Up to the Peaks, Down to the Core
di GladiaDelmarre

08/04/24, ore 22:34

Questo finale è stato perfetto. Tutto perfetto, una riappacificazione, una vita trascorsa insieme, vissuta piena di amore e di tempo dedicati a loro... Immaginarli vicino alla terza età, con la voglia di compiere ancora grandi cose insieme e di concludere nel modo più poetico..

"Staremo insieme, in un modo o nell’altro. "
Ammetto che un po' ha fatto male, la lacrima era inevitabile 🥹❤️
Leggere la fine che diventa inizio con la scena di loro due come angeli, che bellissimo modo di legare la storia 😭

Sono state settimane lunghissime, ogni lunedì votato ad attendere questo capitolo... È stato un piacere seguirti fedelmente in questa opera meravigliosa 🥹
Grazie, hai una potenza di scrittura incredibile 🔥 attendo spero nuovi capolavori!!!

08/04/24, ore 14:42

Il tuo finale mi ha sorpreso, mi aspettavo un classico happy ending ma come spesso è capitato in questi 21 bellissimi, dolorosi e attesi capitoli nessun finale sarebbe stato meglio di questo. Aperto ad una libera interpretazione. Il loro finale che sfocia nel loro inizio è stata la dolce consolazione per la fine di questa storia. Spero di leggerti presto con nuove loro avventure.
P.s meno dolorose please

08/04/24, ore 10:37

Davvero bello e deliziosamente dolceamaro questo epilogo. Ammetto che non mi aspettavo questo tipo di finale, ed è stata una bella sorpresa. Molto dolce e delicato e, per quanto velato di tristezza, fa comunque sentire al sicuro, soprattutto con certe frasi che riportano all'attenzione una quotidianità passata e già vissuta, che riesce però ad emergere con chiarezza e potenza narrativa, malgrado sia solo accennata e non mostrata per intero.

"Casa sono queste strade che ormai percorro quasi ad occhi chiusi, che ho visto bagnate di pioggia e coperte di foglie secche, a volte innevate ed altre invece calde di sole, o illuminate solo dalla luna di notte, o perdersi nella nebbia. Ho visto tutti i colori di questa terra e cieli di ogni sfumatura, tersi o pieni di nuvole, e migliaia di albe e migliaia di tramonti."

Bellissimo questo passaggio, probabilmente il mio preferito, che in sé racchiude perfettamente quello che intendo.Ed è veramente come hai scritto alla fine, non è un addio ma un arrivederci, non solo per la scelta finale di inserire l'inizio degli eventi della serie, come se tutto fosse un ciclo (cosa che per altro mi è piaciuta moltissimo, perché adoro questo genere di corrispondenze), ma anche solo per questo loro commiato sulla montagna, che trovo estremamente poetico e che chiude anche qui un ciclo interno alla narrazione legato alla montagna e i suoi percorsi, e al suo essere quasi un simbolo della vita stessa.

Davvero, davvero complimenti per questa storia. Sarò un po' orfana adesso, ma ovviamente non vedo l'ora per la prossima 😉

08/04/24, ore 09:48

Gli epiloghi delle belle storie fanno sempre un po' male, ci si sente, tristi, soli, abbandonati. Ma quando sono così ben scritti il dolore è minore.
Ottima conclusione, a chiudere davvero il cerchio, con quell'inizio lì <3
Dopotutto (il tuo) Crowley non sarebbe mai stato un ottantenne in poltrona, era la giusta fine al momento giusto.
Bellissima la lunga lettera da parte di Aziraphale, bellissime le riflessioni, l'amore che si sente in ogni riga.
Felicissima che la chiesetta sia stato il loro cottage in questa storia, ci speravo così tanto <3
Mi mancherà molto questo appuntamento proprio nel giorno più cupo della settimana ma ho talmente tante tue storie da recuperare che mi posso consolare facilmente <3 Spero in ogni caso di leggerti ancora in qualche nuova storia.
Grazie ancora per questo splendido dono.

08/04/24, ore 09:40

Ho amato questa storia dall'inizio alla fine.
Ogni lunedì, nonostante fosse un lunedì, è stato allietato dalle tue parole e da un nuovo capitolo che non durava mai abbastanza.
Ho anche apprezzato un sacco (ma magari me lo sono sognata io, dato che ho iniziato a leggere il Signore degli Anelli) il rimando a ciò che dice Bilbo, appena abbandona la Contea, dopo aver consegnato l'anello a Gandalf.
Bravissima!

Spero di poter leggere presto altro da parte tua :)

08/04/24, ore 07:00

E siamo arrivati alla fine, com'è giusto che sia, ogni cosa ha un inizio e una fine dopotutto... TRANNE LORO DUE ❤️❤️ adoro!!!! La vita è stata bella, adoro anche il fatto che Maggie e Nina abbiano la loro storia, la fine be... In realtà è L' INIZIO ❤️ Le interpretazioni sono tante, è una vita passata? Un loop? Tutto ugualmente valido e bello e poetico. Del resto sono destinati ad amarsi in ogni universo ❤️❤️ grazie per averci tenuto compagnia per mesi con questa storia, attendiamo già le prossime opere ❤️❤️

08/04/24, ore 01:40

Decisamente non avevo immaginato un finale simile, ma l'hai fatto scivolare con le tue parole molto dolcemente. Sono stati finalmente insieme, si sono amati.
La conclusione con loro due come angeli all'inizio di stagione nella creazione dell' universo è un bel regalo.

Grazie

08/04/24, ore 00:32

Allora, partiamo già male perché la mia tastiera di default si lancia in maiuscolo urlifero, ma qui dentro si decide che è una buona idea tarparmi le ali, limitare la mia creatività e sopprimere la mia fantasia quindi mi limito a guardarti con giudizio e chiederti: ti sembra corretto farmi piangere per una fic dopo mesi in cui non piangevo per una fic? Francamente mi sembra maltrattamento sui Ducko. Uffa sei brava, sono un po' molto felice di questo finale ❤️

02/04/24, ore 17:20

Il salvataggio di Aziraphale... 🥹 Manca solo un capitolo e già piango all'idea di non leggere più di queste due amori che tanto si amano 😭
Ho bisogno di un confronto strappalacrime... aspetto lunedi prossimo con ansia 🧡

02/04/24, ore 15:45

Finalmente sono di nuovo vicini! Non è l'incontro perfetto, ma si amano moltissimo e serviva un'altra possibilità a questi due. Sono felice sia stato Aziraphale ad andare da Crow stavolta e che abbia tirato fuori il coraggio!

01/04/24, ore 17:55

Ti prego... Dimmi che ci sarà un lieto fine.... Si sono ritrovati così, non posso immaginare un fine diverso da uno lieto....
P.s
Questa storia è stata meravigliosa, l'epilogo è necessario tanto quanto l'angst... A lunedì... E poi re-read ❤️

01/04/24, ore 16:34

Ebbene, aspettavo la montagna come non mai e la mia anima cupa sperava in un incidente (lo so, che sembra cattiveria, ma non ci posso fare niente, ci sguazzo dei drammi 🥴), perciò non posso che ringraziare.

Ma su tutto ho adorato la parte in cui hai descritto la scalata di Crowley (malgrado io sia una profana in merito): i passaggi della montagna, i movimenti del corpo, e il parallelismo con i sentimenti, davvero uno dei miei passaggi preferiti. E mi è piaciuta anche la questione del presentimento (adoro queste corrispondenze nelle storie, come se ci fosse un qualcosa di predestinato).

E poi l'incontro è stato molto tenero e ben gestito, in particolare la parte in auto mi ha fatto provare un senso di sicurezza, quasi nostalgia, anche se siamo ancora in una situazione irrisolta fra i due personaggi. Un qualcosa di non legato solo alla storia stessa, ma di rassicurante, com'è quando si torna a casa dopo un lungo viaggio, ed è tutto merito di come hai utilizzato le parole per delineare la situazione, perciò super complimenti. 😌
In ultimo cito un paio di frasi fra quelle che mi sono più piaciute:

" Quello che davvero gli sembrava impossibile era che effettivamente esistesse qualcosa dopo la morte, e che lui fosse addirittura finito nel paradiso. Scosse la testa, incredulo. La religione quindi non valeva proprio niente di niente."

"(come si fa a perdonare? Come si fa a smettere di amare?)"

Sono un po' triste che la storia sia ormai giunta all'epilogo, ma sono anche impaziente di leggere il finale 👀 perciò un abbraccio forte e a lunedì prossimo ✨🖤

01/04/24, ore 16:21

Oh mamma ma come solo l'epilogooooooo
nooooooo
mi sento già orfana di questa splendida storia.
Che senso avranno i miei lunedì, poi? :(
che meraviglia questo capitolo, di nuovo queste montagne che abbiamo imparato a conoscere e che fanno sempre da sfondo romantico ai loro momenti più importanti <3 la scena del salvataggio è così romantica e il pov di Crowley (le adorate parentesi) è così vero! Sarà una riconciliazione lenta ma già è bellissima. Perfetto il ritorno al rifugio come a chiudere il cerchio.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì ma al tempo stesso vorrei non arrivasse mai, insomma un contrasto totale XD voglio leggere la fine ma senza che sia la fine, si può??
Vorrei dieci capitoli post riconciliazione XD <3

01/04/24, ore 11:53

Non sono pronta. No. Per niente. Sto già male. Malissimo.
Ma ne riparleremo.
Questo capitolo.
È molto vera la loro riappacificazione, che c'è ma non del tutto, perché giustamente ci vuole tempo e va bene così, lo avranno.
AZ però ce l' ha messa davvero tutta e francamente di più non poteva fare, ma va bene che non sia immediata, ovvio che Cro si senta fragile e odi farsi vedere così da lui in questo momento poi. Fa male. Però questo salvataggio è splendido e commovente. Se lo sono guadagnato e sudato il loro amore ❤️❤️ *gatto che urla*
Comunque non sono pronta

26/03/24, ore 14:19

Oddio solo due capitoli...mi mancherà tantissimo questa storia 🥹😵
Finalmente Aziraphale ha deciso di prendere in mano la situazione, molto ambizioso e romantico fare gli stessi trekking di Crowley solo per incontrarlo... Non vedo l'ora che accada ❤️

Un applauso a Gabriel che ha fatto un minimo del suo ruolo da fratello 🙂😅