Duelcrest Academy
di Chillram9

22/04/24, ore 20:22

Era un po' che non vedevo il termine "problematico" in un contesto non sociale. E huh, abbiamo uno spinoff natalizio che mi lascia il sospetto che ci sia un piano losco da parte della scuola in attesa di farsi sentire anche se, ad essere onesti, non dovrei nemmeno più sorprendermi.
Hanno già dimostrato di non essere imparziali e di cercare ogni modo possibile per tirare fuori il meglio delle capacità dei loro alunni, soprattutto considerando che hanno parlato più volte di un arena speciale... huhhh

In tutto questo Liz che si fa prendere dall'orgoglio e Sophia che va in "panik" è quanto più di adorabile e divertente abbia visto su questa fic. Se Liz ci guadagna un ulteriore power up dà questo sbotto di orgoglio non mi dispiacerebbe (chissà, magari tutta la scuola finirà per scoprire una debolezza di lei e Sophia visto che si impegneranno così tanto...)

21/04/24, ore 14:46

Finalmente mi sono potuta mettere in pari, e prima di parlare di cose felici... è successo qualcosa con il capitolo o efp mi sta dando problemi? Alcuni pezzi sembrano ripetuti tanto che mi è venuto il dubbio che ci fosse un mago intento a giocare con il continuum spazio temporale XD
Ehilà! Qui _Alcor, dalla mia assenza l'arco mistery si è concluso con rivelazioni piuttosto grosse. Prima cosa e più importante, inizio veramente ad apprezzare tanto tanto tanto il rapporto tra il main trio. Che Amy fosse lì quietamente a ridersela del rapporto tra le due protagoniste era una cosa che avevo pensato, ma vedersela canonizzata in più di una scena è soddisfacente.
Amy MVP del loro rapporto, traduce in relazioni normali le interazioni tra due tsundere. Mi hanno anche genuinamente strappato più di una risata, ora che sono libere di comportarsi da amiche senza che Sophia metta muro per proteggere il proprio cuore.
Onesto, più di un personaggio e il suo modo di pensare mi piace. La frase di Lizzie sul preferire sacrificarsi più che dover uccidere un'amica tra l'altro rende ancora più doloroso il prologo della storia.
Per il resto, il mistero del serial killer è finito per non essere troppo complesso ma mi ha convinto per gli sviluppi che ha dato. Mi chiedo quali saranno le reali debolezze della scuola e come le ragazze organizzeranno la loro ribellione.
Fino ad ora ho visto il prologo come una situazione dove Sophia e Liz erano rimaste le ultime due vive, ma è davvero così?
Curiosa di vedere sviluppi. Bravo!

Also, la cover art è ottima. Avevo sempre immaginato Liz come Firefly di Star Rail, quindi mi aiuta un po' a farmi un'idea più chiara del pg averla.
See ya!

18/03/24, ore 19:33

Ed ecchile, le due protagoniste hanno finalmente una ragione per collaborare gomito-gomito. Non posso che esserne felice.
Il misterioso assassino ha finalmente una "forma", anche se non abbiamo esattamente a disposizione la faccia di quello che lo sta manovrando. Per ora l'unica persona di cui possiamo davvero sospettare è la aristocratica estroversa che è apparsa nella stanza di uno dei due morti, non per una ragione particolare. Semplicemente non abbiamo altri da sospettare (a meno che non stiamo per ricevere un plot twistone su Amy, ma non credo lol)
Il lore drop sul mana è comodo - come in realtà è comodo dare spiegazioni su qualsiasi cosa del setting tu voglia - perché ci dà un estermo per capire come mai certe cose accadano. Particolari complimenti per aver deciso di far vedere concretamente quanto si deperisce quando perdi tutto il mana che hai. Amy messa fuorigioco per due/tre settimane prima che possa recuperare temo che avrà conseguenze sulla sua posizione in classifica, anche se riuscisse a tornare a piene forze.
Altra cosa che apprezzo particolarmente di questa storia è come tu riesca a riportare ogni elemento più "thriller" a un'atmosfera da fantasy classico. Tipo, non avrei mai pensato alla possibilità di un'omicida seriale che usa un famiglio. È geniale.

15/03/24, ore 19:55

Sarò sincera, tra te e Star Rail che virate entrambi al mio genere di trame preferite mi sento estremamente blessata (ottima propic btw!)
Ehilà, qui _Alcor che è stata assente per un po' ma si era semplicemente presa una pausa da efp. Venendo ai quattro aggiornamenti... il nuovo caso è estremamente interessante perché ho l'impressione che ci siano stati già dati due-tre indizi per farsi teorie su come l'assassino agisce, indizi che in realtà fatico a mettere in ordine per provare ad azzardare come tutto questo potrebbe essere successo.
Sta di fatto che il conflitto è il mio preferito tra quelli che hai tirato fuori per ora. Certo, Valentine era una minaccia davvero pesante iniziale, ma l'idea di non poter nemmeno mettere una faccia a questo assassino seriale ha davvero dell'interessante (e con che cliffhanger hai chiuso questo capitolo! Davvero malvagio, lmao).
La mia scena preferita credo sia stata quella con il preside della scuola.

26/02/24, ore 17:46

Triplo aggiornamento così? Maggrazie.
L'arco di Valentine giunge al termine con il botto, si può dire che né Liz né Sophia sono uscite indenni dall'avere a che fare con questo tipo. Liz aveva già un bersaglio dietro la schiena perché era quella con maggior potenziale magico lì in mezzo, avere anche Sophia in svantaggio perché ha dovuto rivelare le sue carte prima del tempo è qualcosa di estremamente estremamente figo per come stabilisce gli equilibri delle prossime "sfide".
C'è da dire che questa battaglia mi ha fatto vedere qual è il tuo potenziale a livello di come strutturi gli ostacoli, ho apprezzato come si è svolta. Le mie aspettative si sono alzate un pochetto. Ora non vedo l'ora che il prossimo casino compaia e inizi a dare fastidio a destra e manca.
Detto questo, un'altra cosa che ho apprezzato particolarmente è l'ironia drammatica del primo capitolo in risposta all'ultimo dei tre che hai postato. Non voleva amiche perché un giorno non voleva uccidere un'amica, e infatti, nel primo capitolo si è lasciata ammazzare piuttosto. Pain.

17/02/24, ore 12:36

Ehilà! Qui _Alcor.
Capitolo che mostra l'evoluzione del rapporto tra le protagoniste e promette per il prossimo botte appassionanti... considerando quanto Liz pare appoggiarsi ad Amy attualmente perderla sarà davvero un brutto colpo. Per ora Sophia parla tanto di non esporsi, ma tra sfondare una porta di una stanza e sfidare il bad guy attuale per farlo fuori questa ragazza si sta disegnando un bersaglio sulla schiena niente male.
Ciononostante, devo dire che sto finendo di apprezzarla per il suo modo di pensare ed agire.
Vedremo come finirà questo arco!
Ottimo lavoro.

15/02/24, ore 15:43

Arriva la risoluzione - almeno parziale - di questo arco del "blocco mentale" dell'MC che ha finito per sviluppare il rapporto tra lei e Sophia. Dico parziale perché la protagonista ha trovato la forza di ritentare ma non è ancora detto cosa succederà quando avrà un avversario davanti.
E sono qui ad apprezzare la scelta di Amy di farsi da parte e far schiarire la testa di Liz a qualcun altro. È un sacco difficile farlo quando un tuo caro sta male, ma a volte è necessario farsi da parte perché non sei la persona adatta a parlare proprio perché lo conosci.
Dialogo neat.

10/02/24, ore 14:00

Ah sì, quando un capitolo parte con il titolo trauma sai che le cose non saranno piacevoli.
Ehilà, qui _Alcor passata solo per confermare che ci sono, ti seguo e non vedo l'ora di vedere gli sviluppi. La protagonista ha la reazione umanissima e condivisibile di bloccarsi davanti a tutte le rivelazioni avute, il fatto che accetti quietamente la morte è un bel contrasto rispetto alla protagonistra che sappiamo avremo alla fine.
La rende molto umana nei suoi pensieri.
Ma la porta sfondata a fine capitolo è un cliffhanger amabile. Non vedo l'ora XD
Ottimo lavoro

04/02/24, ore 09:19

Ehilà!
Le mie domande della scorsa recensione sembra che stiano già avendo una risposta, c'è una ragione per cui la scuola sta scegliendo questo metodo disumano per trovare il "guerriero più forte" e c'è una ragione per cui i novantanove adolescenti già scomparsi durante il periodo di sir Aldric non hanno alzato un polverone.
Seguirò con estrema curiosità gli sviluppi, come seguirò con interesse gli sviluppi del Valentine vs Elizabeth. Venire puntati dal ragazzo più pericoloso e spietato del setting come prima cosa darebbe ansia a chiunque. Se questo si mette a farmare richieste di duelli ogni giorno, consapevole che la gente rifiuterà, si ritroverà senza problemi in cima alla classifica e senza fare niente.
hype

03/02/24, ore 20:47

Sono partita pensando che avrei voluto recensire ogni capitolo, e alla fine sono passata alla megarecensione complessiva perché non ho avuto pazienza di aspettare a leggere quando avevo anche tempo di recensire. Mi sono messa in pari prima di quel che progettavo XD
Ehilà, qui _Alcor, che si è messa in pari e aspetterà con calma e piacere gli sviluppi successivi. Arrivata qui mi rendo conto che l'unico motivo per cui la scuola - e il regno in generale - non ambisce alla collaborazione, è che spera di sbloccare prossimo guerriero perfetto attraverso la sacra arte del mettere davvero davvero davvero tanto sottopressione la gente.
Inizio a pensare che sir Alderic sia uscito da quella scuola mezzo matto.
A questo punto mi chiedo le implicazioni e cosa sa il pubblico. Capisco che è una scuola estremamente segreta, ma quando cento ragazzi spariscono (e tra loro spariscono figli di nobili importanti) è davvero possibile che tutto sia messo a tacere? Probabilmente sì, ma mi chiedo come. Ciò detto, il cast per ora è relativamente ristretto e deve avere ancora il tempo per emergere.
Di sicuro hai messo un cattivo iniziale estremamente minaccioso, apprezzo la tecnica del farci vedere che lui è forte facendogli combattere e massacrare una persona forte. Amy... Amy poretta, non merita tutto quello che le capiterà probabilmente. Le due lead per ora mi piacciono, invece. Sono scoppiettanti e sembrano avere un carattere affine nel loro essere persone poco diplomatiche e con molto potenziale.
Vedremo, per ora hai la mia piena attenzione!

01/02/24, ore 17:43

"Tutta la storia sarà un tournament arc."
Non hyparmi così, uomo.
Ehilà, qui _Alcor, pronta pronta a riprendere la lettura. Tra questo e lo scorso capitolo iniziano ad essere stabiliti gli elementi base dell'ambientazione. Sia dal punto di vista sociale, sia dal punto di vista delle meccaniche della storia. Ti stai prendendo a carico una bella impresa, basare un'intera storia su prove di abilità tra personaggi è parecchio complicato ed hai la mia ammirazione per questo. Il fatto che la scuola stia cercando un nuovo sir Aldric mi incuriosisce, qual è il pro di allenare un solo nuovo "guerriero più forte" al posto di averne tanti capaci, o tanti capaci che sanno collaborare? C'è da dire che il clima ipercompetitivo sicuramente taglierà fuori dai giochi prima le personalità più miti. (e ci sta!)
Sono incuriosita dalle scelte, gg! Continuo a seguirti con piacere.

28/01/24, ore 12:28

Oh, sì, il good old rapimento del MC nelle prime scene della storia. Stiamo per finire nella trama di 999?
Ehilà! Qui _Alcor per la seconda recensione. Dopo un prologo che è partito in sesta per quanto ha fatto degenerare le cose in fretta e mi ha preparato a tifare per Elizabeth, il primo capitolo ha optato per una presentazione della protagonista e un world building molto più standard, ciononostante apprezzo come già fai percepire che c'è qualcosa che non va/di inusuale.
In tutto questo, la protagonista si presenta come una ragazza abbastanza simpatica, con pensieri con cui posso empatizzare. Il fatto che parta come ragazza totalmente normale, con una famiglia che tiene a lei e mal sopporta l'idea di distaccarsi da lei per il tempo dell'accademia, crea un bel contrasto con ciò che l'aspetta.
Per ora ottimo lavoro, hai la mia piena attenzione.

27/01/24, ore 10:49

Sapendo cos'è successo nel prologo: vale la pena arrivare a fine anno della Duelcrest e uccidere la tua waifu per incontrare il Cristiano Ronaldo dei maghi? Se lo chiedi a me: non cretoh.
CARISSIMA! (o issimo, dunno bro/sis) come te la passi? Spero tutto bene. Come puoi vedere, visto che ieri mi hai messo ansia, mi sono già messo di gran carriera a vedere che piega avrebbe preso questa storia. Non servirà dirti che ti tengo d'occhio e che qualsiasi singolo campanello d'allarme che vedrò sentirai i miei occhi tipo quello di Sauron che ti puntano, non appena una delle due FMC la vedrò anche solo per un secondo con un capello fuori posto.
Ma non ti preoccupare. Non ti aspetterò sotto casa dovesse succedere qualcosa di brutto ad una delle due ^^ (per ora...)
Allora, passiamo subito comunque al DADDY: Sir Aldric si presenta già come un ottimo esempio da seguire: un gigachad dal capello lungo e corvino con gli occhi di uno che mena Behemoth demoniaci per passatempo e che probabilmente, appena ha visto il Re dei Demoni, ha fatto la faccia di Saitama 'OK' per poi annientarlo con uno Stupeficium. Grazie al cazzo che ce l'hai come obbiettivo da raggiungere!
Ovviamente, però, in una società dove nobiltà e popolo hanno la super toxic relationship alla Black Clover e probabilmente i nobili sono pure razzisti (non so' perché l'ho detto... io la butto lì)
E quindi, la nostra Ely, dopo aver ottenuto forse una delle lettere d'ammissione più SOSPETTE della storia delle scuole di magia, si avvia verso la sua nuova grande avventura!

O almeno, questo era quello che credevo nella mia stupida testolina abituata a storie convenzionali. In questo mondo fantasy, siamo un po' come nella Madre Patria Russia: non sei tu che vai all'avventura, è l'avventura che viene a te! Ora, la nostra fa benissimo ad avere pochi sospetti. Diciamo che alla fine in un mondo fantasy dove comunque pare sia conscenza comune l'esistenza dei demoni, girare con bacchetta e spada non può non essere importante. La cosa che però mi mette decisamente ansia e il 'non dire a nessuno il contenuto di questa lettera, se non ai tuoi genitori'.
Qua siamo ai livelli di 'MK Ultra' insomma.
Non una bella cosa... poi... oltre ad Aldric nessun'altro si è diplometo alla scuola? Altra red flag grande come una casa. E temo che non si siano 'non' diplomati solo perché non avevano voglia di studiare. Ma al momento la nostra mini protagonista è ancora troppo in presa bene per aver ricevuto la lettera di partecipazione, per porsi le domande che dovrebbe porsi. Quindi, quando la versione dell'Unione Sovietica di Hagrid và a bussare alla sua porta per poi mandarla a nanna con una qualche probabilmente magia, non poteva certo aspettarselo questo.
Ammetto che l'ansia sta cominciando a salire TANTO, in questo momento. Quindi devo assolutamente partire e leggere gli altri capitoli, sono estremamente preso e, per quanto struggente, questo alone di morte e disperazione che già ha cominciato ad aleggiare su tutta l'economia della serie mi gusta abbastanza... a presto! (spero)

- TONIGHT, WE REWIEW! -

27/01/24, ore 10:09

Se avessi un nichelino per ogni volta che due persone che tenevano all'altra si son trovate in un duello all'ultimo sangue avrei... onestamente non so se sarei ricca o meno, mi hai dato ptsd da un videogame specifico. E con questo spirito, posso dire che spero di affezionarmi di più ad Elizabeth che all'altra ragazza, perché non posso partire una storia nella prospettiva di "presto o tardi questo pg che mi piace tanto ci rimarrà secco."
Ehilà, qui _Alcor per recensire. Sarò pienamente sicera, titolo e introduzione non mi avevano eccessivamente attirato: sono standard, promettono un mistero interessante e l'incontro con qualcuno di importante per MC. L'unico punto di differenza dal solito che hai evidenziato è che solo una persona si è diplomata da questa accademia, che potrebbe nascondere risvolti epici. non mi aspetto che ci sia una situazione alla "gli studenti si ammazzano finché non ne rimane solo uno vivo," nono
Come hai detto tu, le accademie di magia sono un tema estremamente tipico nel panorama di fantasy asiatico e ormai ne sono un po' satura. Apprezzo la dichiarazione di intenti sul fatto che partirai seguendo i tropes, almeno so un po' cosa aspettarmi, e anzi sono curiosa di vedere dove inizierai a deviare rispetto allo standard.
Mi imbarazza ammettere che il tag shoujo-ai mi ha attirato leggermente di più perché... well, negli ultimi tempi gli shoujo-ai tendono a creare i rapporti tra lead più sani/interessanti e io leggo storie soprattutto per i legami tra i personaggi. Alla fine sono qui immediatamente perché un'altra persona mi ha consigliato la storia, quindi sarà il caso di iniziare il commento del capitolo in sé!
E parti con un flashforward che mi ha devastato. È una signora scena, il tipo di scena che gli autori si tengono da parte fino alla fine perché cosa puoi far sperimentare di peggio ai lettori dopo aver fatto morire uno dei tuoi personaggi così? In parte penso che sia quasi uno spreco averla già avuta, perché non tengo ancora a nessuna delle due protagoniste da poter risuonare con questa scena a pieno. D'altra parte ti dico che ora sono pronta a seguire Elizabeth lungo ogni passo della sua storia, perché non vedo l'ora di vedere quando si vendicherà e come.
Per ora ti dico ottimo lavoro, sicuramente leggerò il prossimo capitolo!

27/01/24, ore 00:21

Il dualismo umano prevede due cose: una, che io sia estremamente felice ed al settimo cielo per aver visto non uno, ma ben UNDICI capitoli di una storia fantasy originale spaventosamente saffo e spaventosamente adorabile di contro.
L'altra parte prevede io che probabilmente alla fine di questa storia mi butterò giù dalla finestra, perché partendo da un prologo così, sento letteralmente l'ansia e l'angoscia della red flag che emerge dagli abissi dell'inferno solo per spaccare a metà il mio povero cuoricino.
Perché la prima storia shoujo-ai che leggo su questo fandom parte con questo lingering doom terribile...?
Dovrei chiederlo all'autrice/autore, Quindi prima di tutto mi presento: piacere mio! Sono Tubo Belmont, con un nome che devo cambiare dagli albori di un'era che ormai temo sia passata per sempre, ma al momento sono ancora bloccato con questo. Quindi rimango un lettore/scrittore/recensore e cacciatore di Vampiri a tempo perso. Allora... cosa potrei non dire di questo prologo?
A parte il fatto che assolutamente non mi rende felice?
No dai, scherzo. E' quella disperazione dolce che ti attira sempre verso di essa per vedere meglio cosa succede. E sperare che non sia solo disperazione. Ma in questo caso, posso dirti che hai decisamente centrato in pieno la questione con la drammaticità del momento. Voglio dire, si parte subito con la certezza che questa relazione è, di base, il mio trope preferito della enemies to lovers, quindi hai già tutta la mia attenzione. Poi voglio dire: mi spari subito una scuola di magia e bacchette magiche che creano incantesimi d'attacco? I ragazzini pensano ad Harry Potter. Le persone di cultura pensano subito ad 'I Favor the Villaness'.
E sì, vuoi che lo sto anche guardando con mia sorella, però il mio cuore è andato subito a Rae e Claire appena ho notato le uniformi e le bacchette. C'è ovviamente la possibilità che tu non abbia la benché minima idea di che cosa io stia parlando, ma ti dico di abbituartici, perché sono quel tipo di persona che fa citazioni completamente a caso-caso :3
Ma detto ciò, lo 'scontro', per quanto rapido, è stato decisamente interessante, e anche molto brutale, visto che si conclude con letteralmente una delle due che si ritrova con un buco di culo supplementare nello stomaco. Insomma, non è decisamente una bella cosa. Però soprattutto è decisamente accattivante il contorno della situazione: perché dal poco che ho potuto capire, queste due donzelle sono state costrette a menarsi l'una con l'altra a causa pare quasi di una specie di 'gioco della morte', il che mi fa pensare che questa carissima accademia sia molto peggio di ciò che ci viene detto semplicemente dall'incipit.
Insomma, un'accademia di questo tipo che ti costringe a muovere la tua arma contro una tua compagna (e decisamente ANCHE qualcosa di più) non è un buon 'metodo scolastico', dal mio banalissimo punto di vista. E comunque tutta la scena in sé è stata uno strazio. In senso buono del termine. Quindi ho sofferto male. Ora, io ho una speranza, e quella speranza prevede che queste due tipine non siano un flash forward delle due protagoniste di questa storia che già mi ha grippato duro, perché venirle a conoscere in un contesto così... deprimente con la sensazione che probabilmente ora la storia farà un salto nel passato, me le farà conoscere bene, e io le amerò come fossero le mie bambine, e una delle due verrà strappata da me assieme ad un pezzo del mio cuore... mi mette una certa ansia.
Resta il fatto però che è un miracolo che io sia capitato qua per caso, per leggere questa storia, perché FORSE era proprio ciò di cui avevo onestamente bisogno... quindi grazie molte per averla pubblicata!
La storia va dritta nelle seguite :3
Spero di risentirci a prestissimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -