I can live because of this love
di M a k o

11/06/23, ore 17:20

Ciao, cara! Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente. Sono contenta di aver ripreso in mano la lettura e tornare dalle tue parti è sempre un piacere, ti ho sempre apprezzata come scrittrice.
Ho scelto di passare a leggere uno dei tuoi ultimi lavori, e questo racconto l'ho apprezzato tantissimo, il tuo stile è riconoscibile e mi piace il modo in cui riesci a farmi immedesimare nella lettura attraverso le parole ogni volta.
Questa storia mi ha dato tantissime vibes, da quelle più nostalgiche a quelle più romantiche, dato che si tratta di una storia d'amore mai davvero finita, e io non riesco a non immedesimarmi in Yusaku.
Hai descritto bene la sua mancanza, tutto inizia dalla felicità di Miyu e qui per la prima volta racconta di Ryoken e che dire... Loro due mi emozionano.
Una delle sensazioni più brutte è sicuramente il rimpianto, per me, e credo che Yusaku non abbia sofferto solo della fine della relazione con Ryoken, ma anche al fatto che all'epoca non si sentiva pronto ad affrontare veramente i problemi di una coppia. Ryoken forse era anche avvantaggiato dall'età più grande e da un percorso di crescita diverso, mentre per Yusaku l'America era un ostacolo, anche perché non gli avrebbe mai chiesto di non partire per lui.
E purtroppo per quanto l'amore ci possa essere a volte, le storie d'amore finisco, anche se sono stupende e ci lasciano il segno in maniera indelebile.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui ci hai fatto ripercorrere la storia tra loro due attraverso i ricordi di Yusaku e la confidenza che trova con la sua migliore amica, e qui io non posso che elogiare il personaggio di Miyu che è stata una grande.
Mandare una email a il grande amore del tuo migliore amico/testimone di nozze è stata una trovata geniale, forse è stato bravo anche Yusaku a mostrare quanto quell'amore fosse ancora vivo, e lei ha scritto una lettera d'avvero convincente (avrebbe convinto pure me con un messaggio del genere) e alla fine questa storia si conclude come una favola con un dolcissimo lieto fine e io... Non posso che ringraziarti per questo finale, l'ho amato.
Era giusto che Ryoken e Yusaku si dessero un'altra possibilità, e come dicono loro, forse prima non erano pronti ad affrontare una relazione ma adesso sì, si sono ritrovati. La mia recensione è ovviamente positiva e piena di ammirazione per te.

Shakana

03/06/23, ore 08:36

Ciao,
povero Yusaku, stavolta lo incontriamo in crisi totale perché convinto che Ryoken, a cui non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi, abbia trovato qualcuno. E a causa di questa convinzione ha rischiato di perdere la sua occasione!
Tra l'altro è pure stato sgarbato con Ryoken che ci rimane ovviamente malissimo.
Yusaku in questa occasione si fa mille pare, e sta malissimo perché commette l'errore di dare per scontate alcune cose senza cercare di capire come stanno realmente. Vega infatti parla sempre di quello che prova per Ryoken ma in tutti i suoi racconti in realtà non si fa mai veramente cenno al fatto che il ragazzo abbia "agito" per dimostrarle di avere un interesse concreto nei suoi confronti! E infatti, nonostante effettivamente Ryoken abbia preso in considerazione Vega, lo ha fatto più che altro perché convinto che Yusaku non ricambiasse i suoi sentimenti e arrivati al dunque ha capito di non essere interessato alla ragazza, per quanto Vega sembri molto carina e in gamba. Insomma meno male che Miyu è riuscita a far ragionare Yusaku con calma e sopratutto a fargli accettare l'invito che aveva così scontrosamente rifiutato! Temo che senza di lei questi due teneri imbranati avrebbero continuato a restare nella convinzione che il loro sentimenti non fossero corrisposti!
Mi dispiace un po' per Vega che aveva fatto tanti castelli in aria su Ryoken e che ha anche avuto il coraggio di dichiararsi. È sempre brutto essere respinti, anche se con la gentilezza e la sensibilità che contraddistingue sempre Ryoken che non è certo il tipo che ama far stare male gli altri. In fondo però è andata nel modo in cui doveva andare, perché Ryoken e Yusaku sono legati indissolubilmente e destinati a stare insieme.
La parte in macchina in cui trovano il coraggio di confessarsi reciprocamente i loro sentimenti è super romantica, loro d'altronde sono sempre tenerissimi e adorabili quando finalmente si lasciano andare! ❤️
Mi è piaciuta molto anche la parte conclusiva con Yusaku che non vede l'ora di raccontare a Miyu il suo sabato meraviglioso e ringraziarla. Sono davvero una bella coppia di amici. Mi piace proprio che abbia introdotto il personaggio di Miyu perché è l'amica che che tutti vorremo, quella che riesce a farci riflettere con calma quando perdiamo lucidità! 😅
Complimenti, come sempre e a presto! ❤️

01/06/23, ore 18:42

Oh mamma! (Che vorrebbe dire: Ciao! Eccomi!)
Sono ancora sconvolta da quel che ho appena letto (la parte iniziale ovviamente), quindi posso solo lontanamente immaginare cosa questo abbia significato per te.
Non sapevo neanche cosa fosse il mutual pining: aiuto!
Vedere Yusaku così distrutto, logorato dal dispiacere e dalla gelosia mi ha fatto malissimo. Pensa che ero convinta, anche per via del fatto che Ryoken continuasse a cercarlo, che tutto il suo struggimento fosse dovuto alla sua classica insicurezza su cui aveva costruito un castello enorme e che la relazione fra Vega e Ryoken fosse tutta frutto dei suoi pensieri e invece! Invece Ryoken a darsi una possibilità con Vega ci ha pensato sul serio! Avevo gli occhi strabuzzati più o meno quanto Yusaku quando ha capito che anche Ryoken lo ha sempre amato!
Cribbio, questi due adorabili scemotti che si dilaniano l'anima per paura che i sentimenti non ricambiati distruggano quella bellissima amicizia che hanno. E invece quella un'amicizia non era più tale da un bel pezzo! Quanto dolore per nulla!!! C'è posto anche per me nell'angolino della depressione di Yusaku?
Ma, almeno, il finale ha tutto un altro sapore e chiude il tutto con note dolcissime, con quel batticuore e quei baci in attesa della successiva proiezione del film. Il pronostico di Yusaku è stato effettivamente realizzato, qualcosa in effetti è finito e qualcos'altro è iniziato ma, fortunatamente, non nelle tinte cupe che lui si aspettava, anzi si crogiola nelle tinte rosate che pensava essere destinate a Vega.
E per questo dobbiamo solo che ringraziare Miyu che, con la sua soffiata fortuita, convince Yusaku verso la decisione più giusta che potesse prendere! Altroché biscotti al cioccolato, una statua in oro zecchino le deve fare XD
Per quanto riguarda lo stile, devo dire, che ho particolarmente apprezzato i termini (forti, pressanti) che hai usato per descrivere la parte "più cattiva" di Yusaku, quella che si fa prendere dalla gelosia e dall'acidità, ma ancor di più mi è piaciuto di come lui sia consapevole di questa cosa, come se la guardasse dall'esterno senza poterla fermare ma vergognandosene profondamente. Tant'è che decide di affrontarla apertamente, confessando a Ryoken i suoi sentimenti. E sono molto contenta che, poi, le cose siano andate come sono andate, non credo che sarei sopravvissuta altrimenti (e nemmeno tu! XD Ridiamo per non piangere ToT).
Questi esperimenti che stai facendo sono montagne russe emozionali altroché XD
Ma confesso che a me, le montagne russe, sono sempre piaciute per cui ;)
Un abbraccio e alla prossima! <3
Cida

30/05/23, ore 17:55

Ciao <3
Questa storia è stata emozionante e per diversi motivi mi sono ritrovata in Yusaku. Queste sono quelle situazioni in cui non è colpa di nessuno. Mi riferisco all'inizio, quando Yusaku dà oramai per certo che Ryoken e Vega si frequentino e si piacciano. Essendo Yusaku suo amico, da un lato vorrebbe anche sostenerlo, ma da un lato ha questi sentimenti che lo portano a mettere un muro tra lui e Ryoken: lo tratta male, è distante, rifiuta i suoi inviti ad uscire, per poi pentirsene subito dopo, perché non vuole trattarlo così, ma allo stesso tempo sta cercando di proteggersi. E infatti sono contenta che dalla sua parte abbia avuto Miyu, che l'ha tranquillizzato, ascoltato e consigliato per tutto il tempi. Poi c'è Vega, lei appare poco e la vediamo soprattutto dal punto di vista di Yusaku. Quindi, in quanto sua "rivale", sarebbe stato facile demonizzarla, invece tu non lo hai fatto (anche perché leggendo le note capisco che è un personaggio che ti piace). Proprio perché appunto, non è colpa di nessuno. Lei è innamorata di Ryoken, lo è anche lui, se Ryoken vuole stare con lei cosa può farci? Per fortuna le cose poi prendono una piega diversa. Suo malgrado Yusaku decide di accettare l'invito al cinema di Ryoken, si scusa con lui più volte. E infine si dichiara, anche a costo di perderlo. Mi piace soprattutto quando lui si dà dello stupido perché senza volerlo è stato lui a mettere in contatto Vega con Ryoken (le cose che uno fa e che non può sapere prenderanno una piena inaspettata), Ma per fortuna poi Ryoken gli toglie (e ci toglie) un grosso peso di dosso, perché per tutto il tempo lui ha amato Yusaku (e quindi ha dovuto rifiutare i sentimenti di Vega). Anzi, si sono amati a vicenda senza saperlo, per paura che l'altro non ricambiasse. Mi sono sentita molto sollevata quando si sono chiariti e si sono baciati. Il loro appuntamento è stato dolcissimo, e veramente EVVIVA MIYU, se non fosse stato per lei non saremmo andati da nessuna parte. Adoro questi personaggi che danno man forte al proprio bro.
Bellissima davvero, a presto :*

Nao

30/05/23, ore 17:28

Ciao stellina 😘😘 ok, sono in un brodo di giuggiole perché sì, mi aspettavo una sorpresa con questa one shot, ma non pensavo sarebbe stata questa e… Perché non ci ho pensato prima nemmeno io a Yusaku e Miyu come brotp?? Oddio, funzionano TROPPO BENE insieme e poi è vero, se in questa storia non ci fosse stata Miyu, a quest'ora Ryoken e Yusaku non sarebbero neppure tornati insieme, continuerebbero ad amarsi senza però sapere che l'altro ricambia ancora i sentimenti provati e forse non si sarebbero mai più rivisti e io non ci voglio pensare!! 😱😱😭😭
È proprio come ha detto Ryoken: Miyu è un angelo -e Jin è il super fortunato che ha sposato questo angelo meraviglioso, perché non bastava la sorpresa di trovare Miyu all'interno della storia, no, c'è anche Jin super emozionato di sposarla e il loro matrimonio diventa il giorno più bello non solo della loro vita, ma anche di quelle di Ryoken e Yusaku che si sono ritrovati dopo dieci anni!! 🥺🥺
Trovo incredibile il modo in cui tu riesca a inserire l'elemento canonico dei dieci anni di distanza che ci sono stati tra Ryoken e Yusaku ogni volta senza mai risultare banale, perché per un motivo o per l'altro -mai scontato, tra l'altro!- Ryoken e Yusaku si ritrovano divisi ma, indipendentemente da come occupino quei dieci anni di distanza, finiranno sempre col ritrovarsi poi e realizzare di essere anime gemelle… È un concetto bellissimo che tu ogni volta riesci a sviluppare in un modo che arriva a toccare le corde del cuore, è palese quanto tu sia innamorata questa ship 😭😭❤️❤️
Yusaku che si confida con Miyu è tenerissimo 🥺🥺 ma poi lei lo invita ad aprirsi, che lo ascolta, che lo supporta... Oddio sul serio, come abbiamo fatto a farci scappare questa brotp fino ad ora?? 😭😭
Il flashback con Ryoken e Yusaku insieme, durante il periodo del liceo, che si scambiano il loro primo bacio... Sono proprio belli insieme, danno proprio l'idea di un amore puro che nonostante tutto riuscirà a resistere nel corso del tempo, come si dimostrerà poi…
Io però ora voglio sapere come l'ha presa Jin quando Miyu gli ha detto "tesoro, dobbiamo assolutamente invitare un'altra persona al nostro matrimonio!!" soprattutto quando mancavano ormai solo due settimane all'evento!! 🤣🤣 Secondo me il primo mancamento l'ha avuto lì, nel momento in cui Miyu gli ha parlato della cosa 🤣🤣 o forse lei ha prima fatto tutto quanto -inviare la mail a Ryoken- e poi ha informato Jin di questa cosa -molto probabile che sia andata così 🤣🤣
Che belli Ryoken e Yusaku quando si ritrovano dopo tutti quegli anni!! 🥺🥺 Le emozioni di Yusaku le hai dipinte divinamente, le ho trovate perfette in quel momento dove continuava a non sentirsi pronto per un confronto con Ryoken ma al contempo era così felice di rivederlo e vedere anche che stava bene…
MA POI L'ABBRACCIO!! Oddio l'abbraccio è stato stupendo, così vivo e sentito, così romantico 🥺🥺 Ryoken poi che voleva baciare subito Yusaku… 🤭🤭 però Yusaku ha fatto bene a fermarlo in quel momento, perché era giusto chiarire prima alcune cose decisamente importanti. Anche perché è vero, Yusaku non se lo sarebbe mai perdonato se Ryoken avesse messo a repentaglio la sua carriera per lui, dopo tutti quegli anni trascorsi in America a studiare e lavorare… Meno male che Ryoken è potuto tornare in Giappone con la consapevolezza che potrà continuare a lavorare nella nuova sede della sua azienda e stare finalmente con Yusaku. Dopo tutti quegli anni che li hanno visti separati, se lo meritano eccome di stare insieme!! ❤️❤️
Il bacio finalmente arriva e con esso anche una dichiarazione d'amore che mi ha scaldato il cuore e che ci fa capire quanto ora siano pronti per stare insieme e non lasciarsi mai più: perché dieci anni fa, quando Ryoken si è dichiarato, ha detto a Yusaku "mi piaci", mentre nel presente gli ha detto "ti amo" e penso che sia un dettaglio bellissimo che hai inserito nella storia, la impreziosisce ancora di più!! 🤧🤧❤️❤️
Ora possono finalmente stare insieme e già immagino cosa succederà a fine ricevimento… o magari anche DURANTE, in fondo immagino che la villa offra molte stanze dove appartarsi 🤭🤭 ok, ora la smetto di pensare a cose sconce!! 🤣🤣
Bellissima storia, scritta benissimo e con un finale che fa sospirare di felicità proprio come hanno fatto le primule ❤️❤️ bravissima stellina, sei sempre una garanzia ❤️❤️

30/05/23, ore 15:30

Buongiorno cara, eccomi per lo scambio a catena!
Già a leggere mutual pining, ancora prima di affrontare il capitolo, mi mette un magone tale… adoro questo tipo di prompt, di contesto, mamma mia quanto sarà dolorosa questa storia?
Ero abituata a Yusaku emotivo, ma qui vedo che la disperazione ha proprio fatto fare un passo in più. Nella prima parte naturalmente so quello che sa lui, essendo il suo POV, e quindi colgo le sensazioni sue, dando per scontato che sia legittimo lui le provi. Pare cerchi un distacco obbligato, mentre sta cadendo letterealmente a pezzi davanti a Ryoken. Chi sia questa lei a cui fa riferimento con se stesso, ancora non mi è dato saperlo ma purtroppo, quando si è innamorati, si tende a sovradimensionare immagini, situazioni e informazioni, e pare che stia accadendo proprio questo, nel peggiore dei modi possibili, quello del rifiuto.
Miyu da una parte gli sta sempre accanto, è comprensiva e riesce a sostenerlo, ma dall’altra c’è Vega che è proprio la rappresentazione di tutto ciò che lui vede perfetto nella ragazza tipo: geloso, eh sì, e sta vivendo malissimo questo suo rapporto con le proprie emozioni, tanto da stare male fisicamente.
Un modo tossico di amare, ma è anche vero che nessuno può controllare la propria emotività tanto da dirle come fare quando ci si sente non ricambiati. Fa male, oh quanto fa male.
perché è vero, perché ci si sente realmente così nel peggiore dei casi, nei momenti di debolezza maggiore.
Miyu è la voce della coscienza che ognuno di noi dovrebbe e vorrebbe avere, la persona che riesce a farti aprire gli occhi guardando il mondo e le situazioni da tutt’altra prospettiva. Yusaku è fuso con l’idea che Ryoken provi qualcosa per qualcun altro…
Che poi, effettivamente Ryoken non deve rendere conto di nulla a nessuno, è egoistico pensare che lui resti libero e solo per qualcuno, soltanto perché quest’ultimo è invaghito. Insomma, amore qui è acido, dolore, gelosia ed egoismo. Non certo la parte più bella, ma una di quelle possibili nei vari scenari emotivi delle persone normali.
E qui non ci si rialza piano, perché lui sta letteralmente toccando il fondo dando la colpa a Vega, al fatto che è infatuata di Ryoken, al fatto che loro due escano assieme. Non si rialza piano, ma si dichiara piangendo a Ryoken.
Con una dolceamara tenerezza addosso che fa comperndere come stia soffrendo fino all’ultimo brivido del suo corpo.
Il suo mondo letteralmente imploso esplode travolgendolo quando la sua dichiarazione viene assecondata e ne riceve una di rimando… sti due si sono amati dolorosamente in silenzio per parecchio tempo, e questo sì che fa male. Per fortuna ora c’è il lieto fine di cui loro – e io – avevano bisogno assolutamente, ma arrivarci è stato difficile, perché Yusaku si stava praticamente ammalando per colpa di tutto quel dolore…
Cara, penso sia una delle storie più sofferte che tu abbia mai scritto di loro, è stato pure spiazzante a un certo punto perché credevo non ne sarebbe più uscito – e di cose così, lo sappiamo purtroppo succedono. Però non sei capace di non dare un lieto fine a loro, gli vuoi troppo bene, e quello che apprezzo è che non lo dai mai per scontato.
Alla prossima, buon lavoro cara, è stato un piacere! :3

30/05/23, ore 12:09

Ciao, mi fa molto piacere che tu abbia ripreso a scrivere con regolarità e che riesca a tenerti in pari con le OS, tra l'altro queste storie sono talmente belle e dolci che è un piacere averne tante da leggere!
Molto carina l'idea che Yusaku in questa storia abbia conosciuto Ryoken online, come Revolver, in un gioco chiamato VRAINS (credo che ci siano molti accenni al manga che io, ovviamente, non riesco a cogliere ma che apprezzo, è sempre bello quando si riesce a inserire nella propria ff elementi canonici adattandoli come si vuole!), che tutto sia iniziato da loro due come rivali in un videogame e che poi, pian piano, si siano conosciuti anche come persone, chattando e facendo videochiamate. È un elemento che mi piace molto perché in fondo adesso è forse più facile trovare amici in questo modo, come facciamo anche noi, condividendo le proprie passioni che il mondo non capisce, piuttosto che cercando di accontentarci del collega al lavoro o del vicino di casa che ci guardano come fossimo alienate. Poi per Yusaku e Ryoken la cosa non si è fermata all'amicizia e Yusaku, nonostante tutta la sua insicurezza e timidezza, ha finito per rivelare a Ryoken i suoi sentimenti con un messaggio... e allora via all'angoscia! La paura che Ryoken non lo ricambi, che magari sia pure imbarazzato e a disagio, la non risposta a un messaggio può significare mille cose e, ovviamente, Yusaku pensa a tutte quelle peggiori (come lo capisco!). E invece la risposta di Ryoken è la più bella, la più dolce e la più meravigliosa che si potesse pensare: Sono qui. Ryoken è partito per raggiungere il ragazzo che ama, e Yusaku si fionda alla stazione per andarlo a ricevere, ed è tutto così perfetto e meraviglioso, Ryoken è lì per lui, ha fatto tante ore di viaggio per incontrarlo di persona e gli ha portato un regalo, un coniglietto di peluche perché in chat Yusaku gli aveva detto di volerne uno. La felicità rende Yusaku intraprendente, infatti visto che Ryoken non ha trovato posto negli hotel lo invita a stare da lui e, finalmente, quando sono a casa, possono stringersi e baciarsi per la prima volta e ancora è tutto perfetto, ancora più bello di come lo avessero potuto immaginare. Ed è tenerissimo che Ryoken spieghi a Yusaku che è venuto perché lo ha sentito triste nel suo messaggio, ma che comunque prima o poi sarebbe venuto ugualmente perché non poteva fare a meno di lui, stare in un altro posto lo faceva sentire sbagliato, e questo è ancora più prezioso perché Ryoken non ha fatto qualcosa solo per far felice il ragazzo che ama, ma proprio perché ha bisogno di lui, perché sente che il suo vero posto è accanto a Yusaku.
Il finale è bellissimo, ed è talmente chiaro e vero che non c'è bisogno di commento, mi basta riportare le tue frasi conclusive, perché per Yusaku e Ryoken è questo, sempre: "Perché tu e Ryoken ora siete a casa.
Insieme." Casa è dove c'è la persona che si ama.
Davvero stupenda questa OS, mi è piaciuta immensamente, forse è quella che ho amato di più finora (se la gioca con La notte dei ricordi), sei bravissima e io adoro le tue storie!
Abby

29/05/23, ore 14:50

Cara buongiorno! Ma che bello essere ancora qui da te ^^
Sai che si nota tanto quanto ti stia a cuore l’argomento della distanza? Una delle cose che apprezzo tanto della tua scrittura e delle tue storie è che c’è passione per questo tuo hobby e tanto affetto per i personaggi su cui scrivi. È lampante, si nota tra le righe, nei dialoghi, nel modo in cui gestisci le reazioni dei personaggi e come fai evolvere la storia fino alla conclusione.
Utilizzi il pov che preferisco, quello di Yusaku, e questo già è una garanzia: lui è più emotivo, più difficile da comprendere al prossimo perché tende a nascondere segreti, stati emotivi e sensazioni. Non è espansivo, difficilmente parla di sé e ancor meno dei suoi problemi e proprio per questo comprendo il tempismo di Ryoken che ha scelto proprio il giorno dopo di quella confessione di raggiungerlo.
E vedersi dal vivo per la prima volta.
Sensazioni così belle, me le ricordo a pelle: l’attesa, il tempo che non passa mai, la sensazione di averlo accanto stringendosi per la prima volta… sono tutte cose che danno il sapore di una futura nostalgia di cui si ha assolutamente bisogno.
Non si parla propriamente dell’amore qui, è diverso: è come se fosse un sentimento che cresce piano senza dare scalpore fino a che non si arriva alla giusta consapevolezza nel primo momento in cui si soffre quella lontananza. Vedo Ryoken con gli occhi di chi ha bisogno di contatto, di vicinanza, come se ne andasse del suo non cadere in pezzi. Yusaku è delicato d’animo, fragile proprio, ogni volta penso che sia troppo piccolo per quel mondo, e che Ryoken stesso sia una sorta di certezza, l’unica, la più grande, indipendentemente dal tipo di legame che hanno all’inizio e di come si evolva nella storia.
I tuoi racconti riescono a entrare sotto la pelle, nella testa e nel cuore dei personaggi, mi permettono di cogliere particolari, avvertire sensazioni e godere di quegli attimi unici e così speciali come il loro primo abbraccio, la mano stretta, il primo bacio.
Alla prossima cara, come sempre ottimo lavoro, ci vediamo presto! :3

28/05/23, ore 22:34

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! Scusa il ritardo, ma non sto attraversando un bel periodo… menomale che esistono le fanfiction però, che mi permettono di staccare un po' il cervello e soprattutto riempirmi il cuore con storie romantiche e colme di speranza come questa OS! L’ho trovata dolcissima – e non hai idea di quanto, in una serata come questa, avessi bisogno di una ventata di buoni sentimenti e un lieto fine :)
Yusaku si confida con la sua migliore amica Miyu riguardo il grande amore della sua vita; quello tra lui e Ryoken è stato un legame speciale, autentico, che però si è esaurito troppo in fretta a causa della partenza di Ryoken per gli USA e della paura di non riuscire a gestire la lontanaza. Eppure, nonostante le loro strade sembrino essersi ormai divise da tempo – ben dieci lunghissimi anni!- Yusaku ancora serba il ricordo di quell’amore, custodendolo dentro di sé come un tesoro prezioso che non riesce a condividere facilmente. La paura che le cose siano cambiate, siano diventate irreparabili, magari per la presenza di una terza persona, frena Yusaku – e, inconsapevolmente, anche Ryoken, a chilometri e chilometri di distanza dal Giappone! Per fortuna però, Miyu si dimostra l’amica che tutti vorremmo! E infatti, spezza questo muro di cose non dette, paure e rimpianti e trascina Ryoken al suo matrimonio, permettendo ai due di ritrovarsi.
CIOÈ MA QUANTO È STATO ROMANTICO!
Ho adorato! *^* tutta la storia mi ha trasmesso le tipiche vibes da commedia romantica, di quelle che ti fanno sospirare e credere ancora una volta nel vero amore. Il prompt del primo bacio è stato sviluppato in modo davvero originale, anche rispetto allo spunto delle primule e della giovinezza, che ha regalato alla storia una atmosfera avvolgente, fresca, rassicurante. La parte che ho amato di più è stato ovviamente il flashback di Yusaku – e no! Non soltanto perché abbiamo quel bellissimo bacio :P in generale, quel pezzo mi ha trasmesso proprio la spensieratezza e lo stupore delle prime volte: il primo bacio, le prime attenzioni/premure, il primo contatto, i primi appuntamenti…
Ti ripeto, dopo la giornata che ho avuto oggi, posso solo ringraziarti, perché sto scrivendo questa storia con il cuore un po' più leggero di prima!
Complimenti come sempre,
un abbraccio, Violet :)

27/05/23, ore 16:54

Ciao,
eccomi al secondo capitolo. Mi è piaciuto come un poco alla volta sei passata da descrivere una situazione di ansia e preoccupazione a un rafforzarsi di sentimenti sempre più positivi, man mano che Yusaku si rende conto che Ryoken è sempre più vicino non solo dal punto di vista dei sentimenti ma anche "fisico" vista la sorpresa alla stazione. Tra l'altro ho trovato molto bello il particolare che Ryoken regali il pupazzetto del coniglio a Yusaku, perché dice molto di quanto sia sensibile e innamorato. Quello che intendo dire è che una persona meno sensibile o anche non innamorata avrebbe potuto approfittare della "confessione" di Yusaku circa il suo desiderio di adottare un coniglio, usandola per prenderlo in giro o accusarlo di essere un debole. Invece Ryoken, che è è molto sensibile, secondo me si innamora anche perché comprende la bontà e la gentilezza di Yusaku, che tra l'altro vuole "adottare" un coniglietto e credo che tu non abbia scelto a caso questa parola. E ha questo pensiero dolcissimo per Yusaku che mi è piaciuto molto! Sono sicura che un giorno, quando abiteranno insieme, Ryoken tornerà a casa con un coniglio vero! ❤️
Molto bella, anche tutta la parte in cui racconti come i due ragazzi si sono "incontrati" virtualmente e poi un po' alla volta conosciuti "realmente" scoprendo di avere molto in comune nonostante i caratteri così diversi, hai descritto molto bene come nasce l'amore tra due persone.
La conclusione di questo capitolo mi fa pensare che non sia lontano un futuro in cui stare a casa insieme sarà una meravigliosa "abitudine" ❤️

26/05/23, ore 19:03

Come promesso, eccomi! <3
Comincio col dire quello che già sai: questa shot è davvero dolcissima. E’ vero, comincia con una certa dose di ansia e pressione, perché Yusaku – da insicuro qual è – si sente troppo vulnerabile ora che ha fatto quell’esternazione così plateale ma è proprio quel desiderio confessato in un soffio che fa da catalizzatore per tutto il (bellissimo) resto. Awww!
Mi è piaciuto come hai deciso di mescolare il canon in questa Modern!AU: lo sai che è una cosa che adoro, e vederli trasformati in Revolver e Playmaker anche qui, a sfidarsi sul videogioco VRains, è stato belissimo (anche per me che lo conosco solo tramite le tue storie, quindi figurarsi per chi lo conosce bene!).
Quando hai detto che Yusaku aveva confessato a Ryoken che gli piacciono i conigli, una volta scoperto che lui stava arrivando, lo sapevo troppo che gli avrebbe portato un coniglietto! *-* Confesso che pensavo gliene avrebbe portato uno vero ed ero in trepidante attesa di vedere il fatidico momento e il coniglietto è effettivamente arrivato, anche se di peluche, ma è stato bellissimo lo stesso ToT I coniglietti sono bellissimi, loro sono bellissimi… ok, la smetto XD
La pioggia, nel momento in cui si chiariscono, è stata molto scenica, quasi cinematografica: il momento del confronto, o la va o la spacca, con la tensione del cielo plumbeo che potrebbe scoppiare così come il cuore dei due protagonisti.
La fuga verso casa prende tutto un altro sapore quando, finalmente, Yusaku capisce che i suoi sentimenti sono perfettamente ricambiati da Ryoken, oddio, ma quanto è maledettamente romantico Ryoken? QUANTO?!?
Perché sei qui?
Perché ieri sera hai detto che avresti voluto che fossi qui.

BOOM! Seccata (Come se già non sarebbe bastata la sua sola presenza in cappotto grigio chiaro a seccarmi!)
Che dire se non: beato Yusaku? Marito mi perdonerà, spero XD
E anche se le premesse per una scena rosso fuoco c’erano tutte, dopo quel bacio appassionato, sono stata contenta che i due ragazzi si siano presi del tempo per cucinare ed entrare in quell’intimità familiare che, a ben vedere, è ancora più personale di avere un rapporto con una persona: a fare sesso sono buoni tutti ma viversi è tutto un altro paio di maniche.
Insomma questa shot mi è proprio piaciuta: ha quella giusta dose di fluff dopo un pochino di angst e poi ci sono i conigli, per cui io non posso che amarla!
Grazie, come sempre, per la piacevole lettura *-*
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

26/05/23, ore 13:05

Eccomi quii <3
Oddio, Yusaku che ama i conigli è un bellissimo headcanon e per ovvi motivi approvo, è tenerissimo il fatto che ne abbia sempre voluto uno ma che non si sia mai sentito all'"altezza" di poterne accudire uno, appunto. Le relazioni a distanza mi spezzano il cuore ed è evidentemente una situazione che dispiace sia a Yusaku che a Ryoken. Trovo stupendo il modo in cui si sono conosciuti, per mezzo della loro passione per i videogiochi alla fine. L'ho trovato molto naturale e realistico il modo in cui stringono il loro rapporto, prima si limitano a parlare sulla chat, poi si spostano su un altro social, dai messaggi passano ai messaggi vocali e poi pian piano arrivano alle videochiamate. Nasce una bellissima amicizia, Yusaku gli confida quel suo amore spassionato per i conigli e pian piano quell'amicizia si trasforma in altro, solo che Yusaku non riesce a dargli una forma definita, o almeno fino ad un certo punto. Sì, perché poi si dichiara e allora diventa tutto incerto. Lasciando la sicurezza di un solido rapporto di amicizia, non sa a cosa va incontro. E poi si è esposto, ed esporsi ci rende sempre più fragili. Mi sono ritrovata molto in Yusaku quando si rende conto che il suo buon umore spesso dipende da un semplice messaggio da parte di Ryoken, che gli manda un "buongiorno" e allora ecco che la giornata prende una piega positiva. Insomma, Yusaku pensa a tante cose, pensa se abbia fatto bene, se non abbia rovinato tutto, pensa a come potranno andare le cose vista la loro situazione. E poi Ryoken lo sorprende. Cioè, VA DA LUI, me lo dovevo aspettare da lui. Non solo, gli ha portato pure un coniglio di peluche adorabile e ha reso Yusaku felicissimo. La gioia di entrambi era palpabile. Cioè Ryoken è andato da lui perché Yusaku gli ha detto "vorrei che fosse lì". Gli è sembrata la cosa più naturale da fare e l'ha fatta. Il loro abbraccio, una volta rimasti soli, è bellissimo, comunica tanto, un desiderio che si realizza e un nuovo modo di conoscersi. E poi il bacio, era naturale che si baciassero, era il loro momento. Sono stupendi e questo per loro segna un nuovo inizio.
A presto, un abbraccio :*

Nao

25/05/23, ore 22:05

Intanto ti faccio i complimenti per il nome che hai dato a questa prima one shot, molto originale e accattivante, poi... qualcuno ha parlato di BROTP?! Ma io STRAVEDO per le brotp!!! :)))
Ho amato particolarmente il personaggio di Miyu, vero e proprio ago della bilancia nel ricongiungimento di Yusaku e Ryoken... ma sul serio, quanto è stata splendida, lei, nel fare quello che ha fatto??? Nel contattare Ryoken dopo aver seguito il racconto del migliore amico e aver capito che lo amava ancora tantissimo?! Ti giuro, mi è venuto lo sguardo a cuore, lei adorabilissima con quei suoi occhioni blu, che cerca di rendere quel giorno speciale non solo per lei ma anche e sorpattutto per Yusaku! E CE LA FA!
Ryoken quindi torna, proprio il giorno del matrimonio, si palesa di fronte a Yusaku e qui sono scintille, perché si vede benissimo quanto si amino questi due, nonostante i 10 anni che li hanno visti separati; si vede benissimo che si erano fermati entrambi senza l'altro, che la loro vita solo apparentemente era andata avanti. Forse non erano pronti, forse, 10 anni prima, non era destino, ma ora sono di nuovo insieme, decisi a costruire un nuovo mosaico di esperienze ed emozioni, rigorosamente INSIEME.
Davvero molto bello! Miyu, già con questo capitolo mi è entrata nel cuore e spero tanto di leggere altro di lei, prima o poi, perché è tenerissima! <3
A presto! :)

21/05/23, ore 13:54

Ciao! Avevo detto che volevo passare da questa tua storia e poi mi sono accorta che non avevo ancora letto neanche il primo capitolo, ma ora rimedio subito, sono veramente felice che tu abbia ripreso a scrivere regolarmente e che ora potrò leggere tante delle tue storie anche nuove!
Mi piace molto questa BROTP tra Yusaku e Miyu, un personaggio che non avevo mai incontrato nelle tue storie prima, ma è bello che Yusaku abbia degli amici e delle amiche e mi è piaciuto molto che stia seguendo l'organizzazione del suo matrimonio. Le parole di Miyu, però, portano anche malinconia e nostalgia a Yusaku, per gli anni in cui erano tutti insieme e spensierati e soprattutto perché anche lui e Ryoken, al tempo, si erano dati il loro primo bacio sul ponte da cui si vede il laghetto. Miyu tuttavia è una vera amica e capisce subito che Yusaku è rimasto turbato da qualcosa che lei ha detto, lo invita a sfogarsi con lei e Yusaku per la prima volta rivela a qualcuno della sua storia con Ryoken, una storia d'amore che risale a dieci anni prima ma che è stata unica e indimenticabile, non ce n'è mai stata un'altra; Yusaku e Ryoken sono stati insieme per un anno, poi Ryoken è partito per l'America e Yusaku non ha avuto il coraggio di seguirlo e, pian piano, si sono persi di vista. Yusaku non ha mai voluto parlare di questa storia perché dopo dieci anni ama ancora Ryoken come allora, forse anche di più, perché ha capito di non poter fare a meno di lui, ma allo stesso tempo non lo ha più cercato perché teme che, nel frattempo, Ryoken invece lo abbia dimenticato e si sia innamorato di qualcun altro. Miyu, comunque, ascolta tutta la storia commossa e dispiaciuta, partecipe, e assicura a Yusaku che lei ci sarà sempre per lui quando vorrà parlare.
Passiamo poi a una scena più luminosa e allegra, il matrimonio di Miyu e Jin, con Yusaku che ammira Miyu così bella nel suo abito da sposa e le sta vicino come migliore amico, ma... ma non sa che il vero regalo lo ha preparato Miyu per lui in un modo che mi ha emozionata tantissimo, perché è davvero un gesto di amicizia immenso. Mentre Miyu si allontana con Jin per il servizio fotografico, Yusaku vede arrivare proprio Ryoken e... e sembra un sogno, un'allucinazione, e invece è tutto vero, il suo amato è lì. Ed è stata proprio Miyu a rintracciarlo e a inviargli un e-mail per invitarlo al suo matrimonio, spiegandogli che Yusaku lo ama ancora tantissimo e che ha bisogno di lui. Un gesto straordinario, Ryoken ha ragione a dire che Miyu è un angelo, e poi i due si parlano, si spiegano, Ryoken adesso ha trovato lavoro in Giappone, ma la cosa importante è che anche lui non ha mai dimenticato Yusaku in quei dieci anni, anche lui non ha mai amato nessun altro, e questo dimostra che il loro è un vero amore, immenso, che niente può scalfire... ma anche che forse davvero entrambi dovevano crescere e maturare per capirlo, dieci anni prima non erano pronti e ora finalmente lo sono, per iniziare una vera storia come due adulti che si sono scelti per sempre.
Questa storia è dolcissima e piena di sentimenti meravigliosi, amore, amicizia, leggere le tue storie fa sempre bene al cuore e io sono felicissima che tu abbia ritrovato la voglia di scrivere questi piccoli gioielli. Complimenti e a presto, mi hai illuminato la giornata!
Abby

20/05/23, ore 16:24

scusa se ci ho messo un po' ad arrivare. Come sempre le tue FF con protagonisti Ryoken e Yusaku sono molto dolci e romantiche e un po' malinconiche, ma fortunatamente con un finale lieto che scalda il cuore! ❤️
Il matrimonio imminente della sua migliore amica, porta inevitabilmente Yusaku a ripensare al grande amore della sua vita a cui dieci anni prima aveva rinunciato un po' per immaturità e un po' per mancanza di coraggio.
A volte purtroppo tutti finiamo per fare delle scelte sbagliate di cui ci rendiamo conto troppo tardi.
Altre volte però siamo anche così fortunati da avere un vero amico/a nella nostra vita che non può essere felice sapendo che noi non lo siamo! E per fortuna questo è proprio il caso di Yusaku! Penso che Miyu sia stata incredibilmente dolce e abbia dimostrato quanto gli vuol bene, perché onestamente non credo che siano tante le persone che a poche settimane dal matrimonio abbiano in testa qualcosa che non sia esclusivamente l'organizzazione del "giorno più bello" 😅
L'incontro tra i due ragazzi è carico di emozioni, in particolare quando Yusaku capisce che Ryoken è lì esattamente per incontrarlo. Mi è piaciuto molto anche il parallelismo con le primule che sono un po' spettatrici, ma anche un po' le altre protagoniste di questa storia.
Mjyu e Yusaku sono decisamente una BROTP convincente e una bella novità!
Ryoken e Yusaku invece sono la dimostrazione che esiste davvero il "filo rosso" che lega per sempre due persone destinate a stare insieme, malgrado la vita possa separarle anche per lunghi periodi!
Piccola nota sulla descrizione del parco cittadino che mi è piaciuta molto per l'esplosione di colori che ha provocato nella mia mente quando l'ho letta! Tutti quei fiori e quel verde, che sono anche metafora dell'amore che esplode negli animi dei giovani che proprio nel parco si scambiano il loro primo bacio!
Complimenti ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 20/05/2023 - 05:20 pm)