L'Abbazia del Roseto - CA Cap. II
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/12/23, ore 18:44

E niente, come si poteva finire una storia di questa risma senza concluderla in un ostello della Valle d'Aosta accompagnati da una semidriade Gilf e le sue giovanissime cameriere jailbait?
No sul serio, credo che non potesse esserci una conclisione più soddisfaciente di quest'ultima, a mio parere, per una storia così dannatamente travagliata.
Che tipo: conclusione tra le virgolette più gigantesce e fragili dell'intera esistenza. Non dico che la storia finisce con un immenso sequel bait che volevano tutti.
Però è esattamente ciò che è successo.
Ma prima di soffermarci su ciò, le avventure di Meli e Logan continuano ad essere sempre più fighe anche SOLO perché tramite sti due babbioni flexi il tuo worldbuilding in maniera esemplare: Si-woo, per quanto sia letteralmente il nome di un personaggi di K-Drama, apre una marea di possibilità, rendendo il mondo di gioco letteralmente estremamente più vasto e pieno di cose interessanti di ciò che potrebbe apparire all'inizio. In un certo senso, con la sua comparsa hai deliberatamente accennato al fatt che c'è una qualche asia all'interno di questo mondo.
E se i mostro in Italia sono questi, non oso immaginare nelle terre più ad oriente quali cazzo di incubi ci aspettano... ma con questi pensieri che mi fanno squeeare come un moccioso alla quale hanno finalmente annunciato il DLC di Elden Ring, mi piace come hai reso il Canto delle Sirene: invece che una specie di incantesimo, o un potere diretto della loro voce, è uan cosa più... scientifica, non so se mi spiego. Come spore che rilasciate nell'aria agiscono direttamente sul cervello dei poveri stronzi che vogliono farsi pagare un po' di più ma non hanno ancora capito di avere a che fare con qualcuno che negli affari ci sa fare molto, molto, MOLTO più di te.
Mentalisti con un potere sovrannaturale, insomma.
Inoltre, non posso non pensare che Si-woo sia l'eccezione alla regola, visto che secondo me la maggior parte delle sirene sono delle stronze manipolatrici che potrebbero sfondarti il regno.
Ma magari sono solo razzista, che ne so.
Continuando, ain't no rest for the wicked: sembra che si siano già messi sulle tracce del sangue di drago. CHe, immagino abbastanza bene, sia lo stesso della prima esorbitante avventura nella quale mi sono immerso, giusto? Quindi adesso c'è da capire se era Anja che stavano seguendo i due, o se si trattava effettivamente di Meli.
Che sì: sono tutte spacciatrici (e conosciamo finalmente anche la sorellina più piccina! Che a quanto pare ha l'aria di gatto che ti porta a casa le bestioline massacrate a caccia/quella della serial killer. Non vedo l'ora di sapere più di lei) però io lo dico con più affetto di sti due che, probabilmente, devono pregare di essere presi da troll e non da un Logan incazzato e leggermente protettivo.
DOmandina: Zeno me lo devo immaginare umanoide, oppure ha la testa da lizarda come un argoniano? E' un dubbio che ho da quando me lo hai presentato, onestamente.
No sai, sempre la stessa storia: voglio fare dei peluche che gli rendano onore.
In conclusione, se c'è una cosa che amo di questo finale, è il parallelismo con la prima parte e questa: da che si sono lasciati con quello super mega burbero e lei tipo sempre un po' fredda, ma decisamente con bei ricordi dell'avventura passata, a sto giro si vede che c'è già più complicità tra i due bimbi, tra cui Logan che la chiama Mel prima di andarsene e la non esattamente voglia dei due di separarsi - con un molto poco evidente 'se hai bisogno chiama' di lui... io muoio dietro ste robe - e credo che, letteralmente, questo metta una croce sopra al fatto che lo slow burn sia in assoluto il miglior modo per creare una ship in una storia: la tensione, la freddezza che tra i due diventa sempre più affetto e poi l'AMMMMMMORE... tutto bellissimo.
Semplicemente una cazzo di meraviglia.
Con patatine fritte in contorno.
Conclusione? Ho amato questa storia. Dall'inizio alla fine. Ho adorato la sovversione delle aspettative. E' iniziata che mi aspettavo un tipo di trama e di racconto, ed è finito tutto completamente in altri lidi e io ADORO quando questo tipo di cosa succede. Grazie davvero per quest'avventura.
Unico appunto? Mi hai baitato con una battaglia contro un troll che poi non c'è stata -.-

Ora, voglio vedere se riesco ad arrivare in pari oggi anche con Darren! Considerata la mia coerenza non devi aspettarti alcunché... però sta storia mi ha preso talmente bene che sono super motivato, honesly!

25/12/23, ore 17:50

Beh voglio dire, era abbastanza chiaro che Log non avesse fatto nessun salto della fede di Assassin's Creed giù dal dirupo assieme al vermone - evolutosi come un pokemon a Punta-Spilli - però, come sempre, vedere i proipri membri della propria OTP assoluta della storia così preoccupati l'uno per l'altra è semplicemente un motivo di vita, per me.
E qui, abbiamo finalmente un dubbio risposto dall'inizio della storia: Grazie al cazzo che Jonah non ha mai battagliato troppo tra quelle figone delle sorelle di Meli.
Ancora non ho idea di come abbia fatto a sopravvivere ad un'autocombustione seria per tutto questo tempo che ha condiviso la stessa aria di Logan.
Sul serio, lo ammiro enormemnte.
Detto ciò, concluso il non esattamente voluto parapendio sfiorato da parte dei protagonisti - il quale ha anche mostrato il fatto che Jonah, forse forse, ha la carriera spianata come Body Builder - posso dire con certezza che, sembra quasi che luogo che trova, Logan ne esca sempre letteralmente come un sacco da Boxe personale di Mike Tyson. Sul serio: ancora un po' e sto povero stronzo lo devono rimettere in sesto con lo skotch.
Ora, sempre tornando al discorso del 'sta storia credo non finirà mai di sorprendermi' non solo abbiamo una conclisione degna da film d'invasione aliena, ma abbiamo PURE la quasi interrogazione da parte del governo che vuole cercare d'insabbiare tutto. Insomma, sicuramente sono solo io che già mi sto rifacendo castelli in aria, ma sto Mr. Procuratore Distrettuale è molto sus.
Scherzi a parte, non so perché ma ho AMATO alla follia tutta quella scena. Rende quasi tutta questa storia meno settata in un universo fantasy e molto più settata a New York.
Fantastico.
Così come è fantastico il fatto che Log, sempre con calma ma sempre con una certa dolcezza, aumenta il proprio affetto nei confronti di questa erborista che VERAMENTE non è in grado di fare la persona 'interessata solo ai propri guadagni'.
E sì, dire quel grazie alla propria waifu deve essere stato dannatamente difficile per lui. Ma sicuramente lascia intravedere la sua natura da buon uomo, per quanto il suo umore sia sempre quello di chi vive la vita sbattendo il mignolino sulla gamba del tavolo.
COmunque, vorrei soffermarmi sulla sua maniacale ricerca della spada... mi vien da pensare che la ferraglia non sia soltanto una buonissma arma come non se ne trovano più in giro, ma abbia un valore affettivo di un certo livello per il nostro carissimo... attendo delucidazioni, dunque.
In conclusione, con Meli che adesso ha scoperto che c'è una seria spacciatrice di artefatti magici alla quale andare a svaligiare il negozio, noi ci vediamo alla conclisione di questa grandiosa avventura!

25/12/23, ore 17:07

Punto 1: Sua Spinosa Santità non è tipo una Bestemmia di persé?
Punto 2: Non posso credere che una spacciatrice del Bronx non sappia usare una pistola.
Punto 3: mi scuso: non era una versione fantasy di Haunting. E' una versione fantasy del Primo Man in Black.

Detto tra noi, comunque, ero pronto ad immergermi in un'altra avventura della stramadonna tra Logan e Meli, però confesso che non mi sarei MAI ASPETTATO che la storia avesse preso una piega così tanto FIGA ai miei occhi! Sul serio, questo in altri contesti non era un semplice raccontino fantasy - per l'amor di dio non prnderla male. Rischio sempre di far passare il 'raccontino' come se la storia fosse roba da niente e non mi avesse tenuto incollato al PC per più tempo di quanto vorrei ammettere - ma uno dei più epici racconti dell'orrore che io abbia mai letto.
Letteralmente si passa da un'infestazione di un imp dispettoso, all'infestazione di un cazzo di Parassita demoniaco che sembra essere uscito diretto diretto da un romanzo lovercraftiano. Sul serio, è stato terrificante: il panico tra i monaci, il sospetto che la creatura sia dentro qualcuno di loro, il reveal estremamente violento e macabro del mostro imprigionato dentro alla vecchiaccia - che tra l'altro, minchia: you did her very dirty. Posso immaginare solo il terrore e l'angoscia di vedere la vecchia badessa che si divide in due parti mentre dal suo cadavere esce sto schifo - e il combattimento finale sono letteralmente degno di un film di Carpenter.
Certo, per quanto orripilante, il Parassita non è un incubo Body Horror come The Thing, ma poco ci manca, eh.
Che poi oh, pure l'Imp che scatta verso la vecchia per letteralmente strapparle la faccia a metà non è che sia stato proprio sonno conciliante, ma sappiamo che Impish non è cattivo.
Ha solo l'aspetto di un Goth Nopperabo.
Di conseguenza, come sempre, il combattimento con il forse Boss Finale è stato dannatamente figo: a differenza del Nekorai, qua sembrava veramente che si stesse combattendo contro una qualche specie di alieno mangiauomini venuto da una qualche altra dimensione, e il dettaglio della bocca coperta di tentacoli me lo fa slittare quasi in cima come uno dei design più fighi - per adesso - dei mostri di questa storia.
So che probabilmente questo giudizio verrà sfasciato non appena comincierò Darren, ma per adesso non posso non dirti questo.
Per quanto semplice, il suo fatto di essere così fuori luogo e raro per un contesto fantastico come quello delle Avventure di Meli e Logan e più portato per un universo simil-fallout, lo rende decisamente una piccola opera d'arte mobile.
O meglio, strisciante a sto giro.
Ora però, sembra che Logan si sia fatto un tuffo dal belvedere assieme al gigantesco mostro, e il mio cuore salta un battito assieme a quello di Meli.
O almeno... lo salterebbe, se non ci fossero undici capitoli di un seguito già pronti e fumanti come biscotti -.- il brutto di arrivare tardi alla festa, suppongo?

25/12/23, ore 16:45

O-ok.
This is unconfortable.
Ammetto che sono poche le cose che nella vita e nella mia comune esistenza da amante di qualsiasi cosa che possa ricadere nell'horro più sfrenato mi disturbano...ma l'idea di quegli schifi terrificanti che si agitano all'interno del mio occhio?
Vaffanculo.
Come ha detto Meli riguardo al simbolo della licantropia sulla faccia, piuttosto che sapere che uno schifo simile si aggira dentro di me mi butto veramente giù dal Belvedere.
Ciò detto, ora io PRETENDO che Impish diventi una parte integrante delle avventure di questi due maledetti bastardi, o quantomeno voglio sul serio una collana di peluche su di lui. Anzi, credo che il negozio di Meli gioverebbe riguardo al marketing tra ragazzo lucertola e imp senza faccia.
Certo, c'è da dire che da negozio di erborista si passerebbe direttamente a 'little petshop of horrors' però dai.
DAI.
Abbi il coraggio di dirmi che ho torto, suvvia!
Con questo comunque, sono perplesso: il demonietto teeneger californiana - che esattamente come Logan, è veramente peculiare che il Signore in Persona non lo abbia spiaccicato sotto una trave di qualche tonnellata dopo tutte le bestemmie che ha tirato. Plot Armor? - sembra essere decisamente convinto che la Badessa sia la causa delle morti... però io comincio a pensare che sia tutto un grande malinteso. A meno che... non sia stata proprio la Badessa stessa ad introdurre i Parassiti all'interno della cattedrale.
é una possibilità, magari?
Che tipo, io sto facendo delucidazioni tutte qua perché ancora non ho letto le revelations finali, però c'è da pensare che magari, se lo ha fatto, non lo ha fatto apposta.
Oltretutto... non so tu, ma l'aver chiamato questo mjostro semplicemente Parassita, con tutte le implicazioni terribili che lo circondando, mi ha rifillato le scorte di dread.
Che poi, per quanto l'idea di un fantasma porcello facesse paura, credo che non si avvicini minimamente a ciò che potrebbe comportare la presenza di un microorganismo infestante demoniaco... questa è una storia dell'orrore, cazzo.
Copriti le orecchie: ADOOOOOOORO!

Postilla sul fatto che Logan sembri avere un cuore, quando cambia il proprio atteggiamento nei confronti del regazzino. Sono momenti di character developement che vanno sempre messi sul podio, a mio avviso.

25/12/23, ore 16:27

aaaah...
*Si segna degli appunti sul taccuino*
E niente.
Assieme allo Zeno plushie, adesso voglio l'imp Plushie. Porca miseria, ero pronto a tante cose belle addentrandomi tra le tue avventure, ma per quanto fossi pronto ad essere blastato a destra e a manca da cose piacevoli, non mi sarei mai, MAI aspettato di vedere letteralmente come si formava un negozio di peluche con queste creature.
Letteralmente, con il ragazzetto lucertola e questo imp mi stai mostrando che i mostri, quando vogliono, sanno essere dannatamente adorabili.
Detto ciò, carissima: si vede che la storia mi ha preso?
L'hai capito dalle cinque recensioni che ti ho mollato in una botta sola? Perché giuro che sono preso dannatamente bene.
Il testamento assoluto è sempre il solito: l'ironia e l'interazione tra i PG è praticamente una colata di cioccolata calda con panna su tutta la storia, e quindi se già le cose in se sono mega interessanti e ottime da leggere, questo rende il tutto ancora più bello.
Che poi, i commenti anche mentali di Meli da camionista sono un bijou. Sì, cento per cento se non faceva la spacciatrice, poteva essere una piratessa questa donna.
Anzi, me la immagino PROPRIO come piratessa, honestly.
Ciò detto: *tono di Tekken* ROUND 2! FIGHT!
E direi che a sto giro però lo scontro con il fantasmino che non è un fantasmino - a sto giro ci ho preso! - è stato molto più colorito. Primo, non mi aspettavo che Imp fosse letteralmente me, visto quanto sta shippando i due protagonisti, terzo luogo il suo cominciare a perculare durante tutta la 'battaglia' lo rende dannatamente una presenza stranamente piacevole, per quanto abbastanza fastidiosa. Oltretutto, come a quanto pare conferma Logan dopo esserselo lasciato sfuggire dalle sue estremamente Thick Thighs, gli Imp sono solo dei grandissimi burloni rompicazzo, ma non sono malvagi.
La cosa onestamente mi scalda il cuore: i demoni che non sono tutti cattivi mi piacciono un sacco, e Impish mi piace un sacco come personaggio e spero vivamente che non sarà solo una comparsa per questa breve saga nella Cattedrale (che è un'Abazia, però dai: Cattedrale suona spaventosamente figo no?).
Comunque, dopo aver scoperto che Jonah in un'altra vita probabilmente era il protagonista di American Sniper e che quelle dannate rose hanno lo stesso effetto verso Meli che il miele ha con gli orsi, si parte per la prossima e ultima battaglia contro l'imp. A sto giro, però, si va di pacifist run di Undertale e Meli cercherà di parlare di romanzi rosa con il nostro demonietto.
Non so cosa sia peggio: il fatto che sembra decisamente che questa abbia inavvertitamente confessato qualcosa di lievemente importante tramite Impish, o se quell'altro ci è cascato con capo e collo. Comunque, a parte Logan che... non sembrava troppissimo imbarazzato del discorso di Meli (sus. Come è sus in realtà anche il fatto che ieri fosse così dannatamente preoccupato per lei) il demonietto viene impizzato nella bottiglia.
E, se prima era adorabile, adesso è letteralmente diventato una Molotov al Diabete in quelle dimensioni, ricordandomi oltretutto la forma demonietto di Liebe di Black Clover (For reference: https://postimg.cc/5Xkf0vXm). Ma il diabete e la certezza che il far diventare quel coso un markettable plushie farebbe diventare Logan e Meli le persone più ricche del regno possono aspettare: perché a quanto pare il fantasma non è mai stato il vero assassino.
Sembra che sia stata la... Badessa.
Per tutto questo tempo, la padrona di ca- STA STORIA è letteralmente Haunting in Venice però dark fantasy e con più battute da film d'azione.
Io non so- questo è ORO e mi pento ogni giorno per aver dormito su questa storia per tutto sto tempo.
Non posso far altro che fare riverenze e scusarmi per la mia scarsa accortezza...

25/12/23, ore 15:56

Ok.
Decisamente questo 'fantasma' è più violento di quelli che fanno vedere in televisione. Da quel che so, nessuno di quelli ha mai tentato di far diventare pizze i suoi scopritori sotto un lampadario di qualche veneranda tonnellata, insomma.
Con questo però, possiamo dire che le avventure dei nostri due bamboccioni preferiti, stanno continuando alla grande.
Non per loro, ovviamente.
Ma per me che leggo delle loro esilaranti disavventure.
Partiamo dal fatto subito che sti due che letteralmente stanno quasi sperando che un satanasso spunti dall'altare perché è decisamente meglio affrontare il Diavolo in persona che attendere in eternità un fantasma ritardatario è meglio mi ha fatto scompisciare - cosa che non sarebbe ovviamente possibile se non fosse per la chimica super mega scoppiettante tra i due personaggi - e poi, posso non fare altro che farti i miei assoluti complimenti riguardo a come hai gestito il mezzo scontro.
Hai perfettamente reso come dovrebbe essere la battaglia contro un Poltergeist violento e che non è esattamente contento di averti in mezzo alle palle, con tanto di lampadari pioventi e panche scagliate in avanti nemmeno fossero missili cerca calore. C'è pero da dire una cosa: non credo che la spada di Log fosse benedetta, quindi forse... forse non è un fantasma il nemico che stganno affrontando al momento. Ma potrebbe trattarsi di... qualcuno che è in grado di rendersi invisibile? Ma perché proprio andare a rompere il cazzo ai preti?
Inoltre, a quanto pare, come pensavo sembra essere diventato esattamente violento come temevo con quel trick del lampadario, anche se è possibile che sia violento solo con gli outsiders mentre i monaci li vuole soltanto portare all'esasperazione e/o follia.
Ma questo non ci è dato ancora da sapere.
Ciò che ci è dato da sapere è che, a quanto pare, una strana e non esattamente sana epidemia di seria congiuntivite ha mietuto le Vecchie Quercie della Cattedrale, anche se sembra aver puntato sta volta un giovanotto che, per precauzione, si immedesima nei ragazzini emarginati che mangiano da soli nei College Americani.
E il mistero s'infittisce, anche perché sembra che questo malanno sia arrivato da fuori, con un viandante delirantemente viandante che ci è schippato poco fa tra le mani - tutte informazioni che, tristemente per le palle di Jonah, non sono state deliverate a tempo debito e quindi sta per lanciare la nuova moda dei castrati - inoltre, un fantasma che cerca tra le cianfrusaglie di una signorina, effettivamente, non l'ho ancora visto nemmeno io... quindi temo che lo spettro sia molto più umano di quanto sembri, sempre se è la stessa persona che ha frugato.
Abbiamo un bel manipolo di misteri per le mani: un Troll ciccione gira da quelle parti, uno spettro che forse non è uno spettro, uno che si diverte a frugare tra le robe degli altri e una qualche malattia misteriosa...
Spero che a Log paghino gli straordinari porca miseria.

25/12/23, ore 15:10

E dopo un pranzo che mi ha quasi... beh, ucciso, eccomi finalmente a proseguire la mia supermega maratona di recensioni di 'la coppia che scoppia probabilmente anche a causa della quantità di erbe che consumano durante il viaggio' con gran carriera!
Anche se adesso, recensire con l'abbiocco che mi sto portando dietro dopo tutto ciò che ho trangugiato potrebbe tirare fuori recensioni alquanto sconclusionate e folli.
Ma fortunatamente hai un bagaglio delle stesse da parte mia, quindi suppongo tu sia totalmente pronta a sopportarmi, no?
Ciò detto, devo spendere qualche parola sul fatto che no: mi aspettavo una Cattedrale della Madonna, ma questa non lo è.
Perché è una Cattedrale di ogni singolo santo che possa esistere. Sul serio, la Location è qualcosa di stramaledettamente epico che non so nemmeno da dove cominciare. Partendo soprattutto dal fatto che hai cicciato fuori pure tu un mio immenso non così guilty pleasure: io AMO le strutture che vengono costruite direttamente dalla roccia. Ammetto che mi aspettavo più che altro una classica cattedrale con i controcazzi, simil Notre-Dame per dire, o comunque come la Sagrada Familia o quant'altro, quindi aver ricevuto le mie aspettative così annientate di fronte a questa cazzo di super mega figata assoluta di una Cattedrale che si erge tra e in mezzo alle montagne, mi ha fatto troppo piacere. Anche perché è stata descritta bene come un quadro: si poteva percepire l'immensa maestosità e grandezza di questo tempio assurdo, che è abbastanza grande da contenerci dentro tutta una città tra poco. Quindi sì, immensamente soddisfatto.
Come se non bastasse, però, arricchisci il tutto con pure la Lore della Cattedrale. Quanto è bella effettivamente sta roba? No, sul serio, è tutto troppo figo. Letteralmente non mi aspettavo che avresti tirato pure fuori il classico gaslighting per attirare turismo dai preti, che s'inventano probabilmente una leggenda nuova a turista ogni singola settimana.
Che ok, visto che questo è un mondo fantasy è abbastanza probabile che tutto sto casino sia successo veramente, demone kamikaze compreso - tra l'altro pure questo una descrizione coi fiocchi. Anche se maledettamente inquietante. Ma voglio dire: cosa c'è di più 'leggenda cristiana' di un Baphometh di Wish annientato da una Santa che poi ci crepa pure di suo? - però mi fa piacere.
Anzi, parlando a nome del turista che vuole vedere l'Abbazia, sicuramente questa tecnica ha attirato tutta la mia attenzione. Ma durante la degenza in Cattedral Rock, facciamo la conoscienza di due nuovi personaggi: la Badessa, che visto come si comporta è palesemente una di quelle che se non impari le preghiere a memoria ti tira in testa il tomo con tutta la forza possibile ed immaginabile - oltretutto, sarò solo io, ma me la immagino tipo otto volte più grande di un rinoceronte - e Jonah, lo shota di quartiere che è il quest giver della giornata.
E qui abbiamo una delucidazione in più sullo spirito: è passato da spiritello burlone a Amytiville Horror in modo molto poco graduale. E sì che a quanto pare è ancora innoquo, perché non sembra aver ammazzato nessuno, ma i cadavri mummificati appesi come una specie di rito satanico e quelli trovati nei letti nemmeno fossero una testa del cavallo, hanno decisamente un Tool psicologico sui vari frati non da poco, porca miseria.
Inoltre, per quanto ancora non omicida, potrebbe cambiare da un momento all'altro la questione. Se abbiamo visto che dall'oggi al domani questo è passato da scherzetti di merda a vere e proprie torture psicologiche, sia mai che non cambi di nuovo idea in futuro!
La storia si fa sempre più interessante, e sia l'indagine, che le testimonianze che i nostri che devono starsene nella chiesa durante la notte per beccare lo spettro mi fanno TROPPO pensare ai programmi trash americani di cui vado estremamente matto.
Sì, sì sì sì.
Per adesso tutto sì... anche se non saprei bene come faranno sti poveracci a sbarazzarsi del fantasmino...

25/12/23, ore 12:43

Scu-
Aspe-
Per caso Logan e Meli odiano i terro- Carrissima! Come va!?
Scherzi a parte, credo che ce ne siano di modi per rendere più salda l'unione tra i due personaggi, e uno di quelli più evidenti ed utili ed indissolubili è sicuramente l'odio reciproco verso qualcosa.
Ancora di più se si tratta dell'odio verso una persona.
O verso le persone in generale, chichessia.
Comunque, mi son dimenticato di dire nella recensione di prima che Meli ha decisamente poco da preoccuparsi per la salvaguardia della sua adorabile sorellina Monster Fucker: non credo servano ammazza mostri di chissà quale tipo, se a proteggerti hai letteralmente un Drago Rapper, insomma.
Comunque, non posso fare a meno di amare l'atmosfera generale della storia, e dell'universo narrativo in sé, a dire la verità: per quanto si tratti di un mondo high fantasy, con lore ben curata, mostri terrificanti - la Marroca mi mancava e mi sto ufficialmente rendendo conto di quanto, se solo l'italia ha tante creature folkloristiche di cui non conoscevo l'identità, i criptidi o i mostriciattoli siano parte integrante della cultura umana - e ambientazioni spettacolari, i nostri protagonisti continuano a porsi in modo così da ghetto che te li rende stramaledettamente vicini a te e super mega apprezzabili.
Poi oi.
OI.
L'Ammazamostri ch'ha il Fero!
Questo non solo lo rende ancora più un abitante di Detroit di quanto già non lo fosse prima, ma amplia di molto l'universo narrativo: c'è una qualche possibilità di Steampunk, da un certo punto di vista! E, onestasmente, ho già l'acquolina in bocca.
Quasi di più di quando mi hai presentato quella polenta.
Ma tralasciando questo particolari che mi hanno fatto impazzire a parte, abbiamo finalmente il momento bonding che tutti ci aspettavamo: se abbiamo freddo, l'unica cosa che ci resta da fare e scaldarci con il calore dei nostri corpi. E quindi abbraccio a tradimento dell'Ammazzamostri prossimo al burnout e Meli che sta per, letteralmente, disintegrargli i gioielli di famiglia con una ginocchiata.
Sti cazzi.
Che allora, non cancello il fatto che, in un lato molto, MOLTO in profondità del nostro buon tempone magari lo ha fatto non solo per farla smettere di rigirarsi nel letto ma anche perché... BEH.
Guys are easy.
Però voglio dire, Meli non ha annientato i suoi testicoli, né dopo l'abbraccio da orsacchiottone involuto né dopo averle, inavvertitamente detto, che è grassa.
Se non è infatuazione questa...
Comunque, credo che questo sia un evidente spoiler per quale sarà il primo boss di quest'avventura. Almeno, così pare.
E, ridendo e sfiorando il sexual harrasement e insultando il sud, si arriva ai piedi della Cattedrale maledetta.
Se l'hype era a mille prima, adesso ho un errore di fabbrica nel cervello.

25/12/23, ore 12:21

CARISSIMAAAA!
BUONE FESTE E TUTTE COSE!
Sì, come vedi, come SEMPRE, non riesco a mantenere mai la parola data - sarei già finito sopra al camino a legna di un'ammazzamostri/strozzino, nel tuo verse. Probabilmente. Preferibilmente un'avvenente ammazzamostri donna. Lo possono fare anche loro il lavoro, sì? - ma ieri sono stato colto da un improvviso attacco di 'vita vera' e ho dovuto tergiversare, senza riuscire nemmeno a passare a darti un mini salutino :(mi disgusto da solo, MA, adesso che sono qui, finalmente! ... sono qui.
Non molto altro da dire, TBH.
Resta comunque il fatto che, per quanto abbia letto solo la prima parte di questa straordinaria epopea - anche riletto, come ben sai - questi due imbecilli già mi mancavano da morire. Perché comunque difficilmente ti dimentichi di due personaggi così tanto carismatici, e a sto giro sembra che la loro avventura li porterà dritti dritti nella mia confort zone: una stramaledetta Abbazia infestata da una qualche entità abbastanza terrificante da far fuggire qualsiasi pokemon di tipo 'prete' a gambe levate.
Indubbiamente, abbiamo a che fare con qualcosa di decisamente terrificante a sto giro (per quanto direi che lupi mannari e un esperimento nazista sfuggito dal laboratorio segretissimo del Dr. Mengele siano comunque abbastanza terribili) e, da persona che ammette di aver consumato nella sua vita MOLTI PIU' episodi di Ghost Adventures di quanto vorrebbe effettivamente ammettere, già sento l'acquolina in bocca.
Poi... perdonami, ma cosa c'è di più figo di un'avventura dark fantasy in una chiesa abbandonata? (che probabilmente non è abbandonata, in realtà. Abbandonata fino a data da stabilirsi, tipo?)
Detto ciò, prima di chiudere, mi soffermo su due cose: il fatto che la storia sia ambientata PRATICAMENTE in Pianura Padana è una meraviglia, e poi PORCA PUTTANA: la situazione si è fatta molto più dark e molto più lugubre in pochissimo tempo.
Siamo passati dal raccoglimenti di erbe ad una trama di True Detective con tutti sti mocciosi de-vivizzati.
E per quanto possa suona macabro: sono in hype.
Anche perché tornano le parole terrificanti e da racconto Lovercraftiano della nonna, che sicuramente non sono collegate ad una qualche macchinazione che sta per scatenare l'Apocalisse... no... ma quando mai.
Comunque, concludendo con il fatto che è palese che Logan apprezza molto di più la compagnia della spacciatrice di quanto dia a vedere, ci vediamo al prossimo cappy!

P.S. Voglio un cazzo di PELUCHE di Zeno sul mio comodino.
Quando li metterai in vendita?

04/11/23, ore 07:50

Ciao, avrei tanto voluto recensire ieri questa storia, ma sono giorni che il sito mi da problemi a caricarsi🥲 l’ho letta tutta d’un fiato e quindi cercherò di dare un giudizio generale.
Allora, sicuramente lo stile è molto scorrevole, fa il giusto quantitativo di descrizioni senza perdersi troppo in metafore e sicuramente aiuta. Anche i dialoghi, molto divertenti e spesso in linea con i personaggi.
E parlando di loro, adoro Logan e Meli, il rapporto che stanno piano piano creando tra loro, e il fatto che rifiutano di ammetterlo😍🤣
Logan soprattutto, inespressivo ma di buon cuore (mi da delle ISTP vibes fortissime, sappilo) e ancora di più il cinnamon roll Jonah, che spero di rivedere.
Unico problema: dura troppo poco🥲 da una parte sicuramente è buono, soprattutto per me che ho poco tempo, ormai, ma dall’altra parte cavolo, vorrei che le avventure di questi due matti durassero un pochino di più 🥲
Ora corro a recuperare il terzo, pregando che il sito non mi dia ancora problemi.
A presto ❤️

27/10/23, ore 11:31

Ciao carissima^^
eccoci al capitolo conclusivo di questa bellissima storia, avvincente e divertente come poche altre!
Mi è piaciuta tantissimo l'interazione con la sirena: normalmente queste creature sono l'epitome della seduttività femminile, metterci un maschio è stata veramente una trovata originale.
Bellissima Meli che si sdilinquisce come l'ultima delle adolescenti sotto l'effetto del Canto (e Logan che ghigna).
Si torna a casa, pur con qualche incidente di percorso fortunosamente evitato. Si riporta a casa il bottino (rosa eterna) e perché no anche la pelle, bene assai prezioso.
Gli "addii" fra Meli e Logan sono sempre più difficili: il rapporto fra loro si sta facendo via via più intenso, si capiscono al volo e dimostrano l'uno per l'altra un interesse che è mascherato come sempre da prese in giro e commenti sprezzanti, ma è forte e sincero. D'altra parte si sono già salvati la vita a vicenda diverse volte, e queste sono cose che rinsaldano i legami.
La storia mi è piaciuta molto: unisce avventura, suspense, azione, humour e quel particolare tono di concretezza che caratterizza i meravigliosi libri di Pratchett, che è un maestro di questo genere di fantasy.
Che dire? Aspetto con ansia la prossima avventura. Di nuovo complimenti e a presto!

26/10/23, ore 07:55

Ciao^^
un capitolo super-emozionante, complimenti!
Davamo Logan per sfracellato, ma come nei migliori film d'azione, è invece aggrappato alla roccia. Tutta la scena del salvataggio tiene col fiato sospeso, hai reso benissimo la fatica e la paura di perdere la presa e sfracellarsi centinaia di metri più in basso.
Alla fine, però, tutto finisce come deve finire: l'imp guadagna la libertà, che in effetti gli era stata più volte promessa per le sue informazioni, i frati recuperano la loro pace e Meli riceve un ordine di olio antiparassitario che le frutterà un bel po' di soldi. Logan è sano e salvo, e come sempre ha un rapporto di ruvido cameratismo con Meli che trovo assolutamente stupendo. Come ho già avuto occasione di dire, preferisco di gran lunga questo al romance, se non altro per la sua originalità, quindi me lo godo finché posso^^
In tutto ciò, solo uno ci è rimasto male: il povero Jonah, che a quanto pare era sensibile al fascino del "bel tenebroso"^^
Tutto molto bello, ancora complimenti!

25/10/23, ore 12:50

bellissimo questo capitolo!
A parte la comparsa dell'imp, che fa sempre morire dal ridere, c'è finalmente la rivelazione del parassita, che mi ricorda un po' la "piattola" del primo Man in Black, anche se è decisamente più schifoso da vere e a quanto pare decisamente pericoloso.
Vediamo finalmente che la pistola comparsa nei primi capitoli viene usata per sparare, nella fattispecie proprio per eliminare la bestia immonda... peccato che Logan le sia finito dietro, anche se spero sempre in un salvifico colpo di scena!
Come sempre bravissima, alla prossima!

24/10/23, ore 09:20

Ciao^^
le scene con la Badessa sono sempre meravigliose. Continua a ricordarmi la Pinguina dei Blues Brothers, quindi quando compare visualizzo lei^^
Il tuo modo di scrivere mi ricorda un po' Terry Pratchett, anche nei suoi libri ci sono personaggi bellissimi e divertentissimi, tipo l'imp della tua storia. In più c'è il connubio di humour e fantasy che è stupendo.
Io rimango del partito degli estimatori di Logan. Come al solito il nostro uomo (o elfo) aveva già capito tutto: c'è uno schifoso parassita che ha infestato il convento.
Come sempre bravissima, la vicenda di Meli e dell'ammazzamostri sta diventando un piacevolissimo appuntamento fisso, spero che deciderai di scrivere qualcos'altro di loro.

23/10/23, ore 20:40

È una spacciatrice, ti dico.
Già quel commento mi aveva rispettosamente spaccato, poi i dialoghi sono andati avanti e ora hai tutto il mio interesse. Tra il sapere qualcosa di più di Lila, e rivedere anche citata Thalia, vivo per questo collegamenti tra le varie storie. Mi fa pensare che ne valga la pena recuperare tutto quando inserisci piccoli regalini come questi tra le pagine. E poi la reference ad Aconito! (spero che Anja si stia facendo la bella vita, ovunque lei sia.)
Ehilà, un'altra bella avventura si è conclusa. Con un signor capitolo che solidifica e conferma l'evoluzione tra Mel e Logan in una maniera così deliziosa che rimarrei per ore a pontificare. Ma guardiamo la storia nel suo complesso, è stata la mia preferita tra le tue per ora? Assolutamente. Il fatto che la storia sia stata contenuta in un solo "luogo" credo che sia una delle ragioni per cui sono riuscita ad affezionarmi di più.
Se non erro, già ai tempi di Aconito amavo particolarmente le tue descrizioni, merito di una voce narrante così curata e particolare. Meli ha una voce narrante altrettanto piacevole (e forse la amo anche di più per tutto il sarcasmo che ci mette), ma rimanere chiusi in un solo luogo per la maggior parte della storia ha permesso di arricchire le descrizioni di quella abbazia a poco a poco.
Le abbazie di loro sono già particolarmente suggestive nella cultura popolare e questa, che aveva il sapore di visto e non visto insieme, è diventata un'ambiente estremamente vivido lungo i capitoli. Sto facendo un rant sulle descrizioni, sì.
Il misterioso male che si è scatenato nel mondo continua a non essere risolto e forse va bene così, non ti aspetti da gente che sta facendo il loro lavoro quotidiano di mettersi a risolvere crisi su vasta scala (e mi chiedo se dovrebbe essere proprio il compito di Meli e Logan farlo, non sembrano averne il temperamento.)
L'elemento giallo della trama è stato piacevole, se devo dire a livello complessivo ha aiutato ad alzare la tensione e sono felice che ci sia stata una sottotrama misteriosa. Ovviamente, non essendo il punto della storia è passato piuttosto veloce, l'unica cosa che segnalerei per il futuro è di non mettere la spiegazione di qualche indizio dopo che il mistero è già stato risolto. Se ci fosse stato la possibilità di inserire la spiegazione sulla novizia che rovista negli zaini prima della conclusione della faccenda con il parassita, sarebbe stato meglio personalmente.
Che dire? Grazie infinite per questa meraviglia di storia!
_Alcor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]