Up to the Peaks, Down to the Core
di GladiaDelmarre

05/02/24, ore 19:21

Posso dire che adoro la scelta di usare delle chat di whatsapp, da a entrambi quel tocco di così reale che mi fa impazzire.
Sono consapevoli che sono distanti e che non posso stravolgere la propria vita, ma come molte coppie a distanza si godono i momenti insieme pensando solo a stare bene, sono adorabili!

Entrambi hanno avuto esperienze estreme a livello sessuale, Aziraphale usato da persone che non volevano niente di serio e Crowley vittima dei suoi stessi traumi che esorcizza tramite il rapporto fisico violento.. vederli che ricevono amore e rispetto l'uno da parte dell'altro è così dolce.
Amo tantissimo questa storia (ormai lo sai che ti adoro) e non vedo l'ora di leggere il seguito :D

05/02/24, ore 15:59

Ma che meraviglia di capitolo. È tutto. È dolcissimo, è hot, è profondo... Bella e triste sul passato di Cro, ciò a cui è abituato, ciò che per lui è la normalità, non sa nemmeno dire cosa desidera e cosa vuole semplicemente perché nessuno glielo ha mai chiesto, nessuno lo ha ritenuto così importante, STO MALISSIMO. Az stessa cosa, nessuno dei due è abituato semplicemente ad essere amato il che è di un dolore santa madonna 🥺 MA VI SIETE TROVATI TESTE DI CAPPERO!AMATEVI E BASTA. STRUGGENTE QUANDO RIPARTE. e la casa sa di lui ormai AAAAA *GATTO CHE URLA* ma i messaggini ❤️❤️ TORNA QUANDO VUOI AWWW È un capitolo bellissimo scritto come sempre in modo impeccabile ✨✨ Temo molto lunedì prossimo adesso. MA ANDIAMO.

05/02/24, ore 15:48

Sono una lettrice lenta e riflessiva solitamente. E, in verità, molte delle tue pagine le ho assimilate prendendomi il tempo che ho reputato necessario prendermi (pomeriggi o intere giornate, lo sai - senza contare le riletture). Ma stavolta, sarà perché ci stai donando questa storia in pillole settimanali, mi ci sono avventata come un'affamata e l'ho divorata in pochi minuti (troppo pochi!). E me ne sto qui, non sazia, e infinitamente triste all'idea di dover aspettare altri 7 lunghissimi giorni.
Rileggerò da capo, questo lo so, prima dell'aggiornamento di lunedì prossimo. Devo mettere insieme tutti i pezzi e prendere appunti mentali prima di arrivare alla fine.
Questo capitolo è stato bellissimo, così dolce, così posato, così tenero e, nonostante ciò, anche eccitante. I tuoi Crowley e Aziraphale sono delicatissimi, si attraggono (almeno per ora) senza smanie o prepotenze. Timorosi e rispettosi dei tempi e dei desideri dell'altro, e questo è ben motivato dalle loro esperienze pregresse che, fino ad ora, hai sapientemente disposto qui o lì con accenni vari. Se non ci saranno approfondimenti in seguito, sarò comunque soddisfatta: non tutto si può o deve rivelare. L'importante è che la narrazione scorra fluida e che gli itinerari in cui l'autore muove i personaggi risultino coerenti: tu hai coerenza da vendere. Tu, i tuoi Crowley e Aziraphale, li conosci bene e sai come farli camminare e parlare.
Sono molto, molto curiosa di conoscere gli sviluppi.
Una cosetta sullo stile: tu, in passato, ed è stato quello che della tua scrittura mi ha fatto perdutamente innamorare, hai usato la prosa lirica. Sono infinitamente felice che, in questa storia, l'abbia messa un po' da parte (nonostante la mano sia sempre la tua e, perciò, riconoscibile) perché la vicenda è diversa, è più ricca. In una costellazione di momenti quelle tue frasi evocative erano impareggiabili, di una bellezza estrema. Ma qui sarebbero risultate eccessive e, forse (sottolineo: forse), pesanti perché il contenuto è diverso: c'è una storia da narrare in una progressione relativamente lunga. Tu hai capito che la forma deve adattarsi al contenuto e non so se lo hai solo intuito o programmato. E questo è degno di ogni plauso perché nemmeno alcuni autori famosi e osannati dal pubblico lo tengono in considerazione (mi viene in mente un nome in particolare ma non lo rivelo di certo qui). E tu sì. Tu servi le tue storie, non viceversa. Le ascolti e lasci che ti guidino assecondando le loro esigenze e questa è per me la cosa più bella e rispettosa che un autore possa fare. Grazie. ♡

03/02/24, ore 00:53

Insomma, finalmente ci sono riusciti e anche se sappiamo che ci saranno altri problemi in Paradiso, voglio godermi questo loro primo incontro. Il sesso è descritto in maniera perfetta, mai volgare o eccessiva ma con la giusta dose di brividi.
Ma la mia parte preferita è il passato di Crowley perché ce lo fai conoscere meglio ma soprattutto rispondi ad alcune domande che inevitabilmente mi ero posta. Come ha conosciuto lo shibari e chi era questo Alex? Cosa c’è nel suo passato che lo ha allontanato dalla sua famiglia? Perché ha scelto una vita così solitaria? Perché aveva così paura di dichiararsi ad Aziraphale?
“Desiderava l’amore e lo bramava con ogni fibra del suo essere, nonostante non si sentisse mai di valere abbastanza per essere la prima scelta di nessuno”
Questa frase è struggente, arrivare a pensare questo di se stessi è davvero avvilente e si capisce perché adora in modo così totalizzante Aziraphale.
Provo molta tenerezza quando leggo Crowley che vuole appagarlo, vuole dargli piacere, vuole vederlo godere per merito suo, perché mi immagino il Crowley originale e in fondo è così IC. Questo non ha la stessa apparente scorza dura ma entrambi sono totalmente ammaliati e devoti al loro angelo e sono disposti a tutto per lui (o quasi, nel caso dell’originale).
Ma parlando di roba più concreta: mi spieghi come si fa a resistere davanti a un Crowley appena uscito dalla doccia, con indosso solo un asciugamano striminzito senza saltargli addosso?

02/02/24, ore 16:09

Ciao dear! Rieccomi dopo 'sto benedetto esame! Non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di bello su Efp e ovviamente non potevo non passare da te. Che poi questo capitolo l'avevo pure già letto, ma poi tra lo studio e l'apatia ho smesso di recensire qualsiasi cosa.
Coooomunque.
Mi è piaciuto un sacco! Il modo in cui si stanno avvicinando sempre più e le mille piccole peculiarità del loro essere, del loro background, che pian piano emergono, si incontrano e vengono assorbite quasi inconsciamente, i non detti che se ne stanno lì e che in qualche modo sono come echi sospesi tra di loro, nei momenti in cui semplicemente non parlano... è tutto perfetto.come sai ho un debole per il pov di Crowley usato da te, adoro come guarda Aziraphale e questo capitolo non fa eccezione, anzi, mi fa battere il cuore ancora di più.
Ho adorato i riferimenti alla ribellione di Crowley, all'apocalisse, a Gabriel e alle stelle. Ci sguazzo in questa bambagia. ♡
So che mi sto avvicinando al momento caliente, perciò volo a leggere il prossimo capitolo, sperando di recensirlo quanto prima!
Ah, prima lasciami citare un passaggio che davvero ho amato.

"La conversazione era naturale, mai forzata, mai difficile. Aziraphale ascoltava con attenzione, Crowley poteva dirlo anche se con il buio ne distingueva poco i lineamenti. Riusciva a sentirlo, più che a vederlo. E quando gli chiedeva qualcosa le sue domande erano sempre… giuste, in qualche modo, come se ci fosse un dialogo che viaggiava su più livelli, come se uno riuscisse a sentire i pensieri dell’altro. Era pazzesco, se si soffermava a pensarci."

Cioè, questi sono loro. In tutto e per tutto.
Bellissimi ♡

Abbraccio forte
Aislinn

31/01/24, ore 22:45

Sono in iperventilazione dalla scena iniziale e direi... FINALMENTE. 😩🔥
Aziraphale deve ancora lasciarsi andare del tutto, mentre il passato di Crowley è molto triste, fidarsi ciecamente mettendo subito tutto il cuore in un rapporto può essere distruttivo... Spero che Aziraphale riesca a lenire le sue ferite 🥹

"Si erano sdraiati fronte a fronte, tenendosi la mano. " Poesia ❤️
Alla prossima 💕

30/01/24, ore 02:36

Credo questo sia il miglior capitolo sino ad ora.
L'ho letto ieri sera prima di addormentarmi, l'ho riletto adesso per cercare di essere più lucida nell'assimilazione di contenuti e forme e per poterti restituire un'impressione relativamente degna.
E' molto complicato per me, a questo punto, scindere arte e artista. Io, quel Crowley lì, lo conosco... E mi piace. Mi piace proprio.

"Il pensiero di scoparsi qualcuno che potesse effettivamente conoscere i suoi genitori era insieme disgustoso e oscenamente delizioso. Crowley ci aveva quasi sperato, alcune volte, che lo venissero a sapere, nel desiderio di poterli sconvolgere e indignare ancora di più. Non aveva più niente da perdere d’altronde, era già Caduto, era già lontano mille miglia da quel mondo falso e patinato. E quello era solo un modo per arrecare più vergogna possibile a coloro i quali lo avevano ripudiato perché non si era piegato alle loro regole. Non potendo più amarli, li odiava con un ardore che ancora riusciva a logorarlo dentro"

Questo è il passo che preferisco, contenutisticamente parlando. Un po' mi riconosco, un po' ci riconosco. E adoro la dichiarazione da me così banalizzata "non posso amarti, allora ti odio", perché è così vera, così consequenziale! Amore e odio sono due facce della stessa medaglia, non si può odiare se non con la stessa passione con cui si ama; è proprio l'ardore la base comune di due sentimenti che si vorrebbero opposti ma che poi, a conti fatti, non lo sono manco per niente (la mia amata vecchia professoressa di letteratura avrebbe esclamato uno dei suoi "maddeché ahò!" a chiunque avesse osato separare odio e amore).

E l'ultima frase, il non volersi addormentare di Crowley, mi ha portato alla mente una strofa di una canzone dei Management che di seguito cito:

"La sera, quando mi viene sonno ho un specie di lamento dentro
Perché se m'addormento
Non posso guardarla
Chissà per quanto tempo"

Che bellezza questa storia. E tu, come al solito, più vai avanti e ti addentri, più migliori.
Ti attenderò per un'altra lunghissima settimana.

29/01/24, ore 21:32

Aaaaaaaaahhhh 😭❤️ l'amore ♥️ se lo meritano questi due! Si meritano una valanga d'amore!!!

29/01/24, ore 20:29

Che pezzo bellissimo. La parte iniziale è scritta così bene, è hot ma è tanto altro che sarebbe riduttivo definirla smut. Come descrivi le sensazioni che provano e il fatto di dare precedenza all' altro e poi i particolari; le creste iliache sul bacino di Crowley mi terranno sveglia un po', devo dirlo 😂
La parte successiva è *gatto che urla* perché non mi vengono altri modi per definirla. Crowley è descritto assolutamente in modo perfetto, la passione e il fuoco, gli eccessi che lo definiscono, lui è assolutamente così 🔥🔥
Come ti dissi, lo ripeto, adesso sono in pace anche io col mondo intero 😂
P.s. Az, facciamola questa insieme Cristo di Dio.
PPS Crowley che accetta un complimento come un pugno nello stomaco mi uccide giuro

28/01/24, ore 08:34

Oh mamma mia mi ero persa il fatto che uscisse una puntata ogni lunedì e stavo già dicendo: "Ma.... Ma.... Ma non può finire così, sul più bello" 😱😱😱. Per fortuna ho letto le altre recensioni e sono sopravvissuta allo shock... Comunque che dire? Una storia molto bella, e soprattutto mi sono piaciuti tutti i rimandi alla serie, ce ne sono tantissimi e sei stata bravissima ad inserirli ad arte nella narrazione. Continua così 😊

26/01/24, ore 11:58

Finalmente, mia cara Gladia, ti commento.
Che dire. Io e te, alle volte - basandomi almeno su tutto ciò che ho letto finora di tuo, e non è poco -, li sentiamo diversamente i nostri qui presenti non-più-angelo e non-più-demone; altre, invece, li vediamo in modo identico. Non so dirti, però, quale sia le versione che prediligo: una mi arricchisce, l'altra mi dà conferme.
Mi sono care entrambe.
Tu sei tra gli Scrittori che prediligo - in generale, non in questo fandom - e per me, nonostante ci siano cose che hai partorito che amo tragicamente e altre che mi sono piaciute magari in modo più tiepido, leggerti è sempre una sorta di aspettativa ripagata. Eppure sei mutevole: ti inquadro e poi ti perdo e poi ti ritrovo, e di nuovo tutto da capo. Forse per questo non mi annoi mai.
C'è una cosa che mi fa impazzire e che tengo a sottolineare: scena erotica, leggo tutta tesa e concentrata e poi "perché uso questi cazzo di skinny jeans, sono un deficiente" e scoppio a ridere, letteralmente piegata in due, come una scema, da sola. Questo smorzare, questo giocare con le tensioni, queste oscillazioni emotive che tu governi e dirigi mi piacciono moltissimo.
Come immaginavo, ora sono insoddisfatta: sono qui che vorrei capire se ciò che sospetto da tipo il primo capitolo accadrà o meno. Chissà.
Ma pazienterò per te. Perché ne vali la pena. 💅🏻
Tu però muoviti.

25/01/24, ore 00:40

Ciao Gladia,

mi fa ridere che ti sto continuando a scrivere recensioni, ma devo stemperare la tensione. Sto assolutamente crepando per la doccia gelata alla fine del capitolo e ho il terrore di andare avanti dopo il tuo avvertimento che da qui in avanti ci sarà un bel po' di angst.

Andava tutto bene. Tutto bello, tutto meraviglioso.

Poi, il solito Aziraphale scappa dalla situazione e aaarrghh!!

Io adesso ho paurissima di continuare a leggere finché non son sicura che si arrivi a qualche momento più leggero, ché già ho subito un trapianto di polmoni per il capitolo precedente e qua me ne serve uno cardiaco. Aiuto ahahaahaha!

A presto,

25/01/24, ore 00:16

Ciao Gladia,

è tutto troppo bello in questo capitolo, mi viene il magone, mi fa male pensare che staranno separati e sto sperando con tutte le mie forze che ci sarà un lieto fine.

Questa però è la tua storia e sarai tu a scegliere come si dispiegherà la strada davanti ai piedi di Crowley e Aziraphale.

...ciò nonostante, io sono qua presa malissimo e mi avvento sul prossimo capitolo in cerca di un po' di sollievo.

A presto.

25/01/24, ore 00:02

Cara Gladia,

aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh! Io non ho più fiato in corpo! Sto leggendo tutto in apnea, continuo a ridacchiare, mi sono portata le mani alla bocca per non gridare quando ho letto il dialogo in merito alla canna di bambù e OMMIODDIO se prima avevo bisogno del polmone d'acciaio, ora mi serve direttamente un trapianto! Ahahahah!

Mi sto divertendo da morire a leggere, come non mi capitava da tanto tempo. Grazie mille per questa storia stupenda.

A presto,

24/01/24, ore 23:36

Ciao Gladia.

E' difficile scrivere una recensione quando hai un sorriso a 56 denti e continui a ridacchiare e a farti vento al viso con una mano. Ciò nonostante, ci provo.

Mi piace tutto di questo capitolo. TUTTO. Pure il fatto che ho sofferto tantissimo a leggere la parte di settembre - e ciò mi fa riconsiderare il fatto che io non mi ritenga masochista - perché poi dopo sei tornata a raccontare l'appuntamento di maggio e hai sganciato una bomba che SANTIDDIO mi serve il polmone d'acciaio adesso - aiutoooooo!

Tra l'altro: ho appena scritto una FF con Tata Ashtoreth e le ho fatto indossare anche io le Louboutin - ma abbiamo tutt@ un unico neurone in questo fandom? Accediamo all'inconscio collettivo di Jung? Ma che è? Ahahahaha

Mi devo riprendere prima di iniziare il quinto capit...NOMACOSADICOVADOSUBITOALEGGERE!

Grazie mille per questa storia favolosa.

A presto.