Up to the Peaks, Down to the Core
di GladiaDelmarre

15/01/24, ore 19:26

Madonna come commento mo? Io sono come Crowley, non sono brava con le parole, vado meglio con gli sticker 😂😂
Ma che deficienti santo Dio ma perché sono due deficienti in ogni universo? Mi piacciono moltissimo Nina e Maggie e i loro ruoli, ognuna a consolare un cretino diverso ❤️ almeno si stanno riavvicinando 💕 adorabile Cro che si fa un' escursione di sette ore per mandargli una foto e adorabile pure quell' altro anche se mi fa malissimo quando parla della sua infanzia. Entrambi pensano di non meritare niente dalla vita. Gesù mi aiuti lei perché qui è una tragedia... Scritto sempre al top ormai manco lo dico più.
E complimenti anche a Martina come sempre, Dio benedica le sue mani, e le tue ma Dio madonna io mo devo sta così fino a lunedì *sticker gatto che urla* umpf

15/01/24, ore 17:44

Te l'ho detto che aspettavo il capitolo, no?
(anche se non c'è la montagna cui accennavo) mi è piaciuto molto, nel suo esprimere tutta la mancanza che sentono l'uno per l'altro.
Sono davvero due idioti che fanno venir voglia di prenderli per i capelli e dire "ok, adesso parlate seriamente dei vostri sentimenti".
Il disegno alla fine è fantastico! Esattamente come avevo immaginato la foto. Che meraviglia il tuo regalarci anche le illustrazioni 😍
(e grazie alla ragazza che te le fa!)

13/01/24, ore 01:00

Davvero perfetto il modo in cui sei riuscita a incastrare la scena finale di loro due della seconda stagione in questa AU e quel "ti perdono" non ha senso qui come non aveva senso là. Ma in un momento del genere quante domande e quanti dubbi possono passare nella mente? Aziraphale ha paura di se stesso, ha paura di buttarsi in un nuovo sentimento con un uomo così diverso da lui, ha paura di dover lasciare tutto e del giudizio della sua famiglia. E per quanto sia attratto da Crowley, è davvero difficile lasciarsi andare quando per tanti anni non lo hai fatto e ti sei creato il tuo mondo di certezze, in cui vivi senza rischiare mai.
Non so se ci mostrerai Aziraphale che sente la mancanza di Crowley, ma posso già immaginare quante volte si è pentito di essere scappato e quanto ha pensato prima di inviare quei messaggi.
Sempre più struggente questa storia e non perdi mai il focus su quella originale, sei bravissima.

09/01/24, ore 16:39

L'angst fa male e basta. Cattivo, cattivo autore 😭
(Cazzate a parte)
La prima parte di questo capitolo l'ho letta tutta d'un fiato, la descrizione del sentimento di Azi, il suo non sentirsi abbastanza e la paura che così bene hai fatto trasparire mi hanno tenuta con il naso incollato allo schermo. Una frase in particolare mi ha catturato, perché credo condensi alla perfezione il rapporto che hanno costruito in questa tua storia: "Aziraphale non sarebbe stato capace di tenere il suo passo, non sarebbe riuscito a vivere alla sua altezza". In poche parole hai riassunto quello che si sente trasparire dalla sciocca testa di quello sciocco angelo, legandolo alla perfezione al contesto AU.

Dire che adoro alla follia i rimandi alla serie non esprime la totalità di quello che provo quanto trovo frasi e battute che mi hanno spezzato il cuore (anche se, devo ammetterlo, per me che l'ho guardata in lingua originale fa davvero strano trovarli in italiano, ma sono stupidaggini mie).

Nella speranza che non ci sia troppo angst ancora a venire,
non vedo l'ora che sia lunedì prossimo per leggere come continuerà questa scalata ✨

09/01/24, ore 00:12

Nuoooooo!!! Cosa risponderà Aziraphale a quel messaggio? Ho bisogno di saperlo 🥺🥺🥺

08/01/24, ore 22:53

Ti perdono e non ti perdono per avermi fatto rivivere il trauma di quel "ti perdono" perché qui ci stava tutto 🫠🥲
Crowley depresso è esattamente quello che mi aspetto di vedere anche nella terza stagione, senza Aziraphale sarà letteralmente fuori bussola e anche nella versione umana non potevi rappresentarlo meglio 🥺

Per come è finita sono troppo curiosa di leggere il seguito! A lunedì prossimo 💕

08/01/24, ore 20:46

È stata una lettura bellissima... Ed è quasi doloroso dover aspettare un' altra settimana per il prossimo capitolo.
Ho apprezzato veramente tanto l'inserimento del finale di stagione, così aderente e ben messo nel contesto della tua storia. Non so cosa significhi "angst", ed è una mia mancanza. Ad ogni modo continua così

08/01/24, ore 20:02

Non puoi capire!!! Sono presissima dalla tua storia. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo 🤩 non sto così per una storia da tempo.

08/01/24, ore 16:55

Ah non ha mai fatto a nessuno eh? EH???? SO DOVE ABITI.
STOMMALE. è tutto così dolorosamente perfetto 😭 anche Nina è perfetta. In qualche modo è quello che mi aspetto dalla S3... Il tempo che scorre lasciandolo lì, così, mi ha colpito molto la frase "se solo si fosse Ricordato di mettere in carica il telefono" che sembra un dettaglio ma con una sola frase è perfettamente espresso quello che sta passando...
Poi leggeremo gli stessi mesi con l' altro pov giusto? Però ho ancora un po' di gioia di vivere, pare brutto lasciarla là...
E niente, adesso vengo a dire un po' di parolacce in chat

04/01/24, ore 14:04

Una recensione piccolina per farti gli auguri di buon compleanno. ♡
Erano giorni che provavo a finire questo capitolo, ma ci si metteva sempre in mezzo di tutto. Oggi però mi ero messa in testa di leggere tutto e recensire e sono molto felice di esserci riuscita, perché ho adorato ogni parola e volevo fartelo sapere.
La prima parte su Crowley e le sue piante è terribilmente IC, non poteva certo mancare, anche perché ricordavo vagamente un estratto che avevi pubblicato qualche tempo fa in cui parlavi del suo orticello, non so se fosse questo, comunque mi aveva incuriosito tantissimo.
Ho apprezzato tanto l'inserimento di Nina e Maggie, le ho adorate anche nel canon e sono contentissima che qui abbiano comunque un ruolo di rilievo. Ma Aziraphale che invita Crowley al concerto proprio non me l'aspettavo. Grandissimo! Per certi versi mi ha sorpreso proprio comebsa fare lui, con quel suo lato bastardello e per nulla angelico che tira fuori di tanto in tanto e che me lo fa amare così. ♡
E Crowley vestito così... qualcuno ha chiamato il 118 per il povero angioletto?
Quello che mi fa preoccupare tantissimo per ora è il salto in avanti, il fatto che Aziraphale sia così sotto un treno. Possibile che sia successo qualcosa di brutto tra loro? O è solo il trauma della separazione? Staremo a vedere! Per ora non vedo l'ora di vedere il loro appuntamento!
Mi sta piacendo tutto tantissimo, grazie per star condividendo questa bellissima storia. ♡
Ancora auguri e a presto!
Aislinn

04/01/24, ore 01:08

Adoro la tua storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

02/01/24, ore 23:40

Conosco poco il bondage e ancor meno lo shibari perché sono quasi certa che avrei serie difficoltà a sentirmi "costretta" ma ammetto che sono sempre stata curiosa in merito. Ovviamente apprezzo anche questo elemento della tua storia e forse avrei reagito anche io come Aziraphale, con un misto tra curiosità, scetticismo e sorpresa.
Il modo in cui descrivi il sesso tra loro e' molto coinvolgente soprattutto per lo stile che lascia poco spazio al respiro, non so se mi sono spiegata. Si legge tutto d'un fiato, esattamente come sta avvenendo la scena.
Crowley e' adorabile, così passionale e disperato e soprattutto così vulnerabile, che decide di esporsi del tutto senza aspettare oltre, rischiando molto. Abbiamo capito qualcosa del suo passato e spero capiremo anche perché Aziraphale ha così paura dei suoi sentimenti.

01/01/24, ore 23:31

Avevo visto la fanart prima di vedere l'aggiornamento del capitolo e sono letteralmente volata per leggerlo 🤯❤️
Che meraviglia, una carica sessuale di proporzioni enormi... Era desiderio, rispetto e perdizione.
Aziraphale come volevasi dimostrare si è fatto vincere dalla paura e il povero Crowley ora ha il cuore spezzato 🥺
Sono perfetti insieme e tu sei divina nella scrittura, come sempre 🥰

Aspetterò con ansia l'aggiornamento e buon inizio anno 🎊 ❤️

01/01/24, ore 18:41

Ho aspettato questo capitolo con trepidazione, e ringrazio l'illustrazione perché non avevo capito proprio niente da una prima lettura.
Quindi partendo dalla seconda lettura ti posso dire che mi ha rapito... La scrittura scorrevole e i sentimenti profondi e trascinanti.
Grazie

01/01/24, ore 16:53

Ero curioso di vedere se sarebbe arrivato il disegno come in "Shibari" e sono super felice di trovarlo 😍
Per il capitolo non so che dire, se non che è stato fantastico. La tensione accumulata che non si scioglie davvero, tutta la descrizione delle corde (meravigliosa).
Per un attimo ho temuto che dopo quel primo bacio Azi se ne uscisse con un "I forgive you" come nella serie, ma forse così è anche peggio. Ok, senza forse... 😂🙃😭
Non sono pronta per l'angst che verrà, ma questa storia mi ha catturato il cuore e non posso smettere di seguirti, accetterò le conseguenze delle mie scelte 💕
(P.s. c'è un errore nella frase "Finalmente c’era finalmente un’aria più rilassata")