The Windsor Chalet
di Swan Song

08/01/24, ore 14:29

Eccomi qua! 😊
E quindi.... mamma mia, ci avevo preso che era Billy (anche se, a differenza delle altre, argutissime lettrici, non avevo certo pensato all'eventualità che lui potesse essere figlio illegittimo del vecchio Windsor)! 😱
La ricostruzione di Steve è stata perfetta, proprio degna di un giallo classico (questa storia mi ha fatto venire voglia di mettermi seriamente a leggere A. Christie)! L'ho adorata 🤭
Come ho adorato Chuck che ha scroccato finalmente un appuntamento alla bella Susan, ahahah! Penso che sarebbe una bella accoppiata, magari in futuro... potresti farci una specie di breve spin-off, ahaha (lo so, sto delirando, però data la tua ironia mi aspetterei risate a palate XD)!
E Nathan e Aisha? Anche loro hanno avuto il loro lieto fine, a quanto pare 🤭💍
Grazie a te per aver condiviso questa bellissima storia, l'ho letta con grande piacere e altrettanta curiosità (e non mancherò di leggere qualcos'altro di tuo, come già sai, anche se palate di studio mi attendono, ormai 😭)!
Alla prossima, e grazie anche per la nomina ai ringraziamenti! 😊🥺

Eleonora
(Recensione modificata il 08/01/2024 - 02:29 pm)

08/01/24, ore 12:42

Ciao Swan!! :D
Potevo non passare appena possibile a leggere la risoluzione di questo caso?!

Alla fine era il "caro" Billy, più simile al proprio padre biologico di quanto si potesse immaginare! Sarebbe curioso sapere cosa ha portato Edmund a cambiare idea all'ultimo, anche se ormai non ha più importanza.

Grazie per questo caso, ci siamo divertite tanto a seguirlo e commentare questa famiglia sgangherata passo passo, brava e grazie per il regalo di Natale <3

Ci sentiamo presto, sempre in prima linea per fare battute del caiser <3 un abbraccio :D

08/01/24, ore 10:32

Buongiornoooooo! È stato un piacere seguire questo racconto dall'inizio fino alla fine e ammetto che non vedevo l'ora di scoprire dove volessi andare a parare, era proprio quello che ci voleva per "spezzare" a metà la mattinata!

Sebbene avessi già sospettato da tempo che Billy fosse un figlio illegittimo e che potesse avere ucciso il vecchio, non mi aspettavo minimamente che il delitto fosse stato commesso d'impeto, mi aspettavo una pianificazione spacciata per delitto d'impeto.

Inoltre non mi aspettavo minimamente, fino a una settimana fa, che ci fosse un passaggio segreto e che fosse stata quella la "strategia" utilizzata dal colpevole per eludere il problema dell'alibi.

Mi sono piaciuti i numerosi riferimenti trovati in corso d'opera... Cassetti ma non solo, c'è anche il capitolo finale intitolato "Sipario", ho pensato subito al romanzo finale con Poirot! Romanzo nel quale viene spoilerato il colpevole del primo romanzo con Poirot, se non sbaglio...

Ottimo lavoro, mon amie! <3
E a presto con "Kalispell" e "Avril in Wonderland".

06/01/24, ore 13:58

Parlando di piccole gioie, ringrazio la Alcor del primo capitolo per aver fatto lo schema delle relazioni. Ho potuto riprendere in mano il secondo solo ora e avere quel A4 condito di linee, età e perfino l'appunto che sono saliti sulla funivia alle cinque e sedici - ty signor Liam! - anche se quest'ultima è il tipo di informazione che servirebbe solo se il killer ha manipolato tutti gli orologi della zona, prob?
Meme a parte, capitolo necessario che ci tira fuori un tot di trope fantastici dei gialli. Dai detective dilettanti a tutti i personaggi bloccati insieme al killer. Amo che il capitolo parta con la gente che sbraita, i video di interrogatori mi han insegnato che dovrei avere più paura della gente che davanti ad accuse simili rimane calma e parla con un tono tranquillo.
Adoro quanto siano state stabilite le tempistiche in termini di orario, e sono curiosa di vedere come il killer ci è "girato attorno".
Comunque ho preso appunti, per ora sospendo il giudizio e dico che se scappasse un secondo omicidio propongo che sia fatto fuori Chuck <3
Ottimo lavoro!
_Alcor

05/01/24, ore 18:25

Eccomi qui! :)
Voglio iniziare così:

«Il campanello deve funzionare come un circuito elettrico. Quando una persona entra in una stanza, il campanello della porta del passaggio segreto che conduce a quella stanza trilla.» ripeté «Questo grazie ad un meccanismo di interruzione del circuito. Il campanello funziona come interruttore. Quando la porta si apre, il dispositivo viene attivato, completando il circuito elettrico e facendo suonare il campanello. Diamine, questo hotel è stato costruito appositamente così!»

Allora. Se hai inventato questo marchingegno, che ti devo dire? Sei un genio, fine della storia XD O.O
Ma chi sarebbe stato capace di creare una cosa simile? XD
A ogni modo... mi sa proprio che il marine abbia risolto veramente il caso! E la morte di Evelyne? Mado, ci sono rimasta male pure qui!
Prima il marito, poi il figlio, e adesso lei... Sinceramente, non vedo proprio l'ora di scoprire il finale di questa storia tanto geniale quanto, per certi versi, "assurda" XD
Complimenti come sempre per come hai gestito questa indagine e questo capitolo, ho adorato le battutine di Adam, come il suo terrore, che per alcuni versi mi ha fatto ridere XD
Adesso... adesso mi vado a leggere le recensioni degli altri "detective", visto che rispetto alla sottoscritta la sanno più lunga di me XD

Alla prossima! 😊

05/01/24, ore 16:14

Hola Swan!

Accidenti! Susan e c. hanno scoperto delle stanze a specchio di quelle che frequentano loro! Non c'è che dire l'assassino è un genio del male, in questo modo nessuno può vederlo, ma lui, al contrario, può osservare tutti comodamente seduto. Ed ecco anche spiegato perché Maggie è stata tolta di mezzo, era l'unica altra persona, oltre all'assassino
a conoscerne l'esistenza.
Mi vengono davvero i brividi.
Questo pezzo è bellissimo, pieno di scoperte, ma anche terrificante; soprattutto quando trovano la camera "di controllo" che sembra un "Grande Fratello". Forse però l'elemento ancora più terribile è rappresentato proprio i campanelli, in pratica all'assassino non sfugge niente. Ammetto che mi sono sentita come il povero Adam dopo questa scoperta, ma anche come Steve che giustamente gli ricorda che stanno per arrivare alla soluzione finale. Evvai!
O capperi, l'assassino ha agito ancora e si è sbarazzato di Evelyn!
Devo essere sincera, arrivati a questo punto non pensavo che lei potesse essere la prossima vittima.
Ora come ora i miei sospetti mi riportano a Billy, mi era balzata quest'idea in testa due capitoli fa e adesso "mi ritorna in mente..." parafrasando Battisti.
Mi chiedo "Che finga di essere un po' semplice?'", anche lui conosce a mena dito lo chalet, ha detto di esserci cresciuto e quindi potrebbe aver scoperto i passaggi segreti.
Un altro elemento: quando è stato ucciso Liam, lui dov'era? Non era sulle piste, quindi avrebbe potuto benissimo evitare Roger ed agire indisturbato, nessuno gli da molto peso.
Altro bonus, lui abita da un'altra parte ed è solo. Pertanto quando non è presente allo chalet, nessuno può affermare con certezza che sia in casa sua, potrebbe benissimo nascondersi proprio nel "Grande Fratello".
La domanda è: perché?
Lui venerava il vecchio ed è stato nominato nel testamento, quindi... . Tuttavia è anche vero che il vecchio l'ha modificato poco prima di morire e Billy ha detto che sua madre lavorava già allo chalet ed era una ragazza madre.
Mi ripongo la domanda: che sia un figlio illegittimo del vecchio? Che l'affetto che provava Billy verso di lui si sia trasformato in furia omicida quando ha scoperto la verità?

Non vedo l'ora che arrivi lunedì così da avere delle risposte!

05/01/24, ore 14:06

Buongiorno!
Mi è piaciuta un sacco l'idea del passaggio segreto che proprio nasconde *totalmente* un numero di stanze notevole. E ho trovato molto creepy la questione dei campanelli attraverso cui il vecchio poteva controllare tutto quello che succedeva.

Vedo che l'ipotesi che il centenario sia vivo è stata espressa, seppure velatamente, e devo dire che è molto suggestiva. Tuttavia sono del parere che sia proprio morto, perché ci vorrebbe la complicità di Susan, che ha esaminato il cadavere.
Il fatto che gli alibi vadano in fumo non mi stupisce, però devo ammettere che non credo che questo aumenti le possibilità di colpevolezza di tutti i presenti: è pur vero che con il passaggio segreto potevano fare molto più in fretta, ma avrebbero dovuto conoscerlo.
È plausibile che lo conoscessero? Secondo me non è molto probabile...

Rimane l'opzione Billy che secondo me potrebbe fingere di essere chi non è, oltre a potere conoscere tutti i segreti dello Chalet.
Secondo me il colpevole è lui, rimango fedele alle mie teorie già esposte in precedenza.

Avevo il sospetto che il bagno della signora potesse finire male... e infatti è finito male. Potrebbe essere l'ultima vittima, però.
Attendo con ansia il finale. <3
Adesso devo andare a fare la spesa insieme a mia madre, più tardi se riesco passo a leggere un altro capitolo di Kalispell.

A più tardi,
Milly

05/01/24, ore 13:33

Raccogliamoci in un minuto di silenzio per la dolorosa perdita di Susan, che non sarà mai oggetto delle fantasie di Adam.

Finito? Bene, adesso andiamo ad aprire lo spumante.

Ciao Swannn :D
Spero tu stia meglio, io sto tornando alla vita piano piano ahahaha
Venendo alla storia, l'erede dello chalet avrebbe di certo ottenuto anche le planimetrie, una volta accettata l'eredità ed effettuato il passaggio di proprietà. A quel punto sarebbe stato impossibile non vedere le stanze nascoste. Pertanto era un segreto ristretto al proprietario ed eventualmente ad una ristretta cerchia di domestici che dovevano occuparsi della gestione delle stanze nascoste.
Mi sono venuti in mente i tempi del proibizionismo, quando era prassi che le case di chi voleva divertirsi un po' avessero passaggi nascosti e intere stanze in cui potersi riunire per bere, fumare e giocare d'azzardo.

Ok... dunque, senza che la meno e la rimeno che poi mi perdo nei miei punti :D io voto per Jonathan Price.
- Ambiva a diventare ricco
- è un maggiore dei marine, è preparato
- è forte fisicamente, giovane e sa come uccidere con sicurezza
- è intelligente
- qualcosa in lui non è mai andato a genio a Liam, al contrario che ad Edmund
- proprio perchè Edmund lo rispettava e Odette contattava il nonno settimanalmente, posso supporre che fossero molto più in confidenza di quanto fossero tutti gli altri membri della famiglia. Solo che Odette era una donna e probabilmente Edmund aveva delle riserve a rivelarle dati di levatura "maschile" (chiaramente secondo la concezione maschilista dell'epoca). Contattando lo chalet con questa frequenza, è possibile quindi che Edmund e Price si fossero messi in contatto privatamente e che gli fosse anticipato quali fossero le scelte del testamento. O forse l'idea del testamento era davvero di Edmund, ma dopo averne parlato con Price si era convinto a modificarlo in suo favore. "va bene, se proprio lo vuoi lo darò a Liam, così arriverà a te. Nel frattempo accontentati di queste armi da caccia".
- una volta completato il testamento, probabilmente scritto proprio dietro consiglio di Price, Edmund avrebbe solo dovuto annunciarlo
- dato che l'idea iniziale era di padre in figlio, era inevitabile che Edmund scegliesse Liam, nonostante non scorresse sangue delizioso tra i due. Però Edmund deve avergli fatto intendere di non temere: subito dopo Liam, sarebbe toccato a lui... ma Price ha già dieci anni più di Odette e i Windsor sembrano essere estremamente longevi... quando sarebbe stato il capo? A 90 anni?!
- gli sarebbe bastato allontanarsi per un quarto d'ora dalla vista di Odette e degli altri, per compiere il delitto.
- non si è mai sbilanciato troppo durante tutta la trama, professando semplici punti a suo favore e sottolinenando quanto lui fosse in buoni rapporti con tutte le vittime.
- eliminando Liam, comunque, la discendenza sarebbe arrivata direttamente a Odette e a lui. Uccidere la moglie non sarebbe stato saggio, però per sicurezza meglio eliminare la vecchia Evelyn, a cui il cervello funzionava fin troppo bene e che poteva essere a conoscenza di qualcosa che poteva smascherarlo.
- unica nota dolente: si trovava a sciare mentre Liam veniva ucciso... anche se aveva dimenticato qualcosa allo chalet, i guanti. Forse lo ha ucciso in quel lasso di tempo e si è disfatto dei guanti perchè sporchi? Non lo so... mi sembra che sia passato troppo tempo da quando cominciano a sciare e si vede Price goffo (strano, non era un militare supercazzuto?) a quando viene ucciso Liam... Però se Edmund gli ha dato una collezione di armi (alcune da caccia, tra l'altro) in teoria il Signor Price sa muoversi velocemente anche sulle montagne.

A meno che gli assassini non fossero due: Price e qualcosa che ruota intorno a Billy. In questo modo Price può averne uccisi alcuni, e l'omicidio di Liam (differente da tutti gli altri, e che fornisce un alibi a Price) potrebbe essere stato commesso da Billy che è stato circuito o da chi per lui...

Mmmm...! Ancora un capitolo, giusto?! :D
Non vedo l'ora di vedere se ci ho azzeccato.
Alla prossimaaaaa <3

05/01/24, ore 11:44

Buongiorno SwanXSong!
Finalmente scopriamo come fa l'assassino a spostarsi indisturbato per l'hotel e, soprattutto, senza essere visto da anima viva.
L’idea di costruire un hotel con delle stanze segrete è astuta, ma anche molto inquietante. Soprattutto se si considera che per la maggior parte del tempo quelle stanze sono occupate da ignari clienti che pagano… per farsi spiare. Di certo il primo Windsor non era un grande amante della privacy altrui! Il meccanismo dei campanelli è ingegnoso e permette a chi ne conosce il funzionamento di controllare in ogni momento le persone che soggiornano nell’hotel.
Questa scoperta, come dicevo la volta scorsa, rimette tutti in gioco, ma, al tempo stesso, esclude alcuni potenziali assassini.
Prendendo per giusta l’intuizione di Steve, ovvero che il primo omicidio sia avvenuto alle quattro e cinquanta, restano fuori dai sospetti proprio Steve e Susan (che non mi hanno mai dato l’impressione di avere a che fare con gli omicidi); Price e Odette che erano in treno a quell’ora; Chuck, Nathan e Harper che stavano prendendo la funivia insieme a Steve e Susan.
Tecnicamente Adam resterebbe un sospettato, ma se davvero non conosceva i passaggi segreti, è escluso anche lui.
Anche Aisha avrebbe potuto commettere gli omicidi, ma io l’avevo considerata in coppia con Nathan. Se fosse andata via da sola dalla pista da sci per uccidere Liam, avrebbe destato i sospetti del ragazzo.
Roger avrebbe avuto la possibilità di uccidere tutti, ma, a questo punto, non vedo il suo movente. Non guadagnerebbe nulla e non sembra una persona che serba rancore verso i membri della famiglia.
Rimangono solo James e Billy. Potenzialmente non mi sento di escludere nessuno dei due, ma ho il sentore che sia stato proprio quest’ultimo ad uccidere.
James potrebbe aver inscenato la fobia per la funivia e approfittarne per uccidere Edmund e Liam, mentre per sua stessa ammissione era sveglio all’ora della morte di Maggie. Tuttavia, come Steve e Adam hanno convenuto, i membri della famiglia passano pochissimo tempo all’hotel. Se anche James avesse scoperto i passaggi segreti per caso, non avrebbe avuto il tempo per studiarli a fondo e per agire con disinvoltura, passando da una stanza all’altra.
Billy, invece, vive all’hotel da sempre e può aver scoperto i passaggi segreti in qualunque momento, imparando anche ad usarli e a muoversi nei corridoi con fluidità. Inoltre, una sua colpevolezza mi spinge a pensare che il ragazzo sapesse di essere il figlio illegittimo di qualcuno della famiglia e che, come tale, avrebbe potuto ereditare l’hotel.
Un giallo molto appassionante che sono certa ci riserverà ancora dei colpi di scena finali, dopo questa decisiva scoperta. Sei stata molto brava e astuta ad ideare questa storia e a nascondere bene le prove.
A lunedì con l’ultimo atto.

02/01/24, ore 14:18

Ciao Swan! Scusami tanto se non sono riuscita a passare ieri, ma ho letto questo capitolo tutto d'un fiato! Il finale lascia presagire ulteriori scoperte, e adesso penso proprio che i due detective improvvisati si avvicineranno alla verità XD
Non ho ovviamente idea di chi possa esserci dietro, ma il resoconto di Susan mi ha aiutato almeno un po' a fare il punto della situazione...
Quindi ecco, non ho ipotesi granché importanti da fare, su certe cose ho poca fantasia, mi sa XD
Complimenti come sempre per il capitolo, attenderò con curiosità il prossimo! ☺
A presto,
Eleonora

01/01/24, ore 19:36

Ciao e buon 2024, SwanXSong!
Mi è piaciuta tantissimo la ricostruzione che Steve e Susan fanno di ciascun delitto. E per tutti c’è qualcosa che stona, in particolare la disposizione dei cadaveri rispetto a porte e finestre, da cui l’assassino può essere entrato o uscito in modo del tutto indisturbato. Nel caso di Edmund ero abbastanza convinta che l’assassino potesse essere con lui nella stanza e, dopo una discussione animata, lo avesse ucciso all’improvviso. Però, con Maggie e Liam c’era questo dubbio. Ora, tuttavia, resta da capire se tutte le stanze sono collegate tra di loro da queste porte “segrete” o solo alcune. Una volta scoperto questo espediente, però, io farei un salto nelle stanze cinque e sei per vedere se e cosa si nasconde tra di esse, tipo il binario nove e tre quarti di “Harry Potter” (una stanza cinque e mezzo o cinque e due terzi!). Magari c’è qualcosa che può condurre all’assassino. E, ancora una volta, mi lascia perplessa questa storia del bagno di Evelyn: prima Aisha pensa bene di farsi un bagno proprio quando stanno per arrivare tutti, poi è Evelyn a fare il bagno subito dopo arrivata in hotel (altrimenti non avrebbe scoperto l’acqua sul pavimento e questa si sarebbe asciugata), poi fa un altro bagno subito dopo la morte del figlio.
Chiaramente, la nuova scoperta rimette tutto e tutti in gioco perché ancora non si sa quante porte “segrete” ci sono, cosa collegano e dove conducono. E, altra cosa da non sottovalutare, secondo me, è l’intenzionalità di Adam. Dopo tutti quegli anni trascorsi all’hotel era ancora all’oscuro di queste porte oppure le ha volutamente mostrate a Steve e Susan con un espediente?
Inoltre, rimane da capire chi ne era a conoscenza. Dubito che qualcuno che lavorava in hotel da anni non si fosse mai imbattuto, nemmeno per sbaglio, in una di esse.
Tante cose da tenere in conto e tante altre ancora da scoprire.
A venerdì con il prossimo capitolo e ancora tanti auguri di buon anno!

01/01/24, ore 19:00

Buonasera! Mi fa un gran piacere che tu abbia aggiornato e, dopo avere passato il pomeriggio a scrivere della mia indagine, ecco arrivato il momento di dedicarmi alla tua. <3
Innanzi tutto è stato piuttosto illuminante la ricostruzione dei delitti, perché ha dato modo di riflettere su come siano stati commessi. Ho provato a farmi venire qualche idea, quindi mi sembra opportuno condividerle.

Sul vecchio, la dinamica mi porta a pensare che ci sia una ragione per cui avrebbe potuto non avere nulla da ridire se l'assassino fosse entrato dalla porta nonostante il cartello di "non disturbare", ovvero se avesse avuto un appuntamento, oppure gli fosse stato chiesto espressamente di presentarsi lì.
In tal modo l'assassino sarebbe stato visto mentre entrava, ma avrebbe potuto agire indisturbato, uccidendo il vecchio come pianificato, ma con modalità tali da far credere che fosse un delitto d'impeto.

La cameriera potrebbe avere fatto due più due, avere capito chi ha ucciso il vecchio ed essere stata uccisa proprio per questo. Il secondo delitto non sembra avere grossi problemi, relativamente alla dinamica, l'assassino sembra avere avuto modo di colpire senza troppe difficoltà.

L'ultimo delitto... OMG, UN PASSAGGIO SEGRETO! O____o Non me lo aspettavo proprio! È una cosa molto in stile Zorro, anche se dubito che quel passaggio segreto venga usato per nobili scopi. Adesso sappiamo da dove è uscito l'assassino di Liam, ma soprattutto sappiamo che l'assassino è una persona che conosce quel passaggio segreto - e là dietro potrebbe esserci il telefono.
Chissà cosa c'è dietro quella parete! E chissà se il passaggio segreto conduce alla stanza dei prosciutti!

Detto questo, i miei sospetti continuano ad andare su Billy - magari la cameriera sapeva chi fosse davvero, oppure era una sua parente e poteva smascherarlo - che molto probabilmente conosce perfettamente tutti i passaggi segreti dello Chalet.
Per il resto, ho apprezzato il sospetto che *tutti* siano colpevoli e si forniscano alibi fasulli. Sono anche bloccati in mezzo alla neve, anche se non a bordo di un treno! XD

Sarà dura aspettare fino a venerdì, però dato che dovrò aspettare parecchio, penso sia giunto il momento di un: BILLYXIMO KONTYNUA!!!111!!!11!!!

A presto,
Milly

01/01/24, ore 18:57

Swan!! <3 buongiorno, spero che il tuo anno sia cominciato per il meglio <3 io non ho manco fatto il conto alla rovescia, devo pulire casa e domani lavoro, quindi ti lascio immaginare :,)

Passando alla recensione vera e propria, l'ipotesi "sono tutti d'accordo" mmm... un po' tanto Oriente Express, io non credo che ricalcheresti proprio passo passo quest'opera. Anche perchè lì si trattava di una vera e propria vendetta... qui sembra più legato a qualcosa di materiale. Inoltre anche se si dovesse trattare di assassini premeditati in gruppo, non credo che fosse coinvolta tutta la famiglia. Forse, solo alcuni membri di essa.
E per quanto riguarda i passaggi segreti, io sono ancora dell'idea che la servitù più anziana ne sappia qualcosa... forse è questa la ragione per cui Maggie è stata fatta fuori. Più che aver visto/sentito qualcosa, era l'informazione condivisa, a scottare.
Ho apprezzato molto la ricostruzione degli omicidi, è una parte scritta davvero molto bene, ottimo lavoro.
In pieno stile parodico arriva Adam che casualmente si appoggia sulla levetta sul caminetto, aprendo il passaggio segreto! Beh, questo genere di scene è proprio da te xD però... non credo che sia Adam, anche se penso che Adam sappia chi potrebbe essere, ma non come ci è riuscito. Il motivo per cui è tranquillo potrebbe essere 1) è lui l'assassino (mmm... non penso) 2) sa chi è l'assassino e non lo teme (probabile secondo me) 3) pensa che l'assassino non possa volere niente da lui e non se ne cura (fin troppo menefreghista, in caso, no?).

Comunque finalmente abbiamo un passo avanti per i nostri investigatori!
Come aprire l'anno col botto xD
Auguri! :D

01/01/24, ore 18:02

Hola Swan!

Mi piace come tutti, anche Steve e Susan, siano giunti ad un punto tale da sospettare di chiunque e pensare qualsiasi cosa. Niente male l'idea di Steve sul ripercorrere i tre omicidi così da analizzare tutto ancora una volta.
Certo che Adam non ha il dono del tatto, tuttavia non posso dargli totalmente torto, per non parlare della frase << Chiunque poteva essere vittima, sospettato e carnefice>>.
Le indagini di Steve e Susan ripercorrono bene l'accaduto ed evidenziano elementi importanti, come il fatto che il vecchio ad un certo punto abbia aperto la porta per affiggere il cartello "non disturbare" (non ci avevo pensato), inoltre la teoria che sia stata colpito alle spalle rimane la più plausibile.
Sul momento Roger-Liam, Susan ci ha preso in pieno, Liam ha davvero avuto paura di Roger.
Aaaah finalmente c'è una spiegazione di come l'assassino riesca sempre ad agire indisturbato, conosce i passaggi segreti dello chalet!
Per il momento scagionerei Adam, perché se fosse l'assassino non potrebbe essere così stupido da far capire il suo trucco ai "detective", credo che andrebbe oltre il tipico rapporto che s'instaura tra detective e assassino a mo di gatto con il topo.
Chi può vantare una conoscenza così approfondita dello chalet e dei suoi luoghi segreti? Siccome ogni anno tutti i familiari vanno li in "pellegrinaggio" non è difficile immaginare quando l' s.i. ha scoperto tutto questo, piuttosto chi ci è riuscito?

30/12/23, ore 16:47

Hola Swan!

L'assassino è un orologio svizzero, non c'è che dire. Ooh un nuovo elemento, il telefono, quindi qualcuno ha chiamato dalla linea interna e l'ha fatto per far allontanare Roger, così da non averlo tra i piedi. Mmh interessante, non c'è che dire l'assassino è anche un vero fulmine nel compiere l'omicidio. Diamine.
Se davvero ci fosse qualcun altro nell'hotel.. mi vengono i brividi. Però come riesce a fare tutto questo e passare inosservato? Ha la collaborazione di qualcuno, alla 10 piccoli indiani? é una finta vittima? Conosce l'hotel a mena dito e ha scoperto qualche passaggio segreto?
Vedremo.
Quando Steve e Price vanno a verificare che non ci sia nessuno in giro per lo chalet..prima di tutto mi sono venuti i brividi, dopo ho pensato che se davvero ci fosse qualcuno che è riuscito così a lungo a non farsi trovare, aimè non si sarebbe fatto trovare nemmeno ora. E infatti tac. Troppo facile.
La battuta di Price << Non siamo in un giallo >> mi ha fatto troppo ridere, aimè carissimo invece ci siete dentro fino al collo, good luck!
In effetti quella della casupola è una buona intuizione, è abbastanza lontana da non avere visite inaspettate, ma abbastanza vicina per poter agire indisturbati.
Effettivamente fanno bene ad indagare un po su Billy, è bene non dare mai niente per scontato durante un caso. Non so se è la suggestione, ma pure Billy ora mi ha mandato delle vibes un po' così così.
Che non sia quello che appare? Anche il suo passato...non è che è il figlio illegittimo del vecchio?
Mi è piaciuto molto il riassunto sulla vicenda, sempre utile.
Purtroppo quanto dice Price è la triste verità, tutti i restanti sono eredi e quindi chiunque può essere la prossima vittima.