The Windsor Chalet
di Swan Song

30/12/23, ore 14:18

Caro Chalet, sei l'ultimo racconto che ho recensito e quindi torno subito da te per quest'ultimo capitolo!

Riconfermo Roger come non colpevole, no, per me non lo è.
Quindi? Mmm
C'è un modus operandi: vittima da sola tra le 5 e le 6, di sera o di mattina non fa differenza. Morti violente e abbastanza veloci, quindi non è un sadico, ma qualcuno che ha un obiettivo.
La sua meta è lo Chalet, quindi escludo che sia qualcuno che lo fa per vendetta. Se fosse una vendetta che esula dall'eredità dello Chalet, gli obiettivi sarebbero mirati.
Certo, Maggie sarebbe la nota stonante dato che è stata fatta fuori probabilmente perchè conosceva l'identità dell'assassino.
Però lo schema è: morte al proprietario dello Chalet.
Si dovrebbe fare una lista di eventuali eredi che lo otterranno. Secondo la linea, chi sarà il prossimo erede dello Chalet? Odette, figlia di Liam, o i suoi fratelli in parti uguali? Probabilmente Odette, che a questo punto o è l'assassina (se non direttamente lei, è comunque la mandante) o è la prossima vittima.
L'ora del delitto simboleggia di certo qualcosa. Che l'assassimo fosse stato il quinto in successione? Che avesse giurato di porre fine alla vita di qualcuno prima del tramonto o dell'alba? Di certo non è casuale...

Nonostante tutto notiamo un po' più di cordoglio per la morte di Liam. Evidentemente doveva stare più simpatico di Edmund... non che fosse difficile, da ciò che hanno raccontato.

Il fatto che qualcuno abbia telefonato dall'interno dello Chalet è interessante. Roger è stato allontanato di proposito da qualcuno che era all'interno dell'edificio.
Ma non erano proprio tutti fuori, o sbaglio? Billy era nei paraggi, sicuramente anche il personale doveva essere all'interno dello Chalet.
C'è da verificare chi è mancato dalle piste tra le 16:30 e le 17:30 e chi invece non è mai uscito dallo chalet, anche perchè è molto grande ed è facile nascondervisi... Evelyn è davvero andata a sciare a 90 e passa anni? Dov'era?

Che Billy non sia l'ingenuotto che sembra...?
Che fosse il figlio illegittimo di Edmund e l'ultimo a ricevere qualcosa in eredità se fossero morti tutti? Che la madre di Billy fosse l'assassina o se anzi non c'entrasse nulla e Billy abbia progettato tutto una volta scoperta la verità sulla propria vita?

Il mistero è particolarmente fitto e le mie certezze sul povero tuttofare si vanno a dissolvere molto velocemente!
Non resta che attendere il prossimo capitolo! :D
Ti abbraccio e ti auguro buon anno, anche se ci rivedremo molto presto... in una località più "calda" ahahaha (in tutti i sensi)

29/12/23, ore 21:31

Ciao Swan! ^_^
Un po' più in ritardo del solito, ma ci sono! Grazie di cuore per la menzione, per me è un piacere leggere questa intricatissima storia! ;)
E, tanto per parafrasare Steve, mi verrebbe proprio da dire: «Io non ci capisco più niente. Davvero, non so più cosa pensare. Questo caso è pazzesco.»
E con questa massima, mi tiro ufficialmente fuori dalla risoluzione del caso! 😂

L'unica cosa che mi è parsa molto sospetta è stato il modo con cui all'inizio Billy si è discolpato. Chi si scusa si accusa, o perlomeno è così il più delle volte. Però boh, ora come ora non so più cosa pensare, se non che mi è venuta un'idea assurda: e se quel "maledetto" orso o qualsiasi altro di quei giochi che Steve e Price hanno visto nella stanza dello chalet contenessero al proprio interno delle telecamere? XD Certo, a che potrebbero servire non lo so bene, ma chissà!

Boh, adesso cerco di vedere indizi in ogni dove, visto che qua ogni più piccolo dettaglio può essere di vitale importanza. Non saprei, fatto sta che mi è venuta 'st'idea pazza XD

A ogni modo, attendo con assoluta trepidazione il prossimo capitolo, complimenti davvero per l'intreccio che hai costruito! ☺
Eleonora
(Recensione modificata il 29/12/2023 - 09:33 pm)

29/12/23, ore 18:28

Ancora un saluto, SwanXSong!
Un capitolo interessante e molto utile per fare il punto sulla situazione.
Steve e Price sono ormai convinti che l’assassino sia una terza persona che si aggira per l’hotel o per la casupola di Billy, ma io non sono d’accordo con il loro punto di vista. Anzitutto, sono passati alcuni giorni e avrebbero dovuto trovare altre tracce della presenza di un’altra persona, che, per forza di cose non può esimersi dai bisogni primari di un essere umano, come mangiare, bere, dormire, andare in bagno. Se l’assassino si fosse davvero nascosto in hotel, qualcuno avrebbe dovuto notare qualcosa di strano.
La telefonata “interna” a cui fa riferimento Roger potrebbe essere una banalissima scusa, ma, se fosse vera, mi fa pensare al fatto che non c’è un solo assassino, ma almeno due. E i primi che mi vengono in mente sono Nathan e Aisha. In ogni capitolo letto finora c’è qualcosa che mi fa dubitare di uno dei due o di tutti e due contemporaneamente: il riferimento di Nathan al posacenere e al suo peso; il ritrovamento dei due cadaveri da parte di Aisha; il fatto che la ragazza avesse menzionato proprio Maggie, che è morta subito dopo; la strana storia del bagno di Evelyn; il fatto che Susan credesse che la stanza di Evelyn con il bagno allagato si trovasse da un’altra parte dell’hotel; la puntualità con cui Nathan rimarca costantemente che vorrebbe l’hotel per sé.
Tanti indizi che puntano il dito verso di loro, ma che non lo distolgono ancora dagli altri.
La soffitta piena di giocattoli mi è sembrata un po’ fuori luogo perché i figli di Edmund sono già in età avanzata e lasciare le cose lì per più di mezzo secolo è un po’ strano…
Ma lo è ancora di più la cantina di Billy, lo stesso Billy che non ha un padre e potrebbe essere benissimo il figlio di uno dei rampolli Windsor. In cantina ci sono un tavolo e diverse sedie, che il ragazzo dice che vengono usati per le degustazioni di vino, e bottiglie di vino con l’etichetta sbiadita. Le bottiglie dovevano trovarsi lì dall’infanzia di Billy per essere in quello stato e, se non sono collegabili ai delitti, sarebbe il caso di dare una bella pulita. Inoltre, per loro stessa ammissione, sappiamo che non ci sono altri edifici in zona. A chi verrebbe in mente di fare una degustazione in un posto così isolato? Probabilmente sono coincidenze che la brava autrice di questa storia usa per sviare l’attenzione, ma non fa male tenerle a mente.
Grazie per questo capitolo ricco di spunti di riflessione. E sempre molti complimenti per la genialità con cui hai ideato questa storia.
Intanto ti faccio tanti auguri di buon anno, anche se ci risentiremo lunedì per il prossimo capitolo.
Saluti!!!

29/12/23, ore 12:35

Buongiorno,
Siccome è una mattinata di lavoro tranquilla (saranno già tutti in ferie?) e non ci sono in giro i capi, ne ho approfittato per leggere questo capitolo per far venire ora della pausa e devo dire che ho avuto un po' di Dieci Piccoli Indiani vibes! Infatti sono convinti che in casa ci sia un estraneo oltre a loro.
Poi anche dei flashback da Istantanea di un Delitto, con familiari vari che vengono soppressi, in modo che ciò che hanno appena ereditato possa passare ad altri.

E poi c'è Billy.
BILLYXIMO KONTINUAHHHH!!!!

Ok, non scadiamo troppo nel trash. È notevole, comunque, che costui possa essere il figlio segreto di qualcuno e scopriamo che è senza padre! E che la madre vive lontano abbastanza per non essere lì a spiegare con chi l'ha concepito.
Figlio segreto del vecchio? Di Liam? Tutto è possibile. Così come è possibile che non sia chi dica di essere: potrebbe esserci un figlio segreto balbuziente da qualche parte e lui fingersi tale. Tanto nessuno può riconoscerlo.
In tal caso potrebbe essere l'assassino. Oppure venire ucciso al posto del vero figlio segreto.

La faccenda del telefono è interessante e sembra suggerire che possano esserci due persone. Oppure due telefoni. Oppure che il maggiordomo era in realtà nella sala dei prosciutti, ad accertarsi che il vecchio fosse davvero morto, e ha inventato la storia della telefonata per non dire la verità.

Ho visto la tua recensione a Miss Vegas. A breve mi metto in pari rispondendoti.

A tra poco,
Milly

28/12/23, ore 19:15

Ciao Swan! ^_^
Mamma mia, che capitolo! 😭😨
Confesso che non mi sarei mai aspettata un altro delitto, e per giunta... è morto Liam! Lo so che non era uno stinco di santo e che per certi versi poteva risultare antipatico, ma a me è dispiaciuto un bel po'! Accusato da tutti e ovviamente non colpevole, perché non ho pensato nemmeno per un secondo che fosse lui.

Anzi, stavolta l'azzardo lo faccio io (XD): è se fosse stato Billy? In fin dei conti, in questo genere di storie alla fine il colpevole è sempre il tizio più insospettabile, quindi... potrebbe magari essere lui, anche se forse ha poco senso per quanto riguarda il fatto che, se avesse minacciato il vecchio Windsor affinché comparisse anche lui nel testamento, sarebbe strano se poi l'avesse ucciso. Magari avrebbe potuto osare di più, farsi lasciare lo chalet o chissà cos'altro. Una cosa è certa: io penso che forse Roger sappia qualcosa, e che pure Billy non sia da meno. Certo, poi se Billy ha un alibi... confesso che non me lo ricordo, però chissà. Odette continua a rimanere un po' troppo nell'ombra, per certi versi, e anche questo mi fa strano. Fa strano pure che una donna riesca a utilizzare tutta quella violenza per uccidere, e ovviamente anche lei aveva un alibi.

La mia conclusione? Dopo oggi, sono stra-arci-mega-super sicura che non riuscirei mai a scrivere un giallo senza che qualcuno arrivi alla soluzione prima del tempo, perché conoscendomi non penso di avere questa abilità (poi mai dire mai, anche se... come ti ho detto, quel thriller che stavo scrivendo è in sospeso, quindi per il momento non vedo margini di miglioramento XD)!

Ancora complimenti, non ho proprio idea di dove andrai a parare. A un certo punto ho persino pensato che l'assassino avesse un complice, e chissà, forse esiste XD

A ogni modo... visto che domani dovresti aggiornare, ci si legge prestissimo! ^_^
Eleonora
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 07:23 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2023 - 07:24 pm)

27/12/23, ore 18:58

Ciao, rieccomi qui! ^_^
Anche questo capitolo è stato molto interessante! Continuo a non avere idee (forse farmi uno schema mi sarebbe convenuto) su chi possa essere il colpevole, però una "stupidaggine" la dico, e ammetto che questa frase "E’ come se ogni stella fosse un sogno che aspetta di essere realizzato" pronunciata da Nathan mi ha fatto sorridere, perché moltissimi anni fa scrissi una cosa simile in un tema o giù di lì XD *_*
A ogni modo... stranissimo il fatto che il testamento di Windsor sia stato scritto e firmato il 24 dicembre!
Certo è che ha lasciato bei regali un po' a tutti, quindi boh... o dietro l'omicidio c'è una questione personale di altra natura (forse romantica?), oppure non saprei proprio cos'altro ci possa essere... Ci penserò!
A ogni modo, a parte l'escludere la moglie di Windsor, non me la sento di escludere nessun altro, per il momento. Anche se boh, accusare anche le cameriere non mi convince, e nemmeno accusare Billy, il tuttofare. Non penso comunque che la morte di Edmund sia dovuta alla questione dell'eredità. Staremo a vedere, comunque!

Alla prossima e, come al solito, tanti complimenti per questa storia ^_^

27/12/23, ore 10:51

Hola Swan!

Il vecchio Edmound ha modificato proprio all'ultimo il suo testamento, mmh. Giustamente da subito i sospetti ricadono su Liam.
Per me l'unica cosa certa è che l'assassino sta compiendo una catena di omicidi un po' per necessità di mettere a tacere testimoni scomodi, un po' per questioni d'eredità.
Che dire il vecchio, per quanto fosse stronzo, non è stato diabolico, insomma non ha escluso nessuno dal suo testamento.
Wow! Ecco che il primo sospettato non può essere il killer, oi oi.
La scena tra Roger e Liam ad un certo punto diventa inquietante, addirittura fa intendere che proprio il maggiordomo possa essere l'assassino, ma temo questa ipotesi sia solo frutto della suggestione del povero Liam. In fin dei conti Roger sarebbe stato uno stupido ad ucciderlo proprio in quel momento, così da diventare il sospettato numero uno. In secondo luogo il maggiordomo è stato nominato nel testamento, non credo avesse mire sullo chalet e quindi ritengo che
possa ritenersi soddisfatto, escludo un movente attinente all'eredità.
Tutti gli altri sono sulle piste, però uno di loro poteva tornare indietro ed uccidere il povero Liam, in questo modo avrebbe un alibi perfetto (era in alta quota) e farebbe ricadere i sospetti sull'unica altra persona, certa, presente in casa in quel momento. Bisogna scoprire l'ora della morte, fare i dovuti calcoli e cercare qualche ulteriore dettaglio che possa chiarire la situazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari mi si schiariranno le idee.
Complimenti!

xoxo

jessicalocke

26/12/23, ore 21:18

Hola Swan!

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo e conto quanto prima di mettermi in pari leggendo anche l'ultimo.
Adoro i riferimenti alla Christie e l'approfondimento dei personaggi, i loro caratteri ecc.
Mi piace lo scambio di battute tra Steve e Liam. Mmh quindi ora secondo Steve l'omicidio è stato compiuto in un impeto di rabbia, in effetti visto l'utilizzo di un'arma come quella è plausibile.
Mi piace molto il gioco alla "Indovina chi", soprattutto lo scambio di battute tra Chuck e Nate e l'ipotesi del primo sulla possibile messa in scena dell'omicidio del nonno come in un giallo della grande scrittrice.
Bene, bene iniziano a scalpitare per aprire il testamento. Mamma mia, se mai fosse così mi immagino le porte degli inferi aprirsi, scoppierebbe il caos. Se non un altro morto!
Quando Susan dà dello scemo a Chuck sono scoppiata a ridere, povero, ahhaha. Non mi aspettavo che Aisha partecipasse al gioco, mentre ho adorato Chuck con il suo "sottotesto" ahahha.
Capperoo ma che paura! Credevo davvero che nonna ci avesse lasciato e invece per poco ci lasciano i due giovani ahaha.
Aaah finalmente i due piccioncini si sono confessati.
Il mattino del 26 è veramente teatrale, mmmh nessun urlo e nessun assente e soprattutto finalmente si legge il testamento del vecio. Ooh bene bene, abbiamo la spartizione dell'eredità.
Cosa?? Come 24 dicembre? Cavolo! Allora sorgono delle domande spontanee: 1) perché il testamento riporta una data
così recente?
2) l'ha scritto davvero Edmound o qualcuno l'ha falsificato?

xoxo
jessicalocke

26/12/23, ore 20:38

Sinceramente non ho trovato strano che il testamento fosse stato modificato, anche perchè in tanti, in vita, lo modificano di anno in anno mai mano che la situazione economica diverge. La versione cui tener fede è sempre la più recente, a meno che nel testamento precedente non ci fosse scritto che lasciava, ad esempio, tutto ad un solo famigliare e quindi colui che alla fine era rimasto con una frazione del totale mentre avrebbe dovuto ereditare molto di più, si era vendicato.
Però questa teoria avrebbe senso solo se saltasse fuori la versione precedente del testamento...
Fa anche strano che fosse presente Steve all'interno dell'eredità, per quanto potesse trattarsi di poca roba.
Nonostante tutto, i miei sospetti su Liam diminuiscono man mano che si procede, sai? Non mi dà la sensazione di essere stato lui, a meno che non siamo in una circostanza da Oriente Express e tutti sono equamente coivolti!
In compenso, man mano che leggo le conversazioni tra Steve e Liam, mi convinco sempre di più dell'innocenza di Liam e della colpevolezza di Steve. Non so davvero perchè, istinto?

Comunque, nell'ultima recensione avevo scagionato Roger per mancanza di prove e all'inizio della conversazione con Liam, la frase "Nel caso il primogenito Windsor fosse stato davvero l’assassino, l’ultima cosa che voleva era farlo infuriare." fa cadere le accuse su di lui, perchè solo chi non sa chi è l'assassino, penserebbe una cosa del genere. Forse è Liam, preso da paranoia, che vede l'atteggiamento del maggiordomo come sinistro. Però, essendo Liam e Roger da soli nello chalet, non avrebbe senso che Roger cedesse alla furia e lo uccidesse... perchè le accuse ricadrebbero immediatamente su di lui.
Adesso che anche Liam è stato fatto fuori, non so quanto varrebbe metterlo nella mia lista di non sospettati. Anche se questo conferma che il vero colpevole vuole davvero lo chalet e in caso di morte di Liam, chi avrebbe ereditato al posto suo?
Dal punto di vista legale, essendo adesso lui proprietario dello chalet, dovrebbe essere Odette, a meno che un cavillo legale non implichi che, non avendo ancora fatto vidimare il testamento da un notaio, l'eredità si annulli e vada ricalcolata. Non penso sia questo il caso.
Verte tutto su Price e Odette, sebbene fossero fuori con gli altri a sciare (

9) Roger (mmm...)
10) Steve era a sciare
11) Jonathan era a sciare
12) Odette era a sciare

Mmmm... non so se a questo punto mi conviene eliminare James dalla lista... me confusa xD
Spero che il prossimo capitolo mi schiarisca le idee!!
Complimenti comunque, scritta benissimo.
Ti abbraccio <3 buona serata <3333

26/12/23, ore 20:03

Dunque!! Eccoci qui :D
La mia lista era rimasta a:
1) Susan
4) Adam
5) James Solo
6) Nathan
7) Chuck
8) Aisha

Effettivamente, non ho mai scagionato lo stesso Steve. Per quanto avesse un buon alibi, in realtà sospetto di tutti e lui possiede la capacità di sapersi districare e ponendosi dalla parte della polizia ha immediatamente placato tutti i sospetti nei suoi confronti. Liam però, non cede, essendo anche il primo sospettato.

Belle le menzioni alla Christie e anche il caso dell'assassino di sè stesso, ma sinceramente non credo che sia questo il caso, anche perchè sarebbe molto semplice da confutare: basterebbe andare a controllare nella cella dei prosciutti e si capirebbe subito se è stato il vecchio o meno. Inoltre, secondo questa logica, la stessa Maggie potrebbe essere l'assassina di Edmund e aver finto la propria morte per liberarsi di ogni accusa. Non credo che sia così complicato.

Alla fine, aveva lasciato qualcosa a tutti, il vecchio Edmund, e aveva deciso all'ultimo... Direi che si sono risparmiati i 5000 dollari di Maggie. Pardon, non ho resistito.
All'appello manca James, mentre a Price ha lasciato qualcosa...
Quindi, dato che ognuno avrebbe preso qualcosa, in teoria dovrebbero essere tutti soddisfatti. Anche Nathan e Aisha in realtà avrebbero voluto viaggiare, alla fine, quindi non so quanto lo Chalet facesse loro gola. Però, se il prossimo a tirare le cuoia fosse proprio Liam, allora il movente sarebbe più chiaro.

Comunque direi anche di eliminare le cameriere, non perchè non sospettabili, ma perchè finora non ne hai mai parlato e quindi se hai deciso di non focalizzarti su di loro, sarà perchè non c'entrano niente.
E, in parte per le stesse ragioni, anche Roger entra nella lista come numero 9!

Andiamo a sentire come prosegue...
A presto <3

26/12/23, ore 19:39

Swan!! Dopo quasi 10 giorni di attesa, vergognoso da parte mia, eccomi qui. Scusa, è che un giallo merita un certo tipo di attenzione, tempo e silenzio per le elucubrazioni e io negli ultimi tempi ho avuto la mente affollata. Se devo darti una recensione tanto per, evito, piuttosto ti scrivo in privato che lì posso dare sfoggio di tutta la mia coglionaggine che non richiede sforzo perchè spontanea e innata.

Detto ciò!! Buonasera :) passiamo alla storia!
"Non puoi accusare mia figlia! Piuttosto, suo marito..." Lo so che è un giallo, ma Liam che toglie la figlia dai binari per spingerci sotto il genero, mi ha fatto ridere xD

Di primo acchito, sentendo Evelyn, non credo proprio che sia lei la mandante nè che abbia operato lei. A lei il marito faceva più comodo da vivo, che da morto. Direi che nella mia lista dei sospettati possiamo eliminare:
1) Susan (a meno che non sia una pazza psicopatica che ammazza per diletto)
3) Billy
4) Adam (stona troppo con il suo stile di vita: lui non vuole impegnarsi, vuole continuare a campare come gli aggrada sul nome dei Windsor, se ereditasse per lui potrebbe essere problematico)
5) James Solo (non credo che sia interessato al patrimonio Windsor, sebbene, se fosse stata Harper a commettere l'omicidio, lui l'avrebbe coperta. Quindi non so quanto possa essere affidabile quando dice che lei ha dormito tutta la notte. Se però fosse stato sincero, anche Harper sarebbe scagionata)
6) Nathan per le ragioni esposte da Steve
7) Chuck perchè è un pirla, come ha detto Steve
8) Aisha, se è legata a Nathan come dice Steve...

Insomma, per il momento i sospettati si restringono. Non che gli otto qui sopra siano innocenti, ma per il momento penso valga la pena concentrarsi sugli altri...
Passo subito al prossimo!! Besos

26/12/23, ore 19:28

Ciao! Proprio quando stavo per leggere il tuo capitolo, mi sono accorta che mi avevi lasciato una recensione, a cui risponderò immediatamente dopo aver scritto questo commento (intanto, ti ringrazio davvero di cuore per essere passata! *_*)!

E niente, io personalmente mi arrendo in partenza, non ho nessuna congettura al momento, posso soltanto rimanere inerme ad ammirare il modo con cui stai costruendo questa storia; un modo che io certamente non riuscirei ad adottare!

Complimenti per come stai riuscendo a sparigliare le carte, tra l'altro con perfetta naturalezza, facendo sospettare di tutti e nel contempo di nessuno!
Al solito, è stato appassionante leggere tutte le ipotesi e gli interrogatori condotti da Susan e il padre, che non mi aspettavo così agguerrito XD

Non so se leggendo il prossimo capitolo mi verrà in mente qualcosa, sicuramente ci sono dettagli a cui forse non ho prestato la giusta attenzione, come in un buon giallo che si rispetti, ma in ogni caso... chissà, non escludo un'illuminazione futura, per quanto questa sia molto, ma molto improbabile XD
Complimenti per questo capitolo, e a presto! ^_^

25/12/23, ore 15:32

Ancora un caro saluto SwanXSong e tanti auguri di buon Natale!
Un altro importantissimo colpo di scena scuote “Windsor Chalet”: il sospettato numero uno viene trovato morto!
Credo che Steve sia stato un po’ avventato ad accusare Liam e penso si sia fatto ingannare dall’antipatia che nutriva per l’uomo. Tutto il contrario di quello che aveva consigliato a Susan! Effettivamente, mettere il proprio nome nel testamento a fianco all’hotel equivaleva ad accusarsi e c’era da aspettarsi che l’assassino, dopo aver mietuto già due vittime, non si sarebbe fatto scrupolo con una terza e, forse, con altre ancora.
Naturalmente, ora i sospetti passano su Roger, che era l’unico rimasto in hotel insieme a Liam. “E’ sempre il maggiordomo!” In questo caso, potrebbe anche essere vero, come aveva sospettato Liam prima di morire, ma dovrebbero esserci delle prove più schiaccianti. E non potrebbero riguardare l’eredità. Se anche morissero tutti, il maggiordomo non erediterebbe un bel niente! Se il movente fosse un altro, però…
Tutti gli altri erano sulle piste da sci, ma vediamo come si trovavano divisi in piccoli gruppi o da soli e chiunque, da solo o in coppia, può essere tornato indietro e aver ucciso Liam.
Un dettaglio importante potrebbe riguardare il testamento. Se non è stato accertato da un notaio, è valido?!
Mi spiego meglio. Liam risultava erede dell’hotel e, dopo la sua morte, questo dovrebbe passare per successione ad Odette. Ma se il testamento non riceve la convalida di un notaio, anche i due fratelli Harper e Adam potrebbero rientrare in gioco. Inoltre, c’è qualcuno che non fa mistero di essere interessato all’hotel. E se tra le sue parole si nascondesse la verità?
Un dettaglio importante, secondo me, è la forza impressa in tutti gli omicidi. Non credo che una donna avrebbe potuto commetterli. Forse i primi due, ma di certo avrebbe avuto grandi difficoltà con quest’ultimo. Liam avrebbe potuto opporre resistenza. Magari non significa molto, ma le donne della famiglia Windsor non sembrano troppo allenate da riuscire ad ingaggiare un corpo a corpo!
Tuttavia, la violenza con cui avvengono questi omicidi, lasciano sempre pensare a qualcosa che vada ben oltre le vicende testamentarie. E’ come se l’assassino odiasse con tutto se stesso le sue vittime e non vedesse l’ora di eliminarle! Soprattutto in quest’ultimo omicidio si vede chiaramente la foga con cui uccide. Sempre ammesso che stiamo parlando di una sola persona. In caso contrario, andrebbero analizzati i delitti uno ad uno.
Grazie per questo avvincente capitolo, pieno di punti di riflessione. E a venerdì con il seguito, che, a questo punto, mi incuriosisce moltissimo.
Tra poco rispondo alla tua recensione.
Buon Natale!

25/12/23, ore 12:13

Buongiorno! Collegandomi alla tua risposta alla recensione precedente, devo ammettere che sarebbe stylish se il centenario fosse vivo, ma continuo a pensare che non lo sia. Anche se un'occhiata alla stanza dei prosciutti/ cadaveri magari sarebbe il caso di darla!
Il confronto tra ricconi americani/ Lord inglesi mi viene assolutamente spontaneo, essendo abituata in particolare ai Lord inglesi! XD Vedo tuttavia che entrambi hanno l'abitudine di discutere apertamente di testamenti e di soldi.

+++ Forse lei non era l’erede dello chalet, forse ha puntato la pistola sulla tempia di suo padre costringendolo a modificare le sue volontà sotto i suoi occhi...e forse, più tardi, colmo d’ira, ha pensato bene di sbarazzarsi di lui, in modo da ereditare subito ciò che aveva appena guadagnato! +++
Avere un'arma da fuoco a disposizione e poi uccidere con un posacenere sarebbe molto una cosa da parente di riccone o di Lord, ma è stata presentata soltanto nel capitolo 6, quindi dubito possa corrispondere a verità!

+++ C’è un libro famoso noto anche come “Dalle nove alle dieci”. Trova similitudini?»
«Adesso mi cita “L’Assassinio di Roger Ackroyd!” Incredibile. Dalle cinque alle sei è stata una coincidenza!  +++
ADOROHHHH BELIXIMOHHHH KONTINUAHHHH
A parte gli scherzi, è pur vero che Liam ha ereditato lo Chalet, ma 1) non abbiamo le prove che prima non lo ereditasse, 2) le eredità lasciate agli altri non sono esattamente cose da poco. Quindi molti avevano interesse a ucciderlo, eventualmente!

+++ Un'altra vittima in arrivo? Non resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo! *-* +++
Per il momento, sto commentando passo per passo, vedo gente desiderosa di sciare... i Lord inglesi, lo ribadisco, avrebbero preferito giocare a poker o a bridge. Anche perché sciare accendendosi la pipa potrebbe essere piuttosto complicato!
Tutti tranne Liam, che però trova le carte noiose - e Roger ascolta questa sua confidenza creepy, invece di andare a spaccare la legna venendo soppresso sul posto! Per ora tutti vivi...

...MA IL FINALE DI CAPITOLO??!!??!! Non mi aspettavo di trovare Liam ammazzato, mentre era in casa da solo con Roger. Che poi, in casa DA SOLO con Roger potrebbe essere una parola grossa.
E se davvero il vecchio fosse vivo? E se Billy lo stesse aiutando, magari anche facendo la parte del finto balbuziente? La colpevolezza di Roger sarebbe troppo scontata, in questo momento.

Ottimo lavoro! 🔥🔥🔥
Attendo con ansia che sia venerdì, a questo punto!

A presto,
Milly

24/12/23, ore 12:26

Ri-ciao! ^_^
Mamma mia, non mi sarei mai aspettata un secondo delitto!
Ma cavolo, non potevano interrogare Maggie la sera prima? Il mistero si infittisce... e ovviamente (per la tua gioia XD) non ho la benché minima idea di chi possa starci dietro!

Certo è che questa combriccola mi fa morire! Quando ho letto di Chuck che, anziché mettersi paura, dice di voler indossare la sua pregiatissima vestaglia color amaranto, devo ammettere che mi è spuntato un sorriso molto divertito! Questa atmosfera natalizia e "comica" al tempo stesso continua a piacermi molto, e a stranirmi (nel senso buono del termine, però!), tanto da chiedermi... ma davvero si credono di essere in un film? XD

Come sempre, complimenti per il capitolo, scorrevole e divertente, ma anche con la giusta dose di suspence e descrizioni ben fatte!
Alla prossima, e buona Vigilia di Natale!