Un Nuovo Inizio
di MiakaHongo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/24, ore 12:10

eccomi carissima! :D
A me questo capitolo è piaciuto particolarmente tanto, come ti ho detto, perchè trovo che le scene di ballo se ben rese possono rappresentare l'apice di una qualunque ship in qualunque fandom e la reylo, ovviamente, non fa eccezione! direi che te la sei cavata particolarmente bene fin dall'inizio quando hai voluto far ammirare il proprio lavoro sugli amici da parte di Rose. Devo dire che fa bene ad essere particolarmente fiera del proprio lavoro anche perchè ha reso presentabile uno come Finn, ex assalitore del Primo Ordine, e anche uno che non viene notato da Rey anche se si mettesse a urlare REEEEYYYY sulla cima di un monte ahahaha :D
Però mi piace pure che Rose voglia contribuire ad un confronto tra Poe,Finn e Ben, mi piace che lei cerchi insieme a Rey di far fare amicizia con lui, perchè penso che Rose sia stata la prima a seguire il desiderio di Rey nell'accettare Ben e adesso quest'ultima cerca di far fare la stessa cosa agli altri due. Lo reputo molto maturo da parte sua, anche se poi i due inizialmente tentano di resistere perchè non sanno cosa dirgli ahahah
Mi piace poi vedere anche come hai saputo gestire la parte relativa al confronto tra vero e proprio tra Rey e Rose, direi che sull'amica ha proprio superato sè stessa, visto che poi al ballo è irriconoscibile agli altri. La sala da ballo anche sei riuscita a descriverla molto bene, sembrava proprio una di quelle sale dove i nobili nell'ottocento di riunivano per le loro cene e nel frattempo si ballava anche, hai dato proprio quell'ambiente ricco e aristocratico nel descriverla, ma ovviamente poi la parte più bella di tutte è stato quando Rey e Ben si sono incontrati e come dicevo sopra lei, per lui è stata mozzafiato, tanto che all'inizio non riusciva ad esprimere neanche il giusto apprerzzamento, proprio perchè tanto.
Mi è piaciuta molto comunque l'idea che Ben le facesse da maestro anche perchè ce lo vedevo proprio come gentiluomo che si offre alla dama per insegnarle a ballare, come ti dicevo: meglio maestro di ballo che maestro del lato oscuro ahahah
Rey comunque penso che dopo i primi passaggi a vuoto, abbia saputo prendere la mano e in ogni caso ci sta che all'inizio fosse anche impacciata, per via dei tacchi essendo lei soprattutto abituata a vestire comodo. Credo sia stata più quella la difficoltà che il vero ballo di per sè.
Mi è piaciuta molto comunque quella scena, anche perchè trovo soprattutto molto azzeccato come Ben nonostante tutto riconosca che pur essendo in quel particolare frangente il suo maestro di ballo, egli stesso non si reputa perfetto perchè il Primo Ordine ovviamente con Snoke, non passavano il tempo a fare corsi di danza. Ti immagini? ahaha. Però ciò non toglie che comunque qualcosa è in grado di suggerirle, mentre ballano e credo che Rey questo lo abbia particolarmente apprezzato.
Poi trovo che anche la scena all'aperto sia stata particolarmente bella dove finalmente hanno voluto riprendere il discorso di quanto accaduto su Exegol, dove alla fine Ben stanco delle parole (si è capito che è uno a cui non piace tanto parlare e aprirsi, soprattutto su questo genere di argomenti) passa subito ai fatti. Beh direi che è stata una bella dimostrazione e risposta assieme. Che ne dice Rey? Avrà capito? ahaha *-*
Io penso proprio di sì, e credo che avendo capito, l'avrà anche accettato con entusiasmo, però sai... da te mi aspetto tutto l'angst del mondo, quindi magari anche una sua reazione a freddo negativa a quello che lui implicitamente le ha voluto dire in risposta a quegli eventi sul pianeta Sith tra loro due xD. Che dici? ci avrò preso? xD
Da una parte spero di no, perchè meriterebbero tranquillità almeno riguardo ciò che provano l'uno con l'altra... dall'altra spero di sì, perchè aggiungerebbe ulteriore pepe ad una fic che, come sai, sto apprezzando moltissimo, e di cui questo capitolo è solo l'ulteriore conferma di ciò! :D
Nel prossimo magari ti soffermerai anche un po' su ciò che è successo agli altri tre combinaguai, ma intanto come sempre ti faccio i complimenti per il capitolo. La recensione è venuta un po' più breve delle altre, temo, ma è solo perchè il capitolo si è focalizzato (giustamente) sull'evento del ballo. C'è meno azione, ma non per questo, ti ripeto, è meno bello di altri, anzi... essendo totalmente Reylo o quasi, direi che è almeno pari altri altri che ho letto se non, appunto, di più! *-*
Complimenti ancora carissima, spero di aver detto tutto qui ciò che volevo dire. Se mi venisse in mente altro, ne parliamo! :D

13/04/24, ore 10:43

ciao carissima! :D
eccomi qui a recensirti quest'altro capitolo che mi era anche piaciuto molto! Trovo che l'idea dello shopping pre ballo sia un'idea molto azzeccata anche perchè come ti avevo già detto in fasi di stesura, anche io non concepivo molto l'idea che Ben adesso dovesse continuare a vestirsi come si vestiva quando era alle dipendenze di Snoke prima e Palpatine dopo. Pensa che io avrei già preferito a questo proposito che si presentasse su Exegol contro Palpatine già con abiti diversi ahahah
Perchè fanno molto questi e cambiarli significa davvero che si è lasciato il passato alle spalle oramai. Ho trovato comunque bello anche il contesto in cui arrivano a Coruscant e mi è piaciuto molto leggere la meraviglia di Rey nel trovarsi sostanzialmente in un pianeta città, essendo abituata al nulla di Jakku deve aver sortito un certo effetto su di lei ahahaha
Poi ho trovato comunque la scena dello shopping vero e proprio molto ben fatta, brava! Sei stata molto brava a renderla comunque anche divertente da leggere, il rischio era quello di soffermarsi troppo a descrivere i negozi e tutto il contesto e sarebbe risultato un po' noioso sinceramente, invece come l'hai impostata tu, mi piace molto: breve concisa e senza anche la vena comica (quando ad esempio Ben per l'ennesima volta mostra il torso nudo davanti a Rey con tanto di imbarazzo di quest'ultima ahahah). Secondo me, oramai lo fa apposta, comincio a pensarlo ahahah
Mi è piaciuta anche la scena dopo di quando salvano quell'alieno dagli incappucciati che tentavano di aggredirlo, desideravo molto appunto anche una scena d'azione nel capitolo, visto che comunque te la cavi bene anche su questo tipo di situazioni, come quando ad esempio li hai fatti combattere su Exegol e contro la creatura su Old Mantel :)
Quindi si scopre poi che era la madre di quell'alieno, la quale era anch'ella membro della Resistenza che avrebbero dovuto incontrare e al quale chiedere se sapesse qualcosa sugli 'Accoliti' del Primo Ordine. Non lo sapeva purtroppo, ma immagino comunque che più avanti lo verranno senz'altro a sapere anche dopo il ballo presumo! Anzi sicuramente, a questo punto, visto che finalmente arriverà anche quello nel prossimo capitolo, non vedo l'ora!! *-*
Per ultimo anche la scena dove compaiono i veri malvagi della fic direi che è stata centrata, ci stava molto che introducessi anche loro proprio per iniziare a prendere confidenze con questi nuovi personaggi e capire un po' come si muovono, diciamo! non ho ancora ben chiaro chi possa essere l'uomo al quale la generale Shin rivolge poi la parola. Di primo impatto come sai avevo ipotizzato Palpatine, ma non so... non mi convince più, anche perchè hai detto che il sottoposto è stato ucciso con colpi di blaster, mi sembrerebbe un po' strano Palpatine che usa il blaster per uccidere ecco ^^' abituati a vederlo usare i Fulmini di Forza ben più crudeli di normali colpi di blaster che di fatto uccidono senza far soffrire la vittima. Però chissà, magari potrebbe essere tornato e aver perso momentaneamente i suoi poteri? potrebbe anche essere, infondo...
Comunque cara, penso che più avanti lo scoprirò quando verrà il momento di affrontare davvero la missione. Mi piace molto comunque come sei riuscita finora a strutturare la fic, comunque. Riesci a combinare molto bene momenti di calma a momenti più tempestosi, diciamo! E questo è un grosso merito, sappilo, perchè non è una cosa banale che si trova dappertutto, fidati! :)
Ti faccio ancora i complimenti per questo nuovo capitolo e attendo quello del ballo su cui, te lo dico però senza l'intenzione di metterti eccessiva pressione, mi aspetto molto! Sono convinto che anche su questo riuscirai a sorprendermi, vedrai! *-*

23/03/24, ore 14:19

Ciao Miaka cara 😊
Scusami la lunga assenza ma è stato un periodo particolarmente denso di impegni che mi hanno tenuta occupata giornate intere! Ma adesso finalmente sono tornata qui a proseguire questa bellissima fiction!
Il capitolo mi è piaciuto molto, direi che Luke era la seconda persona che mi aspettavo di vedere anche perchè come mi sembra di averti detto Anakin non me lo immaginavo, più che altro perchè Rey non ha mai avuto quasi nulla a che vedere con lui 😆
Devo dire che anche l'ex maestro l'hai saputo rendere IC, molto simile a come lo abbiamo poi rivisto nei sequel, pieno di senso d'ironia verso la sua apprendista e anche il dialogo che ne è uscito fuori qui, in parte mi ha ricordato i loro confronti in ep VIII. Ovviamente la variabile diversa è rappresentata da Rey oramai totalmente succube del suo lato oscuro.
Mi è piaciuto poi particolarmente il fatto che Luke abbia fornito a Rey la spiegazione delle visioni ovvero che la stragrande maggioranza di esse non si verificano esattamente come vengono mostrate, ma vanno interpretate e in effetti è quello che Rey, se fosse stata lucida, avrebbe fatto fin da subito e forse si sarebbe risparmiata tutta questa cosa del cedere al lato oscuro... Ovviamente lei non accetta questa possibile soluzione, forse anche per orgoglio personale, perchè sarebbe quasi un ammettere a sè stessa di aver sbagliato tutto fin dall'inizio e questo, nelle condizioni in cui è, in preda oramai a palesi deliri di onnipotenza, lo reputa inverosimile 🤔
Mi è piaciuta molto anche la parte dove poi intervengono Poe, Finn e Rose a ricordarle i vari ricordi avuti insieme a lei. Mi è piaciuto il fatto che Rose sia stata consolata da Rey e che anche lo stesso Finn abbia trovato il coraggio di rivelarle di essere sensibile alla Forza, accettando di essere suo allievo. Magari sarà qualcosa che svilupperai in un secondo momento, questo. Mi piacerebbe che venisse sviluppato, anche perchè secondo me si avvicinerebbe molto a ciò che mi aspetto nel film su Rey che dovrà uscire!! 🤔
Ho apprezzato molto anche il ricordo di Poe, dove Rey per la prima volta impara a trasferire la sua energia vitale a persone ferite o in punto di morte, come avvenuto con Ben su Endor. In effetti da qualche parte dovrà pur aver iniziato a usare questa tecnica e l'avrà pure imparata col tempo. Ecco, solo se devo darti un consiglio mi è solo sembrato un po' irreale il fatto che fosse riuscita così dal nulla, al primo tentativo. Non è una critica la mia, ci sta, lei effettivamente è molto abile nell'uso della Forza (la sua discendenza con l'Imperatore probabilmente amplifica ulteriormente questa sua dote). Però ecco, non la immagino come un' abilità immediata da apprendere. Magari, visto anche che Poe nonostante tutto non stesse morendo in quel frangente, non era neanche così necessario che non fallisse neanche una volta. Giusto solo questo appunto. Il resto, direi che mi è piaciuto molto, anche il finale! 😄
Mi è dispiaciuto molto che tutte quelle cose raccontate dagli amici non siano bastate per farla tornare in sè e anzi, forse hanno persino peggiorato la situazione, visto che lei oramai sembra del tutto incontrollabile, li ha addirittura attaccati con i Fulmini di Forza!! 😱
A questo punto, penso che l'unico in grado di risolvere la situazione possa essere proprio Ben! Spero che almeno lui non fallisca altrimenti... le cose si mettono male per tutti quanti ahahah
Miaka, io ti faccio ancora i complimenti per il capitolo, scusami solo l'appunto che ti ho mosso relativo al ricordo di Poe ma l'ho fatto perchè mi sembri una persona intelligente che accetta i suggerimenti e sono convinta che lo prenderai come un prossimo spunto per migliorare, visto che comunque anche i migliori a volte hanno bisogno di consigli e suggerimenti! La tua storia mi piace molto, quindi mi sento in dovere di aiutarti a migliorare piccoli dettagli che magari possono sembrare irrilevanti, al fine di renderla ancora meglio e senza alcun punto poco credibile! 😊
A presto, Miaka cara. Spero davvero che il mio sia stato un suggerimento gradito! 😊

18/03/24, ore 22:39

eccomi qui, carissima! :D
allora in questo capitolo che a me è piaciuto molto, davvero ci sei andata dentro con tutto ahahah. Bene, mi fa davvero piacere tutto questo, perchè penso che possa andare molto bene tutto ciò che hai scritto!
Mi è piaciuta la parte dove Rey finalmente riceve da Savious la fiala con quella strana sostanza riprodotto che aveva causato quelle contrazioni a Rey quando aveva recuperato la spada: non mi ricordo se te l'avevo detto nel precedente capitolo, ma penso che l'idea di riconsegnare quella spada e proteggerla con quella sostanza, possa essere anche un modo per chiudere un cerchio con la sua controparte oscura: era iniziata, prendendola e si richiude, posandola. Anche il modo in cui avviene e il momento, direi che non sono casuali: esattamente prima della missione contro il Primo Ordine (comunque costituiscono un ramo del lato oscuro).
Mi è piaciuta poi anche la parte dove Rey decide di affidare metà Falcon a Ben, considerando che suo padre ne era il proprietario direi che l'idea di Rey si è rivelata coerente, non ci ho visto una questione di stima e affetto per questo. E' proprio giusto che sia così, con buona pace di Poe ahahah
E anche Ben, approvo che abbia voluto mettersi alle spalle la situazione poco gradita della discussione della sera prima, riguardo al rapporto che dovrebbe avere con Rey. Avranno tempo per approfondirlo, magari anche lo stesso Ben ancora non è pronto per affrontarlo. Hanno bisogno di tempo! mi piace molto comunque che abbia avuto questo senso di maturità verso Rey, lasciare che l'altra parte decida da sè come gestire un rapporto (e anche una relazione) direi che è il miglior modo di amare quella persona. Se invece imponi le tue scelte e le tue decisioni e non ti stanno bene quelle dell'altra parte, significa che non ami davvero quella persona. Ma la tratti come un oggetto di tua proprietà. E sarebbe sbagliatissimo! Ben per fortuna, non è caduto in questo tranello. Sono contento per lui!
Per ciò che riguarda anche la parte di Rose, avevo da subito pensato che potesse trattarsi del ballo sin da quando ne aveva accennato al capitolo precedente, di questa sorpresa ahahah. Ci ho preso, stavolta! ahahah :D
Certo che comunque anche Rose ha avuto anche il suo momento di "ribellione" contro i due: usare i soldi di Poe per comprare i biglietti per la festa è stata una bella mossa inaspettata per una come lei, ma mi è piaciuta molto ahahah xD
Ho adorato la parte della condivisione delle foto di Ben a Rey, come sai era una mia prerogativa questa e mi fa piacere che tu abbia deciso di inserirla: ce la vedo troppo nel intenerirsi nel vedere Ben da piccolo e infatti la sua reazione è stata ESATTAMENTE come me la immaginavo!! *_*
Grazie mille, cara, per avermela fatta leggere: è stata resa benissimo, davvero! *-*
Mi è piaciuta poi anche la parte del sogno/incubo di Rey. Non so esattamente perchè continui ad avere questa sorta di incubi sulla sua controparte oscura, e anche quella di Ben, a questo punto... immagino comunque che l'aver condiviso l'oscurità con lui possa avere avuto questo effetto. Però secondo me, non è tutto: potrebbe esserci dell'altro. Inoltre Ben torturato, mi ha davvero scosso: succederà davvero? Da una parte lo spero, perchè darebbe ancora ulteriore angst alla storia (come se non bastasse, ma sai che l'adoro xD), dall'altro mi dispiacerebbe per lui, per quante gliene facciamo passare ahahaha
Comunque è molto bello che abbia poi voluto rimanere con lei, abbracciandola stretto, dopo che Rey, svegliandosi di colpo, gli ha raccontato dell'incubo. E' stata una delle tre scene più belle di tutto il capitolo (comunque nel complesso, ripeto molto bello, in generale!!) :D
Anche l'idea del guasto al Falcon ho trovato molto azzeccata: infondo come ti dicevo l'altra volta, quel velivolo è datato e avrà percorso milioni di parsec, se ci pensi. Ci sta che ogni tanto un'aggiustatina debba averla ahahah, comunque Poe che insulta Ben per aver manomesso il Falcon è strepitosa ahahah, pensavo più che altro lo avesse manomesso per farli fuori tutti (in quel caso sarebbe morto anche lui, però, vabbe: ne valeva comunque la pena ahahah). Però anche l'idea di manometterlo per poi fuggire via e non partecipare alla missione che avrebbe stabilito il suo destino, non è stata male come trovata!! Bravissima, cara! I miei complimenti!! :D
Altra cosa che ho apprezzato molto è stato il fatto che poi Ben abbia desiderato aiutare Poe nel ripararlo, infondo può essere un primo passo affinchè il pilota si renda finalmente conto di essersi sbagliato sin da subito, nei suoi confronti e in effetti dopo che parlano assieme di Leia, pare rendersene conto: forse qui siamo ad un primo punto di svolta! Ho molto apprezzato quella parte, cara. Grazie per aver deciso di inserirla! :D
Mi è piaciuta infine anche la scena della battaglia contro il Mogu: in realtà non sapevo cosa fosse, ma poi leggendo le note e vedendo che è una creatura di Survivor ho capito il perchè: comunque anche nelle scene di azione ti sei dimostrata molto preparata, sono le più difficili quelle, ma direi che te la sei cavata molto bene!! :D Sicuramente se Rey non fosse intervenuta in tempo, Ben probabilmente non ne sarebbe uscito vivo in quella circostanza, perchè sembrava essere davvero spacciato. Fortunatamente per lui, Rey ha saputo assolvere al suo compito con mente lucida e brillante, giusto in tempo!! effettivamente hanno ragione: sono un'ottima squadra insieme!!! *-*
Carissima, non so quanto verrà lunga la recensione, ma questo era tutto quello che avevo da dire su questo ulteriore splendido capitolo di questa storia che dal suo inizio mi ha interessato particolarmente leggerti! E direi che finora hai mantenuto le attese, anzi, forse persino oltrepassate arrivata a questo punto! Davvero, mi congratulo con te e penso e spero che anche tu sia finora fiera del tuo lavoro, perchè io lo sono, sinceramente!! Sappilo! Ho messo questa storia tra le preferite e sono più che mai certo di aver fatto la scelta giusta!! *-*
Non vedo l'ora di poter leggere i successivi, spero che l'attesa non sia troppo lunga, cara! grazie ancora, anche, per permettermi di leggerli in anteprima, è sempre un grandissimo piacere farti da beta (per quanto io in realtà non sia poi più bravo di te, anzi)! :)
Complimenti, davvero! :D
Dani
PS: nota doverosa, visto che rientrata tra le mie tre scene preferite nel capitolo, come ti ho scritto sopra: trovo che l'idea di far spogliare Ben (seppure non del tutto, mantenendogli la maglietta) con Rey a poca distanza, sia stata quasi come cercare il pretesto per lui di rivalsa nei confronti di lei, per ciò che era successo la sera prima: ah, tu sfuggi alla mia considerazione? bene e io mi spoglio davanti a te ahahaha (ovviamente scherzo), però di sicuro Ben avrà colto l'evidente imbarazzo di Rey in quella circostanza ahahah. Abbiamo parlato molto della scena nell'VIII di quando lei lo vede con il torso nudo, in quella circostanza, e le si leggeva negli occhi il desiderio e l'imbarazzo ahahah. Immagino che qui sarà stato lo stesso xD considerando che se n'è uscita fuori con la questione dei vestiti troppo stretti xD.
Il che comunque è vero, perchè ha bisogno di un bel ricambio di abiti non avendo niente oltre a quegli indumenti scuri che usava sempre sulla Supremacy. Non vedo l'ora a tal proposito di leggere di Ben che va a fare shopping con Rey ahahah, sarà davvero una scena spassosissima, ne sono convinto! :D
(Recensione modificata il 18/03/2024 - 11:08 pm)

11/03/24, ore 23:46

Il fatto che Rey si senta in colpa per aver manipolato i pensieri dei suoi amici è un buon segno, significa che è ancora pienamente consapevole che ciò che sta facendo è sbagliato e ciò dimostra il suo essere forte, perché qualcun altro al posto suo sarebbe già completamente succube del Lato Oscuro.
Mi è piaciuto il momento tra Finn, Poe e Ben, in un modo o nell'altro questo incontro sarebbe dovuto avvenire e la reazione degli amici di Rey è più che coerente, dati i loro trascorsi con Ben, ma tutto sommato non è andata così male perché pur diffidando di lui non gli hanno sparato a vista!
La Forza si diverte a connettere Rey e Ben nei momenti meno opportuni, ma credo sia stato meglio così perché al momento un confronto tra i due non porterebbe da nessuna parte e sfocerebbe nei loro soliti battibecchi dove uno vuole convincere l'altro delle proprie idee, cosa che chiaramente non può più andare avanti perché sono cambiate le carte in tavola. Per fortuna che c'è Rose a confermare parte della storia di Ben, soltanto così Finn e Poe possono avere la certezza che sia stato onesto con loro visto che Rose è imparziale nei suoi confronti mentre Rey potrebbe risultare più di parte perché lo conosce meglio di tutti quanti.
Aaaah che meraviglia la scena tra Chewbe e Ben, e non so se sia una coincidenza o hai voluto rielaborare una scena tagliata (presente nel romanzo) in cui Ben incita Chewbe a vendicarsi della morte di Han perché dice di meritarselo, in ogni caso l'ho apprezzata tantissimo perché Ben ha piena consapevolezza di sé e Chewbe invece dimostra tutto il suo affetto nei confronti di Ben, in fondo lo ha tenuto in braccio fin da piccolo e lo ha visto crescere 😭
Mi fa sempre sorridere quando nelle ff inseriamo in tanti una scena in cui Ben recupera la sua spada laser perché in un certo senso abbiamo silenziosamente deciso in "comune" che è così che andrà, quasi fosse un evento canonico e mi ha fatto tanto piacere trovare questa scena anche qui perché ognuno di noi la scrive in un modo.
Un incontro tra Ben e Anakin è qualcosa che sogno dal lontano 2015 e che purtroppo non si è mai realizzato, credo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta perché per certi versi hanno vissuto alcune situazioni simili, mentre altre sono completamente diverse, ma in sostanza Anakin avrebbe potuto capire perfettamente Ben e guidarlo. Io ho adorato tutta la sequenza in Ahsoka, ma onestamente la tua versione mi è piaciuta ancora di più perché un confronto tra i due è fondamentale, considerando che Ben voleva seguire le orme del nonno senza però conoscere fino in fondo la sua storia o le sue motivazioni, ma Anakin non avrebbe mai voluto questo per lui (e sopratutto non sarebbe rimasto lì a guardare 🙃).
Ben ha capito che bisogna andare oltre i banali concetti di "bene" e "male" perché il mondo non è solo in bianco e nero ma esistono molteplici sfumature, la stessa cosa vale anche per la Forza perché ci sono anche utilizzatori della Forza non affiliati né ai Jedi né ai Sith perché quelli sono soltanto i due ordini "principali" che rapprestano due estremi della Forza.
Complimenti, alla prossima!

10/03/24, ore 21:27

eccomi carissima, ti recensisco questo capitolo che come ti avevo già detto appena ho letto, ho trovato molto bello e molto ben fatto!!! :D
mi è piaciuto molto, dall'inizio alla fine, sia come hai gestito la parte della Cantina che tutto il resto. Parto con la Cantina essendo il primo evento del capitolo: mi piace l'idea che hai avuto, cioè quella di includere Ben in una serata tra amici: è un primo passo affinchè anche Poe e Finn possano conoscerlo meglio e capire che è profondamente diverso da come era apparso a entrambi, quando era il Leader Supremo... anche se comunque anche lui non ha perso la vena ironica e subito la fa notare a Poe ahahah, un po' come era accaduto appena prima della riunione con cui si sarebbe deciso il suo destino! diciamo che Ben comunque sa gestire bene la tensione con queste sparate ironiche ahahah xD
Mi piace molto poi come Rose abbia deciso di prenderlo da parte per parlarci a quattr'occhi e abbia voluto scusarsi a nome di Poe e Finn per come continuano a trattarlo: l'ho sempre detto e me lo sentirai sempre dire che Rose è la migliore del trio, l'unica che effettivamente, come Rey, non giudica mai a priori le persone, ma prima le vuole conoscere e poi da giudizi. E infatti si dimostra molto matura quando afferma che è sciocco rimanere fermi nelle proprie convinzioni senza aver dato almeno il beneficio del dubbio e inoltre è convinta che per Ben la missione andrà bene! crede in lui e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo, leggendo! è' proprio da Rose, perfettamente IC, brava!! :D
Mi è piaciuta, poi come ti avevo pure detto la parte del drink e l'idea del drink strano con le palline che provenivano della vasca dell'anfibio simile al rospo, ti dico: io non l'avrei bevuto però ho apprezzato appunto il coraggio di Ben nel farlo e alla fine comunque ha avuto ragione lui ahahah
Vedo che comunque in questo capitolo hai già cominciato ad accennare alla missione oramai vicina e quindi mi fa piacere che Rose abbia nel frattempo annunciato una tappa (obbligata, aggiungo io) a Coruscant nella quale potranno ancora rilassarsi un po'. Infondo come ti dicevo era tre film e mezzo (mezzo di questo film per questa fic, che è oramai canonica, per me xD) che non avevano un momento di tregua. Due/tre capitoli di calma, possiamo concederglieli, no? ahahah
E immagino che la sorpresa a cui accenna Rose sia appunto il ballo, giusto? magari non spoilerarmelo questo, voglio vedere se con le previsioni (che su Stranger, ti confermo, stanno fallendo tutte) ci prendo! xD ai posteri, la sentenza xD
Mi piace poi anche il dubbio che ha avuto Rey riguardo cosa farne della sua arma sith che aveva recuperato nella prima missione, una volta ceduto al lato oscuro, con Ben: era evidente che di primo acchito avesse voluto disfarsene, però poi ripensandoci ha deciso di non farlo o, perlomeno, ha deciso di proteggerla con quello stesso gas che aveva inalato la prima volta. E infatti chiede a Savius di ricrearlo quel gas, sfruttando anche le sue precedenti esperienze di medico degli Accoliti di Palpatine. Continuo a non fidarmi al cento per cento, di Savius, penso che l'imbroglio sia comunque dietro l'angolo anche se finora si sta dimostrando utile alla causa e se fosse tutta una finta, potrebbe vincere l'Oscar come miglior attore. Ad ogni modo è sembrato pentito quando ha detto a Rey come avesse voluto cambiare sponda e passare dalla loro parte. Anche questo aspetto hai saputo analizzarlo bene, cara. Ma in generale tutto per me, finora, procede abbastanza linearmente e chiaramente. C'è una certa coerenza tra tutti gli eventi che finora hai analizzato in questa fic, complimenti!! :D
E poi veniamo alla parte Reylo: inutile dire che proprio i due sono il punto di forza ulteriore della fic, riesci sempre a renderli parecchio bene, sia Rey che Ben sia presi singolarmente che quando interloquiscono tra di loro! Mi piace poi come in questa circostanza Ben abbia voluto in parte riprendere il discorso che Rey aveva sollevato quella mattina e di come Rey all'improvviso si fosse sentita in imbarazzo nel trattare quell'argomento e se ne sia uscita con la prima cosa che le passava per la testa, soltanto per sviare dai pensieri di Ben l'argomento bacio ahahah. Eeeh, Rey, non penserai mica di cavartela così, per sempre, eh? prima o poi dovrai affrontare la cosa. Penso di aver compreso il perchè Ben fosse di cattivo umore quella sera e si sia addirittura irritato con Rey quando lei ha rifiutato di parlarne riguardo i loro sentimenti l'uno per l'altra: secondo me Ben si è sentito un po' usato in quel frangente e in effetti non ha avuto tutti i torti. Insomma è stata lei a baciarlo due volte e adesso vuole tirarsi indietro e trattarlo da semplice amico? va bene che Ben non un maestro di autostima, però anche lei in questo non gli ha dato una mano facendo così...
E in effetti, non mi sono sorpreso quando lui ha deciso di stoppare di colpo la conversazione preferendo andare a letto, piuttosto che stare a parlare con lei. Diciamo che comunque entrambi non erano nelle condizioni ideali quella sera, ci sta. Infondo hanno avuto entrambi una lunga giornata anche stressante per certi aspetti (vedi riunione). Rey era poi presa dai suoi mille dubbi ed incertezze riguardanti le visioni, teme ancora possano realizzarsi!
Cara, un bel capitolo ho letto e ho avuto l'onore di leggerti in anteprima, mi fa sempre un enorme piacere passare da te e oramai sei diventata una garanzia per le fic!! :D bravissima, stai facendo davvero un bel lavoro!! sono convinto che anche le prossime idee che scriverai nei capitoli successivi saranno coerenti con il resto della fic e soprattutto che renderanno quest'ultima ancora più bella e completa!! :D
io nel caso, sono sempre a disposizione se avrai dei dubbi o dei chiarimenti su qualcosa che non sai come mettere, lo sai! :D
aspetto quindi il nuovo capitolo, ti dico già che non vedo l'ora di leggerlo!! *-*

04/03/24, ore 16:11

La situazione sembra andare deteriorarsi sempre di più per Rey, che adesso sembra comportarsi quasi allo stesso modo in cui si comportava Anakin con Padmé e convinto del fatto che lui lo stesse facendo per porre fine ad ogni guerra e vivere serenamente con la sua famiglia. Rey sta cominciando a ragionare esattamente alla stessa maniera, autoconvincendosi che quella possa essere l'unica via per la pace e per avere una vita serena con Ben e che lui possa cambiare idea in merito.
Credo che questa sia una delle dimostrazioni più "pratiche" di come il Lato Oscuro trascina una persona verso il fondo, presentandosi come una via rapida e come unica soluzione per risolvere problemi che sembrano insormontabili, una vera e propria illusione perché una persona ci vede esattamente ciò di cui ha bisogno o che desidera e invece non è del tutto così perché c'è sempre un prezzo da pagare. Rey pur avendo ottenuto ciò che desiderava sta cominciando a sfociare in cose che fondamentalmente non ha mai desiderato e di cui non le importava, lei non ha mai desiderato il potere e praticamente si sta ingannando da sola dicendo che lo fa soltanto perché desidera la pace, cosa che lei ha sempre voluto ma non in questo modo. Pertanto comprendo perfettamente i pensieri di Ben e del perché si senta addirittura responsabile per quanto sta accadendo a Rey, in un certo senso è come se le avesse mostrato lui la via mettendola davanti la verità durante gli eventi di IX e se lei è scesa a questo compromesso è stato per salvargli la vita.
La verità è che Rey, come lui stesso poi pensa, ha fatto tutto da sola perché lei ha un gran cuore e vede il meglio nelle persone, persino in lui e credo che se non fosse stata innamorata di lui avrebbe cercato un modo di dargli una seconda occasione perché è nella sua natura, lo vediamo anche stesso nei film quando praticamente si fionda da lui nonostante Luke glielo sconsigli: Rey ci ha sempre visto il vero Ben dietro quella facciata da Kylo Ren.
Aaah che carina Rose che si offre di rendere più "eleganti" Finn e Poe, loro tre insieme mi piacciono molto perché hanno questo rapporto da sorella-fratelli in cui, però, è Rose al comando quasi fosse la sorella maggiore (quando in realtà è Poe il più grande tra loro, ma mentalmente a volte sembra un 15enne 😂) mentre con Rey è un rapporto un po' diverso perché ci sono di mezzo anche le questioni professionali e quindi ci sono momenti in cui devono comportarsi in maniera oggettiva. E a tal proposito, hai evidenziato molto bene quest'aspetto durante la riunione del Consiglio, con la reazione confusa di Finn e Poe a quanto detto da Rey perché giustamente loro non sapevano nulla e non credo avrebbero approvato così su due piedi solo perché lei è una loro amica per cui Rey si è vista quasi "costretta" ad intervenire in maniera poco onesta (cosa che tra l'altro già fa nel romanzo di IX, ad un certo punto utilizza questo trucco mentale per non farsi seguire da loro).
Non sono del tutto sicura della lealtà di Savius, è un tipo abbastanza enigmatico e, sebbene le sue ragioni non siano così diverse da quelle di Finn, credo che possa fare il doppio gioco.
Complimenti!

29/02/24, ore 10:03

ciao carissima,
allora ti scrivo la recensione a questo bellissimo ulteriore capitolo, come meritato! *-*
Mi è piaciuto sin da subito il fatto che Ben approcciasse alla riunione che stabiliva con sentenza inequivocabile, il suo destino, in modo tutto sommato piuttosto tranquilla. Non ho notato che fosse particolarmente in ansia, forse perchè una parte di lui già sapeva che Rey avrebbe fatto di tutto per cercare di condizionare il parere dei membri (ovviamente in modo diverso dall'ultima volta), riguardo ad una soluzione positiva per lui. E difatti ho notato questa sua relativa rilassatezza nelle battute sarcastiche che faceva verso Finn, prima della riunione. Anche se Rey pareva non averle molto apprezzate ahahahah
Devo dire che la riunione, come ti ho detto quando te l'ho visionato la prima volta, l'hai gestita molto bene. Alla fine non l'hai dilungata troppo, ma allo stesso tempo sei riuscita a trattare abbastanza dettagliatamente i vari temi: quello relativo a Rey e alle proprie dimissioni e, soprattutto, quello su Ben. Mentre su Rey la decisione era sostanzialmente pacifica, nel senso che bisognava semplicemente decidere se accettare o meno le sue dimissioni a Rappresentante Unico, esito che ha avuto parere positivo, nel senso che comunque gli viene mantenuta la carica di rappresentante come Poe, se ho capito bene, ma le viene tolta la gestione politica del Consiglio, quello su Ben ha avuto esito molto meno scontato. Soprattutto per come era partita tutta la questione. Ad ogni modo credo che i due membri più rigidi (e anche quelli che mi sono piaciuti meno xD) siano Kayla e Silla. Fortuna per loro che Rey non era più nel lato oscuro e che fosse circondata da persone che avevano appena votato positivamente per lei, altrimenti una bella scarica di fulmini se la sarebbero meritata entrambe ahahahah
Ad ogni modo credo che l'ammissione di Ben sia stata decisiva, senza dubbio aver patteggiato sul fatto di aver commesso molti crimini in passato, ammettendo la colpa, è stato senza dubbio abbastanza d'impatto per tutti quanti. E' stato molto responsabile e maturo da parte di Ben ammetterlo. E forse è stato anche questa ammissione a colpire Poe e Finn e far votare loro per la "missione di prova".
Mi è piaciuta molto anche la storia di Dalia, è stata forse la rappresentante migliore di tutti gli altri e alla fine abbiamo scoperto il motivo per cui lo era: non sapevo la sua storia e quella di Hera. Anche perchè ancora non sono giunto a Rebels e quindi mi era del tutto insaputa: ti ringrazio quindi di averla pensata, almeno ho scoperto qualcosa! :D E d'altronde si intuiva anche che ci fosse un aspetto personale in tutta questa vicenda, da parte sua. Anche Alan comunque mi è piaciuto per come si è comportato alla fine della fiera. E' stato onesto e professionale nella votazione. Gli stringerei la mano, se lo avessi davanti XD
Adesso aspetto di vedere come evolveranno gli eventi e mi aspetto anche parti piuttosto divertente tra Poe, Finn e Ben anche perchè immagino che da qui alla fine della missione, perlomeno, saranno sempre in gruppo: voleranno scintille tra di loro o filerà tutto liscio come l'olio? :D io un'idea l'avrei però aspetto di leggere anche perchè magari nel frattempo potrebbero accadere imprevisti ahahah
Congratulazioni carissima, questo è stato un altro bellissimo capitolo che ti ho letto. Mi sto rendendo conto che questa storia di volta in volta sta diventando sempre più interessante e anche gli eventi che si concatenano mi risultano altrettanto, e inoltre tratti le varie tematiche in modo dettagliato e molto bene. Quindi non posso che farti i complimenti per tutto questo: mi raccomando di continuare così, perchè stai andando benissimo! :D
Brava, cara. Aspetto adesso il prossimo capitolo e nel frattempo spero che alle idee che hai avuto se ne aggiungano altre per rendere la storia ancora più ricca di quanto già lo sia, ovviamente senza risultare noiosa. Ma sono sicuro che ci sono molte idee che potresti sfruttare, senza risultare noiosa e ripetitiva, alla fine!
Aspetto quindi, cara e nel frattempo mi congratulo ancora per il lavoro svolto fino a qui!

28/02/24, ore 12:16

Ciao Miaka 😊
Proseguo la storia e mi ritrovo questa bellezza! Mi è piaciuto sostanzialmente tutto quanto ho letto, soprattutto la parte dove poi Ben e Rey hanno quel confronto avvincente su Exegol, proprio dove tutto aveva avuto inizio, in effetti ahahah
Ho trovato bella anche tutta la parte iniziale, nella quale Rey raggiungeva tutta trafelata Poe e gli altri per sapere cosa avesse detto loro Ben, nel loro precedente incontro. Ovviamente io credo che una parte di loro comincino veramente a rendersi conto che in Rey qualcosa non va, anche perchè mi è sembrato di capire che più va avanti, meno riesce a controllare le sue azioni sempre più discutibili e non da lei! Inoltre ho trovato anche Poe molto saggio nel non dare per scontato che Ben le abbia detto fandonie. Ma, anzi, non dico che stia cambiando prospettive su di lui, ma forse non tutto quello che aveva raccontato loro fosse un inganno. Io ti dico che Poe in generale lo reputo un personaggio abbastanza riuscito, ha una sua logica e riesce quantomeno ad essere più "indipendente" da Rey di quanto lo sia Finn che a volte davvero, fa cadere le braccia xD
Trovo inoltre interessante anche il fatto che Rey subito non voglia neanche mettere in dubbio l'idea che Ben possa rifiutare la sua proposta: mentre la Rey di luce era assalita dai dubbi e temeva sempre di fallire, la Rey oscura forse è fin troppo fiduciosa dei suoi mezzi. Anche proprio in ambito di conoscenze nell'uso della Forza. Insomma, Ben non è proprio un novellino eppure lei è sicura che in un eventuale scontro lo spazzerebbe via ahahah. Mi piace molto comunque come l'hai voluta gestire, senza dubbio è il personaggio che mi ha subito intrigato di più anche perchè gli altri li hai mantenuti IC, ma sappiamo come sono. Rey oscura, no invece e devo dire che come l'hai caratterizzata in questo e nei capitoli precedenti, sicuramente ha dei notevoli punti di forza!! Bravissima, non era banale renderla così bene! 😊
E poi ho adorato anche la parte tra Chewbe e Ben. Tutta la parte dove poi discutono assieme tra loro e dove poi Chewbe gli mostra l'agenda con le foto di lui da bambino e di alcune missioni che insieme a Leia e Han avevano svolto, da anche quel senso di nostalgia, ma al tempo stesso di quiete e rilassatezza prima di un evento burrascoso come quello a cui Ben si appresta ad affrontare. Mi piace molto anche come lui abbia cambiato la sua spada laser da cristallo Kyber rosso tremolante (su questo ho una mia teoria, non so se corretta) a bianco. Dicevo del cristallo rosso tremolante: io credo che sia dovuto al fatto che nel momento in cui Ben o Kylo la fabbricava, sia subentrato il suo dubbio e un richiamo alla luce. Questo ha fatto sì che quel dubbio se stesse facendo la cosa giusta, non rendesse la spada con il laser fisso scarlatto. Ma tremolante, come proprio un sentimento dubbioso, può ricreare. Non ho letto nulla a tal proposito, quindi non so neanche se abbia detto una fesseria, in tal caso, correggimi 😊
Comunque ti dicevo che oramai Rey sembra più che mai decisa a proseguire per la sua strada e questo lo notiamo soprattutto nell'ultima parte del loro confronto, dove Ben è sicuro di perseguire la via della redenzione, mentre lei vuole convincerlo a riconvertirsi all'oscurità. Non credo che ci riuscirà in questo, anzi già immagino che alla fine o Ben o la nuova voce sopraggiunta, riusciranno a convincerla dei suoi ultimi sbagli... non sarà facile, immagino. Ma alla fine penso che ce la faranno.
Devo dirti: non ho temuto per quando Rey ha deciso di attaccarlo con i fulmini di nuovo o quando gli ha ficcato la spada a pochi centimetri dal suo corpo: mi è bastato leggere quanto fosse in ansia per ciò che gli fosse potuto accadere quando non lo percepiva più, all'inizio del capitolo, per capire che anche la Rey oscura non lo ucciderebbe mai. Neanche se fosse costretta.
Adesso aspetto di vedere chi è il nuovo sopraggiunto, io un'idea ce l'avrei e potrebbe essere... Leila? 🤔 Anakin non credo perchè non ha mai sentito la sua voce, Rey. E' una voce che conosce: o è Leia o è Luke. Mi fermo a queste due opzioni, sicuramente è un Jedi.
Ad ogni modo, lo leggerò! 😁
Mi congratulo con te, Miaka per questo ulteriore bellissimo capitolo, oramai sono giunta quasi in pari e non c'è stato un solo istante per cui io mi sia pentita di aver seguito il consiglio di mio cugino, è veramente una bellissima ff, questa! E anche molto ben scritta, devo dire. Non è facile trovare fic dove i personaggi siano sviluppati così bene e dove anche sia scritto con un italiano corretto, i miei complimenti a te! 😊
A presto, con un nuovo capitolo

20/02/24, ore 18:44

Devo dire che questo capitolo è stato un susseguirsi di colpi di scena e risvolti inaspettati, perché onestamente all'inizio credevo che si trattasse di una trappola proprio come pensava Ben e invece no, i seguaci di Palpatine stavano davvero dicendo la verità su cosa ci fosse nella loro base operativa.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai ricreato il passaggio della spada laser proprio come nel film, è una delle poche scene più iconiche del film, e tu l'hai arricchita con un nuovo dettaglio: lo scambio di armi. Così facendo hai sottolineato ancor di più il fatto che condividano le loro conoscenze, anche inconsciamente e le sfruttino in combattimento.
Ottima trovata quella della spada, in effetti mi chiedevo come sarebbe entrata in gioco perché non credo che Rey sarebbe mai capace di far "sanguinare" il suo cristallo (il processo in inglese si chiama bleeding) perché per farlo dovrebbe provare un'enorme quantità di dolore, rabbia, odio o tutte queste cose insieme e per ora non sembra essere indirizzata su quella via, nonostante già si notano atteggiamenti inusuali per lei.
Il Lato Oscuro lo vedo un po' come quando assaggi qualcosa di alcolico, all'inizio si pensa di star bene, ci si sente persino pieni di energia e più euforici e il comportamento di Rey rientra esattamente in quest'ottica, perciò lo trovo davvero azzeccato. In questo momento Rey si sente euforica perché pensa di aver trovato un'unica soluzione a tutti i loro problemi, in fondo chi non vorrebbe poter risolvere i problemi in un solo colpo? Capisco in parte la sua logica, ma capisco anche che questa logica è dettata dalla paura e che quella paura sia dovuta alle visioni, perché Rey teme che possano avverarsi seriamente visto che per ben due volte si è sentita dire che quel destino è inevitabile.
Le visioni offrono scorci di possibilità, alcune che poi si verificano davvero, ma non è sempre così e sono le scelte a determinare se quelle visioni si avvereranno o no, come nel caso di Anakin, che nel tentativo di evitare che si avverasse il futuro di Padmé ne è stato proprio la causa scatenante. In alcuni casi le visioni fungono da "avvertimento" come fu nel caso di Shmi, la Forza avvertì Anakin del pericolo in cui si trovava sua madre, anche se questo non ha cambiato il destino della povera donna, in altri casi invece gli scenari avvengono così come vengono visti, come ad esempio Rey che quando tocca la spada si vede nella foresta innevata della base Starkiller.
Non avendo visto esattamente ciò che hanno visto Rey e Ben quando si sono toccati la mano trovo geniale il modo in cui ti sei ricollegata alle loro visioni, perché dubito che entrambe riguardassero solo il confronto con Snoke, perché sì effettivamente combattono l'uno al fianco dell'altra ma poi Ben non segue Rey o viceversa, magari era qualcosa che avremmo dovuto vedere in IX e che poi è stato scartato, o è più probabile che soltanto uno dei due futuri si sarebbe avverato (in cui nessuno dei due schiattava).
Il colpo di scena che più mi ha lasciato a bocca aperta è stato il comportamento di Rey nei confronti di Ben, mostrando i primi segni di oscurità e l'inizio della perdita del controllo come abbiamo già visto sul relitto della Morte Nera, Rey fa del male a Ben soltanto quando le sue emozioni negative prendono il sopravvento e la spingono verso l'oscurità e hai descritto molto bene ciò che percepisce Ben in lei.

20/02/24, ore 00:03

Ciao (di nuovo)!
Una delle cose più belle di Rey e Ben è che hanno un linguaggio tutto loro e che nessun altro potrà mai comprendere, è un linguaggio silenzioso e spontaneo e tu sei riuscita a riprenderlo e descriverlo perfettamente 🥺
Ben ci è passato per primo, quindi trovo logico che il suo primo istinto è preoccuparsi per Rey e stare sull'attenti dopo aver visto i suoi occhi cambiare colore per un attimo, il che è già un campanello d'allarme, anche se non rappresenta un immediato pericolo e credo che Ben abbia fatto bene ad assecondarla per adesso.
Rey sa quello che fa ed è forte abbastanza da resistere, almeno per il momento, ma come dice anche Cere nei giochi arriva un momento in cui i Jedi devono affrontare l'oscurità e anche per Rey arriverà questa prova.
Quando è arrivata Rose la prima cosa che ho pensato "Adesso le prende un colpo" perché giustamente non sa chi sia Ben ed è arrivato lì dal nulla, aggiungiamoci poi che lui e Rey non stavano avendo un atteggiamento proprio da "amici" 👀
Una cosa che subito salta all'occhio è il comportamento di Rey, che di suo è ottimista e piena d'energia, ma adesso sembra proprio in sovraccarico e un po' troppo euforica per questa mappa che conduce dagli accoliti di Palpatine.
Aaah che carini Rey e Ben a bordo della nave e il loro modo spontaneo di scherzare, ho sempre pensato che tra loro ci sarebbe stato questo tipo di dinamica perché hanno un carattere simile e nei romanzi entrambi tirano fuori un lato sarcastico con scambi di battutine.
Credo che Ben avrebbe adorato la spada di Rey perché sì, è davvero unica e rispecchia la personalità di Rey a pieno, così come il cristallo 🥺
Alla prossima ❤️

19/02/24, ore 19:40

Mi è capitato di leggere su Ao3 ff in cui fosse presente Dark Rey, tuttavia nessuna di quelle che ho letto presenta la particolarità che vede sia lei che Rey coesistere su due "piani" diverse, con una rilegata in un angolino profondo della mente dell'altra e devo dire che la trovo una cosa davvero originale! Mi è piaciuto tanto vederle interagire in questo modo e finalmente vedere Rey affrontare la questione anziché fuggire via come nel film, Dark Rey ha un punto a suo favore perché Rey non potrà fingere in eterno che quella parte di sé non esista o che lei non abbia mai avuto delle tendenze e atteggiamenti che vanno contro il Codice Jedi.
Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che tu abbia ribadito che le profezie e le visioni non sono sempre come sembrano, bisogna interpretarle esattamente come fu interpretata la profezia del Prescelto, se ci pensiamo fu mal interpretata dal consiglio dei Jedi perché pensavano che Anakin avrebbe riportato equilibrio nella Forza prevenendo l'ascesa dei Sith, ma come sappiamo non è affatto così. Sarebbe troppo scontato e facile se i Jedi, o chiunque sia in grado di utilizzare la Forza, vedessero sempre esattamente gli eventi così come si svolgeranno e non solo potenziali eventi o una parte di essi senza avere il quadro completo.
La sequenza finale è stata un grandissimo colpo di scena e sono rimasta a bocca aperta, perché in primis non mi aspettavo che Rey sperimentasse la sua teoria consapevole dei rischi e senza prima fare ulteriori ricerche e, seconda cosa, non mi aspettavo che Ben tornasse effettivamente al primo tentativo (io mi aspetto sempre il peggio quando si tratta di Ben 🙈) e credo che tu abbia reso benissimo la sua reazione a ciò che è diventata Rey.
Sei stata molto brava nel gestire i personaggi, in particolar modo Dark Rey perché l'ho trovata proprio come quella del film (che è una delle cose che hanno saputo rendere bene) e mi fido di ciò che scrivi, so che la approfondirai come merita e sono curiosa di vederla, così come sono curiosa di vedere Ben come si adatterà alla sua nuova vita!

13/02/24, ore 15:40

Che bello questo capitolo, Miaka!!! 😍
L'ho adorato dall'inizio alla fine, poi se c'è Anakin proprio mi manda in brodo di giuggiole, come si dice ahahaha
Allora, innanzitutto voglio farti i complimenti perchè riesci sempre a rendere i capitoli, anche lunghi, come in questo caso per niente noiosi, nazi: hai proprio uno stile di scrittura che mi piace e voglio congratularmi con te! Per ciò che riguarda la parte dove Ben prova a spiegarsi con gli amici di Rey devo dire, che non me lo aspettavo in questi termini: cioè mi aspettavo che effettivamente fosse stata Rey a presentarlo agli altri, ma devo dire che l'idea che hai avuto è stata ugualmente ben congegnata, complimenti! 😊
Inoltre, mi fa ridere come Finn e Poe si siano comportati nei confronti di Ben perchè sembravano proprio incapaci di pensare a cosa fare. Da una parte erano interessati a ciò che Ben stava dicendo loro riguardo Rey e del fatto che non fosse più la Rey che tutti conoscevano; d'altro canto erano convinti che lui fosse ancora un assassino e perciò non dovevano credere ad una singola parola, ma soltanto sparargli. Io credo che, nel profondo, anche loro due si siano resi conto che qualcosa in Rey non vada per il verso giusto, ma forse non vogliono pensarci, perchè l'idea sarebbe devastante.
Mi piace molto come hai costruito Ben, anche. Sebbene lo abbiamo conosciuto giusto una mezzoretta nel film, l'idea che ne hai fatto di lui di certo è del tutto plausibile e lo trovo perfettamente IC, brava! 😊
Rey allo stesso tempo, quando si rende conto che non è più nel pianeta laddove lo aveva precedentemente abbandonato, va su tutte le furie. Chissà semmai dovesse averlo sotto mano, non credo che lo bacerebbe in questo momento... 😆
Credo inoltre che allo stesso tempo, Ben non abbia avuto la lucidità di pensare a cosa fare, qualora Rey avesse riattivato la connessione con lui e infatti quando ciò avviene, è totalmente spiazzato. Devo comunque dire che se non fosse intervenuto Finn a rovinare tutto, probabilmente se la sarebbe cavata, inventandosi qualcosa alla fine. Ma, ripeto, Finn ha rovinato tutto...
Bella anche la parte con Chewbe: all'inizio pensavo davvero che il Wookie ci fosse rimasto male per ciò che aveva fatto a Han Solo, ma gli è bastavo vedere il pentimento nello sguardo di Ben che, da Wookie intelligente e sensibile, qual è (io lo adoro ahahah) lo ha subito abbracciato e quindi perdonato!
Lasciami dire anche del mio amato Anakin: lasciami dire che sono rimasta estasiata nel leggere quella parte. Lo hai proprio centrato appieno, e per un attimo, davvero ho creduto che fosse davvero tornato Sith 😆 Ma ad ogni modo, tutto ciò che ha detto a Ben riguardo il cedere al Lato oscuro, che gli conveniva farlo per riportare l'equilibrio lo ha detto con una grazia e un fascino che gli sarei saltato addosso ahahah. Perdona, la mia follia ahaha 😂😂
Trovo quindi che alla fine di tutto, Ben abbia imparato la lezione, e il fatto che volesse essere ciò che è perchè Rey, la vera Rey, era questo che voleva da lui quando gli ha salvato la vita a Keff Bir, trovo sia la perfetta consapevolezza di Ben di essere in grado di riportarla indietro. Ci riuscirà? Penso di si (ai fini della trama, ovviamente). Il modo, posso intuirlo dopo aver letto il capitolo. Bisogna poi vedere se effettivamente Poe e gli altri decideranno di seguire il consiglio di Ben e rievocare i ricordi passati di Rey per stimolarla a pensare con la luce... Però immagino che non sarà una passeggiata, per tutti loro. Inoltre, Ben ha ragione: più il tempo passa, più lei diventa un pericolo per tutti loro.
Un grande capitolo, questo!!! Ti rinnovo i miei complimenti, perchè penso che la storia si faccia man mano sempre più interessante e noto che anche a livello proprio di trama è tutt'altro che banale e gli eventi si sovrappongono, ma in modo chiaro senza risultare ripetitivo o noioso! Di questo, ne sono convinta, e sono anche convinta che andando avanti ogni capitolo avrà degli ottimi spunti interessanti!!
I miei complimenti, davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo!!! 😄
A presto, Miaka!!
Bella
PS: Ah, un'altra cosa che mi sono dimenticata: complimenti anche per la scelta delle immagini, sempre azzeccate e molto belle! E, dato che ci sono, Buon San Valentino! 😁
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 10:57 am)
(Recensione modificata il 14/02/2024 - 11:00 am)

12/02/24, ore 00:01

ciao carissima,
eccomi qui a recensirti il capitolo, come pienamente meritato! :D allora ho trovato questo capitolo ben fatto, in linea con i precedenti. Trovo sempre molto interessanti gli argomenti che porti man mano nella fic, anche perchè riesci a collegarli molto bene. La storia nel suo complesso, è ben strutturata e i vari capitoli si collegano fluidamente tra loro.
Parto con le mie analisi come sempre!
Per quanto riguarda il sogno credo che chiunque arriverà a leggertelo, possa cadere nel tranello a cui ero caduto io: Rey non è affatto al sicuro e Ben a sua volta è tornato ad essere Kylo Ren, anzi forse persino peggio ahahah
A parte tutto, penso che l'idea di farle fare un incubo che l'avesse vista affrontare di nuovo la sè stessa oscura, vista nelle visioni, effettivamente le mancasse nella lunga lista di problemi che l'hanno assalita ahaha
Però per fortuna, questa volta davvero non è successo niente e Rey si è ritrovata nella sala medica della base, incatenata... quando l'ho letto neanche io ci volevo credere e ho pensato: "veramente?". Scommetto che l'idea è stata del solito duo, vero? xD
Credo inoltre che comunque siano stati effettivamente poco lucidi nel proporre un'idea simile, perchè avrebbero dovuto sapere che Rey essendo abile nell'uso della Forza avrebbe potuto liberarsi molto facilmente di una manetta... l'hanno sottovalutata, eppure avrebbero potuto immaginare altro, visto che avevano assaggiato la sua forza ^^'
Riguardo la parte con Ben, l'ho letteralmente adorata! Trovo sempre che siano le parti che ti riescano meglio in assoluto, anche perchè proprio come riesci a renderlo, raramente ho potuto leggere di un Ben così vicino a come lo immagino io, da redento. Direi che con lui stai facendo davvero un lavoro più che ottimo, cara! Davvero!
L'idea che comunque anche lui sia stato ammanettato e ci scherzi su, mi ha fatto sorridere, perchè l'ho proprio immaginato fare quella faccia e quel tono come dire: "non mi conoscono affatto e si vede" xD
Poi per quanto riguarda il fatto che lui riesce sempre a capirla, tranquillizzarla è un qualcosa che ho adorato veramente leggendo. Si vede proprio che se non ci fosse Ben, Rey probabilmente non dico che impazzirebbe, però avrebbe una vita molto più tesa e piena di preoccupazioni ed insicurezze. Lui, con la sua calma, riesce in qualche modo a tranquillizzarla ogni volta, anche sulle colpe che si assume a volte, esagerando. Come in questo caso.
Anche Rey riesci a rendere estremamente bene, trovo che sia anche lei esattamente la copia identica che abbiamo visto tutti nei film e, anzi, forse ti dico, quasi mi piace più come la rendi tu. Perchè in effetti, riesci a trasmettere meglio ciò che prova cosa che, per ovvie ragioni, in un film non possiamo sapere molto sulle introspezioni dei personaggi...
Il tutto, poi, viene interrotto da C3-PO (altra cosa che ho apprezzato è il fatto che li abbia interrotti proprio in un momento di quasi romanticismo tra i due). Cosa esattamente da droide ahahah. Bella quella parte, anche il disappunto di Ben nel trovarselo davanti, mi ha divertito ahahaah
Passo adesso alla parte di Rey con gli amici: come ti ho detto ho apprezzato naturalmente Rose che come sempre si dimostra comprensiva e una vera amica, mentre stavolta non posso dire lo stesso di Poe che, come sai, di solito mi è anche simpatico in certi aspetti... stavolta però (anche se comprensibilmente) ha un po' esagerato a trattare Rey in quel modo così aggressivo e del tutto inaffettivo verso di lei. Un modo davvero poco da amico, però come ti dicevo, ci sta: Poe è così e anzi, brava perchè hai scelto proprio il momento più adatto per far emergere questo lato del suo carattere!! :D
Comunque l'idea di far convocare il Consiglio per decidere delle sorti di Ben è stata anche questa un'idea che ho apprezzato molto! Penso che alla fine, anche Rey si sia convinta che fosse la cosa migliore: almeno se il Consiglio dovesse poi assolverlo, sia Poe che Finn non potranno dire nulla. Invece se fosse stata Rey a cercare di convincerli, avrebbero potuto continuare nella loro ostinazione!
Poi, altra cosa: ho pensato, quando Rey si era arrabbiata davvero con loro, che potesse di nuovo fulminarli a Poe e Finn. Chissà, magari avrebbe loro mostrato che, pur essendo tornata quella di sempre, il potere l'aveva comunque ahahah
Per ciò che riguarda la parte finale, quella tra Ben e Rey, di nuovo, l'ho trovata anch'essa veramente scritta bene, pensata bene ed eseguita meglio! Sei riuscita a rendere benissimo tutti i loro pensieri, le loro azioni e le loro emozioni: finalmente hanno avuto dieci minuti di totale relax e abbandono a loro stessi. Ci voleva! Peccato solo non abbiano potuto approfondire la questione del bacio su Exegol, perchè il Consiglio è stato anticipato di un'ora... vabbe, sarà per il prossimo! Ma almeno hanno avuto un po' di pace. Credo che sia stato un bel momento che entrambi custodiranno nei loro ricordi finchè vivranno! Lei, poi, proprio con lui riesce a calmarsi e a ritrovare quella serenità che troppo spesso Poe e, soprattutto, Finn le tolgono. Chi per un verso e chi per l'altro. L'altra persona con la quale riesce sempre ad essere sè stessa, è Rose!
Cara, io ti faccio i complimenti, veramente, per questo capitolo! Personalmente l'ho trovato davvero ben pensato, ben strutturato e anche l'idea di richiamare la missione avuta sul pianeta con i seguaci di Palpatine, l'ho trovata azzeccata. Visto che lo hai raccontato è giusto che ci siano degli sviluppi anche su quello! Ma, ripeto, tutta la storia per adesso è molto ben collegata. Non ci sono eventi fini a se stessi, ma tutto ha un perchè che si sviluppa mano a mano e di questo non posso che congratularmi!!
Bravissima, cara. Davvero un ottimo lavoro!!! :*-*
Al prossimo capitolo,

28/01/24, ore 14:51

Ahi, ahi, ahi... Qui comincia davvero a farsi dura la situazione 😱 ed io che pensavo all'inizio che Rey riuscisse a controllare la sua oscurità ahaha
Bellissimo capitolo, come gli altri Miaka. Mi è piaciuto tutto praticamente dall'inizio alla fine! Penso comunque che Ben un po' se la sia cercata questa punizione da parte di Rey: ok voleva aiutarla, ma lo ha fatto in maniera troppo precipitosa e con poco tatto, secondo me! Doveva essere presa un po' in un momento più tranquillo!
Ad ogni modo, da parte di Rey non mi sarei mai aspettata che usasse i fulmini contro di lui, piuttosto magari un'aggressione verbale o poco altro. Invece si vede proprio che il Lato Oscuro, in questo frangente, ha avuto decisamente una preponderanza in lei. Mi chiedo a questo punto se abbia veramente in mano la situazione, anche perchè potrebbe anche darsi che più passa il tempo, meno controllo avrà! 🤔
E, in tal caso, Ben e i suoi amici, avrebbero veramente poco tempo per salvarla. Però mi piace proprio come riesci a gestirla, penso che alla fine se amerò Rey come personaggio il merito sarà solo tuo ahahahah
Volevo farti una domanda, su una cosa che ho pensato (anche se poi non ne ho avuto conferma nel proseguimento della lettura): quella specie di fumo verde ha avuto un effetto anche nell'accelerare questa sua strada verso il Lato Oscuro? Oppure non c'entra niente?
Ad ogni modo penso che l'idea di lasciarlo lì senza neanche un saluto, sia stato proprio crudele da parte di Rey 😆
Ma d'altronde non è veramente lei, in questo momento. Quindi devo abituarmi all'idea che possa prendere delle decisioni poco sensate XD
Invece trovo che il suo rapporto con gli amici è rimasto, per ora, sostanzialmente immutato. Li, leggendo quelle righe, mi sono resa conto che da qualche parte, come pensa Ben, la vera Rey ancora ci sia. Sostanzialmente è era lei stessa a parlare in momento, anche se effettivamente l'idea di prendere la decisione di essere a capo del Consiglio, quando fino al giorno prima era sostanzialmente in disaccordo, nuovamente è sintomo del Lato Oscuro in lei 🤔
Ha dei momenti di lucidità, alternati a momenti in cui l'oscurità aumenta. Così come anche quando è a farsi curare, lì sostanzialmente, è rimasta tutto sommato tranquilla non diversa da come l'abbiamo conosciuta. Mentre quando prende parola al Consiglio, di nuovo, il Lato Oscuro è tornato preponderante. Direi che questo capitolo è stato tutto un po' giocato su questo duplice oscillazione Rey/Dark Rey e direi che te la sei cavata molto bene, perchè hai saputo controbilanciare le due cose. Anche durante la connessione con Ben, all'inizio si preoccupa che possa essere rimasto deluso e traumatizzato per quanto accaduto poco prima... poi di nuovo la rabbia e il risentimento verso di lui, tornano a crescere.
Così come anche il rapporto con gli amici, alla fine risente un po' di questa oscillazione in lei luce/oscurità, quando manipola grazie alla Forza, i loro pensieri, costringendoli ad appoggiare le sue decisioni pubblicamente, a capo del Consiglio! 🤔
E' stato un capitolo che mi ha fatto riflettere molto, questo. Devo dire che ho trovato molto interessante come l'hai saputo rendere e spero di essere stata chiara nell'esporre quanto ho preso leggendolo!!
I miei complimenti, Miaka. Penso che andando avanti, comunque, a questo punto un po' come è successo ad altri, l'oscurità possa prendere il sopravvento. Ma non voglio azzardare ipotesi che magari non saranno rispettate. Ad ogni modo, per adesso, ti faccio i miei più calorosi complimenti perchè questa cosa dell'equilibrio tra Rey oscura/Rey di luce non era facile, ma sei riuscita a gestirlo molto bene!!! 😍
Ti do appuntamento al prossimo capitolo e come sempre ti farò sapere come l'avrò trovato!
Una buona domenica, Miaka 😊

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]