così come nell’attendere che possa fidarsi di lui al punto da dedicarglisi, da concederglisi direi, usando un termine desueto che fa tanto romanzo d’appendice dell’Ottocento, ma che spiega bene quel darsi senza remore, quell’avere fiducia, quel superare una barriera altrimenti invalicabile.

Yusaku e Ryoken non sono come gli altri, decisamente no. Hanno bisogno di tempo, di attenzioni, di creare un loro spazio sicuro – di percorrere uno spazio insieme, come dici nella storia – e questa idea del cammino condiviso, che è anche crescita e conoscenza di sé stessi e del partner è qualcosa di davvero molto dolce, profondo e intenso. Non ho detto nulla dei fiori, ma il dettaglio di quel ciclamino che trema è bellissimo <3 (a giugno i miei muoiono sempre, stroncati dal caldo, ma sono dei fiori meravigliosi). Insomma, è una storia bellissima e ti faccio i miei complimenti. Tutte le shot di questa raccolta mi attirano, in verità, ma ho pensato che l’ultima e la più cara meritasse la priorità <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

26/06/23, ore 13:22

Eccomi qui cara, per lo scambio del giardino di efp.
Ti avevo detto che sarei tornata, perché la tua scrittura è meravigliosa e io, pur non conoscendo Fandom e personaggi, mi sono innamorata di questi due, li sto scoprendo grazie a te e alle tue parole romantiche e dolci per il loro rapporto.
Mi piace molto come riesci a mostrare i sentimenti dei due, anche a distanza, ma soprattutto quando si incontrano, rendendoli non banali o stucchevoli ma veri. Veri come ognuno di noi può pensare, in fondo chi non hai mai vissuto quelle sensazioni di attesa, di emozione o di innamoramento… ecco trovo che tu le renda perfettamente bene.
Mi piace molto il tuo stile davvero, le frasi, le citazioni, i pensieri in corsivo… tutto! Mi piacerebbe scrivere dolce e fluffoso come te <3
A presto e grazie per questa bella raccolta!

Ladyhawke83

26/06/23, ore 10:36

Ciao **
Okay, io AMO. E sono contenta percbé mi sono anche sentita capita e rappresentata su alcune cose sia per quanto riguarda il POV di Yusaku che per quello di Ryoken. È vero, non capita spesso che si parli di demisessualità nei libri/film/fanfiction eccetera e tu sei riuscita benissimo a farlo. Yusaku che all'inizio della storia fa un drama perché è convinto che Ryoken abbia capito i suoi sentimenti e voglia rifiutarlo, è un mood costante. E invece succede l'esatto opposto, perché Ryoken ha capito di essere innamorato di lui, ha lasciato la sua ragazza per questo e ha perfino temuto di perdere l'amicizia con Yusaku. Ryoken ama tutto di Yusaku, rispetta i suoi tempi, il consenso è fondamentale (e, purtroppo, lo si deve dire, non è affatto una cosa scontata visto che spesso anche nelle coppie una persona si prende la libertà di fare cose/forzare l'altra). E poi è decisamente adorabile con questo suo fare una corte spietata a Yusaku, che d'altro canto si sente compreso. Ha passato gli anni dell'adolescenza a sentirsi a disagio e diverso. Perché poi è vero, soprattutto quando sei adolescente ti approcci al sesso e quindi ne parli molto e Yusaku invece non capisce perché tutto questo fermento per una cosa che a lui alla fine non interesse, A MENO CHE non sia con LA persona. E LA sua di persona, quella con cui ha una forte connessione e di cui si fida totalmente, arriva ed è proprio Ryoken. Yusaku si preoccupa per lui, tiene conto dei suoi desideri (in realtà è una cosa che fanno entrambi), e sì, Ryoken lo desidera, ma desidera prima di tutto che il suo ragazzo non si senta a disagio (sempre detto che al mondo ci vorrebbero più Ryoken, specie da questo punto di vista). E che dire della loro prima volta? BELLISSIMA e molto delicata e Ryoken è totalmente devoto e innamorato, come Yusaku del resto. E sì, sono sicura che Ryoken sarà il primo e l'unico, perché sono due metà che finalmente si sono ricongiunte. Posso capire perché è la tua preferita, visto che è anche molto personale...è piaciuta tantissimo anche a me.
A presto, ti abbraccio

Nao

25/06/23, ore 19:51

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, tutti questi finali zuccherosi mi stanno dando alla testa, sappilo!
Adoro il fatto che tu non sia una scrittrice sadica e che quindi i tuoi personaggi abbiamo comunque un lieto fine, e Yusaku e Ryoken meritano sicuramente di essere felici e di viversi la loro favola.
Il modo in cui riesci a farmi empatizzare con Yusaku è assurdo: è un personaggio molto umano, fragile con le sue insicurezze e mettendomi nei suoi panni pure io non avrei preso bene una situazione simile.
Insomma, non solo prova dei sentimenti per una persona (dando per scontanto che non ricambi), ma delle voci di corridoio gli fanno arrivare la notizia del fatto che la crush sta uscendo con un'altra ragazza e che sia avvenuto tutto tramite lui xD.
Mi sarei buttata sotto un ponte (si scherza, amici).
Deliri a parte mi è piaciuto molto come tu abbia sviluppato la storia, perché sin dall'inizio ci dai degli indizi sul fatto che Ryoken è interessato a Yusaku, solo che quest'ultimo ha l'autostima sotto le scarpe e ha bisogno della migliore amica per comprendere come stanno realmente le cose.
Anche di fronte a segnali evidenti non capiamo mai quando il nostro interesse è ricambiato. Per fortuna che ciò che dice Vega è più un'illusione di lei e che Miyu sottolinei di come Ryoken volesse effettivamente uscire con lui (fate una statua gigante a sta ragazza!).
Alla fine, infatti, Yusaku e Ryoken hanno un confronto e ho adorato l'atteggiamento diretto di Yusaku che non solo ha confessato i suoi sentimenti ma si è proprio esposto fino all'ultimo ammettendo che soffriva per la situazione con Vega.
Ryoken è adorabile, ha confessato che ci è uscito insieme solo per scordare il suo reale interesse e awwwww, sti due zucconi! Alla fine entrambi provano dei sentimenti e se lo confessano a vicenda, grazie per questa gioia!
La parte finale è stata perfetta, mi è piaciuto come tu abbia saputo utilizzare anche il personaggio di Miyu perché è grazie a lei se ora i nostri due protagonisti hanno il loro lieto fine. Complimenti per la scrittura che è sempre ottima ed emozionante, ti lascio ovviamente una recensione positiva. Alla prossima!

Shakana

25/06/23, ore 09:07

Ciao! Eccomi qui a recensire il capitolo due di questa tua raccolta!

Dunque, vediamo un po': capisco perfettamente i timori di Yusaku, le sue mille preoccupazioni e tutto il resto. So benissimo che un amore a distanza può portare ad insicurezza, paure, timori e tutto ciò che ne consegue. Eh si, direi che è più che comprensibile!

Ma ecco la cosa che mi ha piacevolmente sorpresa: Ryoken si fa trovare in camera e l'atmosfera diviene subito romantica, cancella tutti i dubbi e le preoccupazioni, almeno per come lo percepisco io. Adorabile la cosa del peluche!

Come ti ho detto e ripetuto in ogni mia recensione, il tuo stile mi piace tantissimo: mi trascina nella lettura, mi fa immediatamente immergere in essa e sento le emozioni di tutti i personaggi presenti. Mi hai fatto amare questi tuoi personaggi che prima non conoscevo, per ciò mi auguro davvero che vorrai proseguire con gli scambi! Un abbraccio, alla prossima!

24/06/23, ore 19:37

Ciao! Come ti avevo detto avevo ancora questa storia AU da leggere e sono felicissima di potermi mettere in pari, così poi potrò leggere quella nuova quando l'avrai pubblicata!
Comincio col dire che non ho visto il film sul quale basi la tua AU, comunque so di cosa parla e mi sembra davvero una sfida molto originale e interessante ambientare in una simile situazione la tua OTP, mi piace vedere che cerchi di diversificare e rendere sempre più intriganti e affascinanti le tue storie.
Questa storia inizia in modo direi pacifico e tranquillo, su una spiaggia in una sera d'estate e Yusaku si trova con l'amico Yusei (mi piace molto anche il fatto che adesso inserisci altre persone nelle tue storie, amici che interagiscono positivamente con Yusaku e Ryoken), proprio a lui confida di essersi messo ufficialmente insieme a Ryoken ed è veramente bellissima la reazione di Yusei! Non conosco questo personaggio ma mi è piaciuto subito, così positivo, solare, si capisce che vuole moltissimo bene a Yusaku (ma, specifica subito, non in quel senso!) ed è molto felice di sapere di lui e Ryoken, è splendido anche quello che gli dice, che il loro è un vero amore e che si vede già da come Ryoken lo guarda, l'ho trovato un modo meraviglioso e poetico per esprimere l'amore di una persona verso un'altra: "Appena ti vede sembra quasi rianimarsi di vita e i suoi occhi brillano come se stessero ammirando un capolavoro d'arte senza tempo. Rimane sempre estasiato dalla tua sola presenza… deve amarti davvero tanto" e io credo che ognuno nella vita meriterebbe di essere guardato con un tale amore! Molto dolce è anche la risposta di Yusaku che ribatte che anche Yusei guarda allo stesso modo Judai, quindi anche lui è innamorato. Qui però c'è qualcosa che non va, perché Yusei sostiene di non riuscire a rintracciare Judai e questo è strano per lui, l'atmosfera idilliaca dell'inizio era solo un'apparenza e si comincia a capire che c'è qualcosa di spaventoso dietro l'angolo, come testimonia anche quella sorta di conto alla rovescia all'inizio dei paragrafi. Sei stata bravissima a non svelare subito la tensione, ma a farla crescere a poco a poco, si avverte prima una sottile inquietudine che poi diventa sempre di più angoscia, consapevolezza che la cosa forse non finirà poi così bene come sembrava.
Ancora una volta nel paragrafo seguente la situazione sembra positiva, Yusaku e Ryoken sono insieme, giocano ai videogiochi, fanno l'amore e progetti per la loro estate insieme, ma piomba il dramma, un dramma ancora più grande di quello che possano pensare i protagonisti. Yusei è distrutto, è venuto a salutare i suoi amici prima di partire per andare a cercare Judai, ma non è preoccupato per lui, non può certo immaginare... pensa quello che può pensare un ragazzo innamorato, ossia che Judai non lo voglia più vedere e abbia deciso di ignorarlo, senza neanche una spiegazione. E quant'è agghiacciante nella sua semplicità quel (Non si sarebbero più rivisti. Ma ancora non lo sapevano).
Ho trovato anche molto efficace il fatto che prima hai descritto la vita di Yusaku e Ryoken nel più totale silenzio, nella casa di campagna di Ryoken che è diventata non più la casa per una vacanza ma la loro abitazione, tutti gli accorgimenti per non fare il minimo rumore e il modo in cui si sono adattati all'orrore, riuscendo comunque ad amarsi in silenzio, a capirsi con uno sguardo pieno d'amore, a vivere senza impazzire perché ognuno vive per l'altro e finché saranno insieme potranno sopravvivere. Diciamo che è stato anche consolante vederli così (oltre che a creare curiosità: che cosa era successo in tutti quei giorni? Cosa aveva cambiato tanto le loro vite?), visto che quello che accade il primo giorno di silenzio è davvero terrificante, i mostri alieni che dilaniano e divorano le persone e Yusaku solo per caso si salva, paralizzato dal terrore capisce che i mostri non possono vederlo se lui non fa alcun rumore. E poi pensa subito a Ryoken, perché se lui fosse morto allora anche Yusaku non avrebbe più una ragione per vivere.
Dolcissimo anche il finale, tu riesci a rendere dolci e meravigliosi i tuoi Yusaku e Ryoken anche in una situazione orribile come questa. Yusaku si sveglia in preda agli incubi, si rende conto di quanto sia mostruosa la loro situazione, è sopraffatto dal dolore pensando all'amico Yusei che è andato proprio a gettarsi in pasto ai mostri per cercare il suo amore, Judai, che non era sparito per disinteresse ma purtroppo era stato una delle prime vittime. Ryoken allora contravviene alle regole, sussurra a Yusaku di piangere e sfogarsi, lui lo terrà stretto, lui ci sarà sempre... e per fortuna scoppia il provvidenziale temporale che con il suo rumore permette ai due innamorati di parlarsi e sfogarsi senza dover temere una morte atroce.
Davvero una bellissima storia, sei stata eccezionale nel raccontarla e nel creare questa atmosfera opprimente di ansia prima e terrore poi, e in questo universo Ryoken e Yusaku sono perfetti come al solito, come se facessero davvero parte del mondo narrato dai film. E non è certo semplice, tu hai veramente un talento immenso!
E devo dire che mi hai anche fatto venire la curiosità di vedere questi film! XD
Complimenti di cuore, ogni volta che leggo una tua storia la trovo più bella della precedente e mi affascini e incanti sempre più, sei bravissima.
Abby

24/06/23, ore 18:53

Ed eccomi qui con la One Shot di Febbraio :)
Il tema di questa è una storia d'amore a distanza che tu hai reso in maniera come sempre impeccabile, soprattutto focalizzandoti sui pensieri e timori di Yusaku. Cosa posso dire? Capisco appieno il ragazzo, il suo lungo cogitare e, perché no, i voli mentali che si ritrova a fare, i dubbi, le incertezze, il fasciarsi la testa... lo capisco perché è esattamente come la sottoscritta, in questo! XD
Come sempre, mi affascina il modo di scrivere e lo stile che usi, lo trovo molto innovativo e originale; non si legge dappertutto, anzi, e questo è sicuro un ulteriore punto per la tua storia.
Sarà che mi sento affine a Yusaku, ma sembra di vivere davvero le emozioni in prima persona, ad un certo punto ho avuto -per un attimo- anche io l'ansia che Ryoken non intendesse proprio quello, ma fortunatamente mi sono dovuta ricredere. :)
Mi sono sciolta nel momento in cui Ryoken si è fatto trovare in stazione, la corsa a perdifiato di Yusaku con il cuore a mille, il coniglietto di peluche in regalo, l'abbraccio -amo gli abbracci!!!- i dialoghi e perfino la pioggia che, a lungo cantata, è arrivata proprio in quel momento. Insomma, tutto perfetto per loro in questo primo, entusiasmante, incontro, ed è sempre bello leggerli in tutte le sfumature, situazioni, e impieghi in cui li rendi. Si vede proprio che hai una devozione per questi due personaggi ed è sempre molto bello.
Continua così e alla prossima! :)

17/06/23, ore 22:57

Ciao,
devo dire che questa storia mi ha colpito molto. Non conoscendo la saga a cui ti sei ispirata mi ha preso totalmente alla sprovvista, non mi aspettavo per nulla che quella che mi sembrava una normale preoccupazione di Yusei per il silenzio da parte di Judai, fosse il preludio ad una apocalisse!
Mi è piaciuto veramente molto come hai costruito la storia: il contrasto tra la Den City pre-apocalisse, così rumorosa e subito dopo i due protagonisti immersi in un dimensione "innaturale" e poi il flashback che spiega come tutto ha avuto inizio con l'apparizione della "creatura" in una Den City letteralmente devastata e poi di nuovo i due protagonisti soli, come se fossero gli unici sopravvissuti, e sempre avvolti dal silenzio di cui questa volta è chiaro motivo.
Bello anche come fai capire che Jusei e Judai sono purtroppo andati incontro a una morte terribile senza bisogno di descriverlo apertamente e creando nel lettore lo stesso senso di smarrimento di Yusaku che non potrà mai sapere esattamente come sono andate le cose, ma può intuirlo, soffrirne e rammaricarsi di non aver detto e fatto abbastanza per far capire al suo migliore amico quanto gli volesse bene e sopratutto per non avergli impedito di partire. Decisamente bella poi l'idea di chiudere con il temporale grazie al rumore del quale, i due ragazzi possono, finalmente lasciarsi andare senza il timore di essere scoperti e aggrediti, liberi di vivere anche se solo per il tanto della durata del temporale, una vita priva di paura.
E sottolineo quanto questa del temporale finale sia un'idea fantastica per chiudere la storia.
Ryoken e Yusaku, sono come sempre meravigliosi, ma questa volta non si può non piangere per Yusei. 🥲
Hai fatto veramente un ottimo lavoro e credo che questa OS sia senza dubbio una delle più belle (se non la più bella) con la coppia Yusaku/Ryoken.
Complimenti ❤️
AlbAM

17/06/23, ore 17:15

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, e che cosa posso dire? Anche questa OS mi è piaciuta un caso, sto apprezzando questa raccolta e inoltre trovo che tu abbia un talento invidiabile sul modo in cui riesci a fare immedesimare i lettori con le emozioni dei personaggi, sei davvero brava.
E anche a me sta a cuore la tematica delle relazioni a distanza, so quanto è dura avere una connessione emotiva così forte con una persona fisicamente distante da te e a volte è tosta.
Il modo in cui si sono conosciuti Yusaku e Ryoken è dolce, è divertente, all'inizio erano "nemici" in un videogioco, ma quando Yusaku ha visto la faccia di Ryoken ha avuto un colpo di fulmine, si sono spostati su altri social e da lì hanno iniziano a conoscersi veramente.
E la connessione che hanno instaurato è stato inevitabile, ho percepito l'importanza nelle parole di Yusaku e il fatto che Ryoken abbia compreso il suo malessere mi ha emozionata.
L'epilogo è stato dolce, inaspettato per Yusaku che ritrova il suo interesse aspettarlo in stazione, e il resto è stato romantico, la sicurezza di Ryoken mi ha fatto venire voglia di avere una persona come lui accanto (e invece, mai una gioia).
L'uso narrativo della seconda persona ha dato un tocco in più in questo racconto, e anche stilisticamente, la tua scrittura è profonda e mai banale. Quindi non posso che farti gli ennesimi complimenti, non vedo l'ora di proseguire con la lettura! Alla prossima!

Shakana

14/06/23, ore 18:11

Eccomi qua per lo scambio a catena di efp. Non conosco il Fandom né i tuoi personaggi, ma una cosa te la devo dire: scrivi talmente divinamente che mi sono innamorata e incuriosita di loro e del manga/anime di cui scrivi! Quindi mi vedrai spesso sulle tue storie. Sono davvero felice di averti incontrata per caso, sei stata una piacevolissima sorpresa!
Il tuo stile è dolce, delicato, romantico, ma anche vivido intendo, pieno di meravigliosi dettagli che rendono tutto più reale, più sentito. Mi piace molto anche quando scrivi le frasi tra parentesi la trovo una cifra della tua scrittura, molto particolare. Suo personaggi non mi posso molto pronunciare perché non li conosco ma li trovo comunque molto ben caratterizzati. Adoro il rapporto di amicizia che c’è tra Miyu e Yukasa, lei è un’amica che tutti vorrebbero avere!
Ti faccio i miei complimenti davvero, a rileggerci prestissimo!
Ladyhawke83

14/06/23, ore 13:02

Ciao carissima Mako, eccomi qui per lasciarti la mia recensione :)
Questa storia mi è piaciuta anche di più della OS precedente, ammetto. Sarà che l’utilizzo della seconda persona è un espediente che adoro, secondo me dona al testo un dinamismo marcato e soprattutto coinvolge il lettore a 360 gradi nella narrazione; inoltre, ho letto anche che la tematica affrontata ti sono care e lasciami dire che si sente, nel senso che ho trovato tutto ancor più sentito e realistico del solito.
Insomma, hai fatto centro!
Yusaku si trova in un momento di stasi, in bilico sull’orlo di un precipizio: ha conosciuto Yusaku per caso, tramite un gioco online in cui erano l’uno contro l’altro – ho trovato questo piccolo riferimento al canone geniale! – poi hanno cominciato a conoscersi tramite i social, tra videochiamate e messaggi e lentamente il loro legame è cresciuto fino a sfociare in qualcosa di più, almeno da parte di Yusaku. “Vorrei che tu fossi qui” gli ha detto l’ultima volta: quanto è bella una frase del genere, quanto è semplice eppure quanto è sincera. Ho apprezzato molto il fatto che sia stata questa a mettere in crisi il protagonista e non, magari, un ti amo esplicito: rende tutto più romantico, più evocativo, mi è davvero piaciuto, ripeto!
In realtà, “Lo vorrei anch’io” gli ha risposto Ryoken per telefono, ma i dubbi sono tanti: sarà stata una risposta di circostanza? Gli avrà dato fastidio questo valicare i confini? Il loro rapporto è destinato ora a raffreddarsi?
Poi succede l’inaspettato. Ryoken trasforma quel “vorrei” in “sono” e si fa trovare alla stazione con un meraviglioso coniglietto di peluche e uno sguardo che trabocca di amore. Niente, io qui sono tipo esplosa e ho tirato un mega sospirone innamorato perché è stato tutto così romantico e perfetto! Come si fa a non sciogliersi di fronte a un ragazzo che prende un treno e ti dice quelle cose? E poi l’abbraccio a casa, il senso di sollievo e di equilibrio che Yusaku prova dopo aver passato una giornata vacillando tra mille incertezze… mi regali sempre una ventata di energia positiva con le tue storie. Ryoken è la green frag che tutti vorremmo nelle nostre vite.
Insomma, una storia dolcissima che è stata un piacere da leggere, complimenti!
Alla prossima, Violet :)

14/06/23, ore 10:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena Tu dirai: ma è un razzo, che già è arrivata a recensire dopo nemmeno dieci minuti? Ahah tranquilla, il fatto è che avevo già letto in precedenza questa one shot, quindi non mi è stato difficile ricordarne i passaggi prinipali. E dopo tanto pensare, ho scelto lei per questo " scambio ".

Allora, vediamo un pò: come sempre il tuo stile di scrittura è impeccabile, fluente. Mi hai fatto immergere piacevolmente nella lettura, incontrando vecchi e nuovi personaggi che ormai, mi sono diventati del tutto congeniali anche se non li conoscevo prima di queste letture, sul tuo profilo.

Ma ora veniamo alla storia: dieci anni sono trascorsi. Dieci anni in cui il nostro Yusaku non pare affatto aver scordato un antico amore, celato dietro ad un muro di parole mai dette, paure ed indecisioni. Ma una cosa è chiara: il suo amore per Ryoken vive anche dopo tutto quel tempo e malgrado la distanza, un legame autentico che in tutto quel tempo non ha, purtroppo, mai avuto un risvolto. E qui interviene la migliore amca che tutti vorremmo! Miyu interviene e porta Ryoken al matrimonio, permettendo forse quel chiarimento finale a lungo desiderato da entrambe le parti e chissà, magari dando una svolta a questo loro rapporto.

Ti rinnovo i miei complimenti più che sinceri, ho fatto bene a richiedere questo " scambio " e spero di rivederci presto! Un abbraccio, alla prossima!

13/06/23, ore 17:12

Ciaoo <3
Aaah, allora, avevo intuito quasi subito a cosa ti fossi ispirata, non tanto perché ho visto i film in questione, ma perché ho visto un video ASMR ispirato a questo franchise (sì, io vado a scovare i video asmr più strani ahahha) e giuro che ho amato tantissimo questa OS. Mi ha fatto anche soffrire, soprattutto per via di Yusei che va a cercare Judai perché quest'ultimo non gli risponde più, e non è per suo volere o altro, ma che probabilmente è stato ucciso da questi mostri (e Yusei con lui). Ryoken e Yusaku insieme sono un po' la luce in questo tunnel oscuro. Nonostante la vita che sono costretti a fare, e nonostante l'ansia continua di voler fare attenzione, di non fare rumore, di parlare con i sussurri, riescono comunque ad andare avanti. Vivevano normalmente, tutti loro, in una città come Dean City che tra l'altro è caotica e rumorosa e all'improvviso tutto è cambiato. Non sanno perché, non sanno perché queste creature sono arrivate, ma sanno che percepiscono tutto con il loro udito moto sviluppato, e che quindi l'unico modo per non farsi trovare e uccidere e fare il più assoluto silenzio. Il cattivo presentimento di Yuskau alla fine si è rivelato esatto e Ryoken sta mantenendo la sua promessa di non lasciarlo mai. È anche molto tenero il come vivano la loro quotidianità, il fatto che ballino senza musica, mangino insieme, il fatto che facciano l'amore in silenzio e quindi parlandosi con lo sguardo, con gli occhi, con le espressioni facciali. È molto romantico, ma anche triste, visto che non è voluto. Yusaku si è fatto tanto male, ma Ryoken è la sua ancora di salvezza in un mondo in cui oramai non è niente certo, nemmeno la propria sopravvivenza. Un pensiero va sempre anche ai suoi amici, ha paura per loro e fa sempre dei sogni orribili. Per non parlare poi del momento in cui Yusaku si ritrova faccia a faccia con una di quelle creature, per fortuna è stato sveglio e ha capito cosa NON fare. Però ci credo gli sia venuto un trauma. In realtà tutto ciò è abbastanza traumatico e penso che alla lunga farebbe impazzire chiunque, lui e Ryoken invece resistono e si sono costruiti un loro equilibrio, anche se precario. Bellissimo l'ultimo pezzo in cui Ryoken lo sostiene e consola, invitandolo a piangere. Sono sicurissima che insieme sopravvivrebbero, deve essere così, non esiste un universo in cui l'uno esiste e l'altro no, NON SCHERZIAMO. Mi è piaciuta tanto, così dolce amara come piace a me.
A presto :*

Nao

12/06/23, ore 22:39

Buonasera!
Ed eccomi qui a passare dal nuovo capitolo di questa raccolta.
Caspiterina, mai mi sarei immaginata di dove sarebbe andato a finire un inizio del genere: assolutamente inaspettato °O°
Devo ammettere che mai avrei indovinato il tipo di AU perché A Quiet Place è un film che conosco solo dai trailer e l'ansia che mi mettono solo quelli non me li faranno vedere mai, tanto più che girano pure con un neonato (nel primo?) aaaaaaaaah
Mi è piaciuta molto la contrapposizione fra la caoticità dell'inizio e quel silenzio forzato nel finale, soprattutto il fatto che Yusaku si soffermi su questo: ha sempre odiato i rumori molesti di Den City, seguendo il miraggio della vita silenziosa di campagna ma ora che in quella vita c'è costretto, da una necessaria sete di sopravvivenza, si rende conto di quanto i suoni e i rumori siano importanti nella vita, certo, con una buona dose di sane vie di mezzo ma qui, ahinoi, non ce ne sono.
E tutto quel dolore della consapevolezza di aver perso il suo miglior amico per sempre lo dilania nel rimorso di non averlo neanche salutato come si deve perché quella realtà in cui sono piombati all'improvviso era impossibile da prevedere, anzi anche solo da immaginare. Quanto può mancare il suono di una voce? Lo scoppio scrosciante di una risata? Mamma mia, in una realtà così è tremenda, come possono sopravvivere i bambini così chiassosi per natura? E senza bambini non c'è futuro, non c'è speranza. Anche se erano solo ragazzini, non posso fare a meno che pensare a Yuma e Yuya. Ma, almeno, Ryoken e Yusaku hanno l'un l'altro a cui aggrapparsi, parlandosi con gli occhi, amandosi in silenzio, in una casa ovattata dai sacchi di sabbia e a recuperare la speranza nei sentimenti che ancora li animano perché finché c'è amore, c'è speranza e loro sopravviveranno ancora, con la paura certo, ma anche con la gioia nel riscoprire quanto i rumori di una cascata o di un temporale in arrivo possano salvare perché, forse, la natura non li vuole morti, a differenza di chi ha rigurgitato sulla Terra quelle bestie infernali.
Come diamine fanno nei film a salvarsi? °O°
E Yusaku e Ryoken si salveranno? Dimmi di sì, ti prego!
Mamma che ansia tutta la parte centrale, oh, io mi immedesimo troppo XD
Ma sono contenta che la storia sia finita con un sorriso sui volti stanchi dei ragazzi, perché ha fatto tornare un po' di sole in tutto quel buio e, a ben pensarci, fa un po' sorridere che a farlo tornare sia stato un temporale!
Una shot decisamente inaspettata ma non per questo non gradita (anche se ansiosa assai XD).
Ti mando un abbraccio e alla prossima <3
Cida

12/06/23, ore 14:36

Ciao, avevo detto che volevo passare presto da te e infatti eccomi qua!
Questa storia mi è piaciuta tantissimo e ti dico subito di non pensare neanche lontanamente di aver fallito a scrivere su questo argomento, anzi, ho apprezzato tantissimo che tu abbia scelto di scrivere una cosa diversa dal solito e abbia analizzato i sentimenti della tua OTP anche in una situazione così particolare. Dunque, Ryoken ha un'amica a cui dà ripetizioni di matematica, Vega, e Yusaku inizia a pensare che sia la sua ragazza e si tormenta in mille modi. Non riesce più neanche a parlare normalmente con Ryoken, lo tratta con freddezza e poi se ne pente perché in fondo non è colpa sua se esce con Vega, poi si tortura chiedendosi se saranno insieme, se si staranno baciando... Io credo che tu abbia descritto in modo perfetto tutto quello che prova Yusaku, la gelosia, il senso di colpa, l'inadeguatezza, insomma, tutto quello che vive un ragazzo che già di per sé è insicuro e che vede il giovane che ama in compagnia di un'altra. Ovviamente la sua insicurezza e le sue paure non gli permettono di pensare altrimenti e neanche di "indagare" per saperne di più, lui è certo che Ryoken ami Vega perché sì, perché non potrebbe mai amare lui, perché lui "non è abbastanza". L'unica con cui Yusaku può confidarsi è l'amica Miyu e questo è davvero interessante: Yusaku può uscire con Miyu, parlare con lei, frequentarla anche assiduamente, e non pensa neanche lontanamente che Ryoken possa essere geloso; invece non appena è Ryoken a frequentare una ragazza, allora Yusaku pensa subito al peggio. Questo la dice lunga sull'insicurezza del povero ragazzo!
Comunque, ancora una volta è Miyu l'ancora di sicurezza di Yusaku: lui le dice che Ryoken lo ha invitato al cinema, ma che ha rifiutato perché non vuole essere la ruota di scorta, sicuramente Ryoken lo avrà invitato perché Vega ha altri impegni. E invece Miyu lo contraddice: Vega spera che Ryoken la inviti da qualche parte per il week-end e perciò non ha preso alcun impegno, quindi Ryoken ha invitato Yusaku perché vuole uscire con lui e non con Vega!
E così, la sera in cui vanno al cinema, Yusaku non resiste più e chiede scusa a Ryoken per averlo trattato freddamente, per essere stato scostante con lui, si incolpa di tutto, dice che non è giusto, che lui ha il diritto di uscire con chi vuole e di innamorarsi, ma lui non ce la fa perché lo ama e non può nascondere più i sentimenti che prova. Yusaku si umilia in tutti i modi, ripete che non ha alcun diritto su Ryoken ma che non ce la fa neanche a stare con lui pensando che magari lui vorrebbe essere con Vega e... e qui c'è il colpo di scena, o meglio, il colpo di scena per Yusaku, non certo per noi che sappiamo la verità! Ryoken sospira e ammette di aver provato a interessarsi a Vega, di aver cercato di innamorarsi di lei, ma solo perché... perché pensava che Yusaku non avrebbe mai potuto ricambiare il suo amore! Ryoken ha invitato Yusaku al cinema per dichiararsi a lui e rimane lui stesso stupito e felice del fatto che Yusaku lo ricambi. Trovo sempre bellissimo il modo in cui Ryoken parla con naturalezza dei suoi sentimenti e pensi anche che potrebbe essere Yusaku a non amarlo, mentre Yusaku è così spaventato, insicuro e pieno di dubbi da essere sempre certo che Ryoken non si perderebbe mai dietro uno come lui. È un modo semplice ma chiarissimo di caratterizzare i due personaggi e questo dimostra ancora una volta quanto sei brava.
Inutile dire che io mi identifico totalmente con Yusaku, sono sempre stata come lui e sempre lo sarò, per cui lo capisco in ogni sua sofferenza e ogni suo dubbio e tormento.
Bravissima, una storia stupenda e originale, a presto!
Abby